PDA

Visualizza Versione Completa : Un risveglio preoccupante??? Help!



monello
12-05-2015, 07:22
Buongiorno ragazzi,
come scritto in presentazione ieri ho acquistato, finalmente, la mia prima audi....una a1 1.4 tsfi s tronic del 2011 con 45000 km
Ho guidato tutto il giorno (150 km) godendomi il mio nuovo acquisto e felicissimo per la scelta fatta.
Tutto compiaciuto di un cambio perfetto, senza strappi, senza rumori, senza i clack , tank, sbum che ho avuto modo di leggere qui con voi vado a nanna felice e sereno.
Stamattina, ahimè, l'amaro risveglio.
Metto in moto la piccola per recarmi a lavoro e noto che trema tutta...penso sia dovuto al fatto che sia fredda ed in effetti, dopo alcuni metri il Parkinson si ferma e tutto si ristabilizza....il tempo di un incrocio ed è il panico.....mi fermo e sento provenire dal cofano motore lato passeggero ( o forse proprio sotto il sedile???) un fastidiosissimo rumore di "battito in testa" tatatatattatatatata ( tipo palline in una latta) molto veloce non eccessivamente forte ma tale comunque da sentirsi bene in abitacolo e da farmi imprecare come un cane!
accelero ed il battito sparisce...

Con una collera mediamente controllata scendo ed apro il cofano motore e noto che il rumore è piu' forte dall'abitacolo che esternamente...risalgo e lo risento, colpetto di gas e sparisce...risultato: sto cavolo di rumore si sente solo a minimo...con un colpetto di acceleratore passa tutto....

Arrivo a lavoro spengo l'auto...dopo qualche minuto la riaccendo e come per magia il rumore sparisce....contentissimo come una pasqua aspetto qualche minuto ed ecco che il bastardone ritorna...meno forte ma ritorna....
Mestamente spengo, scendo, impreco e penso a voi!!!
Ieri, purtroppo, non faceva nulla di tutto questo e potete immaginare il chiodo che ho in testa!

chiedo lumi a voi esperti, scusandomi se mi sono dilungato e ringraziandovi per tutti i consigli che mi darete!!!

Monello

Morrys
31-05-2015, 10:39
Tranquillo dovrebbe essere i cablaggi sulla sinistra del motore aprendo il ci famo trovi questi cavo che sono per il filtro benzina, è un difetto di quest'auto che in Audi già hanno risolto, lo so perché anche a me è capitata la stessa cosa, momentaneamente mettigli una fascetta di plastica e poi via per la sostituzione!!

AudiDriver
15-06-2015, 20:08
Tranquillo dovrebbe essere i cablaggi sulla sinistra del motore aprendo il ci famo trovi questi cavo che sono per il filtro benzina, è un difetto di quest'auto che in Audi già hanno risolto, lo so perché anche a me è capitata la stessa cosa, momentaneamente mettigli una fascetta di plastica e poi via per la sostituzione!!
quoto morrys, è al 99% i tubi della benzina... problema risaputo in Audi