PDA

Visualizza Versione Completa : La SQ5 di EdoRennSport



EdoRennSport
12-05-2015, 11:56
Ecco anche la SQ5, anno 2013
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/12/9e97049023a56f4a34c4dd57f8030482.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/12/5a398b4030332d85b15e2ecf55bf2259.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/12/87427c6bcbf7849fad2ec25ece902c42.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/12/ef9a1e4f5dc6a4c07e956f8a9ce37eaa.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R-Line
03-06-2015, 18:23
Bellissimo!

xpdev
03-06-2015, 19:13
Mi che bestia....

giofreddi
04-06-2015, 08:56
Bella! Gran macchina.. Io sono contentissimo della mia, ogni giorno di più..

Cosa facevi a Pampeago??

EdoRennSport
04-06-2015, 10:37
Bella! Gran macchina.. Io sono contentissimo della mia, ogni giorno di più..

Cosa facevi a Pampeago??

Gara di Slalom Speciale 😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
04-06-2015, 10:55
Gara di Slalom Speciale ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande! Ti invidio, io sono appassionatissimo di sci ma purtroppo non faccio gare! Mi piacerebbe molto però..

EdoRennSport
04-06-2015, 12:34
Domanda stupida, secondo vuoi si può fare il launch control?

- - - Updated - - -

non ho mai provato per paura di distruggere tutto.

- - - Updated - - -

e in realtà non sono sicuro di come si faccia

giofreddi
04-06-2015, 14:03
Domanda stupida, secondo vuoi si può fare il launch control?

- - - Updated - - -

non ho mai provato per paura di distruggere tutto.

- - - Updated - - -

e in realtà non sono sicuro di come si faccia

Sul manuale c'è la spiegazione.. L'ho letto qualche giorno fa, non ho ancora provato però..

DMan
04-06-2015, 18:29
Conplimenti!!! Gran bel mezzo. Ma è mappato MTM? Cavalli?

EdoRennSport
04-06-2015, 21:17
Sul manuale c'è la spiegazione.. L'ho letto qualche giorno fa, non ho ancora provato però..

Domani ci guardo 😀 tu provi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 21:13 ----------


Conplimenti!!! Gran bel mezzo. Ma è mappato MTM? Cavalli?

No non ho messo la M-Cantronic ma solo la S-Cantronic che è la centralina che pompa il suono dello scarico già di base del Audi Activ Sound Generator http://www.mtm-online.de/en/products?FZID=Q5TDI230Q&KIT=m-sq5sct


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
04-06-2015, 22:23
Domani ci guardo 😀 tu provi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 21:13 ----------



No non ho messo la M-Cantronic ma solo la S-Cantronic che è la centralina che pompa il suono dello scarico già di base del Audi Activ Sound Generator http://www.mtm-online.de/en/products?FZID=Q5TDI230Q&KIT=m-sq5sct


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si lo proverò di sicuro.....

EdoRennSport
04-06-2015, 22:24
Anche io! Così poi vediamo a chi salta prima il cambio ahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
05-06-2015, 09:25
Anche io! Così poi vediamo a chi salta prima il cambio ahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo che salti prima il tuo! :biggrin::biggrin: La mia ha solo 22mila km!
Comunque non credo che si facciano dei danni particolari, sul manuale c'è scritto che la procedura fa salire la temperatura del cambio, e finchè non torna nella norma la procedura non è attivabile.. Quindi c'è una sorta di protezione..

EdoRennSport
05-06-2015, 14:47
Perfetto allora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EdoRennSport
05-06-2015, 22:13
Speriamo che salti prima il tuo! :biggrin::biggrin: La mia ha solo 22mila km!
Comunque non credo che si facciano dei danni particolari, sul manuale c'è scritto che la procedura fa salire la temperatura del cambio, e finchè non torna nella norma la procedura non è attivabile.. Quindi c'è una sorta di protezione..

Provato!! È abbastanza impressionante la spinta iniziale e addirittura ha delle cambiate più violente come avevo letto su un forum Audi americano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
08-06-2015, 08:11
Provato!! È abbastanza impressionante la spinta iniziale e addirittura ha delle cambiate più violente come avevo letto su un forum Audi americano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chissà se con il launch control si avvicina al tempo dichiarato da Audi sullo 0-100km/h, che è di 5,1s!

EdoRennSport
08-06-2015, 09:20
Si si si avvicina e forse lo batte sui forum americani leggevo 4.9 chissà 😱,
Tu hai provato? La spinta iniziale è bestiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09:20 ---------- Previous post was at 09:19 ----------

Non mi sono messo lì a cronometrare hahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
08-06-2015, 20:46
Si si si avvicina e forse lo batte sui forum americani leggevo 4.9 chissà 😱,
Tu hai provato? La spinta iniziale è bestiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09:20 ---------- Previous post was at 09:19 ----------

Non mi sono messo lì a cronometrare hahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su rettilineo perfettamente in piano ce la fa in meno di 4.9s ho provato con di fianco un amico con S3 (4.9s) e gli ho dato un mezzo cofano di distanza :laugh:
Come va la modifica MTM per gli scarichi? Rende?

EdoRennSport
08-06-2015, 21:10
Su rettilineo perfettamente in piano ce la fa in meno di 4.9s ho provato con di fianco un amico con S3 (4.9s) e gli ho dato un mezzo cofano di distanza :laugh:
Come va la modifica MTM per gli scarichi? Rende?

Si si rende te la godi molto di più, non ha niente a che vedere con le prestazioni però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:10 ---------- Previous post was at 20:58 ----------

Diciamo che ti sentono quando stai per arrivare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
09-06-2015, 11:51
Si si si avvicina e forse lo batte sui forum americani leggevo 4.9 chissà ��,
Tu hai provato? La spinta iniziale è bestiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09:20 ---------- Previous post was at 09:19 ----------

Non mi sono messo lì a cronometrare hahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho ancora provato! Gli americani non fanno testo però.. Loro hanno l'SQ5 TFSI a benzina..

Ma perchè in Germania c'è l'SQ5 TDI competition con 326cv e da noi no??

EdoRennSport
09-06-2015, 12:14
Non ho ancora provato! Gli americani non fanno testo però.. Loro hanno l'SQ5 TFSI a benzina..

Ma perchè in Germania c'è l'SQ5 TDI competition con 326cv e da noi no??

No hanno anche il TDi o forse ho sbagliato io magari era inglese comunque vedevo che parlavano di tutti e due i motori. Non sapevo della competition per la SQ5 avevo visto la A7 è la A6, ora guardo! Comunque prova è da fare ma non prenderci troppo gusto haha

giofreddi
09-06-2015, 12:26
No hanno anche il TDi o forse ho sbagliato io magari era inglese comunque vedevo che parlavano di tutti e due i motori. Non sapevo della competition per la SQ5 avevo visto la A7 è la A6, ora guardo! Comunque prova è da fare ma non prenderci troppo gusto haha

No, in USA hanno solo il benzina, può essere che ci siano "infiltrati" inglesi nel forum col TDI.. Se il Forum di cui parli è Audi World, confermo che ci sono in mezzo degli inglesi, lo frequento anche io ogni tanto!

EdoRennSport
09-06-2015, 12:34
No, in USA hanno solo il benzina, può essere che ci siano "infiltrati" inglesi nel forum col TDI.. Se il Forum di cui parli è Audi World, confermo che ci sono in mezzo degli inglesi, lo frequento anche io ogni tanto!

Si esatto era Audi world!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:34 ----------

Prima di provare mi sono informato ovunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
09-06-2015, 13:23
Si esatto era Audi world!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:34 ----------

Prima di provare mi sono informato ovunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da chi ti sei informato?

EdoRennSport
09-06-2015, 13:31
Da chi ti sei informato?

Ah da nessuno parlavo di internet, forum e con la tua dritta ho guardato anche sul manuale e tutti dicevano la stessa cosa. E comunque non è un vero e proprio launch control come sulla S4 che usa la doppia frizione ma è un "brake torque launch" dato che la SQ5 ha un cambio ZF


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

Da quel che ho capito ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
09-06-2015, 14:04
Ah da nessuno parlavo di internet, forum e con la tua dritta ho guardato anche sul manuale e tutti dicevano la stessa cosa. E comunque non è un vero e proprio launch control come sulla S4 che usa la doppia frizione ma è un "brake torque launch" dato che la SQ5 ha un cambio ZF


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

Da quel che ho capito ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si anche io ho letto in giro cose del genere.. Probabilmente il cambio soffre l'utilizzo del Launch control proprio perchè non è un vero e proprio launch control!

FedeMC
15-06-2015, 22:52
Ah da nessuno parlavo di internet, forum e con la tua dritta ho guardato anche sul manuale e tutti dicevano la stessa cosa. E comunque non è un vero e proprio launch control come sulla S4 che usa la doppia frizione ma è un "brake torque launch" dato che la SQ5 ha un cambio ZF


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

Da quel che ho capito ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti per il mezzo!

Io ragazzi launch control lo faccio spesso.. basta farlo a motore caldo una volta ogni tanto e non succede niente.

my best: senza Launch 5.8/6.0, con launch 5.2. Purtroppo niente 4.9..

Edo ma quella modifica dove l'hai fatta fare? Diventa davvero ignorante il sound..... :shifty:!!!

Ho visto che sei di Bo, gio di Mo e io di Re... ci si può incontrare una volta.. magari tutti a Pampeago dato che vado sempre anche io.. hehe :wink:

EdoRennSport
15-06-2015, 22:59
Complimenti per il mezzo!

Io ragazzi launch control lo faccio spesso.. basta farlo a motore caldo una volta ogni tanto e non succede niente.

my best: senza Launch 5.8/6.0, con launch 5.2. Purtroppo niente 4.9..

Edo ma quella modifica dove l'hai fatta fare? Diventa davvero ignorante il sound..... :shifty:!!!

Ho visto che sei di Bo, gio di Mo e io di Re... ci si può incontrare una volta.. magari tutti a Pampeago dato che vado sempre anche io.. hehe :wink:

Ciao fede, grazie! Si basta non farlo 10 volte di seguito e sei a posto ahah.
Riguardo alla modifica parli dell'S-Cantronic?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeMC
16-06-2015, 11:00
Ciao fede, grazie! Si basta non farlo 10 volte di seguito e sei a posto ahah.
Riguardo alla modifica parli dell'S-Cantronic?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No beh certo.. una volta ogni tanto può bastare :rolleyess:

Si esatto l'S-Cantronic che hai postato nelle pagine precedenti (http://www.mtm-online.de/en/products?FZID=Q5TDI230Q&KIT=m-sq5sct), chi ti ha montato la centralina? E la scritta dietro :shifty:?

ABT non lo fa per il sound?

EdoRennSport
16-06-2015, 11:09
ABT non credo faccia niente comunque me la sono ordinata, mi è arrivata a casa e poi durante un viaggio me lo sono montato da solo nel parcheggio di un hotel, ti basta una brugola ( la trovi nella cassetta degli attrezzi Audi) e delle fascette di plastica. La scritta MTM arriva con la centralina e l'ho attaccata da solo.
Ma hai mai sentito il sound dal vivo per caso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 11:09 ---------- Previous post was at 11:07 ----------


No beh certo.. una volta ogni tanto può bastare :rolleyess:

Si esatto l'S-Cantronic che hai postato nelle pagine precedenti (http://www.mtm-online.de/en/products?FZID=Q5TDI230Q&KIT=m-sq5sct), chi ti ha montato la centralina? E la scritta dietro :shifty:?

ABT non lo fa per il sound?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeMC
16-06-2015, 11:27
ABT non credo faccia niente comunque me la sono ordinata, mi è arrivata a casa e poi durante un viaggio me lo sono montato da solo nel parcheggio di un hotel, ti basta una brugola ( la trovi nella cassetta degli attrezzi Audi) e delle fascette di plastica. La scritta MTM arriva con la centralina e l'ho attaccata da solo.
Ma hai mai sentito il sound dal vivo per caso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 11:09 ---------- Previous post was at 11:07 ----------



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ma e' proprio easy...Pensavo fosse più complicato!

No mai sentito dal vivo e mai visto MTM su sq5.. ho visto qualche SQ5 ABT con gonnelle ecc.. Ma davvero eccessivo

Quel sound ignorante li vale 950 E :shifty:?

EdoRennSport
16-06-2015, 11:35
Si è una cagata devi solo aprire il vano della ruota di scorta levare le passerelle ai lati, svitandole, e li becchi la centralina dello scarico originale. La devi svitare anche quella perché se no non riesci a lavorarci. Quando l'hai staccata, stacchi il cavo originale ci attacchi la centralina MTM è da un altro apposito cavo attacchi il cavo originale alla centralina MTM. Poi riavviti tutta la centralina e posizioni la centralina MTM con delle fascette nel vano sulla sinistra e la fissi su qualche altro cavo in modo che stia bella ferma.
Dal vivo rende moltissimo sopratutto a bassi giri ti si sente da molto lontano. Secondo me li vale! Anche se ho avuto uno sconto, l'ho pagata 750. Feci amicizia col venditore direttamente al salone di Ginevra 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeMC
16-06-2015, 15:22
Si è una cagata devi solo aprire il vano della ruota di scorta levare le passerelle ai lati, svitandole, e li becchi la centralina dello scarico originale. La devi svitare anche quella perché se no non riesci a lavorarci. Quando l'hai staccata, stacchi il cavo originale ci attacchi la centralina MTM è da un altro apposito cavo attacchi il cavo originale alla centralina MTM. Poi riavviti tutta la centralina e posizioni la centralina MTM con delle fascette nel vano sulla sinistra e la fissi su qualche altro cavo in modo che stia bella ferma.
Dal vivo rende moltissimo sopratutto a bassi giri ti si sente da molto lontano. Secondo me li vale! Anche se ho avuto uno sconto, l'ho pagata 750. Feci amicizia col venditore direttamente al salone di Ginevra 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahhh cosi' nn vale.. 750 gia' meglio :biggrin:

approposito di ignoranza.. appena avvistata:

4314

EdoRennSport
16-06-2015, 15:24
ahhh cosi' nn vale.. 750 gia' meglio :biggrin:

approposito di ignoranza.. appena avvistata:

4314

Bella ignorante questa, è ribassata e ha i parafanghi più larghi vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeMC
16-06-2015, 15:47
Bella ignorante questa, è ribassata e ha i parafanghi più larghi vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si esatto! E' ribassata fin troppo.. da lontano sembra un'A3! Gonnelle laterali e davanti.. Cosi' e' esagerata secondo me!

Parlando d'altro.. inizio 2016 esce new Q5.. Prendiamo una bella botta mi sa..

EdoRennSport
16-06-2015, 15:49
si esatto! E' ribassata fin troppo.. da lontano sembra un'A3! Gonnelle laterali e davanti.. Cosi' e' esagerata secondo me!

Parlando d'altro.. inizio 2016 esce new Q5.. Prendiamo una bella botta mi sa..

L'assetto basta e avanza il resto è tamarro secondo me. Eh si ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
16-06-2015, 17:34
si esatto! E' ribassata fin troppo.. da lontano sembra un'A3! Gonnelle laterali e davanti.. Cosi' e' esagerata secondo me!

Parlando d'altro.. inizio 2016 esce new Q5.. Prendiamo una bella botta mi sa..


Non credo proprio che esca così presto il nuovo... Tra fine 2015 e inizio 2016 Audi sarà impegnata nel lancio della A4, prima berlina poi avant, quindi il Q5 andrà almeno alla seconda metà del 2016.. Considerando anche che non sono ancora stati avvistati muletti in giro, non lo vedo così imminente..

EdoRennSport
17-06-2015, 00:32
Chissà come aggiorneranno il motore della SQ5 almeno 400 CV sta volta haha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
17-06-2015, 08:01
Chissà come aggiorneranno il motore della SQ5 almeno 400 CV sta volta haha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chissà cosa si inventeranno... Come hai detto tu ci si aspetta una bella pompata di cavalli, ma il motore non potrà essere lo stesso perchè storicamente da una generazione all'altra tutti i modelli S hanno sempre cambiato motore! Magari fanno un tri-turbo come BMW, e allora si che si sfiorano i 400cv..

EdoRennSport
17-06-2015, 14:09
Chissà cosa si inventeranno... Come hai detto tu ci si aspetta una bella pompata di cavalli, ma il motore non potrà essere lo stesso perchè storicamente da una generazione all'altra tutti i modelli S hanno sempre cambiato motore! Magari fanno un tri-turbo come BMW, e allora si che si sfiorano i 400cv..

Si possibile magari mantengono l'originale biturbo ma ci aggiungono una turbina elettrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
17-06-2015, 14:24
Si possibile magari mantengono l'originale biturbo ma ci aggiungono una turbina elettrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipo quello del prototipo RS5 TDI..

EdoRennSport
17-06-2015, 14:25
Tipo quello del prototipo RS5 TDI..

Si infatti credo sia sui 400 CV se non di piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
17-06-2015, 14:32
Si infatti credo sia sui 400 CV se non di piu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

385cv.. Ma è l'erogazione che fa la differenza, avevo letto da qualche parte che fino a 60km/h se la gioca alla pari con l'RS6, che ha un 4.0 TFSI biturbo da 560cv!

EdoRennSport
17-06-2015, 14:33
Si perché con l elettrico il turbo parte gin da subito come sulla TT clubsport


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeMC
03-08-2015, 20:59
Edo stavo pensando di mettere su i 21 anche io..

Che tu sappia c'è qualche variante che ne valga la pena a parte quella official che hai anche tu?

EdoRennSport
03-08-2015, 21:15
Edo stavo pensando di mettere su i 21 anche io..

Che tu sappia c'è qualche variante che ne valga la pena a parte quella official che hai anche tu?

Guarda sicuramente prendere cerchi Audi "post" acquisto e sopratutto quei 21 ti costerà molto. Aftermarket il top è il gruppo OZ, anche Rotiform fa dei bellissimi cerchi ma credo siano più difficili da trovare dato che sono americani. Comunque basta guardare qua e là su internet e troverai qualcosa di interessante. Se trovi qualcosa postalo 👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeMC
07-08-2015, 00:09
Guarda sicuramente prendere cerchi Audi "post" acquisto e sopratutto quei 21 ti costerà molto. Aftermarket il top è il gruppo OZ, anche Rotiform fa dei bellissimi cerchi ma credo siano più difficili da trovare dato che sono americani. Comunque basta guardare qua e là su internet e troverai qualcosa di interessante. Se trovi qualcosa postalo ����


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thanks! Bah ho guardato un po' ma non c'è tanto.. forse quelli che mi piacciono di più sono gli abt (http://fancytuning.com/2013/08/abt-sportsline-adds-power-and-styling-to-new-audi-sq5/)

Gli OZ ne hanno solo due di 21" ma non mi fanno impazzire.. (http://configuratore.ozracing.it/IT/configurator/AUDI/SQ5/3.0%20TDI%20Quattro/8R/-/-/58322080/)

FedeMC
09-08-2015, 22:54
Stavo guardando il sito dell'audi e ho visto che hanno messo fuori qualche cerchione nuovo per l'sq5, tipo il nero non è male:

451645174518

Con la centralina MTM come andiamo? sto seriamente pensando di prenderla anche io..

Ho visto che hanno anche abbassato il price a 700E

EdoRennSport
01-09-2015, 01:16
Stavo guardando il sito dell'audi e ho visto che hanno messo fuori qualche cerchione nuovo per l'sq5, tipo il nero non è male:

451645174518

Con la centralina MTM come andiamo? sto seriamente pensando di prenderla anche io..

Ho visto che hanno anche abbassato il price a 700E

Cavolo che bello quello nero! Però ho visto che è da 20 e sulla guida col 21 si sente la differenza! Comunque la centralina dello scarico me la godo sempre. L'altro giorno ero ad un test drive Audi e ho usato un SQ5 originale e devo dire che rispetto alla mia c'è una grande differenza a livello di suono!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FedeMC
24-09-2015, 09:21
Che dite ragazzi del nuovo polverone sulle emissioni....? Sembra che declassino a euro 4.....

EdoRennSport
08-10-2015, 18:56
Che dite ragazzi del nuovo polverone sulle emissioni....? Sembra che declassino a euro 4.....

Noi non siamo in questa categoria, in teoria si parla solo di 2.0 TDi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
08-10-2015, 23:51
E 1.6

FedeMC
09-10-2015, 00:44
Si all'inizio parlavano anche del 3.0 TDI ma ora pare sia passata la cosa...

In compenso hanno rimosso l'SQ5 dal sito dell'audi (http://www.audi.it/it/web/it.html) e ho sentito che verrà sostituito da un SQ5 TDI plus.

Avete qualche news a riguardo?

giofreddi
09-10-2015, 11:45
Si all'inizio parlavano anche del 3.0 TDI ma ora pare sia passata la cosa...

In compenso hanno rimosso l'SQ5 dal sito dell'audi (http://www.audi.it/it/web/it.html) e ho sentito che verrà sostituito da un SQ5 TDI plus.

Avete qualche news a riguardo?

L'Italia era l'unico mercato con ancora l'SQ5 da 313cv.. Negli altri paesi europei era già disponibile il 320cv.. Mi sembra strano però che lascino solo la Plus..

EdoRennSport
11-10-2015, 15:21
Si all'inizio parlavano anche del 3.0 TDI ma ora pare sia passata la cosa...

In compenso hanno rimosso l'SQ5 dal sito dell'audi (http://www.audi.it/it/web/it.html) e ho sentito che verrà sostituito da un SQ5 TDI plus.

Avete qualche news a riguardo?

Non credo sarà sostituito solo dal plus, in teoria il plus è una serie limitata come successe con la RS6 V10 e il TT RS. Comunque per il 2016 verrà presentato il nuovo Q5 e di conseguenza più avanti il nuovo SQ5 speriamo montino questo nuovo turbo elettrico! Ho sentito che per la SQ7 useranno un 4.0 TDi V8 con il turbo elettrico, forse! E dovrebbe avere una potenza di 430 CV e coppia over i 900 Nm di coppia, un mostro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giofreddi
27-10-2015, 16:21
Non credo sarà sostituito solo dal plus, in teoria il plus è una serie limitata come successe con la RS6 V10 e il TT RS. Comunque per il 2016 verrà presentato il nuovo Q5 e di conseguenza più avanti il nuovo SQ5 speriamo montino questo nuovo turbo elettrico! Ho sentito che per la SQ7 useranno un 4.0 TDi V8 con il turbo elettrico, forse! E dovrebbe avere una potenza di 430 CV e coppia over i 900 Nm di coppia, un mostro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Adesso c'è solo il Plus da 340cv.. L'SQ5 normale non esiste più..

EdoRennSport
27-10-2015, 20:24
Potevamo aspettare ahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
20-11-2015, 08:53
Complimenti X la vs bestiaccia.... La sto valutando anche io al posto della mia X5 35d .... Vedo che siete soddisfatti del mezzo!
Prima di questa cosa avevate? Rispetto ad un Bmw sapete che differenze ci sono nella guida? È bella "rigida" come la mia? La fama dei 5 anelli è quella di maggior comfort rispetto alla mia? Grazie a tutti


😎😎

EdoRennSport
23-11-2015, 00:16
Secondo me per un Suv è abbastanza rigida, sul fronte BMW non ti posso aiutare mai avuta una, prima di questa avevo una S4 B8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
23-11-2015, 08:18
Mi sono già convinto e sabato ho firmato... 😁
A breve ve la presenterò!


😎😎

EdoRennSport
23-11-2015, 12:22
Suppongo sia già la Plus! Ora in listino ci dovrebbe essere solo quella, super


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
23-11-2015, 13:16
No... 313cv.
X la plus ci sono 100 gg di attesa


😎😎

EdoRennSport
23-11-2015, 23:47
Be potevi aspettare cavolo, non sono tanti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
24-11-2015, 12:49
X me ... Un'infinità!


😎😎

giofreddi
24-11-2015, 15:36
X me ... Un'infinità!


����

Concordo con Edo! Avrei aspettato! Anche perchè 100gg di consegna sono nella normalità, anche se prendi una Golf i 3 mesi di consegna ci vogliono! Ma la 313cv è ordinabile o hai preso un pronta consegna??

lukdamb2
25-11-2015, 08:53
Pronta consegna


😎😎

giofreddi
25-11-2015, 09:45
Pronta consegna


����

Ah ok... Com'è configurata??

lukdamb2
25-11-2015, 13:26
La presento in topic apposito... Ho già sporcato troppo quello di Edo e me ne scuso 😊


😎😎

EdoRennSport
25-11-2015, 19:44
La presento in topic apposito... Ho già sporcato troppo quello di Edo e me ne scuso 😊


😎😎

Tranquillo non ti preoccupare 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
25-11-2015, 20:38
😉


😎😎

EdoRennSport
25-03-2016, 03:01
Ciao ragazzi, domanda: anche voi se schiacciate a fondo l'acceleratore abbastanza bruscamente in "S" sentite un fischio iniziale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
25-03-2016, 08:18
Fischio? No!
Xche il tuo cosa fa?

giofreddi
25-03-2016, 08:45
Ciao ragazzi, domanda: anche voi se schiacciate a fondo l'acceleratore abbastanza bruscamente in "S" sentite un fischio iniziale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensandoci bene, credo che lo faccia anche il mio..

EdoRennSport
25-03-2016, 12:22
Sarò paranoico, però volevo sapere se era normale o una cosa strana. Non L ho usata per un po e ieri mi è venuto questo dubbio allora per curiosità L ho chiesto a voi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk