PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile effettuare modifiche



lucas86a3
11-01-2009, 17:20
ciao a tutti e scusate per il titolo..
allora, venerdì ho fatto fare una scansione via vag da un meccamico per vedere i km reali della mia piccola e mi ha detto che ha molte funzioni bloccate e non mi ha saputo dire come fosse possibile, voi che siete degli esperti sapete come sia possibile una cosa del genere?
grazie a tutti

mauro6569
11-01-2009, 17:44
innanzi tutto ci devi spiegare come fai a vedere i KM reali...Perchè gli unici che puoi vedere sono quelli che leggi nel quadro strumenti.
Per il resto spiegati meglio, cosa intendi per funzioni bloccate?
Con cosa ha fatto la scansione il tuo meccanico? Sei sicuro che abbia usato il VAG_COM? e non un altro strumento?

lucas86a3
12-01-2009, 12:30
per i km il meccanico mi ha detto che li poteva vedere tramite il vag, infatti ha visto che quelli della macchina di mio zio erano stati scaricati. ha usato il vag-com versione 704; e una volta collegato il cavo con la macchina, è entrato nel programma e ha visto che in alcuni menù non poteva entrarci, infatti mi ha detto che gli sembrava strano però non mi ha saputo dare la motivazione. per voi quale può essere il motivo?

Maga84
12-01-2009, 12:57
Per visualizzare i KM reali, bisgona entrare, se avete il vag in italiano in applicazioni, poi cliccare su mostrare chilometraggio EDC15.
Infatti è possibile visualizzare quello reale, cioè non da cruscotto, solo con le centraline EDC15.
Io invece monto una EDC16 plus e quindi non è possibile.
Però c'era un'altro metodo per verificare se erano stati riprogrammati!!!
Ma sei sicuro che usava il vag per entrare nei canali.
A me è capitato l'altro giorno di aver bloccato il canale 17, il vag entrava ma mi dava errore di comunicazione.
Ho risolto staccando la batteria per un paio di minuti e riprovando è andato tutto apposto.
Ciao

mauro6569
12-01-2009, 22:30
é vero ma anche a me non mi fa entrare a vedere i km reali...:wacko:
Onestamente non sò quante sono quelle che riesci ad entrare....Forse quelle costruite prima del 2001

lucas86a3
13-01-2009, 08:13
il ''problema'' mio è che non si tratta di un canale ma di intere sessioni colorate in grigio, quindi disabilitate. dite che staccando la batteria risolvo?

Maga84
13-01-2009, 15:10
il ''problema'' mio è che non si tratta di un canale ma di intere sessioni colorate in grigio, quindi disabilitate. dite che staccando la batteria risolvo?
Ah bè :biggrin: Se sono colorate di grigio vuol dire che quella copia del VAG è bloccata :ph34r:
Quindi è solo una versione prova, ti lascia entrare mi sembra solo nel canale motore....
Magari mi sbaglio!
ciao

mauro6569
14-01-2009, 00:52
Si è come dice maga84 il cavo non è full ma solo easy. quindi non ti lascia entrare in moltissimi canali. Ma dipende solo dal cavo e non dalla tua auto.

lucas86a3
15-01-2009, 08:00
boh, il meccanico mi aveva detto che non era la prima volta che usava il cavo, quindi...
cmq l'unica cosa che mi è rimasta da fare è comprare un cavo o portarla da qualcuno con il cavo ''full''.

koyot
15-01-2009, 19:19
salve a tutti. con vag-com e possibile sempre vedere km ma non modificare

Maga84
15-01-2009, 20:33
salve a tutti. con vag-com e possibile sempre vedere km ma non modificare
No, non puoi modificarli i km, serve un'altro strumento per eseguire quella operazione ed è il VAG-TACHO

http://www.autopribor.ru/obor/vagtacho/VagTacho6652driver.pdf

Ciao

neroambition
15-01-2009, 23:39
Io ho un cavo vag-commander sul cui programma c'è scritto il fatto di poter cambiare il chilometraggio. Infatti quando entro nel canale Instrument mi dice che il tacho è programmabile,ma io sinceramente non ho mai provato a cambiare i chilometri perchè non mi interessa proprio.

rapacione
19-02-2010, 17:02
Per visualizzare i KM reali, bisgona entrare, se avete il vag in italiano in applicazioni, poi cliccare su mostrare chilometraggio EDC15.
Infatti è possibile visualizzare quello reale, cioè non da cruscotto, solo con le centraline EDC15.
Io invece monto una EDC16 plus e quindi non è possibile.
Però c'era un'altro metodo per verificare se erano stati riprogrammati!!!
Ma sei sicuro che usava il vag per entrare nei canali.
A me è capitato l'altro giorno di aver bloccato il canale 17, il vag entrava ma mi dava errore di comunicazione.
Ho risolto staccando la batteria per un paio di minuti e riprovando è andato tutto apposto.
Ciao

scusa la domanda, io col vag 805 non riesce a leggere i km reali, qual'e il metodo alternativo che citi nel tuo messaggio ??