PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 Sportback 3.2 V6 Quattro

Vale_Deutsch
27-05-2015, 13:40
Buongiorno mi hanno proposto uno scambio tra la mia A3 2.0 TDI 140cv e una A3 3.2 V6 Quattro per questioni economiche dell'altro ragazzo,però prima di prenderla volevo un paio di pareri su questo motore,in passato ne ho sentito parlare male dicendo che è aspirato e non è un granché,voi che ne dite?magari anche possessori che danno pareri perché sono interessato allo scambio

Grazie mille

R-Line
03-06-2015, 18:29
Ho usato una R32 DSG per 3 settimane, nota veramente positiva il sound (che so su A3 essere moooolto meno rauco e coinvolgente).
Nota negativa i consumi, andando "normale", quindi tranquillo e in ciclo misto facevo 6-6,5 km/l, i 9/10 andando piano piano in extraurbano.
Io ho una sportback 2.0 TFSI quattro e ti dico che a pari andatura faccio da 10,9 ai 12...
Prestazioni.... non è di certo lenta, ma in ripresa un 2.0 TDI potrebbe passarti o dare del filo da torcere.
Per il resto ha un bell'allungo ma raramente utile.

Se hai altre domande dimmi pure... Non so differenze di km, anni, stato delle 2 auto ma farei il cambio solo ed esclusivamente se la macchina la usi poco (o pochissimo) e la terresti a lungo... Ah, molto meglio un S3 :wink:

Vale_Deutsch
04-06-2015, 15:50
Sisi infatti sto valutando o la mappa della mia con REVO oppure di prendere una S3 sportback 2009/2012 vediamo un attimo
La rs3 per ora è inavvicinabile e poi ho in testa la A4 avant 3.0 tdi e la amo,perciò sto valutando piano piano

RPCorse
04-06-2015, 15:52
Tra l'A3 3.2 e l'S3 c'è una bella differenza in termini di prestazioni, sia da originale che con eventuale soft tuning.
Il bello del 3.2 è il sound ma poi finisce tutto li....prestazioni discrete e consumi elevati anche in rapporto all'S3.

Video trovato in rete...

https://www.youtube.com/watch?v=63e72KQP0Aw

R-Line
05-06-2015, 15:35
Sì infatti...

Vale_Deutsch
09-06-2015, 19:59
Si infatti sto valutando una S3 però vorrei la sportback,sto valutando bene vediamo,grazie mille per i vostri consigli

ste77
29-07-2015, 21:55
io è da 7 anni che sono un felice possessore di 3,2

Dal punto di vista dei consumi io faccio quasi 9 km litro di media, il cdb a lungo termine segna 8,9 e 9 km/Lt a fasi alterne, riguardo i consumi rispetto a S3 è superiore solo se chi va con s3 va tranquillo e ti fa i 10.... Se schiacci....cambia.

Nn consuma, almeno al momento, un filo di olio.

Per la cronaca mi risulta che la differenza di sound tra Golf R32 e A3 è data da due silenziatori aggiuntivi presenti su A3.

Motore vecchio stampo no iniezione diretta...no turbo....no surriscaldamenti anche dopo uso intensivo, molto elastico, io ho il cambio manuale e delle volte nn capisco in che marcia sono....:biggrin:

Provato TT-S cambio manuale, troppa spinta per il passeggero, già la mia ragazza si lamenta che va troppo la mia......ovviamente si parla di due potenze e coppie diverse, erogazioni diverse e stili di guida diversi.....molto molto più cattivo il turbo., segnalo inoltre che il 3.2 da il meglio di se SOLO con 100 ottani, dove spinge anche agli alti e ha un erogazione molto più corposa e gustosa.

morale,io nn la cambierei per niente al mondo...:wub: