PDA

Visualizza Versione Completa : S3 usata o nuova



Loudover76
12-01-2009, 02:02
Ragazzi alla fine ho abbandonato l'idea del disel posticipando la convivenza con la girl fra 2 anni, quindi ora devo solo capire cosa ha la mia vecchia S3-2001 a cui non attacca piu la turbina, ma no fuma, non fa rumori e non consuma olio..bho, in settimana la farò mettere a posto e se fosse davvero la turbina ne metterò una usata anche con tanti km basta che vada per darla al conce poi esta decidere se prenderla nova o usata, ho una fiancata da rifare, ma mi hanno detto che basta che la porti funzionante che tiri poi alla fiancata pensano loro..

Riguardo la nuova volevo chieedervi qualche info per non prendere pacchi, ho trovato alcune offerte di s3 con navigatore e tetto sui 29mila euro fine 2007 dai 20 hai 30mila km e mi valuterebberò la mia con 160 mila km 11mila se prendo l'usato,....e 16mila euro se la prendo nuova,
Dal modello 2007 a quella attuale è cambiato qualcosa a livello di motore ed estetica?
In alternativa sto valutando anche il TT sempre nuovo od usato...ma credo che convenga l'usato, tanto la rivenderei fra due anni e non dovrebberò uscire nuove s3 nel gro dei prossimi 4 anni almeno..

Datemi qulahe consiglio su optional da cercre sulle usate, quelli che ritenete imprescindibili, i sedili li vorrei però sportivi normal non a guscio...

LUPIN
12-01-2009, 02:13
Allora, ti rispondo per le conoscenze che ho..

allora a livello di motore non è cambiato nulla, infatti monta sempre il 2.0 t 265cv.

come estetica nulla, senonchè i fari anteriori ( ora ci sono i led ) e i fari posteriori leggerissimamente e poi il fatto che ci sia anche sportback ovvero 5 porte. internamente son cambiati i tasti sulla consolle centrale ( quelli nella fila dove c'è il tasto esp per farti capire ) e basta credo.

come usato modello restyling c'è già qualcosa, ad esempio questa > http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150772151 che non si discosta molto dai 29 mila richiesti per la 2007 come dici tu. quindi cerca bene :)

per quanto riguarda la tt invece, dipende da te, la tt è un 2+2 anzi due posti.. tanto dietro non ci sta nessuno.. quindi boh, la s3 è molto più comoda a mio parere.. e prima che esca una S3 nuova ce ne vorranno di anni..

per gli optional beh, naviplus, pelle possibilmente, pack luci, volante appiattito e basta credo, questi sono gli essenziali da poter trovare su una usata..

Boxeur
12-01-2009, 11:58
non dovrebberò uscire nuove s3 nel gro dei prossimi 4 anni almeno..Su questo non ci metterei la mano su fuoco dato come casa si è comportata con l'A4.

Detto questo se ti valutano 5 mila euro in più la tua per prederne una nuova io abbandonerei l'usato. Poi ovviamente dipende dagli sconti che ti fanno e dalla tua disponibilità economica.
E' ovvio che devi essere sicuro dell'usato perchè una S3, che è una macchina "spinta", se non è tenuta come Dio comanda può avere più di qualche rogna.

Daniel85
12-01-2009, 12:27
la nuova è euro 5...

Terror
12-01-2009, 12:41
Fidati il prossimo modello di S3 uscirà molto tardi,adesso non avresti problemi.La macchina va da paura trovane una accessoriata e finisci che te la tieni anche parecchio io l'ho trovata a 33 mila euro con 30 mila km e ce ne ho fatti già 10 mila in 3 mesi ma con tutti gli accessori a listino.Cerca bene anche di importazione un buon usato si trova prerestyling che rimane ancora agressiva e rivendibilissima per il futuro (basta guardare quante S3 8l ancora girano in condizioni da vetrina).In bocca al lupo :D

Loudover76
14-01-2009, 13:21
Ragazzi scusatemi ma non mi ero piu interessato della s3, in pratica da quando è uscita c'è già stato un restyling come per il modello vecchio avvenne nel 2001 dopo 2 o 3 anni che era uscita.
Quindi il restiling in quella nuova quando è partito, nel 2007 o nel 2008?
Sicuramente allora dovrò valutare questo fatto, visto il costo l'ultima versione terrà piu il prezzo e i fari a led mi piacciono molto...come altri optional a cui non voglio rinunciare, pelle per i sedili e tetto, ques'ultimo nella mia s3 è stato un errore enorme, l'ho sognato e risognato dopo averlo visto su un'altra s3 nera come la ma con specchietti in alluminio e tetto era un vero spettacolo.

Sul nuovo i prezzi li so, ma secondo voi l's3 ultimo restyling con tetto, sedili in pelle sportivi ( non quelli a guscio), cerchi da 18, specchietti cromati ( sono optinal??) ...l'impinato stereo non mi interessa piu di tanto, non amo musica per cui servano impianti spaziali, quindi uno stereo cd con caricatore dietro va piu che bene, anche non bose...oppure navigatore, ma qui il prezzo credo salga di molto. ..Configurato cosi un usato sempre fra i 20-30mila km a quanto lo si puo tovare secondo voi? Se rimettessi apposto la mia 600 euro di carrozzeria e turbina forse da rifare ( è atttualmente dal meccanico per carcare il danno) spenderei meno andando a comprarla senza usato anche se riuscissi a vendere la mia a soli 5000 euro?

Riguardi i km c'è qualche modo per sapere se sono stati scalati?

Quelle che ho citato io usate me le troverebbe un parente che ha un concessionario multi marche piccolo e mi sconterebbe la mia(comprando un usato) a quel prezzo per favore, ma non le ho viste, quindi non so se sono restyling o no.
Riguardo limportazione sembra che oramai non la faccia piu nessuno..e come metodo non mi è mai piaciuto, è un po prenderla a scatola chiusa e considerando che si predono già pacchi su usati visti e provati...

Riguardo una nuova uscita anch'io sono convinto che passeranno un po di anni, Di solito esce la a3 nuova e poi dopo 2 anni esce l's3...se come dicono la nuova a3 uscira fra 2 anni la nuova s3 uscira fra 4-5 anni e io voglio tenrla solo 2 anni al max 3...poi si passa alla modalità convivenza e famiglia.

LUPIN
14-01-2009, 13:35
se la prendi usata ultimo restyling ( uscito a giugno 2008 ) ne troverai pochissime.. se prendi l'ultimo restyling nuova però credo che con gli optional che hai citato arriverai sui 42 mila euro ( senza satellitare però ) meno lo sconto che è sempre sul 10 %, 42 000 - 4 200 = 37 800

fatti te due conti

edit: con questi optional cmq hai moltissime probabilità di trovarle pronta consegna in audi, se non addirittura km0! :)

tab
15-01-2009, 15:50
la nuova è euro 5...
la mia è nuova ma è euro4 :sad:

LUPIN
15-01-2009, 15:56
la mia è nuova ma è euro4 :sad:

no no, se è la nuova dev'esser per forza euro 5 ! ;)

tab
15-01-2009, 16:29
no no, se è la nuova dev'esser per forza euro 5 ! ;)
fidati, adesso non ho sottomamo il libretto ma è euro 4...forse perchè è stata una delle prime ad arrivare, ad inizio settembre.

LUPIN
15-01-2009, 16:31
fidati, adesso non ho sottomamo il libretto ma è euro 4...forse perchè è stata una delle prime ad arrivare, ad inizio settembre.
mi sembra così strano :wacko: mi ricordo anche l'articolo su quattroruote che ne parlava! il restyling dell'a3 ha alcuni motori che sono euro 5, non tutti tutti tutti ma l's3 era presente tra questi. tra l'altro il venditore oggi, piegando il libretto nella custodia me lo ha pure sottolineato :unsure: tra la tua S3 e la mia non ci son differenze di alcun tipo, visto che sono entrambe restyling.. quindi sono entrambe euro 5.. :) secondo me, poi non so..

Daniel85
15-01-2009, 16:35
la mia è euro5A

tab
15-01-2009, 16:38
mi sembra così strano :wacko: mi ricordo anche l'articolo su quattroruote che ne parlava! il restyling dell'a3 ha alcuni motori che sono euro 5, non tutti tutti tutti ma l's3 era presente tra questi. tra l'altro il venditore oggi, piegando il libretto nella custodia me lo ha pure sottolineato :unsure: tra la tua S3 e la mia non ci son differenze di alcun tipo, visto che sono entrambe restyling.. quindi sono entrambe euro 5.. :) secondo me, poi non so..

Vuoi farmi arrabbiare allora? :icon_mad: ...scherzo, comunque ho preso il libretto e c'è scritto RISPETTA LA DIRETTIVA 2006/96/CE-B (EURO4)

Forse era meglio se aspettavo un mese ad ordinarla perchè forse dopo l'usato ne risente, però se la tengo 5/6 anni forse cambierà pochissimo la valutazione tra euro4 e euro5.

LUPIN
15-01-2009, 16:42
Vuoi farmi arrabbiare allora? :icon_mad: ...scherzo, comunque ho preso il libretto e c'è scritto RISPETTA LA DIRETTIVA 2006/96/CE-B (EURO4)

Forse era meglio se aspettavo un mese ad ordinarla perchè forse dopo l'usato ne risente, però se la tengo 5/6 anni forse cambierà pochissimo la valutazione tra euro4 e euro5.

dopo guardo anche io e ti dico allora, perchè in realtà non l'ho letto sul libretto. l'ha solo detto il venditore, l'ho letto qui da parte di altri utenti con S3 MY 2009 e su quattroruote. :)

tab
15-01-2009, 16:48
Vuoi farmi arrabbiare allora? :icon_mad: ...scherzo, comunque ho preso il libretto e c'è scritto RISPETTA LA DIRETTIVA 2006/96/CE-B (EURO4)

Forse era meglio se aspettavo un mese ad ordinarla perchè forse dopo l'usato ne risente, però se la tengo 5/6 anni forse cambierà pochissimo la valutazione tra euro4 e euro5.

Forse ho messo troppi forse nella frase :rolleyess: scusate ma l'ho scritta a pezzi e di fretta perchè sto facendo più cose contemporaneamente.

LUPIN
15-01-2009, 16:50
figurati, siamo in un forum

mica a lezione d'italiano :D

l'importante è capirsi ;)

AlexMessoMalex
15-01-2009, 17:15
l'importante è capirsi ;)
Questa frase è falsa, quella vera è : "l'importante è darla" !

LUPIN
15-01-2009, 19:03
Questa frase è falsa, quella vera è : "l'importante è darla" !

ahahaha :laugh:
__________________________________________________ __________
il punto da guardare sul libretto è il V.9?

è l'unico che mi pare somigli alla normativa CEE

e c'è scritto :

715/2007*692/2008

boh :huh: