PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi 18 su a3 sportback 1.9 tdi



jonny.tdi
28-05-2015, 22:38
Ciao a tutti volevo sapere se qualcono o se e' possibile omologare i cerchi da 18 su un a3 sportback 1.9 tdi ambition del 2009, ho cercato sul forum ma per il 1.9 tdi on ho trovato nulla. Grazie :thumbsup:

jonny.tdi
01-06-2015, 00:48
Nessuno??

Pirandello
01-06-2015, 21:29
Se ne è parlato ampiamente, prova a cercare in sezione omologazioni. Se vuoi montare cerchi originali devi chiedere il nullaosta in Audi. Se ti vanno bene dei cerchi aftermarket ti basta comprare un cerchio con omologazione nad e non ti serve il permesso di Audi

jonny.tdi
02-06-2015, 10:53
Per quanto riguarda l' omologazione e procedura ho tutto chiaro, volevo solo sapere se e' stata accettata o rifiutata a qualcuno con la mia stessa motorizzazione. Grazie

audia33
03-06-2015, 01:10
Questa discussione interessa anche a me...monto dei banalissimo 16 e vorrei i 17" magari maggiori informazioni non guastano :)

cpdA3
03-06-2015, 09:31
Questa discussione interessa anche a me...monto dei banalissimo 16 e vorrei i 17" magari maggiori informazioni non guastano :)

ma i 17" sono già segnati a libretto, di default, su tutte le a3!! Controlla il tuo libretto di circolazione...
La tua macchina è italiana o import (esempio: semestrale con targa tedesca)?
in alcuni stati esteri gli allestimenti (compreso le gomme) sono diversi e allora ti trovi misure "strane" sul libretto italiano.

audia33
03-06-2015, 11:33
La mia è una 8l importazione tedesca purtropppo a libretto è inserito solo il canale del cerchio .... ma di 17 nessun segnale :(

Pirandello
03-06-2015, 15:05
Per quanto riguarda l' omologazione e procedura ho tutto chiaro, volevo solo sapere se e' stata accettata o rifiutata a qualcuno con la mia stessa motorizzazione. Grazie
Capisco, ma se nessuno risponde forse fai prima a chiedere in Audi, se non te lo danno non paghi nulla........ nelle concessionarie oneste

loschiaffo
03-06-2015, 17:20
La mia è una 8l importazione tedesca purtropppo a libretto è inserito solo il canale del cerchio .... ma di 17 nessun segnale :(

solo il canale del cerchio? cosa intendi dire?? secondo me ti sei confuso con i dati che hai letto nel tuo libretto di circolazione.
Da quanto ne so e' segnata solamente la misura degli pneumatici (larghezza/spalla, raggio, codice velocita e indice di carico).
il canale, l'ET e altri dettagli dei cerchi solitamente non son menzionati sul llibretto di circolazione!!

fanno eccezione le ultime omologazioni "nad", dove su iniziativa dei produttori di cerchi, viene omologato uno specifico "gruppo ruota", con uno specifico cerchio, destinato a uno specifico modello di vettura.
in questo caso viene indicato a libretto marca e modello del cerchio. quindi puoi montare solo quel preciso cerchio.

ma su una 8L (ormai fuori produzione da oltre 10 anni) non credo che si applichi la normativa "nad" (che e' recentissima).
nessun produttore di cerchi ha interesse a fare omologare un suo prodotto per la 8L. non avrebbe mercato e non recupererebbe i costi!

- - - Updated - - -


Capisco, ma se nessuno risponde forse fai prima a chiedere in Audi, se non te lo danno non paghi nulla........ nelle concessionarie oneste

esatto. audi chiede una tariffa di 200 euro per le pratiche di rilascio del nulla osta, da pagare solo quando il nulla osta viene emesso.
quel tipo di documenti proviene dalla casa madre, il nulla osta non e' una procedura che puo' fare direttamente ed autonomamente la conce.
se da Ingolstadt alla fine ti rispondono "non si puo'", tu non paghi nulla.

col nulla osta poi vai in motorizzazione per "visita e prova", ti fissano un appuntamento, paghi i 2 bollettini postali ecc.

audia33
03-06-2015, 17:40
Quindi niente 17 omologati! Bhe un peccato...

jonny.tdi
03-06-2015, 17:45
Eh si, io ho provai anche per golf 4 ma niente, solo 16. Comunque per i miei 18???

Pirandello
03-06-2015, 19:08
Eh si, io ho provai anche per golf 4 ma niente, solo 16. Comunque per i miei 18???



audi chiede una tariffa di 200 euro per le pratiche di rilascio del nulla osta, da pagare solo quando il nulla osta viene emesso.
quel tipo di documenti proviene dalla casa madre, il nulla osta non e' una procedura che puo' fare direttamente ed autonomamente la conce.
se da Ingolstadt alla fine ti rispondono "non si puo'", tu non paghi nulla.

col nulla osta poi vai in motorizzazione per "visita e prova", ti fissano un appuntamento, paghi i 2 bollettini postali ecc.


edit..