PDA

Visualizza Versione Completa : Estensione di garanzia ufficiale audi, chi ce l'ha?



sprido
12-01-2009, 12:04
Vorrei sapere da chi ce l'ha come funziona, cosa copre, quanto costa e entro quando si può fare, grazie

Boxeur
12-01-2009, 12:11
Io l'ho inserita direttamente nell'ordine della macchina. Costa 350 euro circa se non ricordo male (o forse qualcosina in più) ma il prezzo, nel mio caso, può variare dall'aver fatto o meno un finanziamento. Estende la garanzia per due anni oltre ai due dati da mamma Audi.

Premesso questo estende la garanzia a livello meccanico (motore e cambio principalmente) e elettronico (centraline varie) ma eslude le parte soggette ad usura non rientranti in queste categorie (motore e impianto elettrico strictu sensu).

Ad esempio se si rompe una maniglia o si brucia il motorino di un finestrino la garanzia non risponde.

Tecnicamente però non è un'estensione della garanzia ma è un'assicurazione aggiuntiva alla garanzia. Infatti in quel caso è l'assicurazione che paga al tuo posto per i danni riportati. Non risponde direttamente l'Audi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

sprido
12-01-2009, 12:13
Io l'ho inserita direttamente nell'ordine della macchina. Costa 350 euro circa se non ricordo male (o forse qualcosina in più) ma il prezzo, nel mio caso, può variare dall'aver fatto o meno un finanziamento. Estende la garanzia per due anni oltre ai due dati da mamma Audi.

Premesso questo estende la garanzia a livello meccanico (motore e cambio principalmente) e elettronico (centraline varie) ma eslude le parte soggette ad usura non rientranti in queste categorie (motore e impianto elettrico strictu sensu).

Ad esempio se si rompe una maniglia o si brucia il motorino di un finestrino la garanzia non risponde.

Tecnicamente però non è un'estensione della garanzia ma è un'assicurazione aggiuntiva alla garanzia. Infatti in quel caso è l'assicurazione che paga al tuo posto per i danni riportati. Non risponde direttamente l'Audi.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie, gentilissimo. Beh diciamo che copre il grosso... Chissà entro quanto può essere fatta

Boxeur
12-01-2009, 12:19
Penso che tu la possa estendere entro la scadenza di quella di casa Audi. Però non ci metto la mano sul fuoco perchè tipicamente chiedono se vuole l'estensione al momento dell'acquisto della macchina. Ciò però non implica che tu lo possa fare dopo come secondo me è possibile.

Comunque sostanzialmente, hai detto bene, copre il grosso. Ovviamente sempre a macchina originale o quasi.

arual74
12-01-2009, 13:14
L'estensione va fatta entro il 18° mese, però fai attenzione ad attivarti un po' prima di questa data poiché entro quella scadenza la compagnia di assicurazione deve accettare (previa verifica con un ceck a pagamento da parte del concessionario) la richiesta di adesione alla polizza.
Io per pochissimi giorni non sono riuscito a farmela passare.
Nell'ipotesi in cui come me non riuscissi entro quella data a far completare l'istruttoria, l'estensione (allo stesso prezzo) ti varrà solo per un anno.

marcodf81
12-01-2009, 13:32
L'estensione va fatta entro il 18° mese, però fai attenzione ad attivarti un po' prima di questa data poiché entro quella scadenza la compagnia di assicurazione deve accettare (previa verifica con un ceck a pagamento da parte del concessionario) la richiesta di adesione alla polizza.
Io per pochissimi giorni non sono riuscito a farmela passare.
Nell'ipotesi in cui come me non riuscissi entro quella data a far completare l'istruttoria, l'estensione (allo stesso prezzo) ti varrà solo per un anno.

Quoto, è corretto...ho chiesto anche io in Audi tempo fa.

Mainas
15-01-2009, 10:01
Quoto anch'io, ho sottoscritto questa assicurazione al momento dell'acquisto, ma mi era stata illustrata la possibilità di aderire in un secondo momento, entro i 18 mesi... il prezzo, se sottoscritta al momento dell'acquisto della vettura era intorno ai 350€, ma se non ricordo male per chi la fa in un secondo momento il prezzo è superiore, di un centinaio di € mi pare...
se volete posto la scansione della lista delle componenti coperte dall'assicurazione...

sprido
15-01-2009, 10:03
Quoto anch'io, ho sottoscritto questa assicurazione al momento dell'acquisto, ma mi era stata illustrata la possibilità di aderire in un secondo momento, entro i 18 mesi... il prezzo, se sottoscritta al momento dell'acquisto della vettura era intorno ai 350€, ma se non ricordo male per chi la fa in un secondo momento il prezzo è superiore, di un centinaio di € mi pare...
se volete posto la scansione della lista delle componenti coperte dall'assicurazione...
magari grazie

leellah
15-01-2009, 22:42
Mi intrometto...
L'avevo fatta per la Golf (tipo D1 se non erro), ma ne sono rimasto davvero deluso.
In realtà, come già detto, la garanzia NON copre "tutto quanto non esplicitamente elencato alla coce COMPRENDE".
Quindi se avete rogne preparatevi a strenue lotte per farla valere perchè cercheranno di mettervela sempre nel qlo.
"Intanto bisogna verificare se il componente in avaria è effettivamente tra quelli coperti, quindi dobbiamo smontare tutto, tirarlo giù e analizzarlo; poi bisogna faxare all'assicurazione il contratto che lei ha sottoscritto per controllare se lei ha diritto alla copertura....":sick:
:maad::maad::maad:

impicciato
16-01-2009, 13:03
io l'ho fatta al 18° mese
il costo è alto: 425€ per l'assicurazione e ben 60€ di spese per la pratica

entro tre mesi mi deve arrivare a casa il tutto
il conce mi ha detto che copre tutto ciò che copre la garanzia normale
spero non mi serva mai, in caso contrario sono pronto a lunghe lotte per i miei diritti

(che poi l'ho fatta a ottobre. in data 19 dicembre 08 mi scrive la IWbank che hanno avuto dei problemi tecnici con il rid e che entro il 01/12/2008 devo pagare in contanti. la lettera arriva il 30/12/08!!!! :sick: ho chiamato, ho dovuto semplicemente pagare appena possibile tramite bonifico)

Mainas
05-02-2009, 09:25
quel che dicono non conta, devi leggere bene quel che è SCRITTO, e da quel che si legge non è affatto uguale alla garanzia dei primi due anni...
io la ho fatta, però non bisogna mai credere a tutto quel che dicono...

(dato che non ho ancora avuto modo di scannerizzare il foglio stasera lo trascrivo qui :D )

impicciato
05-02-2009, 12:17
ormai è andata
aspetto solo che mi arrivi il tutto a casa!

ora ho un dubbio: se io dovessi fare i tagliandi dove mi pare e non su Audi, potrebbero contestarmi qualcosa??

leellah
07-02-2009, 21:14
il conce mi ha detto che copre tutto ciò che copre la garanzia normale
spero non mi serva mai, in caso contrario sono pronto a lunghe lotte per i miei diritti


Fai bene a prepararti, perchè ti ha raccontato una cazata solo per venderti la polizza.
NON esiste alcuna garanzia ufficiale che si prolunghi oltre i 2 anni. Audi AG fissa la garanzia in due anni, tutto le altre sono solo iniziative dell'importatore.


quel che dicono non conta, devi leggere bene quel che è SCRITTO, e da quel che si legge non è affatto uguale alla garanzia dei primi due anni...


QUOTO, ma è inutile scannerizzare, guardate qui...

http://www.audicredit.it/media/pdf/res110.pdf

Bart
14-04-2009, 21:14
a me l'attivano gratuitamente alla scadenza dei primi due anni solo se faccio tutti i service a l'audi però!!!!

Trimmer87
01-08-2010, 11:11
Nel senso che anche se includi nell'ordine che vuoi estendere la garanzia, ad esempio 3 anni con 120000km bisogna fare tutti i tagliandi in audi per averla?

niche
23-12-2010, 01:34
quando ho comprato l'auto di importazione, il venditore mi aveva proposto l'estensione d garanzia x 1 anno + tagliando dei 25000km a 700€, oppure solo l'estensione a 350€.
su consiglio della concessionaria vicino a casa mia (dove poi ho portato l'auto a fare il tagliando), ho speso d meno x il solo tagliando e non ho fatto l'estensione (auto perfetta, con km dichiarati reali e con nulla di sostituito)

Kenzo
23-12-2010, 21:48
Sono prossimo anchio... anche se non so se ne valga veramente la pena! Il costo è notevole... 972 euro!!!! Sinceramente non so se procedere o meno!

kora
26-12-2010, 13:31
Sono prossimo anchio... anche se non so se ne valga veramente la pena! Il costo è notevole... 972 euro!!!! Sinceramente non so se procedere o meno!

quoto non se farla...

gfacheri
09-01-2011, 16:07
Ciao ragazzi.

Io l'ho sottoscritta entro i 18 mesi.
Credo di aver fatto una cosa giusta anche se ovviamente spero di non averne mai bisogno.
Un elemento da considerare è il chilometraggio perchè per chi percorre molti km ( non è il mio caso ) non credo sia conveniente essendo praticamente NON rimborsati i guasti ad organi anche importanti del'auto se orientativamente si superano 120.000 / 180.000 km a seconda del componente.
Và detto che in teoria la polizza à rinnovabile per tutta la durata dell'auto ( es. 10 anni ) ed anche questo aspetto deve essere considerato specie se s'intende rivendere l'auto che avrebbe maggior valore commercilae essendo associata ad una garanzia ( che oltretutto garantisce l'acquirente perchè per rinnovarla debbono essere stati fatti tutti i service AUDI previsti ).

ciao

iunio
14-01-2011, 21:34
ragazzi i due anni di garanzia mi scadono a Marzo, ho parlato con l'addetto al service e mi ha detto che in occasione del prossimo tagliandoin sede la farà....ma dalle vs. esperienze leggo di costi un tantinello eccessivi, considerando che alla fine non si comprende ancora bene se serva o meno.

facendo corna e considerando che la macchina va benone (sgratt!) credo che non convenga poi tanto.

Altro dubbio: un service volkswagen può fare il tagliando come (se non meglio) del service audi? Mi hanno preventivato entrambi circa 260 euro per il tagliando dei 30.000

Kenzo
20-01-2011, 21:51
Qualcuno ha "esteso" ultimamente???

kora
22-01-2011, 22:03
ragazzi i due anni di garanzia mi scadono a Marzo, ho parlato con l'addetto al service e mi ha detto che in occasione del prossimo tagliandoin sede la farà....ma dalle vs. esperienze leggo di costi un tantinello eccessivi, considerando che alla fine non si comprende ancora bene se serva o meno.

facendo corna e considerando che la macchina va benone (sgratt!) credo che non convenga poi tanto.

Altro dubbio: un service volkswagen può fare il tagliando come (se non meglio) del service audi? Mi hanno preventivato entrambi circa 260 euro per il tagliando dei 30.000
Bella domanda mi accodo per avere una risposta ...

Kenzo
01-02-2011, 18:46
A breve dovrò decidere... Cmq quella a me proposta è la "CarLife Plus" che prevede la dicitura D1 se stipultata all'atto dell'ordine, altrimenti nel mio caso presumo sarà la D2 da farsi entro il 18° mese con un costo maggiore ma in teoria con le medesime coperture assicurative della prima, ma su questo particolare aspetto la conferma di qualche esperto del forum...

Kenzo
04-02-2011, 20:50
Allora quanti hanno esteso???

geodo
20-02-2011, 16:04
Kenzo, io ho fatto l'estenzione entro il 18° mese, ho stipulato la D1, la differenza è che costa di più.
Ti danno tempo di farla entro 18 mesi, ma costa di più.
Ho sotituito, testata, turbina, faretti, bracciolo lato guida, pannello posteriore, motoposizionatori del clima,cuscinetti dei duomi, egr,valvola magnetica, tubo aspirazione e non ricordo cosa altro.
Tutto con la D1, ma mi sono dovuto un pò incazzare..
La d1 copre tutti i componeti, nessuno escluso, come la garanzia ufficiale, ha solo alcune restrizioni sulla manodopera.

FRAGRO
23-02-2011, 12:20
ma l'estensione della garanzia cosa comprende realmente? io non trovo documentazione

Mainas
28-02-2011, 10:46
ma l'estensione della garanzia cosa comprende realmente? io non trovo documentazione

riporto il messaggio in prima pagina


QUOTO, ma è inutile scannerizzare, guardate qui...

http://www.audicredit.it/media/pdf/res110.pdf

Kenzo
16-04-2011, 21:23
Alla fine ho esteso...

chrispazz
20-10-2011, 15:32
La mia, d'importazione, è arrivata in Italia gia' con l'estensione di ben 3 anni che si aggiungono ai 2 di legge e pertanto mi scade a 2/2015!
Piacerebbe anche a me capire bene, essendo stata sottoscritta in Germania, se è da considerarsi proungamento a tutti gli effetti della garanzia ufficiale AUDI o se si tratta anche in questo caso di polizza assicurativa....

---------- Post added at 15.32.46 ---------- Previous post was at 15.17.52 ----------

Ho indagato e dovrei avere questa:

http://www.audi.it/it/brand/it/service/audi_extended_warranty.html

nella versione 3 anni / 150.000 km..... :D

mi dicono che sia una estensione pura della garanzia di fabbrica quindi niente polizze del cavolo!!!