PDA

Visualizza Versione Completa : Tt mk3 1.8 tfsi



lorenzo94
01-06-2015, 18:02
Salve a tutti... Volevo spendere due secondi con voi per parlare di questo motore sulla tt...ho letto che uscirà a Luglio e avrà 180cv con trazione anteriore...i cavalli non sono ne tanti ne pochi ma con costi di gestione molto più abbordabili rispetto al 2000 tfsi.. La mia domanda è...secondo voi quanto costerà qui in Italia? Costi di gestione abbordabili? Grazie mille per il tempo e la passione che dedicherete al post!

federicofiorin
01-06-2015, 18:38
io sono del parere come ho gia detto in altri post che non bisogna fare il passo più lungo della gamba... la tt verra venduta a non meno di 40.000 euro, base, e arrivare a 50.000 si stà un secondo ... secondo me di bollo avrai sui 400 anche più, di assicurazione 1000 circa, più devi tenere in conto il consumo... sarà massimo 16 andando piano, detto questo non prenderei mai un tt ne diesel, ne con 180 cv, ne tantomeno anteriore.... io ho una mentalità un po strana e non approvo chi compra le auto e dopo deve rinuciare ad andare in vacanza per fare il pieno o il tagliando alla macchina... detto questo spero di esserti stato utile, per qualisasi cosa non esitare a chiedere, ho una a3 2.0 tdi 170 cv e non credere che i costi di gestione siano tanto bassi, e tanto meno del touareg...

lorenzo94
01-06-2015, 20:12
Se permetti...ho solo chiesto pareri..non ho detto che la compro...ho solo chiesto un consiglio a persone che "penso" se ne intendino più di me...tutto qua... Non penso di aver fatto male a nessuno.

Matteo.e
01-06-2015, 22:17
Secondo me come motore sarà abbastanza divertente poi con trazione anteriore non penso slitti molto con 180cv invece come prezzi penso che come era già stato detto in un'altra discussione si parta dai 34/35k
Ti dico che a mio parere come costi di gestione non dico che sono dimezzati ma quasi perché se consideri che di consumi io sono intorno ai 9,5/10 km/l secondo me con quella sei sui 15/16

TheFlash
01-06-2015, 22:58
Mah come costi di gestione sicuramente costa meno del 2.0, ma non chissà quanto.....risparmierai un 100€ di bollo, altrettanti sull'assicurazione e invece di fare i 10 di media farà i 12. (matteo 15-16? Mica è diesel ahah).
Semmai la vera differenza rispetto al 2000 SEMBRA essere il prezzo di partenza...dovrebbero essere almeno 6-7k euro in meno se ricordo bene...

Pasquale86
02-06-2015, 00:30
Secondo me può essere un valido motore se non vuoi svenarti col 230 cv anche se di sicuro il 2.0 sara tutt altro divertimento e motore

lorenzo94
02-06-2015, 00:50
Si potrebbe puntare su un km0 come alternativa per risparmiare ancora ...il motore secondo me rende l'auto utilizzabile tutti i giorni e non solo nel week-end e abbassando ulteriormente il prezzo di acquisto questa versione diventa molto divertente e alla portata di più appassionati...ditemi come la pensate voi! Grazie mille per le risposte!

Danieletto
02-06-2015, 11:43
Si potrebbe puntare su un km0 come alternativa per risparmiare ancora ...il motore secondo me rende l'auto utilizzabile tutti i giorni e non solo nel week-end e abbassando ulteriormente il prezzo di acquisto questa versione diventa molto divertente e alla portata di più appassionati...ditemi come la pensate voi! Grazie mille per le risposte!

...e dove sta scritto che la 230 CV non sarebbe utilizzabile tutti i giorni, ma solo nel weekend? Parliamo sempre di una TT, mica di un 747...
Credo che federicofiorin abbia centrato in pieno il punto e credo anche che questa versione da 180 CV, fermi restando gli standard attuali, sia null'altro che un "vorrei, ma non posso". A questo punto mi aspetto a breve la commercializzazione di una "divertentissima" TT 1.6 TDI, magari da ben 110 CV, così abbiamo chiuso il cerchio.

Eike
02-06-2015, 11:58
la tt verra venduta a non meno di 40.000 euro, base, e arrivare a 50.000 si stà un secondo

Non penso proprio, perché il prezzo base delle attuali TT benzina da 230 CV è proprio 40.990 €.
Questa nuova motorizzazione, dal punto di vista commerciale, è fatta per essere più "abbordabile" e non avrebbe alcun senso venderla praticamente allo stesso prezzo del 230 CV e in più con un motore peggiore.
Solo Tafazzi potrebbe comprarla.

Per il momento non ci sono tante informazioni sul prezzo, soprattutto in Italia, e attualmente si parla in Germania di un prezzo di partenza da 32.100 euro per la coupé e di 34.500 per la roadster.
Ora, possiamo fare un po' di "speculazioni" basandoci su questo dato e quelli presenti a listino.
Prendendo per esempio le attuali versioni e pacchetti, a questo prezzo bisognerebbe aggiungere i 3.000 € della versione S-Line - o 3.790 € della Design -, più il pacchetto Tech - che per me è fondamentale - da 4.150 €.
Senza aggiungere nient'altro si arriverebbe quindi a 39.250 € (S-Line + Tech) senza altri optional.
Più la si riempie, più si sfonda la barriera del 40.000 € - ma questo poi dipende chiaramente da cosa uno vuol metterci o meno -.
L'incognita però è il prezzo base, perché anche con le altre motorizzazioni vi è differenza di prezzo tra Germania e Italia - al netto dell'IVA - di un paio di migliaio di euro in più nel nostro Paese.
Ricordo che si sta parlando sempre del nuovo, con prezzo da listino - ignorando gli sconti eventuali dal concessionario -.
Diciamo comunque che si sono accostati molto al prezzo della seconda generazione della TT - più o meno -.

Di sicuro è un modello interessante per il prezzo e per una motorizzazione tutto sommato divertente, utilizzabile tutti i giorni - ma qui anche il 230 CV lo è, ma questo dipende dalla capacità di spesa del singolo, di sicuro un 180 CV è più accessibile -.

- - - Updated - - -


...e dove sta scritto che la 230 CV non sarebbe utilizzabile tutti i giorni, ma solo nel weekend? Parliamo sempre di una TT, mica di un 747...
Credo che federicofiorin abbia centrato in pieno il punto e credo anche che questa versione da 180 CV, fermi restando gli standard attuali, sia null'altro che un "vorrei, ma non posso". A questo punto mi aspetto a breve la commercializzazione di una "divertentissima" TT 1.6 TDI, magari da ben 110 CV, così abbiamo chiuso il cerchio.

In realtà venne commercializzata una TT da 150 CV, dal 2003 al 2005, e una 160 CV della seconda generazione benzina affiancata da un 170 CV TDI.
Poi personalmente io vorrei prendere la 230 CV Quattro, ma per me quei soldi che chiedono per quel modello non li vale - stando ai prezzi da listino, chiaramente, ed è una mia valutazione personale sul valore che io attribuisco al mezzo -.
Perché a quel punto mi comprerei una Cayman e fine.

Danieletto
02-06-2015, 12:02
In realtà venne commercializzata una TT da 150 CV, dal 2003 al 2005, e una 160 CV della seconda generazione benzina affiancata da un 170 CV TDI.
Poi personalmente io vorrei prendere la 230 CV Quattro, ma per me quei soldi che chiedono per quel modello non li vale - stando ai prezzi da listino, chiaramente, ed è una mia valutazione personale sul valore che io attribuisco al mezzo -.
Perché a quel punto mi comprerei una Cayman e fine.

Lo so perfettamente che sono state commercializzate versioni della TT anche meno spinte dell'attuale. Per questo parlavo di "attuali standard". Visti e considerati gli standard attuali, nonchè la vocazione della vettura, A MIO AVVISO prendere la 180 CV oggi è un controsenso. Che poi, a conti fatti, possa essere meglio a quel punto prendere un Cayman (ammesso di avere la capienza economica) è tutto un altro discorso, che per inciso condivido anche.

Eike
02-06-2015, 12:09
Lo so perfettamente che sono state commercializzate versioni della TT anche meno spinte dell'attuale. Per questo parlavo di "attuali standard". Visti e considerati gli standard attuali, nonchè la vocazione della vettura, A MIO AVVISO prendere la 180 CV oggi è un controsenso. Che poi, a conti fatti, possa essere meglio a quel punto prendere un Cayman (ammesso di avere la capienza economica) è tutto un altro discorso, che per inciso condivido anche.

Guarda, pure io sono d'accordo riguardo il fatto che sia migliore la 230 CV rispetto alla 180 CV, come ho già detto andrei direttamente sulla Quattro perché la trazione anteriore - sinceramente - non mi è mai piaciuta.
Però arrivo a comprendere anche chi vuole prendersi la macchina nuova - magari perché innamorato dell'estetica o dal fascino del modello - e si accontenta del 180 CV.
Non lo vedo così assurdo insomma.
Comunque direi che la cosa migliore sia di aspettare la reazione del mercato una volta arrivata anche la 180 CV, perché già ora si trovano offerte interessanti del 230 CV - non Quattro -.

lorenzo94
02-06-2015, 12:28
Secondo me 180cv non sono pochi se uno vuole stare nei limiti stradali e anche se si vuole fare una sgasatina lo 0-100 è dichiarato in 7 secondi o forse anche un pelo meno(6.9)..anche io penso che la versione da 230cv sia il top peró secondo me 40-50mila euro la macchina non li vale...macchina fantastica ma anche troppo costosa....

Pasquale86
02-06-2015, 18:09
Io onestamente non condivido quello detto in precedenza da qlk.è cmq un auto da 180 cv e non sono pochi.Io ti riporto la mia esperienza che non è un vorrei ma nn posso perche se spendo più di 40 mila euro non è che non li ho (ringraziando la vita) ma semplicemente per i km che faccio ho optato per la diesel,l ho provata e mi va a pennello per come sono.la 230 cv è un grande motore ma mi tokkava rifornire ogni giorno per quanto cammino.è un po come la scelta TA o TI automatica,è soggettiva ma dincerto chi acquista una tt non è un vorrei ma nn posso suvvia.Non rinuncio a vacanze ne pizze ne vestiti ne uscite ma ho l auto non perche vorrei ma non posso.Se non posso non posso...

valeriodanna
02-06-2015, 20:36
Ciao....
Io credo che a parte il bollo (ci sono 50 cv di differenza, almeno 120/130 euro in più...) l'assicurazione sia più o meno la stessa cosa... Io son passato da un 1600 a un 2000, da un 2000 a 2200, da un 2200 a un 1900 e adesso son tornato (con la nuova TT) al 2000... il picco l'ho avuto con 2200 ma stiamo parlando di 40/50 euro in più rispetto al 1600. Ovviamente ciò dipende da dove sei residente... A Milano da 1800 a 2000 non cambia praticamente nulla..
Dal punto di vista dei consumi non pensare di risparmiare, stiamo parlando sempre di un 1800 turbo benzina, i costi sono sempre alti e non ti fare illusioni si risparmio... Nel caso prendi un Diesel. La scelta a benzia implica alti consumi per il 2000, alti consumi per il 1800. Considerando che rapporto Prestazioni/Piacere di guida/Consumi sia tutta a vantaggio del 2000 230cv non avrei dubbi sulla scelta...
L'unica nota dolente è il costo d'acquisto.... 6/7k euro in più per avere un 230cv/Automatico/quattro non sono pochi... ma ripeto, stai comprando un 230cv + stronic ultima generazione (fantastico....) + quattro insomma ce n'è di tecnica e tecnologia...
...è come se vai in pizzeria e ordini una margherita e poi ci aggiungi la bresaola, sarde + capperi di pantelleria e la mozzarella di bufala campana... :)

Danieletto
02-06-2015, 22:20
Ciao....
Io credo che a parte il bollo (ci sono 50 cv di differenza, almeno 120/130 euro in più...) l'assicurazione sia più o meno la stessa cosa... Io son passato da un 1600 a un 2000, da un 2000 a 2200, da un 2200 a un 1900 e adesso son tornato (con la nuova TT) al 2000... il picco l'ho avuto con 2200 ma stiamo parlando di 40/50 euro in più rispetto al 1600. Ovviamente ciò dipende da dove sei residente... A Milano da 1800 a 2000 non cambia praticamente nulla..
Dal punto di vista dei consumi non pensare di risparmiare, stiamo parlando sempre di un 1800 turbo benzina, i costi sono sempre alti e non ti fare illusioni si risparmio... Nel caso prendi un Diesel. La scelta a benzia implica alti consumi per il 2000, alti consumi per il 1800. Considerando che rapporto Prestazioni/Piacere di guida/Consumi sia tutta a vantaggio del 2000 230cv non avrei dubbi sulla scelta...
L'unica nota dolente è il costo d'acquisto.... 6/7k euro in più per avere un 230cv/Automatico/quattro non sono pochi... ma ripeto, stai comprando un 230cv + stronic ultima generazione (fantastico....) + quattro insomma ce n'è di tecnica e tecnologia...
...è come se vai in pizzeria e ordini una margherita e poi ci aggiungi la bresaola, sarde + capperi di pantelleria e la mozzarella di bufala campana... :)

Concordo in tutto. Io sinceramente vado convinto con argomenti pertinenti, che la 2.0 e la 1.8 abbiano costi di gestione così distanti tra loro. Ivi compresi, naturalmente, i consumi. Per questo dicevo che per me il 1.8 è un acquisto no-sense.
Poi tutti i bei discorsi sul fatto "che anche 1.8 va benissimo", che "anche 180 CV sono più che sufficienti, anzi pure troppi per uso stradale" (e se lo dice uno che attualmente guida un 1.4 75 CV, penso possa essere credibile) sono tutti assodati e validissimi, ciò non toglie che io continui a pensare che dovessi mai comprare un'auto meravigliosa come la TT - specie la nuova, che mi fa impazzire proprio - difficilmente opterei per il 1.8. Sono ottuso? Questo è poco ma sicuro, ma almeno dico quello che penso...

Matteo.e
03-06-2015, 02:16
Io invece non sono per niente d'accordo perché cosa numero uno secondo me con 50cv in meno e 1.8 invece di 2.0 la differenza sui consumi (poi molto probabilmente mi sbaglierò però la vedo così) e poi comunque la differenza sul prezzo base non mi sembra proprio irrisoria ed inoltre secondo me gli interni e gli esterni di questa macchina sono fantastici indipendentemente dai 180 o 230cv poi ovvio tutti penso che a parità di prezzo sceglierebbero il 230 cv... E vi dico in tutta onestà che secondo me non è per niente male come motorizzazione perchè non è che stiamo parlando di una lamborghini che sotto i 400cv è un'eresia è comunque un Audi TT ( e con questo non voglio sminuirla anche perché l'ho appena comprata anche io il 230cv quattro però so benissimo che non ho in mano una Ferrari o una Lamborghini). Io la vedo così mi sbaglierò però è la mia idea

Pasquale86
03-06-2015, 13:33
Io invece non sono per niente d'accordo perché cosa numero uno secondo me con 50cv in meno e 1.8 invece di 2.0 la differenza sui consumi (poi molto probabilmente mi sbaglierò però la vedo così) e poi comunque la differenza sul prezzo base non mi sembra proprio irrisoria ed inoltre secondo me gli interni e gli esterni di questa macchina sono fantastici indipendentemente dai 180 o 230cv poi ovvio tutti penso che a parità di prezzo sceglierebbero il 230 cv... E vi dico in tutta onestà che secondo me non è per niente male come motorizzazione perchè non è che stiamo parlando di una lamborghini che sotto i 400cv è un'eresia è comunque un Audi TT ( e con questo non voglio sminuirla anche perché l'ho appena comprata anche io il 230cv quattro però so benissimo che non ho in mano una Ferrari o una Lamborghini). Io la vedo così mi sbaglierò però è la mia idea

Ti quoto in toto ormai mi sembra che se hai una TT da 180 cv è un vorrei ma non posso senza considerare altro

TheFlash
03-06-2015, 15:13
Non scherziamo gente. A livelli di costi fissi tra un 1.8 e un 2.0 non cambia una ceppa.
Ok il prezzo d'acquisto, ma non saranno quei 2km/l in più a far la differenza...
Se si compra il 1.8 con l'idea di risparmiare si sta sbagliando alla grande...

Giulio84
03-06-2015, 15:38
Ho avuto la TT 1,8 160cv per oltre 4 anni, e ad onor del vero il prezzo di acquisto era veramente molto più basso rispetto alla 2.0, ecco perché sicuramente sarà molto appetibile sul mercato SOLO se ci saranno minimo 6-7.000€ di differenza, altrimenti avrà poco senso, perché effettivamente a livello di spese poi non è che cambi molto.

federicofiorin
03-06-2015, 16:23
Se permetti...ho solo chiesto pareri..non ho detto che la compro...ho solo chiesto un consiglio a persone che "penso" se ne intendino più di me...tutto qua... Non penso di aver fatto male a nessuno.

nica parlavo di te, la mia era solo una precisazione, hai chiesto e ti ho risposto ...

lorenzo94
03-06-2015, 16:34
Secondo me, magari mi sbaglio perchè vedo la questione con gli occhi di un ragazzo di 21 anni che non ha 40-50mila euro da spendere per un Audi tt peró secondo me il motore 1.8 tfsi su tt non è da prendere così sottogamba perchè è un buon motore.... È vero che 50cv in meno e il fatto di non avere la trazione quattro si sentono peró secondo me è anche vero(correggetemi se sbaglio) chi possiede la versione da 230cv .....voglio vedere quanti ne sfrutta durante una giornata normale ..... Non penso che tutti i giorni siete in giro con il piede pesante a fare 0-100 in 5.8sec a ogni stop o semaforo... Quello che voglio dirvi è di non "svalutare" la versione 1.8 perchè forse è quella più abbordabile e sfruttabile nella vita di tutti i giorni....correggetemi pure se ho detto cavolate...Forse la versione 2000 tfsi da 230cv è ( più) per chi sfrutta la macchina anche in pista o su circuiti e necessita della trazione integrale?.....ditemi un po' come la pensate voi...grazie mille a tutti per le risposte

Davidenos
03-06-2015, 19:33
Io la penso come te, per me su una Tt 180 cv bastano e avanzano. Non è ne un r8 ne un Porsche, poi chiaro 230 cv danno gusto ma secondo me su una trazione anteriore 230 non giustificano tutti quei soldi in più che costa. Sul discorso costi fissi non sposta più di tanto, dipende uno che budget si prefissa di spendere per un auto. C e chi compra il 180 che è al limite di budget e il 230 sarebbe troppo come ci può essere chi compra il 180 perché non gli interessa nulla dei cv e magari ha anche un suv, una panigale 1199, una villa al mare ecc.

Nicco83
03-06-2015, 19:46
Mah....la tt 1.8 un vorrei ma non posso?!
Mi lascia molto perplesso, E perché mai....
Non tutti hanno bisogno del top motoristico, inoltre secondo me lo rivendi anche meglio....
Diciamo che spendi tanto meno di acquisto...quello si...di gestione con il 2.0 siamo li....
Anche perché altrimenti chi non compra il top motoristico son tutti vorrei ma non posso di tutte le auto...
Chi prende il 2.0 allora vorrebbe il tts....non é cosi!!!
Io ho il tdi 184 ma non é che vorrei l's3....cioé la voglio la posso anche avere tranquillamente ma non regalo soldi a nessuno figurati al super bollo!!!
Io ho sempre preso la macchina abbstanza full tra optional e motore, ma non tutti siamo uguali, ognuno ha le sue prioritá!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
03-06-2015, 22:34
Secondo me, magari mi sbaglio perchè vedo la questione con gli occhi di un ragazzo di 21 anni che non ha 40-50mila euro da spendere per un Audi tt peró secondo me il motore 1.8 tfsi su tt non è da prendere così sottogamba perchè è un buon motore.... È vero che 50cv in meno e il fatto di non avere la trazione quattro si sentono peró secondo me è anche vero(correggetemi se sbaglio) chi possiede la versione da 230cv .....voglio vedere quanti ne sfrutta durante una giornata normale ..... Non penso che tutti i giorni siete in giro con il piede pesante a fare 0-100 in 5.8sec a ogni stop o semaforo... Quello che voglio dirvi è di non "svalutare" la versione 1.8 perchè forse è quella più abbordabile e sfruttabile nella vita di tutti i giorni....correggetemi pure se ho detto cavolate...Forse la versione 2000 tfsi da 230cv è ( più) per chi sfrutta la macchina anche in pista o su circuiti e necessita della trazione integrale?.....ditemi un po' come la pensate voi...grazie mille a tutti per le risposte

Guarda che il 1.8 è une piccola bombetta, non è per niente un motore tranquillo e smorto! Si va più piano del 2.0, ma mica una cosa impensabile èh!
Di contro il 2.0 non è affatto un motore con 400cv. Io l'ho preso e qualche tirata durante il giorno la faccio, ma non ci penso minimamente ad andare in pista..trazione integrale o no...non è un'auto fatta per la pista, alla fine (detta proprio male) è solo una a3 un po' più bassa e leggera, ma la base è quella....

Il prezzo d'acquisto dell'auto è la spesa "minore" durante tutta la sua vita. Quella una volta pagata è andata. Sono i consumi, la manutenzione ordinaria, assicurazione ecc a pesare a fine mese....
Detto questo, un 2.0 traz ant 6m con gli accessori SECONDO ME basilari viene almeno 50k. Sempre secondo me un 1.8 verrà almeno 42-44k €...mica bruscoli...a quella cifra puoi prendere una golf VII R da 300cv...

Danieletto
03-06-2015, 22:42
Guarda che il 1.8 è une piccola bombetta, non è per niente un motore tranquillo e smorto! Si va più piano del 2.0, ma mica una cosa impensabile èh!
Di contro il 2.0 non è affatto un motore con 400cv. Io l'ho preso e qualche tirata durante il giorno la faccio, ma non ci penso minimamente ad andare in pista..trazione integrale o no...non è un'auto fatta per la pista, alla fine (detta proprio male) è solo una a3 un po' più bassa e leggera, ma la base è quella....

Il prezzo d'acquisto dell'auto è la spesa "minore" durante tutta la sua vita. Quella una volta pagata è andata. Sono i consumi, la manutenzione ordinaria, assicurazione ecc a pesare a fine mese....
Detto questo, un 2.0 traz ant 6m con gli accessori SECONDO ME basilari viene almeno 50k. Sempre secondo me un 1.8 verrà almeno 42-44k €...mica bruscoli...a quella cifra puoi prendere una golf VII R da 300cv...

Meno male che c'è ancora qualche avveduto al Mondo che, quando compra una macchina, non guarda solo il prezzo d'acquisto...

Matteo.e
04-06-2015, 00:42
Ma secondo voi il layout dello schermo della 180cv sarà uguale a quello della 230cv? Almeno smorziamo un po' questa "guerra" ahahah

Nicco83
04-06-2015, 08:31
Meno male che c'è ancora qualche avveduto al Mondo che, quando compra una macchina, non guarda solo il prezzo d'acquisto...

Ce ne sarà più di uno.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
04-06-2015, 14:55
In questo forum poi..... ;)
Siamo tutti più esperti...

lorenzo94
18-06-2015, 17:47
Non si sa quando esce nel mercato italiano la versione 1.8 180cv?

Aragon
14-07-2015, 17:56
Se può essere utile come base di partenza per fare una proporzione, in Germania la TT "base" 1.8 TFSI manuale da 180 CV parte da 32.100 euro, mentre la 2.0 da 230 CV costa 35.000 (stesso delta di differenza per la S tronic, 34.250 contro 37.150).

Nicco83
14-07-2015, 18:34
Se può essere utile come base di partenza per fare una proporzione, in Germania la TT "base" 1.8 TFSI manuale da 180 CV parte da 32.100 euro, mentre la 2.0 da 230 CV costa 35.000 (stesso delta di differenza per la S tronic, 34.250 contro 37.150).

32100 é un buon prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidenos
17-07-2015, 16:36
In italia quando esce la 1.8?

lorenzo94
18-07-2015, 16:48
Si ma non penso che qua in Italia arrivi a 32100 euro....secondo me sarà sui 35000 la versione base... Penso esca a luglio 2016 ma non verrei sparare una *******...

Aragon
18-07-2015, 20:42
Si ma non penso che qua in Italia arrivi a 32100 euro....secondo me sarà sui 35000 la versione base... Penso esca a luglio 2016 ma non verrei sparare una *******...
Sì, entra a listino proprio questo mese (infatti sul configuratore da qualche giorno hanno evidenziato il fatto che il modello è in fase di aggiornamento...).

Comunque non potrà mai costare 32.100 euro in Italia, anche per via dell'IVA parecchio superiore del nostro sgangheratissimo paese...

Tra l'altro facendo una proporzione, il TFSI 2.0 TFSI 6 marce base in Germania costa 35.000 euro, mentre in Italia ne costa quasi 41.000, quindi credo che il TFSI 1.8 potrebbe arrivare a costare almeno 37.500 euro, se non 38.000 (ma spero di sbagliare...).

Nicco83
18-07-2015, 21:40
Sì, entra a listino proprio questo mese (infatti sul configuratore da qualche giorno hanno evidenziato il fatto che il modello è in fase di aggiornamento...).

Comunque non potrà mai costare 32.100 euro in Italia, anche per via dell'IVA parecchio superiore del nostro sgangheratissimo paese...

Tra l'altro facendo una proporzione, il TFSI 2.0 TFSI 6 marce base in Germania costa 35.000 euro, mentre in Italia ne costa quasi 41.000, quindi credo che il TFSI 1.8 potrebbe arrivare a costare almeno 37.500 euro, se non 38.000 (ma spero di sbagliare...).

Mi sa che peró le dotazioni sono diverse...comunque 38 mila per il 1.8 è tanta roba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
19-07-2015, 00:28
Mi sa che peró le dotazioni sono diverse...comunque 38 mila per il 1.8 è tanta roba
Ho provato a fare un confronto, ma sono praticamente identiche come dotazioni... (sulla versione tedesca mi sembra manchi solo il riscaldamento degli specchietti).

Nicco83
19-07-2015, 11:31
Ho provato a fare un confronto, ma sono praticamente identiche come dotazioni... (sulla versione tedesca mi sembra manchi solo il riscaldamento degli specchietti).

Allora compriamo in germania😁😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorenzo94
20-07-2015, 11:19
Se costasse 38000 euro secondo me non avrebbe senso prenderla...a sto punto aggiungo 3 mila euro e prendo il 2000 .... Son proprio curioso di vedere a che prezzo arriverà nel nostro mercato perché secondo me sarà spettacolare il motore 1.8 con 180cv...facilmente rimappabile a 210.... Si vedrà����

TheFlash
30-07-2015, 15:44
L’Audi TT 1.8 TFSI 180 CV ha un listino che parte da 36.400 euro con cambio manuale, che diventano 38.700 euro per la TT 1.8 TFSI 180 CV S tronic. La TT Roadster 1.8 TFSI 180 CV è proposta a partire da 39.100 euro, con la motorizzazione S tronic in listino da 41.400 euro. Entrambe le varianti di carrozzeria sono disponibili nelle versioni Design e S line caratterizzate da equipaggiamenti di serie pensati per sottolineare l’eleganza e la sportività tipiche del modello.


Inviato da Nokia Lumia 930

Aragon
30-07-2015, 15:59
Così diventa decisamente più competitiva. Se l'allestimento rispetto al 2.0 TFSI è identico, siamo a ben 4.790 euro di differenza (con i quali ti compri un bel po' di optional...).

TheFlash
30-07-2015, 16:57
Essendo già base l'allestimento base, credo sarà identico al 2.0.
Altrimenti a richiesta ci saranno anche sedili e freni.
Inviato da Nokia Lumia 930

Aragon
30-07-2015, 17:22
Essendo già base l'allestimento base, credo sarà identico al 2.0.
Altrimenti a richiesta ci saranno anche sedili e freni.
Basta che ci sia il volante, di sedili e freni non so che farmene... :tongue:

TheFlash
30-07-2015, 19:15
Ma quale senza sedili che sei anziano tu... non dire fesserie che dopo ti viene mal di schiena.

Ahahahah tvb :p
Inviato da Nokia Lumia 930

Aragon
30-07-2015, 19:38
Ma quale senza sedili che sei anziano tu... non dire fesserie che dopo ti viene mal di schiena.

Ahahahah tvb :p
Eh eh, già ce l'ho il mal di schiena, cambia poco :biggrin:

TVBPRI :tongue:

lorenzo94
31-07-2015, 10:07
Finalmente sono arrivati i prezzi... Che dire.. Non son certamente bassi peró se uno per la sua tt non cerca solo il lato prestazioni i prezzi di questo 1.8 180cv potranno essere più abbordabili....soprattutto sui km0...

Pasquale86
31-07-2015, 19:15
Andate di diesel nn mi lasciate solo

Davidenos
29-08-2015, 11:38
Quando diventa configurabile??? Ancora vedo solo il 2.0.

Eike
07-09-2015, 19:04
Quando diventa configurabile??? Ancora vedo solo il 2.0.

È stata aggiunta nel configuratore.
Prezzo base:


Manuale: 36.400 €;
Automatica: 38.700 €.

Decisamente più allettanti i prezzi in Germania:


Manuale: 32.100 €;
Automatica: 34.250 €.

Nicco83
07-09-2015, 21:47
È stata aggiunta nel configuratore.
Prezzo base:


Manuale: 36.400 €;
Automatica: 38.700 €.

Decisamente più allettanti i prezzi in Germania:


Manuale: 32.100 €;
Automatica: 34.250 €.


Decisamente meglio in germania...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
08-09-2015, 02:12
Appena configurata. A parità di accessori (che a mio avviso sono il minimo sindacale, ovvero sline ext, pach tech, 19", sedili alcantara, assetto s), costa 4600€ meno della mia. Un po' pochino secondo me.

Aragon
08-09-2015, 09:06
Appena configurata. A parità di accessori (che a mio avviso sono il minimo sindacale, ovvero sline ext, pach tech, 19", sedili alcantara, assetto s), costa 4600€ meno della mia. Un po' pochino secondo me.
Uhm, ma la tua di base include più accessori rispetto alla TFSI 1.8?

Perché di listino la 2.0 costa 41.800 euro, mentre la 1.8 ne costa 36.400, per cui la differenza in realtà sarebbe di 5.400 (non pochi, a mio parere, per 50 CV in più).

TheFlash
08-09-2015, 09:39
Noto che hanno aumentato il prezzo delle TT. Facevo il confronto con la mia che configurata veniva 53900. Adesso costa 610€ in più. Arriviamo quindi a 5200€ a differenza.
Forse, e dico forse, se ci fosse stata la 1.8 quando ho preso la mia avrei avuto il dubbio. 5200€ son soldi....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Eike
08-09-2015, 14:05
Noto che hanno aumentato il prezzo delle TT. Facevo il confronto con la mia che configurata veniva 53900. Adesso costa 610€ in più. Arriviamo quindi a 5200€ a differenza.
Forse, e dico forse, se ci fosse stata la 1.8 quando ho preso la mia avrei avuto il dubbio. 5200€ son soldi....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Vero, son soldi.
È una motorizzazione da prendere comunque in considerazione, perché non è male come offerta.
Mi incuriosisce molto vedere come sarà il mercato di quelle provenienti dalla Germania, perché la differenza con il prezzo crucco è veramente abissale e a pari configurazione si risparmia ancora di più.

Pasquale86
08-09-2015, 14:46
Nono sto capendo ma di base la 1.8 ha gli stessi accessori della 2.0?

Aragon
08-09-2015, 16:07
Nono sto capendo ma di base la 1.8 ha gli stessi accessori della 2.0?
Sì, ho controllato prima, stessi identici accessori, cambia solo la motorizzazione.

Giulio84
08-09-2015, 16:53
vado subito a configurarla! 5000€ in meno anche del diesel.... è tanta roba davvero!!!

Aragon
08-09-2015, 17:57
vado subito a configurarla! 5000€ in meno anche del diesel.... è tanta roba davvero!!!
Chiedi se ne prendiamo 2 che prezzo ci fanno... :cry:

Rikikite
08-09-2015, 18:04
solo io ho notato che la versione con S tronic è 6 marce anche se con "solo 250nm" (coppia da 7 marce a secco)

Aragon
08-09-2015, 18:18
solo io ho notato che la versione con S tronic è 6 marce anche se con "solo 250nm" (coppia da 7 marce a secco)
Dici che il 7 marce a secco stia finalmente per passare a miglior vita?

Rikikite
08-09-2015, 18:19
Dici che il 7 marce a secco stia finalmente per passare a miglior vita?

Sarebbe anche ora


Inviato dal mio padellone

Nicco83
08-09-2015, 18:37
5200 euro per 50 cv è una follia...tutto marketing...decisamente la migliore motorizzazione rapporto qualità prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio84
08-09-2015, 18:49
Ok aragon! 😂 vediamo che prezzo mi fa il venditore, per la mia avrei un offerta di 30K... Aiutoooo 😁

Nicco83
08-09-2015, 18:52
Ok aragon! 😂 vediamo che prezzo mi fa il venditore, per la mia avrei un offerta di 30K... Aiutoooo 😁

Vendere subito!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
08-09-2015, 18:54
Ora vendo la mia e passò al benzina

Aragon
08-09-2015, 19:06
Ok aragon! �� vediamo che prezzo mi fa il venditore, per la mia avrei un offerta di 30K... Aiutoooo ��
Offerta del venditore o da privato? :w00t:

Giulio84
08-09-2015, 19:17
Offerta del venditore o da privato? :w00t:

Di un privato

---------- Post added at 19.17.00 ---------- Previous post was at 19.16.29 ----------


Ora vendo la mia e passò al benzina

Quanto vuoi della tua? 😁

Pasquale86
08-09-2015, 19:18
Ahahah...ora l ho configurata come la mia mi esce 54k

Giulio84
08-09-2015, 19:18
Vendere subito!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh lo so Nicco! Però sinceramente vorrei trovare una TT che non ci lascio la mamma, perché so bene che il suo mercato è tutto particolare e prenderla nuova ci si perde tanto. In questo va detto che l A3 è un assegno circolare

Pasquale86
08-09-2015, 19:20
Si ma la TT è la TT...Giulio una volta presa credimi dimentichi in un attimo l A3 ed io ero innamoratissimo della mia
Il mio consiglio come ribadito da te è prendere un affare

Giulio84
08-09-2015, 19:28
Si ma la TT è la TT...Giulio una volta presa credimi dimentichi in un attimo l A3 ed io ero innamoratissimo della mia
Il mio consiglio come ribadito da te è prendere un affare

Io per colpa della TT (ho avuto per quasi 5 anni la mk2) mi tocca ricomprarla prima o poi! 😂 maledetta auto sportiva!
Se trovo un affare o la 1.8 viene sui 37-39 nuova scontata scatta l'acquisto 😝

Nicco83
08-09-2015, 21:01
Io per colpa della TT (ho avuto per quasi 5 anni la mk2) mi tocca ricomprarla prima o poi! 😂 maledetta auto sportiva!
Se trovo un affare o la 1.8 viene sui 37-39 nuova scontata scatta l'acquisto 😝

L'affare mi sa che è presto...e comunque al max trovi tutti 2.0.
Io proverei a configurare un 1.8 e prenderla nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
08-09-2015, 21:05
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/08/6ab88d9f1a03c1b5d07c18376ede6dc6.jpg

Questi benzina che consumano come un diesel...

Inviato dal mio Honor 7

---------- Post added at 21.05.20 ---------- Previous post was at 21.02.40 ----------

Su su ordinate ordinate ste tt benzinaaaaa

Inviato dal mio Honor 7

Pasquale86
08-09-2015, 21:15
Claudio portala a lavare che hai un po di polvere ihihih :)
Io l ho configurata uguale alla mia mi esce 54k

TheFlash
08-09-2015, 21:31
Stronzetto non avvertire mi raccomando! Comunque la lavo venerdì! :p :D

Inviato dal mio Honor 7

Pasquale86
08-09-2015, 21:45
Ahhhh cosa devo avvertire?

TheFlash
08-09-2015, 22:00
Che passi di qua........

Inviato dal mio Honor 7

Pasquale86
08-09-2015, 22:11
Lo sai che appena posso e riesco passò ora poi sono pure senza la biankina che è a curarsi in concessionaria :(

Giulio84
08-09-2015, 23:45
L'affare mi sa che è presto...e comunque al max trovi tutti 2.0.
Io proverei a configurare un 1.8 e prenderla nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qualche TT di un anno si trova TDI sotto i 38K ... e non son male... ma il 1.8 se ha un prezzo scontato interessante mi piacerebbe di più... per il motore in primis che è benza ed il prezzo che non è affatto male. sulla MK2 il tdi aveva 10cv in più del 1.8 ed era quattro.. ora no!

Nicco83
08-09-2015, 23:48
qualche TT di un anno si trova TDI sotto i 38K ... e non son male... ma il 1.8 se ha un prezzo scontato interessante mi piacerebbe di più... per il motore in primis che è benza ed il prezzo che non è affatto male. sulla MK2 il tdi aveva 10cv in più del 1.8 ed era quattro.. ora no!

Preferirei il 1.8 nuovo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio84
08-09-2015, 23:57
Preferirei il 1.8 nuovo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io... vediamo domani che mi dice il venditore ;)

Pasquale86
08-09-2015, 23:58
Fammi compagnia Giulio :)

Giulio84
09-09-2015, 00:36
Fammi compagnia Giulio :)

Dipende molto dal prezzo 😁

Utente Cancellato 280617
09-09-2015, 01:01
Nella mk2 il 1.8 si prendeva ad almeno 6/7000 euro in meno quindi nel complesso per chi non aveva grandi pretese o voleva risparmiare qualcosina era un buon affare..ora però c'è il problema che la TT è salita di molto di prezzo ed un 1.8 con qualche accessorio, si troverà d sicuro al prezzo di una bella accessoriata di importazione ma 2.0! Ovvio poi si troveranno anche le 1.8 però dai, poi dopo è chiaro che escono le voglie di mappare, manca la quattro ecc...Ahaha fate il 2.0!

lorenzo94
29-11-2015, 02:18
È già possibile provare il 1.8 da 180cv? Ho cercato qualche recensione sul web ma non ho trovato niente.... Ho notato che hanno tolto pure la versione con cambio manuale del 2000 da 230cv... Inoltre hanno aumentato i prezzi dei motori 2000...quindi mi sorge una domanda.... Questo 1.8 secondo voi.... Con il suo cambio manuale e i suoi 180cv va forte? È degno di essere montato su una tt? O è come il "vecchio" 1.8 da 160 cv piuttosto spento? Grazie per le risposte...

Jacopo79
29-11-2015, 10:39
Anche io sarei particolarmente interessato a questa configurazione di motore. Sperando sia più performante del vecchio...
Grazie

TheFlash
29-11-2015, 20:02
La 2.0tfsi 6m io la vedo nel configuratore...
Difficile però trovare un 1.8 da provare...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

lorenzo94
30-11-2015, 07:45
Nel quattroruote di dicembre non c'è la 2000 230cv manuale

Giulio84
30-11-2015, 11:32
La 2.0tfsi 6m io la vedo nel configuratore...
Difficile però trovare un 1.8 da provare...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Quoto! anche io ero interessato all'acquisto, ma i tempi di consegna si allungavano molto, e venendo proprio da una esperienza di TT 1.8 ho preferito prendere la 184cv diesel.
Sinceramente o gli hanno dato una bella svegliata, o il 1.8 era veramente "morto" ... tant'è che io finii per metterci le mani ed ottenere ciò che cercavo...ma prendere un auto nuova pensando già che non ti basta non è il massimo.

TheFlash
30-11-2015, 14:22
Io ho provato per qualche km in salita il 1.8 180 sulla a3, in versione stronic, quattro, con altre tre persone a bordo. Insomma con almeno 300/350 kg in più della tt. La differenza c'è, non si può dire il contrario.
Ma come erogazione secondo me ha un po' più di carattere del 230. Più insisti e più spinge mentre il 2.0 dà tutto e subito e cala agli alti giri.
Secondo me non è una scelta sbagliata per chi vuole spendere meno... Sicuro è meglio il 1.8 del 2.0 tdi... :p :p

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Giulio84
30-11-2015, 16:23
Io ho provato per qualche km in salita il 1.8 180 sulla a3, in versione stronic, quattro, con altre tre persone a bordo. Insomma con almeno 300/350 kg in più della tt. La differenza c'è, non si può dire il contrario.
Ma come erogazione secondo me ha un po' più di carattere del 230. Più insisti e più spinge mentre il 2.0 dà tutto e subito e cala agli alti giri.
Secondo me non è una scelta sbagliata per chi vuole spendere meno... Sicuro è meglio il 1.8 del 2.0 tdi... :p :p

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Sicuramente per chi non la usa molto è un ottima soluzione. Se preferisci poi farci tanti km, è da vedere

Nicco83
30-11-2015, 18:34
Io ho provato per qualche km in salita il 1.8 180 sulla a3, in versione stronic, quattro, con altre tre persone a bordo. Insomma con almeno 300/350 kg in più della tt. La differenza c'è, non si può dire il contrario.
Ma come erogazione secondo me ha un po' più di carattere del 230. Più insisti e più spinge mentre il 2.0 dà tutto e subito e cala agli alti giri.
Secondo me non è una scelta sbagliata per chi vuole spendere meno... Sicuro è meglio il 1.8 del 2.0 tdi... :p :p

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Mah su quest'ultima affermazione ho molti dubbi...heheheh


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pasquale86
30-11-2015, 20:50
Anke io ho molti dubbi w il TDI

TheFlash
01-12-2015, 14:43
Per la TT dico...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Pasquale86
01-12-2015, 14:52
Per la TT dico...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

W il TDI ihijih

TheFlash
01-12-2015, 17:38
Si si, l'hai visto il video che ti ho mandato no...?

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

lorenzo94
02-12-2015, 18:17
Andrà di più il 1.8 del 2.0 tdi? Sulle carte dicono di sì....

Nicco83
02-12-2015, 20:09
Andrà di più il 1.8 del 2.0 tdi? Sulle carte dicono di sì....

Siamo li nessuno dei due allontana l'altro....sicuramente è più leggero il 1.8.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
03-12-2015, 22:07
Il 2.0 sicuramente è più veloce fino alla terza marcia. In allungo il 1.8 forse va un pelo di più, ma siamo lì....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

lorenzo94
06-12-2015, 12:04
Come mai allora sulla carta danno uno 0-100 migliore come tempistica per la versione 1.8?

TheFlash
06-12-2015, 19:04
un conto è lo 0-100, un conto è la guida reale per strada ... Il 2.0 ha 130nm in piu che aiutano non poco...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Pasquale86
06-12-2015, 19:21
W diesel

- - - Updated - - -

Ihihih

Rikikite
06-12-2015, 20:53
un conto è lo 0-100, un conto è la guida reale per strada ... Il 2.0 ha 130nm in piu che aiutano non poco...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Ragazzi il 1.8 e il 2.0 sono due mondi diversi, non hanno nulla in comune, il 2.0 è davvero impressionante come spinta


Inviato dal mio padellone

TheFlash
06-12-2015, 21:00
Riki stiamo parlando del 2.0 a gasolio ... ;)
torna a guardare soa

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Rikikite
06-12-2015, 21:37
Riki stiamo parlando del 2.0 a gasolio ... ;)
torna a guardare soa

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

detto fatto

TheFlash
06-12-2015, 21:39
😂😂


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge