PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia e nutrimento sedili in pelle



dibes3
12-01-2009, 12:23
Ciao a tutt. non so se sono nella sezione esatta ma vi chiedo come voi pulite i vostri sedili in pelle? usate qualche crema x non che si rovinino???

kaifka
12-01-2009, 23:38
Ciao a tutt. non so se sono nella sezione esatta ma vi chiedo come voi pulite i vostri sedili in pelle? usate qualche crema x non che si rovinino???

io uso il prodotto della arexon alla glicerina, pulisce ed ammorbidisce la pelle togliendo le screpolature

Audia32
12-01-2009, 23:47
Se n'è parlato diverse volte di quest argomento! Per la pulizia troverai molti rodotti in negozi specializzati per questorivestimento: per tenerla morbida e preservarla dalle odiose screpolature usa la Nivea fluida!E' davvero ottima!!!!

dibes3
13-01-2009, 11:27
Se n'è parlato diverse volte di quest argomento! Per la pulizia troverai molti rodotti in negozi specializzati per questorivestimento: per tenerla morbida e preservarla dalle odiose screpolature usa la Nivea fluida!E' davvero ottima!!!!


quale nivea fluida intendi??? ci sono 300 tipi :sad:

Boxeur
13-01-2009, 11:31
quale nivea fluida intendi??? ci sono 300 tipi :sad:Appunto. Interessava anche a me questa cosa... :blink:

Audia32
13-01-2009, 11:53
Questa và benissimo!

http://img244.imageshack.us/img244/5613/nivea4ow6.jpg (http://imageshack.us)

marcob89
13-01-2009, 12:54
Come consigliatomi da Zero, IKEA ABSORB... 5€ ben spesi...

Boxeur
13-01-2009, 14:58
Ikea!?!?!? Ma siamo pazzi? La più bassa qualità del mercato... Di prodotti superiori ce ne sono a valanga. Soprattutto tedeschi: sono quelli che usano i carrozzieri.

marcob89
13-01-2009, 18:12
Ikea!?!?!? Ma siamo pazzi? La più bassa qualità del mercato... Di prodotti superiori ce ne sono a valanga. Soprattutto tedeschi: sono quelli che usano i carrozzieri.

Sì, certo, peccato che quello della Megauris non avesse funzionato e l'ikea absorb sì...
Ci ho ripulito i sedili del TT del mio amico, vedi le foto nel topic e poi ti convinci.
Ikea fa mexxe di mobili, l'unica cosa che fa bene è sto robo... :laugh::rolleyess:

desmojohn
13-01-2009, 18:41
...concordo con Audia32, Nivea fluida, Johnson's Baby Lotion o similari per il corpo sono eccellenti, io le ho sempre usate anche per le tute in pelle da moto.

crazyF@R S3
13-01-2009, 19:23
Sì, certo, peccato che quello della Megauris non avesse funzionato e l'ikea absorb sì...
Ci ho ripulito i sedili del TT del mio amico, vedi le foto nel topic e poi ti convinci.
Ikea fa mexxe di mobili, l'unica cosa che fa bene è sto robo... :laugh::rolleyess:

Potresti postare il link:wink:

marcob89
13-01-2009, 20:14
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/tn_100_2971.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/tn_100_2972.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/tn_100_2975.jpg
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/tn_100_2976.jpg

Premesso che:
L'auto è del 99.
L'auto è stata usata da uno scansafatiche che l'ha trascurata, prima di prenderla il mio amico.
L'auto aveva circa 90 mila km...
E infine i sedili erano PARECCHIO rovinati..
Non mi sembra un cattivo risultato..
Dovrei mostrarti quelli dietro, ma quel giorno eravamo un po' incasinati che non ho fotografato. Appena lo vedo e ho la possibilità, fotografo.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2966&page=7

Hollywood
22-01-2009, 11:53
Esiste un metodo per far si che la pelle non diventi lucida?

Audia32
22-01-2009, 12:48
Purtroppo no,è dovuto all'attrito che si forma con la persona che tende a consumarla....

GRS3
22-01-2009, 12:53
ma non è lucida fin dall'origine?
almeno quello delle s3 e tt prima gen....

zero
02-02-2009, 09:30
Purtroppo le foto con i sedili neri non rendono giustizia al risultato usando il prodotto ikea.
Hoi sedili color crema e lo stacco pelle azzurrata dai jeans prima/dopo è colossale,senza considerare che non parliamo di un prodotto ringiovanente ma solo pulente.

Ho provato decine di prodotti in commercio e anche soluzioni artigianli stile passaparola senza risultati apprezzabili di sorta.
Ma con questo...fatica zero risultato 100.

Posto prossimamente il prima/dopo di un piccolo quadratino dei sedili della mia smartina che dopo 40K km sono diventati grigiastri sulla seduta.Dopo averlo visto non credo potranno più sorgere dubbi sulla validità del prodotto.

@ndrew
09-02-2009, 14:18
Io ho usato il prodotto che consiglia Audi.Mi sembra che vada bene...poi ha anche un buon profumo ;-)

Vazzo123
14-02-2009, 16:14
ragazzi io ho usato la nivea classica nella scatola blu di latta e i sedili hanno apprezzato molto. il problema è che l'effetto dura al massimo qualche giorno poi la pelle si secca di nuovo!!! bisognerebbe fare il trattamento almeno una volta a settimana.

mi incuriosisce questo prodotto ikea che sembra davvero apprezzato!!!

quando passo per l'ikea lo prendo!

però ragazzi io credo che non esista prodotto che elimini le screpolature. se il sedile è segnato, è segnato. una bella passata di crema dà una pulita al tutto rendendo brilante la pelle e dando una resa d'insieme che secondo me distrae l'occhio da pieghe screpolature e scolorimenti....

GRS3
24-02-2009, 11:44
ho un taglietto su una cucitura...............
COSA SI DEVE FARE????????? aiutoooo!!!

crazyF@R S3
24-02-2009, 14:22
ho un taglietto su una cucitura...............
COSA SI DEVE FARE????????? aiutoooo!!!

C'è poco da fare! rivolgiti ad una tappezzeria

GRS3
24-02-2009, 15:44
C'è poco da fare! rivolgiti ad una tappezzeria


e cosa fanno? cuciono?
smontano il sedile???....
io lo lascerei cosi si vede pochissimo l'unica paura è che nn continui a rompersi.... ufff....

caniuz
27-03-2009, 11:25
come da titolo...elencate il prodotto che usate ,che elimina totalmente polvere,macchie ecc... sulla pelle senza rovinarla
magari postate il link dove l'avete preso

demoni86
27-03-2009, 11:56
premetto che non sono un assiduo "lavatore" ;-) e i sedili li ho passati una sola volta, comunque ho preso una crema di quelle economiche al centro commerciale nella zona auto appositamente studiato per gli interni in pelle (€ 7.90)..

ciao

Adriano
27-03-2009, 12:17
con la nivea liquida fai entrambe le cose, pulisci i sedili, infatti i miei in pelle rossa riacquistano colore originale, e idratano lapelle al punto giusto. Mettendola è l'asciugamano che prende la crema in eccesso, quindi io non la faccio nenahc asciugare non serve.

La nivea io la butto direttamente sul sedile,su quello didietro la butto a doccia, è molto divertente, e dopo asciugamano.......


Questa và benissimo!

http://img244.imageshack.us/img244/5613/nivea4ow6.jpg (http://imageshack.us)

quoto

caniuz
27-03-2009, 12:24
nivea body? insomma quello per il corpo va bene sulla pelle della macchina?ma vanno via macchie ecc...?

Boxeur
27-03-2009, 12:32
Secondo voi è meglio la Nivea Body fluida NUTRIENTE o quella IDRATANTE? Le ho entrambe, devo solo decidere quale usare. :D

dibes3
27-03-2009, 12:38
io uso la nutriente x pelli secche e va benissimo... come quella che ha postato pop

Adriano
27-03-2009, 12:47
Secondo voi è meglio la Nivea Body fluida NUTRIENTE o quella IDRATANTE? Le ho entrambe, devo solo decidere quale usare. :D

ho anche una nivea body shine...da donna per far risplendere la pelle....ancora non la uso ma quasi quasi una prova la faccio :ph34r:

pissy-possy
27-03-2009, 12:47
io uso la nutriente x pelli secche e va benissimo... come quella che ha postato pop

ma scusate eh,avete gli interni in pelle umana voi????????:sick::sick:

Boxeur
27-03-2009, 13:08
ho anche una nivea body shine...da donna per far risplendere la pelle....ancora non la uso ma quasi quasi una prova la faccio :ph34r:
Ah beh, le mie sono della mamma. Che ne so se sono da donna o meno... :biggrin:

So solo che ho usato la nutriente ed è quasi finita, ora invece in bagno ce n'è una idratante nuova di palla! :biggrin:


ma scusate eh,avete gli interni in pelle umana voi????????:sick::sick:
Sempre pelle è. ihmo

Milo
28-03-2009, 00:12
io uso un prodotto che ho preso dal tappezziere che si chiama "prestige dedicategel" è un gel apposta che si mette sulla pelle con uno straccio e si strofina fino a farla assorbire! Dopo che è assorbita bene.. la pelle è molto molto + morbida! una figata!

GRS3
17-06-2009, 16:25
non trovo niente con cerca..
avete da linkarmi qualcosa?
o qualche suggerimento per mantenere la pelle morbida...
ho comprato un prodotto ma nn capisco bene come darlo se insistere se metterne un po far seccare e poi togliere... booohhh
qualche istruzione x fare una cosa ben fatta?
ciaooaooao:w00t:

dan_87
17-06-2009, 17:12
crema nivea body (la crema per il corpo), la spalmi bene bene con le mani, la lasci un venti minuti agire eppoi con un bel panno di microfibra levi tutto quello che non è stato ben assorbito.
effetto come nuovo, poca spesa e ottima resa. ti sembrerà una ******* ma è vero..
sedili più morbidi, lucenti e profumati!!!!
io ho solo il volante e il cambio in pelle e da 11 anni a questa parte effettuo questa operazione ogni volta che lavo la macchina (circa una volta al mese) e se tu li vedi sono come nuovi. prova e facci sapere!! lascia stare tutti gli altri prodotti o comunque sia vedi bene come applicarli per non fare danni. con la nivea body non fai danno nenache se la lasci agire un'ora!!

GRS3
17-06-2009, 17:48
ah dici?
io ho usato un prodotto che ha rinvigorito molto ma secondo me nn ha dato morbidezza
ma nn so la nivea nn contiene alcool?

Armando_A3
17-06-2009, 18:19
io uso Meguiars rich leather
forse uno dei migliori prodotti sul mercato
lo uso una volta all'anno e i sedili si mantengono benissimo
solo che per asciugarsi ci vogliono un paio di giorni

dure.d
17-06-2009, 18:32
crema nivea body (la crema per il corpo), la spalmi bene bene con le mani, la lasci un venti minuti agire eppoi con un bel panno di microfibra levi tutto quello che non è stato ben assorbito.
effetto come nuovo, poca spesa e ottima resa. ti sembrerà una ******* ma è vero..
sedili più morbidi, lucenti e profumati!!!!
io ho solo il volante e il cambio in pelle e da 11 anni a questa parte effettuo questa operazione ogni volta che lavo la macchina (circa una volta al mese) e se tu li vedi sono come nuovi. prova e facci sapere!! lascia stare tutti gli altri prodotti o comunque sia vedi bene come applicarli per non fare danni. con la nivea body non fai danno nenache se la lasci agire un'ora!!

Ma viene assorbita bene?? Non rimane un pò "unto"??

dan_87
17-06-2009, 18:47
andate tranquilli ragà!! non rimane nulla di unto, rimane bella morbida e liscia al tatto!! però mi raccomando quando la levate usate un panno in microfibra, li trovate nei nogozi a tipo 2-3 euro massimo..

GRS3
17-06-2009, 18:52
perchè micro fibra?
io ho usato tipo un pezzo di lenzuolo

quello che ho usato io è asciugato alla svelta.....

pittis
17-06-2009, 19:48
crema nivea.......

Dr.Vazzo
17-06-2009, 20:29
perchè micro fibra?
io ho usato tipo un pezzo di lenzuolo

quello che ho usato io è asciugato alla svelta.....

Ma perchè Dan è un uomo di stile :biggrin: e i sedili in pelle si puliscono con panni morbidi morbidi :wink:

in ogni caso ragazzi straquoto Dan per il discorso Nivea Body: non c'è niente da fare...provatele tutte e alla fine ricadrete sempre sulla Nivea...anzi NO!!! non provatele le altre!!!! io l'ho fatto e mi è rimasto un taccone sui sedili che per toglierlo sono diventato scemo!!!
se usate la nivea body (non quella nella conf. blu perchè è troppo densa, ma quella nella conf. azzurro chiaro-pelli tendenti al secco) non lesinate sulle quantità e per spalmarla usate pure le vostre manine nude (dai-la-cera-togli-la-cera-danielsun!!!): fate conto che io ne faccio fuori più di mezzo barattolo a trattamento!!! lasciate che agisca per venti minuti-mezz'ora: quindi ridistribuite l'eccedenza con le mani o con uno straccetto morbido. dopo altri venti minuti passate alla lucidatura con lo straccio!!!
vedrete che meraviglia!!! DANIELSUN!!!!
sedili morbidi, brillanti (non lucidi eh attenzione!!) e setosi: si scivola nell'abitacolo che è un piacere!!!

AlexMessoMalex
17-06-2009, 20:39
La pelle ha bisogno semplicemente di glicerina perciò la nivea o simili vanno benissimo.

ZioFrenko
17-06-2009, 20:49
io uso un prodotto BMW... del meguiers ho sentito bene.

io dei prodotti per umani son sempre stato un pò sciettico poichè la pelle dei sedili è di vacca, morta e conciata... la nosta è umana, viva e stà benissimo...

son sicuro che funziona bene, ma penso che ci siano cose che possano funzionare meglio.

dan_87
18-06-2009, 09:20
hola hola hola hola nivea tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRS3
18-06-2009, 10:01
ok proverò......;) grazieeee

p.s. l'impostante che nn vengano troppo lucidi.....

Audia32
18-06-2009, 10:44
Se ne era già parlato da qualche parte ma non ricordo...Comunque vai di Nivea!!!!!!!!!!!!!!!!!

ste77
18-06-2009, 10:44
io utilizzo lo stesso prodotto che ho per il divano (io ho solo i fianchetti in pelle), non so se è meglio o peggio della nivea, sta di fatto che è simile ad un latte detergente a vederlo e costa parecchio...almeno finchè lo compro da quello che mi ha venduto il divano (che di certo ha un ricarico del 100%:shifty:).

Audia32
18-06-2009, 10:51
Ho trovato l'altra discussione...Le ho unite!:wink:

GRS3
18-06-2009, 10:51
Se ne era già parlato da qualche parte ma non ricordo...Comunque vai di Nivea!!!!!!!!!!!!!!!!!

eeh infatti ma nn l'ho trovato.....


Ho trovato l'altra discussione...Le ho unite!:wink:

ah grande

ma fluida dev'essere? quindi non nel barattolo quello metallico???

Quattrocerchi
18-06-2009, 11:07
Io ho usato la Nivea, quella nel barattolo blu metallico, sul volante.
Non mi è piaciuta perniente, ha lasciato dei residui bianchi nelle screpolature della pelle, e non ha tolto alcune abrasioni che c'erano :huh:

Forse è il caso di provare quella fluida :dry:

GRS3
18-06-2009, 11:26
in effetti come chiedeva qualcuno, l'effetto nivea dura?????? o dopo 2 gg tornno come prima?

Audia32
18-06-2009, 11:27
Naturalmente quella fluida!!!! Questo trattamento serve solo a nutrire la pelle,le abrasioni non vanno via con nessuno dei prodotti nutrienti!!!!

Quattrocerchi
18-06-2009, 11:36
Però le screpolature sulla nostra pelle con la fluida vanno via :tongue:
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare sulla pelle di non so quale bestia sia stata usata per i nostri volanti e cuffie del cambio :laughing9:

GRS3
18-06-2009, 12:02
le screpolature penso nn vengano via con nessun prodotto...
proprio perchè è pelle morta quindi nn si ricrea..

ma dura audia32 l'effetto o svanisce in poco?

Dr.Vazzo
18-06-2009, 15:07
Io ho usato la Nivea, quella nel barattolo blu metallico, sul volante.
Non mi è piaciuta perniente, ha lasciato dei residui bianchi nelle screpolature della pelle, e non ha tolto alcune abrasioni che c'erano :huh:

Forse è il caso di provare quella fluida :dry:

mumble mumble: è normale che la nivea nella scatola di latta ti abbia lasciato dei residui: è molto densa e va usata con moderazione, anche perchè per distribuirla poi ci vogliono le braccia di un massaggiatore per culturisti ed è comunque difficile rendere il lalvoro omogeneo. però una volta passata e pulita due-tre volte, viene via tutta l'eccedenza e la pelle rimane davvero morbida e idratata. io la uso per il volante soltanto perchè purtroppo è molto soggetto a usura.

per quanto riguarda il discorso "vacche morte" - "umani vivi", la nivea è l'unica crema per "umani" che io mi fido ad utilizzare per trattare i sedili: ho provato molti altri prodotti, appositamente studiati per "pelle morta" e "pelle viva" e il risultato finale è sempre stato qualitativamente inferiore a quello riscontrato con l'uso della nivea (se non un vero e proprio disastro).

altra cosa poi è la durata dell'effetto: una volta trattata la pelle, l'effetto morbidezza, brilantezza, profumazione dura fin tanto che non si usa l'auto. sedendosi sui sedili, strofinando le mani sul volante nel giro di mezz'ora l'effetto se ne va: dove la pelle viene a contatto con tessuti, oggetti e varia umanità, l'effetto della crema viene neutralizzato: si secca la pelle, si sbiadisce...insomma torna daccapo; mentre in tutti quei punti ciechi dove non c'è stato contatto, anche dopo 10 giorni potrete costatare che la pelle è rimasta liscia e fresca.

io consiglio, almeno d'estate un bel trattamento ogni 15 gg: nivea body (o prodotto specifico di qualità per auto), panni morbidi e riposo almeno per 6 ore della pelle dopo il trattamento.

l'ideale sarebbe fin da appena comprata l'auto (nuova chiaramente) avere cura di trattare la pelle con detergenti e creme in grado di preservarne la morbidezza: io sono convinto che molti interni in pelle, si presentano dopo anni rovinati e stropicciati proprio perchè la pelle non è mai stata trattata e mantenuta elastica e morbida in modo da evitare di piegarsi e screpolarsi...

ioamoaudi
25-10-2009, 02:27
come si trattano i sedili in pelle???? e poi , i fari allo xeno non riesco a notare che si muovono

frecciabianca
25-10-2009, 02:42
come si trattano i sedili in pelle???? e poi , i fari allo xeno non riesco a notare che si muovono

per i sedili non so darti una mano e comunque è una cosa che interesserebbe anche a me dato che i miei hanno già delle pieghette....per i fari ti dico io l'ho subito notato...

Rik-S3
25-10-2009, 08:21
come si trattano i sedili in pelle???? e poi , i fari allo xeno non riesco a notare che si muovono

Ciao caro, allora per i sedili ti consiglio di usare la crema NIVEA, si hai capito bene, la crema NIVEA, quella fluida..........tranquillo sono anni che l'ho sperimentato e funziona benissimo, ti dico solo che quando ho portato a casa la mia S3 8p aveva abbastanza pieghette sul fianchetto del sedile guidatore e dopo 2 trattamenti a distanza di una settimana l'uno dall'altro adesso le pieghette si vedono molto meno, garantito!
La procedura che addotto io e' questa, te la metti sulle mani e la spalmi su tutto il sedile per bene (immagina che sia la tua donna:biggrin:), la lasci assorbire per 10 minuti buoni e poi se resta un po' di "bianco" ci passi sopra con uno straccio pulito e asciutto e il risultato sara' ottimo, vedrai!:wink:
Cosa vuoi dire col discorso dei fari allo xeno?:blink::blink:

obaesso
25-10-2009, 09:20
Ciao caro, allora per i sedili ti consiglio di usare la crema NIVEA, si hai capito bene, la crema NIVEA, quella fluida..........tranquillo sono anni che l'ho sperimentato e funziona benissimo, ti dico solo che quando ho portato a casa la mia S3 8p aveva abbastanza pieghette sul fianchetto del sedile guidatore e dopo 2 trattamenti a distanza di una settimana l'uno dall'altro adesso le pieghette si vedono molto meno, garantito!
La procedura che addotto io e' questa, te la metti sulle mani e la spalmi su tutto il sedile per bene (immagina che sia la tua donna:biggrin:), la lasci assorbire per 10 minuti buoni e poi se resta un po' di "bianco" ci passi sopra con uno straccio pulito e asciutto e il risultato sara' ottimo, vedrai!:wink:
Cosa vuoi dire col discorso dei fari allo xeno?:blink::blink:

Anche io faccio cosi!!!!!!!:biggrin::blink:

frecciabianca
25-10-2009, 12:52
Ciao caro, allora per i sedili ti consiglio di usare la crema NIVEA, si hai capito bene, la crema NIVEA, quella fluida..........tranquillo sono anni che l'ho sperimentato e funziona benissimo, ti dico solo che quando ho portato a casa la mia S3 8p aveva abbastanza pieghette sul fianchetto del sedile guidatore e dopo 2 trattamenti a distanza di una settimana l'uno dall'altro adesso le pieghette si vedono molto meno, garantito!
La procedura che addotto io e' questa, te la metti sulle mani e la spalmi su tutto il sedile per bene (immagina che sia la tua donna:biggrin:), la lasci assorbire per 10 minuti buoni e poi se resta un po' di "bianco" ci passi sopra con uno straccio pulito e asciutto e il risultato sara' ottimo, vedrai!:wink:
Cosa vuoi dire col discorso dei fari allo xeno?:blink::blink:

proverò anch'io...però la spalmerò solo dove ci sono le pieghette nn su tutto il sedile...

Fedecr500
25-10-2009, 13:30
Già che ci sei fallo su tutto,non vorrei che dopo si noti il cambio di tonalità.Poi male non fà,fa anche rima :tongue:

Rik-S3
25-10-2009, 13:35
Già che ci sei fallo su tutto,non vorrei che dopo si noti il cambio di tonalità.Poi male non fà,fa anche rima :tongue:

Non e' sbagliato quello che dici ma alla fine la Nivea non e' cosi' grassa da far cambiare tonalita'...:wink:

DavideS3
25-10-2009, 13:40
Io é da un pò che ho uso i prodotti Meguiar's e ti posso dire che sono molto soddisfatto, ci sono i prodotti sia per la carrozzeria sia per l'interno. Dai un'occhiata al sito...... http://www.meguiars.it/

ioamoaudi
25-10-2009, 20:09
quando bisogna farlo il trattamento della pelle? stavo chiedendo i fari xeno adative light , non riesco a notare che si muovono, come faccio a notarlo? grazie

b1k3
25-10-2009, 20:16
puoi usare anche i prodotti specifici che da l'audi per la pelle costa 10€ codice:00A096306A

http://www.ah-graupner.de/bilder/oz/00a096306a001.jpg

pacor
25-10-2009, 22:15
puoi usare anche i prodotti specifici che da l'audi per la pelle costa 10€ codice:00A096306A

http://www.ah-graupner.de/bilder/oz/00a096306a001.jpg

Quoto.Sempre usato sulle mie auto,uno spettacolo!!!:smile:


stavo chiedendo i fari xeno adative light , non riesco a notare che si muovono, come faccio a notarlo? grazie

Attenzione,perche' l'adattatività dei fari,e' attiva fino a 120 km orari,quindi si disattiva.
La loro funzione e' "illuminare" maggiormente la parte interna (destra) della strada/curva,in modo da individuare,piu' facilmente,eventuali pedoni/biciclette/moto oppure ostacoli improvvisi.In caso di malfunzionamenti,di quest'ultimi,dovrebbe accendersi la relativa spia sul quadro strumenti/cdb.

ioamoaudi
26-10-2009, 00:57
la mia concessionaria quel prodotto propio non me hanno segnalato!!!! mi hanno dato un' altro che lava l'interno, no che protegge la pelle e la idrata. E poi da quando e nuova quando va fatto il trattamento ??? e cosa usare sulla pelle come panno, sia come per asciugare e per idratare la pelle???

Rik-S3
26-10-2009, 07:41
Io é da un pò che ho uso i prodotti Meguiar's e ti posso dire che sono molto soddisfatto, ci sono i prodotti sia per la carrozzeria sia per l'interno. Dai un'occhiata al sito...... http://www.meguiars.it/

Io avevo preso un prodotto delle meguiars per la pelle pero' non mi sono trovato bene, infatti se per sbaglio spruzzandolo finiva su una plastica te la macchiava e sudavi 7 camicie per farlo andare via! Adesso lo uso per pulire i tappeti: perfetto!:biggrin::biggrin:

raul0880
26-10-2009, 18:07
si l adaptive light è attivo dai 10 km /h fino ai 110 se non vado errato,io lo noto soprattutto alle basse andature andando a zig zag :smile:

ioamoaudi
26-10-2009, 20:44
ok ci provero!!!! raul tu come le stai trattando i tuoi sedili in pelle???

aurelix
26-10-2009, 21:24
si l adaptive light è attivo dai 10 km /h fino ai 110 se non vado errato,io lo noto soprattutto alle basse andature andando a zig zag :smile:

onestamente pensavo che girassero di piu:sad:

mi piacerebbe avere le luci di svolta

quattrosport
28-10-2009, 10:41
Ragazzi, bisogna anche pensare che quello che scriviamo rimane a disposizioni di altri che potrebbero giovarsene, ho spostato in una discussione in cui si parla del trattamento dei sedili in pelle, per quanto riguarda i fari, penso che sulla questione sia già stata affrontata in qualche thread, se così non fosse, allora si apra una discussione dedicata, con un titolo chiaro e univoco nella sezione più opportuna. Il tutto naturalmente ai fini di uno sviluppo ordinato e coerente del forum, non mi sembra proprio intuitivo andare a cercare info sull'Adaptive Light in un thread intitolato "pulizia"... :laugh: :wink:

crazyF@R S3
29-10-2009, 00:21
Per esperienza personale (nivea, olio jhonson, prodotto audi) consiglio questi 2 prodotti meguiars http://www.monzacarcare.com/products/?category_id=6308&search_mode=view_item&product_id=1839&start=0&search_term=Enter%20search%20term

SirAndrew
28-11-2009, 20:24
Quoto.Sempre usato sulle mie auto,uno spettacolo!!!:smile:


ciao,
ho preso anche io questo prodotto ma il concessionario mi ha dato una spiegazione su come usarlo pressochè........pari a zero.
Visto che tu lo usi da parecchio, potresti darmi qualche consiglio?
Grazie mille:wink:

enrico210
04-03-2010, 13:03
Ragazzi, ho fatto un giro e non trovo la vecchia nivea body... solo questa con oli di mandorla...

http://img260.imageshack.us/img260/7392/fluida.jpg (http://img260.imageshack.us/i/fluida.jpg/)

Che dite, l'olio seppur in piccola parte può lasciare aloni?

Cerco ancora la vecchia magari in qualche bottega?

dan_87
04-03-2010, 14:22
anche io non trovo più l'altra e mi sono dovuto accontentare di uella con olio di mandorla :( però niente aloni! vai tranquillo!

jpdonn
04-03-2010, 14:25
Anche io sto usando proprio quella bottiglietta...ad essere sincero però non sono soddisfatto al 100%, bisogna stenderla sui sedili per bene e uniformemente, altrimenti lascia un po di aloni :sad:

enrico210
05-03-2010, 20:45
Ok allora prevorò anch'io sta boccetta... grazie intanto

IronAndrew
05-03-2010, 22:37
Ragazzi...mi avete convinto con la nivea...io ho usato lo spray liquido Arexons per un annetto...ma le pieghe sulla seduta si vedono! e il mio sedile (quello che è sempre occupato ovviamente) non ha la seduta così morbida (io ho solo il laterale in pelle, dentro in tessuto, sedili s-line).
Poi ho preso una boccetta nera Sonax la settimana scorsa, fluida, risultato buono, però nei giorni successivi mi sono accorto che rispetto all'Arexons, questo lascia l apelle un po' strana al tatto, infatti i vestiti è come se cigolassero scivolandoci sopra!!! rimesso l'arexons e l'effetto seta è tornato...ma ora voglio idratare veramente per ste pieghe...quindi nel weekend provo di Nivea!

Vi so dire!

jpdonn
05-03-2010, 22:52
Nemmeno la nivea fa miracoli....dipende dalle pieghe...di solito restano sempre...:(

Miky41
23-03-2010, 10:09
Ragazzi, ho fatto un giro e non trovo la vecchia nivea body... solo questa con oli di mandorla...

http://img260.imageshack.us/img260/7392/fluida.jpg (http://img260.imageshack.us/i/fluida.jpg/)

Che dite, l'olio seppur in piccola parte può lasciare aloni?

Cerco ancora la vecchia magari in qualche bottega?

Anche nell'altra c'è l'olio di mandorla :wink:

step76
23-03-2010, 10:13
Ragazzi, ho fatto un giro e non trovo la vecchia nivea body... solo questa con oli di mandorla...

http://img260.imageshack.us/img260/7392/fluida.jpg (http://img260.imageshack.us/i/fluida.jpg/)

Che dite, l'olio seppur in piccola parte può lasciare aloni?

Cerco ancora la vecchia magari in qualche bottega?

E' troppo liquida! Ci vuole quella in crema da spalmare....715

E mi raccomando: poi anche un po' di burro cacao.......

IronAndrew
23-03-2010, 19:39
Ragazzi, ho fatto un giro e non trovo la vecchia nivea body... solo questa con oli di mandorla...

http://img260.imageshack.us/img260/7392/fluida.jpg (http://img260.imageshack.us/i/fluida.jpg/)

Che dite, l'olio seppur in piccola parte può lasciare aloni?

Cerco ancora la vecchia magari in qualche bottega?

Alla fine ho provato sia questa che quella bianca per pelli normali! referisco quella bianca!

Sul volante invece non va molto bene...

type a3
16-04-2010, 22:30
raga a me mi hanno consigliato il latte detergernte o la crema x le scarpe della BATA che ne pensate?????

dan_87
17-04-2010, 12:48
lascia stare, la nivea è di gran lunga più delicata..

IronAndrew
17-04-2010, 13:41
lascia stare, la nivea è di gran lunga più delicata..

Quoto, ma aggiugo ragazzi che io ho notato che una bella pulizia approfindita con detergente prima di ripassare la nivea giova molto! Io uso il DeterJet della MaFra, lo si lascia agire 15-30 secondi poi si passa col la pelle bagnata...la pelle diventa bella pulita ed opaca! poi vado di Nivea bianca!

SIMO81
18-04-2010, 01:11
Quoto, ma aggiugo ragazzi che io ho notato che una bella pulizia approfindita con detergente prima di ripassare la nivea giova molto! Io uso il DeterJet della MaFra, lo si lascia agire 15-30 secondi poi si passa col la pelle bagnata...la pelle diventa bella pulita ed opaca! poi vado di Nivea bianca!

il mio problema è quello della pelle lucida:sad:.....ho dato un prodoto che me l'ha ingrassata troppo e ho provato a levarlo con l'acqua ma non si leva:maad:...mi serve un buon prodotto che possa detergere a fondo e mi sa che da come lo hai descritto tu quello che hai usato possa fare a caso mio..dove lo hai preso?lo si trova anche online?hai per caso un link perfavore?
grazie mille:smile:...

step76
18-04-2010, 11:27
il mio problema è quello della pelle lucida:sad:.....ho dato un prodoto che me l'ha ingrassata troppo e ho provato a levarlo con l'acqua ma non si leva:maad:...mi serve un buon prodotto che possa detergere a fondo e mi sa che da come lo hai descritto tu quello che hai usato possa fare a caso mio..dove lo hai preso?lo si trova anche online?hai per caso un link perfavore?
grazie mille:smile:...

Se vai in un negozio di accessori moto, che tratta prodotti Dainese, li troverai anche una confezione di due prodotti, uno per detergere la pelle, e uno per il nutrimento(molto simile alla Nivea).

type a3
18-04-2010, 16:36
raga sta nivea normale non la trovo +........

FrAnZ88
18-04-2010, 17:34
ma io non ho capito...per volante e il cambio cosa posso usare?

dan_87
18-04-2010, 21:23
sempre la nivea

type a3
18-04-2010, 21:40
guarda io di solito metto la crema mani normale x volante e pomello ma non molta

SIMO81
18-04-2010, 23:02
Se vai in un negozio di accessori moto, che tratta prodotti Dainese, li troverai anche una confezione di due prodotti, uno per detergere la pelle, e uno per il nutrimento(molto simile alla Nivea).

Ti ringrazio:smile:,ho chiesto perchè vedendo il risultato nelle foto il DeterJet della MaFra funziona benissimo...e secondo me fa acaso mio...più che altro per levare quello strato di lucido maledetto:maad:!!
proverò a vedere in un negozio accessori per moto come mi hai detto tu comunque..grazie mille:smile:

FrAnZ88
18-04-2010, 23:15
ma la nivea bianca o blu? in barattolo?

step76
19-04-2010, 10:39
ma la nivea bianca o blu? in barattolo?

E' lo stesso! Basta che e' Nivea. Puoi provare anche quella liquida, ma devi usare un panno per stenderla.

FrAnZ88
19-04-2010, 10:59
ok grazie mille! proverò cosi!

IronAndrew
20-04-2010, 19:29
allora per rispondere un po' a tutti...

Per il DeterJet MaFra io l'ho trovato al Mercatone Uno! secondo me fa al caso tuo, a me ha opacizzato per bene, pulisce a fondo!

Per la nivea io ho usato sia la fluida blu che quella bianca! preferisco quella bianca perchè mi sembra più delicata e la lasca vellutata, la blu forse per i miei gusti appiccica unn po' di più! ma predetelo per oro colato! provatele entrambi anche voi! tanto se una non vi piace, siamo ad un passo dall'estate, come doposole è fantastica! questa sul sedile in pelle.

Sul volante invece, l'ultima volta ho preferito non mettere nulla dopo averlo ben pulito a fondo con il DeterJet, e mi sono trovato meglio! ma farò altre prove, la nivea più "solida" da mani non l'ho ancora provata, ma mi avete messo la pulce nell'orecchio, tanto ce l'ho in camera per le mani, quindi non mi costa nulla provarla sul sedile!!!

Ah per come usare la nivea, io consiglio così: la stendo a mano (scusate ma a dosso come ve la date? con uno straccio? no, con le mani, quindi anche sul sedile faccio uguale), la lascio asciugare, si dovrebbe lasciarla per 5-10 minuti, ma io non ho mai tempo e dopo 1-2 minuti toglo quella in eccesso...ma devo provare a lasciarla per più tempo! Per togliere quella in eccesso passo uno straccio pulito, se no se la lasciate asciugare così, vi lascia degli aloni!
Poi siccome il sedile in pelle ha le cuciture, la nivea vi si ferma in mezzo, poi quando si secca avrete tutte le cuciture con il rigolo di crema dentro! quindi io uso uno spazzolino da denti vecchio e ripasso tutte le cuciture, per toglier la crema che si è infilata...poi con lo straccio pulito rifinisco!

FrAnZ88
20-04-2010, 20:00
allora per rispondere un po' a tutti...

Per il DeterJet MaFra io l'ho trovato al Mercatone Uno! secondo me fa al caso tuo, a me ha opacizzato per bene, pulisce a fondo!

Per la nivea io ho usato sia la fluida blu che quella bianca! preferisco quella bianca perchè mi sembra più delicata e la lasca vellutata, la blu forse per i miei gusti appiccica unn po' di più! ma predetelo per oro colato! provatele entrambi anche voi! tanto se una non vi piace, siamo ad un passo dall'estate, come doposole è fantastica! questa sul sedile in pelle.

Sul volante invece, l'ultima volta ho preferito non mettere nulla dopo averlo ben pulito a fondo con il DeterJet, e mi sono trovato meglio! ma farò altre prove, la nivea più "solida" da mani non l'ho ancora provata, ma mi avete messo la pulce nell'orecchio, tanto ce l'ho in camera per le mani, quindi non mi costa nulla provarla sul sedile!!!

Ah per come usare la nivea, io consiglio così: la stendo a mano (scusate ma a dosso come ve la date? con uno straccio? no, con le mani, quindi anche sul sedile faccio uguale), la lascio asciugare, si dovrebbe lasciarla per 5-10 minuti, ma io non ho mai tempo e dopo 1-2 minuti toglo quella in eccesso...ma devo provare a lasciarla per più tempo! Per togliere quella in eccesso passo uno straccio pulito, se no se la lasciate asciugare così, vi lascia degli aloni!
Poi siccome il sedile in pelle ha le cuciture, la nivea vi si ferma in mezzo, poi quando si secca avrete tutte le cuciture con il rigolo di crema dentro! quindi io uso uno spazzolino da denti vecchio e ripasso tutte le cuciture, per toglier la crema che si è infilata...poi con lo straccio pulito rifinisco!
esaustivo come sempre andre!

IronAndrew
20-04-2010, 20:11
esaustivo come sempre andre!

:wink:

step76
21-04-2010, 10:40
allora per rispondere un po' a tutti...

Per il DeterJet MaFra io l'ho trovato al Mercatone Uno! secondo me fa al caso tuo, a me ha opacizzato per bene, pulisce a fondo!

Per la nivea io ho usato sia la fluida blu che quella bianca! preferisco quella bianca perchè mi sembra più delicata e la lasca vellutata, la blu forse per i miei gusti appiccica unn po' di più! ma predetelo per oro colato! provatele entrambi anche voi! tanto se una non vi piace, siamo ad un passo dall'estate, come doposole è fantastica! questa sul sedile in pelle.

Sul volante invece, l'ultima volta ho preferito non mettere nulla dopo averlo ben pulito a fondo con il DeterJet, e mi sono trovato meglio! ma farò altre prove, la nivea più "solida" da mani non l'ho ancora provata, ma mi avete messo la pulce nell'orecchio, tanto ce l'ho in camera per le mani, quindi non mi costa nulla provarla sul sedile!!!

Ah per come usare la nivea, io consiglio così: la stendo a mano (scusate ma a dosso come ve la date? con uno straccio? no, con le mani, quindi anche sul sedile faccio uguale), la lascio asciugare, si dovrebbe lasciarla per 5-10 minuti, ma io non ho mai tempo e dopo 1-2 minuti toglo quella in eccesso...ma devo provare a lasciarla per più tempo! Per togliere quella in eccesso passo uno straccio pulito, se no se la lasciate asciugare così, vi lascia degli aloni!
Poi siccome il sedile in pelle ha le cuciture, la nivea vi si ferma in mezzo, poi quando si secca avrete tutte le cuciture con il rigolo di crema dentro! quindi io uso uno spazzolino da denti vecchio e ripasso tutte le cuciture, per toglier la crema che si è infilata...poi con lo straccio pulito rifinisco!

Se la togli dopo due minuti, e' come se non la metti....., devi invece passarla(va bene con le mani), e aspettare anche un'oretta, e vedrai che sara' uno spettacolo. Io con la sella della moto faccio così da anni......

step76
21-04-2010, 10:41
allora per rispondere un po' a tutti...

Per il DeterJet MaFra io l'ho trovato al Mercatone Uno! secondo me fa al caso tuo, a me ha opacizzato per bene, pulisce a fondo!

Per la nivea io ho usato sia la fluida blu che quella bianca! preferisco quella bianca perchè mi sembra più delicata e la lasca vellutata, la blu forse per i miei gusti appiccica unn po' di più! ma predetelo per oro colato! provatele entrambi anche voi! tanto se una non vi piace, siamo ad un passo dall'estate, come doposole è fantastica! questa sul sedile in pelle.

Sul volante invece, l'ultima volta ho preferito non mettere nulla dopo averlo ben pulito a fondo con il DeterJet, e mi sono trovato meglio! ma farò altre prove, la nivea più "solida" da mani non l'ho ancora provata, ma mi avete messo la pulce nell'orecchio, tanto ce l'ho in camera per le mani, quindi non mi costa nulla provarla sul sedile!!!

Ah per come usare la nivea, io consiglio così: la stendo a mano (scusate ma a dosso come ve la date? con uno straccio? no, con le mani, quindi anche sul sedile faccio uguale), la lascio asciugare, si dovrebbe lasciarla per 5-10 minuti, ma io non ho mai tempo e dopo 1-2 minuti toglo quella in eccesso...ma devo provare a lasciarla per più tempo! Per togliere quella in eccesso passo uno straccio pulito, se no se la lasciate asciugare così, vi lascia degli aloni!
Poi siccome il sedile in pelle ha le cuciture, la nivea vi si ferma in mezzo, poi quando si secca avrete tutte le cuciture con il rigolo di crema dentro! quindi io uso uno spazzolino da denti vecchio e ripasso tutte le cuciture, per toglier la crema che si è infilata...poi con lo straccio pulito rifinisco!

Se la togli dopo due minuti, e' come se non la metti....., devi invece passarla(va bene con le mani), e aspettare anche un'oretta, e vedrai che sara' uno spettacolo. Io con la sella della moto faccio così da anni......

enrico210
21-04-2010, 12:44
Ma quanta ne mettete? il sedile deve essere bianco di crema? io di solito la mettevo con un panno e la tiravo direttamente per non avere aloni

Stregavarana
21-04-2010, 16:18
fidanzate/mogli contente anche qui vedo ;P
sulla spiaggia sanno a che mani esperte affidarsi ;p

IronAndrew
21-04-2010, 22:26
Se la togli dopo due minuti, e' come se non la metti....., devi invece passarla(va bene con le mani), e aspettare anche un'oretta, e vedrai che sara' uno spettacolo. Io con la sella della moto faccio così da anni......

Eh lo so ste, hai pienamente ragione ma non ho mai tempo di fermarmi ad aspettare un'ora, ma lo faccio la prossima volta!!

manuel*80
22-04-2010, 10:55
ciao il concessionario al momento dell'acquisto mi ha consigliato di "trattare" i sedili in pelle con il latte dicendomi che protegge ed ammorbidisce. Gli ho risposto che conoscevo prodotti adatti per la pelle ma lui mi ha consigliato di fare così.
In effetti lo faccio una volta all'anno e devo dire che mi trovo bene...........
comunque proverò per curiosità la Nivea bianca magari nel week-end mi ci metto!

type a3
22-04-2010, 19:12
latte?!?!?!?!

FrAnZ88
22-04-2010, 19:26
latte?!?!?!?!
parzialmente scremato od intero?:biggrin:

IronAndrew
22-04-2010, 20:48
No dai il latte come fai!!!!??? è liquido, ti casca dapperttutto Manuel! se poi hai pelle/tessuto come me, il tessuto come lo riduci con tutto il latte che ci finisce??? no no solo Nivea io!

manuel*80
23-04-2010, 09:14
No dai il latte come fai!!!!??? è liquido, ti casca dapperttutto Manuel! se poi hai pelle/tessuto come me, il tessuto come lo riduci con tutto il latte che ci finisce??? no no solo Nivea io!

Ciao Andrea per quanto riguarda il latte che casca no perchè imbevo il panno e lo passo accuratamente sulla pelle facendo attenzione a non toccare il tessuto però ti dicevo l'idea della Nivea mi ispira e nel week end proverò sicuramente e poi se tutti ne parlano bene ci sarà un motivo...
Ricordo che l'idea dell'applicazione del latte è partita da parte del venditore Audi al momento della consegna che mi ha detto appunto di usare vivamente il latte non mi sono improvvisato io per provare........ :huh:
Comunque questo forum mi piace tanto perchè ci si confronta, ci si consiglia ecc... e ci sono tante persone competenti! :iroc:

step76
23-04-2010, 10:24
Ciao Andrea per quanto riguarda il latte che casca no perchè imbevo il panno e lo passo accuratamente sulla pelle facendo attenzione a non toccare il tessuto però ti dicevo l'idea della Nivea mi ispira e nel week end proverò sicuramente e poi se tutti ne parlano bene ci sarà un motivo...
Ricordo che l'idea dell'applicazione del latte è partita da parte del venditore Audi al momento della consegna che mi ha detto appunto di usare vivamente il latte non mi sono improvvisato io per provare........ :huh:
Comunque questo forum mi piace tanto perchè ci si confronta, ci si consiglia ecc... e ci sono tante persone competenti! :iroc:

E' vero! Il latte lo usano, ma meglio la Nivea. Provata e ok.

alexx
23-04-2010, 11:24
Io da dicembre che ho preso l'Audina con l'interno in pelle non ho usato ancora nulla.
Questo fine settimana passero' la nivea blu, anche perché dalle mie parti fra poco il sole
inizia a picchire sodo.
Ciao

manuel*80
23-04-2010, 11:46
E' vero! Il latte lo usano, ma meglio la Nivea. Provata e ok.

ciao, ma che tipo di Nivea? Quella fluente nutriente bianca (nella boccetta blu o azzurrino) o quella per le mani classica dentro al cofanetto blu di metallo?
Se è migliore quella fluente quale tra boccetta blu o azzurrina?
Perchè a casa le ho tutte e due.....una per pelli secce (blu) e l'azzurrina (pelli tendenti al secco).
Secondo me è indifferente voi che ne dite?

dan_87
23-04-2010, 12:24
metti quella nella boccetta blu!! è la migliore!!!

step76
23-04-2010, 13:03
ciao, ma che tipo di Nivea? Quella fluente nutriente bianca (nella boccetta blu o azzurrino) o quella per le mani classica dentro al cofanetto blu di metallo?
Se è migliore quella fluente quale tra boccetta blu o azzurrina?
Perchè a casa le ho tutte e due.....una per pelli secce (blu) e l'azzurrina (pelli tendenti al secco).
Secondo me è indifferente voi che ne dite?

Io uso quella in barattolo per le mani. Ma molti usano quella liquida pure.

IronAndrew
23-04-2010, 19:05
Io da dicembre che ho preso l'Audina con l'interno in pelle non ho usato ancora nulla.
Questo fine settimana passero' la nivea blu, anche perché dalle mie parti fra poco il sole
inizia a picchire sodo.
Ciao

Bè Alex, se è da dicembra che non tocchi i sedili (5 mesi praticamente) anche se erano nuovi, io ti consiglio di pulirli bee a fondo con un detergente prima di procedere con la Nivea. Perchè sicuramente saranno sporchi anche se tu non te ne accorgi a occhio! se metti la crema così, fai solo un pastone di crema e sporco! io come già detto uso il DeterJet della MaFra, da interni!


ciao, ma che tipo di Nivea? Quella fluente nutriente bianca (nella boccetta blu o azzurrino) o quella per le mani classica dentro al cofanetto blu di metallo?
Se è migliore quella fluente quale tra boccetta blu o azzurrina?
Perchè a casa le ho tutte e due.....una per pelli secce (blu) e l'azzurrina (pelli tendenti al secco).
Secondo me è indifferente voi che ne dite?

Ognuno si è trovato meglio con una, pasta, fluida bianca o fluida blu. Io ti consiglio di provarle tutte e giudicare da solo. Vanno tutte bene cmq! io ho provato bianca e blu, mi sono trovato meglio con la bianca! ma quella da mani la devo ancora provare, e sarà la prossima, poi trarrò le mie conclusioni!

type a3
23-04-2010, 19:37
cmq a me hanno detto spessissimo il latte detergente, che poi dovrebbe pulire e curare la pelle e magari poi si passa la crema.
che ne pensate?
la devo fare questa prova

Bart
23-04-2010, 21:44
ragazzi ma nn mi dite che io sono l'unico pirla che ho speso un sacco di soldi per prendere un m...a di barattolino all'audi apposito per pulire lucidare e ammorbidire la pelle?

leellah
24-04-2010, 08:39
My suggestion:
http://www.fenicecs.it/ita/index.php

Questo dovrebbe bastare:
http://www.fenicecs.it/ita/prodotti/dettaglio.php?idProd=75

Bart
24-04-2010, 12:55
1300 euro un kit per la pelle ,un'altro pò mi compro i sedili nuovi con quei soldi

IronAndrew
24-04-2010, 13:04
1.300€ pazzia!

Bart, non hai fatto male perchè il kit Audi è ovviamente ottimo, però una volta finito, prova come facciamo noi, con pochi euro secondo me il risultato può esser molto simile, ma ci dirai tu quando avrai provato entrambi!

Audia32
24-04-2010, 13:21
1300 euro sono riferiti al kit completo con tutte le varie colorazioni!Credo sia destinato a chi ha un negozio che vende e lavora pelle...

manuel*80
24-04-2010, 14:25
1300 euro sono riferiti al kit completo con tutte le varie colorazioni!Credo sia destinato a chi ha un negozio che vende e lavora pelle...

ma lo spero proprio! :iconrolleyes:

leellah
24-04-2010, 20:58
Ragazzi... volevo spararvi un riferimento esagerato.
Ma questo dovrebbe evidenziare la competenza dell'azienda....

Ma-Fra
10-05-2010, 09:08
Io da dicembre che ho preso l'Audina con l'interno in pelle non ho usato ancora nulla.
Questo fine settimana passero' la nivea blu, anche perché dalle mie parti fra poco il sole
inizia a picchire sodo.
Ciao

La pelle oltre che pulita, va idratata e nutrita.
Inizialmente potrai anche avere un ottimo risultato estetico usando prodotti non specifici come quello da te indicato,
ma alla lunga se non nutrirai la pelle prima di averla pulita, rovinerai il rivestimento ;)

IronAndrew
10-05-2010, 20:55
La pelle oltre che pulita, va idratata e nutrita.
Inizialmente potrai anche avere un ottimo risultato estetico usando prodotti non specifici come quello da te indicato,
ma alla lunga se non nutrirai la pelle prima di averla pulita, rovinerai il rivestimento ;)

Io infatti pulisco a fondo con MaFra DeterJet, poi idrato con la Nivea!