PDA

Visualizza Versione Completa : Problema iniettori

Simo_189
03-06-2015, 21:17
Ragazzi stanotte la mia cara A3 mi ha lasciato a piedi in autostrada a 300km da casa.. Praticamente dopo che l auto l ho lasciata ferma 2 giorni, fatti 60 km come accellero la macchina perde potenza si accende la spia il motore va in recovery, mi fermo spengo lascio raffreddare riparto accellero appena entra in coppia perde di nuovo potenza e recovery di nuovo.. Chiamato il soccorso stradale me l hanno portata in deposito e stamattina mandata All audi più vicina.. Hanno riscontrato un problema di combustione dovuto agl iniettori.. Sono ancora in attesa di notizie sulla mia auto nel frattempo ho lasciato la mia macchina là e sono tornato a Milano non vi dico il disagio nonostante sono assicurato!! Qualcuno ha riscontrato problemi simili col 2.0tdi?

Rain
03-06-2015, 22:12
Da quello che racconti sembra tanto un problema di pressione turbo fuori dai parametri che ti manda in recovery la ecu. Però avranno fatto i loro controlli in audi...

Nicco83
03-06-2015, 22:28
Boia che disagio!!! Quanti km hai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tupaleon
03-06-2015, 23:36
Valvola EGR? Solitamente quando si intasa manda la centralina in recovery e il motore perde potenza.

Casper
03-06-2015, 23:59
Mi spiace, solidarietà.
A me è capitato un problema simile, però nel mio caso era il fap che era "partito", l'auto non saliva più di 1500giri, senza turbo

SimoA3
04-06-2015, 00:43
Solidarietà... Spero che risolverai il più presto possibile. Io ho avuto svariati problemi con gli iniettori della vecchia 170cv ed era un problema noto, speriamo che non lo diventi sulle 8V

Simo_189
04-06-2015, 03:25
Inizialmente pensavo anch'io fosse un problema dell egr ma hanno detto che se fosse stato questo avrebbe dato errore sui gas di scarico mentre se fosse il fap si sarebbe accesa la spia del fap.. A loro facendo il check segnala problemi di combustione nel rail o qualcosa di simile e devono trovare esattamente dove sta il problema .. Si pensa che sia un iniettore magari sporco o si è intasata .. Oppure secondo me ancora peggio la turbina ... Quello che mi scoccia è che la macchina sta a 300km da casa in più avrò lo sbattimento di tornare fino a lì a riprenderla ma ancora peggio che è appena scaduta la garanzia ! La macchina ha solo 56mila km ho sempre avuto cura del motore mai tirato a freddo e dopo lunghi viaggi e tirate ho sempre fatto raffreddare prima di spegnere, i tagliandi li ho fatti e ora dovevo fare quello dei 60mila in anticipo pure.. A me pare strano che a macchina ancora nuova diciamo già ho problemi al motore soprattutto al rail.. In più siccome è fuori garanzia mi toccherà pagare tutto !! Il concessionario ha detto che nel caso mi verrà in contro sulle spese perché ho fatto i tagliandi e la garanzia è scaduta da poco... Però sono sempre seccature al motore che non ci si aspetta da auto premium .. Tra l altro la mia è una tra le primissime prodotte spero non sia difettata.. Già mi aveva dato altri problemi al punto che oggi mi sono informato su quanto me la valutavano a darla dentro..

Delfino TDI
04-06-2015, 09:09
...Però sono sempre seccature al motore che non ci si aspetta da auto premium...

Ciao Simo,
speriamo che la cosa non assuma una entità troppo onerosa...
Comunque ragazzi...purtroppo le statistiche parlano chiaro:
http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520

Ad ogni modo, non bisogna sempre collegare il fattore auto premium=affidabilità

Ogni tanto leggo di utenti che, avendo problemi con Audi, "cadono un po dal pero" dicendo che non si sarebbero mai aspettati problemi simili da tale marchio...
Io francamente non mi sono mai meravigliato dei problemi che ho avuto in quanto Audi non è mai stata nelle prime posizione in quanto ad affidabilità...

SimoA3
04-06-2015, 10:34
Inizialmente pensavo anch'io fosse un problema dell egr ma hanno detto che se fosse stato questo avrebbe dato errore sui gas di scarico mentre se fosse il fap si sarebbe accesa la spia del fap.. A loro facendo il check segnala problemi di combustione nel rail o qualcosa di simile e devono trovare esattamente dove sta il problema .. Si pensa che sia un iniettore magari sporco o si è intasata .. Oppure secondo me ancora peggio la turbina ... Quello che mi scoccia è che la macchina sta a 300km da casa in più avrò lo sbattimento di tornare fino a lì a riprenderla ma ancora peggio che è appena scaduta la garanzia ! La macchina ha solo 56mila km ho sempre avuto cura del motore mai tirato a freddo e dopo lunghi viaggi e tirate ho sempre fatto raffreddare prima di spegnere, i tagliandi li ho fatti e ora dovevo fare quello dei 60mila in anticipo pure.. A me pare strano che a macchina ancora nuova diciamo già ho problemi al motore soprattutto al rail.. In più siccome è fuori garanzia mi toccherà pagare tutto !! Il concessionario ha detto che nel caso mi verrà in contro sulle spese perché ho fatto i tagliandi e la garanzia è scaduta da poco... Però sono sempre seccature al motore che non ci si aspetta da auto premium .. Tra l altro la mia è una tra le primissime prodotte spero non sia difettata.. Già mi aveva dato altri problemi al punto che oggi mi sono informato su quanto me la valutavano a darla dentro..

Ti verrà incontro?! hai un'auto di due anni e 56mila km, è praticamente nuova! Pretendi che ti sia fatto gratis, in molti casi lo fanno... Io dopo i problemi che ho avuto siccome a breve mi scadrà la garanzia ho fatto capire al conce che se prova a farmi pagare qualcosa di grosso non mi vede più

- - - Updated - - -

Ciao Simo,
speriamo che la cosa non assuma una entità troppo onerosa...
Comunque ragazzi...purtroppo le statistiche parlano chiaro:
http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520

Ad ogni modo, non bisogna sempre collegare il fattore auto premium=affidabilità

Vero, però quando si spendono certe cifre un minimo dovrebbe essere scontato...

federicofiorin
04-06-2015, 11:30
ma la 150 cv?

cpdA3
04-06-2015, 11:38
Ti verrà incontro?! hai un'auto di due anni e 56mila km, è praticamente nuova! Pretendi che ti sia fatto gratis, in molti casi lo fanno...

ahia! Se si comincia a parlare di riparazioni in correntezza anche sulla 8V, è un brutto segno...

Ciro82
04-06-2015, 15:23
Mio padre ha avuto lo stesso problema con il Q5 (ancora in garanzia), nel suo caso era ahimè acqua nel gasolio e Audi ha coperto solo ed esclusivamente le spese di Albergo, affitto auto e viaggio per andare a riprendere l'auto. Le spese per la sostituzione di 4 iniettori è stata a carico di mio padre... 2800€

Casper
04-06-2015, 15:57
io comunque il problema al fap lo riscontrato a 70.000km priama di allora non avuto nessun tipo di problema, manco una lampadina bruciata, ed il mio problema è dovuto ad mio utilizzo diciamo non idoneo al disel visto che faccio 8km al giorno,
anche per quello ho scelto il benzina.

Forrest
05-06-2015, 08:51
Tienici aggiornati......

luciomc2
05-06-2015, 15:05
spero vado tutto per il meglio...facci sapere!

Rikikite
06-06-2015, 00:56
Considerando che di casi anomali come questi sono successi solamente ai motori diesel (almeno su questo forum) è possibile che la colpa possa essere attribuita al gasolio "dei furbetti" ?

Nicco83
06-06-2015, 12:03
Considerando che di casi anomali come questi sono successi solamente ai motori diesel (almeno su questo forum) è possibile che la colpa possa essere attribuita al gasolio "dei furbetti" ?

Tutto è possibile, ma comunque in generale il gasolio è sporco...non bisognerebbe mai arrivare a fondo serbatoio e mettere disel solo in posti fidati, mai in autostrada. Io ho sempre fatto cosi...
Poi ci sta che sia anche solo sfiga

Marcy_68
06-06-2015, 13:10
Mio padre ha avuto lo stesso problema con il Q5 (ancora in garanzia), nel suo caso era ahimè acqua nel gasolio e Audi ha coperto solo ed esclusivamente le spese di Albergo, affitto auto e viaggio per andare a riprendere l'auto. Le spese per la sostituzione di 4 iniettori è stata a carico di mio padre... 2800€

Secondo mè con questa storia del gasolio sporco, le case automobilistiche ci stanno marciando alla grande.
Mi piacerebbe avere una motivazione/descrizione tecnica, come possano rovinarsi degli iniettori (visto il semplice compito di vaporizzare il combustibile),con dell'acqua nel gasolio.
Posso capire il mancato funzionamento motore...e ad ogni modo....che funzione ha a questo punto il filtro gasolio?...mah!?

Ciro82
06-06-2015, 13:49
Il problema, per come mi hanno spiegato in officina, è reale e tangibile, siccome il gasolio passa ad alta pressione nell'impianto common rail, se la concentrazione di acqua è elevata, gli iniettori si ossidano.

Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz

Marcy_68
06-06-2015, 13:59
Il problema, per come mi hanno spiegato in officina, è reale e tangibile, siccome il gasolio passa ad alta pressione nell'impianto common rail, se la concentrazione di acqua è elevata, gli iniettori si ossidano.

Inviato dal mio iPhone non clonato con Tapacazz

Quindi il filtro a che serve?....e poi se fossero "realmente" ossidati gli iniettori, si può far eseguire una pulizia agli ultrasuoni...senza dover spendere 2.800€ per la sostituzione.

Simo_189
08-06-2015, 17:31
La concessionaria ad oggi non sa ancora per certo che problema abbia la mia Audi possibile ?! Venerdi mi hanno detto che forse non sono gl iniettori ma la pompa gasolio ! Ormai ce l hanno da quasi una settimana e sta a 300 e passa km da dove abito !! Veramente non ho parole ! Ho avuto 1 polo 1.4 Tdi 3 cilindri del 2000 percorsi 70mila km mai un problema idem Audi A4 b8 2.0tdi 143cv multitronic fatti 90k km nessun problema ( a parte consumi esagerati media di 10/11 km/l ) tuttora ho un A4 b6 1.9tdi PdE 130 cv 6m con 150k km impeccabile come un orologio svizzero (motore fantastico !) e una polo 1.4 benzina del 2004 con ancora 16mila km .. L unica che mi dà mille problemi è questa A3!! Posso capire che magari sono sfortunato però non è il primo problema che mi da ! E l assistenza Audi fa veramente pena ! Tutti bravi e gentile quando compri poi diventano pessimi! Compresa Audi Verona !

SimoA3
08-06-2015, 20:19
La concessionaria ad oggi non sa ancora per certo che problema abbia la mia Audi possibile ?! Venerdi mi hanno detto che forse non sono gl iniettori ma la pompa gasolio ! Ormai ce l hanno da quasi una settimana e sta a 300 e passa km da dove abito !! Veramente non ho parole ! Ho avuto 1 polo 1.4 Tdi 3 cilindri del 2000 percorsi 70mila km mai un problema idem Audi A4 b8 2.0tdi 143cv multitronic fatti 90k km nessun problema ( a parte consumi esagerati media di 10/11 km/l ) tuttora ho un A4 b6 1.9tdi PdE 130 cv 6m con 150k km impeccabile come un orologio svizzero (motore fantastico !) e una polo 1.4 benzina del 2004 con ancora 16mila km .. L unica che mi dà mille problemi è questa A3!! Posso capire che magari sono sfortunato però non è il primo problema che mi da ! E l assistenza Audi fa veramente pena ! Tutti bravi e gentile quando compri poi diventano pessimi! Compresa Audi Verona !

Quanto ti capisco.. Comunque prova a dirgli di controllare la centralina motore, a me mesi fa è successo di rimanere a piedi perché la centralina invece di riconoscere il guasto e mandare in recovery ha deciso di spegnermi il motore in mezzo all'autostrada. Anche a me hanno detto che potevano essere prima gli iniettori poi la pompa del gasolio in realtà non lo erano, in officina la macchina gli segnala qualche guasto? Perché se non segnala nulla ho paura che sia lo stesso problema mio... Se devono anche per te chiamare il tecnico dalla Germania preparati ad aspettare.

federicofiorin
10-06-2015, 17:57
nessuno mi risponde... vabbe, dico la mia, io sto avendo dei problemi di singhiozzi e mi hanno detto che problabilmente sono gli iniettori da cambiare.. ho 114.000

SimoA3
10-06-2015, 20:36
nessuno mi risponde... vabbe, dico la mia, io sto avendo dei problemi di singhiozzi e mi hanno detto che problabilmente sono gli iniettori da cambiare.. ho 114.000

Hai la 170cv vero? A me avevano fatto un richiamo nel 2011 e li hanno sostituiti a 20000 km ovviamente gratis. è un difetto noto quello degli iniettori Siemens, la casa deve effettuare la riparazione in correntezza

federicofiorin
10-06-2015, 22:50
si ma io ho common rail non iniettore pompa purtroppo.. tu cosa avevi?

Nicco83
10-06-2015, 23:02
I pde 140 e 170 cv quasi tutti hanno cambiato iniettori...:

Delfino TDI
10-06-2015, 23:28
140 non mi risulta...o sbaglio??

(marzo)
10-06-2015, 23:57

il 140 dipende da che iniettori montava.
alcuni lotti (più recenti)montavano quelli farlocchi come quelli del 170 se non erro

SimoA3
11-06-2015, 00:56
si ma io ho common rail non iniettore pompa purtroppo.. tu cosa avevi?

Iniettore pompa

Taurinense
11-06-2015, 07:19
Il problema riguardava gl' iniettori pompa Siemens per i 170 cv.

Nicco83
11-06-2015, 07:51

No no anche i 140 la mia ragazza aveva l'a4 140 cv pde ed erano farlocchi

Simo_189
16-06-2015, 20:12
Dopo 2 settimane ! Dopo avermi smontato la pompa gasolio, iniettori, pompa alta pressione, pompa bassa pressione (?), filtro gasolio, controllato la turbina, sono anche entrati nel serbatoio per vedere se c erano residui di gasolio sporco, ovviamente non hanno trovato nulla di anomalo, hanno addirittura chiamato il tecnico dalla Germania ! Alla fine è stato trovato il problema .. Sono dei stupidi connettori elettrici, 2 cavetti da 30€ l uno che non funzionavano più bene.
La cosa che mi lascia perplesso è il costo che mi hanno presentato ! 11 ore di manodopera più i 2 pezzi di ricambio! Fate voi i conti?! Perché Audi anche se fatti sempre i tagliandi da loro e seppur è scaduta da poco la garanzia non paga la manodopera ! Al limite solo i pezzi di ricambio! Peccato che i ricambi sono solo 60€ mentre sono quasii 700€ di manodopera per la ricerca del guasto! .. Alla fine ho raggiunto un compromesso .. Mi fanno il tagliando dei 60mila (355€) + i pezzi di ricambio (60€) e invece che farmi pagare 11ore fanno solo 6 ore di manodopera per un totale di quasi 800€!! Assurdo...ancora una volta Audi delude..
Aggiungo che mi è stato detto da Audi che non è il primo caso dov è stato riscontrato questo problema ma cè ne sono stati altri.. Ma non fanno un richiamo ufficiale perché non è così diffuso da raggiungere i numeri per farlo..

IngFranz
16-06-2015, 20:31
Dopo 2 settimane ! Dopo avermi smontato la pompa gasolio, iniettori, pompa alta pressione, pompa bassa pressione (?), filtro gasolio, controllato la turbina, sono anche entrati nel serbatoio per vedere se c erano residui di gasolio sporco, ovviamente non hanno trovato nulla di anomalo, hanno addirittura chiamato il tecnico dalla Germania ! Alla fine è stato trovato il problema .. Sono dei stupidi connettori elettrici, 2 cavetti da 30€ l uno che non funzionavano più bene.
La cosa che mi lascia perplesso è il costo che mi hanno presentato ! 11 ore di manodopera più i 2 pezzi di ricambio! Fate voi i conti?! Perché Audi anche se fatti sempre i tagliandi da loro e seppur è scaduta da poco la garanzia non paga la manodopera ! Al limite solo i pezzi di ricambio! Peccato che i ricambi sono solo 60€ mentre sono quasii 700€ di manodopera per la ricerca del guasto! .. Alla fine ho raggiunto un compromesso .. Mi fanno il tagliando dei 60mila (355€) + i pezzi di ricambio (60€) e invece che farmi pagare 11ore fanno solo 6 ore di manodopera per un totale di quasi 800€!! Assurdo...ancora una volta Audi delude..
Aggiungo che mi è stato detto da Audi che non è il primo caso dov è stato riscontrato questo problema ma cè ne sono stati altri.. Ma non fanno un richiamo ufficiale perché non è così diffuso da raggiungere i numeri per farlo..

Accidenti che roba! Da quanto ti è scaduta la garanzia?
Se vuoi dare qualche info in più sui connettori che hai dovuto cambiare.. magari può essere utile in futuro a qualche utente in casi simili.

Delfino TDI
16-06-2015, 21:21
...Ma non fanno un richiamo ufficiale perché non è così diffuso da raggiungere i numeri per farlo...

Questa frase mi sembra di averla già sentita...

Nicco83
16-06-2015, 21:50

Qui io mi incazzerei scusa, se sono tonti e gli ci vuole 11 ore per trovare e cambiare 2 cavetti io non pago. Siete o ladri o incompetenti, in entrambi i casi non pago e ti fo causa.
Ma stiamo scherzando

Ascolta
16-06-2015, 21:59
La cosa che mi lascia perplesso è il costo che mi hanno presentato ! 11 ore di manodopera più i 2 pezzi di ricambio!
Curiosità... ma le 11 ore di manodopera comprendono la ricerca (inutile) del guasto o del solo intervento per la sostituzione dei 2 cavetti?

Delfino TDI
16-06-2015, 22:03
Le 11 ore comprendono anche la ricerca guasto..

Nicco83
16-06-2015, 22:26
Le 11 ore comprendono anche la ricerca guasto..

Si avevo capito, ma è una vergogna...

Delfino TDI
16-06-2015, 22:30
Lavorando nel mondo dell'assistenza tecnica, vi posso assicurare che ci sono dei guasti che veramente ti tirano matto e fanno perdere un sacco di tempo...per poi scoprire che era un fesseria a causare il problema...la cosa sbagliata è far ricadere tutto questo sul cliente finale, che non ha nessuna colpa!!

Ascolta
16-06-2015, 22:46
Qui io mi incazzerei scusa, se sono tonti e gli ci vuole 11 ore per trovare e cambiare 2 cavetti io non pago. Siete o ladri o incompetenti, in entrambi i casi non pago e ti fo causa. Ma stiamo scherzando
Infatti Nicco, per quello avevo chiesto cosa comprendessero le 11 ore...
Se come mi ha spiegato il responsabile Service (se non ho capito male), i vari guasti o problemi/difetti vengono registrati e resi accessibili alle varie officine: se magari si fossero informati prima sulle possibili cause probabilmente non perdevano tutto quel tempo... Un pò quello che facciamo noi qui sul forum, ove scambiandoci le esperienze evitiamo "errori"...

Nicco83
17-06-2015, 00:41
Lavorando nel mondo dell'assistenza tecnica, vi posso assicurare che ci sono dei guasti che veramente ti tirano matto e fanno perdere un sacco di tempo...per poi scoprire che era un fesseria a causare il problema...la cosa sbagliata è far ricadere tutto questo sul cliente finale, che non ha nessuna colpa!!

Bravo Delfino è quello il punto!!!

Simo_189
17-06-2015, 01:03
11 ore comprende tutta la manodopera per la ricerca guasto.. La garanzia è scaduta ad aprile.. In parte capisco le 11 ore perché mi hanno spiegato che loro sono vincolati da Audi Germania e per i controlli procedono a step pezzo per pezzo fino a trovare il problema .. Quello che non trovo giusto che io devo pagare una cifra simile.. Mica è colpa mia se devono seguire questi protocolli! Ipotesi magari un altro meccanico libero l avrebbe risolto in meno tempo.. Non metto in dubbio l onesta dell officina perché sono stati molto disponibili e sembrano bravi me è Audi che è ridicola scusate ... Quando mi hanno detto la cifra ho risposto che sentivo il mio avvocato se ero tenuto o meno a pagare .. Purtroppo mi tocca pagare perché la garanzia è scaduta quindi non posso rifarmi su questo, come pure Audi non ha rilasciato un richiamo ufficiale e non posso rifarmi neanche su questo .. Dovrei rifarmi al limite sul concessionario ma è dura .. In più la mia auto sta a 300 e passa km da casa mia, quindi o accetto il preventivo e la faccio sistemare o come la riporto a Milano? Dovrei pagare il trasporto ? Per immagino quanto possa costare per poi comunque portarla in un altro concessionario e pagare ugualmente ? Seconda cosa loro mi sono venuti incontro per farmi pagare solo 6 ore se faccio il tagliando da loro, ma se vado contro il concessionario loro potrebbero dirmi "ok, adesso ti faccio pagare tutte le 11 ore se vuoi è così se no ti arrangi".. Ovvio posso andare per vie legali come ho già fatto per i comandi dell MMI ma cosa ci guadagno in questo caso? Devo comunque sistemarla riportarla qui a Milano.. Questo quello che mi ha detto il mio avvocato.. Audi mi ha deluso ..
Appena avrò tra le mani il foglio dei lavori metterò per bene i codici dei cavi sul forum se può essere d aiuto..
Un altra cosa è vero che i vari problemi vengono messi in rete per tutte le officine ma purtroppo non mettono i "sintomi" quindi ogni volta loro dovranno fare tutti i test fino ad arrivare a trovare il problema magari già riscontrato da altri ..

Nicco83
17-06-2015, 01:16
Hai ragione è la soluzione migliore

Taurinense
17-06-2015, 11:57
Mi sembra una presa in giro alla grande, prima di smontare mezza auto si controllano le connessioni e i componenti elettronici centraline ecc... Da come racconti i fatti è una cosa premeditata ad arte "iniettori, pompa alta pressione, pompa bassa pressione (?), filtro gasolio, controllato la turbina, serbatoio" con la diagnostica e il supporto informativo dei probabili guasti del database Audi eviti di smontare alla *****. Con tutte le esperienze che ho avuto e sentito, parlo di marchi prestigiosi, questa tua fregatura è una delle peggiori che abbia sentito.

(marzo)
17-06-2015, 12:23
Mi sembra una presa in giro alla grande, prima di smontare mezza auto si controllano le connessioni e i componenti elettronici centraline ecc... Da come racconti i fatti è una cosa premeditata ad arte "iniettori, pompa alta pressione, pompa bassa pressione (?), filtro gasolio, controllato la turbina, serbatoio" con la diagnostica e il supporto informativo dei probabili guasti del database Audi eviti di smontare alla *****. Con tutte le esperienze che ho avuto e sentito, parlo di marchi prestigiosi, questa tua fregatura è una delle peggiori che abbia sentito.

io ho visto di peggio, credimi..(molto molto peggio)

Casper
17-06-2015, 12:32
Simo ho letto tutta la vicenda e mi spiace, purtroppo legalmente non puoi fare nulla, l'auto tecnicamente è fuori garanzia e contestare la buona fede di un service diventa alquanto improbabile, sicuramente il tuo concessionario (dove l'hai acqusitata) poteva intervenire per provare comunque a contenere i costi o in qualche modo fartela passare ancora in garanzia, o almeno in parte, sarebbe stato un bel gesto nei confronti di un cliente che sicuramente in un prossimo acquisto si sarebbe ricordato del bel gesto. Forse ti conviene accettare l'offerta tagliando+riparazione e ingoiare il boccone amaro. Sono episodi sempre spiacevoli. Dai che passa anche questa

loschiaffo
17-06-2015, 16:19
...... Forse ti conviene accettare l'offerta tagliando+riparazione e ingoiare il boccone amaro. Sono episodi sempre spiacevoli. Dai che passa anche questa

ma il tagliando era il momento di farlo, dsg arrivato ai km/scadenza, oppure è una loro "idea" (solo per spillare soldi)??
Ricordo il richiamo iniettori sul 170tdi, anni fa, dove alcune conce imponevano bl cliente di fare anche il tagliando, al momento dei lavori sugli iniettori.
Una sorta di ricatto, a cui il cliente doveva sottostare per avere gli iniettori gratis col richiamo. Comportamento assolutamente illegittimo! Il richiamo poneva i costi a carico di audi italia.

Che brutta figura ci fa la rete service, anche stavolta!
11 ore per capire che 2 cablaggi sono irregolari o i 2 connettori sono allentati??
Il sistema odis (Diagnosi ufficiale) non si accorge di nulla e non segnala errori?
Mai nessun service ha avuto la stessa esperienza, così da "far girare la voce" sulla loro rete interna??
Non ci sarà nessuna circolare da mamma audi, che spiega ai service quel problema così raro e nascosto?

È difficile da credere che la rete audi sia così disorganizzata.
Semplicemente se ne approfittano. Il cliente è a 300km, non lo rivedranno mai più, non gli interessa il giudizio negativo.
Che delusione.
Ecco perché io non vado più in conce da anni.

sprido
17-06-2015, 19:30
Lascia perdere azioni legali, non la spunteresti perchè di sicuro loro si appellerebbero ai protocolli (assurdi) interni che devono seguire ed in base ai quali avrebbero ragione.
A pensare male, potrebbero aver trovato il guasto molto prima e aver addebitato lo stesso tutto il costo della ricerca prevista da protocollo considerando che eri un cliente di passaggio... Ad ogni modo mi spiace per il salasso e il disagio

Taurinense
17-06-2015, 22:16
ma il tagliando era il momento di farlo, dsg arrivato ai km/scadenza, oppure è una loro "idea" (solo per spillare soldi)??
Ricordo il richiamo iniettori sul 170tdi, anni fa, dove alcune conce imponevano bl cliente di fare anche il tagliando, al momento dei lavori sugli iniettori.
Una sorta di ricatto, a cui il cliente doveva sottostare per avere gli iniettori gratis col richiamo. Comportamento assolutamente illegittimo! Il richiamo poneva i costi a carico di audi italia.

Che brutta figura ci fa la rete service, anche stavolta!
11 ore per capire che 2 cablaggi sono irregolari o i 2 connettori sono allentati??
Il sistema odis (Diagnosi ufficiale) non si accorge di nulla e non segnala errori?
Mai nessun service ha avuto la stessa esperienza, così da "far girare la voce" sulla loro rete interna??
Non ci sarà nessuna circolare da mamma audi, che spiega ai service quel problema così raro e nascosto?

È difficile da credere che la rete audi sia così disorganizzata.
Semplicemente se ne approfittano. Il cliente è a 300km, non lo rivedranno mai più, non gli interessa il giudizio negativo.
Che delusione.
Ecco perché io non vado più in conce da anni.
Condivido in toto, unica precisazione alcune concessionarie Audi, senza regalarti nulla, si comportano professionalmente con interventi corretti nella tempistica e nei protocolli tecnici Audi.

Delfino TDI
17-06-2015, 22:56
Su questa spiacevole faccenda secondo me ha giocato molto il fatto che il conce che attualmente ha in riparazione l'auto (300 km di distanza) non rivedrà mai più il cliente...della serie: o paghi, o paghi!
Che tristezza...

Pasquale86
18-06-2015, 10:40
Io sono del parere che già il ft che ti ha tolto quasi metà manodopera già fa capire se il concessionario ha agito in onestà!io mi tolgo metà del lavoro solo perché ti voglio capire?suvvia con qst finto perbenismo.ti capisco simo che non puoi fare altrimenti e fai bene ad accettare le cose come stanno e ti auguro passi al più presto qst disavventura.Per il resto qst è l italia

Matfor23
18-06-2015, 12:18
L'unico sistema è coinvolgere un avvocato e fargli scrivere una letterina all'officina. Spesso questa "minaccia" funziona. Io personalmente ho stipulato una polizza di tutela legale (37€ all'anno) per l'auto che oltre a coprire eventuali interventi per incidenti, copre anche il discorso contrattuale (riparazioni, garanzie, ecc. ). In questo modo spero di non doverla prendere persa in un caso come questo.

Simo_189
24-06-2015, 01:49
Rispondo brevemente e vi aggiorno sulla situazione ..
Allora il tagliando si dovevo farlo perché Anche se ha 57mila km sono passati 2anni e 1 mese dall acquisto e la macchina lo segnalava..
La mia è il 150cv manuale anteriore..
Con la concessionaria dove l ho acquistata sono stato in causa ad aprile di quest anno per i tasti dell mmi fortunatamente ho avuto ragione e nn ho dovuto pagare nulla ma non ci metterò più piede li..

Oggi sono andato a ritirare la macchina.. Alla fine contrattando ho pagato 890€..
520 di tagliando perché c erano anke le pastiglie dei freni da fare e le ho fatte sostituire.. Mentre per il danno invece di 670€ mi hanno fatto 370€.. Ho mandato giù il boccone ma gl ho detto sicuro che ora è tutto a posto?? Loro si si abbiamo sostituito i 3 cavetti, provata e fatto i test anche con tecnico di Verona e adesso funziona ( ah l ho lasciata con più di mezzo pieno di gasolio mi è stata restituita in riserva tra l altro) e Audi ha pure messo nella loro rete che questa è la soluzione del problema anche per altre vetture ha detto il conce..

La ritiro controllo faccio un po di prove a tirarla, anche con loro e sembra tutto ok!
Riparto faccio i miei 380km in autostrada arrivo a 5km da casa e indovinate che succede?? La macchina incomincia ad avere incertezze in ripresa.. Mi fermo riparto schiaccio a fondo la macchina torna in recovery ?!!!!! Stesso problema di prima ! Affondi il pedale sale lentissima di giri e poi va in recovery ..
Sono senza parole! Adesso cosa dovrei fare secondo voi? Da una parte meglio perché almeno sono arrivato a Milano dall altra chi me la sistema adesso?? Dovrebbe sistemarla chi mi ha fatto il lavoro ma ora non sto a riportarla la .. Domani li chiamo e sento cosa mi dicono.. Sentirò ancora il mio avvocato sul da farsi ..
Dopo aver pagato 900€ e 21giorni senza l A3 e il problema neanche risolto un po fanno mi inca**+re!!
Posterò anche i cavi che mi hanno sostituito e i codici così vedete anche voi se vi serve..
Ma le altre concessionarie qua a Milano possono rispondere dell lavoro fatto da un altro conce oppure mi tocca ripartire da zero con tutti i test ecc e poi presentarmi un altro conto salato??!

nicola1984
24-06-2015, 08:25
mamma mia...mi dispiace tantissimo...credo che se mi dovesse succedere una cosa simile penserei seriamente di vendere l'auto...per come sono fatto, una volta sistemata, sarei sempre e cmq sul "chi va la", sarebbe dura tornare a viaggiare tranquillo

Casper
24-06-2015, 09:02
Beh vendere l'auto mi sembra eccessivo....il problema più grande è che l'ultimo che ha fatto il lavoro è lontano da casa tua e diventa un problema, sicuramente te la sistemano ma che fai la riporti giù?

(marzo)
24-06-2015, 13:48
Beh vendere l'auto mi sembra eccessivo....il problema più grande è che l'ultimo che ha fatto il lavoro è lontano da casa tua e diventa un problema, sicuramente te la sistemano ma che fai la riporti giù?

sistemarla gratis non ci credo nemmeno se lo vedo.
da come si sono comportati, troverebbero sicuramente qualche pezzo da cambiare da aggiungere all'intervento realmente necessario, in modo da non lavorare gratis.

quindi, pagare per pagare, la farei vedere a uno bravo, che trova la causa del difetto e lo risolve senza tanto girarci attorno.

di tecnici qualificati mille volte più preparati di chi lavora in quella concessionaria ce ne sono.
basta rivolgersi a loro.

Nicco83
24-06-2015, 14:55
sistemarla gratis non ci credo nemmeno se lo vedo.
da come si sono comportati, troverebbero sicuramente qualche pezzo da cambiare da aggiungere all'intervento realmente necessario, in modo da non lavorare gratis.

quindi, pagare per pagare, la farei vedere a uno bravo, che trova la causa del difetto e lo risolve senza tanto girarci attorno.

di tecnici qualificati mille volte più preparati di chi lavora in quella concessionaria ce ne sono.
basta rivolgersi a loro.

Quoto nn gliela portare a loro...va da te in zona da uno bravo e spigagli la situazione e gli interventi già fatti

Casper
24-06-2015, 14:59
ma figurati se non ti rifanno l'intervento senza chiederti altri soldi, un ora prima gli ha staccato un assegno da 1000 euro e 100km dopo la macchina non va più! ci mancherebbe che mi chiedono altri soldi, e già tanto se non gli chiede i danni! se così non fosse dagli fuoco all'officina! portarla ad altri sono altri soldi, come se partissi da zero

Forrest
24-06-2015, 16:34
Sono senza parole...

loschiaffo
24-06-2015, 17:33
ma figurati se non ti rifanno l'intervento senza chiederti altri soldi, un ora prima gli ha staccato un assegno da 1000 euro e 100km dopo la macchina non va più! ci mancherebbe che mi chiedono altri soldi, e già tanto se non gli chiede i danni! se così non fosse dagli fuoco all'officina! portarla ad altri sono altri soldi, come se partissi da zero

se l'officina che ha fatto il lavoro "lontano da casa" è ufficiale audi, e hai la fattura (con i pezzi cambiati ecc), forse adesso puoi andare presso un'altra conce audi, nella tua città.
La garanzia sui pezzi e sui lavori la dà la casa madre, mica il singolo conce.
Poi si "mettono a posto fra di loro", contabilmente (note di accreddito ecc. Ma il giro contabile non è importante per ha cliente).
Prova a sentire audi italia a verona. Preparati a perdere tempo col numero verde, preparati a sentire balle assurde, ma insisti.
Forse qualcosa ottieni. Se la casa madre audi è seria, non può tollerare queste cose da parte di suoi service autorizzati (si ripresenta l'identico guasto dopo 300km dalla riparazione. È Assurdo dover pagare nuovamente! Al di là di tutti gli altri disagi: fermo macchina/sei a piedi ancora per molti gg, ecc).

Nicco83
24-06-2015, 18:14
Comunque qui è colpa del conce non di audi...è incompetente

loschiaffo
24-06-2015, 18:24
Comunque qui è colpa del conce non di audi...è incompetente

appunto. Ma adesso Audi italia deve intervenire e "bloccare" quel conce, che non rispetta il contratto di concessione, è solo un pasticcione che fa perdere tempo e soldi ai clienti.

Audi deve tutelare i suoi clienti, che scelgono un marchio "top" (come si ritiene audi. All'avanguardia della tecnica).
quindi quei clienti si aspettano qualità, competenza, alti livelli di servizio, dalla rete ufficiale. Non i pasticci descritti nella discussione (11 ore di ricerca guasti, poi fattura con prezzi stellari, poi resti a piedi con l'identico guasto dopo 300km. Qualcosa non quadra nella organizzazione/rete di vendita audi!!).

Vediamo se audi italia interviene o meno.
Il mio consiglio è di insistere col numero verde (sede di verona).
La vicenda è proprio "da manuale".

Un sincero in bocca al lupo a simo 189.

(marzo)
24-06-2015, 19:03
secondo me gratis non glie la sistemano..
audi non ci pensa nemmeno a togliere la concessione a quell' officina, dato che gli vende le auto..

e un altro service se obbligato a intervenire troverà sicuramente qualcos'altro da sostituire (e quello lo pagherai a parte).

di storie così ne vedo una alla settimana.

se ti serve un officina esterna dalla tue parti uno davvero qualificato posso indicartelo
almeno quello non fa finta di ripararla. la ripara davvero, e cambia solo quello che c'è da cambiare.

Nicco83
26-06-2015, 21:21
secondo me gratis non glie la sistemano..
audi non ci pensa nemmeno a togliere la concessione a quell' officina, dato che gli vende le auto..

e un altro service se obbligato a intervenire troverà sicuramente qualcos'altro da sostituire (e quello lo pagherai a parte).

di storie così ne vedo una alla settimana.

se ti serve un officina esterna dalla tue parti uno davvero qualificato posso indicartelo
almeno quello non fa finta di ripararla. la ripara davvero, e cambia solo quello che c'è da cambiare.

Quoto tutto purtroppo

Simo_189
27-06-2015, 03:18
Vi aggiorno con la mia seconda Odissea per farvi capire quanto è pessimo il servizio Audi ..
La mattina riaccendo l auto e sembra tutto normale allora mi dirigo in tangenziale ovest per portarla ad Audi di Assago .. Bene la macchina mi lascia a piedi di nuovo.. Mi fermo in autogril.. Visto che ho la mobilità Audi compresa chiamo il numero verde per far arrivare il carro attrezzi ..risponde il call center e mi dice che putruppo la zona delle tangenziali non è coperta ( cosa????!!!) ma che devo chiamare l europcar per farla rimorchiare ovviamente mi dicono che non pagherò niente .. Ok chiamo quest altro numero verde e mi dicono che si mi possono venire a prendere ma devo pagare per forza io ( circa 190€).. Ovviamente gli spiegò che Audi mi ha detto che non devo assolutamente pagare nulla che sistema tutto Audi .. Sapete loro cosa mi rispondono ? "A noi non interessa nulla di quello che Audi dice.. quando arriva da lei deve pagarci punto !" ... Perplesso richiamo Audi e loro insistono che non pago nulla e mi dicono di richiamare.. Dopo un po mi incaxxo come non so cosa è gl dico quelli vogliono essere pagati punto primo! Secondo non devo essere io a farmi sbattimenti a chiamare ma dovete essere voi visto che pago il servizio mobilità !! Qualcuno deve venire a prendermi l auto senza pagare nulla altrimenti faccio denuncia per truffa ! Alla fine dopo litigate varie mi mandano un carro da non so dove dicendo che non pago nulla .. Arrivano a prendermi e il carrista mi dice e mi fa leggere il messaggio del servizio mobilità Audi Con scritto che il trasporto sarà a carico Mio! È questo voleva essere pagato! .. Cioè ma stiamo scherzando??? Ma a che gioco giochiamo ???! Prendo confidenza col tizio e mi dice che praticamente Audi si appoggia a una società francese che a sua volta gira il lavoro ai vari carristi per il soccorso stradale e a causa di mancati pagamenti appalti ecc nessuno dei carristi sulle tangenziali vuole lavorare più per Audi .. (Questo tizio prima lavorava per loro).. Alla fine richiamo Audi e faccio parlare direttamente col carrista e in qualche modo si mettono d'accordo e mi portano in Audi ad Assago senza pagare nulla .. Dopo 3 ore che sono stato fermo in autogrill???!!!
Tornando al problema auto una volta arrivato consegno la macchina e fatture con tutti i controlli e la riparazione fatta dall altro concessionario e mi dicono di stare tranquillo che ero sistemano tutto loro.. Devo dire sono molto professionali e gentili.. Mi hanno dato subito un auto sostitutiva un Q3 per 5gg con km illimitati gratis..
Oggi mi hanno richiamato dicendo che hanno trovato il problema .. La pompa alta pressione che il ricambio lo passa totalmente Audi ma dovrò solo pagare 300€ di manodopera ma se riescono mi ha detto mi verranno in contro loro per il disagio facendomi ulteriori sconti a costo di smenarci di tasca loro ... Lunedì la faranno provare a un tecnico e poi me la riconsegnano...
Apparentemente mi sembrano molto bravi ... Gl ho detto anche ma scusate però l altro concessionario mi ha fatto pagare tot e non hanno risolto niente e mi risponde che purtroppo loro su quello non possono fare nulla perché hanno seguito le procedure Audi anche se magari ci hanno messo piu tempo del previsto ma non si è sbilanciato più di tanto .. Puntava più a trattenermi come cliente..
Ora vedremo se sta volta funzionerà, sinceramente sto pensando di venderla e acquistarne un altra o passare a bmw... Farei bene o ci perderei molto? Meglio aspettare ? ...
Ringrazio (marzo) se poi avrò bisogno ancora ti chiederò per un officina migliore ..

(marzo)
27-06-2015, 09:04
cambiare auto per motivi del genere non ha senso.
in bmw probabilmente saresti stato trattato uguale se non peggio.

speriamo che il nuovo service ti venga incontro e soprattutto che risolva definitivamente.

il trattamento che hai ricevuto non mi stupisce per nulla.
Come ho detto, ho visto di ben peggio..

al conce non frega niente di risolverti il problema.
basta che gli lasci soldi.

ora probabilmente tenderanno a conquistarti come cliente, quindi qualche possibilità ce l'hai.

ovviamente qualcosa dovevano cambiarti, giusto per non smenarci, ma magari stavolta cambiano il pezzo giusto.
(altrimenti la porterai da uno capace che la aggiusterà)

meccanici bravi ci sono pure all'audi, ma non possono agire come vogliono.
se la conce decide di adottare una certa linea, loro sono obbligati a seguirla.

il meccanico indipendente no, perchè se fa così perde tutti i clienti e chiude bottega..
(il conce invece non chiuderà MAI, perchè le auto nuove le vende per forza, e per forza la gente porterà tali vetture da loro per le riparazioni, sperando nel vantaggio della garanzia, della correntezza,del servizio mobilità, del timbro sul libretto service, ecc ecc)

quindi il conce NON ha necessariamente esigenza di soddisfare il cliente nelle riparazioni.
una volta che gli ha venduto l'auto il cliente è al capestro..

forse ora la situazione di come funzionano le officine ufficiali dei concessionari è più chiara.

kerb
27-06-2015, 09:10
Mi dispiace sentire queste (dis)avventure ma come dice (marzo) ce ne sono e nemmeno poche. Speriamo sia la volta buona e che tu non abbia più problemi.

IngFranz
27-06-2015, 10:16
Non concordo pienamente con l'opinione di marzo.. io forse me ne disferei subito, mi rendo conto che non è un ragionamento razionale.. è più dettato dalla "disperazione" e dalla sfiducia. Avrei sempre paura di mettermi in viaggio. In quest'ottica io --forse-- mi affretterei a darla via prima di un eventuale restyling... non so, mi dovrei trovare nella situazione.

Nicco83
27-06-2015, 10:23

speriamo che il nuovo service ti venga incontro e soprattutto che risolva definitivamente.

ora probabilmente tenderanno a conquistarti come cliente, quindi qualche possibilità ce l'hai.

ovviamente qualcosa dovevano cambiarti, giusto per non smenarci, ma magari stavolta cambiano il pezzo giusto.

il meccanico indipendente no, perchè se fa così perde tutti i clienti e chiude bottega..
(il conce invece non chiuderà MAI, perchè le auto nuove le vende per forza, e per forza la gente porterà tali vetture da loro per le riparazioni, sperando nel vantaggio della garanzia, della correntezza,del servizio mobilità, del timbro sul libretto service, ecc ecc)

quindi il conce NON ha necessariamente esigenza di soddisfare il cliente nelle riparazioni.

forse ora la situazione di come funzionano le officine ufficiali dei concessionari è più chiara.

É tutto vero,
ma non é che tutti i conce sono truffatori...però poi se cambio conce un motivo ci sará!!!
In tutti i conce dove sono andato, mi ha no risolto il problema.
lui si é fermato lontano da casa e quei bastardi se ne sono approfittati!!!
Poi é rimasto a piedi di nuovo, e quello é un altro grosso problema.
Se avesse avuto un problema e fosse andato alla "sua" audi avrebbero risolto tutto senza disagi.

Taurinense
27-06-2015, 10:27

Non sono d'accordo su quanto affermi, concordo che alcune concessionarie non si comportino bene, ma questa non è la regola per tutte e lo dimostra la mia esperienza diretta:
1974 concessionario VW/Porsche Simoni Torino presa 911 S Targa 2.7 fatti 160.000 km. trattamento competenza e costi ok,
1982 concessionario AutoFontana Cuneo presa Golf GTI fatti 70.000 come sopra.
1988 concessionario DiViesto Torino preso Audi 80 TD fatti 280.000 come sopra.
1993 concessionario DiViesto Torino Audi 80 1.9 TDI 90 cv fatti 380.000 km come sopra.
2003 concessionario DiViesto Torino Audi A3 TDI 130 cv. fatti 160.000 come sopra.
2010 concessionario DiViesto Torino Golf GTD 6 fatti 85.000 km. come sopra.
2014 concessionario DiViesto Torino Audi A3 Sportback 1.4 COD 150 cv. fatti 18.000 km come sopra.
Se le esperienze fossero tutte come quelle di Simo_189 il gruppo VW non venderebbe più auto in Italia, poi officine incompetenti e disoneste esistono per tutti i marchi.

(marzo)
27-06-2015, 11:36
É tutto vero,
ma non é che tutti i conce sono truffatori...però poi se cambio conce un motivo ci sará!!!
In tutti i conce dove sono andato, mi ha no risolto il problema.
lui si é fermato lontano da casa e quei bastardi se ne sono approfittati!!!
Poi é rimasto a piedi di nuovo, e quello é un altro grosso problema.
Se avesse avuto un problema e fosse andato alla "sua" audi avrebbero risolto tutto senza disagi.

ovvio che non sono tutti truffatori, nicco.
quel che intendo è che però la casa madre se ne infischia.
(in teoria avrebbe dovuto tutelarlo anche in una conce dove NOn ha acquistato l'auto)

invece lascia mano libera di approfittarsi, e non rimborsa assolutamente l'intervento precedente (inutile) nemmeno quando è tornato al concessionario "di fiducia"..

in pratica devi sceglierti il service di fiducia?

allora è come andare dal meccanico di fiducia..
dove sarebbe la correttezza o il vantaggio di rivolgersi alla rete ufficiale?

ci credo che tu hai sempre risolto, non ho alcun dubbio su questo.
Esattamente come tutti coloro che hanno sempre risolto recandosi dal meccanico di fiducia.

non esiste che uno debba recarsi alla "sua" Audi..
ogni service dovrebbe garantire lo stesso trattamento al cliente , ma così non è purtroppo.

casi del genere sono ben noti alla casa madre, la quale se non fa nulla è evidentemente consenziente..

- - - Updated - - -

Non sono d'accordo su quanto affermi, concordo che alcune concessionarie non si comportino bene, ma questa non è la regola per tutte e lo dimostra la mia esperienza diretta:
1974 concessionario VW/Porsche Simoni Torino presa 911 S Targa 2.7 fatti 160.000 km. trattamento competenza e costi ok,
1982 concessionario AutoFontana Cuneo presa Golf GTI fatti 70.000 come sopra.
1988 concessionario DiViesto Torino preso Audi 80 TD fatti 280.000 come sopra.
1993 concessionario DiViesto Torino Audi 80 1.9 TDI 90 cv fatti 380.000 km come sopra.
2003 concessionario DiViesto Torino Audi A3 TDI 130 cv. fatti 160.000 come sopra.
2010 concessionario DiViesto Torino Golf GTD 6 fatti 85.000 km. come sopra.
2014 concessionario DiViesto Torino Audi A3 Sportback 1.4 COD 150 cv. fatti 18.000 km come sopra.
Se le esperienze fossero tutte come quelle di Simo_189 il gruppo VW non venderebbe più auto in Italia, poi officine incompetenti e disoneste esistono per tutti i marchi.

l'elenco di cui sopra non ha molto significato purtroppo.
Potrei farne uno simile con autovetture da me possedute che un service ufficiale non lo hanno mai visto nemmeno di striscio.

il punto cruciale è un altro:

che la rete ufficiale NON garantisce assolutamente la professionalità e a correttezza che ci si aspetterebbe da una casa automobilistica che sulla carta offre una tutela sotto ogni punto di vista (e che però se la fa pagare per davvero, non "sulla carta").

tu hai postato la tua esperienza.
ma io di casi come quello della discussione ne vedo uno alla settimana.

non è un eccezione.. è quasi la norma.
Non a caso dicevo che NON gli avrebbero sistemato l'auto gratis.
e infatti è quel che è successo..

(e non glie la sistemano gratis nemmeno se la riporta dove è stato eseguito l'intervento, stanne certo)

Taurinense
27-06-2015, 18:31
ovvio che non sono tutti truffatori, nicco.
quel che intendo è che però la casa madre se ne infischia.
(in teoria avrebbe dovuto tutelarlo anche in una conce dove NOn ha acquistato l'auto)

invece lascia mano libera di approfittarsi, e non rimborsa assolutamente l'intervento precedente (inutile) nemmeno quando è tornato al concessionario "di fiducia"..

in pratica devi sceglierti il service di fiducia?

allora è come andare dal meccanico di fiducia..
dove sarebbe la correttezza o il vantaggio di rivolgersi alla rete ufficiale?

ci credo che tu hai sempre risolto, non ho alcun dubbio su questo.
Esattamente come tutti coloro che hanno sempre risolto recandosi dal meccanico di fiducia.

non esiste che uno debba recarsi alla "sua" Audi..
ogni service dovrebbe garantire lo stesso trattamento al cliente , ma così non è purtroppo.

casi del genere sono ben noti alla casa madre, la quale se non fa nulla è evidentemente consenziente..

- - - Updated - - -

l'elenco di cui sopra non ha molto significato purtroppo.
Potrei farne uno simile con autovetture da me possedute che un service ufficiale non lo hanno mai visto nemmeno di striscio.

il punto cruciale è un altro:

che la rete ufficiale NON garantisce assolutamente la professionalità e a correttezza che ci si aspetterebbe da una casa automobilistica che sulla carta offre una tutela sotto ogni punto di vista (e che però se la fa pagare per davvero, non "sulla carta").

tu hai postato la tua esperienza.
ma io di casi come quello della discussione ne vedo uno alla settimana.

non è un eccezione.. è quasi la norma.
Non a caso dicevo che NON gli avrebbero sistemato l'auto gratis.
e infatti è quel che è successo..

(e non glie la sistemano gratis nemmeno se la riporta dove è stato eseguito l'intervento, stanne certo)

"l'elenco di cui sopra non ha molto significato purtroppo", ma rappresenta auto sempre e solo tagliandate e riparate in concessionaria ufficiale per questo motivo ho riportato modello e km. percorsi, di cui sull'Audi 80 TDI fuori garanzia da alcuni mesi mi hanno sostituito la 5 marcia del cambio con una minima partecipazione. Probabilmente sono molto fortunato ma dopo 41 anni di assistenza ufficiale posso giudicare in merito, oltre ad avere una buona esperienza di motori e di meccanica.

Delfino TDI
27-06-2015, 18:46
...ma dopo 41 anni di assistenza ufficiale posso giudicare in merito, oltre ad avere una buona esperienza di motori e di meccanica.

E noto che dopo 27 anni hai abbandonato il diesel...

cpdA3
27-06-2015, 19:13
..... Probabilmente sono molto fortunato ma dopo 41 anni di assistenza ufficiale posso giudicare in merito, oltre ad avere una buona esperienza di motori e di meccanica.

io non amo i centri ufficiali. Mi hanno sempre fatto "tribolare", con un servizio pessimo (raccontano balle e fanno cadere le cose troppo dall'alto) e prezzi troppo elevati.

Al service di un marchio diverso da audi, anni fa, con una macchina benzina di 1anno di vita e 15.000km, mi hanno fatturato la sostituzione iniettori diesel. Cifre a 3 zeri, da svenimento quando ho visto la fattura (mi aspettavo un tagliando semplice, che in effetti poi è costato un decimo).
Ma il bello è che gli addetti insistevano, erano sicuri che la mia macchina fosse diesel!! Chissà che olio mi hanno messo (e soprattutto, chissà se lo hanno cambiato...).
Gli ho detto di andare a prendere il libretto. E poi di andare a scuola, per imparare a leggere. Roba da matti. Non ci sono mai più tornato, in quell'officina.

Un qualche cliente danaroso (che la fattura sia di 100 euro o di 2000 euro, non ci guarda neanche) e poco pratico di meccanica, avrebbe pagato, e sarebbe tornato a casa tutto contento di avere fatto un tagliando "super" al service ufficiale (con iniettori diesel su vettura a benzina...).

Se tu sei andato per 41 anni presso service ufficiali, e sei pure competente in ambito meccanico, complimenti per la pazienza e la costanza.
Pensa a quante balle ti hanno propinato e quanto hai pagato in più per niente!
Ci compravi un appartamento in centro...

Simo_189
27-06-2015, 20:07
Quoto marzo...
Io lamento del fatto che Audi se ne frega e pensa solo All immagine di mercato che al servizio di assistenza ..
Per farvi capire Andavo sempre dal conce dove Avevo già acquistato un A4 B8 multitronic tenuta fino a 90mila km sempre e mi sono sempre trovato bene da loro .. Ovviamente mai avuto problemi a livello di auto... Poi l ho data dentro per acquistare questa A3 e li sono incominciati i problemi...
1-Macchina consegnata con cerchi rigati e senza comandi al volante, risolto regalandomi il
Primo tagliando gratis..
2- la macchina uscita di fabbrica aveva un bullone sotto la tappezzeria che continuava a rotolare, riportata in conce poche settimane dopo, l hanno tenuta 2 giorni smontandomi la tappezzeria tunnel centrale plastiche ecc finché non trovavano questo bullone... Alla fine è stato trovato e tolto, ma hanno rotto la cornice del cambio ovviamente l hanno sostituita qualche gg dopo e sotto il sedile 2 piccoli buchi nella tappezzeria, probabilmente rovinata nello smontaggio ..
3 già sostituiti 3 volte le lampade degli xeno anche questi in garanzia
4 a marzo di quest'anno il tasto menù si incantava, la porto in conce dicendo che c'era questo problema, la prendono la controllano mi chiamano e mi dicono" guarda purtroppo dobbiamo cambiare tutta la console ma lo passa la garanzia di stare tranquillo " gl ho detto ok fate pure .. Fin qui tutto a posto .. Dopo un mese ( a garanzia scaduta) mi richiamano dicendo che Audi gl ha detto non lo passa in garanzia perche non era difettato (????), e mi dicono che o pagavo 490€ più iva oppure avrei dovuto riportargli l auto e rimontavano il mio pezzo... Ma stiamo scherzando gl ho detto???! .. Mi intimarono che se non pagavo andavano per vie legali anzi se volevo mi venivano in contro non facendo pagare l iva.. A quel punto ho messo di mezzo il mio avvocato con una bella letterina che io non pagavo niente .. Dopo di che il conce ha mollato il colpo e mi fa chiudiamo la faccenda così e basta...
Ovviamente ho chiamato Audi Verona e sapete cosa mi hanno risposto??? Ho parlato con un responsabile .. " guardi noi purtroppo non possiamo farci niente se la deve risolvere col concessionario.. Ma che caxxo di assistenza siete gl ho detto???!
Da quel conce non ho più messo piede ...
Ora quello che dico ... Sicuramente mi è capitata un auto sfortunata e per questo non generalizzo dicendo sono pessime le Audi .. Ma l assistenza che ci sta dietro non è competente .. Audi pensa più a vedere, a dare l immagine che sono tutte auto affidabile ecc, sicuramente lo sono, ma la serietà si vede Nell assistenza, io sono un cliente da anni con vw Audi è uno spende soldi perché oltre ad essere belle sono anche ottime ma se a un cliente capitano questi disagi il loro comportamento è fregarsene???! Probabilmente stanno più a guardare che le conce sia fatte tutte perfette con belle auto in vetrina e ottimi venditori mentre per quanto riguarda l officina e problemi con i clienti ......
Probabilmente Taurinese non hai mai avuto problemi sulle auto da te possedute oppure hai sempre trovato brave officine.. Ma a quanto pare non sono tutte così..

Taurinense
28-06-2015, 00:09
E noto che dopo 27 anni hai abbandonato il diesel...

Dopo 27 anni di diesel + un benzina per divertirmi ora ho due benzina, con la paranoia delle rigenerazioni non ne vale la pena faccio meno km e il consumo varia di poco.

Nicco83
28-06-2015, 00:52
Dopo 27 anni di diesel + un benzina per divertirmi ora ho due benzina, con la paranoia delle rigenerazioni non ne vale la pena faccio meno km e il consumo varia di poco.

In più prima la differenza di costo al litro era importante...

Simo_189
01-07-2015, 01:22
Vi aggiorno.. Ritirata oggi la macchina, sostituzione pompa alta pressione e sembra risolto il problema, oggi gl ho tirato il collo come non mai alla macchina e la tirerò tutta settimana per vedere sia tutto a posto .. Ah comunque alla fine il concessionario non so come non so perché ma non mi ha fatto pagare nulla neanche la manodopera ! Sara perché ho richiamato Audi verona ?? Mah.. Misteri..

Marcy_68
01-07-2015, 02:28
Vi aggiorno.. Ritirata oggi la macchina, sostituzione pompa alta pressione e sembra risolto il problema, oggi gl ho tirato il collo come non mai alla macchina e la tirerò tutta settimana per vedere sia tutto a posto .. Ah comunque alla fine il concessionario non so come non so perché ma non mi ha fatto pagare nulla neanche la manodopera ! Sara perché ho richiamato Audi verona ?? Mah.. Misteri..

Beh...dopo che ti hanno smontato mezza auto in precedenza,tempi biblici,relativi disagi,una spesa non di certo minima e soprattutto problema non risolto...credo sia il minimo che potessero fare :maad:

(marzo)
01-07-2015, 08:40

probabile.
son contento che alla fine ti sia andata bene almeno questa, dai..

Casper
01-07-2015, 16:35
beh era scontato che non tirassi fuori un euro, ti hanno rapinato la scorsa settimana senza risolvere nulla

(marzo)
01-07-2015, 18:05
io non lo davo assolutamente per scontato.
meglio così però, dai..

mica deve girare sempre tutto male..

pircri72
04-10-2015, 17:56
Ciao ragazzi.....Vi ricordate le problematiche della mia audi a6?
Adesso una bella BOMBA Spia rossa e motore andato (sbronzinato) Pompa dell 'olio rotta che ha fatto un gran casino.
DAnno per 4000 euro....
Il motore ora e' fase di rigenerazione.....sto valutando anche la sostituzione della frizione e del volano considerando che il motore e' smontato.
In settimana mi faranno sapere le condizioni della turbina...speriamo bene.

Casper
05-10-2015, 09:20

quest'auto non ti lasci a tranquillo un attimo, farla fuori?