PDA

Visualizza Versione Completa : Corso di guida su neve e ghiaccio Audi quattro experience



Black-Angel
12-01-2009, 18:11
Cari Soci ed utenti,

ho il piacere di comunicarvi che Audi Sport Italia (http://www.audisportitalia.it), che tra le altre attività organizza per conto di Audi Italia i corsi ufficiali di guida sicura Audi quattro Experience, ci ha invitato a partecipare ai divertentissimi Corsi di Guida Sicura Neve&Ghiaccio che si terranno a Misurina (BL), nell'incantevole scenario delle Dolomiti, e a Cesana Torinese, in prossimità di Sestiere, tra la fine di gennaio ed i primi di febbraio 2009.

Il corso dura una giornata, dalle 09:00 alle 16:30 ed al termine viene consegnato un attestato di partecipazione nominale.

Le date previste sono le seguenti:

Misurina (BL):
lunedì 26 Gennaio 2009
mercoledì 28 Gennaio 2009
sabato 31 Gennaio 2009

Cesana Torinese:
venerdì 6 Febbraio 2009
sabato 7 Febbraio 2009
domenica 8 Febbraio 2009

Il costo di partecipazione è di 600€ + IVA.
In via del tutto eccezionale, ai Soci Audi RS Club verrà proposto il prezzo normalmente riservato ai Concessionari, ossia 500€ + IVA.

Chi fosse interessato, è pregato di contattarci al più presto per la prenotazione.
Sarà richiesto il pagamento anticipato della quota di partecipazione

Alex
12-01-2009, 21:49
se facciamo un gruppetto Audi RS Club per l'8 febbraio io ci sono! (posso praticamente solo in quella data)

totalcupra
13-01-2009, 09:50
Io ci sono, a me va bene sia il 7 che l'8 febbraio.

Ciao

Enzo

bevi
13-01-2009, 17:58
in un'altro momento avrei detto di si :)
alla prox!

SuperTeox
13-01-2009, 18:25
io 90% salto.. mi spiace :(

pacor
13-01-2009, 19:18
Assente.Parere personale,600 euro per un solo giorno di corso,mi sembra una follia!!!!:blink::blink::blink:

Black-Angel
14-01-2009, 03:05
Assente.Parere personale,600 euro per un solo giorno di corso,mi sembra una follia!!!!:blink::blink::blink:

Paolo, sono tra i corsi più abbordabili.
Guarda ad esempio i prezzi di Stohr:

http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/prezzi.htm

e del driving camp di Carlo Rossi:

http://www.drivingcamp.it/it/calendario.html

Costano il doppio!

Lista 8 febbraio Cesana Torinese:

Black-Angel
Alex
totalcupra

pagno"S"
14-01-2009, 13:05
:cry::cry::cry:

Io PURTROPPO non ce la faccio e questa cosa mi dispiace molto, perchè secondo me vi divertite molto.... Andrò a sperare per l'anno prossimo...... :(

Dammi retta Paolo secondo me 600€ non sono spesi male anzi come spesa è molto valida.....

P.S. RUOTE CHIODATE E TUTTO DI TRAVERSO!!!!! ahahahahah:rolleyess::laugh:

Alex
14-01-2009, 13:06
P.S. RUOTE CHIODATE E TUTTO DI TRAVERSO!!!!! ahahahahah:rolleyess::laugh:

mamma mia pagno.. se risciamo ad andare faccio un servizio fotografico!!

pagno"S"
14-01-2009, 13:22
mamma mia pagno.. se risciamo ad andare faccio un servizio fotografico!!

Per lo meno inizio a picchiare la TESTA NEI MURI, perchè sinceramente mi sarebbe molto piaciuto esserci.....:cry:

Vai ALEX sono sicuro che li il divertimento non manca.... Secondo me è meglio di Mirabilandia.....:tongue::laugh::wink:

P.S. Poi voglio sapere se ho ragione oppure no....

Black-Angel
14-01-2009, 14:20
mamma mia pagno.. se risciamo ad andare faccio un servizio fotografico!!

Come se...ci andiamo! :wub:

Alex
14-01-2009, 14:42
Come se...ci andiamo! :wub:

si perchè il vantaggio è che parto il sabato. Lo svantaggio è che il lunedì o me lo prendo di ferie o crepo (sono 8 ore di macchina e calcolando la partenza da lì per le 18...)

totalcupra
14-01-2009, 15:25
una piccola polemica: spesso vedo un sacco di persone che spendono millemila € per alettoncini, lucine, mappature da miliardi di cavalli etc... e poi non riescono a sfruttare neanche il potenziale della loro macchina originale... A buon intenditore poche parole.

E' un vero peccato che si dedichi più attenzione a "cosa si guida" piuttosto che a "come si guida".

Penso che miglior elaborazione possibile per un auto sia un pilota che la sappia guidare.

Ciao

Enzo

Black-Angel
14-01-2009, 17:32
si perchè il vantaggio è che parto il sabato. Lo svantaggio è che il lunedì o me lo prendo di ferie o crepo (sono 8 ore di macchina e calcolando la partenza da lì per le 18...)
Capisco.
Fammi sapere il prima possibile che intanto blocco l'opzione. :wink:

pacor
14-01-2009, 19:01
una piccola polemica: spesso vedo un sacco di persone che spendono millemila € per alettoncini, lucine, mappature da miliardi di cavalli etc... e poi non riescono a sfruttare neanche il potenziale della loro macchina originale... A buon intenditore poche parole.

E' un vero peccato che si dedichi più attenzione a "cosa si guida" piuttosto che a "come si guida".

Penso che miglior elaborazione possibile per un auto sia un pilota che la sappia guidare.

Ciao

Enzo

Enzo,se ti riferisci a me,purtroppo ti sbagli.Il sottoscritto ha fatto due corsi di guida,ovvero uno di guida sicura e l'altro di guida sportiva,e' vero li ho fatti piu' di 10 anni fa ma le nozioni restano!!!Inoltre alcuni anni orsono,ho avuto pure qualche esperienza agonistica,in pista,nella categoria turismo,credo,molto umilmente di avere imparato "come si guida".:biggrin:
Il punto e' un altro,secondo il mio pensiero tali corsi dovrebbero essere molto piu' bassi come prezzo,in modo da essere piu' accessibili ad un maggior numero di persone/utenti della strada,600 euro sono 1.200.000 di vecchie lire!!!Non mi si venga a dire che hanno tutte queste spese,per ogni singolo allievo!!!Il mio ragionamento e' indirizzato a tutti gli organizzatori di corsi di guida sicura,non ad uno in particolare!!

totalcupra
15-01-2009, 11:38
Enzo,se ti riferisci a me,purtroppo ti sbagli.Il sottoscritto ha fatto due corsi di guida,ovvero uno di guida sicura e l'altro di guida sportiva,e' vero li ho fatti piu' di 10 anni fa ma le nozioni restano!!!Inoltre alcuni anni orsono,ho avuto pure qualche esperienza agonistica,in pista,nella categoria turismo,credo,molto umilmente di avere imparato "come si guida".:biggrin:
Il punto e' un altro,secondo il mio pensiero tali corsi dovrebbero essere molto piu' bassi come prezzo,in modo da essere piu' accessibili ad un maggior numero di persone/utenti della strada,600 euro sono 1.200.000 di vecchie lire!!!Non mi si venga a dire che hanno tutte queste spese,per ogni singolo allievo!!!Il mio ragionamento e' indirizzato a tutti gli organizzatori di corsi di guida sicura,non ad uno in particolare!!

Tranquillo Paolo non parlavo assolutamente di te, mi avevi già raccontato durante il raduno nelle Marche dei tuoi corsi.
Io mi riferivo in generale alla scarsa partecipazione degli appassionati di auto a questi eventi.

Sono anche daccordissimo con te sul fatto che questi corsi costino troppo, fortunatamente in piemonte ci sono alcuni corsi per neopatentati che sono gratuiti.

Immagino che anche tu ti sia accorto che in giro c'è davvero tanta gente che ha macchine con diverse centinaia di cavalli e che poi non sappia guidarle.
Vedo alcune posizioni alla guida che fanno spavento, che non permettono il minimo controllo della macchina (posizioni alla fast&furious).

Ciao

Enzo

stefano
15-01-2009, 12:09
mettetemi in forse grazie

Alex
15-01-2009, 12:17
mettetemi in forse grazie

FORstefanoSE

:ph34r::ph34r:

Black-Angel
15-01-2009, 15:07
FORstefanoSE

:ph34r::ph34r:

Ci ho messo un po' a capirla in verità :ph34r:

Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel
Alex
totalclupra
stefano (in forse)

stefano
15-01-2009, 21:43
aggiudicato !!

montecarlo
15-01-2009, 22:45
Tranquillo Paolo non parlavo assolutamente di te, mi avevi già raccontato durante il raduno nelle Marche dei tuoi corsi.
Io mi riferivo in generale alla scarsa partecipazione degli appassionati di auto a questi eventi.

Sono anche daccordissimo con te sul fatto che questi corsi costino troppo, fortunatamente in piemonte ci sono alcuni corsi per neopatentati che sono gratuiti.

Immagino che anche tu ti sia accorto che in giro c'è davvero tanta gente che ha macchine con diverse centinaia di cavalli e che poi non sappia guidarle.
Vedo alcune posizioni alla guida che fanno spavento, che non permettono il minimo controllo della macchina (posizioni alla fast&furious).

Ciao

Enzo

Ciao Enzo, io mi chiamo Cristian non ci conosciamo, volevo solo dire che concordo pienamente con il pensiero di Paolo, sono troppo costosi e quindi non attraggono gente.
Non sono d'accordo con te quando dici che gli appassionati di auto non se ne interessano e ti spiego perchè:
Io ho 33 anni, e per la passione che ho per le auto ed i motori all'età di 12 anni guidavo già la Giulia 1300 super, il morini 3 e 1/2, e un Ferrari che purtroppo per me era un trattore agricolo e non un' auto!!. Ai tempi delle scuole medie anzichè leggere e studiare i libri di scuola, studiavo i fascicoli tecnici che la FIAT inviava a mio padre, che all'epoca insegnava nella scuola professionale le materie di tecnologia meccanica e tecnologia motoristica.
Sì perchè come ho detto la FIAT mensilmente forniva mio padre delle schede tecniche dettagliate dei suoi modelli in produzione e commercio, quindi si andava dalla 500 al 132 passando dal 127, la Regata, e via via fino ai tempi della Croma, quella seria non quell'aborto che vendono adesso!
Le annate di Quattroruote, di Auto e di Motociclismo si ammucchiavano, e ancora oggi stanno sempre più prendendo il mio posto dentro casa, tra poco mia moglie mi sbatte fuori con tutti gli scatoloni..................insomma tutto questo per renderti l'idea di quanto possa essere grande la mia passione per le auto ed i motori.
Cosa credi che a me non piacerebbe fare un corso di guida?........ti rispondo con una domanda: Sai quanto costa la retta mensile per l'asilo nido a Bologna?
Faccio l'operaio, ho la fortuna di lavorare anche in questo momento di crisi, e la banca i soldi per la casa li ri-vuole indietro.......e come me sai quanta gente c'è in giro? C'è anche chi è messo peggio, infatti io sono contento di come stò.
Hai perfettamente ragione quando dici che alcuni spendono migliaia di € per alettoni e mappature che non sfrutteranno mai, come quelli che guidano macchine con centinaia di cavalli senza nemmeno sapere cosa hanno relmente sotto il sedere,( vedi la classica signora di mezza età in giro col Cayenne! ), come quelli che comprano il tom tom e fanno sempre i soliti 5km da casa a lavoro in mezzo al traffico con il tom tom acceso e funzionante sul cruscotto!!!! (A che cosa gli serve!!!!!!!!!:BangHead::firedevil:)
Non credere che sia tutto semplice come pensi. Un saluto,Cristian.:wink::smile:

totalcupra
16-01-2009, 09:29
Ciao Enzo, io mi chiamo Cristian non ci conosciamo, volevo solo dire che concordo pienamente con il pensiero di Paolo, sono troppo costosi e quindi non attraggono gente.
Non sono d'accordo con te quando dici che gli appassionati di auto non se ne interessano e ti spiego perchè:
Io ho 33 anni, e per la passione che ho per le auto ed i motori all'età di 12 anni guidavo già la Giulia 1300 super, il morini 3 e 1/2, e un Ferrari che purtroppo per me era un trattore agricolo e non un' auto!!. Ai tempi delle scuole medie anzichè leggere e studiare i libri di scuola, studiavo i fascicoli tecnici che la FIAT inviava a mio padre, che all'epoca insegnava nella scuola professionale le materie di tecnologia meccanica e tecnologia motoristica.
Sì perchè come ho detto la FIAT mensilmente forniva mio padre delle schede tecniche dettagliate dei suoi modelli in produzione e commercio, quindi si andava dalla 500 al 132 passando dal 127, la Regata, e via via fino ai tempi della Croma, quella seria non quell'aborto che vendono adesso!
Le annate di Quattroruote, di Auto e di Motociclismo si ammucchiavano, e ancora oggi stanno sempre più prendendo il mio posto dentro casa, tra poco mia moglie mi sbatte fuori con tutti gli scatoloni..................insomma tutto questo per renderti l'idea di quanto possa essere grande la mia passione per le auto ed i motori.
Cosa credi che a me non piacerebbe fare un corso di guida?........ti rispondo con una domanda: Sai quanto costa la retta mensile per l'asilo nido a Bologna?
Faccio l'operaio, ho la fortuna di lavorare anche in questo momento di crisi, e la banca i soldi per la casa li ri-vuole indietro.......e come me sai quanta gente c'è in giro? C'è anche chi è messo peggio, infatti io sono contento di come stò.
Hai perfettamente ragione quando dici che alcuni spendono migliaia di € per alettoni e mappature che non sfrutteranno mai, come quelli che guidano macchine con centinaia di cavalli senza nemmeno sapere cosa hanno relmente sotto il sedere,( vedi la classica signora di mezza età in giro col Cayenne! ), come quelli che comprano il tom tom e fanno sempre i soliti 5km da casa a lavoro in mezzo al traffico con il tom tom acceso e funzionante sul cruscotto!!!! (A che cosa gli serve!!!!!!!!!:BangHead::firedevil:)
Non credere che sia tutto semplice come pensi. Un saluto,Cristian.:wink::smile:

Ciao Cristian,

non mi sognerei mai di dire che TUTTI debbano fare corsi di guida a tutti costi. So benissimo che non tutti possono permettersi di spendere tutti questi soldi per qualcosa che non è indispensabile. Esistono delle priorità ed è bene rispettarle, e la famiglia sta sopra ogni altra cosa.

Secondo me servirebbe un iniziativa delle regioni che abbassi un po' i prezzi di questi corsi in modo renderli più appetibili (in Piemonte qualcosa già c'è).

Vorrei che sia chiaro che la mia polemicuccia non era rivolta a chi non può o a chi ne ha già fatti.
La mia critica era rivolta a chi spende un sacco di soldi per cose che alla fine non riesce a sfruttare perchè magari gli mancano le nozioni di base di guida.
La prima cosa che dicono ai corsi è proprio che la maggior parte delle persone che si iscrive pensa di saper guidare bene, invece spesso non sanno neanche le regole basilari.
Io pensavo di saper guidare abbastanza bene, eppure il primo corso che ho fatto a 22anni sono stato bacchettato parecchie volte.

Concludo dicendo che ciò che ho scritto non vuole accusare nessuno.
Non ho scritto con l'intento che tutte le persone che non possono si giustificassero pubblicamente.
Lo scopo della mia polemica era solo cercare di far riflettere le persone e fargli capire che magari sarebbe più importante pagare 600€ un corso piuttosto che 2 ipotetiche gonnelline.

Spero che ci si possa presto vedere di persona... vedo che sei appassionato almeno quanto me.
Ciao

Enzo

ste77
16-01-2009, 09:58
bè anche per me il costo è un tantino eccessivo.....mi spiego...

in un giorno ma soprattutto in tot ore effettive seduto dietro ad un volante.....nn si impara a guidare.....e quindi plausibile pensare che servano tot corsi prima di essere in grado.

e tot corsi hanno un costo notevole........e oltretutto secondo me se nn ti tieni allenato perdi sempre qualcosina.....

riguardo la guida...io nn son capace di utilizzare correttamente il volante per esempio....uso spesso una mano sola....e so che nn è corretto....però a me viene + naturale così caxxarola.:dry:

cmq conto di fare qualcosa anch'io....perchè + si invecchia...e meno si impara poi.....

Black-Angel
17-01-2009, 20:14
Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel
Alex
totalclupra
stefano

essecinque
19-01-2009, 09:48
Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel
Alex
totalclupra
stefano
essecinque

Black-Angel
19-01-2009, 14:45
Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel
Alex
totalclupra
stefano
essecinque
GigiRS4 (in forse)

Per chi volesse dormire in zona sabato e/o domenica notte, Audi Sport Italia ci consiglia l'Hotel:

http://www.hoteledelweisscesana.com/

Fatemi sapere al più presto chi e quando vuole pernottare qui, che blocco le camere!

Alex
19-01-2009, 18:27
dai vieni su...

io black angel e stefano dormiremo sicuramente la notte di sabato a cesana torinese.. (io credo anche quella di domenica, ne ho 850 di km ad andare e altri a tornare).

Black-Angel
19-01-2009, 18:31
Io parteciperei volentieri (anche perche' io e La Neve abbiamo qualche conto in sospeso :shifty:)

solo che... 500km +500km sono un bel pezzettino (se poi si passa la giornata a guidare...).
La tappa di Belluno e' proprio da escludere ???:unsure:

Guarda, le tappe di Misurina sono in settimana.
Abbiamo optato per Cesana Torinese per questo e perchè è un filo più vicino alla maggioranza dei ragazzi che vogliono partecipare.
Se riesci a venire con noi, ci farebbe piacere, altrimenti posso mettere una buona parola con Audi Sport Italia per Misurina.
Fammi sapere.

Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel
Alex
totalclupra
stefano
essecinque
GigiRS4 (in forse)
Amico Gigi RS4 (in forse)

redman
19-01-2009, 19:27
Ciao a tutti,mi sarebbe piaciuto molto provare questa esperienza,ma domenica 8 febbraio sono di ritorno da Barcellona con Laura,per il suo compleanno.Sarà per il prossimo anno, spero che si ripeta.Buon divertimento e a presto!!!!!!!!!!

stefano
19-01-2009, 22:44
Pensavo piuttosto a quella di sabato 31



Cioe' ? fanno la giornata solo per me ???:biggrin: mmm... non male!!! :cooool:
...o forse no. :blink::blink::blink:

Vediamo... ci penso e ti faccio sapere.
Senti, ma in tal caso e' necessario che faccia richiesta di diventare socia ?

Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel
Alex
totalclupra
stefano
essecinque
GigiRS4 (in forse)
Amico Gigi RS4 (in forse)
reika (in forse)

no vuol dire che ti infilano in un gruppo già formato.
il vantaggio di andare insieme è appunto quello di essere nello stesso gruppo o al massimo in due gurppi distinti.
Da solo vuol dire che si va in un gruppo dove non si conosce nessuno.
Ma non fanno il corso solo per una persona . . :wink:

Se diventi socia solo per il corso allora lascia stare, puoi farlo tranquillamente, senzaa problema, certo senza le agevolazioni del Club.

Ma, il diventare Socio , vuol dire poi partecipare ai Raduni e alla vita di Club in senso più ampio :
Cene, incontri, dibattiti ecc ecc ..

essecinque
20-01-2009, 08:53
Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel
Alex
totalclupra
stefano
essecinque ( incluso pernottamento sabato )
GigiRS4 (in forse)
Amico Gigi RS4 (in forse)
reika (in forse)

tecnicogp
20-01-2009, 10:29
Impegni di lavoro mi impediscono di esserci. Cavoloooo

Black-Angel
22-01-2009, 16:29
Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

Black-Angel (incluso pernottamento sabato)
Alex (incluso pernottamento sabato e domenica)
totalcupra
stefano (+ accompagnatrice in forse) (incluso pernottamento sabato)
essecinque (incluso pernottamento sabato )
GigiRS4 + accompagnatrice (incluso pernottamento sabato)
Amico Gigi RS4 (in forse)
reika (in forse)

Ragazzi, di seguito vi do i dati per il pagamento del Corso.

Banca: Credito Emiliano (Credem). Filiale 0136 di Busto Arsizio, Piazza Garibaldi n°4
c/c numero 010000001365
Intestato a Audi RS Club
IBAN: IT44 F030 3222 8000 1000 0001 365
Bic/Swift: BACRIT21136

Causale: Corso di guida - Nome, Cognome, Nick

Dovete versare la quota entro e non oltre mercoledì 28 gennaio.
Indicate come data di valuta il 28, così da essere sicuri di avere i soldi disponibili sul c/c del Club tutti insieme per pagare Audi Sport Italia.

Vi ricordo che il prezzo del corso da versare è di 600€ per i Soci e 720€ per i non Soci.

Per il pernottamento, vi farò sapere al più presto se ci faranno dei prezzi di favore.

Alex
22-01-2009, 16:35
chiedi in PM, a black angel (il nostro presidente) ma anche a me o stefano se vuoi..

Black-Angel
22-01-2009, 16:40
Allora, ho parlato con l'hotel.
Mezza pensione in camera matrimoniale o tripla ci fanno 80€ a persona, mentre in singola 140€.
Come ci organizziamo?
Ho 2 giorni per fermare l'opzione.

stefano
22-01-2009, 20:12
azzo !!!!

Alex
22-01-2009, 23:08
ma a noi serve la mezza pensione?

totalcupra
23-01-2009, 09:08
bonifico effettuato.

@reika: sinceramente penso sia molto più affascinante dormire a Cesana. Nessun problema per i parcheggi, aria pura, fascino della montagna.

Ciao

Enzo

Black-Angel
23-01-2009, 11:09
Volendo c'è anche l'opzione B&B a 65€, però poi la cena è a parte...
...mi hanno detto che si mangia molto bene.
Comunque se volete provare ad informarvi voi su altre possibilità, non c'è nessun problema.

totalcupra
23-01-2009, 14:23
dimenticavo, se vi piacciono gli sport invernali siete nel posto giusto. Magari vi potete portare gli sci. Cesana è proprio nelle valli olimpiche.

Enzo

totalcupra
26-01-2009, 09:06
Se tu vai su alla mattina presto, magari ci si becchera' all'imbocco dell'autostrada. :smile:

Io abito vicino Avigliana, quindi farò tutta statale.
Se preferisci fare l'autostrada ok, altrimenti se vuoi fare il giro panoramico ci incontriamo da qualche parte e andiamo su insieme.


Ciao

Enzo

Black-Angel
27-01-2009, 11:11
LISTA PARTECIPANTI

Black-Angel (in singola)
totalcupra
stefano (in matrimoniale) PAGATO
essecinque (incluso pernottamento sabato) IN ATTESA PAGAMENTO (bonifico effettuato)
GigiRS4 PAGATO
reika
Amico Gigi RS4 (in forse)

essecinque
28-01-2009, 01:25
Black-Angel (in singola)
totalcupra
stefano (in matrimoniale) PAGATO
essecinque (in singola) IN ATTESA PAGAMENTO (bonifico effettuato)
GigiRS4 PAGATO
reika IN ATTESA PAGAMENTO (bonifico effettuato)
Amico Gigi RS4 (in forse)

Black-Angel
28-01-2009, 11:40
Black-Angel (in singola) PAGATO
totalcupra PAGATO
stefano (in matrimoniale) PAGATO
essecinque (in singola) PAGATO
GigiRS4 (in matrimoniale) PAGATO
reika PAGATO


Camere prenotate :smile:

Black-Angel
29-01-2009, 19:36
Per chi mi ha chiesto per le accompagnatrici:


....Gli accompagnatori possono osservare (senza finire sotto le ruote possibilmente) assistere alla teoria, stare nella stanzetta al caldo dove c'è un piccolo open-bar e pranzare. La loro quota è di Euro 30 + IVA.
Tieni cmunque presente che dalla psta si raggiungono a piedi gli impianti di risalita: magari si divertono di più ad andare a sciare!....


Fatemi sapere!

totalcupra
30-01-2009, 09:01
Per chi mi ha chiesto per le accompagnatrici:



Fatemi sapere!

Per me segna una persona come accompagnatrice.

Ciao

Enzo

Black-Angel
30-01-2009, 09:12
Ok. Va bene.

Black-Angel
30-01-2009, 23:33
Allora ragazzi, quote arrivate tutte e Corso già pagato per tutti.
Ho anche fissato per l'accompagnatrice di Enzo.
Aspetto di sapere le compgane di Stefano e Gigi cosa decidono.
Ho prenotato le camere e dato in garanzia la mia carta di credito (quindi non fate colpi di testa :laugh:).
Direi che ci siamo. :wink:

stefano
01-02-2009, 23:02
sicuramente il pranzo saranno con noi poi per il resto della giornata non credo . .

Utente cancellato
03-02-2009, 20:31
sicuramente il pranzo saranno con noi poi per il resto della giornata non credo . .

VicePresidente................si vergogni!!!!:ph34r::tongue::biggrin:


P.S Lei sà il perchè:w00t:

Black-Angel
03-02-2009, 20:59
Avrei bisogno di sapere entro domani mattina nome e cognome delle accompagnatrici per i badge.
Grazie.

Black-Angel
06-02-2009, 13:51
Ciao Marialaura,

il corso dovrebbe iniziare alle 9:00.
Direi di trovarci davanti al nostro hotel per le 8:40 per poi incamminarci insieme. :smile:

essecinque
09-02-2009, 03:02
Beh,che dire? L'evento è stato ben organizzato,sia da Audi,sia dal club ( grazie Presidente!) e anche il meteo ha giocato a nostro favore... Molto soddisfatto e consapevole di avere ancora lacune tecniche/pratiche,ma sicuramente un po' più " imparato " !
Al solito,è stata un'ottima occasione anche per incontrare nuovi (per me) socii e grandi appassionati e per alcune gradite conferme!
Un saluto a tutti coloro i quali han partecipato a questa bella avventura!
:icon_salut:

stefano
09-02-2009, 11:31
VicePresidente................si vergogni!!!!:ph34r::tongue::biggrin:


P.S Lei sà il perchè:w00t:

Non sono più Vice :tongue:

Ottima giornata

ringrazia Emilio :dry:

fotina ricordo della giornata splendida anche da un punto di vista meteo !!!

http://img6.imageshack.us/img6/1874/dsc0037yd0.jpg

maske
11-02-2009, 12:34
dev'esser stato bellissimo!!:sad::cry:
qualche altra foto?:smile:

mezzi usati?

che invidia ragazzi...:sad:

peccato che alcuni prezzi mi siano proibitivi al momento...
però di corsi ne volio fare....

Utente (cancellato) 1
11-02-2009, 12:50
Bellissimo e bravissimi............:w00t::w00t::w00t:

Davvero altre fotine.....ed info??? :wacko::wacko:

Utente (cancellato) 1
12-02-2009, 09:04
Wow..... che figata!!!! :w00t::w00t:

Nuova A4, A5, TT.... ottime scelte..... :wink::wink::wink:

totalcupra
12-02-2009, 10:05
Solo ora ho la possibilità di scrivere.

Il corso è stato fantastico, non avrei mai pensato di veder un miglioramento così grande in così poco tempo.
E' stato fantastico condividere con il club questi momenti.

Ringrazio tutti per la compagnia, in particolar modo Alberto e Gigi che mi hanno sopportato anche nei giorni seguenti.

Presto metterò qualche video di qualche bella spazzolata :cooool:

Ciao

Enzo

VidokF1
12-02-2009, 13:18
aspettiamo i video allora....

totalcupra
12-02-2009, 17:47
Un assaggio.... primo giro con tt 2.0 tdi

http://www.youtube.com/watch?v=T55AjJW-KQM

Domani ne metto altri...

Enzo

Utente (cancellato) 1
12-02-2009, 17:49
Grande.......:w00t::w00t::w00t:
Bel passaggio........

maske
12-02-2009, 18:00
carino il traversino:asd:

vincenzokr
12-02-2009, 18:21
Come va sto 2.0 TDI 170 Quattro Common-rail?

Adrian87
12-02-2009, 19:04
avete speso 600 euro per girare con un tt diesel e le audi diesel sulla neve??:(

vincenzokr
12-02-2009, 20:20
avete speso 600 euro per girare con un tt diesel e le audi diesel sulla neve??:(

Vabbè, i soldi non erano finalizzati a guidare nuove macchine ma ad acquisire nuove tecniche di guida...indipendentemente dall'auto....

stefano
13-02-2009, 00:26
Vabbè, i soldi non erano finalizzati a guidare nuove macchine ma ad acquisire nuove tecniche di guida...indipendentemente dall'auto....

Esatto . .

anche perchè sulla neve non ha molto senso parlare di prestazioni pure e di auto che possono dare dette prestazioni, se prima non si ha imprato a tenere una vettura normale in strada . .

E' come voler correre i 100 mt. alle olimpiadi e non si sa ancora cammianre . . prima si impara a camminare (certo non costa poco) e poi si procede con gli step succesivi :wink:


Bella Enzo, ottimo il video
poi alla fine allora siete usciti a cena?

totalcupra
16-02-2009, 10:27
Ecco ancora qualche passaggio.. purtroppo la mogliettina inquadrava solo la parte più lenta della pista :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=k8pUkhpXhUw

http://www.youtube.com/watch?v=pTYzThc8HjU

http://www.youtube.com/watch?v=sJI0BXHW_xk

@Vincenzokr: Diciamo che non si aveva modo di capire bene come andava... l'unica cosa è che farla i sovrasterzi di potenza era un po' difficile perchè c'è ancora troppo lag.

@Stefano: alla fine il buon Alberto mi ha tenuto compagnia martedì sera... purtroppo non ci sono state molte adesioni.

Ciao

Enzo

ividela
28-02-2009, 19:33
cavolo,non sapevo facessero il corso a misurina!!! vabbè che i 600€ non li avrei spesi molto volentieri questo periodo,però queste cose servono molto!

Eric
29-10-2009, 00:07
S T U P E N D O !!! :ohmy:

maurino81
29-10-2009, 21:10
bellissimo.... pure io fatto il corso di guida sicura, neve, ghiaccio e fuoristrada...

*Brembo*
30-10-2009, 21:23
Paolo, sono tra i corsi più abbordabili.
Guarda ad esempio i prezzi di Stohr:

http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/prezzi.htm

e del driving camp di Carlo Rossi:

http://www.drivingcamp.it/it/calendario.html

Costano il doppio!

Lista 8 febbraio Cesana Torinese:

Black-Angel
Alex
totalcupra

:cry: e quanti soldi devi buttare??

pacor
02-11-2009, 12:29
:cry: e quanti soldi devi buttare??

Buttare?? I soldi investiti in sicurezza,non sono mai buttati!!!:smile::wink:
Personalissima opinione,meglio avere un accessorio in meno,ed un corso di guida in più!!:smile:
Oltretutto i corsi,sono detraibili fiscalmente.:wink: