PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcun altro vende molle -2 assetto sportivo Audi A4 B8?

epiro
20-06-2015, 10:50
Ciao a tutti,
purtroppo non ho ancora avuto modo di presentare la mia A4 Avant Multitronic, anche se seguo il Forum da circa un anno... Ma ho bisogno di qualche ulteriore up per renderla presentabile!

Uno di questi di sicuro è abbassarla un po': la scorsa settimana il buon Veronese vendeva le molle della sua B8 con assetto sportivo della Casa, mi sembrava una buona soluzione. Il meccanico a cui mi sono rivolto, però, mi ha consigliato di fare un check con i numeri di telaio, per assicurarci che gli ammortizzatori fossero uguali. Risultato: ammortizzatori diversi = non ho comprato le molle. Poi, consultando Franco Quattrofs, mi ha confermato che ho fatto una gran caxxata!!! Gli ammortizzatori avrebbero lavorato un po' più compressi, ma nessun problema di compatibilità!!!

Ora le domande sono due: qualcuno di voi che ha un assetto sportivo vuole abbassarla ulteriormente e quindi vendermi le sue molle -2? Oppure, escludendo p.es. le molle Eibach che la porterebbero a -3 (o sbaglio?), cosa mi consigliate di comprare senza spendere troppi soldi per portarla a -2 e non compromettere il confort?

Grazie a tutti e a presto per la presentazione della mia auto!

epiro (Roberto)

Pirandello
20-06-2015, 12:09
Purtroppo i meccanici spesso ne sanno meno di tanta gente qui dentro, gli ammortizzatori dell'assetto-2 sono uguali a quelli std quindi la compatibilità era perfetta.
Detto questo,esistono delle molle-2 aftermarket, ma al momento non ricordo la marca, appena mi viene in mente te lo dico. Sicuramente spenderai di più di quanto avresti speso x quelle di Simone che erano da prendere al volo

jobjob
20-06-2015, 17:23
tra poco dovrebbe essere visibile il mio annuncio di vendita nel mercatino del forum;
ti anticipo che vendo un assetto Sline 1BV, molle ed ammortizzatori, che montavo sulla mia A4 Facelift My2014, con kilometraggio percorso, di 28K km.

Ciao
Giuseppe

marcodriver
20-06-2015, 17:34
Vi suggerisco di usare la sezione mercatino x favore. Grazie

brunarco
20-06-2015, 17:52
Purtroppo i meccanici spesso ne sanno meno di tanta gente qui dentro, gli ammortizzatori dell'assetto-2 sono uguali a quelli std quindi la compatibilità era perfetta.
Detto questo,esistono delle molle-2 aftermarket, ma al momento non ricordo la marca, appena mi viene in mente te lo dico. Sicuramente spenderai di più di quanto avresti speso x quelle di Simone che erano da prendere al volo
Decreto esistono delle -2cm aftermarket? Quando ti ricordi la marca potrebbe essere la svolta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

jobjob
20-06-2015, 18:09
OT ON
@ brunarco ... libera la casella di posta :dry:

OT OFF

Pirandello
20-06-2015, 18:18
Decreto esistono delle -2cm aftermarket? Quando ti ricordi la marca potrebbe essere la svolta.

http://www.venommotorsport.com/product/suspension/SU8215/
Se ti interessano ti dico dove prenderle in Italia,contattami in MP

AUDI A4 2.0 TDI
20-06-2015, 18:53

Ciao Salvo, una domanda mi sorge spontanea...ma mettendoci le eibach -3 non è che si va a sacrificare troppo gli ammo stantard? A breve stò per farlo anch'io stò passo e sono in cerca di quante più info possibili

Pirandello
20-06-2015, 18:59
Si Michele, a mio parere gli ammortizzatori std non sono adeguati a delle molle -3,che poi,se parliamo di eibach in realtà si arriva anche a -4
Se invece parliamo di altre molle, di -3 in commercio ce ne sono tante,bisogna tenere conto che non sono progressive, quindi lavoreranno ancora peggio con ammortizzatori std,infine saranno presumibilmente di una qualità inferiore, motivo per cui tenderanno a snervarsi e scendere ancora col tempo

Axelt
20-06-2015, 19:17
io monto le Cobra -20 mm. Il risultato finale è che siamo a -25 abbondante avanti e dietro.

Per quanto riguarda il confort sono super contento, pensavo di indurire troppo l'auto ma invece il risultato è stato più che soddisfacente per chi come me non vuole un assetto troppo esasperato :wink:

Pirandello
20-06-2015, 19:26
io monto le Cobra -20 mm. Il risultato finale è che siamo a -25 abbondante avanti e dietro.

Per quanto riguarda il confort sono super contento, pensavo di indurire troppo l'auto ma invece il risultato è stato più che soddisfacente per chi come me non vuole un assetto troppo esasperato :wink:

E non dici niente? Alberto?

E due foto non ce le fai vedere?
Se poi ci dici anche le misure attuali farai un servizio utile a tutti.Sui 5 mm in più o in meno purtroppo non ci si può fare niente,spesso dipende anche da allestimenti e motorizzazioni,i produttori non fanno una molla per ogni modello.A volte anche con gli assetti originali capita che delle macchine siano più basse di altre,guardate Luki,che ha un -2 che sembra più un S Line

utente (cancellato) 2
20-06-2015, 19:27
Per chi vuole scendere a -3 e forse qualcosina in più e pensa di tenere i propri ammo, deve seguire la strada fatta da me.

Pirandello
20-06-2015, 19:45
Per chi vuole scendere a -3 e forse qualcosina in più e pensa di tenere i propri ammo, deve seguire la strada fatta da me.

Esatto Simo,tu hai aperto una strada nuova ed interessantissima,sicuramente la migliore e più economica per chi vuole una assetto bello,ma non "professionale"

Axelt
20-06-2015, 19:57
E non dici niente? Alberto?

E due foto non ce le fai vedere?
Se poi ci dici anche le misure attuali farai un servizio utile a tutti.Sui 5 mm in più o in meno purtroppo non ci si può fare niente,spesso dipende anche da allestimenti e motorizzazioni,i produttori non fanno una molla per ogni modello.A volte anche con gli assetti originali capita che delle macchine siano più basse di altre,guardate Luki,che ha un -2 che sembra più un S Line

a be niente di particolare rispetto ai vostri super-assetti, sono dovuto scendere ad un compromesso per non dover distruggere il para anteriore entrando in garage......le foto sono quelle che ho in firma magari se riesco ne faccio alcune più particolareggiate.
Come misura sono poco piu di 35 cm....quindi sono -25 mm abbondante :wink: , per me va più che bene così, non volevo nulla di più.

Utente (cancellato)
20-06-2015, 22:49
L'unica cosa che devi controllare sono i codici Pr di carico ! Se questi sono come quelli di Simone allora puoi montarle. Audi ha 10 livelli di carico diversi sull'anteriore e sul posteriore. Ad ogni livello viene assegnato un codice ( esempio OJG ). Sulle molle ci sono delle bande colorate. Si guardano e si va sull'etxa e si controlla il codice di carico. Poi si prende il libretto Service e si guardano se sono giusti. Questo è l'unico metodo corretto per montare le molle giuste. Gli ammortizzatori 1Ba vanno bene anche per 1be non per s-line 1bv.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pirandello
20-06-2015, 23:24
a be niente di particolare rispetto ai vostri super-assetti, sono dovuto scendere ad un compromesso per non dover distruggere il para anteriore entrando in garage......le foto sono quelle che ho in firma magari se riesco ne faccio alcune più particolareggiate.
Come misura sono poco piu di 35 cm....quindi sono -25 mm abbondante :wink: , per me va più che bene così, non volevo nulla di più.

Beh, mica male in effetti come altezza, certo che ci piacerebbe avere un paio di foto più esplicative......
Se sei a 35 però sei più basso di un'sline, da quanto partivi?

- - - Updated - - -

L'unica cosa che devi controllare sono i codici Pr di carico ! Se questi sono come quelli di Simone allora puoi montarle. Audi ha 10 livelli di carico diversi sull'anteriore e sul posteriore. Ad ogni livello viene assegnato un codice ( esempio OJG ). Sulle molle ci sono delle bande colorate. Si guardano e si va sull'etxa e si controlla il codice di carico. Poi si prende il libretto Service e si guardano se sono giusti. Questo è l'unico metodo corretto per montare le molle giuste. Gli ammortizzatori 1Ba vanno bene anche per 1be non per s-line 1bv.

Esattamente Paolo, penso che in materia ti sei fatto una mega cultura

Utente (cancellato)
21-06-2015, 00:00
Ho voluto capire una volta per tutte il metodo corretto per interpretare le molle. Perché se chiedi in giro senti mille pareri diversi. E se chiedi in Audi ne sanno ancora di meno ...

Axelt
21-06-2015, 17:41
Beh, mica male in effetti come altezza, certo che ci piacerebbe avere un paio di foto più esplicative......
Se sei a 35 però sei più basso di un'sline, da quanto partivi?

io sono partito da un 37.5 sia avanti che dietro

Pirandello
21-06-2015, 19:35
Ecco.....sei partito già basso, che strano

brunarco
22-06-2015, 10:28
OT ON
@ brunarco ... libera la casella di posta :dry:

OT OFF

Liberata _alien

Axelt
22-06-2015, 16:19
prima
http://i58.tinypic.com/9iaidx.jpg

e dopo con le Cobra -20
http://i62.tinypic.com/21kxoav.jpg

cavolo guardando le foto così, prima mi sembra una All-road :biggrin:

così arrivo a circa 2 cm dal pavimento del garage quando scendo giù per la rampa :happy:

http://i58.tinypic.com/2wnuvyw.jpg

brunarco
22-06-2015, 17:12
Caspita se rende così l'auto

Axelt
22-06-2015, 17:51
si infatti il cambiamento è radicale sua a livello estetico che a livello di guida :wink:

AUDI A4 2.0 TDI
23-06-2015, 12:25
Apperò...:w00t: mi sa tanto che saranno le mie molle:sisi:...rendono di brutto direi, posso chiederti dove le hai prese?

brunarco
23-06-2015, 13:00
Credo che queste molle avranno un buon successo, dopo queste notizie.

Perchè non pensiamo ad un gruppo di acquisto? magari spuntiamo anche un prezzo migliore.

Axelt
23-06-2015, 14:41
Apperò...:w00t: mi sa tanto che saranno le mie molle:sisi:...rendono di brutto direi, posso chiederti dove le hai prese?

ciao Michele.....io per comodità visto l'acquisto di altro materiale di un mio amico le ho prese su repartocorsestore ....altrimenti Salvo mi aveva consigliato powertuningstore il prezzo era lo stesso 180€ spedite.

Devo ringraziare Salvo della soffiata per questo tipo di molle visto che non riuscivo a trovare il giusto compromesso :wink:

AUDI A4 2.0 TDI
23-06-2015, 17:23
ciao Michele.....io per comodità visto l'acquisto di altro materiale di un mio amico le ho prese su repartocorsestore ....altrimenti Salvo mi aveva consigliato powertuningstore il prezzo era lo stesso 180€ spedite.

Devo ringraziare Salvo della soffiata per questo tipo di molle visto che non riuscivo a trovare il giusto compromesso :wink:

Perfetto...grazie mille Ale :wink:

- - - Updated - - -

Eccole...:w00t: dovrebbero essere queste...

http://www.repartocorsestore.it/MOLLE-RIBASSATE-COBRA-Audi-A4-LIM-2WD-11-2007-18TFSI-20TFSI20TDISPORTSUSPS-LINE-ANT-20-POST-20-12136_p_9579.html

però per quanto riguarda gli indici di carico della vettura non dice niente...a stò punto li contatto e glieli mando, non vorrei che non si trovano bene...:shifty:

brunarco
23-06-2015, 17:51
girovagando sulla baia crucca ho trovato queste...ma non ne ho idea di come siano

http://www.ebay.de/itm/AUDI-A4-Avant-B8-Bj-11-07-1-8-2-0-WOW-SUPERSPORT-Sportfedern-Federn-20mm-/381303478254?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item58c77557ee

Axelt
23-06-2015, 17:58
Perfetto...grazie mille Ale :wink:

- - - Updated - - -

Eccole...:w00t: dovrebbero essere queste...

http://www.repartocorsestore.it/MOLLE-RIBASSATE-COBRA-Audi-A4-LIM-2WD-11-2007-18TFSI-20TFSI20TDISPORTSUSPS-LINE-ANT-20-POST-20-12136_p_9579.html

però per quanto riguarda gli indici di carico della vettura non dice niente...a stò punto li contatto e glieli mando, non vorrei che non si trovano bene...:shifty:

Si, sono loro, unica differenza che le mie sono per avant :wink:

Posili
24-06-2015, 01:01
Caspita complimenti l'effetto è notevole

epiro
02-07-2015, 13:13
Ciao,
anche se in ritardo volevo ringraziarvi per le risposte... E dirvi che dopo poche ore dal mio messaggio ho contattato un amico che è passato alle Eibach ed aveva le molle che cercavo! Caso ha voluto che fossi in vacanza a circa 25 km da casa sua e quindi le ho già prese e non mi resta che montarle... Grazie, siete mitici!!!

Roberto

utente (cancellato) 2
02-07-2015, 14:30
Mi fa piacere che le abbia trovate.

brunarco
25-07-2015, 13:57
Approfitto di questa discussione per un dilemma: vorrei prendere appunto delle molle ribassate, le cobra costano sulle 175 euro spedite ma ho trovato le eibach prokit in germania nuove a 140 euro spedite.
Che mi consigliate?
Io mi continuo a ripete che le cobra -2cm sono perfette per i miei amo di serie....ma le prokit a 140 euro..........

Pirandello
25-07-2015, 14:29
Non capisco, ne fai una questione di prezzo o di compatibilità?

brunarco
25-07-2015, 14:32
Qualità-prezzo-compatibilitá

Pirandello
25-07-2015, 14:36
Mi dispiace ma non condivido,io al primo posto metto le cose ben fatte.
Capisco che x certi versi la questione è opinabile, ma in linea di principio se ho delle -2 sulla carta e delle -3 che so già che vanno a -4,dovendole abbinare agli ammortizzatori originali, scelgo le prime, costassero anche il triplo

In alternativa, trova delle 1be, costano ancora meno, sono buone e perfettamente compatibili

brunarco
25-07-2015, 15:01
Ciò che hai scritto é esattamente la base del mio dubbio...avendo trovato delle prokit ad un buon prezzo tale dubbio appunto ti viene.
Magari alla fine opteró per le cobra...ma cmq volevo una opinione.
Per le 1be sto cercando da mesi ma quelle che servono a me proprio non si trovano (non ha caso ne ho comprata una coppia che ora é in vendita nel mercatino perché non perfettamente compatibili )

Pirandello
25-07-2015, 15:17
Cos'hai comprato?

Ok,visto l'inserzione,due sono come le mie sline. Su che auto erano montate ?

brunarco
25-07-2015, 15:28
Ho comprato delle 1be ma le posteriori vanno bene ma le anteriori non tornano con i codici della mia auto...stanno nel mercatino.

Pirandello
25-07-2015, 15:37
I colori delle posteriori sono uguali alle mie S Line,credo tu abbia invertito i codici e i colori tra ant. e post. sul mercatino.
Appena ho il libretto sotto mano confrontiamo i PR

MarioA4
25-07-2015, 16:39
Un ragazzo del forum ha montato su una b8 delle eiback prokit su ammortizzatori normali e per adesso si trova bene anche se credo che alla lunga possono portare problemi!!!

Inviato dal mio GT-N7100

brunarco
25-07-2015, 16:40
Infatti il dubbio é quello. Con le cobra il problema sarebbe minore se non inesistente

Pirandello
25-07-2015, 16:53
Un ragazzo del forum ha montato su una b8 delle eiback prokit su ammortizzatori normali e per adesso si trova bene anche se credo che alla lunga possono portare problemi!!!

Inviato dal mio GT-N7100

Mica solo uno....sai in quanti lo fanno? Ma non è una cosa corretta,e,salvo in casi particolari,non è una cosa consigliabile.

- - - Updated - - -

prima
http://i58.tinypic.com/9iaidx.jpg

e dopo con le Cobra -20
http://i62.tinypic.com/21kxoav.jpg

cavolo guardando le foto così, prima mi sembra una All-road :biggrin:

così arrivo a circa 2 cm dal pavimento del garage quando scendo giù per la rampa :happy:

http://i58.tinypic.com/2wnuvyw.jpg

E mettarla qui in modo da essere d'aiuto per la comunità?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI/page7

Axelt
25-07-2015, 17:00
Mica solo uno....sai in quanti lo fanno? Ma non è una cosa corretta,e,salvo in casi particolari,non è una cosa consigliabile.

- - - Updated - - -

E mettarla qui in modo da essere d'aiuto per la comunità?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI/page7

Hai ragione Salvo....appena a torno dalle ferie sposto qualche post.......appena torno abbiamo un appuntamento con altri tre miei amici dal grande Roby (Robyscom) per Ads e bluetooth....un mini raduno ��

MarioA4
25-07-2015, 17:24
Lui dice di trovarsi bene per adesso!!!
E poi ne ha guadagnato l'aspetto.!!!

Inviato dal mio GT-N7100

brunarco
25-07-2015, 17:30
Beh diciamo che le cobra, come indicato da axelt quando si assestato stanno anche oltre e -2cm
Alla fine si avvicinano agli sline originali...cmq alla fine probabile che tolga il dubbio prendendo proprio le cobra...visto a trovare le 1be adatte alla mia

brunarco
27-07-2015, 11:42
I colori delle posteriori sono uguali alle mie S Line,credo tu abbia invertito i codici e i colori tra ant. e post. sul mercatino.
Appena ho il libretto sotto mano confrontiamo i PR

Ho verificato (con le mie possibilità) i codici colore e mi risultano corretti per molle 1be, rispettivamente anteriori (8K0411105DT) e posteriori (8K0511115EP).
Erano montate su una A4 avant, ma come mi ha spiegato precisamente Paolo Audi ce ne sono un'infinità e sono corrette solo quelle che hanno i codici analoghi a quelli riportati sul libretto service...in questo quelle che ho preso corrispondono le posteriori ma le anteriori no.

utente (cancellato) 2
27-07-2015, 12:09

Inviato dal mio GT-N7100

Chi le ha messe Mario?

MarioA4
27-07-2015, 12:18
Simone le ha messe Evolution A4

Inviato dal mio GT-N7100

Pirandello
27-07-2015, 14:00
Simo devo arrabbiarmi anche con te?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI

utente (cancellato) 2
27-07-2015, 16:56
Cosa ho fatto??

Pirandello
27-07-2015, 18:23
Non hai fatto !

utente (cancellato) 2
28-07-2015, 08:48
Devo farlo....

meopatacca
28-07-2015, 11:05
Lo farà....

MarioA4
28-07-2015, 11:35
Come no!!!

Inviato dal mio GT-N7100

utente (cancellato) 2
29-07-2015, 00:05
Sì devo farlo...Salvo mi ha detto di cambiare la foto in firma perché dice che la macchina sembra senza gomme e che siano scoppiati gli ammortizzatori anteriori...

mattem
10-09-2015, 18:45
Ragazzi ho bisogno di un aiuto....
Il kit della cobra indicato nella seconda pagina a me è stato indicato per chi ha già assetto s linea e NON per chi parte da assetto base come nel mio caso...è vero??

Per chi parte da assetto 1ba e vuole abbassare di soli 2cm e mantenere ammo originali come nel mio caso è stato consigliato questo kit:

H&R spring kit normale 29061-2

È corretto???io ho assetto standard e vorrei abbassarla di 2cm.......grazie!!!