PDA

Visualizza Versione Completa : Catene per la mia A1



Cat383
27-06-2015, 11:39
Buonasera

Con la funzione cerca non ho trovato nulla, anche se mi sembra strano...

Per la stagione fredda ho un set di quattro gomme + cerchi da 16" (Audi Winter Tyres), questo:
4356
(ok, non sarà bellissimo da vedere il cerchio, ma fanno un ottimo lavoro!)

Ho trovato però lavoro nel Canton Grigioni e dovrò fare tutto l'anno 2 volte al giorno il passo del Maloja (o Bernina, qualora il Maloja fosse chiuso) e, visto che d'inverno ci sarà neve, volevo essere il più sicuro possibile. Prima di cambiare auto (sto facendo un serio pensiero a Subaru Outback/Forester da prendere nel caso la mia attuale non andasse bene) vorrei provare a fare la prossima stagione invernale con la mia A1, ma non mi fido ad andare con le sole gomme termiche. Anche perchè se si resta bloccati son dolori con la Polizia..

Quindi, il cerchio/gomma in questione è catenabile senza distruggere parafanghi ecc. e senza prendere multe (la Polizia lì non scherza...)? Se si, servono catene particolari oppure vanno bene tutte quelle che son compatibili con le misure del cerchio/gomma?

Grazie

cpdA3
27-06-2015, 14:45
Chiedi in concessionario se è catenabile. Loro hanno lo schede tecniche precise, e non sbagli.

AudiDriver
28-10-2015, 10:57
sono abbastanza sicuro che la nostra a1 non sia catenabile

Gabriele82
28-10-2015, 11:20
Fossi in te dato che devi fare montagna seria andrei con 4 cerchi non necessariamente in lega e 4 michelin. ;)

Su subito ho visto parecchi cerchi da 16 semi nuovi per la a1 origibali a poche centinaia di euro.