PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Audi virtual cockpit

Audimoro
01-07-2015, 13:45
Partendo dal fatto che il restyling del A3 avverrà nei primi mesi del 2016 (lanciata nel 2012 nel 2016 compie 4 anni... non a caso Q3,A6 e A7 lanciate nel 2011 sono state aggiuorntate quest'anno)... non credo che venga montato il virtual cockpit, anche perche di solito Audi fà pochi cambiamenti giusto qualche aggiustata ai motori e gruppi ottici (come appunto Q3, A6 e A7).
E' possibile montarlo quindi separatamente? oppure è un idea impossibile? mi preoccupa soprattutto la forma del cruscotto che racchiude il quadro strumenti quella del Q7 e A7(anche se non ce l'ha) hanno la stessa forma... A3 ce l'ha diversa tipo A1.
Per il resto la connessione con gli altri comandi (la sincronizzazione tra cockpit e schermo centrale sopra le bocchette) non penso sia così complicato anche perchè non è come lo TT che ha solo il cocpit ma come Q7 che ha entrambi.
Datemi qualche consiglio...

ottavio a3
01-07-2015, 15:44
Il restailing riguardera soprattutto il frontale e cioè fari a led e matrix gia montati attualmente sulla a7 e a8.
la griglia anteriore e il paraurti questo x l esterno
per quanto riguarda l interno ci sara un restayling soprattutto al virtual cockpit ovvero un simole al q7 che possiede " due schermi"
Quindi bisognerà aspettare che esca il restayling x adattarlo sulla attuale 8v

Audimoro
01-07-2015, 15:56
ma siamo sicuri che sarà sul restayling? perchè a quel punto sarebbe più prodondo..... e come mai A6, A7 che sono di segmento più alto non lo hanno adottato?

Aragon
01-07-2015, 16:13
Dubito molto che l'anno prossimo vedremo virtual cockpit e modifiche di qualche rilievo sulla 8V...

Audimoro
01-07-2015, 16:30
Dubito molto che l'anno prossimo vedremo virtual cockpit e modifiche di qualche rilievo sulla 8V...
è quello che sostengo anche io.... che però a inizio 2016 esce il restayling è quasi certo

Aragon
01-07-2015, 16:49
è quello che sostengo anche io.... che però a inizio 2016 esce il restayling è quasi certo
Sì, più che un "restyling" vero e proprio mi aspetto solo un leggero facelift (a meno che non sentano la concorrenza della nuova Classe A appena rivista e della Serie 1 restyling).

Casper
01-07-2015, 17:18
probilmente gli cambieranno solo la mascherina sul fronte come fatto sul q3

Audimoro
01-07-2015, 17:19
Sì, più che un "restyling" vero e proprio mi aspetto solo un leggero facelift (a meno che non sentano la concorrenza della nuova Classe A appena rivista e della Serie 1 restyling).

un virtual garantirebbe un vantaggio competitivo importante.... (anche sesecondo me non c'è mai stata storia)

Aragon
01-07-2015, 17:29
un virtual garantirebbe un vantaggio competitivo importante.... (anche sesecondo me non c'è mai stata storia)
L'importante è che lo facciano "doppio" e visibile anche al passeggero, come nel caso del Q7, e non solo per il conducente come sulla TT (in ogni caso per me già è difficile che vedremo il virtual sulla A3 entro i prossimi 2/3 anni, figurarsi con il doppio schermo...).

AUDI A4 2.0 TDI
01-07-2015, 18:23
Cos'è questo virtual cockpit? Non l'ho mai sentito...:huh:

Pasquale86
01-07-2015, 18:42
Io nn credo.il virtual cockpit pensò verrà utilizzato sul nuovo modello

Aragon
01-07-2015, 18:52
Cos'è questo virtual cockpit? Non l'ho mai sentito...:huh:
E' il nuovo cockpit di concezione digitale installato su TT e Q7 (per ora):

https://www.youtube.com/watch?v=1bcpAA7NKKE

AUDI A4 2.0 TDI
01-07-2015, 18:58
E' il nuovo cockpit di concezione digitale installato su TT e Q7 (per ora):

https://www.youtube.com/watch?v=1bcpAA7NKKE

Ah ok, perfetto...praticamente il nuovo display della tt...pauroso :w00t:

grazie della delucidazione :wink:

Pasquale86
01-07-2015, 19:18
Confermo che è pauroso :)

Delfino TDI
01-07-2015, 21:58
Forse il virtual cockpit sul restyling della A3 è un po' troppo...non credete?? L'avessero montato su serie 1 o classe A allora la faccenda sarebbe stata un po diversa, ma non essendoci un competitor in tal senso...

alteregopa
01-07-2015, 22:05
Il virtual cockpit e' montato sulla nuova A4 presentata qualche giorno fa per cui mi sembra difficile che lo montino,pure su A3

Aragon
01-07-2015, 22:52
Il virtual cockpit e' montato sulla nuova A4 presentata qualche giorno fa per cui mi sembra difficile che lo montino,pure su A3
Vero, e tra l'altro non sarà neppure di serie ma solo un (costoso immagino) optional...

Nicco83
01-07-2015, 22:55
Vero, e tra l'altro non sarà neppure di serie ma solo un (costoso immagino) optional...

Questa è la cosa più sicura....anche sulla passat c'è ma è a pago!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
01-07-2015, 23:22
Diventerà un optional al quale il cliente Audi farà fatica a rinunciare....una volta era così per il led, ora li hanno tutti e bisogna inventarsi qualcosa di diverso...

Pasquale86
02-07-2015, 00:55
Ragazzi il virtual cockpit fa dawero paura e scena.sulla TT è una libidine e lo dico io che sono ma frana in qst cose.Ieri quando l ho usato per 5 min ha una grafica ottima

Audimoro
02-07-2015, 10:17
si ok ma la domanda iniziale era se lo posso montare lo stesso..... XD come optional sul Q7 costa 700 euro...

Aragon
02-07-2015, 10:28
Ma come si fa a montare una cosa che sulla A3 nemmeno esiste? :biggrin:

Forrest
02-07-2015, 10:56
Il restyling arriverà il prossimo anno ma non credo (e auguro :D) prima della seconda metà dell'anno. D'altronde non si sono visti ancora muletti in giro... o sbaglio?
In ogni caso è certo che NON avrà nessun virtual cockpit e non ce lo vedrei minimamente sulla A3.
Sicuramente invece verrà aggiornato l'infotainment attuale.. magari il display da 7'' diventerà standard un pò come sta avvenendo per le concorrenti così come le nuove funzionalità e finalmente il supporto ad Android Auto, CarPlay e spero anche al mirrorlink...

Casper
02-07-2015, 11:44
lo spero che il restyling non esca subito nel 2016 cavolo io la sto ancora aspettando, mi scazzerebbe un po', la cosa che mi consola e che è i restyling di audi sono sempre molto minimal

Delfino TDI
02-07-2015, 11:48
Già è vero, i restyling sono minimal, ma il giramento di balls è comunque maximal!!

Aragon
02-07-2015, 11:55
E vedersi il valore di un'auto nuova quasi dimezzato dopo il primo anno nel caso delle assicurazioni, visto che gli optional non se li filano quasi, è ancora più maximal... :maad:

Casper
02-07-2015, 11:57
tanto quando si acquista un auto prima poi il momento arriva, la mia attuale 8PA l'ho acquistata a giugno 2011 e qualche mese dopo usci il modello nuovo, poi in ogni caso io sono scettico a comprare un auto appena uscita,
fanno fare ai clienti da cavie, invece un auto diciamo quasi a fine cariera è già bella rodata e porbabilmente può dare meno problemi che un modello nuovo nuovo

Nicco83
02-07-2015, 12:34
tanto quando si acquista un auto prima poi il momento arriva, la mia attuale 8PA l'ho acquistata a giugno 2011 e qualche mese dopo usci il modello nuovo, poi in ogni caso io sono scettico a comprare un auto appena uscita,
fanno fare ai clienti da cavie, invece un auto diciamo quasi a fine cariera è già bella rodata e porbabilmente può dare meno problemi che un modello nuovo nuovo

Questo è vero ma compri sempre
Il modello vecchio che sta per essere sostituito e lo paghi caro....
Secondo me conviene comprare a mezza vita....dopo un annetto e mezzo che è uscita

Casper
02-07-2015, 12:36
si non dico di comprarlo proprio il girono prima dell'uscita del nuovo modello, così è da suicidi, ma tu fossi andato 2/3 mesi fa per concessionari bmw le "vecchie" serie1 le regalavano

Nicco83
02-07-2015, 12:40
si non dico di comprarlo proprio il girono prima dell'uscita del nuovo modello, così è da suicidi, ma tu fossi andato 2/3 mesi fa per concessionari bmw le "vecchie" serie1 le regalavano

Vero si compravano delle ottime auto a 24/25 mila super full da 40

androidaoa
02-07-2015, 13:16
ma quello del prossimo anno sarà un restyling come sempre poco "invasivo" e quindi per mè non ci sarà nessun rischio di difetti di "gioventù"..... e penso proprio che metteranno più mano alla parte infotainmen che a quella estetica.

Forrest
02-07-2015, 13:56
Resta comunque il fatto che anche un facelift minimo ammazza le quotazioni... e ritrovarsi in un lampo con un valore del 40% in meno rispetto al prezzo di acquisto per di più magari solo pochi mesi dopo averla ordinata bhe... è pur sempre una cosa che fa altamente girare le OO.. almeno a me!

Casper
02-07-2015, 14:35
in mecato dove ogni mese escono nuove auto è una cosa inevitabile

Forrest
02-07-2015, 14:43
Si, per quanto riguarda l'uscita di nuove auto.
Ma un facelift od un restyling dopo soli 3 o 4 anni dall'uscita di un nuovo modello è una cosa evitabilissima.... Sono i marchi ad aver lanciato questa moda ed averci abituato che è necessaria... ma non lo è affatto.

federicofiorin
02-07-2015, 14:48
bellissimo il virtual cockpit... ma.. essendo uno schermo a cristalli liquidi quanto durarerà essendo esposto a caldo freddo, luce solare ?? a me saltava il display sul range rover .. chissa quanto durerà questo... un po come i navigatori... speriamo bene..

audia32011
02-07-2015, 22:02

Diciamo che se uno va al concessionario prima di un restyling il venditore fa di tutto per non dartene notizia(a meno che tu non sia preparato in materia) Poi sullo sconto del 25/30% su un modello a fine carriera si può discutere anche di questo(sempre che uno vada impreparato)....Scettico

Nicco83
02-07-2015, 22:19
Diciamo che se uno va al concessionario prima di un restyling il venditore fa di tutto per non dartene notizia(a meno che tu non sia preparato in materia) Poi sullo sconto del 25/30% su un modello a fine carriera si può discutere anche di questo(sempre che uno vada impreparato)....Scettico

In bmw il 25 è sicuro...sono andato io a sentire

Audimoro
03-07-2015, 11:42
Ma come si fa a montare una cosa che sulla A3 nemmeno esiste? :biggrin:

lo so! lo compravo a parte e poi ce lo mettevo... cioè ce lo facevo montare... se ha gl iatatcchi e al posto de lquadro strumenti ci va perchè no? chiedevo questo

Aragon
03-07-2015, 11:48
lo so! lo compravo a parte e poi ce lo mettevo... cioè ce lo facevo montare... se ha gl iatatcchi e al posto de lquadro strumenti ci va perchè no? chiedevo questo
Sì, ma non capisco cosa intendi per "comprarlo a parte"...

Quello del TT/Q7? Sarebbe sicuramente incompatibile, in questo caso.

Audimoro
03-07-2015, 11:51
Sì, ma non capisco cosa intendi per "comprarlo a parte"...

Quello del TT/Q7? Sarebbe sicuramente incompatibile, in questo caso.

chiedevo questo... se sarebbe stato compatibile.... per forma e dimensione e per attacchi non so

Aragon
03-07-2015, 12:19
Penso che una cosa del genere, per una infinità di motivi, possa essere tutto fuorché plug-and-play...

Garby81
09-08-2015, 01:19
Il virtual cockpit nel facelift del prossimo anno lo mettono di sicuro...

Alpinpar
09-08-2015, 09:56
Il virtual cockpit nel facelift del prossimo anno lo mettono di sicuro...

Può essere! E sicuramente lo metteranno come optional a 2000 euro heheh

E come retrofit sarà un bordello mi sa....... Guardo sempre al futuro prossimo hahaha

Garby81
09-08-2015, 10:12
Lo ha dichiarato Ricky Hudi, responsabile tecnologico Audi, dicendo che sarà offerto ad una cifra di circa 400 euro

androidaoa
09-08-2015, 12:24
si ma sicuramente sarà vincolato ad altri optional..... del tipo che non sarà disponibile ad esempio senza mmi plus.... come ad esempio é adesso l'audi connect
spero di sbagliarmi, ma conoscendo Audi........!

becc.ace
03-11-2017, 22:54
si ma sicuramente sarà vincolato ad altri optional..... del tipo che non sarà disponibile ad esempio senza mmi plus.... come ad esempio é adesso l'audi connect
spero di sbagliarmi, ma conoscendo Audi........!

Buonasera, io sto acquistando una Audi a4 S line, ultimo modello 2016, vorrei sapere se è possibile montare il Virtual dopo, saluti a tutti.