PDA

Visualizza Versione Completa : Si entra nel mondo Audi con l'A3, ma quanti dubbi!

junfan
09-07-2015, 00:11
Ciao a tutti!
Sto cercando una A3 sportback 2.0, 150cv, Stronic, Sline interno/esterno, grigio daytona, Km0 o Semestrale
La cerco full optional e ho visto che sono quasi tutte da importazione.
Secondo voi è il momento giusto per l'acquisto di una A3?

Ne ho trovata una interessante, di seguito le caratteristiche:

Colore grigio daytona perla, interni in misto pelle stoffa S line, 5 porte, ESP, Kit per forature, Servotronic, Drive select, volante multifunzione in pelle appiattito in basso, ISOFIX, Senza mancorrenti sul tetto, sedili anteriori riscaldabili, listelli cromati, Inserti interni in alluminio spazzolato opaco, Appoggiabraccia centrale anteriore, Specchietti retrovisivi esterni regolabili/riscaldabili elettricamente, Controllo pressione pneumatici, Dispositivo Stop-Start, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, Dispositivo di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore, fari xenon plus, sensore luce/pioggia, luci di coda a LED, Regolatore di velocità (GRA) elettronico, climatizzatore comfort automatico, Controllo usura pastiglie freni, Audi Sound system, Audi Phone box, Cerchi in lega 18”, Pacchetto Business Audi A3, Pacchetto S-line esterno, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci interne a LED, pacchetto S line.
Garanzia ufficiale Audi fino al 29/10/2016. 15.000Km

Mancherebbero i mancorrenti sul tetto che per me sono essenziali perchè veramente belli. Ma audi chiede 900€ per metterli in un secondo momento ed è veramente tanto!
Come è possibile che pochissime abbiano gli specchietti ripiegabili elettrici automatici? Mi sembra strano che macchine così nuove abbiano gli specchietti chiudibili solo manualmente.
Infine mancherebbero i vetri oscurati e sarei felice :) Felice non del tutto perchè come interni mi piacerebbe moltissimo alcantara e pelle e pure il tettuccio mi fa gola, ma questi 2 optional sono molto difficili da trovare.
Leggendo i vari topic poi ho capito che l'MMI plus è essenziale.

Per la A3 con le caratteristiche sopra citate mi chiedono 34.500 chiavi in mano e vi chiedo.. ne vale la pena?
Il problema è che mancano quei 2-3 accessori che ritengo importanti. Voi che dite?
ne ho trovate anche molte di full optional che però hanno L'MMI base o il clima manuale e queste sono 2 cose che vorrei evitare.

Sono veramente in crisi e non so cosa fare! mi servono consigli.

Grazie a tutti!

Giulio84
09-07-2015, 08:49
Quando era il mio momento, decisi di affidarmi in primis su AU24, ma continuo a pensare che li sopra la puoi trovare ad ottimo prezzo se cerchi una versione "normale" ... altrimenti se tu, come me, vorresti avere un auto FULL ( il tettino è veramente raro ) temo che tu dovrai cercare su canali Audi - Audi prima scelta Plus.
Io l'MMI plus non l'ho messo, sicuramente sarà fantastico ... ma non è così indispensabile ... mentre reputo necessari gli specchi, perché sono comodi e su un auto del genere, non averli scoccia.

junfan
09-07-2015, 09:14
Quando era il mio momento, decisi di affidarmi in primis su AU24, ma continuo a pensare che li sopra la puoi trovare ad ottimo prezzo se cerchi una versione "normale" ... altrimenti se tu, come me, vorresti avere un auto FULL ( il tettino è veramente raro ) temo che tu dovrai cercare su canali Audi - Audi prima scelta Plus.
Io l'MMI plus non l'ho messo, sicuramente sarà fantastico ... ma non è così indispensabile ... mentre reputo necessari gli specchi, perché sono comodi e su un auto del genere, non averli scoccia.

Ciao e grazie per la risposta!
Hai ragione gli specchietti manuali su un auto così non si possono vedere. Non capisco sti tedeschi!
Comunque cosa intendi per canali audi - audi prima scelta plus? su che siti dovrei guardare?
Grazie

ABstar
09-07-2015, 09:44
Sicuro non abbia gli specchietti ripiegabili elettricamente ? La mia é il modello base e li ha...

Delfino TDI
09-07-2015, 09:49
Se è una versione Germany è possibile che non li abbia.

junfan
09-07-2015, 10:01
Si è crucca. Purtroppo le auto da importazione tedesca non hanno questo optional per noi essenziale

Nicco83
09-07-2015, 10:09
Le auto tedesche non hanno gli specchi automatici nemmeno l'a6 di mio babbo l'aveva.
Se la cerchi cosi full devi comprarla nuova.
Se ti "accontenti" puoi fare dei buoni acquisti.
L'mmi plus non è indispensabile per me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

junfan
09-07-2015, 10:22
Le auto tedesche non hanno gli specchi automatici nemmeno l'a6 di mio babbo l'aveva.
Se la cerchi cosi full devi comprarla nuova.
Se ti "accontenti" puoi fare dei buoni acquisti.
L'mmi plus non è indispensabile per me.

Hai ragione, mi devo accontentare.
Devo capire però cosa è essenziale e cosa no.
Secondo voi cosa non può mancare?
Col il colore vorrei rimanere sul Daytona, troppo bello.
Una cosa che di sicuro non escludo è il pacchetto Sline esterno e interno e il cambio stronic.
Poi seppur semplici, i mancorrenti mi piacciono moltissimo. Il problema è che se non li ha, aggiungerli sarebbe una spese in più non indifferente.
I sensori parcheggio se non ci sono anteriori, si possono mettere dopo.
I vetri oscurati se non ci sono si può mettere la pellicola dopo.

Mi dispiacerebbe però per gli specchietti, ma se per il resto è bella opzionata, posso resistere.
L'MMI plus è un altra cosa rispetto al base, mi piacerebbe averlo, anche se il navigatore lo uso molto poco.

Aragon
09-07-2015, 10:28
Come detto altre volte, le auto tedesche non montano volutamente di serie gli specchietti richiudibili automaticamente per evitare problemi con il clima molto rigido.

L'MMI Plus non è certamente indispensabile, come tante altre cose ovviamente (però su un'auto abbastanza dotata come la desideri tu è un optional che di certo non stona...).

Poi, come tutte le cose, si va a gusti. Qui molti troverebbero la mancanza delle barre sul tetto un pregio...

Casper
09-07-2015, 11:36
Se il navigatore lo usi molto poco ritenerlo indispensabile è alquanto azzardato. Diciamo che è più un capriccio, putroppo le auto si comprano con il cuore e senza razionalità, quindi anche lo cose più superflue tendiamo a ritenerle indispensabili. Se la prima che hai trovato ti piace e costa 34mila prendia e mettiglie i mancorrenti dopo, 1000euro in più o meno non ti cambiano gli equilibri. Se no vai su nuovo, però sappi che i tempi di attesa sono bibilici. Una curiosità, quanti km fai all'anno?

junfan
09-07-2015, 11:55
Se il navigatore lo usi molto poco ritenerlo indispensabile è alquanto azzardato. Diciamo che è più un capriccio, putroppo le auto si comprano con il cuore e senza razionalità, quindi anche lo cose più superflue tendiamo a ritenerle indispensabili. Se la prima che hai trovato ti piace e costa 34mila prendia e mettiglie i mancorrenti dopo, 1000euro in più o meno non ti cambiano gli equilibri. Se no vai su nuovo, però sappi che i tempi di attesa sono bibilici. Una curiosità, quanti km fai all'anno?

Si hai ragione, sarebbe più una cosa estetica.
La cornice nera non si puù vedere e la qualità è un altra cosa. Ha comunque anche altre cose in più interessanti, ma non penso essenziali per me.
Tra l'altro ,la lingua dell'MMI si può cambiare? perchè mi arriverà in tedesco.

Io faccio circa 15.000Km all'anno

Casper
09-07-2015, 12:03
Anche io faccio quei km annuni ma sono andato sul benzina, 1.8 TFSI, come km il tuo per un disel è poco poco, perche non prendi in considerazione il benzina?
Ci risparmieresti anche un botto in fase di acqusito. Conta che alla cifra che ti fanno sulla A3 che hai visto prendi un S3

junfan
09-07-2015, 12:27
Anche io faccio quei km annuni ma sono andato sul benzina, 1.8 TFSI, come km il tuo per un disel è poco poco, perche non prendi in considerazione il benzina?
Ci risparmieresti anche un botto in fase di acqusito. Conta che alla cifra che ti fanno sulla A3 che hai visto prendi un S3

Bhe un 1.8 Consuma un bel pò suppongo! Devo anche considerare la rivendita futura e penso che un 2.0 diesel si rivenda meglio, o sbaglio?
Forse un 1.4 TFSI si vende meglio però non lo so veramente perchè da subito mi sono orientato su un diesel
Che dite?

Pierno
09-07-2015, 13:05
Si infatti non mi sembra male il prezzo per la dotazione che ha

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Nicco83
09-07-2015, 13:23
Bhe un 1.8 Consuma un bel pò suppongo! Devo anche considerare la rivendita futura e penso che un 2.0 diesel si rivenda meglio, o sbaglio?
Forse un 1.4 TFSI si vende meglio però non lo so veramente perchè da subito mi sono orientato su un diesel
Che dite?

Tasto dolente la scelta del motore....in italia si rivende meglio il diesel ma con il tuo chilometraggio sei al limite per la scelta.
Il problema è che di importate non se ne trovano tante a benzina.

junfan
09-07-2015, 13:53
Tasto dolente la scelta del motore....in italia si rivende meglio il diesel ma con il tuo chilometraggio sei al limite per la scelta.
Il problema è che di importate non se ne trovano tante a benzina.

Esatto, ho fatto una ricerca e a benzina se ne trovano veramente poche! Di positivo c'è il sound che ok, non è come un S3 o RS però è comunque piacevole rispetto al diesel e che comunque con lo stesso prezzo se non un pelo meno potrei avere un 180cv.
Penso pero sia meglio però restare su un 2.0 diesel, anche perchè come detto, a benzina ce ne sono 2 in croce a Km0 o semestrale

audia32011
09-07-2015, 18:41
Io trovai questa,ha tutto quello che cercavo............http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63409-A3-2-0-tdi-Ambition-S-tronic-Finalmentei-In-box!!!!&highlight=
Le foto sono sparse lungo il Tread
Per gli specchi abbattibili confermo ciò che hanno detto......ma sinceramente non mi pesa non averli(in box entro agevolmente)nei parcheggi li piego io.
Con tutti gli accessori che vorresti conviene prenderla nuova,ma voli oltre i 45000 euro.

junfan
09-07-2015, 19:22
Io trovai questa,ha tutto quello che cercavo............http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63409-A3-2-0-tdi-Ambition-S-tronic-Finalmentei-In-box!!!!&highlight=
Le foto sono sparse lungo il Tread
Per gli specchi abbattibili confermo ciò che hanno detto......ma sinceramente non mi pesa non averli(in box entro agevolmente)nei parcheggi li piego io.
Con tutti gli accessori che vorresti conviene prenderla nuova,ma voli oltre i 45000 euro.

Complimenti molto bella!! hai l'Sline interno e non l'esterno giusto? fatta bene con un bel cerchio da 18 come il tuo è bella aggressiva anche senza l'sline.
se posso chiedere.. quanto gli hai dato?
In ogni caso grazie anche a voi ho ristretto il campo. Le opzioni sono due...
O prendo questa che ha praticamente tutto apparte gli specchietti elettrici e i mancorrenti (mi piacciono molto ma amen. In caso li farò mettere dopo) oppure aspetto qualche mese sperando di trovarne altre. Ma la domanda è ... secondo voi tra qualche mese il prezzo sarà più basso oppure prima che si abbassi ce ne vuole ancora un pò? Se non cambia nulla non perdo altro tempo e prendo questa.
Con i 34.500 mi metterebbero anche le pellicole nere sui vetri posteriori e lunotto. Qualche giudizio sulle pellicole? Si nota tanto che sono pellicole oppure ne vale la pena e fanno la loro bella figura?
Poi avrei garanzia audi fino a ottobre 2016 estendibile con il concessionario per altri 2 anni (per l'estensione di altri 2 anni sono 1000 eurozzi in più pero. penso però che per sicurezza ne valga la pena). Visto che voglio cambiarla ogni 3-4 anni mi converrebbe avere la garanzia per tutto il tempo che la tengo.

Direi che semestrale mi fa risparmiare un bel 10.000€ o quasi, quindi ne vale la pena calcolando che ha solo 15.000 km.

audia32011
09-07-2015, 21:46
Non ho Sline esterno e interno,sul nero l'esterno si nota poco..... nell'interno a parte qualche scritta e i sedili e qualche altro particolare(volante appiattito) per me non ne vale la pena.Pagata 30000 compreso passaggio.......Certo i vetri oascurati optional sono belli,io ho fatto mettere le pellicole(certificate) prima della consegna....le ho avute anche sulla Ex A3, senza problemi(erano omologate e certificate),in quasi 6 anni erano perfette.
http://i.imgur.com/MDsnYH6.jpg

Aquattroanelli
09-07-2015, 23:53
Scusa Junfan... ma la tua su quale sito l'hai trovata? io cerco un 1.4 COD e non ho molte pretese...

junfan
10-07-2015, 00:13
Scusa Junfan... ma la tua su quale sito l'hai trovata? io cerco un 1.4 COD e non ho molte pretese...

navigando tra Autoscout e automobile. ne trovi un bel po, benzina poche però

junfan
16-07-2015, 23:43
Oggi ho visto una A3 sportback ambition senza Sline exterior sempre grigio daytona.
Devo dire che senza Sline esterno non è che cambi cosi tanto, è comunque molto bella e sportiva.
Stavo pensando di prendere in considerazione una full optional ma senza l'sline esterno, mentre quello interno si.
Voi cosa ne dite? su una ambition grigio daytona.

Nicco83
17-07-2015, 00:16
Oggi ho visto una A3 sportback ambition senza Sline exterior sempre grigio daytona.
Devo dire che senza Sline esterno non è che cambi cosi tanto, è comunque molto bella e sportiva.
Stavo pensando di prendere in considerazione una full optional ma senza l'sline esterno, mentre quello interno si.
Voi cosa ne dite? su una ambition grigio daytona.

Mai!!! Ma son gusti!!
Per me l'sline exterior è favoloso, è elegante e sportivo allo stesso tempo

Aragon
17-07-2015, 00:18
La A3 è sempre bella, con o senza S line ext (io ho deciso di prenderla senza, perché ho preferito avesse linee un pochino più "morbide" ed eleganti).

PS. alla fine, come hai visto, in pochi (che non siano appassionati come noi) tutto sommato notano la differenza dei due paraurti...

Frau77
17-07-2015, 00:20
Ognuno ha i sui gusti ma secondo me sono due macchine diverse...cambia un bel po'...!

Aragon
17-07-2015, 00:21
Ognuno ha i sui gusti ma secondo me sono due macchine diverse...cambia un bel po'...!
Oddio, per me invece sono due macchine identiche che cambiano veramente pochissimo...

Pasquale86
17-07-2015, 00:57
Beh io posso dirti da ex possessore di a3 ambition trasformata in s line che l auto cambia eccome.Di sicuro c'è chi la preferisce in originale come chi la preferisce in s line (la scelta è soggettiva)ma posso garantirti che l auto cambia eccome e se l ha notato la mia ragazza che non è fissatissima come me puoi credere al valore della mia affermazione

Casper
17-07-2015, 07:57
L-SLINE cambia il colpo d'occhio di una A3 sopratutti l'S-Line di questi nuuovi modelli è più vistoso rispetto al modello precedente della 8PA. Poi ci sono colori dove il pacchetto, almeno esternametne, rende di più, certo non sono cambiamenti estremi ma gisuto quei dettagli che rendono l'aspetto globale della A3 più aggressiva. Poi personalmente l-sline io lo metterei solo con certe motorizzazioni, ma li è un altro discorso....

Aragon
17-07-2015, 08:58
Beh io posso dirti da ex possessore di a3 ambition trasformata in s line che l auto cambia eccome.Di sicuro c'è chi la preferisce in originale come chi la preferisce in s line (la scelta è soggettiva)ma posso garantirti che l auto cambia eccome e se l ha notato la mia ragazza che non è fissatissima come me puoi credere al valore della mia affermazione
Ovviamente la scelta è molto soggettiva e dipende da cosa si cerca nell'estetica dell'auto (tra l'altro sono d'accordo con Casper che l'S line esterno su certe motorizzazioni non ce lo vedo proprio), ma ti garantisco che più di un amico mi ha fatto la battuta del "scopri le differenze", quando gli chiedevo che allestimento di A3 preferisse (con o senza S line)...

Alla fine si tratta sostanzialmente di due parti in plastica (minigonne e spoiler manco li considero) che non saranno nemmeno il 10% dell'auto, come fanno a cambiare completamente l'estetica dell'auto francamente non lo so. Poi che piacciano niente da dire, ci mancherebbe, di sicuro così l'auto è un po' più sportiva, ma da qui a dire che sono due auto diverse...
PS. poi chissà, magari un giorno per cambiare lo farò montare pure io! :laugh:

http://i.imgur.com/4qCBSFA.jpeg http://i.imgur.com/W0fRMFA.jpeg

Delfino TDI
17-07-2015, 09:05
Ciao Aragon,
il tuo discorso non fa una grinza, e le tue spiegazioni mi convincono, ma...quando le vedo per strada (s-line e non) mi sembra che le differenza si percepiscano abbastanza, cosa che se esamini i paraurti come hai fatto tu (con tanto di foto) in effetti si notano meno...
Non so se mi sono spiegato bene, ma è nell'insieme che noto la differenza...
A me personalmente l's-line ext della 8V piace, al contario di quello della 8P (non è che non mi piaceva, ma si notava troppo poco) e non lo monterei in caso di auto nera, dove mi sembra che si perda un po...
Unico appunto che faccio all' s-line ext della 8V è il para posteriore: lo trovo un po troppo massiccio nella vista laterale dell'auto..

Aragon
17-07-2015, 09:13
Ciao Aragon,
il tuo discorso non fa una grinza, e le tue spiegazioni mi convincono, ma...quando le vedo per strada (s-line e non) mi sembra che le differenza si percepiscano abbastanza
Sì, figurati, come dicevo per noi più appassionati e attenti la differenza ovviamente si vede (ma devi comunque essere abbastanza vicino all'auto, mi darai atto). Ttutto sommato ora l'S line comincio a capirlo, sicuramente per colpa vostra :tongue:, mentre all'inizio proprio l'avevo scartato all'istante (anche per il motivo dell'effetto "culone" che dicevi tu, oltre al fatto che non mi piacciono molto le prese d'aria finte e tutta quella cornice arzigogolata intorno alle griglie dei fendinebbia, che ai miei occhi appesantisce un po' il paraurti).

Pasquale86
17-07-2015, 14:00
Argon concordo con te che è soggettivo ma come detto da Delfino l auto la devi vedere nell insieme.Ha tantissime cose che cambiano esempio hai mai notato i fendinebbia rovesciati?e la griglia nero lucida?e tutti i particolari nero lucidi? Sicuro sul nero si percepisce di meno.Infine ti posso garantire che le minigonne e spoiler fanno tanto cambiano il profilo dell auto.Credimi a me piace tantissimo ambition (del resto è come l avevo ordinata ) ma con l s line ha un altro aspetto.Qst è la mia opinione opinabile ovviamente

Aragon
17-07-2015, 14:22
Argon concordo con te che è soggettivo ma come detto da Delfino l auto la devi vedere nell insieme.Ha tantissime cose che cambiano esempio hai mai notato i fendinebbia rovesciati?e la griglia nero lucida?e tutti i particolari nero lucidi? Sicuro sul nero si percepisce di meno.Infine ti posso garantire che le minigonne e spoiler fanno tanto cambiano il profilo dell auto.Credimi a me piace tantissimo ambition (del resto è come l avevo ordinata ) ma con l s line ha un altro aspetto.Qst è la mia opinione opinabile ovviamente
Sì, sì, ma io sono d'accordo voi, in certe configurazioni l'S line esterno non mi dispiace per nulla, anche se penso facciano molto di più quattro bei cerchi da 18 e degli interni più curati (sempre per i miei gusti, ci mancherebbe!).

Quello che ci vorrei a non far passare, è che l'auto con S line ext è f.ig.a e l'unica meritevole di essere acquistata, mentre l'altra no... (considerando anche che il costo dell'S line ext è una piccolissima frazione dell'auto, sebbene per due paraurti modificati e uno spoiler più lungo è veramente troppo a parer mio!)

Casper
17-07-2015, 15:19
no beh certo che merita comprarla anche senza Sline, dipende da che tipo di impostazione vuoi dare all'auto, se più sportiva o elengante, ma una configurazione non è milgiore dell'altra, sono solo diverse,
dipende come piace avere l'auto

Aragon
17-07-2015, 15:59
no beh certo che merita comprarla anche senza Sline, dipende da che tipo di impostazione vuoi dare all'auto, se più sportiva o elengante, ma una configurazione non è milgiore dell'altra, sono solo diverse,
dipende come piace avere l'auto
:wub:

Pierno
17-07-2015, 19:18
Io che l'ho presa nera non ho messo l'exterior perché faceva troppo s3.senza poi averne il suono. E spero che così i cerchi rotor risaltino di più e non sembrino piccoli

---------- Post added at 19:18 ---------- Previous post was at 19:17 ----------

Io che l'ho presa nera non ho messo l'exterior perché faceva troppo s3.senza poi averne il suono. E spero che così i cerchi rotor risaltino di più e non sembrino piccoli

Ah e costava anche un botto per 4 gusci di plastica :eek:

Ascolta
17-07-2015, 19:29
Sì, sì, ma io sono d'accordo voi, in certe configurazioni l'S line esterno non mi dispiace per nulla, anche se penso facciano molto di più quattro bei cerchi da 18 e degli interni più curati (sempre per i miei gusti, ci mancherebbe!).
:icon_thumleft: Sempre detto! Anche quando ero ancora un ragazzino senza patente... :wink:

audia32011
17-07-2015, 19:31
effetto Rotor da 18 senza S line sul nero (la mia)............. a mio avviso l'Sline esterno si perde molto,invece sul bianco o un grigio guadagna l'estetica......
Ora sto contrattando la griglia S3 e le bocchette cromate(la mia è imposrt DE) visto che il tipo vende tutto insieme ne approfitto....per il resto va bene cosi...
http://i.imgur.com/RyRKMAz.jpg

Sline exterior si nota pochissimo sul nero....
http://i.imgur.com/34dHOJo.jpg

Pierno
17-07-2015, 21:22
SPETTACOLO. S P E T T A C O L O :cooool:

Pasquale86
18-07-2015, 08:56
Aragon mai detto che senza s line non vale la pena comprarla anche perché sono gusti personali c'è chi la preferisce sportiva e chi no.Ho solo espresso la mia opinione sul questione se cambia l aut con pacchetto s line e se si nota tutto qui

Aragon
18-07-2015, 10:13
Aragon mai detto che senza s line non vale la pena comprarla anche perché sono gusti personali c'è chi la preferisce sportiva e chi no.Ho solo espresso la mia opinione sul questione se cambia l aut con pacchetto s line e se si nota tutto qui
Assolutamente, non mi riferivo a te, era un mio pensiero generale ovviamente :wink:

Nicco83
18-07-2015, 11:30
Io l'ho presa nera con l'sline ext mi piace troppo

Frau77
18-07-2015, 12:04
Io ho detto che sono due macchine diverse ma non intendevo che senza non sia bella...anzi...solo una è più elegante e l'altra più sportiva...dipende cosa si preferisce...tipo la mia non a tutti quelli che la vedono piace c'è chi dice che è troppo vistosa...però l'importante è che piaccia a me..!

Aragon
18-07-2015, 12:17
però l'importante è che piaccia a me..!
Sacrosanta verità! Una cosa deve piacere solamente a chi la compra, questa è l'unica cosa che conta (poi lo scambio di idee è sempre fondamentale, perché ci sono cose a cui magari non si pensa e un consiglio può evitare insoddisfazioni in seguito, e per questo il forum è PREZIOSO...).

PS. comunque la tua è splendida! :wub:

Nicco83
18-07-2015, 13:34
Sacrosanta verità! Una cosa deve piacere solamente a chi la compra, questa è l'unica cosa che conta (poi lo scambio di idee è sempre fondamentale, perché ci sono cose a cui magari non si pensa e un consiglio può evitare insoddisfazioni in seguito, e per questo il forum è PREZIOSO...).

PS. comunque la tua è splendida! :wub:

Pensa te se uno spende (e nemmeno poco) e manco gli piace

Delfino TDI
18-07-2015, 16:11
Io l'ho presa nera con l'sline ext mi piace troppo..

Assolutamente eccezionale la tua Nicco...se io la dovessi prendere, s line ext sarebbe obbligatorio!!
Dicevo solo in qualche post indietro, che sul nero questo kit si nota meno, ma resta bellissimo!

Nicco83
18-07-2015, 17:34
Assolutamente eccezionale la tua Nicco...se io la dovessi prendere, s line ext sarebbe obbligatorio!!
Dicevo solo in qualche post indietro, che sul nero questo kit si nota meno, ma resta bellissimo!

Si ma è vero si nota molto Meno che per esempio sul bianco...ma a prescindere dal colore mi ero detto se e travo in audi sline tutta la Vita

Aragon
18-07-2015, 17:59
Pensa te se uno spende (e nemmeno poco) e manco gli piace
Hai voglia... abbiamo letto tanti di quei ripensamenti qui sul forum che potremmo scriverci un libro! :biggrin:

Si ma è vero si nota molto Meno che per esempio sul bianco...ma a prescindere dal colore mi ero detto se e travo in audi sline tutta la Vita
Ahhh, le magie del marketing Audi! :laugh:

junfan
04-08-2015, 11:08
E' incredibile come quelle che trovo con Sline esterno costino moooolto di più rispetto a quelle senza.
Come mai per un pò di plastica tutta questa differenza?

A me ha detto (un pilota audi dei test drive) che una a3 con o senza sline la rivendi allo stesso prezzo, quello che però fa la differenza è la trazione integrale, che ti permette di rivenderla a un buonissimo prezzo.
Adesso un altro dubbio... trazione integrale o no?
Io andrei pochissimo in montagna... considerate la trazione integrale essenziale solo per chi va spesso in montagna oppure utile a tutti per altri motivi? Se è una cosa non essenziale per me, devo convincermene!
Non riesco a uscirne.. sempre dubbi su dubbi

Ho provato la RS6, RS3 e R8 PAZZESCHE! E' molto dura prendere un diesel dopo aver guidato quelle auto, ma per ora cerco di accontentarmi hehehe

Che voi sappiate le auto da importazione tedesca si rivendono senza problemi?
Perchè io vorrei cambiare l'auto ogni 3 anni.

Grazie!

Nicco83
04-08-2015, 12:31
E' incredibile come quelle che trovo con Sline esterno costino moooolto di più rispetto a quelle senza.
Come mai per un pò di plastica tutta questa differenza?

A me ha detto (un pilota audi dei test drive) che una a3 con o senza sline la rivendi allo stesso prezzo, quello che però fa la differenza è la trazione integrale, che ti permette di rivenderla a un buonissimo prezzo.
Adesso un altro dubbio... trazione integrale o no?
Io andrei pochissimo in montagna... considerate la trazione integrale essenziale solo per chi va spesso in montagna oppure utile a tutti per altri motivi? Se è una cosa non essenziale per me, devo convincermene!
Non riesco a uscirne.. sempre dubbi su dubbi

Ho provato la RS6, RS3 e R8 PAZZESCHE! E' molto dura prendere un diesel dopo aver guidato quelle auto, ma per ora cerco di accontentarmi hehehe

Che voi sappiate le auto da importazione tedesca si rivendono senza problemi?
Perchè io vorrei cambiare l'auto ogni 3 anni.

Grazie!

Ciao,
Sline è comunque una cosa in più e se trovi quello che cerca solo le sline vuole quelle.
La trazione quattro è qualcosa di starordinario, io venivo da una posteriore.
Non serve solo per la montagna ma anche per il piacere di guidare(che nn è solo scodare), massima potenza a terra sempre, sicurezze e stabilità veramente al top.
Scelta che rifarei...

Casper
04-08-2015, 12:39
Confermo la trazione quattro, spettacolare. Io ho ritirato venerdì scorso la mia 1.8 quattro s-tronic, provenivo da una A3 2.0 tdi, beh la cosa che mi ha stupito di più è stata proprio la trazione quattro, nel misto regala un piacere di guida incredibile, auto sempre in traiettoria, incollata, uno spettacolo. Mai più senza (e anche senza s-tronic)

Pasquale86
04-08-2015, 13:30
Di solito chi cerca un A3 la vuole con s line e pensò che a prescindere comunque la rivendicazioni sempre un A3 ovviamente se è 4 con s line meglio ancora

junfan
04-08-2015, 13:35
Mi avete convinto con questo quattro! il problema è che con sline interno-esterno e quattro, il prezzo sale e dovrò sacrificare qualcosa, come forse l'MMI plus anche se il base esteticamente mi piace molto poco con quel cornicione nero inguardabile

Pasquale86
04-08-2015, 13:38
A qst punto aspetterei l uscita del restyling che dicono sia imminente e la prendersi full full senza rinunciare a niente

junfan
04-08-2015, 13:46
A qst punto aspetterei l uscita del restyling che dicono sia imminente e la prendersi full full senza rinunciare a niente

Addirittura imminente? di già? mi sembra strano. E quando sarebbe previsto?
In questo caso lo consigli perchè uscendo il restyling si abbassa il prezzo del "modello" precedente?

Ascolta
04-08-2015, 13:59
Secondo me, nel caso di A3, se non ti serve non vale la pena prenderla quattro, inutile spendere di più a meno che non aprofitti della "promozione quattro Edition"... Mi sbaglierò, ma le Audi usate si cercano quattro dall'A4 in su.
Sappi che quattro significa anche auto leggermente più pesante e con più attriti meccanici che portano a prestazioni e consumi leggermente peggiori. Poi ovviamente ci sono tutti i PRO che ti hanno spiegato gli altri :wink:

junfan
04-08-2015, 15:09
cosa intendi per promozione "quattro edition"?
La persona che dicevo prima mi ha vivamente consigliato il quattro sull'A3 e anche qui molti lo consigliano.. sicuramente ci saranno molte più cose positive che negative.
Io guidando l'RS3 RS6 e R8 ho percepito non poco l'utilità del quattro, veramente incollate a terra. Certo che un'A3 2.0 TDI non è come le prime 3 citate, ma comunque penso che il quattro anche qui possa fare la differenza

Ascolta
04-08-2015, 15:52
cosa intendi per promozione "quattro edition"? La persona che dicevo prima mi ha vivamente consigliato il quattro sull'A3 e anche qui molti lo consigliano.. sicuramente ci saranno molte più cose positive che negative. Io guidando l'RS3 RS6 e R8 ho percepito non poco l'utilità del quattro, veramente incollate a terra. Certo che un'A3 2.0 TDI non è come le prime 3 citate, ma comunque penso che il quattro anche qui possa fare la differenza
Per "promozione quattro Edition" intendo che tra le varie versioni, vi è la "quattro Edition" che regala l'S-Line Exterior e il pacchetto Business, motivo per cui in molti qui sul forum hanno aprofittato... magari non avendo necessità della trazione integrale o interesse l'S-Line.
Riguardo la quattro, non ho assolutamente scritto che sia una cosa negativa, solamente che ha pure i suoi CONTRO...e te li ho voluti far notare. Poi sarai tu a saper dare le preferenze. Per fare un esempio stupidissimo... è lo stesso motivo per cui, seppur un'S3 sia migliore di una TDI 184cv e oltretutto costi meno, chissà perchè la maggior parte scelgono la seconda: perchè i CONTRO dell'S3 sono superbollo e consumi maggiori ed evidentemente per molti hanno più peso dei tanti PRO.

junfan
04-08-2015, 16:19
Per "promozione quattro Edition" intendo che tra le varie versioni, vi è la "quattro Edition" che regala l'S-Line Exterior e il pacchetto Business, motivo per cui in molti qui sul forum hanno aprofittato... magari non avendo necessità della trazione integrale o interesse l'S-Line.
Riguardo la quattro, non ho assolutamente scritto che sia una cosa negativa, solamente che ha pure i suoi CONTRO...e te li ho voluti far notare. Poi sarai tu a saper dare le preferenze. Per fare un esempio stupidissimo... è lo stesso motivo per cui, seppur un'S3 sia migliore di una TDI 184cv e oltretutto costi meno, chissà perchè la maggior parte scelgono la seconda: perchè i CONTRO dell'S3 sono superbollo e consumi maggiori ed evidentemente per molti hanno più peso dei tanti PRO.

Interessante questa promozione. Come si fa ad usufruirne? non sarebbe male sline exterior e business in regalo.
Io prenderei la S3 se non fosse per il superbollo e i consumi. Però se provate l'S1 nuova in confronto è un caccia.
Esteticamente però s3 tutta la vita, anche per la grandezza

Nicco83
04-08-2015, 16:27

L's3 nn costa meno del tdi 184 quttro edition a parità di accessori(sull's3 paghi navi sensori cruise minimo), diciamo che sia avvicinano molto come prezzi.

---------- Post added at 16.27.17 ---------- Previous post was at 16.25.50 ----------

Interessante questa promozione. Come si fa ad usufruirne? non sarebbe male sline exterior e business in regalo.
Io prenderei la S3 se non fosse per il superbollo e i consumi. Però se provate l'S1 nuova in confronto è un caccia.
Esteticamente però s3 tutta la vita, anche per la grandezza

I contro della quattro sono peso e quindi consumi e punta massima inferiore inevitabilmente!!!
La quattro edition è una versione come fosse un allestimento lo vedi sul configuratore, esiste solo per tdi 150 cv manuale, 184cv quattro stronic e tfsi 180 quattro stronic.
Ciao

Aragon
04-08-2015, 18:28
Di solito chi cerca un A3 la vuole con s line
Beh, non esageriamo dai (basta guardarsi intorno)... 😉

Pasquale86
04-08-2015, 20:50
Ihihih

Ascolta
04-08-2015, 21:56
L's3 nn costa meno del tdi 184 quttro edition a parità di accessori(sull's3 paghi navi sensori cruise minimo), diciamo che sia avvicinano molto come prezzi.
Si Nicco, dai non fare il puntiglioso... :tongue:
Scherzi a parte, non ricordavo bene il prezzi, ma ricordo quante discussione fatte in merito ai 2 modelli che, appunto per i prezzi vicini, invogliavano giustamente all'acquisto di un'S3... :wink:

Nicco83
04-08-2015, 22:23
Si Nicco, dai non fare il puntiglioso... :tongue:
Scherzi a parte, non ricordavo bene il prezzi, ma ricordo quante discussione fatte in merito ai 2 modelli che, appunto per i prezzi vicini, invogliavano giustamente all'acquisto di un'S3... :wink:

No vabbè dai...era per parlare, certo 3000 mila euro su una macchina da 45/48 non cambia nulla se spendi 45 puoi spendere 48, ma era per dire che comunque non costano proprio uguali.
Poi se prendi l's3 manuale base senza niente e la confronti a una tdi 184 quattro stronic full ci ballano anche 10 mila euro a favore dell's3.
Queste audi son troppo piene di accessori...

Ascolta
04-08-2015, 22:36
No vabbè dai...era per parlare, certo 3000 mila euro su una macchina da 45/48 non cambia nulla se spendi 45 puoi spendere 48, ma era per dire che comunque non costano proprio uguali. Poi se prendi l's3 manuale base senza niente e la confronti a una tdi 184 quattro stronic full ci ballano anche 10 mila euro a favore dell's3. Queste audi son troppo piene di accessori...
Queste audi son troppo piene di accessori... DA AGGIUNGERE..! :biggrin::tongue::wink:
Si lo so, stavo scherzando... Anche se l'S3 ha accessori di serie che le Ambition non hanno... Comunque il raffronto era nato più per spiegare con un esempio il concetto sui PRO e CONTRO di alcune scelte a junfan.

Pierno
04-08-2015, 23:07
Gli accessori sono tutti necessari. È quasi improprio chiamarli accessori. È corretto necessità a pagamento. Salire su una AMBITION manuale, clima manuale e volante a 4 razze... Fa tristezza. Sempre qualità ok. Ma TRISTEZZA (provato ieri andando con il venditore a sistemare documenti)
Salire su AMBITION Sline interno, automatica, clima auto, led ect... Ti fa pensare di stare fermo dentro a contemplare.
Prendete full optional.. Altrimenti tutto un rimpianto!

SimoA3
05-08-2015, 01:55
No vabbè dai...era per parlare, certo 3000 mila euro su una macchina da 45/48 non cambia nulla se spendi 45 puoi spendere 48, ma era per dire che comunque non costano proprio uguali.
Poi se prendi l's3 manuale base senza niente e la confronti a una tdi 184 quattro stronic full ci ballano anche 10 mila euro a favore dell's3.
Queste audi son troppo piene di accessori...

Fossero 3000 euro passerebbe già più facilmente la voglia... Con certi allestimenti la A3 supera non di poco l'S3 a pari optional. Ricordo la mia mettendo pelle completa, supporto lombare e bang superava S3 messa uguale. Sicuramente sono spesi meglio sulla S3, ma questo è un altro discorso :wink:

- - - Updated - - -

Sì, figurati, come dicevo per noi più appassionati e attenti la differenza ovviamente si vede (ma devi comunque essere abbastanza vicino all'auto, mi darai atto). Ttutto sommato ora l'S line comincio a capirlo, sicuramente per colpa vostra :tongue:, mentre all'inizio proprio l'avevo scartato all'istante (anche per il motivo dell'effetto "culone" che dicevi tu, oltre al fatto che non mi piacciono molto le prese d'aria finte e tutta quella cornice arzigogolata intorno alle griglie dei fendinebbia, che ai miei occhi appesantisce un po' il paraurti).

Per cominciare con l'sline direi che ci scambiamo i cerchi? :w00t: A parte gli scherzi oggi nell'officina del service ne ho vista una coi dinamici + sline ext.. Sono stato a guardare ogni particolare per non so quanto tempo... Sono FENOMENALI. In foto rendono meno di zero... Oltretutto su SLine non stonano per niente.. li avevo già visti una volta tempo fa e non mi dispiacevano, ma se li guardi bene da vicino hanno una resa!!

Nicco83
05-08-2015, 08:42
Fossero 3000 euro passerebbe già più facilmente la voglia... Con certi allestimenti la A3 supera non di poco l'S3 a pari optional. Ricordo la mia mettendo pelle completa, supporto lombare e bang superava S3 messa uguale. Sicuramente sono spesi meglio sulla S3, ma questo è un altro discorso :wink:

- - - Updated - - -

Per cominciare con l'sline direi che ci scambiamo i cerchi? :w00t: A parte gli scherzi oggi nell'officina del service ne ho vista una coi dinamici + sline ext.. Sono stato a guardare ogni particolare per non so quanto tempo... Sono FENOMENALI. In foto rendono meno di zero... Oltretutto su SLine non stonano per niente.. li avevo già visti una volta tempo fa e non mi dispiacevano, ma se li guardi bene da vicino hanno una resa!!

La quattro edition è la più conveniente perchè ha sline ext Navi sensori cruise xeno di serie...
Se prendi le base base e le vuoi far diventare s3 costano un botto.

Giulio84
05-08-2015, 09:20
La Quattro Edition è tutt'ora a listino, e per chi vuole prendere una 150cv accessoriata con Sline penso sia un ottima scelta. Personalmente ero partito per prenderla TA visto che la Quattro costa molto di più, ma poi grazie alla Promozione la differenza di costo è irrisoria, pertanto ho scelto la Quattro ... OGGI ti dico che tornassi indietro la sceglierei nuovamente!

Tenuta di strada eccelsa, sicurezza in tutte le condizioni meteo possibili, consumi assolutamente bassi per il motore e trazione, io faccio in media 16.5km/l ma se vai per esempio a 100km/h in autostrada con cruise fare i 20 non è un problema!

L'unico difetto che gli trovo è che sulla 3 porte, non avendo già un bagaglio grande, la Quattro riduce l'altezza del piano di carico... e quindi riduce il volume totale.

4 Forever, dai retta! ;)

Nicco83
05-08-2015, 10:15
La Quattro Edition è tutt'ora a listino, e per chi vuole prendere una 150cv accessoriata con Sline penso sia un ottima scelta. Personalmente ero partito per prenderla TA visto che la Quattro costa molto di più, ma poi grazie alla Promozione la differenza di costo è irrisoria, pertanto ho scelto la Quattro ... OGGI ti dico che tornassi indietro la sceglierei nuovamente!

Tenuta di strada eccelsa, sicurezza in tutte le condizioni meteo possibili, consumi assolutamente bassi per il motore e trazione, io faccio in media 16.5km/l ma se vai per esempio a 100km/h in autostrada con cruise fare i 20 non è un problema!

L'unico difetto che gli trovo è che sulla 3 porte, non avendo già un bagaglio grande, la Quattro riduce l'altezza del piano di carico... e quindi riduce il volume totale.

4 Forever, dai retta! ;)

Quoto tutto!!!

Delfino TDI
05-08-2015, 11:22

Beh, dipende tutto dal budget...non è che tutti possono spendere 42k per una A3...
In ogni caso, full optional è un termine relativo, in quanto mancherà sempre qualcosa...e quel qualcosa che manca, magari per un altro cliente, era quello che hai suoi occhi la faceva full e invece per te no...

Nicco83
05-08-2015, 13:09
Beh, dipende tutto dal budget...non è che tutti possono spendere 42k per una A3...
In ogni caso, full optional è un termine relativo, in quanto mancherà sempre qualcosa...e quel qualcosa che manca, magari per un altro cliente, era quello che hai suoi occhi la faceva full e invece per te no...

Quoto!!!
Full optional comunque in gergo da quando seguo il mondo auto si intende (automatica navi pelle tetto)...poi ora ci son tantissime sfumature con miriadi di roba anche superflua!!

androidaoa
05-08-2015, 13:20
Gli accessori sono tutti necessari. È quasi improprio chiamarli accessori. È corretto necessità a pagamento. Salire su una AMBITION manuale, clima manuale e volante a 4 razze... Fa tristezza. Sempre qualità ok. Ma TRISTEZZA (provato ieri andando con il venditore a sistemare documenti)
Salire su AMBITION Sline interno, automatica, clima auto, led ect... Ti fa pensare di stare fermo dentro a contemplare.

bè dai, dire che il volante a 4 razze fa tristezza è un tantino esagerato! :smile:
quindi ti farebbe tristezza anche salire se una A7 con lo stesso volante? ....visto che appunto anche lì ci sono sia il quattro che il tre razze? :laugh:

Pierno
05-08-2015, 13:31
Il volante da autocarro fa sempre tristezza. Comodissimo il tagliato, guido con i gomiti appoggiati e c'è un buon appiglio :p

SimoA3
05-08-2015, 13:41
La quattro edition è la più conveniente perchè ha sline ext Navi sensori cruise xeno di serie...
Se prendi le base base e le vuoi far diventare s3 costano un botto.

Giusto, ora c'è la quattro edition, quando ho scritto ieri non ci avevo pensato.. Ai tempi della mia purtroppo non c'era ma solo ambition o pack business

Nicco83
05-08-2015, 13:46
Giusto, ora c'è la quattro edition, quando ho scritto ieri non ci avevo pensato.. Ai tempi della mia purtroppo non c'era ma solo ambition o pack business

Eh allora infatti era peggio...

---------- Post added at 13.46.57 ---------- Previous post was at 13.45.51 ----------

bè dai, dire che il volante a 4 razze fa tristezza è un tantino esagerato! :smile:
quindi ti farebbe tristezza anche salire se una A7 con lo stesso volante? ....visto che appunto anche lì ci sono sia il quattro che il tre razze? :laugh:

Non è il massimo della vita il 4 razze, ma l'ambition e quattro edition son tutti 3 razze.
Anche sull'a7 non sarebbe un granchè...ma alla fine si puó cambiare

klinge
05-08-2015, 19:30
Sinceramente automatico manuale è una precisa scelta tecnica talvolta dettata dall'uso... un s.tronic che suona di ferraglia e ti lascia a piedi è triste !! :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nicco83
05-08-2015, 23:07
Sinceramente automatico manuale è una precisa scelta tecnica talvolta dettata dall'uso... un s.tronic che suona di ferraglia e ti lascia a piedi è triste !! :)

Tutte le macchine che ti lasciano a piedi son tristi...il mezzo perfetto non esiste...esistono mezzi fortunati e sfortunati

Pierno
06-08-2015, 13:56

In quale uso è migliore il cambio manuale? In nessuna? Non esiste un caso in cui il manuale sia meglio del doppia frizione che abbiamo sulle Audi.
Il vantaggio del manuale? Che costa meno.

Delfino TDI
06-08-2015, 14:58
Ma sai, c'è ancora qualche romantico che ama far entrare le marce sentendo la precisione dei cambi Audi...
Fosse un cambio manuale di m....tipo alcune francesi potrei anche capire la scelta dell' automatico...
Comunque Pierno, non te la prendere, ma noto che in alcuni tuoi post c'è una sorta di assolutismo che sembra non ammettere repliche...(tipo il discorso di prendere le vetture full, ecc..)
Non è che voglio fare il moderatore, ma il tuo modo di porti non fa parte dello spirito dei forum...
Il tutto senza alcun rancore.
Ciao.

Pierno
06-08-2015, 15:51
Ma sai, c'è ancora qualche romantico che ama far entrare le marce sentendo la precisione dei cambi Audi...
Fosse un cambio manuale di m....tipo alcune francesi potrei anche capire la scelta dell' automatico...
Comunque Pierno, non te la prendere, ma noto che in alcuni tuoi post c'è una sorta di assolutismo che sembra non ammettere repliche...(tipo il discorso di prendere le vetture full, ecc..)
Non è che voglio fare il moderatore, ma il tuo modo di porti non fa parte dello spirito dei forum...
Il tutto senza alcun rancore.
Ciao.
Si scusate il tono ragazzi.
Era l'entusiasmo per il meraviglioso s-tronic. :rolleyes:

Nicco83
06-08-2015, 16:41
Si scusate il tono ragazzi.
Era l'entusiasmo per il meraviglioso s-tronic. :rolleyes:

È la felicità post consegna!!!

Pasquale86
06-08-2015, 18:30
Sicuro!!!è la felicita post consegna gli ha annebbiato la vista

Rikikite
06-08-2015, 19:36
i gusti sono gusti e non si discutono, c'è a chi piace il manuale e a chi no, l'importante è non imporsi nelle scelte degli altri.
tornando nel tema del thread se così si può dire... in molti forum esteri dove i benzina automatici quattro sono pane quotidiano ho notato che il 90% si lamentano del famoso rumore di ferraglia (che proviene dalla valvola wastegate confermato da audi) e ciò che mi chiedevo è se questo rumore ferrugginoso è presente solamente con l'abbinata s-tronic + benzina oppure se qualcuno del nostro forum con un benzina manuale sente anche lui il rumore di ferraglia, il rumore per chi non lo sapesse è udibile molto bene negli ambienti stretti con finestrini abbassati... e nel mio caso sta peggiorando e attualmente si sente leggermente anche dentro l'abitacolo a finestrini chiusi con musica ovviamente spenta intorno ai 2500-3000 giri.
potete sentire bene il rumore al secondo 0:09 di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=vK7uVtBok48

ho fatto una breve ricerca e a tutti i possessori di S3/A3 1.8 TFSI 8V/8VA audi risponde che è una caratteristica dell'auto... solamente alcuni utenti con conoscenze dentro il service sono riusciti a farsi sostiuire l'intero impianto del turbo senza risultati...
tale problema si era gia presentato sul dei modelli golf TSI del 2010 circa se non ricordo bene, una soluzione che potete vedere qua
https://www.youtube.com/watch?v=xAkkIEMm3UQ
non so se posso postare direttamente i link ai forum esteri quindi se siete ulteriormente interessati sull'argomento potete scrivermi in pm e fornirò i link

Pasquale86
06-08-2015, 20:36
Rikki proprio in qst giorni un collega con un A3 1.6 diesel automatica ha portato l auto in garanzia per il solito rumore di ferraglia.ora non so se il cambio è lo stesso ma la risposta del service è stata che deve abituarsi al rumore in fondo lo si sente di più in strade piccole o dove rimbomba il suono.Rimasto allibito ma me l aspettavo u po come BMW col motore n47 lamentava rumori tipo di catena al minimo e mi dissero tutto normale fin quando nn si rompe nn possiamo intervenire mah

Pierno
06-08-2015, 21:44
i gusti sono gusti e non si discutono, c'è a chi piace il manuale e a chi no, l'importante è non imporsi nelle scelte degli altri.
tornando nel tema del thread se così si può dire... in molti forum esteri dove i benzina automatici quattro sono pane quotidiano ho notato che il 90% si lamentano del famoso rumore di ferraglia (che proviene dalla valvola wastegate confermato da audi) e ciò che mi chiedevo è se questo rumore ferrugginoso è presente solamente con l'abbinata s-tronic + benzina oppure se qualcuno del nostro forum con un benzina manuale sente anche lui il rumore di ferraglia, il rumore per chi non lo sapesse è udibile molto bene negli ambienti stretti con finestrini abbassati... e nel mio caso sta peggiorando e attualmente si sente leggermente anche dentro l'abitacolo a finestrini chiusi con musica ovviamente spenta intorno ai 2500-3000 giri.

ho fatto una breve ricerca e a tutti i possessori di S3/A3 1.8 TFSI 8V/8VA audi risponde che è una caratteristica dell'auto... solamente alcuni utenti con conoscenze dentro il service sono riusciti a farsi sostiuire l'intero impianto del turbo senza risultati...
tale problema si era gia presentato sul dei modelli golf TSI del 2010 circa se non ricordo bene, una soluzione che potete vedere qua
non so se posso postare direttamente i link ai forum esteri quindi se siete ulteriormente interessati sull'argomento potete scrivermi in pm e fornirò i link
Pessimo! W il diesel :p

Nicco83
06-08-2015, 22:41
Rikki proprio in qst giorni un collega con un A3 1.6 diesel automatica ha portato l auto in garanzia per il solito rumore di ferraglia.ora non so se il cambio è lo stesso ma la risposta del service è stata che deve abituarsi al rumore in fondo lo si sente di più in strade piccole o dove rimbomba il suono.Rimasto allibito ma me l aspettavo u po come BMW col motore n47 lamentava rumori tipo di catena al minimo e mi dissero tutto normale fin quando nn si rompe nn possiamo intervenire mah

Il 1.6 ha il 7 marce a secco, non il 6 a bagno d'olio che comunque sullo sconnesso a basse Velocità fa un po' di rumore ma nulla di eclatante.
Per l'n47 bmw ne ho avuti 3 e tutti e tre facevano rumore i primi due insopportabile il terzo e ultimo un po' meglio...

Rikikite
06-08-2015, 22:47

Condivido quello che ha detto nicco... Il 7 marce è e forse sarà sempre un incognita... Quasi sicuramente nel suo caso è il cambio che da problemi non la valvola wastegate

Inviato dal mio padellone

Italbox
06-08-2015, 23:54

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Questo è il mio primo post. Ho ordinato una Gtron con s-tronic rischia anche questa motorizzazione di avere i soliti problemi al cambio? Grazie

Rikikite
06-08-2015, 23:56
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Questo è il mio primo post. Ho ordinato una Gtron con s-tronic rischia anche questa motorizzazione di avere i soliti problemi al cambio? Grazie

Ciao, non voglio fare l'allarmista ma la g-tron monta il 7 marce con frizioni a secco, molti esemplari hanno avuto problemi e ora in teoria dovrebbero aver messo una pezza al problema con un aggiornamento...
In sintesi il 7 marce è nato nel peggiore dei modi ed è stato aggiustato nel corso del tempo, ma alcuni lamentano ancora problemini di slittamento durante le cambiate

Italbox
07-08-2015, 00:24
Ciao, non voglio fare l'allarmista ma la g-tron monta il 7 marce con frizioni a secco, molti esemplari hanno avuto problemi e ora in teoria dovrebbero aver messo una pezza al problema con un aggiornamento...
In sintesi il 7 marce è nato nel peggiore dei modi ed è stato aggiustato nel corso del tempo, ma alcuni lamentano ancora problemini di slittamento durante le cambiate

Ciò che spero è che consegnandomela a dicembre (ordinata a fine giugno :cry:) magari nel frattempo anche la pezza la migliorino. Chiedevo per la Gtron visto che alcuni parlavano di problemi che nascono per la combinazione con la coppia o qualcosa di simile..........

Rikikite
07-08-2015, 00:52
Ciò che spero è che consegnandomela a dicembre (ordinata a fine giugno :cry:) magari nel frattempo anche la pezza la migliorino. Chiedevo per la Gtron visto che alcuni parlavano di problemi che nascono per la combinazione con la coppia o qualcosa di simile..........

No il problema della coppia non riguarda il tuo cambio, in teoria si dovrebbero averlo messo apposto, non mi sembra aver letto di nessuna lamentela da parte dei possessori della g-tron fino ad oggi

Aragon
17-08-2015, 14:55
Eh eh, è la stessa cosa che avevo pensato anche io dopo averli visti solamente in foto. Dal vivo sono veramente un altro pianeta, soprattutto in movimento (senza contare che esaltano al meglio i 18" di diametro, essendo scevri da problematiche "ottiche" di rimpicciolimento). Come dici tu, anche su S line exterior effettivamente non sono male :smile:

PS. devo ancora decidere se prendere i 18" S line a razze per l'inverno, oppure rimettere i 17 cinetici... :cry:

Delfino TDI
17-08-2015, 15:24
Ciao aragon, ma i 18 s-line che intendi acquistate per l'inverno sono quelli del kit s-line interior o sono dei replica?

Aragon
17-08-2015, 15:26
Ciao aragon, ma i 18 s-line che intendi acquistate per l'inverno sono quelli del kit s-line interior o sono dei replica?
Ciao! Sì, se li prendo vado assolutamente sugli originali del kit interior (quelli estivi, oppure in alternativa la versione invernale senza parti diamantate, che in Germania sono abbastanza comuni).

SimoA3
17-08-2015, 17:50
Eh eh, è la stessa cosa che avevo pensato anche io dopo averli visti solamente in foto. Dal vivo sono veramente un altro pianeta, soprattutto in movimento (senza contare che esaltano al meglio i 18" di diametro, essendo scevri da problematiche "ottiche" di rimpicciolimento). Come dici tu, anche su S line exterior effettivamente non sono male :smile:

PS. devo ancora decidere se prendere i 18" S line a razze per l'inverno, oppure rimettere i 17 cinetici... :cry:

Io voto 18" S-Line tutta la vita! Sul bianco sono il top

Aragon
17-08-2015, 19:02
Io voto 18" S-Line tutta la vita! Sul bianco sono il top
Ehhh, lo so lo so, dopo i dinamici gli S line sono i miei preferiti, tra i 18 originali Audi... (però ho sempre il dubbio di fare una mezza caxxata, visto che ho già i cinetici da 17, gommati con Michelin Alpin 5 praticamente nuove di zecca).

androidaoa
17-08-2015, 19:56
Aragon, a mio modo di vedere le cose....... ti sei praticamente appena risposto da solo! :tongue: :wink:

Aragon
17-08-2015, 20:33
Aragon, a mio modo di vedere le cose....... ti sei praticamente appena risposto da solo! :tongue: :wink:
Mi tengo i 17, eh? :cry:

androidaoa
17-08-2015, 20:46
senza dubbi e pentimenti! :rolleyess:
....anche la macchina ti ringrazierá dal momento che almeno nel periodo invernale quando prenderai buche o asfalti schifosi.... le darai meno sollecitazioni! :wub:

SimoA3
18-08-2015, 00:24
Mi tengo i 17, eh? :cry:

So di essere un diavolo tentatore ma hai mai visto su Autoscout o dal vivo una A3 come la tua con gli S-Line chiari? Starebbero da dio :laugh:

Aragon
18-08-2015, 00:58
senza dubbi e pentimenti! :rolleyess:
....anche la macchina ti ringrazierá dal momento che almeno nel periodo invernale quando prenderai buche o asfalti schifosi.... le darai meno sollecitazioni! :wub:
Hai ragione anche tu, dovrei solo vedere come reagirebbe il mio cervello al "rimpicciolimento" dei cerchi dopo aver tenuto i 18 per tutti questi mesi... :laugh:

So di essere un diavolo tentatore ma hai mai visto su Autoscout o dal vivo una A3 come la tua con gli S-Line chiari? Starebbero da dio :laugh:
Caro il mio mefistofele, purtroppo ne ho viste già tante di bianche con solo l'S line interior e relativi cerchi da 18 (quindi assimilabili alla mia come look), un paio anche pochi giorni fa. Disgraziatamente, continua a piacermi... :cry:

junfan
26-08-2015, 16:00
Scrivo qui, che è il mio topic, per non andare OT nell'altro topic sul futuro restyling della A3.
Con il nuovo anno avete detto che i prezzi si abbassano, ma di quanto?
A questo punto non mi conviene aspettare fino a dicembre-gennaio per prendere una aziendale full full ? cosi se il prezzo si abbassa ulteriormente, mi prendo veramente il top di gamma, ovvero A3 sportback 2.0 stronic quattro 184 cv, sline interno esterno, interni alcantara-pelle, impianto audio serio, MMI plus ecc.
Vorrei stare sui 35k di budget e se con il nuovo anno con un allestimento cosi ci potrei stare dentro, allora aspettare potrebbe essere la soluzione migliore

Aragon
26-08-2015, 16:53
Non so chi ha detto che i prezzi si abbassano, ma con quello che stanno vendendo e i tempi di attesa, secondo me non ci pensano proprio ad abbassare i prezzi... :cry:

junfan
26-08-2015, 17:03
Non so chi ha detto che i prezzi si abbassano, ma con quello che stanno vendendo e i tempi di attesa, secondo me non ci pensano proprio ad abbassare i prezzi... :cry:

Diciamo che forse con il nuovo anno c'è più speranza in un prezzo migliore... ma più che il prezzo si può trovare di più. Attualmente non si trova molto aziendale o comunque usato full. Mentre verso fine anno le concessionarie ricevono più aiuto (In teoria). Ho sentito vicentini Verona e mi ha confermato che verso fine anno avrà più auto. Pensavo di orientarmi su Vicentini o Frav

Aragon
26-08-2015, 17:09
Sì, come usato di sicuro trovi di più, e magari anche a prezzi più bassi, vista l'offerta maggiore...

Certo però che è un bello stress comprare un'auto così :laugh:

junfan
26-08-2015, 17:12
hahahaha puoi dirlo.. purtroppo però sono un super perfettino pignolo. Me la vivo abbastanza male! ma riuscirò ad avere la A3 che desidero.. spero :wacko: :biggrin:

Rikikite
26-08-2015, 17:19
Con il nuovo anno avete detto che i prezzi si abbassano, ma di quanto?
A questo punto non mi conviene aspettare fino a dicembre-gennaio per prendere una aziendale full full ? cosi se il prezzo si abbassa ulteriormente, mi prendo veramente il top di gamma, ovvero A3 sportback 2.0 stronic quattro 184 cv, sline interno esterno, interni alcantara-pelle, impianto audio serio, MMI plus ecc.
Vorrei stare sui 35k di budget e se con il nuovo anno con un allestimento cosi ci potrei stare dentro, allora aspettare potrebbe essere la soluzione migliore

Con quello che hai elencato di listino tocchi i 45k
La voce dell'abbassamento di prezzo non so da dove è arrivata... Forse con quegli optional a quel prezzo puoi trovare un usata "da dirigente" se hai fortuna

Aragon
26-08-2015, 17:30
Facendo due conti, con quello che vuole lui in effetti si arriva a 47K (considerando "solo" audi sound system e sensori posteriori)...

Delfino TDI
26-08-2015, 20:44
No no calma ragazzi...con l'anno nuovo gira voce che il clima automatico aumenti ancora di prezzo.......:ph34r::ph34r::ph34r::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh:

SimoA3
26-08-2015, 20:48
Facendo due conti, con quello che vuole lui in effetti si arriva a 47K (considerando "solo" audi sound system e sensori posteriori)...

+ ipt e messa su strada sei praticamente a quota 50k di listino nuovo

Comunque il problema non è che col restyling i prezzi si abbassano, che è vero anche se di poco.. Ma il problema sta nel trovarle in Italia vetture configurate come la vuoi tu ad un prezzo sotto i 40k. Parlando col mio venditore tempo fa già aveva detto che adesso ne entrano di 184 e 150 accessoriate complete ma hanno la lista di attesa di clienti da contattare anche per l'usato anche se non lo dicono ma ci sono tante persone che magari non hanno tempi tassativi per il cambio auto e lasciano parola al venditore di contattarli quando hanno sottomano una A3 messa in un certo modo
Per cui credo che prenderla adesso o a fine anno non cambi molto tanto complete ad un prezzo normale non se ne trovano a meno di rinunciare a garanzia e vetture ufficiali Audi Italia

- - - Updated - - -

No no calma ragazzi...con l'anno nuovo gira voce che il clima automatico aumenti ancora di prezzo.......:ph34r::ph34r::ph34r::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh:

Disponibile solo in combinazione con MMI Plus o tettuccio panoramico :w00t:

Delfino TDI
26-08-2015, 20:52
Grande Simo!!!! :laugh::laugh::laugh:

Nicco83
26-08-2015, 22:35
Quasi impossibile trovare auto messe giù cosi a un prezzo ragionevole.

junfan
26-08-2015, 22:52
ci sono concessionarie come questa che offrono a3 full a prezzi molto piu bassi di altri..
http://www.dsromamotors.com/Inventory/audi-a3-s-tronic-2-0-tdi-184cv-quattro-s-line-s-line-est/
http://www.dsromamotors.com/Inventory/audi-a3-spb-2-0-tdi-s-line-s-tronic-navi-plus-tetto-xenon/
http://www.dsromamotors.com/Inventory/audi-a3-spb-2-0-tdi-ambition-s-line-s-tronic-grau/

sono tutte di roma e auto da importazione tedesca. Non so quanto fidarmi però delle auto importate

Nicco83
27-08-2015, 12:18
Sono otttime, valgono meno e hanno qualche dotazione diversa magari peró non c'è nulla di strano, magari le hanno trattate nn benissimo peró è lo scotto da pagare

junfan
27-08-2015, 12:33
Sono otttime, valgono meno e hanno qualche dotazione diversa magari peró non c'è nulla di strano, magari le hanno trattate nn benissimo peró è lo scotto da pagare

Esatto... devo organizzarmi per fare un salto a Roma, perchè ci sono varie concessionarie che ne hanno di interessanti.
La maggiorparte però non le ha in concessionaria ma sono da ordinare, che le mandano dalla germania.
In ogni caso una quattro edition sarebbe la cosa migliore, ormai la trazione integrale è d'obbligo, mi avete convinto, a costo di sacrificare l'sline esterno

Nicco83
27-08-2015, 12:36
Esatto... devo organizzarmi per fare un salto a Roma, perchè ci sono varie concessionarie che ne hanno di interessanti.
La maggiorparte però non le ha in concessionaria ma sono da ordinare, che le mandano dalla germania.
In ogni caso una quattro edition sarebbe la cosa migliore, ormai la trazione integrale è d'obbligo, mi avete convinto, a costo di sacrificare l'sline esterno

Le quattro edition (che è un allestimento italiano) sono tutte trazione quattro e hanno sline esterno e pack business di serie.
Le sole trazioni quattro sono un'altra cosa.

junfan
27-08-2015, 12:42
Le quattro edition (che è un allestimento italiano) sono tutte trazione quattro e hanno sline esterno e pack business di serie.
Le sole trazioni quattro sono un'altra cosa.

si si intendo che il top sarebbe trovare una quattro edition.
Se non la trovo cerco cmq una trazione integrale eventualmente escludendo l's line esterno, anche se mi roderebbe un pochetto. Ma tra poco mi serve quindi in caso farò questo sacrificio.
Penso e spero però che da Vicentini e Frav che sono due grandissimi qui, entro fine anno passerà qualche quattro edition

SimoA3
27-08-2015, 13:56
si si intendo che il top sarebbe trovare una quattro edition.
Se non la trovo cerco cmq una trazione integrale eventualmente escludendo l's line esterno, anche se mi roderebbe un pochetto. Ma tra poco mi serve quindi in caso farò questo sacrificio.
Penso e spero però che da Vicentini e Frav che sono due grandissimi qui, entro fine anno passerà qualche quattro edition

Rimanendo in quel budget però è impossibile trovare un allestimento quattro edition come quello che cerchi, dovresti scendere a qualche compromesso, avresti comunque un'ottima auto anche senza MMI plus, alcantara ecc... Io darei priorità al motore e al quattro. Tu la cerchi automatica o ti è indifferente?

junfan
27-08-2015, 14:01
Rimanendo in quel budget però è impossibile trovare un allestimento quattro edition come quello che cerchi, dovresti scendere a qualche compromesso, avresti comunque un'ottima auto anche senza MMI plus, alcantara ecc... Io darei priorità al motore e al quattro. Tu la cerchi automatica o ti è indifferente?

Bhe certo l'alcantara è la prima cosa che posso eliminare senza problemi, anche perchè sull'usato è raro trovarli.
Infatti motore e quattro prima di tutto. cambio automatico, non posso rinunciare all'Stronic.
In pratica sarebbe una quattro edition 2.0 TDI 184 cv, stronic, sline interno, MMI

SimoA3
27-08-2015, 20:15
Bhe certo l'alcantara è la prima cosa che posso eliminare senza problemi, anche perchè sull'usato è raro trovarli.
Infatti motore e quattro prima di tutto. cambio automatico, non posso rinunciare all'Stronic.
In pratica sarebbe una quattro edition 2.0 TDI 184 cv, stronic, sline interno, MMI

Ottima scelta col quattro edition molto conveniente, non sottovalutare il sound system controlla che abbia il sub nella ruota di scorta, è un optional che costa niente ma molto valido, si sono pentiti in molti di non averlo messo e sono andati a spendere ben di più dopo l'acquisto :smile: