PDA

Visualizza Versione Completa : problema ugelli lavavetro



antoniolez
28-07-2015, 16:14
Ciao a tutti....calando un velo pietoso sul tipo di ugelli che sono stati montati sulla nostra S3 ( anche la Hyundai i10 di mia suocera li ha con il vaporizzatore...e noi no!), volevo sapere se anche sulle vostre gli ugelli si otturano ed il getto si sregola continuamente. Tra l'altro, vista la posizione in cui sono, è davvero difficile regolarli...serve uno spillo molto lungo! Sono l'unico che soffre di questo inconveniente?

loschiaffo
28-07-2015, 16:26
Ci sono gli ugelli vaporizzanti della passat... Costano circa 20 euro cadauno.
Alcuni utenti del forum hanno fatto il trapianto (con poca fatica: i nuovi ugelli si montano a scatto, sia su a4 8k che su a3 8p). Non so se il trapianto sia possibile pure sulla 8v.

C'e una discussione con i codici dei ricambi (ugelli semplici oppure ugelli riscaldabili) e una guida per il montaggio (è una discussione scritta da plujet, o forse da robyscom).
Ma ora ovviamente, un po' di fretta, non la trovo più...
Fai una ricerca con calma

antoniolez
28-07-2015, 16:39
si l'ho letta...ma non so se sono compatibili con 8v. Nessuno ha provato?

meichTT
28-07-2015, 22:01
Fate sapere!

boni massimiliano
30-07-2015, 13:32
Ciao a tutti....calando un velo pietoso sul tipo di ugelli che sono stati montati sulla nostra S3 ( anche la Hyundai i10 di mia suocera li ha con il vaporizzatore...e noi no!), volevo sapere se anche sulle vostre gli ugelli si otturano ed il getto si sregola continuamente. Tra l'altro, vista la posizione in cui sono, è davvero difficile regolarli...serve uno spillo molto lungo! Sono l'unico che soffre di questo inconveniente?

Si la regolazione fa impazzire ... però uno volta fatto i miei stanno regolati ... quello che odio è il ritardo di risposta . Azioni comando e dopo 2 secondi arriva spruzzo ...
Se ci fosse la possibilità di cambiarli lo farei subito ....

cpdA3
30-07-2015, 15:52
si l'ho letta...ma non so se sono compatibili con 8v. Nessuno ha provato?

personalmente gli ugelli 8v non li ho mai visti.
Ma faccio questo ragionamento: per dei pezzi così "piccoli" e insignificanti, i progettisti quasi di sicuro usano gli stessi ricambi su tanti modelli di auto, al fine di ridurre i costi di produzione e soprattutto i costi dei magazzini ricambi.
(infatti gli ugelli della passat vanno anche su a4 8k e su a3 8p, da quanto ho capito).
Ripeto che non ho mai visto gli ugelli 8v.

Bisogna trovare una "cavia", un utente-pioniere che vada ad ordinare un ugello della passat, per poi verificare se monta su 8v...
Uno solo, di prova.
visto che costa solo una 20ina di euro, bisogna correre il rischio. (Al massimo, hai perso 20 euro...).

Queste modifiche mi intrigano sempre di più!! Ho guidato circa 30 anni, tante auto diverse, senza curarmi mai dei dettagli meccanici né fare modifiche di "comfort".

Adesso, frequentando il forum da quasi 1 anno, mi sono appassionato!!

milan1989
31-07-2015, 15:11
Confermo anche la mia a3 8v ha gli ugelli (4 su 6 precisamente ) già intasati... E pensare che d'inverno uso solo additivi specifici. La modifica con gli ugelli della passat qualcuno l'ha già fatta???

antoniolez
01-08-2015, 00:40
Se qualcuno mi fornisce il codice ricambio degli ugelli passat, mi gioco io questi 20€ e vi faccio sapere

loschiaffo
01-08-2015, 07:21
Se qualcuno mi fornisce il codice ricambio degli ugelli passat, mi gioco io questi 20€ e vi faccio sapere


se ne parla qui --> forum.audirsclub.it/showthread.php?61467-A4-B8-Retrofit-ugelli-lavavetri-(schicetti)-vaporizzanti&highlight=Schicetti+vaporizzanti


ci sono foto e codici, all'inizio della discussione.
Grazie a robyscom, che "non sta fermo" con i retrofit neanche alla vigilia di natale!!

milan1989
02-08-2015, 19:50
se ne parla qui --> forum.audirsclub.it/showthread.php?61467-A4-B8-Retrofit-ugelli-lavavetri-(schicetti)-vaporizzanti&highlight=Schicetti+vaporizzanti


ci sono foto e codici, all'inizio della discussione.
Grazie a robyscom, che "non sta fermo" con i retrofit neanche alla vigilia di natale!!

Si ma la nostra a3 8v ha gli ugelli già riscaldati oppure no? Perché il codice cambia in base a quello...

EddY-2.0TFSI-
03-08-2015, 11:00
Si la regolazione fa impazzire ... però uno volta fatto i miei stanno regolati ... quello che odio è il ritardo di risposta . Azioni comando e dopo 2 secondi arriva spruzzo ...
Se ci fosse la possibilità di cambiarli lo farei subito ....

Massimiliano credo che il ritardo di cui parli sia dovuto al fatto che quando dai il comando prima partono i lavafari e dopo 1-2 secondi esce l'acqua peri vetri...almeno é l'idea che mi sono fatto io...

cpdA3
03-08-2015, 18:08
Massimiliano credo che il ritardo di cui parli sia dovuto al fatto che quando dai il comando prima partono i lavafari e dopo 1-2 secondi esce l'acqua peri vetri...almeno é l'idea che mi sono fatto io...

da quanto ne so è il contrario.
I lavafari partono dopo parecchi secondi, rispetto agli ugelli del parabrezza, oppure partono dopo un tot numero di impulsi di spruzzo, con la leva tergi.

EddY-2.0TFSI-
04-08-2015, 10:15
Devo provare

Malny
04-08-2015, 11:41
Se i lavafari partono ogni volta che pulisco un moscerino dal parabrezza serve una tanica da 20L per fare 500km....
Non ho ancora capito quando partono i lavafari, infatti in strade strette evito prima di lavare i pedoni!!!

garo
04-08-2015, 13:28
i lavafari credo che partano solo a fari accesi.....

boni massimiliano
06-08-2015, 14:59
comunque sia questo ritardo non mi garba ... ci sono situazioni in cui urge pulire i vetri e anche i 2 secondi fanno la differenza . Di auto ne ho avute tante nei miei 28 anni di patente ma mai nessuno aveva questa caratteristica .
In entrambe le S3 che ho avuto la risposta dei tergi era uguale ... ma lo fa anche sulle vostre ?

antoniolez
07-08-2015, 08:57
Si purtroppo....tra l'altro non mi spiego come mai non ci sia ritardo sul tergilunotto ... Che è molto più distante dalla pompa e dal serbatoio rispetto al parabrezza!