PDA

Visualizza Versione Completa : nottolino avviamento da sostituire?



eldo79
05-08-2015, 16:55
scrivo in quanto mia moglie ha acquistato nel 2012 una A1 1.2 TFSI sportback, l'auto ha da poco compiuto 4 anni e nonostante abbia percorso solo 23000 Km ha avuto un grave problema al nottolino di accensione.
La macchina va in moto tranquillamente, ma la chiave non torna più in posizione 0, in pratica non è possibile spegnere l'auto (a parte agendo sullo start/stop) ed in ogni caso non è possibile estrarla dal blocchetto e neanche spegnere il cruscotto.
Portata al concessionario la prima volta hanno ingrassato il tutto ma la sera stessa si è inceppato.
Preso appuntamento con il concessionario per stimare tempi e costi dell'intervento, mi chiedono 442€ in quanto l'auto è fuori garanzia e anche chiedendo in audi italia non vengono applicati sconti.

Vi lascio solo immaginare lo stato d'animo al momento, dovrei spendere 440 € per riparare un auto praticamente nuova e che tra l'altro non ho ancora finito di pagare!!!
Tra l'altro il danno è sicuramente imputabile ad un difetto, e non può essere direttamente causato da errato utilizzo o mancata manutenzione.
Nonostante le varie richieste in audi non abbiamo ottenuto alcuna risposta, se fino a poche settimane fa potevamo definirci clienti soddisfatti, ora mi chiedo se dopo 23000 Km ho già di questi problemi, come posso fidarmi per il futuro?
La macchina è ormai ferma da 3 settimane in garage con la batteria staccata, nel frattempo cerco un officina più onesta per la sistemazione del blocchetto.

scusate lo sfogo, ma questa situazione sta diventando insopportabile, tra poco mia moglie avrà necessità dell'auto per andare a lavoro, sinceramente non ci saremmo mai aspettati questo trattamento da parte di una ditta (poco)seria come audi

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO
ho segnalato questo danno già qualche settimana fa, dopo aver più volte sollecitato concessionario, Audi italia ed anche il servizio di finanziamento, continuano a rimpallarsi il problema tra di loro.
avendo necessità di usare la macchina ho dovuto ingrassare bene il nottolino e sperare che una volta arrivato a destinazione la macchina si spenga e sia possibile estrarre la chiave.
Nel frattempo mi sono già rivolto al mio avvocato per avere un consiglio su come procedere.