PDA

Visualizza Versione Completa : tracce di olio tubo intercooler



ivan A3 black style
14-01-2009, 18:31
ciao ragazzi al ultimo tagliando ho trovato questa cosa... tracce di olio nel tubo a destra sotto il paraurti quindi intercooler della turbina... ma nessun altra anomalia strana o problemi vari...il mio amico meccanico mi ha detto che tra un po mi parte la turbina.. avete da dirmi qualche cosa????:wacko::wacko::wacko:

Amicovarto
14-01-2009, 18:37
ciao ragazzi al ultimo tagliando ho trovato questa cosa... tracce di olio nel tubo a destra sotto il paraurti quindi intercooler della turbina... ma nessun altra anomalia strana o problemi vari...il mio amico meccanico mi ha detto che tra un po mi parte la turbina.. avete da dirmi qualche cosa????:wacko::wacko::wacko:

....se non erro anche la mia ha lo stesso probblema....solo che a me hanno detto che è una normale trasudorazione!!!!il tubo di cui stai parlando e proprio sotto il paraurti e per vederlo va svitata tutta la copertura di plastica............
.....ma a te la turbina è rumorosa???........o meglio da dentro l'abitacolo ai bassi regimi senti rumore??? .....che avverti??

ivan A3 black style
14-01-2009, 19:00
no è tutto nella norma.....avevo riscontrato sta trasudorazione a settembre....poi intanto ho rimappato ora sono a 170cv effettivi.....
tutto a posto o fatto solo l'ennesimo controllo e cè ancora un po di olio....mah una sciocchezza solo credo non ci debba essere...almeno credo.
se in audi ti hanno detto che è normale la prendo cosi per il momento ma dopo le ferie gli do una sistemata...passo in audi service e sento grazie per la tempestiva risp

Amicovarto
15-01-2009, 08:42
no è tutto nella norma.....avevo riscontrato sta trasudorazione a settembre....poi intanto ho rimappato ora sono a 170cv effettivi.....
tutto a posto o fatto solo l'ennesimo controllo e cè ancora un po di olio....mah una sciocchezza solo credo non ci debba essere...almeno credo.
se in audi ti hanno detto che è normale la prendo cosi per il momento ma dopo le ferie gli do una sistemata...passo in audi service e sento grazie per la tempestiva risp

.........anche io ho fatto fare una rimappa, però ancora non ho avuto modo di rullare per saper adesso uanti cv ha la macchina....comunque il meccanico che me l'ha detto non uno AUDI!!!!

cadutoqua
15-01-2009, 10:08
se fate tagliandi con olio long life è piuttosto normale.

anche alla mia capita e alla richiesta di info in conce mi han risposto come a voi.

cmq se dovesse aumentare la quantità d olio e anche i km percorsi l ideale sarebbe anche una revisionativa al turbo e una bella pulizia del condotto di aspirazione e dell intercooler.

la vera rogna causata da questo olio sta nell imbrattamento generale, soprattutto dopo la valvola egr .

dove l olio si mischia con i gas di scarico riciclati causando imbrattamento e, con l aumentare dei km percorsi riduce il diametro dell aspirazione....

l estate scorsa avevo pulito parte del circuito di aspirazione con non poca fatica visto il percorso tortuoso e avevo dato una pulita all IC.

senza toglierlo del tutto avevo scollegato i tubi di ingresso e uscita e con un po di benza mista ad un pulitore specifico per collettori avevo spruzzato con l aiuto del compressore sto liquido.

non vi dica lo schifo chè è colato, poi asciugato bene e via....