PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione lampada fanale anteriore audi a6



Vazzo123
14-01-2009, 21:04
ciao ragazzi

ieri mentre giravo bello bello per lavoro, si è illuminata la spia del guasto luci. una volta fermatomi ho potuto constatare che l'anabbagliante anteriore del lato passeggero è spento; forse si è semplicemente bruciata la lampada o magari c'è qualche contatto...boh...

la domanda è: posso sostiturmela da solo la lampada del fanale? costa molto la lampadina?

cosa mi consigliate di fare? so che magari sono domande sciocche, ma purtroppo non ho molta esperienza di auto :unsure:

ogni consiglio sarà apprezzatissimo

grazie!!!

Dlan
14-01-2009, 23:10
Se dici di non avere molta manualità e se l'A6 non è tanto diversa dall'A4 ti sconsiglio di metterci le mani perchè i coperchi lampada non si tolgono tanto facilmente. Io per fare il lavoro agevolmente ho smontato tutto il faro...alla fine è un lavoro da 5 minuti ci sono 3 viti di fissaggio che si raggiungono con una chiave telescopica.:smile:

Audiman
14-01-2009, 23:49
ciao ragazzi

ieri mentre giravo bello bello per lavoro, si è illuminata la spia del guasto luci. una volta fermatomi ho potuto constatare che l'anabbagliante anteriore del lato passeggero è spento;

la domanda è: posso sostiturmela da solo la lampada del fanale? costa molto la lampadina?
grazie!!!

Bisogna smontare il condotto del filtro dell'aria e poi smontare il fanale: ci sono 3 viti Torx (T 32 mi sembra) da allentare e il fanale si sfila senza problemi. Se non l'hai mai fatto sembra complesso ma appena l'hai visto fare dal meccanico 1 sola volta praticamente hai già imparato.