PDA

Visualizza Versione Completa : Pitturare pinze freni



miikosa
15-01-2009, 13:06
Ciao a tutti...avrei bisogno di una info...è fattibile pitturare le pinze dei freni con la classica pittura da carrozzeria? perchè vorrei farle ma di un colore particolare che in commercio non trovo...e come si dovrebbe procedere? (sgrassare o cose simili)

grazie

Boxeur
15-01-2009, 13:27
E' necessario anzitutto un fondo e una vernice ad alte temperature. Ovviamente le pinze devono essere pulite e poi passate con l'aggrappante ad alte temperature con una carteggiatina. Poi un paio di mani di colore rosso o quello che vuoi sempre ad alte temperature. Ad ogni modo se ti rivolgi ad un carroziere con le contropalle riuscirai a farti procurare la vernice che una la Porsche o la Brembo. Io sulla mia vecchia macchina avevo fatto con quella (è un fonto bicomposto più una vernice: tutto ad alte temperature). Però sinceramente la prossima volta le faccio fare dal carrozziere: non che sia venuto un brutto lavoro ma asciugarle in forno è tutta un'altra musica!

sautafoss
17-01-2009, 16:27
Ok grazie mille per i consigli. Quanto tempo ci vuole a fare il lavoro? Di smontaggio e rimontaggio?

cominoc
17-01-2009, 17:21
Ok grazie mille per i consigli. Quanto tempo ci vuole a fare il lavoro? Di smontaggio e rimontaggio?
Sicuramente una giornata... Facciamo due per farle asciugare bene bene...
Però non so se lo farei sulla nostra macchina...

sautafoss
17-01-2009, 19:51
Io penso che le farò nero lucido Anche se oro non starebbero male secondo me

Boxeur
18-01-2009, 15:45
No no oro!!!! Falle nere lucide!!!! Comunque un paio di giorni perchè tipicamente danno due manidi colore e le fanno asciugare per ben 12 ore! Parlo ovviamente dei carrozzieri che fanno il lavoro come Dio comanda! Se si asciugano in modo eccellente non ci sono temperature, lavaggi e intemperie che el possono rovinare! Sulla mia vecchia macchina in 5 anni non hanno perso un minimo della loro bellezza! ;)

Caruch
21-01-2009, 09:51
No, oro stanno benissimo secondo me, ma i colori hanno una loro temperatura di resistenza e soprattutto il rosso resiste molto di più x questo è molto difficile che perda il colore il poco tempo. X ora le mie sono sporche ma ancora bellissime. Poi è una scelta personale, dipende dai gusti non è così?:icon_winkle:
Se vuoi la tempistica puoi chiedere a Peppolaski, o se riesci vai sul suo sito, ti basterà digitare il suo nome nel motore di ricerca che lo trovi, (ora non me lo ricordo), nella presentazione della sua macchina c'è tipo un tutorial con tempi e l'occorrente.

A3_FICUS
22-01-2009, 16:39
si si riesce con ottimi risultati.. non smontare le pinze cioè le smonti ma ci lasci attaccati i tubi e tiri via le pastiglie copri bene con la carta il resto... le pulisci con il diluente le spazzoli e poi colori... il colore io l ho dato con la bomboletta ad alte temperature tante mani lasci asciugare e il lavoro è fatto.. io ci ho messo un pomeriggio..ed è venuto molto bene spendendo 20 euro contro i 3 o piu dei carrozzieri.. è un anno che l ho fatto e sono ancora belle.. il nero se fossi in te non lo farei... quando si sporcano lo diventano gia da sole :smile: oro non so va a gusti... cmq per il colore dalle mie parti vendono gli spary ad alte temperature di tanti colori..

sautafoss
22-01-2009, 21:02
Mi sa che le faccio rosse o oro

A3_FICUS
23-01-2009, 11:56
Mi sa che le faccio rosse o oro

rosse:smile:

Der Petterz
23-01-2009, 16:00
Mi sa che le faccio rosse o oro

Oro come l'Sti :wink:

sautafoss
25-01-2009, 01:04
Si esatto
Però con la macchina grigio chiaro non so quanto stia bene.
Ho visto che ad esempio la porsche le fa gialle e sinceramente non misembrano malaccio. Voi che ne dite? Poi dopola colorazione penso che metterò l'adesivo S-line come già scritto su un altra discussione sempre qui sul forum

*AndRe88*
01-07-2009, 19:49
Ciao ragazzi volevo un consiglio...devo verniciare le pinze dei freni rosse sulla mia a3 colore argento...logicamente il lavoro sarà fatto da un mio amico carrozziere...ho però un paio di dubbi.. bisogna smontare le pinze o basta incartare bene?? oltre alla vernice ad alte temperature alla fine bisogna passare un trasparente per renderle + lucide?? spero che qualcuno possa aiutarmi grazie a tutti...

mad4audi
27-09-2009, 21:36
Avevo una mezza idea di far dipingere (da un bravo carrozziere) le pinze freni della mia A3, bianco ibis.
La mia perplessità riguarda il colore. Nere o rosse?! :unsure:
Volevo mettere al negativo, durante la pittura, o lo stemma dei quattro anelli o la scritta Audi (scritta bianca su sfondo rosso o nero ).
Non nascondo che mi era pure balenata l'idea di farle addirittura bianche (con scritte nere) :blink:
Voi che dite?!