PDA

Visualizza Versione Completa : Telecomando restyling



Bronz84
15-01-2009, 13:57
E' possibile montare il telecomando originale in un auto nata senza (Ambition '02-03)??

Il ricevitore dove si trova?

Grazie

By3z
19-01-2009, 17:31
E' possibile montare il telecomando originale in un auto nata senza (Ambition '02-03)??

Il ricevitore dove si trova?

Grazie

Riprendo il tuo thread per chiedere se qualcuno può mostrarmi una chiave con telecomando originale di una A3 8L e se sapete dirmi la frequenza a cui lavora.

Grazie :cooool:

Bronz84
19-01-2009, 22:22
Eheheheh..... ora che abbiamo scoperto TUTTO, DOBBIAMO RISOLVERE quest'ultima cosa!!

Se ti può essere utile....

http://img134.imageshack.us/img134/1543/nuovaimmaginesj3.jpg (http://imageshack.us)

By3z
19-01-2009, 23:19
Eheheheh..... ora che abbiamo scoperto TUTTO, DOBBIAMO RISOLVERE quest'ultima cosa!!

Se ti può essere utile....

http://img134.imageshack.us/img134/1543/nuovaimmaginesj3.jpg (http://imageshack.us)

Certo che mi è utile... Dopo provo il mio telecomando con l'analizzatore di spettro, quindi 433,92... Ti faccio sapere :wink:

By3z
20-01-2009, 00:39
Certo che mi è utile... Dopo provo il mio telecomando con l'analizzatore di spettro, quindi 433,92... Ti faccio sapere :wink:

433,92 Mhz, si vede chiaramente l'armonica principale a quella frequenza. Direi che il telecomando è ok...:cooool:

Ora resta da capire... E se la mia centralina fosse per i 315Mhz?...:blink:
AAAAAA!!! Devo venirne a capo!! :wacko:

Bronz84
20-01-2009, 08:41
Potremmo fare una prova con un mio telecomando.... :wink:

O provare ad abbinarlo alla mia "centralina"

By3z
20-01-2009, 12:32
Potremmo fare una prova con un mio telecomando.... :wink:

O provare ad abbinarlo alla mia "centralina"

Stanotte trafficando con **s* ho scoperto che ci sono due fantomatici fili che vanno ad una "antenna telecomando" e "solo versioni con telecomando"... Devo scoprire di più con **k* ma non riesco a trovare un tubo... :ph34r:

Bronz84
20-01-2009, 13:53
Mmmmm

Basterebbe trovare questa antenna....ormai siamo dentro e FINIAMO. Potrebbe servire anche a me :tongue: e a molti altri...

Poi ne abbiamo una "con", non possiamo non trovarla :wink:

By3z
20-01-2009, 14:01
Mmmmm

Basterebbe trovare questa antenna....ormai siamo dentro e FINIAMO. Potrebbe servire anche a me :tongue: e a molti altri...

Poi ne abbiamo una "con", non possiamo non trovarla :wink:

Più cerco e meno capisco... Dobbiamo trovarci e fare delle prove :wink:

Bronz84
20-01-2009, 14:05
Più cerco e meno capisco... Dobbiamo trovarci e fare delle prove :wink:

Se hai tempo/voglia... cerca di capire dov'è sta antenna :smile:

Poi toglierla un attimo e provare sulla tua non dovrebbe essere un problema :wink:

A sto punto credo sia l'UNICA differenza.... centralina/pompa/ecc tutto uguale è :laugh:

By3z
20-01-2009, 14:13
Se hai tempo/voglia... cerca di capire dov'è sta antenna :smile:

Poi toglierla un attimo e provare sulla tua non dovrebbe essere un problema :wink:

A sto punto credo sia l'UNICA differenza.... centralina/pompa/ecc tutto uguale è :laugh:

Allora... A quanto ho capito il ricevitore e la pompa sono un tutt'uno e ce ne sono due tipi: per vetture CON e SENZA antifurto (e costano uguale...).
Anche la pompa senza antifurto ha il ricevitore.
Su **k* viene riportato 433,12 Mhz e non 433,92 come dicevi tu...

L'antifurto, oltre alla pompa diversa ha i sensori ed una centralina in più per gestirli (ma a noi queste cose non interessano).

Il mio telecomando è 4D0 837 231 A che non è più fornito.
Ora c'è il 4D0 837 231 N per la mia vettura (e c'è anche quello a 2 tasti volendo).
Cosa cambia? Chi lo sa...

Nessuna traccia dell'antenna su **k*. Proverò a guardare di persona...

Teniamoci aggiornati :wink:

Rick
20-01-2009, 14:25
se state trovando il metodo di piazzare il telecomando originale su 8l restyling non provvisto dall'origine sono moralmente con voi......visto che mi interessa!

Bronz84
20-01-2009, 16:05
se state trovando il metodo di piazzare il telecomando originale su 8l restyling non provvisto dall'origine sono moralmente con voi......visto che mi interessa!

Si stiamo provando proprio quello...

Allora, per inciso: le centraline sono uguali (telecomando o meno), cambia la codifica VAG (che conosciamo e siamo in grado di variare, anzi già lo abbiamo fatto), abbiamo il telecomando e sappiamo come associarlo alla macchina. Ora sembra manchi solo questa fantomatica antenna.

La mia pre-restyling ha telecomandi e impianto antifurto originale (optional messo all'acquisto).
La restyling del By3z non ha nè primo nè secondo (per ora).

Work in progress.....

Rick
20-01-2009, 16:20
Si stiamo provando proprio quello...

Allora, per inciso: le centraline sono uguali (telecomando o meno), cambia la codifica VAG (che conosciamo e siamo in grado di variare, anzi già lo abbiamo fatto), abbiamo il telecomando e sappiamo come associarlo alla macchina. Ora sembra manchi solo questa fantomatica antenna.

La mia pre-restyling ha telecomandi e impianto antifurto originale (optional messo all'acquisto).
La restyling del By3z non ha nè primo nè secondo (per ora).

Work in progress.....

bene!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t: poi voglio sapere tutto......capace che mi sparo anche 300km per farvi una visitina :icon_mrgreen:

tenetemi aggiornato

By3z
20-01-2009, 18:52
Si stiamo provando proprio quello...

Allora, per inciso: le centraline sono uguali (telecomando o meno), cambia la codifica VAG (che conosciamo e siamo in grado di variare, anzi già lo abbiamo fatto), abbiamo il telecomando e sappiamo come associarlo alla macchina. Ora sembra manchi solo questa fantomatica antenna.

La mia pre-restyling ha telecomandi e impianto antifurto originale (optional messo all'acquisto).
La restyling del By3z non ha nè primo nè secondo (per ora).

Work in progress.....

Non vorrei che cambiasse anche la frequenza...
Tu hai linkato una tabella dove si evinceva 433,92 oppure 315... Io su **k* ho trovato 433,12...
Il mio telecomando ha il codice che finisce per A ma sul mio **k* dice che deve finire per N...
:wacko:

Rick segui il thread che se scopriamo qualcosa lo scriviamo qui :wink:

Bronz84
20-01-2009, 19:51
Beh quello del ,12 o ,92 penso sia un errore, dato che su --ka tutti i telecomandi sono a 433,92 e su --sa sono 433,12.
Quello non deve essere un problema, al limite proviamo uno dei miei (anche se 2 tasti, ma va bene lo stesso)

Tutte le Audi dell'epoca hanno quella frequenza....

Stasera studio ancora.....dovrei avere un po' di tempo :ph34r:

Aggiornamento:

L'antenna è collegata tra i pin A/1 e A/7 del motorino chiusura centralizzata...almeno nelle versioni 2002/2003 con antifurto.

Ora guardo nella mia...

marcorn80
21-01-2009, 00:51
io l'ho trovata l'antenna...passa dietro al sub originale e va su nel fascione di cavi dietro al montante c (dove passa anche l'antenna della radio), ma non è altro che un filo con guaina trasparente

x quanto riguarda le frequenze, avevo letto su un forum crucco che le frequenze dei telecomandi devono essere ben rispettate in base alle leggi del paese, infatti anche le centraline della chiusura hanno la lettera finale che cambia se la macchina và in america, in giappone, in arabia o rimane in europa

By3z
21-01-2009, 01:15
io l'ho trovata l'antenna...passa dietro al sub originale e va su nel fascione di cavi dietro al montante c (dove passa anche l'antenna della radio), ma non è altro che un filo con guaina trasparente

La frequenza dovrebbe essere 433,92Mhz, mi sa che ci siamo.
Riesci a guardare il codice dell'antenna? Dev'esserci, magari sul connettore (come l'antenna dell'autoradio). Hai modo di fare una foto?

marcorn80
25-01-2009, 15:00
non ha nessun connettore...da quanto ho visto...semplicemente parte dal connettore della chiusura centralizzata ed è un filo di rame con guain semitrasparente, niente di eccezionale; la puoi ricreare tranquillamente con un filo qualsiasi (l'unica cosa è la lunghezza che deve rispettare il lamda della frequenza)

Bronz84
28-01-2009, 20:29
Aggiornamento.

L'antenna effettivamente manca; sulla mia si tratta appunto di un cavetto coassiale collegato ai pin A-1 (polo caldo) e A-7 (polo freddo) che sale per il montante C sinistro e muore lì, con un tratto scoperto (dalla calza schermante) di circa 15-17cm (che dovrebbe essere lambda/4, se non erro).
Dato che è innastrata con nastro telato insieme a tutto il resto del cablaggio (e per di più fa il giro dell'oca per fare mezzo metro di strada) non l'abbiamo tolta dalla mia macchina per metterla su quella del By3z. Abbiamo tentato di simularla con una cavetto coassiale "X" (nel senso di provenienza incognita :biggrin:) ma non funziona.
La centralina è settata giusta (e le centraline, dalle nostre infinite verifiche, dovrebbero essere tutte uguali, tranne nei Paesi ove le frequenze sono diverse per legge, come in Giappone), la chiave spara i 433 e rotti MHz (verificata con oscilloscopio) ma la macchina non "riceve".
Potrebbe essere anche un problema dovuto alla "fretta", nel senso che il cavetto coassiale non abbiamo potuto crimparlo a dovere nel connettore originale.

Ora rimangono 2 prove:
- provare ad associare il suo telecomando alla mia macchina (per toglierci con sicurezza il dubbio sulla bontà del telecomando di By3z)
- provare con un'antenna "seria" oppure a scambiarci le centraline (anche se i codici sono diversi, ma non dovrebbero essere influenti per una prova "veloce")

Vi terremo aggiornati! :wink:

By3z
28-01-2009, 20:34
Vi terremo aggiornati! :wink:

Bravo, buon resoconto :happy:

Io sono disponibile il weekend se vuoi :cooool:

Rick
28-01-2009, 20:47
sto già sbavando ahahah

Bronz84
09-02-2009, 22:10
Aggiornamentino (:biggrin:):

La chiave con telecomanda del By3z funziona e si associa alla mia centralina perfettamente, quindi abbiamo già escluso un problema.

A questo punto rimangono 2 cose: costruire un'antenna seria il più possibile replicando l'originale, poi "scambiarci" temporaneamente le centraline (anche se non dovrebbero essere diverse tra quelle nate con telecomando e quelle senza, solo la codifica dovrebbe fare la differenza).

A presto :smile:

Rick
09-02-2009, 22:30
Aggiornamentino (:biggrin:):

La chiave con telecomanda del By3z funziona e si associa alla mia centralina perfettamente, quindi abbiamo già escluso un problema.

A questo punto rimangono 2 cose: costruire un'antenna seria il più possibile replicando l'originale, poi "scambiarci" temporaneamente le centraline (anche se non dovrebbero essere diverse tra quelle nate con telecomando e quelle senza, solo la codifica dovrebbe fare la differenza).

A presto :smile:

quindi siamo vicini alla soluzione? della serie, antenna + telecomando + vag = butto via la mia chiave?:laugh:

Bronz84
09-02-2009, 22:39
quindi siamo vicini alla soluzione? della serie, antenna + telecomando + vag = butto via la mia chiave?:laugh:

Speriamo.... l'altra volta abbia cercato di "riprodurre" un'antenna, ma la soluzione era stata un po' "frettolosa".
Ora a costo di scambiarci TUTTO dobbiamo capire, ora siamo in ballo e balliamo fino alla fine :biggrin:

marcorn80
10-02-2009, 00:12
in teoria dovrebbe andare anche facendo un antenna non proprio gemella...magari perde in sensibilità e non avrà il max della portata ma deve andare...
bisogna far riconoscere alla centralina la chiave, inoltre codificarla con il vag com; se i codici delle centraline sono uguali (soprattutto la ultima lettera che indica la frequenza) non c'è motivo per cui non vada, vi posso assicurare che i firmware delle centraline, telecomando o no sono tutti uguali; anche io sto montando l'antifurto originale sulla mia e facendo la codifica con il vag com si è attivato tutto.
se poi vuoi essere sicuro al 100% vai da uno sfasciacarrozze e prendine una di un'altra A3 con antenna e tutto, sicuramente se la fai vedere al tipo dello sfascio non saprà nemmeno cosa sia e te la porti a casa con 20 euro! :firedevil:

Bronz84
12-02-2009, 20:55
Si si le codifiche ci sono e siamo ok, per quello.

Oggi ho fatto un'altra prova: la mia A3 funziona anche senza antenna!! Staccandola completamente, il telecomando funziona lo stesso!! :wacko:
Quindi ho deciso di aprire la pompa (anche se avevo poco tempo). Morale: c'è un jumper saldato, potrebbe fare la differenza, ma non vorrei che su quella del By3z mancasse proprio la circuiteria "radio".
Appena ci troviamo, le stacchiamo e apriamo entrambe e le confrontiamo. :dry:

Aveva pensato anche ad una cosa: come RICAMBIO danno direttamente e per tutti quella predisposta radio (e infatti in E..A le centraline non sono distinte ma c'è un solo codice anche per chi ha l'allarme), proprio per semplicità di gestione magazzino, mentre in FABBRICA le montavano adeguate all'optional. Questo lo scopriremo appena le apriremo entrambe, appunto.

By3z
15-02-2009, 22:44
Alla fine abbiamo capito, e non è bello, mi dispiace :sad:

In pratica abbiamo scambiato le centraline io e il Bronz e, con la sua nella mia auto, funzionava tutto. Quindi i cablaggi sono ok. L'antenna serve sì, a ricevere più da distante, ma funziona anche senza... La differenza sta nella centralina.

Ovviamente ormai eravamo in ballo e le abbiamo aperte...

Questa è la centralina appena scoperchiata
http://img15.imageshack.us/img15/7035/dsc03187wi7.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=dsc03187wi7.jpg)

Qui abbiamo tolto la scheda dalla sua sede e si vede la famigerata ZV-Pumpe al suo interno:
http://img27.imageshack.us/img27/1029/dsc03186dn6.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=dsc03186dn6.jpg)

Adesso compariamo la scheda mia...
http://img11.imageshack.us/img11/4131/dsc03184lr0.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=dsc03184lr0.jpg)

... e quella di Ale
http://img12.imageshack.us/img12/9176/dsc03180uf0.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=dsc03180uf0.jpg)

Come potete notare (messa a fuoco delle foto a parte...), sono perfettamente identiche a livello di circuito MA ci sono 2 differenze sostanziali:
- Verso il centro, quel componente della Siemens è diverso dal mio che è più piccolo...
- La centralina per il telecomando ha... IL RICEVITORE! (mavvà!) ma io no :sad::sad::sad:

Questa è la scheda che mi manca:
http://img14.imageshack.us/img14/4306/dsc03179jh7.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=dsc03179jh7.jpg)

Basterebbe trovarla o costruirsela e montarla... Ma è impossibile in entrambi i casi.
Pertanto... Mi spiace ragazzi, ci vuole la centralina giusta.

Resta il mistero che in e**a risulta solo un tipo di centralina... Forse forniscono come ricambio solo quella col telecomando, anche a chi il telecomando non ce l'ha... Boh! :unsure:

marcob89
15-02-2009, 22:49
Indi per cui nessuna soluzione?
Ci sono anche io nella lista dei disperati, vi avviso..

Rick
15-02-2009, 22:58
costo della centralina?

(alex dammi il tuo telaio che me lo cerco su "ricambi"..... :asd: mo faccio la pazzia )

By3z
15-02-2009, 23:14
costo della centralina?

(alex dammi il tuo telaio che me lo cerco su "ricambi"..... :asd: mo faccio la pazzia )

Eh sei sui 300 credo... Su ebay ne avevo vista una sui 250 ma non so se con telecomando o senza.

Rick
15-02-2009, 23:33
Eh sei sui 300 credo... Su ebay ne avevo vista una sui 250 ma non so se con telecomando o senza.

"e gli venne un mezzo infarto" :ph34r:

Bronz84
16-02-2009, 20:25
Indi per cui nessuna soluzione?
Ci sono anche io nella lista dei disperati, vi avviso..

La Passat 3BG le ha pneumatiche? Non ricordo...


costo della centralina?

(alex dammi il tuo telaio che me lo cerco su "ricambi"..... :asd: mo faccio la pazzia )

La centralina completa di pompa costa 400€ (396€ da E..A ma ci saranno quasi sicuramente aumenti).

Non so se la mia vada bene da voi (8L0 iniziale al posto di 8D0).... ieri abbiamo provato e funziona tutto (anche apertura/chiusura vetri), ma, non avendo tutte le nostre chiavi dietro (indispensabili x associarle alla centralina), non abbiamo provato ad associare quella a 3 tasti e quindi a vedere come e se funziona il soft-touch del baule.
Io credo di si, xkè lo stampato è proprio uguale identico, però....

marcob89
16-02-2009, 20:35
La Passat 3BG le ha pneumatiche? Non ricordo...


Elettriche, sia Passat che Lupo.
La Gti MK2 e la Jetta mk2 pneumatiche... :tongue:

Cosa cambia a livello di telecomando?

Bronz84
16-02-2009, 20:59
Eh non lo so....bisogna studiare! :tongue::tongue: :laugh:

marcorn80
18-02-2009, 00:17
prova con quella della A4...è molto + facile da reperire!
poi gli ultimi modelli hanno addirittura l'elettrovalvola per lo sgancio del portellone del baule come la A3
secondo me la soluzione migliore x questa centralina cmq è lo sfasciacarrozze e non ebay... è troppo caro

Bronz84
18-02-2009, 20:56
La A4 solo B5, perchè la B6 è elettrica.

Qui da noi, allo sfascio Golf, A3 e A4 sono introvabili (e ne ho girati molti): quelle messe ancora benino partono per l'Est, delle altre trovi a malapena il telaio...

marcob89
18-02-2009, 21:10
La A4 solo B5, perchè la B6 è elettrica.

Qui da noi, allo sfascio Golf, A3 e A4 sono introvabili (e ne ho girati molti): quelle messe ancora benino partono per l'Est, delle altre trovi a malapena il telaio...

Io: Scusi, avete la EGR per la Passat Tdi?
Demolitore (con la Gallardo): Passat? TDI? AHAHAAHAHAHAHAHA Noi non ne abbiamo.
Io: Ma come, ne ho viste un po' lì?
Demolitore: Quelle sono per esportazione, se sono messe male vendiamo solo il motore completo o pezzi grossi...

(Magari un interno in pelle lo trovi, se hai qlo,la settimana scorsa avevano 4 cerchi e gomme di una Mazda 6 del 2007 e stavano esportando un 535D).

Da un'altra parte c'era una A4 B6 cannabizzata pronta per la pressa: era a benzina. :laugh:

Qui è così, se non hai MOOOLTO qlo e se non hai le giuste conoscienze (io ho uno che mi trova tutto ma si fa pagare, mi ha trovato la mascherina degli indicatori e la calandra della Lupo e ha voluto 50 euro).

Se si ha una punto si trova tutto a prezzi irrisori (10€ un cofano di una prima serie...).

Bronz84
18-02-2009, 22:39
Già...

Rick
27-02-2009, 22:43
cercavo su ebay germania..... ma il codice della centralina qual è?



centralina + antenna + vag = funzionamento certo?

By3z
28-02-2009, 00:46
cercavo su ebay germania..... ma il codice della centralina qual è?

centralina + antenna + vag = funzionamento certo?

Ho messo la centralina del bronz sulla mia auto e andava.
Anche senza antenna... (chiaro che bisognava stare molto vicini)

torpedob
09-03-2009, 22:42
Dal precedente proprietario ho ottenuto due chiavi normali (ho una 1.9 tdi 130cv ambition) come queste :

http://www.autobaselli.it/70801/bbaudi-a-3-16-i-CHIAVI.jpg

Se volessi comprare un telecomando originale come questo modello con i pulsanti

http://www.autobaselli.it/80603/BBa3-19-tdi-3p-chiavi.jpg

Sapete dirmi gentilmente quanto potrei dover spendere?

Inoltre sapete dirmi per favore a che servono queste ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=200318048244

Sono dei telecomandi compatibili con un loro trasmettitore a cui vanno replicate le chiavi dell'auto sulla chiave vergine?

Grazie mille a tutti!

floyd1974
10-03-2009, 00:25
Ti spiego brevemente come stanno le cose :wink:
Le chiavi che hai visto su Ebay non sono altro che delle imitazioni. Mi spiego meglio: sono delle chiavi con telecomando incorporato esteticamente simili alle originali ma che possono trasmettere solo su un ricevitore che viene venduto insieme alle stesse chiavi. Inoltre la chiave vera e propria dovrà poi essere incisa in base a quella originale in modo tale da poter "aprire manualmente" l'auto. Non puoi fare altro perché le nostre chiavi sono codificate! :sad: cioè non puoi mettere in moto l'auto a meno che non ti fai togliere l'immobilizer di cui sono dotate tutte le A3.
Le chiavi postate nella seconda foto invece sono quelle relative al modello restyling. Purtroppo, se non erro, le A3 di immatricolazione prima del 08/2000 non hanno questo dispositivo ed il bello è che non puoi neanche adattarle perché bisognerebbe trovare il modulo ricevente da accoppiare alla chiave, e soprattutto, trovare quello con la giusta frequenza, altrimenti non te ne fai niente, le hai così solo per estetica e basta. Unica cosa che potresti fare ma con molta cautela, sarebbe quella di adattare la chiave originale al telecomando delle restyling ma è un lavoraccio perché bisognerebbe smontare la chiave, tagliare i fermi che bloccano la chiave originale nell'involucro di plastica, "mozzare" la stessa chiave e poi creare la fresatura per inserire la vite di fissaggio sul nuovo telecomando... se hai tempo ed un'altra copia della chiave puoi anche cimentarti a farlo ma ti consiglio vivamente di farlo fare ad uno esperto altrimenti rischi di non poter avviare più l'auto!
Sono stato drastico? :laugh:

torpedob
10-03-2009, 09:06
Ti spiego brevemente come stanno le cose :wink:
Le chiavi che hai visto su Ebay non sono altro che delle imitazioni. Mi spiego meglio: sono delle chiavi con telecomando incorporato esteticamente simili alle originali ma che possono trasmettere solo su un ricevitore che viene venduto insieme alle stesse chiavi. Inoltre la chiave vera e propria dovrà poi essere incisa in base a quella originale in modo tale da poter "aprire manualmente" l'auto. Non puoi fare altro perché le nostre chiavi sono codificate! :sad: cioè non puoi mettere in moto l'auto a meno che non ti fai togliere l'immobilizer di cui sono dotate tutte le A3.
Le chiavi postate nella seconda foto invece sono quelle relative al modello restyling. Purtroppo, se non erro, le A3 di immatricolazione prima del 08/2000 non hanno questo dispositivo ed il bello è che non puoi neanche adattarle perché bisognerebbe trovare il modulo ricevente da accoppiare alla chiave, e soprattutto, trovare quello con la giusta frequenza, altrimenti non te ne fai niente, le hai così solo per estetica e basta. Unica cosa che potresti fare ma con molta cautela, sarebbe quella di adattare la chiave originale al telecomando delle restyling ma è un lavoraccio perché bisognerebbe smontare la chiave, tagliare i fermi che bloccano la chiave originale nell'involucro di plastica, "mozzare" la stessa chiave e poi creare la fresatura per inserire la vite di fissaggio sul nuovo telecomando... se hai tempo ed un'altra copia della chiave puoi anche cimentarti a farlo ma ti consiglio vivamente di farlo fare ad uno esperto altrimenti rischi di non poter avviare più l'auto!
Sono stato drastico? :laugh:

Drastico no anche se avrei preferito un'altra risposta :laugh: Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ! Il mio unico dubbio è che l'auto è del giugno 2001 , restyling, quindi mi aspettavo anche io avesse le chiavi con telecomando, ma niente! Amen :smile: (troppo casino per me fare quel lavoro di adattamento della chiave!)

By3z
10-03-2009, 12:01
Le chiavi postate nella seconda foto invece sono quelle relative al modello restyling. Purtroppo, se non erro, le A3 di immatricolazione prima del 08/2000 non hanno questo dispositivo ed il bello è che non puoi neanche adattarle perché bisognerebbe trovare il modulo ricevente da accoppiare alla chiave, e soprattutto, trovare quello con la giusta frequenza, altrimenti non te ne fai niente, le hai così solo per estetica e basta. Unica cosa che potresti fare ma con molta cautela, sarebbe quella di adattare la chiave originale al telecomando delle restyling ma è un lavoraccio perché bisognerebbe smontare la chiave, tagliare i fermi che bloccano la chiave originale nell'involucro di plastica, "mozzare" la stessa chiave e poi creare la fresatura per inserire la vite di fissaggio sul nuovo telecomando... se hai tempo ed un'altra copia della chiave puoi anche cimentarti a farlo ma ti consiglio vivamente di farlo fare ad uno esperto altrimenti rischi di non poter avviare più l'auto!


Più o meno...
Intanto le chiavi con telecomando non dipendono dall'anno ma solo esclusivamente dal fatto di avere o meno l'antifurto originale come optional. Se non hai l'antifurto non hai il telecomando (almeno per le vetture per il mercato italiano).

E' vero, se hai la chiave normale, anche prendendo quella col telecomando, non puoi usarlo a meno di non cambiare la centralina della chiusura centralizzata (costa parecchio...). Avevo fatto delle prove con Bronz a riguardo e c'è un thread apposito.

Se vuoi comunque cambiare chiave (solo per estetica) non serve fare tutto il lavoro che dici, anzi...
In pratica compri la chiave con lama non incisa (ne trovi su ebay.de) e vai da uno che fa le chiavi e te la fai incidere come la tua (costicchia, anche 20-30 euro). A quel punto ti resta il problema dell'immobilizer... Audi non te la codificherà mai... L'unica è aprire la chiave originale, togliere il trasponder e metterlo nella chiave nuova.
E' un operazione DELICATISSIMA perchè il suddetto trasponder è in una capsula di vetro immersa nell'attack... Rischiosissimo.

Io l'ho fatto... Ma non lo rifarei! :tongue::ph34r:

floyd1974
10-03-2009, 12:25
Più o meno...
Intanto le chiavi con telecomando non dipendono dall'anno ma solo esclusivamente dal fatto di avere o meno l'antifurto originale come optional. Se non hai l'antifurto non hai il telecomando (almeno per le vetture per il mercato italiano).

E' vero, se hai la chiave normale, anche prendendo quella col telecomando, non puoi usarlo a meno di non cambiare la centralina della chiusura centralizzata (costa parecchio...). Avevo fatto delle prove con Bronz a riguardo e c'è un thread apposito.

Se vuoi comunque cambiare chiave (solo per estetica) non serve fare tutto il lavoro che dici, anzi...
In pratica compri la chiave con lama non incisa (ne trovi su ebay.de) e vai da uno che fa le chiavi e te la fai incidere come la tua (costicchia, anche 20-30 euro). A quel punto ti resta il problema dell'immobilizer... Audi non te la codificherà mai... L'unica è aprire la chiave originale, togliere il trasponder e metterlo nella chiave nuova.
E' un operazione DELICATISSIMA perchè il suddetto trasponder è in una capsula di vetro immersa nell'attack... Rischiosissimo.

Io l'ho fatto... Ma non lo rifarei! :tongue::ph34r:

Pardon, pensavo che il modello della chiave fosse in base all'anno di immatricolazione dell'auto. Non immaginavo che bisognasse avere l'antifurto di serie per avere quel tipo di chiavi! :sad:

By3z
10-03-2009, 12:31
Pardon, pensavo che il modello della chiave fosse in base all'anno di immatricolazione dell'auto. Non immaginavo che bisognasse avere l'antifurto di serie per avere quel tipo di chiavi! :sad:

CREDO che in altri mercati (per esempio in Germania) fosse possibile avere anche la chiave con telecomando SENZA antifurto. In Italia no: o antifurto con telecomando o chiave semplice e orribile.

Ne sono certo perchè io avevo la chiave orribile (my02 senza antifurto) e Bronz ha la chiave con telecomando (my98 con antifurto) :cry:

Bronz84
10-03-2009, 14:00
CREDO che in altri mercati (per esempio in Germania) fosse possibile avere anche la chiave con telecomando SENZA antifurto. In Italia no: o antifurto con telecomando o chiave semplice e orribile.

Ne sono certo perchè io avevo la chiave orribile (my02 senza antifurto) e Bronz ha la chiave con telecomando (my98 con antifurto) :cry:

My99.... :wink: cambia da quelle precedenti, non so se potessero avere il telecomando (gli schemi elettrici sn diversi mi sembra...)

smiccio
17-03-2009, 15:11
scusate io qualche tempo fà andai in concessionaria a chiedere per le chiavi con telecomando,perchè io ho le chiavi ridicole,chiedendogli il costo mi aveva risposto 150 euro per le chiavi,codifica e cambio blocchetto!quindi leggendo ciò che avete scritto significa che io ho già la centralina ma mi manca la chiave con il telecomando?quindi quale soluzione posso adottare per evitare di dare 150 euro alla conc.che ogni volta che vado lì sembro il pollo di turno?

Bronz84
17-03-2009, 20:46
Forse non hanno provato e non sanno nemmeno loro.

Dato che i codici non differenziano come ricambio da radio a non, ma differenziavano in fabbrica....
Quella del By3z nata senza telecomandi non ha il modulo radio nella centralina, seppur di centralina ne esista una sola come ricambio.

Quindi in Audi probabilmente (anzi, quasi sicuramente) ti ordinavano le chiavi, facevano la codifica e poi si accorgevano che non andavano (nonostante la centralina abbia il codice "giusto").
Inoltre non hanno menzionato l'antenna, che NON è disponibile come ricambio in quanto integrata al cablaggio principale che dal bagagliaio va alla parte anteriore della vettura (e nemmeno tutto il cablaggio è disponibile, anche perchè costerebbero una fortuna). In realtà chi mastica un po' di elettronica riesce a riprodurla con un cavetto coassiale (polo caldo scoperto per circa 17cm, ovvero un quarto della lunghezza d'onda a 433 MHz, frequenza dei telecomandi).
Poi c'è il problema, cambiando chiave, dell'immobilizer, ma si può aggirare (senza ovviamente perderlo).....oppure andare in Audi e far adattare le chiavi (la codifica immobilizer la possono fare solo loro).

Per avere la sicurezza della centralina, basta collegare il VAG, andare su 35-Cent. Locks e vedere se nella descrizione della centralina compare la voce "RADIO"....

smiccio
18-03-2009, 17:41
grazie per la risposta per quanto riguarda il vag dovrò andare per forza in conce! !ma se apro il bagagliaio e guardo dove c'è il sub posso vedere se c'è o meno l'antenna?e se c'è tutto già predisposto cosa posso fare? andare in conce?

Pigi1.8T
18-03-2009, 19:27
sfrutto questo thread per chiedere una cosa banale: il telecomando di una pre-restyling ha una pila x caso? se sì, dov'è? io ho aperto il telecomando a metà, ma poi non sapevo cosa fare e mi son fermato....

Bronz84
18-03-2009, 20:01
grazie per la risposta per quanto riguarda il vag dovrò andare per forza in conce! !ma se apro il bagagliaio e guardo dove c'è il sub posso vedere se c'è o meno l'antenna?e se c'è tutto già predisposto cosa posso fare? andare in conce?

L'antenna se è ben fissata al suo posto difficilmente la vedi, dovresti togliere il rivestimento del montante C posteriore sinistro (quello sopra la sub, per intenderci). Oppure sulla centralina-pompa, connettore A, pin 1 e 7 se sono occupati l'antenna c'è, altrimenti no.
In ogni caso dubito che ci sia, e anche se ci fosse dovresti comunque avere la centralina-pompa con ricevitore (dovrebbe esserci se non erro un adesivo sulle specifiche radio sotto lo scatolotto).



sfrutto questo thread per chiedere una cosa banale: il telecomando di una pre-restyling ha una pila x caso? se sì, dov'è? io ho aperto il telecomando a metà, ma poi non sapevo cosa fare e mi son fermato....

Si ha una pila a pastiglia (ora non ricordo perfettamente la sigla...dovrebbe essere CR1620).
La togli dividendo il telecomando dalla chiave fisica, inserendo un cacciavite nello scanso e dividendo le due parti. Parlo di chiave a baionetta (richiudibile) :wink:

Pigi1.8T
18-03-2009, 20:33
cioè, c'è una piccola fessura in mezzo al telecomando..io ho aperto da lì e avevo le 2 parti del telecomando in mano, una con la chiave metallica e l'altra parte..

e la pila dove sta?

Bronz84
18-03-2009, 20:38
La parte che fa da telecomando, a sua volta la apri in due (questa volta orizzontalmente), non servono cacciaviti ma si fa comodamente con le mani (e senza rischiare nulla).

Le batterie, ho appena guardato, sono 2 CR1620 :)

Pigi1.8T
18-03-2009, 21:25
grazie mille!!!

smiccio
22-03-2009, 13:40
L'antenna se è ben fissata al suo posto difficilmente la vedi, dovresti togliere il rivestimento del montante C posteriore sinistro (quello sopra la sub, per intenderci). Oppure sulla centralina-pompa, connettore A, pin 1 e 7 se sono occupati l'antenna c'è, altrimenti no.
In ogni caso dubito che ci sia, e anche se ci fosse dovresti comunque avere la centralina-pompa con ricevitore (dovrebbe esserci se non erro un adesivo sulle specifiche radio sotto lo scatolotto).




Si ha una pila a pastiglia (ora non ricordo perfettamente la sigla...dovrebbe essere CR1620).
La togli dividendo il telecomando dalla chiave fisica, inserendo un cacciavite nello scanso e dividendo le due parti. Parlo di chiave a baionetta (richiudibile) :wink:

scusa dove trovo la centralina pompa?

Bronz84
22-03-2009, 13:58
La centralina si trova in bagagliaio, all'interno dello sportello sinistro (proprio dietro al faro sinistro).

E' un bussolotto ricoperto da una protezione gommosa nera, la tiri fuori (i tubi sono abbastanza lunghi da poterlo fare agevolmente), togli la protezione fonoassorbente e la pompa è quella :wink:

smiccio
22-03-2009, 14:04
grazie infatti una volta l'avevo vista e non capivo cosa fosse ma se non ricordo male non viene via senbra attaccata!vado a dare un occhiata!

infatti ricordavo bene è bloccata da una fascetta c'è modo di toglierla non vorrei tagliarla!
cmq vedo un fascio di cavi che escono da li e uno grosso azzurro!

Bronz84
22-03-2009, 22:48
Ah già la fascetta.....è che nella mia è sparita da un pezzo :laugh::laugh:

Cavi ce ne sono 3 gruppi, quello grosso blu è il tubo del circuito pneumatico (e ce ne deve essere un altro leggermente più fino e bianco se non mi ricordo male).

marcorn80
22-03-2009, 23:49
ragazzi avrei bisogno di un favore...chiunque abbia E**a mi potrebbe dire il codice della pompa con radio e antifurto per un a3 restyling del 2002?
ciao grazie

Allarmerosso
24-03-2009, 21:51
1 - 8L0 862 257 M

"Pompa con disp. comando per veicoli dotati di chiusura
centralizzata con telecomando per veicoli con impianto
antifurto e blocco proseg. percor"

(1) 8D0 863 257
"Pompa con dispositivo comando "

sono le uniche 2 cose che vedo .... su e..t ...

ragazzi sxucsate come interagiscono gli allarmi aftermarket tipo il mio ? potrei mettere la chiave semplicement eprogrammandola o no ? il modulo che ho io serve solo a "dare" l'antenna alla pompa della centrallizzata ??

Bronz84
24-03-2009, 22:24
1 - 8L0 862 257 M

"Pompa con disp. comando per veicoli dotati di chiusura
centralizzata con telecomando per veicoli con impianto
antifurto e blocco proseg. percor"

(1) 8D0 863 257
"Pompa con dispositivo comando "

sono le uniche 2 cose che vedo .... su e..t ...

ragazzi sxucsate come interagiscono gli allarmi aftermarket tipo il mio ? potrei mettere la chiave semplicement eprogrammandola o no ? il modulo che ho io serve solo a "dare" l'antenna alla pompa della centrallizzata ??

ATTENZIONE! Il primo codice è SOLO per auto JAPAN, dove hanno frequenze telecomandi diverse (regolamentazioni radio interne al Paese). Infatti in E**A a destra vedi "J.."
Inoltre in Europa non abbiamo il "blocco proseguimento percorso".

Il codice unico è 8D0 862 257, ed è proprio questa la cosa strana, della quale abbiamo a lungo parlato in questo post.
La centralina è UNICA per tutte le versioni (infatti anche la mia, pre-restyling con telecomando e antifurto adotta la versione che darebbe E**A per "tutte").
L'unica cosa da capire è: o la differenziazione è solo in fabbrica e come ricambio danno a tutti quella "full optional" (la differenza la fa comunque la codifica) per semplificare la gestione ricambi, oppure la assemblano "ad hoc" richiedendo il numero telaio........

Allarmerosso
24-03-2009, 23:27
ATTENZIONE! Il primo codice è SOLO per auto JAPAN, dove hanno frequenze telecomandi diverse (regolamentazioni radio interne al Paese). Infatti in E**A a destra vedi "J.."
si vero vista ok ... adesso so che significa :D




Il codice unico è 8D0 862 257, ed è proprio questa la cosa strana, della quale abbiamo a lungo parlato in questo post.
La centralina è UNICA per tutte le versioni (infatti anche la mia, pre-restyling con telecomando e antifurto adotta la versione che darebbe E**A per "tutte").
L'unica cosa da capire è: o la differenziazione è solo in fabbrica e come ricambio danno a tutti quella "full optional" (la differenza la fa comunque la codifica) per semplificare la gestione ricambi, oppure la assemblano "ad hoc" richiedendo il numero telaio........

Quindi la miglior domanda da fare presupponendo di trovare in Audi uno disponibile .. ?

marcorn80
25-03-2009, 18:24
infatti il vag da me dice...8D0 862 257
quindi tutte le ZV che si trovano su ebay con codice 8L0 sono per il prerestyling?
ho montato l'antifurto originale sulla mia,è un impresa!
chiudo la macchina con il vetro aperto, dopo 30 sec parte il led sullo sportello, se metto una mano dentro l'abitacolo...niente!
se mi ricollego con vag sulla centralina ultrasuoni mi dice che ha ricevuto un intrusione dal sensore lato guida quindi lei funziona!
ho abilitato con i codici la funzione antifurto e la funzione beep alla chiusura/apertura, ma non c'è stato niente da fare!
l'unica sarebbe aprire la pompa e seguire le piste per vedere se c'è il relè che comanda la sirena, magari è solo quello da montare...

Bronz84
25-03-2009, 20:45
infatti il vag da me dice...8D0 862 257
quindi tutte le ZV che si trovano su ebay con codice 8L0 sono per il prerestyling?
ho montato l'antifurto originale sulla mia,è un impresa!
chiudo la macchina con il vetro aperto, dopo 30 sec parte il led sullo sportello, se metto una mano dentro l'abitacolo...niente!
se mi ricollego con vag sulla centralina ultrasuoni mi dice che ha ricevuto un intrusione dal sensore lato guida quindi lei funziona!
ho abilitato con i codici la funzione antifurto e la funzione beep alla chiusura/apertura, ma non c'è stato niente da fare!
l'unica sarebbe aprire la pompa e seguire le piste per vedere se c'è il relè che comanda la sirena, magari è solo quello da montare...

Posso chiederti come mai l'originale? E' facilmente eludibile... :unsure:

Comunque...
Col VAG, leggendo la centralina dovrebbe comparirti "centralina XYZ" "RADIO" "FUNK"
Quel FUNK è l'antifurto (riconosciuto e codificato), se non ti esce (ammesso che l'impianto sia tutto a regola d'arte) è la ZV Pumpe che è sprovvista di circuiteria (come accade appunto per la sezione radiotelecomandi).
8L0 è pre-restyling, 8D0 il restyling..... noi abbiamo provato la pre in una restyling e funziona, l'unica differenza sta nella gestione del soft-touch del baule (apertura bagagliaio da telecomando).

torpedob
25-03-2009, 22:03
Domanda per By3z che ha gia' fatto quest'operazione (o per chi l'ha fatta). :tongue: Forse ho capito dov'è il transponder nella chiave base (è quella indicato dalla freccia?). Ma noto che tirarlo fuori di li è un'impresa! Consigli su come fare per tentare di estrarre l'oggettino? (agendo con molta delicatezza non esce)

Grazie!!

http://img167.imageshack.us/img167/5853/78375896.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=78375896.jpg)

By3z
25-03-2009, 23:52
Domanda per By3z che ha gia' fatto quest'operazione (o per chi l'ha fatta). :tongue: Forse ho capito dov'è il transponder nella chiave base (è quella indicato dalla freccia?). Ma noto che tirarlo fuori di li è un'impresa! Consigli su come fare per tentare di estrarre l'oggettino? (agendo con molta delicatezza non esce)

Grazie!!

http://img167.imageshack.us/img167/5853/78375896.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=78375896.jpg)

E' proprio lui...

Io ci ho messo 1 ora e mezza, col taglierino... Non lo rifarò MAI PIU' :wacko:
E' di vetro e romperlo è un attimo...

smiccio
26-03-2009, 09:50
CREDO che in altri mercati (per esempio in Germania) fosse possibile avere anche la chiave con telecomando SENZA antifurto. In Italia no: o antifurto con telecomando o chiave semplice e orribile.

Ne sono certo perchè io avevo la chiave orribile (my02 senza antifurto) e Bronz ha la chiave con telecomando (my98 con antifurto) :cry:

la mia è stata importata dalla germania 09/02 è ha questa chiave orribile!per cambirla basta prendere le chiavi a baionetta fare l'incisione (che spero lo possa fare chiunque fà chiavi)e inserire la capsula di vetro dentro quella nuova?

cascio
26-03-2009, 10:20
IO ho richiesto la copia della chiave in Audi e originale codificata ho speso 110 euro circa .... avendo l'assicurazione che rimborsava la perdita delle chiavi, tutta rimborsata :D

L'unico problema è stato che in Audi non mi sapevano dire se le serrature erano quelle originali o meno.Nel senso a loro arriva la chiave già codificata e intagliata così come mamma Audi l'ha fatta. Se il proprietario precedente ha sostituito il blocco chiavi perchè ha subito un tentato furto, in Audi non risulta questo lavoro, quindi ti ritrovi delle chiavi che non aprono la tua auto e non ti servono a nulla....qui entra in gioco il rapporto che riesci ad instaurare con il magazzino .... teoricamente le dovresti pagare lo stesso, ma se sei simpatico e il magazziniere non è uno spacca..... bhe lì dipende.
Anche la mia macchina viene dalla germania, ma non ho avuto problemi :D

smiccio
26-03-2009, 10:47
IO ho richiesto la copia della chiave in Audi e originale codificata ho speso 110 euro circa .... avendo l'assicurazione che rimborsava la perdita delle chiavi, tutta rimborsata :D

L'unico problema è stato che in Audi non mi sapevano dire se le serrature erano quelle originali o meno.Nel senso a loro arriva la chiave già codificata e intagliata così come mamma Audi l'ha fatta. Se il proprietario precedente ha sostituito il blocco chiavi perchè ha subito un tentato furto, in Audi non risulta questo lavoro, quindi ti ritrovi delle chiavi che non aprono la tua auto e non ti servono a nulla....qui entra in gioco il rapporto che riesci ad instaurare con il magazzino .... teoricamente le dovresti pagare lo stesso, ma se sei simpatico e il magazziniere non è uno spacca..... bhe lì dipende.
Anche la mia macchina viene dalla germania, ma non ho avuto problemi :D

ma quando l'hai presa le tue chiavi avevano il telecomando o era senza?ma se vado in audi mi danno anche la chiave non intagliata o devono fare sempre tutto loro?se trovo il magazziniere simpatico riesce a farmela avere?a che prezzo?

marcorn80
26-03-2009, 12:50
Ho scelto l'originale perchè non c'è bisogno almeno di aggiungere telecomandi al portachiavi...non mi piacciono cosi attaccati a penzoloni della chiave quando è inserita nel quadro; è abbastanza facile eluderlo, ma sono del parere che se vogliono portarti via la macchina puoi avere l'antifurto che vuoi, te la fregano comunque; più che altro questo è un deterrente per i ladruncoli di radio o borse.
nessuno di voi ha una centralina non montata per aprirla e seguire se veramente questi circuiti ci sono?
cmq funk vuole dire Radio non antifurto, è per il telecomando
mi piacerebbe trovarne una per farci un reverse engineering dello schema elettrico e capire perchè non và

Audia32
26-03-2009, 13:26
Al limite potete fare come ho fatto io!!!Ho preso la chiave delle ultime versioni delle Audi

http://img167.imageshack.us/img167/4386/23721.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=23721.jpg)

l'ho svuotata di tutta la robaccia che vi è all'interno :laugh: e ho adattato il circuitino del telecomando aftermarket montato sulla mia! ho spostato gli switch in corrispondenza dei tastini(i tasti di chiusura e apertura sono collegati in parallelo.Se un vostro amico proverà ad aprire la macchina,sicuramente rispetterà i disegnini impressi sulla chiave senza accorgersi del trucchetto!!!!:laugh:).ho prelevato dalla vecchia l'immobilizer e,dopo aver acquistato su Ebay la lama,l'ho fatta incidere da chi fa questo lavoro!!!!
L'immobilizer è abbastanza semplice da prelevare!Basta pian pianino incidere tutto intorno con il taglierino(io l'ho fatto con il dremel che è molto più veloce e semplice:tongue:)! E' abbastanza resistente non temete!!!!:wink:

torpedob
26-03-2009, 14:47
Eheh ma tu sei tu :) Hai fatto un capolavoro con l'auto figurati se ti fermava il telecomandino! :P
Comunque alla fine ho preso questo telecomandino

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=360139723839

Le chiavi sono praticamente identiche a quelle originali audi (anche come qualita' sono buone, non sembra plasticaccia). L'idea era di far la copia delle chiavi e come avete fatto voi di trasferire il transponder dalla chiave pacca a questa :) Oggi ci riprovo con calma (lavorero' di taglierino)
Grazie ancora !

cascio
26-03-2009, 15:00
ma quando l'hai presa le tue chiavi avevano il telecomando o era senza?ma se vado in audi mi danno anche la chiave non intagliata o devono fare sempre tutto loro?se trovo il magazziniere simpatico riesce a farmela avere?a che prezzo?

La chiave originale era già con il telecomando, ma nel momento in cui ho chiesto la copia in Audi, mi hanno chiesto cosa volevo ... solo chiave o chiave con telecomando....:biggrin:

Audia32
26-03-2009, 15:01
Grazie per i complimenti!!!! :wub:
Facci sapere come procede il lavoro!:wink:

torpedob
26-03-2009, 18:50
Ole' , dopo un'ora che con il taglierino limavo attorno di fino ho sentito un "crick" e... si è rotto il vetrino del chip. :ohmy:
Che fare ? La chiave funziona ancora (ho anche l'altra per fortuna comunque). Da capire cosa fare ora..appena lo tocco si spacca del tutto mi sa. Era strastraincollato e fossilizzato tutto! A sto punto veramente per non butttare tutto pensavo di tagliare la plastica attorno al chip piu' vicino possibile, fissare il vetrino con una goccia di colla o qualcosa di simili e inserire nella chiave cosi' come sta. Consigli?

torpedob
26-03-2009, 21:06
Ok ho risolto. Per non buttare via tutto ho sezionato la plastica attorno al chip! (la chiave è un po' rovinata ma amen, sempre peggio che perdere tutto). E funziona! (ma ho temuto il peggio :tongue: ). Non ho capito come hai fatto a lavorare con il dremel su cosi' poco spazio alessio! :blink:

Audia32
26-03-2009, 23:49
Ci sono fresette per il dremel con la testa da 2 mm!!!!!!
Ma hai fatto leva per romperlo?

torpedob
27-03-2009, 14:40
Non intenzionalmente :tongue: Io limavo ai lati della capsuletta e devo aver inseritto troppo a fondo il taglierino facendo pressione sul vetrino. Importante è che funzioni ancora! :tongue:

smiccio
27-03-2009, 15:39
scusate se io vado in audi e cerco le chiavi con telecomando senza incisioni ne codifica me le danno?a che prezzo?

Audia32
27-03-2009, 15:57
No,non te le danno!

Allarmerosso
30-03-2009, 13:24
Audia scusa ma volevo fare la stesa cosa che hai fatto te ma volevo capire se era fattibile. Posso chiederti che antifurto hai ? anche perchè io devo sostituire il telecomando del mio M***A di LaserLine .... gia che ci sono se posso mi prendo quello Audi ... ma la scheda del telecomando aftermarker è di dimensioni differenti ed i tasti disposti diversamente ... come hai fatto ad adattarlo ?

Audia32
30-03-2009, 14:11
In effetti il grosso del lavoro è fari stare nella chiave lo schedino del tuo telecomando! Ora mi sfugge la marca del mio.... :tongue:
Devi smontare sia il teleceomando che la chiave e vedere la possibilità del trapianto.. Io l'ho dovuto limare in diversi punti e delle piste saltate via perchè posizionate sull'esterno sono state ricostruite con del filo elettrico. I tastini non sono un gran problema,basta spostarli e posizionarli in corrispondenza ai tasti della chiave Audi,un modo per fissarli si trova sempre!:wink:

Allarmerosso
30-03-2009, 19:06
... maledetti fare le chiavi (e non solo) uguali per tutti no è ?

brian ò CONNOR
14-04-2009, 16:59
NON SO SE POSSO ESSERE D'AIUTO A QUALCUNO cmq ho fatto fare la diagnosi con il VAS in audi e il codice della mia è questo


AUDI A3 1.9 TDI 8L1 * Restyling*

8D0862257 B

ZV-Pumpe, FUNK D16

Bronz84
14-04-2009, 19:21
NON SO SE POSSO ESSERE D'AIUTO A QUALCUNO cmq ho fatto fare la diagnosi con il VAS in audi e il codice della mia è questo


AUDI A3 1.9 TDI 8L1 * Restyling*

8D0862257 B

ZV-Pumpe, FUNK D16

Tu hai il telecomando vero??

Altrimenti chi lo dice a By3z che la sua è l'unica senza modulo radio!!! :D :D

brian ò CONNOR
14-04-2009, 20:38
si ESATTO la mia è con il telecomando...!!!! la differenza è solo nella lettera finale....A ME c'è una "B"

marcorn80
14-04-2009, 23:22
e quale sarà la letterina per quella con l'antifurto? ci vorrebbe qualcuno con il codice di quella dell'S3...

Bronz84
15-04-2009, 21:34
Io ho antifurto e telecomando (pre-restyling, però), ma il codice centralina è lo stesso dato come ricambio. Ed è dato per tutte, senza distinzione di dotazione. Idem per il restyling.