PDA

Visualizza Versione Completa : Attivazioni VAG possibili



Utente Cancellato 280617
04-09-2015, 20:29
Riporto una lista di quello che si può attivare per ora..e per quanto ho provato ma il vag non era mio ed ho fatto attivazioni al volo.
Adesso dovrò comprarlo se occorre una mano a qualcuno!

-mostrare radar sensori di parcheggio
-abbassare specchietto destro in retro per le versioni senza
-mostrare gli aghi a quadro acceso quando si visualizza la scritta e stemma audi ma motore spento
-attivare il riconoscimento dei segnali
-disattivare la cinta e non avere problemi per l'assistenza alla salta che la obbliga
-lasciare le valvole dello scarico aperte
-cambiare luminosità led diurni davanti e dietro

Poi per ora non ricordo cos'altro ma aggiungerò!

Matteo.e
04-09-2015, 20:54
Ecco il riconoscimento dei segnali mi interessa se riesci a spiegarmi come fare sarebbe fantastico comunque per i Led teoricamente non si può fare tramite menù MMI?

Utente Cancellato 280617
04-09-2015, 22:27
Quali led dici?
Comunque ance le frecce si dovrebbero fare dinamiche solo che mi serve qualcuno che legge i miei codici con il nuovo vag oppure appena lo compro vi dico

Matteo.e
05-09-2015, 00:14
Io ho il VAG nuovo ma tu abiti a Roma io a Milano quandi è un po' scomodo ahahha comunque intendo i led del pacchetto luci

Utente Cancellato 280617
05-09-2015, 09:58
Io sono vicino Roma ma giro spesso, senza fissa dimora anche perché non sono nemmeno Italiano!per vedersi c si organizza o comunque posso assisterti via telefono!
Il pacchetto luci basta comprarlo e funziona per le luci a tetto, le altre piedi e sportelli vanno configurati oltre che dover fare qualche collegamento ovvio perché la predisposizione elettrica non c'e

Utente Cancellato 280617
11-09-2015, 19:14
Provata la guida che T ho mandato?

TommyKnocker
29-09-2015, 19:00
Ciao Manu, e' possibile avere qualche dettaglio in piu' sull'attivazione dei cartelli stradali (che presumo sfrutti la telecamera del lane assist) e la grafica dei sensori di parcheggio?

Pasquale86
30-09-2015, 01:09
Mi sa è andato risulta utente cancellato

TommyKnocker
30-09-2015, 08:47
ops...e' vero,

sarebbe anche carino trovare la codifica per le frecce anteriori a scorrimento se non si hanno i matrix.

Matteo.e
30-09-2015, 11:28
Se vi interessa lo pubblico perchè me l'aveva giarato manu però è in tedesco

Matteo.e
30-09-2015, 15:46
STG 5F (Informationselektrik) auswählen
STG Anpassung -> Funktion 10
Kanal (63)-Fahrzeug Funktionsliste BAP-traffic_sign_recognition_0x21 auswählen
((63)-Car_Function_List_BAP_Gen2-traffic_sign_recognition_0x21)
Wert auf aktiv anpassen
Kanal (151)-Fahrzeug Menü Bedienung-menu_display_road_sign_identification auswählen
(151)-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_road_sign_identification)
Wert auf aktiviert anpassen
Kanal (153)-Fahrzeug Menü Bedienung-menu_display_road_sign_identification_over_thresho ld_high auswählen
((153)-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_road_sign_identification_over_thresho ld_high)
Wert auf aktiviert anpassen
STG A5 (Front/Vorfeldkamera)
STG Zugriffsberechtigung -> Funktion 16
Freischaltcode 20103 eingeben
STG Codierung -> Funktion 07
Byte 1
Bit 0 aktivieren - "01 Verkehrszeichenerkennung (VZE) aktiv"
STG 17 (Schalttafeleinsatz) auswählen
STG Codierung -> Funktion 07
Byte 5
Bit 2 aktivieren - "Verkehrszeichenerkennung verbaut/aktiv"


i seguenti passaggi non mi sembra di averli fatti alle altre auto ma dipende da vari accessori montati quindi di conseguenza le centraline variano…tu controlla comunque poi fammi sapere!

zusätzlich möglich im STG A5: Aufhebungszeichen der VZE darstellen

STG A5 (Front/Vorfeldkamera)
STG Anpassung -> Funktion 10
Kanal Zeichen Ende der Geschwindigkeitsbegrenzung anzeigen auswählen
Wert auf aktiv setzen

Gültige Zusatzzeichen anzeigen

Kanal Gültige Zusatzzeichen anzeigen auswählen
Wert entsprechend anpassen

Standardwert: 00100111

TommyKnocker
30-09-2015, 20:00
Grazie Matteo! mi sa aspettero' per una guida passo passo eng o ita ;-)

Matteo.e
04-10-2015, 02:17
Ragazzi forse ci siamo per il cockpit del TTs manu mi ha girato la codifica in settimana la provo e poi vi dico o se qualcuno riesce prima di me mi faccia sapere comunque dovrebbe essere:
Centralina 17( il nome credo sia cruscotto-tachimetro o cose de genere) funzione del coding 7, byte 9 ed attivi il bit 0

- - - Updated - - -

Comunque mi ha detto di dirvi che chiunque abbia bisogno di scrivergli per e-mail (ve la giro in privato)

Matteo.e
04-10-2015, 21:48
Ok testato oggi non fa lo switch tra Classic e sport però ti dà il contagiri come quello dell'S (con la fascia rossa tanto per intenderci) inoltre all'accensione compare tt s

valeriodanna
05-10-2015, 23:07
Ok testato oggi non fa lo switch tra Classic e sport però ti dà il contagiri come quello dell'S (con la fascia rossa tanto per intenderci) inoltre all'accensione compare tt s

Grandeeee Matteo... Dai che ci sei quasi.... :)
Aggiornaci tempestivamente, sai che ci tengo tantissimo a quella codifica ahahah :)
Speriamo bene

Pasquale86
06-10-2015, 12:51
Io nn la metto se no faccio ridere che mi compare tts e dietro ce scritto ultra (tdi)ahahahah...non potevano fare una scritta ttds?iihih

valeriodanna
07-10-2015, 11:31
http://ankk-vagcom.com/category/codages_vagcom/audi/audi_tt_8s/

TommyKnocker
07-10-2015, 12:19
bono come il pane :tongue::biggrin::wink:



http://ankk-vagcom.com/category/codages_vagcom/audi/audi_tt_8s/

TommyKnocker
08-10-2015, 11:42
premetto che sono un neofita, ho la versione 14.10.2. ho letto quache post nella sezione apposita. ho effetuato una scansione automatica e salvato il file. adesso dovrei penso fare le procedure adaptation-measuring block per completare il back-up di partenza (advanced identification non credo serva visto che la macchina e' nuova). le codifiche che mi interessavano erano i segnali stradali e la rapp. grafica sensori posteriori. Dal sito che ha postato Valerio sembra tutto abbastanza chiaro, volevo solo sapere se le codifiche non andassero a buon fine si puo tornare indietro? conviene prendere uno screen shoot di ogni operazione in modo da tornare indietro? voi come fate?

Matteo.e
08-10-2015, 12:56
Io mi tengo la guida di ciò che ho fatto e se una cosa non funziona riattivi/disattivi il bit che avevo disattivato/riattivato precedentemente

TommyKnocker
08-10-2015, 14:24
Con queste modifiche ci possono essere bit nascosti?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matteo.e
08-10-2015, 14:33
Che mi ricordi no

valeriodanna
08-10-2015, 23:36
premetto che sono un neofita, ho la versione 14.10.2. ho letto quache post nella sezione apposita. ho effetuato una scansione automatica e salvato il file. adesso dovrei penso fare le procedure adaptation-measuring block per completare il back-up di partenza (advanced identification non credo serva visto che la macchina e' nuova). le codifiche che mi interessavano erano i segnali stradali e la rapp. grafica sensori posteriori. Dal sito che ha postato Valerio sembra tutto abbastanza chiaro, volevo solo sapere se le codifiche non andassero a buon fine si puo tornare indietro? conviene prendere uno screen shoot di ogni operazione in modo da tornare indietro? voi come fate?
Ciao Tommy,
Come ha detto Matteo, scriviti su un foglio tutto ciò che modifiche in modo da ripristinare eventuali errori.
Ma hai la TTS 2015? Quindi il tuo cockpit ha lo switch layout sport? Sai che potresti aiutare Matteo a mettere appunto la codifica? Magari scambiandovi qualche screen shot :)

Matteo.e
09-10-2015, 02:02
Cazz sii bellissima idea mi faresti un favore enorme����

TommyKnocker
09-10-2015, 09:34
Domenica se ho tempo mi ci metto ditemi dove andare e vi mando gli screen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valeriodanna
11-10-2015, 12:26
Ottimo :) magnifico....
Prova a girare a Matteo gli screen della centralina 17... Sperando non siano tante... Se non ricordo male Matteo ha provato a modificare il coding 7 - byte 9 - qua di attivato il bit 0.
Grazie mille del supporto :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matteo.e
11-10-2015, 13:44
Appena riesci girami gli screen se vuoi su whatsApp 3348030043

valeriodanna
29-11-2015, 23:10
Ciao, avete aggiornamenti sulle possibili codifiche?

TheFlash
08-12-2015, 21:22
Appena riesci girami gli screen se vuoi su whatsApp 3348030043
Novità sul layout tts?

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

DeviInside
09-12-2015, 11:19
Secondo voi via vag è possibile attivare il sistema di abbaglianti/anabbaglianti automatico o necessita di hardware specifico? Io ho il riconoscimento+sensore luce pioggia+active lane!

Giulio84
09-12-2015, 14:46
Novità per l'attivazione "frecce dinamiche"?

valeriodanna
20-12-2015, 13:18
Secondo voi via vag è possibile attivare il sistema di abbaglianti/anabbaglianti automatico o necessita di hardware specifico? Io ho il riconoscimento+sensore luce pioggia+active lane!

Ciao, attivare la funzione non ci vuole nulla...bisogna vedere se poi va... Se stai in zona Milano te la posso attivare io... E nel frattempo mi faccio faccio gli screen shot della tua centralina 17 ( per capire come avere lo switch sport) :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Waterskier
20-12-2015, 16:12
Secondo voi via vag è possibile attivare il sistema di abbaglianti/anabbaglianti automatico o necessita di hardware specifico? Io ho il riconoscimento+sensore luce pioggia+active lane!La funzione assistente abbaglianti è un optional specifico che va ordinato al momento della configurazione della vettura. Funziona tramite una piccola telecamera presente nello specchietto retrovisore che si collega ad un hub specifico. L'attivazione via vag è sì necessaria, ma se non hai i componenti non funziona.

DeviInside
20-12-2015, 16:36
La funzione assistente abbaglianti è un optional specifico che va ordinato al momento della configurazione della vettura. Funziona tramite una piccola telecamera presente nello specchietto retrovisore che si collega ad un hub specifico. L'attivazione via vag è sì necessaria, ma se non hai i componenti non funziona.

Questo lo so, ma la telecamera nello specchietto è presente, penso per l'active lane e il riconoscimento cartelli, chiedevo semplicemente se qualcuno sapeva se a livello hardware sono apposto e mi basta solo attivarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
20-12-2015, 16:39
Io non credo sia già presente l'hw necessario sai....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Waterskier
20-12-2015, 16:45
Bè puoi fare un tentativo.. Sull' A3 via vcds la centralina è la 20 high beam assist

DeviInside
20-12-2015, 19:22
Ciao, attivare la funzione non ci vuole nulla...bisogna vedere se poi va... Se stai in zona Milano te la posso attivare io... E nel frattempo mi faccio faccio gli screen shot della tua centralina 17 ( per capire come avere lo switch sport) :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho lo studio in corso lodi... A gennaio quando vuoi... se posso darvi una mano per questo switch sport volentieri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.22.51 ---------- Previous post was at 19.21.08 ----------


Bè puoi fare un tentativo.. Sull' A3 via vcds la centralina è la 20 high beam assist


Io non credo sia già presente l'hw necessario sai....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Azzz mi sa che non resta che provare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waterskier
20-12-2015, 19:24
Una volta attivata la centralina, dovresti ritrovartela nell'MMI se ce l'hai, è disinseribile

TheFlash
20-12-2015, 19:28
Non sapremmo come ringraziarti devil!!!
Sono mesi che cerchiamo una soluzione....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

valeriodanna
20-12-2015, 19:36
Io ho lo studio in corso lodi... A gennaio quando vuoi... se posso darvi una mano per questo switch sport volentieri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.22.51 ---------- Previous post was at 19.21.08 ----------





Azzz mi sa che non resta che provare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo... Io sto in zona Mecenate quindi vicini ;) dai che ce la facciamo 😛😛😛


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
21-12-2015, 09:05
Mi inserisco perché questa discussione mi interessa tantissimo. L'assistente abbaglianti vi confermo che è un optional "hardware" ed è montato sullo specchio interno, dubito che senza questo aggeggio si possa attivare. Cosa sono invece le frecce dinamiche? Io le avrò già avendo i full led anteriori?
Ps dato che a breve la macchina arriverà in concessionaria loro hanno la possibilità di usare questo aggeggio? Potrebbero chiedermi costi aggiuntivi? Così per sapere...grazie a tutti e buon inizio di settimana Natalizia ;-)

valeriodanna
21-12-2015, 13:39
SI avrai le frecce dinamiche posteriori(per quelle anteriori in stile fari matrix, prima o poi troveremo la codifica).
Non credo che in Audi si mettano ad attivare le funzioni via vag-com, anzi sicuramente no a meno che tu non conosca qualcuno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
21-12-2015, 15:44
Se glielo dici:
A) non sanno di che parli
B) sono capacito di annullarti la garanzia se glielo spieghi
C) fai tutto da solo che è piuttosto sempl

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Jacopo79
21-12-2015, 17:10
Grazie Flash!! Dove mi consigliate di acquistare il necessario per fare il tutto?
Buona serata!

TheFlash
21-12-2015, 22:01
Qui sul forum dal mitico endy87! ;)

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Giulio84
22-12-2015, 10:48
Io ho i fari Bixenon e dietro anche se sono a LED non ho le frecce dinamiche, esisterà la codifica?
Come la strumentazione del TTS ... che peccato...

DeviInside
22-12-2015, 10:53
Ragazzi a gennaio vediamo di risolvere per questo benedetto layout tts, mi vedo con Valerio e tiriamo fuori tutti i codici... state tranquilli :cooool::cooool:

Giulio84
22-12-2015, 15:59
Ragazzi a gennaio vediamo di risolvere per questo benedetto layout tts, mi vedo con Valerio e tiriamo fuori tutti i codici... state tranquilli :cooool::cooool:

Bella storia! :D

TommyKnocker
30-12-2015, 06:18
Ciao Devil, ripescando la tua richiesta ho notato due cose , per avere la funzione degli abbaglianti in auto con i fari full led va ordinato lo specchietto foto cromatico che penso abbiamo tutti e due, davanti allo specchietto c'è un sensore, è a dx guardando la macchina difronte. È un quadratino bianco che sembra una cellula fotosensibile. In effetti non credo producano troppi tipi di specchietti diversi a seconda degli accessori, avrebbe senso ne facessero uno liscio senza nulla e un altro con tutti i sensori come penso abbiamo noi. Ci sarebbe da vedere a chi ha l'assistente agli abbaglianti nativo se ha una qualche funzione auto sulla leva per azionare gli abbaglianti. Altrimenti penso abbiamo tutto l'hw necessario forse si tratta solo di un' attivazione via vag. Anche perché come funzione sarebbe molto comoda per chi come noi non ha i matrix.



Secondo voi via vag è possibile attivare il sistema di abbaglianti/anabbaglianti automatico o necessita di hardware specifico? Io ho il riconoscimento+sensore luce pioggia+active lane!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
30-12-2015, 10:07
Ciao Devil, ripescando la tua richiesta ho notato due cose , per avere la funzione degli abbaglianti in auto con i fari full led va ordinato lo specchietto foto cromatico che penso abbiamo tutti e due, davanti allo specchietto c'è un sensore, è a dx guardando la macchina difronte. È un quadratino bianco che sembra una cellula fotosensibile. In effetti non credo producano troppi tipi di specchietti diversi a seconda degli accessori, avrebbe senso ne facessero uno liscio senza nulla e un altro con tutti i sensori come penso abbiamo noi. Ci sarebbe da vedere a chi ha l'assistente agli abbaglianti nativo se ha una qualche funzione auto sulla leva per azionare gli abbaglianti. Altrimenti penso abbiamo tutto l'hw necessario forse si tratta solo di un' attivazione via vag. Anche perché come funzione sarebbe molto comoda per chi come noi non ha i matrix.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto Tommy, è lo stesso ragionamento che ho fatto io... Forse il metodo più semplice è guardare tra i ricambi quanti tipi di specchietti invero esistono. Se fosse fattibile via vag lo farei al volo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
30-12-2015, 13:05
si oppure per tagliare la testa al toro chiedere a qualcuno che abbia questa funzione magari anche sulla mk2, sulla didascalia dell'accessorio sul sito audi adesso che ci faccio caso lo specchietto sembea avere una vera e propria fotocamera, non la fotocellula che abbiamo noi. tocca chiedere in ogni caso.

Luka!
14-01-2016, 11:50
Ciao TTisti :) ho appena ritirato la mia tt 230 mk3 e vorrei attivare con il vag l'accensione dinamica delle frecce posteriori e se possibile anche quelle anteriore, la chiusura ed apertura degli specchietti con il telecomando e la regolazione dello specchietto quando si inserisce la retromarcia per parcheggiare, si trovano già le codifiche? qualcuno l ha già fatto?

grassssssieee ;)

TommyKnocker
15-01-2016, 16:03
Indietro nel thread hanno postato il link di un sito francese, ci sono tutte le codifiche che chiedi tranne le frecce, che a quanto ne so non esistono codifiche al momento. Io ho fatto solo quella per avere l'opzione di dlr ed ha funzionato, volevo fare un'altra codifica ma con il vag 14.10 il long coding non funziona, almeno sulla mia. M hanno consigliato di usare la v12, adesso sono in vacanza quando torno ci riprovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giulio84
16-01-2016, 00:38
Ciao TTisti :) ho appena ritirato la mia tt 230 mk3 e vorrei attivare con il vag l'accensione dinamica delle frecce posteriori e se possibile anche quelle anteriore, la chiusura ed apertura degli specchietti con il telecomando e la regolazione dello specchietto quando si inserisce la retromarcia per parcheggiare, si trovano già le codifiche? qualcuno l ha già fatto?

grassssssieee ;)

Ciao, magari lo sai e cerchi modifiche diverse però direttamente dall'MMI puoi impostare l'apertura chiusura degli specchietti esterni, mentre per lo specchio destro, inserendo la retro se metti il manettino su DX si abbassa...

barone rosso
16-01-2016, 13:05
Ciao, magari lo sai e cerchi modifiche diverse però direttamente dall'MMI puoi impostare l'apertura chiusura degli specchietti esterni, mentre per lo specchio destro, inserendo la retro se metti il manettino su DX si abbassa...

Grandissimo Giulio84!!!! Questa sì che è una chicca.....ora vado a provare se funziona.

Luka!
16-01-2016, 14:46
Indietro nel thread hanno postato il link di un sito francese, ci sono tutte le codifiche che chiedi tranne le frecce, che a quanto ne so non esistono codifiche al momento. Io ho fatto solo quella per avere l'opzione di dlr ed ha funzionato, volevo fare un'altra codifica ma con il vag 14.10 il long coding non funziona, almeno sulla mia. M hanno consigliato di usare la v12, adesso sono in vacanza quando torno ci riprovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ti ringrazio per la tua risposta :) In cosa consiste esattamente l'opzione di dlr che hai attivato tramite vag??

- - - Updated - - -


Ciao, magari lo sai e cerchi modifiche diverse però direttamente dall'MMI puoi impostare l'apertura chiusura degli specchietti esterni, mentre per lo specchio destro, inserendo la retro se metti il manettino su DX si abbassa...


Ciao Giulio ti ringrazio tanto le modifiche che mi occorrevano sono proprio quelle che m hai descritto e che non sapevoo!!! Perdonami l'ignoranza ma non ho avuto modo di smanettare tanto con le varie impostazioni dell'MMi, come prendo la macchina più tardi per rientrare da lavoro provo subito!!!

La configurazione per attivare l'accensione delle frecce dinamiche sarà possibile secondo voi??

TommyKnocker
16-01-2016, 15:34
La funzione dei Dlr è una stupidaggine , l'ho provata per vedere come funziona il vag visto non sono un esperto con la precedente Tt avevo un amico che mi faceva tutto. E la prima codifica che trovi sul sito segnalato , ti permette di attivare in menù nelle impostazioni della macchina con cui puoi accendere i spegnere i dlr, non molto utile :). Mi interessava la visualizzazione dei sensori parcheggio e il riconoscimento cartelli stradali ma purtroppo non ci sono riuscito perché con la mia versione di vag il long coding non funziona appena torno dalle vacanze provo con un'altra versione. Confermo quello che ti ha detto pasquale, anche se esiste una codifica per lo specchietto in retromarcia sicuramente hai la funzione già attiva ma lo specchietto si abbassa con la retro solo se il pomello di regolazione specchietti è selezionato su quello di destra altrimenti non si muove!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pega
16-01-2016, 15:50
Aggiungo che non si hanno i sedili con memoria il ritorno in posizione dello specchietto non è molto preciso ed il fatto che la funzione di abbassamento sia attiva solo se il selettore è verso destra trovo che sia positivo. In questo modo si ha l'abbassamento specchio solo quando serve davvero.

barone rosso
16-01-2016, 18:47
Oggi ho provato.... funziona!!!!! Peccato però che lo specchietto invece di abbassarsi si è spostato verso l'interno auto. In questo modo non lo trovo molto utile x le manovre di parcheggio.

TheFlash
17-01-2016, 13:48
In che senso barone? Non si sposta il vetro verso il basso?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

barone rosso
17-01-2016, 14:40
In che senso barone? Non si sposta il vetro verso il basso?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No TheFlash... si abbassa leggermente e ruota verso l'interno..... in questo modo vedo la porta e il vetro. Forse bisogna regolarlo.. andrò in Audi a chiedere.
A voi si abbassa in maniera corretta?

TheFlash
17-01-2016, 15:56
Che strano.... Non credo sia da tarare comunque, è diciamo un movimento prestabilito. Non è che magari in posizione normale usi lo specchio destro un po' troppo basso e lui, quando metti la retromarcia, inclina "troppo" lo specchio verso il basso inclinandolo un po' verso l'interno?
Prova a tenere la posizione e standard un po' più alta (anche se è strano, non credo che tu guidi con gli specchietti rivolti verso l'asfalto) e poi rimettere la retromarcia...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

barone rosso
17-01-2016, 16:23
Riprovato prima..... non si abbassa x nulla, lo specchio si sposta verso l'interno e vedo il vetro...... direi molto strano.

TheFlash
17-01-2016, 16:29
Boh che strano....ma non è che chiudi gli specchi? 😂😜


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

barone rosso
17-01-2016, 16:39
Ahhahhahahah ma no dai... appeno posso vado a chiedere in Audi.

Giulio84
18-01-2016, 11:13
Ti ringrazio per la tua risposta :) In cosa consiste esattamente l'opzione di dlr che hai attivato tramite vag??

- - - Updated - - -




Ciao Giulio ti ringrazio tanto le modifiche che mi occorrevano sono proprio quelle che m hai descritto e che non sapevoo!!! Perdonami l'ignoranza ma non ho avuto modo di smanettare tanto con le varie impostazioni dell'MMi, come prendo la macchina più tardi per rientrare da lavoro provo subito!!!

La configurazione per attivare l'accensione delle frecce dinamiche sarà possibile secondo voi??

Figurati! :) Felice di averti aiutato :)

Luka!
18-01-2016, 11:31
Io ragazzi invece ho provato proprio ieri sera a inserire la retromarcia in parcheggio con il selettore degli specchietti impostato su quello destro ma non si sposta proprio per nulla il vetro... che strano forse devo farlo configurare con il vag :blink:

Giulio84
18-01-2016, 15:33
Io ragazzi invece ho provato proprio ieri sera a inserire la retromarcia in parcheggio con il selettore degli specchietti impostato su quello destro ma non si sposta proprio per nulla il vetro... che strano forse devo farlo configurare con il vag :blink:

Che sia una opzione di serie per chi ha lo specchio fotocromatico?

TheFlash
18-01-2016, 15:54
Negativo, io non ho lo specchio fotocromatico automatico, e ho la funzione...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Luka!
18-01-2016, 16:37
Che sia una opzione di serie per chi ha lo specchio fotocromatico?

Non credo Giulio, la mia ha lo specchietto fotocromatico e ho notato che i miei specchietti sono pure riscaldabili... stranooo :(

maranello84
25-01-2016, 22:56
Ciao Ragazzi!
Avete qualche news di codifica vag per visualizzare il contagiri in centro come il TTS?io ho provato varie combinazioni ma niente di nuovo😓
Non vorrei che ci fosse da fare qualche modifica software per averlo😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valeriodanna
25-01-2016, 23:32
Ciao, purtroppo no. Provo ad organizzarmi con devilinside per vedere le sue codifiche, poi vediamo se sono applicabili sulla nostra...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DeviInside
26-01-2016, 11:42
Ciao, purtroppo no. Provo ad organizzarmi con devilinside per vedere le sue codifiche, poi vediamo se sono applicabili sulla nostra...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La bimba questa settimana è sotto il bisturi per impianto audio serio.. Settimana prossima mi fermo dopo l'ufficio a milano e ci incontriamo!

maranello84
31-01-2016, 10:01
Ciao ragazzi!
Forse questo link vi puó interessare😜
http://www.stemei.de/pages/coding/audi-tt-8s.php


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valeriodanna
01-02-2016, 22:26
Ciao ragazzi!
Forse questo link vi puó interessare😜
http://www.stemei.de/pages/coding/audi-tt-8s.php


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato anche a contattarlo per capire se c'è speranza per lo switch layout sport ma nessuna risposta...speriamo scopra altre codifiche...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jacopo79
02-02-2016, 23:14
Ragazzi ma lattivazione del riconoscimento cartelli stradali con che optional funziona? Non è ovviamente applicabile su tutte?

TommyKnocker
02-02-2016, 23:35
Con il lane assist che è di serie. Io ho provato con vcds 12 e 14 ma non sono compatibili e la codifica non è andata, sto aspettando mi arrivi la 15 per vedere se va.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jacopo79
03-02-2016, 17:06
Scusate l'ignoranza, sarebbe la versione del software che serve a modificare i parametri questo 14, 15?

- - - Updated - - -

Se interessa se ne parla anche qui:
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=1086825

TommyKnocker
03-02-2016, 17:10
si la 15.7 e' l'ultima, anche se mi dicono anche questa non sia compatibile al 100% con le mk3, nel senso che alcune centraline non possono essere modificate. anche se penso che tutte le codifiche descritte nei siti sopra siano state fatte con questa ultima versione quindi dovrebbe andare bene.

Jacopo79
04-02-2016, 11:06
Dove mi consigliate di acquistare tutto il necessario?

TommyKnocker
04-02-2016, 12:25
Chiedi all'utente endy87

jbj
15-02-2016, 18:55
se sei di roma potremmo incontrarci se ti va e magari puoi attivarmi qualcosa che dici?ad esempio le velavole sempre aperte, cosa comportano con il drive select?

- - - Updated - - -

ho visto che si puo intervenire un minimo anche sul differenziale elettronico per chi come me ha l anteriore......................che dite?serve veramente?

TommyKnocker
16-02-2016, 14:12
salve,

piccola info di servizio. per chi si fosse cimentato nella codifica del riconoscimento segnali stradali e avesse perso la funzione del * bottone sul volante e le impostazioni del line assist. E' un problema noto che e' possibile risolvere ricodificando le funzioni perse, non serve andare in audi!. un utente molto gentile che era presente in questo forum mi ha dato una mano. al momento quello che non dicono nei vari siti e' che il riconoscimento segnali e' codificabile senza problemi ma nelle impostazioni mmi (assistenza conducente) rimane non disponibile ma in realtà funziona.
con le versioni 12 e 14 le adaptation della 5F possono essere cambiate ma il vag da sempre i valori vecchi, quindi e facile poi confondersi se si vuole tornare indietro, la 15.7 risolve il problema anche se non e' completamente comapatibile, nel mio caso la centralina 17 viene letta ma non c'e' la legenda dei byte quindi bisogna andare alla cieca.

jbj
18-02-2016, 11:02
Ragazzi qualcuno di roma che possa codificare i vari step del differenziale elettronico?

Jacopo79
22-02-2016, 16:52
Ragazzi questa discussione è estremamente interessante! Sarebbe possibile, magari esiste già, una sorta di raccolta con tutte tutte le codifiche possibili? Magari qualcuno ha un Excel o qualcosa del genere?
Grazie!

jbj
22-02-2016, 16:53
esatto jacopo.........................

maranello84
22-02-2016, 20:51
Ciao Ragazzi!purtroppo ho una brutta notizia[emoji29]il layout sport NON si puó attivare via coding,è un software diverso,ho chiesto a stemei.de,in ogni caso mi hanno anche detto che appena possibile mi inviano il software del TTS dato che ho acquistato un pó di materiale da loro,quindi appena ho qualche news vi aggiorno e quando ho tutto a chi è interessato lo giro via mail se nn è troppo pesante[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
22-02-2016, 23:16
Peccato....ps il lap timer come funziona? Come lo si attiva?

- - - Updated - - -

http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=1086825&start=120

Pure loro si danno da fare alla grande,!!!

Jacopo79
23-02-2016, 07:53
Ciao Ragazzi!purtroppo ho una brutta notizia[emoji29]il layout sport NON si puó attivare via coding,è un software diverso,ho chiesto a stemei.de,in ogni caso mi hanno anche detto che appena possibile mi inviano il software del TTS dato che ho acquistato un pó di materiale da loro,quindi appena ho qualche news vi aggiorno e quando ho tutto a chi è interessato lo giro via mail se nn è troppo pesante[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bisogna capire come poter installare questo altro software...sarebbe fantastico avere il contagiri centrale del TTs.
Grazie!

valeriodanna
23-02-2016, 12:59
Ciao Ragazzi!purtroppo ho una brutta notizia[emoji29]il layout sport NON si puó attivare via coding,è un software diverso,ho chiesto a stemei.de,in ogni caso mi hanno anche detto che appena possibile mi inviano il software del TTS dato che ho acquistato un pó di materiale da loro,quindi appena ho qualche news vi aggiorno e quando ho tutto a chi è interessato lo giro via mail se nn è troppo pesante[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nooooooooo:maad::maad::maad::maad::maad:
Tu pensi si posso installare il software TTS su TT? In realtà bisognerebbe anche fare un backup della versione attuale (o anche il software della versione normale).
Se ti inoltra il software probabilmente è possibile installarlo... Chi sa come...

maranello84
23-02-2016, 14:08
Penso o almeno spero sia una cosa abbastanza semplice,anche perchè se riescono a farlo in un officina audi dove per smontarmi un volante mi hanno distrutto l'airbag...beh penso che siamo in grado anche noi di farlo[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maranello84
23-02-2016, 14:11
In ogni caso si dovrà passare dal pc in un supporto dati,avrà sicuramente un root che lo avvierà in autoplay dal menù aggiornamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maranello84
23-02-2016, 14:13
Il laptimer al momento non so ancora come si attiva,appena mi arriva il cavo diagnosi e il software corretto per il nostro TT vi aggiorno[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
23-02-2016, 16:16
Possibile non sia prevista la visualizzazione della turbina? Sapete se è attivabile?

maranello84
23-02-2016, 20:02
Possibile non sia prevista la visualizzazione della turbina? Sapete se è attivabile?

Penso faccia parte sempre del software per TTS sai[emoji16]
Qualcuno di voi ha un tfsi?sarebbe bello capire se i benzina hanno la visualizzazione turbina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
23-02-2016, 21:20
Il lap timer si attiva con la stessa codifica che si usa per la a3. Nella sezione a3 trovare la guida.


Inviato da LG G4

Jacopo79
23-02-2016, 22:15
Certo! Io ho tfsi. Forse cosi come per i laptimer si può seguire la codifica simile ad A3?
Grazie Flash x la tua risposta, ci guardo!

TommyKnocker
23-02-2016, 22:27
-laptimer
Unit 17
coding
byte 1
Enable Bit 3


Certo! Io ho tfsi. Forse cosi come per i laptimer si può seguire la codifica simile ad A3?
Grazie Flash x la tua risposta, ci guardo!

- - - Updated - - -

ocio che almeno sul tts le versioni vag che girano non danno la legenda dei byte per la centralina 17, non so se sul tt viene letta correttamente.

maranello84
23-02-2016, 22:40
-laptimer
Unit 17
coding
byte 1
Enable Bit 3



- - - Updated - - -

ocio che almeno sul tts le versioni vag che girano non danno la legenda dei byte per la centralina 17, non so se sul tt viene letta correttamente.

Ciao Tommy,
Sai per caso come abilitare la pressione turbina?o fa parte sempre del software TTS?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
23-02-2016, 22:57
no non saprei, per il momento le codifiche sono abbastanza limitate ma sui vari forum si sperimenta quindi in futuro sicuramente spunteranno cose interessanti. in ogni caso sulla mia la turbina viene mostrata solo con la visualizzazione sportiva (il contagiri grande per intenderci), nella modalità sport normale tachimetro\contagiri non compare. lo stesso vale per la temperatura olio.
ho letto dell'upgrade del software, se puo' aiutare il mio e' il 0229.

Jacopo79
24-02-2016, 08:41
La mia di importazione fabbricata a Novembre 2014 ha software 0364...che me l'abbiano aggiornata prima della consegna?

maranello84
24-02-2016, 11:05
La mia di importazione fabbricata a Novembre 2014 ha software 0364...che me l'abbiano aggiornata prima della consegna?

Secondo me è proprio il software con denominazione diversa,a prescindere dalla versione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
24-02-2016, 11:18
Ragazzi qui trovate la modifica x i visione segnali corretta e sicura a quanto dicono...

- - - Updated - - -

http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=1086825

jbj
24-02-2016, 11:46
scusate ma si puo fare un riassunto di cosa e come si attivano ste cose ad oggi?

TommyKnocker
24-02-2016, 11:58
Su quel tipic ci sono tutte le info , unica cosa , devo verificare con manu, ma la codifica dei segnali stradali anche se va in porto non sarà come averla nativamente perché sul menù mmi risulterà non attiva, anche se poi funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 11:58 ---------- Previous post was at 11:52 ----------

Su quel tipic ci sono tutte le info , unica cosa , devo verificare con manu, ma la codifica dei segnali stradali anche se va in porto non sarà come averla nativamente perché sul menù mmi risulterà non attiva, anche se poi funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
24-02-2016, 12:08
Bastera' mettere sul menu' assistenza secondo voi? I segnali compariranno li?

TommyKnocker
24-02-2016, 12:24
Se la codifica viene fatta il sistema funziona perfettamente e' attivo. Unico neo se si va nel menù mmi il sistema risulta non attivo, ma funziona. Devo informarmi se il problema è aggirarabile in ogni caso non ne pregiudica il buon funzionamento, e' solo una cosa estetica. Unica cosa affidatevi solo alle codifiche nel link di Jacopo su altri siti la codifica segnali porta a qualche malfunzionamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
24-02-2016, 12:34
Tommy scusa, funzionerà anche senza navigatore l'attivazione dei segnali?

TommyKnocker
24-02-2016, 12:55
che io sappia sono richiesti i fari full led e la telecamera del lane assist.

Jacopo79
24-02-2016, 13:17
Perfetto! Mi era venuto il dubbio perché acquistandolo "normalmente" leggo che deve essere presente il navi...probabile perché poi questo optional ci interagisce.....

- - - Updated - - -

Perfetto! Mi era venuto il dubbio perché acquistandolo "normalmente" leggo che deve essere presente il navi...probabile perché poi questo optional ci interagisce.....

TommyKnocker
24-02-2016, 13:44
penso, cosi a spanne, siano due cose separate. in ogni caso mi sembra ci fosse un thread su un'installazione fatta in audi del tech pack per 1500£, che tutto sommato non mi sempra malaccio. e' un'opinione personale ma per la prima volta trovo veramente utile il nav, vedi le cose devi solo abbassare lo sguardo di poco, si utilizza bene con i comandi vocali e' veloce nel cambiare scala, io ci penserei.

- - - Updated - - -

ps il thread era sul forum uk

- - - Updated - - -

ps il thread era sul forum uk

Jacopo79
24-02-2016, 16:57
Splendido il navi della TT ma almeno x me, facendo 5/6mila km anno totalmente inutile! Certo che fa un effetto pazzesco

Jacopo79
24-02-2016, 23:27
Ragazzi sono molto contento!!! Attivato da un amico sensori parcheggio visivi, lap timer e specchio che si abbassa. Non siamo riusciti invece a portare a termine il discorso segnali in quanto nell'enorme menu di quella centralina non abbiamo trovato il riferimento che inizia con :"mark the end of the speed limit...." C'era un altro riferimento simile ma non ci siamo fidati a provare.... Errore di traduzione?? Possibile? Allego istruzioni come da TTk forum...5370

- - - Updated - - -

Ps molto sfizioso il lap timer....chissà quante altre chicche....magari un giorno si potrà disegnare personalmente la propria strumentaziome!! Sbaverei x un contagiri a sfondo bianco

Jacopo79
25-02-2016, 17:41
Altro piccolo quesito per i più esperti: vi siete mai imbattuti in qualche modifica di codice riguardante l'attivazione della visualizzazione di foto video su MMI? Attualmente non riesco a visualizzarne...grazie

Jacopo79
02-03-2016, 19:14
Fatta la modifica ai segnali. Funzionano e sul menu' "vettura" sotto assistenza ora c'è un nuovo spazio riservato ai segnali. Unica cosa, mi scrive "disponibile solo in parte al momento" e infatti legge solo le velocità....idee? Magari di giorno li legge meglio?

Vince_a
07-03-2016, 15:59
Scusate, ma esiste anche software per MAC?

TommyKnocker
07-03-2016, 18:29
se intendi cavo Vag-com, no solo win anche se io lo uso con un macbookpro con win installato via bootcamp, tutto funziona senza problemi. l'ultimo prodotto della ross-tech e' un dongle wifi che gira su dispositivi mobili e web quindi essendo l'iterfaccia direttamente dentro il dongle ci puoi lavorare da qualsiasi pc-apple o dispositivo mobile.

giusemanuel
09-03-2016, 23:11
Raga ma secondo voi esisterá una cosifica che chiuda gli specchietti retrovisivi e alza i cristalli anteriori quando si chiude la macchina con il telecomando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusemanuel
10-03-2016, 12:35
Ho trovato risposta nel forum inglese...
ManuTT ci sta cmq lavorando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
10-03-2016, 14:43
Raga ma non serve codifica x vetri. Alla chiusura basta tenere schiacciato il pulsante del telecomando...per specchi invece sembra più complesso

jbj
26-04-2016, 17:48
ragazzi in qualche forum straniero ho letto che si poteva modificare l impostazione del differenziale autobloccante, mi pare da 1 a 3...........per chi come me ha l anteriore sarebbe comodo settarlo su 3?sembra che sia un operazione che intervenga anche sulla durezza dello sterzo e che sia possibile anche su golf gti 230 performance.............per la chiusura degli specchietti si potrebbe fare?

jbj
27-04-2016, 11:17
rega ma nessuna ha provato a fa sta cosa?
http://forums.mwerks.com/showthread.php?7400474-Coding-for-XDS-%28eXtended-Differential-lock%29-Testers-wanted
ecco qualcosa altro di molto interessante, come ad esempio tenere la valvola scarico sempre aperta
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=1086825&hilit=vag
se tra questi link trovate anche la questione del differenziale ditemelo xche io non ci capisco nulla spero di essere stato d'auto

jbj
06-05-2016, 19:36
ragazzi ho trovato lo schema per intervenire tramite vag sul setting del differenziale elettrinico per chi avesse tt mk3 anteriore come la mia.......................chi è che puo provare? poi volevo sapere se c era la possibilita di tenere aperta sempre la valvola di scarico anche a macchina ferma, sempre con vag.............. 5 minuti e carico lo schema. Cè qualcuno su roma che ha il vag 15.7 per tt mk3 , in modo da incontrarci e provare?

---------- Post added at 19.36.55 ---------- Previous post was at 19.34.22 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/b37e59d1e39e1408a2d4555dc4941c9e.jpg fatemi sapere , se qualcuno è d roma c si incontra vedete se funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
06-05-2016, 22:01
per la trazione non ho idea ma per lo scarico c'e' una soluzione molto piu' comoda del vag, basta che stacchi lo spinotto sul terminale di scarico, sulla 230 mi sembra sia il sx ma non sono sicuro. per fare una cosa fatta bene dovresti coprire i contatti con del nastro isolante per sicurezza. la valvola rimane sempre aperta di default.


ragazzi ho trovato lo schema per intervenire tramite vag sul setting del differenziale elettrinico per chi avesse tt mk3 anteriore come la mia.......................chi è che puo provare? poi volevo sapere se c era la possibilita di tenere aperta sempre la valvola di scarico anche a macchina ferma, sempre con vag.............. 5 minuti e carico lo schema. Cè qualcuno su roma che ha il vag 15.7 per tt mk3 , in modo da incontrarci e provare?

---------- Post added at 19.36.55 ---------- Previous post was at 19.34.22 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/b37e59d1e39e1408a2d4555dc4941c9e.jpg fatemi sapere , se qualcuno è d roma c si incontra vedete se funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
06-05-2016, 22:02
tu lo staccheresti sinceramente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
06-05-2016, 22:07
a me piace il fatto che le valvole si aprano e si chiudano a seconda della modalità anche se e' una rottura perche' ho gli scarichi interni neri e gli altri puliti. pero' ci sono tanti utenti con s3\s1 e rs che lo hanno fatto. il cavo ha un connettore a innesto quindi non devi tagliare nessun filo se un domani cambi idea togli il nastro che eventualmente hai messo e torna tutto come prima, non da errori sull'mmi il cavo disconnesso. in piu' non devi alzare la macchina con cric o altro basta infilarsi sotto il connettore e' raggiungibile facilmente, come detto se cambi idea 5 minuti e torna tutto come prima.

jbj
06-05-2016, 22:11
ok a livello d erogazione? cosa cambia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
06-05-2016, 22:18
penso poco o nulla, da quello che ho capito chi lo ha fatto e' principalemnte per avere il suono dello scarico aperto sempre. per l'erogazione ti risponderà qualcuno piu' esperto, ma non ci sarebbero grosse differenze rispetto a come stai adesso, avresti gli scarichi aperti anche nelle modalità efficency\comfort, penso sia solo una cosa a livello estetico (di suono). per me non vale la pena perche al limite puoi andare su individual e metterti i settaggi sterzo\motore che vuoi e gli scarichi sempre aperti. pero' lo hanno fatto in tanti e' una cosa innoqua.

jbj
06-05-2016, 22:21
aspe aspe.....ma la valvola in dynamic nn si apre da un tot d giri in poi? o e sempre aperta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
06-05-2016, 22:24
a questo non lo so. potrebbe essere come dici allora staccare lo spinotto avrebbe piu' senso perche' cambierebbe un pochino il suono ai bassi.

jbj
07-05-2016, 11:48
ora vedo se non da problemi di erogazione e riesce a dare un sound migliore e non inficia sulla coppia lo stacco e via

DeviInside
09-05-2016, 00:21
Ho girato mesi con le valvole staccate prime che mi arrivasse il milltek... Comunque si, si aprono solo dopo un tot di giri, in effetti il grosso cambiamento lo avverti in città quando sei in rilascio, borbottii a gogo decisamente piacevoli. In autostrada fino a 140 accettabile, sopra subentra un pò di drone che con attacchi collegati ovviamente non c'è. Modifica a costo zero da provare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jbj
09-05-2016, 07:39
ok grazie mille...... quando hai staccato il
connettore come lo hai protetto diciamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 07.39.08 ---------- Previous post was at 07.23.15 ----------

le hai staccate a macchina spenta? cioè lo devo staccare quando la valvola è aperta o basta che lo stacco a macchina ferma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
09-05-2016, 16:39
ok grazie mille...... quando hai staccato il
connettore come lo hai protetto diciamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 07.39.08 ---------- Previous post was at 07.23.15 ----------

le hai staccate a macchina spenta? cioè lo devo staccare quando la valvola è aperta o basta che lo stacco a macchina ferma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nastro isolante sui connettori. Macchina spenta in modalità dynamic :cooool:

jbj
09-05-2016, 16:41
Ok mercoledi si fa, sperando che abbia un miglioramento del sound in rilascio, confermi? Zero problemi di perdita di coppia?

DeviInside
09-05-2016, 16:44
Ok mercoledi si fa, sperando che abbia un miglioramento del sound in rilascio, confermi? Zero problemi di perdita di coppia?

Per quale motivo dovrebbe esserci perdita di coppia? stiamo parlando dei finali... tutto quello che c'è dopo i cat di serie influisce praticamente zero, specialmente su scarico di serie.

jbj
09-05-2016, 16:46
Ok perfetto mi hai convinto........................poi filtro , mappa e tramite vag intervengo sul differenziale elettronico......................e per 3/4 anni sto apposto cosi

DeviInside
09-05-2016, 16:47
Ok perfetto mi hai convinto........................poi filtro , mappa e tramite vag intervengo sul differenziale elettronico......................e per 3/4 anni sto apposto cosi

Ma hai una tts?

jbj
09-05-2016, 18:06
No 230 perche?cosa cambia?

DeviInside
09-05-2016, 18:07
No 230 perche?cosa cambia?

Penso nulla, diciamo che tutto quanto scritto sopra però riguarda la versione s. Quella normale non so come si comporti con certezza, se e quanto possa migliorare. Non ti resta che provare...

jbj
09-05-2016, 18:10
Bhe nella sezione s1 girano in molti con la valvola aperta..........il motore è lo stesso quindi penso che non ci siano problemi di nessun tipo

DeviInside
09-05-2016, 18:16
Bhe nella sezione s1 girano in molti con la valvola aperta..........il motore è lo stesso quindi penso che non ci siano problemi di nessun tipo

Non ho parlato di problemi, questo è certo che non ce ne saranno. Parlo del risultato, sulla mia s era marcato, non so se nella versione "normale" il risultato vale la candela... Ripeto, non resta che provare... Tanto è una modifica reversibile in un attimo.

jbj
09-05-2016, 18:20
sicuramente sarà meno della tua ma piu rispetto al dynamic normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
09-05-2016, 18:21
sicuramente sarà meno della tua ma piu rispetto al dynamic normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[emoji1303][emoji1303][emoji1303] aggiornaci

jbj
09-05-2016, 19:04
mercoledi mattina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
09-05-2016, 21:51
Contento del millitek Devil?? C'ho na scimma...��������

jbj
10-05-2016, 07:42
problemi con un eventuale revisione , avendo la valvola aperta nn ce ne dovrebbero essere vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
10-05-2016, 08:23
Ma scusa che domande fai? :-) ti ha spiegato che è completamente reversibile. Togli sto spinotto e poi in caso lo rimetti...

jbj
10-05-2016, 09:02
si ma l
operazione nn e cosi comoda perche bisogna metterla sul ponte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
10-05-2016, 12:11
Contento del millitek Devil?? C'ho na scimma...í*½í±í*¼í¿»í*½í´í*½í¸œ

Bene direi, bel sound, molto corposo e ricco di basse frequenze. Non sembra uno scarico aftermarket! Forse avrei preferito qualcosa di meno civilizzato, sono un tamarro di quelli che si esalta per gli armytrix/x-bull [emoji16][emoji16][emoji121]🏻️[emoji1318]

---------- Post added at 12.11.45 ---------- Previous post was at 12.10.56 ----------


si ma l
operazione nn e cosi comoda perche bisogna metterla sul ponte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non l'ho mai messa su un ponte per farlo... Basta trovare una leggera pendenza tipo la rampa del garage... Non è un'operazione difficile anzi...

jbj
10-05-2016, 12:12
cmq domani faccio il tutto ho preso anche 2 fascette cosi se cè la possibilita blocco il cavo

jbj
11-05-2016, 11:59
ok fatto tutto, cavo staccato e rumore in rilascio migliorato......soddisfatto zero spesa buona resa e sopratutto tutto nelle regole.....................

ingcer
29-07-2016, 17:01
Ciao Tutti
Ho letto tutta la discussione ma forse mi sono scapate alcune cose.
Nella mia tt tdi è possibile:
Abbassare specchietto destro in retro (ho provato cambiando il pomello in DX, prima e dopo d'inserire la retro, con macchina spenta e accesa... niente)?
Attivare il lane assist (ho il riconoscimento segnali)?
Attivare il sistema di abbaglianti/anabbaglianti automatico?

Pasquale86
12-08-2016, 13:40
Scusate potreste dirmi la versione dl vostro MMI a me dicono ke è stato aggiornato ma mi risulta sempre uguale

DeviInside
12-08-2016, 13:55
Scusate potreste dirmi la versione dl vostro MMI a me dicono ke è stato aggiornato ma mi risulta sempre uguale

Anche a me è stato aggiornato ma da mmi risulta sempre la stessa versione purtroppo. A me serviva avere l'indicazione nel tachimetro della modalità drive select selezionata. Sembra che un vero e proprio aggiornamento, ad una versione più recente, non sia possibile per vie ufficiali.

Pasquale86
12-08-2016, 14:06
Anche a me è stato aggiornato ma da mmi risulta sempre la stessa versione purtroppo. A me serviva avere l'indicazione nel tachimetro della modalità drive select selezionata. Sembra che un vero e proprio aggiornamento, ad una versione più recente, non sia possibile per vie ufficiali.

Tachimetro?forse è solo per tts giusto?la cosa bella è che era un richiamo bho

DeviInside
12-08-2016, 14:10
Tachimetro?forse è solo per tts giusto?la cosa bella è che era un richiamo bho

mmm non ne sono sicuro, dovrebbe esserci in tutte le più recenti, non sono sul tts... È solo una questione di pura comodità nulla di che.

Pasquale86
12-08-2016, 14:12
Non so cosa sia magari se mi fai vedere con un immagine.cmq il tuo software quale è?così magari ci confrontiamo

DeviInside
12-08-2016, 14:27
Non so cosa sia magari se mi fai vedere con un immagine.cmq il tuo software quale è?così magari ci confrontiamo

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/68823fcb9df60186b3604193914f53e9.jpg

Questa è quella di Tommy

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/13d62a664f9b53aabcda081ec6a90846.jpg

Questa la mia versione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-08-2016, 15:39
Devil quindi Tommy nel suo tt ha l'indicazione della modalità drive select nel contagiri e tu no?!
Anche la mia tt ha il fw 0139, a settembre sento all'audi (sarà un'impresa) se c'è un aggiornamento per l'mmi.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

DeviInside
12-08-2016, 15:40
Devil quindi Tommy nel suo tt ha l'indicazione della modalità drive select nel contagiri e tu no?!
Anche la mia tt ha il fw 0139, a settembre sento all'audi (sarà un'impresa) se c'è un aggiornamento per l'mmi.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Esatto Flash, proprio così. Fammi sapere se scopri qualcosa in più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
12-08-2016, 16:57
Purtroppo nessuno ha capito come funzionano le versioni, purtroppo non sono progressive come si pensava ma dipende dagli optionals installati e dalla macchina tt/s/rs. Chi è andato in Audi a sentire non ha cavato un ragno dal buco, in ogni caso ci sono alcuni richiami interni quindi se andate in Audi sicuramente vi aggiornano qualcosa ma non è detto che i cambiamenti siano visibili .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-08-2016, 17:49
Ok Tommy grazie del chiarimento. [emoji106]
Avranno le loro ragioni, ma non capisco come mai un sistema del tutto digitale abbia così tante diversità e chiusure. Ad esempio trovo veramente strano che sia totalmente privo di regolazioni che permettano la personalizzazione, anche solo grafica, all'utente.[emoji29]

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

---------- Post added at 17.49.47 ---------- Previous post was at 17.49.06 ----------


Esatto Flash, proprio così. Fammi sapere se scopri qualcosa in più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente! Anche se credo che Tommy abbia già chiarito la situazione!

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Rudy85
12-08-2016, 18:45
Il fatto è che sul tts rispetto al tt normale aggiungono piu funzioni,come contagiri centrale grosso,la funzione del boost,il fatto di vedere il drive select sul cruscotto proprio per differenziarla dalle altre.Cmq sono tutte cose che sicuramente si possono fare tramite vag pero bosogna conoscere codici ecc,e sicuramente in Audi non te lo fanno

Pasquale86
14-08-2016, 03:06
Ragazzi la !mia versione software è 00117 quindi non mi hanno aggiornato un ca.zoo

barone rosso
14-08-2016, 11:51
Ragazzi la !mia versione software è 00117 quindi non mi hanno aggiornato un ca.zoo

Pasquale anche la mia è versione 117............. da poco fatto aggiornamento e in Audi mi hanno detto che è aggiornamento MMI...... e non cambia il software. Ma............ho tanti dubbi.

TommyKnocker
14-08-2016, 12:14
il contagiri rosso con i caratteri della S ed il logo ttS\RS si possono aggiungere facilmente tramite vag (per il contagiri in rosso pare su alcune versioni software meno recenti non si attivi). per il boost e contagiri centrale si tratta di un software diverso caricato nell'unita 17. c'era un utente che aveva agganci in audi e aveva detto che provava a fare un trapianto ma non si e' saputo piu' nulla. Anche perchè queste cose quando la portate in conce/assistenza vengono gestite in remoto dalla casa madre non dal punto di assistenza, la collegano on line e da remoto vedono se ci sono aggiornamenti o modifiche da fare. altro problema e' l'unita 17 che gestisce la strumentazione, con i VCDS e altri software non c'e' modo di etichettare i vari bit del coding, ormai il VCDS e' arrivato alla versione bera 16.8 e ancora non ci sono riusciti, e' possibile che anche in futuro non si riesca a dare delle labels a questi bit, magari l'audi a blindato questa centralina apposta, quindi si va alla cieca. Finche non si risolve questo gli interventi virtual cockpit sono molto limitati. Cmq per chi interessato su altri forum all'estero grazie all'utente Manu ci sono un bel po' di codifiche carine e utili.


Il fatto è che sul tts rispetto al tt normale aggiungono piu funzioni,come contagiri centrale grosso,la funzione del boost,il fatto di vedere il drive select sul cruscotto proprio per differenziarla dalle altre.Cmq sono tutte cose che sicuramente si possono fare tramite vag pero bosogna conoscere codici ecc,e sicuramente in Audi non te lo fanno

Rudy85
14-08-2016, 16:50
Cmq anch io ho la versione 00117 ma se guardate sulla fattura c e scritto aggiornamento sw quadro strumenti...non MMI..

- - - Updated - - -

Quindi non è l aggiornamento del software principale

Pasquale86
14-08-2016, 17:29
Pasquale anche la mia è versione 117............. da poco fatto aggiornamento e in Audi mi hanno detto che è aggiornamento MMI...... e non cambia il software. Ma............ho tanti dubbi.

Mi credi non capisco un cavolo?a me hanno detto aggiornamento software poi scopro ke io e te abbiamo la versione 0117 e altri 0139 perke?bho nn si capisce nulla

- - - Updated - - -


Cmq anch io ho la versione 00117 ma se guardate sulla fattura c e scritto aggiornamento sw quadro strumenti...non MMI..

- - - Updated - - -

Quindi non è l aggiornamento del software principale

Dopo vedo ma cosa è cambiato nel quadro strumenti?nn vedo nulla di diverso
Tommy ql codifiche?

barone rosso
14-08-2016, 17:42
Mi credi non capisco un cavolo?a me hanno detto aggiornamento software poi scopro ke io e te abbiamo la versione 0117 e altri 0139 perke?bho nn si capisce nulla

- - - Updated - - -



Dopo vedo ma cosa è cambiato nel quadro strumenti?nn vedo nulla di diverso
Tommy ql codifiche?
È propio quello che ho fatto notare al responsabile Audi.... Mi aspettavo la 139... Lui ha verificato e mi ha detto che non riguarda quel tipo di software (però non mi sembrava molto convinto). Sicuramente qualcosa è stata fatta... Io ho notato che quando apro il navigatore si apre immediatamente, prima veniva fuori la % di caricamento e ci metteva più tempo... Poi ho notato nella ricerca vocale del telefono un peggioramento perché devo scandire perfettamente il nome per trovarlo prima era sicuramente meglio.

TommyKnocker
15-08-2016, 00:33
per i comandi vocali rifai la procedura dell'adattamento vocale di nuovo, ti fanno un reset dell'mmi quindi quelle impostazioni saltano.



È propio quello che ho fatto notare al responsabile Audi.... Mi aspettavo la 139... Lui ha verificato e mi ha detto che non riguarda quel tipo di software (però non mi sembrava molto convinto). Sicuramente qualcosa è stata fatta... Io ho notato che quando apro il navigatore si apre immediatamente, prima veniva fuori la % di caricamento e ci metteva più tempo... Poi ho notato nella ricerca vocale del telefono un peggioramento perché devo scandire perfettamente il nome per trovarlo prima era sicuramente meglio.

Pasquale86
15-08-2016, 00:57
Barone confermo anche io i progressi della navigazione è istantaneo il caricamento ma aihme i comandi vocali fanno ca..re.lento nel recepire e non capisco perché uno lo chiami rinone bho misteri della lingua

- - - Updated - - -


per i comandi vocali rifai la procedura dell'adattamento vocale di nuovo, ti fanno un reset dell'mmi quindi quelle impostazioni saltano.

Ah c'è nelle impostazioni?

TommyKnocker
15-08-2016, 01:04
si devi andare nelle impostazioni generali dell'mmi dove scegli la lingua e le unità di musure sta li da quelle parti.

barone rosso
15-08-2016, 01:11
Grandissimi!!!!!!!!!!
Ma quante ne sapete!!!!!!!!!!!

Pasquale86
15-08-2016, 12:48
Grazie mille Tommy risolto va meglio ma....porcaccia la miseria quando dico riga UNO il sistema anzike ripetere UNO mi dice RINONE :(

TheFlash
15-08-2016, 13:19
E tu prova a dire rinone, magari capisce uno!

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

barone rosso
15-08-2016, 13:23
�������������� Sto male dal ridere��������������
Io dico solo uno

Pasquale86
15-08-2016, 14:05
Ragazzi ridevo pure io ieri solo ke dopo un po' mi parte l embolo!è veramente stizzosa come cosa gia Audi dici iaudi ora pure uno dice RINONE ! All avanguardia della tecnica

- - - Updated - - -


�������������� Sto male dal ridere��������������
Io dico solo uno

Anche io dico uno però dopo ripete e dice selezionata riga Rinone

TommyKnocker
15-08-2016, 17:18
Con le righe non mi dà problemi ma su tutto il resto ..... Soprattutto la navigazione uso la sintassi consigliata e mi tira fuori sempre i peggio paesini e le peggio frazioni non c'è verso!
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
15-08-2016, 17:26
Vi confesso che io dopo quasi due anni non ho ancora configurato i comandi vocali, non li uso mai..troppo scomodi. Non posso stare a far il puntiglioso e ricordarmi precisamente la sintassi precisa da seguire....l'unica volta che mi usati mi stava facendo chiamare quella porca della mia ex.. Lasciam perdere..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

TommyKnocker
16-08-2016, 00:27
Ahahahagahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toca1979
02-10-2016, 09:18
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare OBDeleven?
In pratica dovrebbe fare le stesse cose di VAG ma tramite interfaccia grafica e senza bisogno di modificare manualmente i valori, in pratica si sceglie le funzione che si vuole implementare, si preme su un bottone e lui codifica il tutto.
Da quello che si legge in giro funziona perfettamente, l'unica pecca è che per attivare le funzioni si usano dei crediti che vanno acquistati tramite il playstore, si va da 10 crediti (mi pare) per la funzione di abbassamento dei finestrini tramite chiave, per i modelli che non ce l'hanno, ai 100 per modificare i led posteriori.
Se a qualcuno interessa per acquistare si può andare su www.obdeleven.com

TheFlash
02-10-2016, 13:39
http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=98&t=1086825

Ciao, sul forum UK ho visto che ci sono un sacco di codifiche interessanti.. ;)

Rudy85
02-10-2016, 20:28
Ma da chi si puo andare per farle?conoscete qualcuno?

speedy-dado
11-10-2016, 18:04
Una domanda VAGgari [emoji4] io ho un cavo VAG14 che ho già usato sulla mia A3 8v '14, potrei lo stesso cavo utilizzarlo su una TT '16?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
11-10-2016, 20:43
Si certo

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

TommyKnocker
13-11-2016, 11:57
Si anche se alcune adaptations quando Le cambi rimangono come sono, pur avendone cambiato il valore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luca1981mo
23-11-2016, 14:02
ragazzi, ma qualcuno ha provato questo:

-Audi smartphone interface
unit 5F
adaption
(1)mobile phone voice control.... apple device change to installed
(2)mobile phone voice control.... other devices change to installed
(38)vehicle configuration google gal change to on
(39)vehicle configuration apple dio change to on
(??)vehicle configuration mirror link change to on

toca1979
23-11-2016, 22:49
ragazzi, ma qualcuno ha provato questo:

-Audi smartphone interface
unit 5F
adaption
(1)mobile phone voice control.... apple device change to installed
(2)mobile phone voice control.... other devices change to installed
(38)vehicle configuration google gal change to on
(39)vehicle configuration apple dio change to on
(??)vehicle configuration mirror link change to on

Questo sarebbe il santo graal delle attivazioni!!
Qualcuno ha avuto modo di vedere come funziona android auto?

TheFlash
23-11-2016, 23:14
Non dovrebbe funzionare per le My pre 2017. Appena posso provo


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

luca1981mo
24-11-2016, 09:17
perfect...se la mia è immatricolata nel 04/2016 è ancora my2016 giusto?

TheFlash
24-11-2016, 20:47
Si le my2017 dovrebbero essere quelle dal 6/2016...


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

toca1979
14-12-2016, 09:01
Ciao flash, hai poi provato a codificare la smartphone interface?

aceandre
14-12-2016, 22:03
Sarei anche io molto interessato allo smartphone interface. Intanto chiedo una piccola informazione, che cavo e versione di vcds state usando con le tt mk3 ??

TheFlash
15-12-2016, 14:15
Ciao toca no perché ho letto sul forum uk che chi ha fatto sta codifica non ha risolto nulla. ASI non attivato


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

toca1979
15-12-2016, 14:22
Ah ok, grazie comunque dell'info :)

aceandre
15-12-2016, 14:28
Ragazzi aiutate anche me?? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aceandre
15-12-2016, 22:19
Ragaaaaa qualcuno mi puo dire che cavo e sw usa?? Pleaseeee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1981mo
17-12-2016, 12:10
Ragazzi qualcuno è riuscito ad abilitare il gmeter ed il torque come sul ttrs?
Ho seguito le istruzioni del forum ttuk, ma non funziona, o almeno, compaiono ma sono "vuoti"...

aceandre
17-12-2016, 12:14
Io ho provato ma non fuonziona.. a me non compaiono neanche.. che versione usi di vcds?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1981mo
17-12-2016, 12:40
La 16.8, l'ultima!
Mi compare un nuovo menù "sport" dove ci sono le 2 nuove videate, ma sono vuote!

aceandre
17-12-2016, 12:43
Ok abbiamo la stessa.. (l'ultima è la 16.8.4 però).
Che modello hai tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 11:43 ---------- Previous post was at 11:43 ----------

Di macchina intendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1981mo
17-12-2016, 12:54
Tt del 04/16 quindi my16 direi...
2.0 tfsi stronic quattro

aceandre
17-12-2016, 13:54
Io ho tts del 2015.. questa sera provo io e vedo se a me cambia qualcosa.. ma dalla prima prova non è uscito niente. Mi diresti le procedure che hai fatto tu cosi da inserire gli stessi parametri ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1981mo
17-12-2016, 16:05
Ho seguti queste

enable g-meter (from TTrs) thanks to elboobio and his eleven obd
Unit 17
Coding
Byte 10
enable Bit 2
it should appear next to the lap timer function but not all cars are compatible, it can be activated but couldn't work or doesn't appear at all!



Enable torque and power graph from TTrs
enable then do a reset, they'll appear in your unit is ready to.
unit 17
long coding
byte 15 bit 4

Mi dicono dipendere dal fw della macchina, a me non funziona, domani li tolgo...

aceandre
17-12-2016, 16:50
Provo io e ti dico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
17-12-2016, 19:39
Com'è la combinazione tasti per fare il reset dell'mmi?


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

aceandre
17-12-2016, 19:48
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161217/9603fc5b90edfc14ec82a82f3427a50f.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:47 ----------

Nella mia il bit 2 è gia spuntato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1981mo
17-12-2016, 19:50
Premi i pulsanti navi e radio insieme alla rotella,quando li rilasci si resetta

- - - Updated - - -

Bohhh...Ad alcuni funziona, pare dipenda dal firmware montato!


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161217/9603fc5b90edfc14ec82a82f3427a50f.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:47 ----------

Nella mia il bit 2 è gia spuntato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albe0876
30-12-2016, 20:46
Ciao qualcuno puo aiutarmi nella codifica di attivazione fari automatica ..
Ho full led matrix ma nel menu luci esterne non compare nulla sui fari automatici e anche con selettore in ON e spingendo avanti la le leva abbaglianti non appare la scritta AUTO.
Ho visto sul tt uk ma il file con la la procedura richiede la password
É possibile averla in privato?

Grazie 1000
ALBE

luca1981mo
07-01-2017, 16:42
Ragazzi domanda stupida...
Ho i fari matrix, ma credo sia uguale per tutti.
Con il selettore fari su AUTO, mi sembra che rimangano sempre accesi i led anabbaglianti, oltre a quelli d i posizione
Mettendo la leva su luci di posizione invece, rimangono accese solo le posizioni.
Cè modo, come è sempre stato, di tenere solo i led di posizione accesi quando ho la leva su AUTO, e gli anabblianti quando viene buoi o in galleria per esempio?

- - - Updated - - -


Ciao qualcuno puo aiutarmi nella codifica di attivazione fari automatica ..
Ho full led matrix ma nel menu luci esterne non compare nulla sui fari automatici e anche con selettore in ON e spingendo avanti la le leva abbaglianti non appare la scritta AUTO.
Ho visto sul tt uk ma il file con la la procedura richiede la password
É possibile averla in privato?

Grazie 1000
ALBE

Direi che hai i fari led normali NON matrix, cè la procedura per gli high beam sul forum audituk, non so come funzionino con quelli normali però!

DaltoTT
18-01-2017, 09:46
Ragazzi domanda stupida...
Ho i fari matrix, ma credo sia uguale per tutti.
Con il selettore fari su AUTO, mi sembra che rimangano sempre accesi i led anabbaglianti, oltre a quelli d i posizione
Mettendo la leva su luci di posizione invece, rimangono accese solo le posizioni.
Cè modo, come è sempre stato, di tenere solo i led di posizione accesi quando ho la leva su AUTO, e gli anabblianti quando viene buoi o in galleria per esempio?

- - - Updated - - -



Direi che hai i fari led normali NON matrix, cè la procedura per gli high beam sul forum audituk, non so come funzionino con quelli normali però!


Ciao! Ho appena postato la stessa questionesull'argomento PROBLEMATICHE.... io me ne sono accorto questa mattina, ma non saprei dirti se è sempre stata cosi! TT del 11/16

Jacopo79
01-02-2017, 12:16
Comprato obd eleven...qualcuno lo ha già?

lucaropa
01-02-2017, 13:30
non l'ho mai usato, ma spero che tu abbia acquistato la versione pro altrimenti di attivazioni ne farai poche

Jacopo79
01-02-2017, 14:42
Ovviamente

TheFlash
01-02-2017, 14:45
Facci sapere Jacopo!! Stavo per prenderlo anche io


Inviato ecc.ecc.

Jacopo79
01-02-2017, 15:16
Ovvio caro...;-))

Albe0876
02-02-2017, 16:38
Ciao

Con OBD eleven si riescono a copiare le EEprom dei vari moduli??

O solo con VAG CAN PRO?


Ovvio caro...;-))

Jacopo79
06-02-2017, 10:54
Ciao ragazzi, il discorso eprom non saprei, ma vi dò un ottimo feedback su questo prodotto. Semplice da usare, con molto potenziale. Sono riuscito a fare qualche modifica senza problemi anche se alcune adaption sono diverse che su vcds quindi per ora sembra bisogna navigare "a vista" per alcune modifiche. Ma sto imparando...PS live data infiniti....Si va' dai litri rimanenti di carburante alla temperatura dello schermo LCD... Impressionante! Anche se ovviamente le cose più utili rimangono poter fare le "poche" modifiche che possiamo fare!

ippo030601
14-02-2017, 00:07
Ciao Ragazzi!purtroppo ho una brutta notizia[emoji29]il layout sport NON si puó attivare via coding,è un software diverso,ho chiesto a stemei.de,in ogni caso mi hanno anche detto che appena possibile mi inviano il software del TTS dato che ho acquistato un pó di materiale da loro,quindi appena ho qualche news vi aggiorno e quando ho tutto a chi è interessato lo giro via mail se nn è troppo pesante[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Maranello84,

hai per caso avuto seguito dalla Stemei.de per il software relativo al cockpit TT da trasformare con il layout TTS Sport?
Grazie e buona serata.

sp1401
28-02-2017, 12:17
Ciao a tutti,
sto cercando di attivare l'high beam assist ma la centralina Address A5: Frt Sens. Drv. Assist (R242) non me la lascia codificare! Con la body control module nessun problema invece.
Come mai in certe centraline non si può modificare il long coding ?

S.

Jacopo79
28-02-2017, 12:40
Cosa è il body control modul?
PS prova a scrivere a Manu su TT UK forum, discussione "VCDS and eletric schemes..." È un mago delle modifiche

sp1401
28-02-2017, 13:48
La rete di bordo canale 09, o Centr. Elettr.
Facevo un esempio che la 09 si codifica senza problemi, la A5 no.
Qui nessuno ne sa niente ?

ClaudioTT230
11-05-2017, 16:02
Ciao a tutti,

ho trovato su web una lista di molti codici da attivare con VAG.
Vorrei comprare il software ed il cavo ma non ho idea di dove trovarlo e che modello serva.
Ho una TT TFSI Stronic quattro del 2015 (fk3). Qualcuno riesce ad aiutarmi?
E' molto difficile smanettare con il vag una volta comprato l'occorrente?

Grazie a tutti!

Maggie180
11-05-2017, 16:49
Contatta endy87 , può sicuramente consigliarti e fornirti il modello giusto per te! [emoji6]


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?73217-CI-VEDIAMO-A-RUBIANA-(TO)!!!-3%B0-edizione-18-06-2017&p=1408642#post1408642

ClaudioTT230
21-05-2017, 15:09
Qualcuno mi sa dare la corretta procedura per l'attivazione della chiusura finestrini in caso di pioggia a vettura parcheggiata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gigi1991
26-05-2017, 16:36
Salve RAgazzi non so se è la discussione giusta ma io posseggo un Audi A3 8p sportback del 2011 o cambiato il tachimetro immesso quello con il cdb installato la leva la centralina sotto sterzo con finale k fatto codifica dell immobilizer in audi ma si sono scordati di codificarmi la leva per attivare le funzioni per il cdb . Volevo chiedervi a voi se sapete quale eh l codfica esatta per installare la leva grazie

luca1981mo
29-05-2017, 11:19
devi andare nella sezione a3 8p
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?116-8P-8PA-(2003-2013)-(4833-128443)VSa

ClaudioTT230
01-06-2017, 12:06
Ciao Ragazzi,

ho provato a codificare con il Vag 17.1 ma purtroppo sembra che le centraline della mia TT del 2015 non accettino le modifiche.
Spiego, immetto le modifiche corrette, la stringa del codice in effetti varia come deve, clicco su conferma e il sistema mi restituisce la risposta "Modifica Accettata".
Il problema è che se provo a rientrare nel long coding Helper la modifica non rimane memorizzata. Trovo la stringa di codice originale e non quella modificata.
Ho provato anche andando solo a modificare il codice senza cliccare sui bit ma stessa cosa. Modifica accettata ma poi non viene salvata.
Qualcuno ha avuto mai problemi simili?
Suggerimenti?

;) Grazie!

Eversor
01-09-2017, 23:08
Ciao gente,
qualcuno di Milano e dintorni che ha il Vag e può aiutarmi??

Zeus76
27-10-2017, 14:00
Ciao a tutti voi....
ho letto, ma non ricordo dove, che è possibile modificare i parametri per far sollevare ed abbassare lo spoiler...ovvero modificando dei valori che coincidono con la velocità sia di alzata che di discesa. Idem per i parametri degli abbaglianti automatici matrix...qualcuno sa come fare? I nostri amici inglesi forse hanno in lista anche questo?
Ciao!

lucaroma
06-05-2018, 22:56
Ciao a tutti, su stemei.de ho provato a fare delle attivazioni tramite vag. Alcune a buon fine, altre senza alcun cambiamento.
Ad esempio, per attivare un segnale acustico quando chiudo o apro l'auto, ho seguito la procedura

1) STG 09 (Bordnetz) auswählen
2) STG Zugriffsberechtigung -> Funktion 16
3) Freischaltcode 31347 eingeben
4) STG Anpassung -> Funktion 10
5) Rückmeldungssignale-Akustische Rückmeldung entriegeln auswählen
6) Wert auf ja anpassen
7) Rückmeldungssignale-Akustische Rückmeldung verriegeln auswählen
8) wert auf ja anpassen

In pratica ai punti 5, 7 e 8 mi dice di rendere ATTIVE alcune funzioni che sono di default disattive.
Dal momento che non funziona, devo rimetterle DISATTIVE o non cambia nulla ? Cosa consigliate ?
Grazie,
Luca

bbang
11-07-2018, 08:40
Ciao Ragazzi!

novità su attivazione frecce dinamiche su fari anteriori non matrix ma cmq con indicatori a led?

grazieeeeeee

Gsi16
11-07-2018, 10:17
Ciao Ragazzi!

novità su attivazione frecce dinamiche su fari anteriori non matrix ma cmq con indicatori a led?

grazieeeeeee

Alessio, se i fari sono come quelli della A3 8v, ovvero full led non matrix, allora non è possibile modificare il tipo di indicatore tramite codifica VCDS, ma in quel caso va cambiato il led dentro al faro.

Queste abilitazioni sono possibili su A6 e A7, perchè in quel caso i fari hanno già il modulo dentro al faro e va solo abilitato.
Anche sulla nuova A3 8v facelift, i fari full led sono differenti dai fari led matrix, quindi anche qui non è possibile attivarli :wink:

elmatador
02-10-2019, 14:00
Salve ragazzi, qualcuno ha la codifica per attivazione HBA? assistente abbaglianti?

sulla mia versione dovrebbe essere attivabile in quanto ha specchietto con camera e sensore diurno e pioggia

grazie in anticipo

kevin#34
02-10-2019, 22:28
la codifica in giro c'è ma io non la so, avendo i matrix non mi sono interessato

r3d
31-10-2019, 19:34
Salve a tutti, qualcuno che abbia il necessario e sappia fare le modifiche in zona Genova o riviera?!? ciao...

BlackMamba99
02-11-2019, 16:08
endy87 ti ho scritto in privato qualche giorno fà... vorrei capire se hai ancora disponibili i VAG e quale modello mi serve.
Grazie in anticipo ;)

Claudiolem
06-12-2019, 23:36
Salve un esperto di codifiche in Sardegna?

Jonny 77
22-01-2020, 00:05
Potresti inviarmi il link dei vag?
Grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 01:05 ---------- Previous post was at 01:03 ----------

Ho comprato l'obd pro eleven che avevo trovato una buona lista codici, ma adesso non li trovo più

Qualcuno di voi ha la lista codici attivazione vag su tts 8s?
Grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Nico7
08-11-2022, 10:02
Ciao

Per caso sapete se e' possibile anche impostare le frecce led a scorrimento?

grazie

gian8p
08-11-2022, 13:21
... e' possibile anche impostare le frecce led a scorrimento?

la freccia "dinamica" (= a scorrimento, come dici tu) non e' una impostazione software. Ci vuole dell'hardware.
da quello che ho capito io, i led "a scorrimento" sono cablati in modo specifico, "uno per uno", e ci vuole una centralina specifica, in grado di comandarli.
(montando led a scorrimento su centralina nata per comandare le frecce standard, non funzionera' lo scorrimento).
Se vuoi fare tutta la modifica, con pezzi originali, si va incontro a un costo importante. (fari specifici per freccia a scorrimento, piu cablaggi e centralina 46 -mi pare).

Su alcuni modelli Audi, alcuni utenti hanno applicato un modulino artigianale, che praticamente ritarda l'accensione di meta' freccia (e' fattibile solo per le vetture dotate di fari posteriori divisi in 2 parti: su portellone bagagliaio, e su carrozzeria).
Alla fine, con poca spesa, si ottiene un effetto ottico di "finto scorrimento", ma e' un effetto molto posticcio: si vede subito che e' un accrocchio "finto". (e risulta poco gradevole, secondo me).

Nico7
11-11-2022, 13:22
Grazie, molto chiaro

mau985
08-02-2023, 20:17
Ciao a tutti, le codifiche per audi q3 2019 dove le posso trovare? Vorrei attivare rilevamento segnali stradali, e abbaglianti che si abbassano automaticamente, dove li trovo? Grazie mille

dalcro
09-02-2023, 07:44
Ciao a tutti, le codifiche per audi q3 2019 dove le posso trovare? Vorrei attivare rilevamento segnali stradali, e abbaglianti che si abbassano automaticamente, dove li trovo? Grazie mille
Ciao, le codifiche potrebbero essere quelle descritte qui: https://forum.audirsclub.it/showthread.php?74994-Attivato-assistente-agli-abbaglianti e simili disponibili nel menù a tendina delle centraline citate.
Considera che può darsi che servano "pezzi" fisici che non hai tipo telecamere ecc.
Se leggi se ne parla anche in questa discussione.

Michele Moioli
11-04-2023, 11:48
Ciao per caso conoscete qualcuno che può disattivare alza/abbassa alettone posteriore della mia TT40TFSI del 2019 zona Mantova? vorrei montare alettone fisso ma il carrozziere non riesce a disatttivare

kevin#34
11-04-2023, 16:41
si può fare, ma sei troppo lontano per farlo in presenza (a meno che non scendi a roma), per cui va fatto da remoto (devi avere PC con team viewer e VCDS) oppure devi comprarti OBDeleven... entra nel gruppo telegram Audi TT mk3 Italia, che sicuro c'e' qualcuno in zona tua che te lo puo' fare..