PDA

Visualizza Versione Completa : Registro problematiche Audi TT MK3 (8S)



Pagine : [1] 2

TheFlash
12-09-2015, 20:44
Come richiesto, ecco il topic, che cercherò di tenere sempre aggiornato, riguardante i problemi che riscontreremo sulle nostre TT.

Visto che il caro Rikikite ha fatto un ottimo thread nella sezione A3 8V, copio il suo elenco così da avere qualcosa di omogeneo nel forum.


[U]Chiedo a tutti coloro vogliano aiutarmi nella costruzione di questo “registro digitale” di problematiche di rispettare il seguente form.[U]

PROBLEMA: rottura platiche laterali sedili
MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=8000
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Sedili cambiati*

PROBLEMA=Strano rumore quando si sterza a bassa velocità*
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 230cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2014
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=Praticamente da subito
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Per ora nessuna*

PROBLEMA=le tasche portaoggetti delle portirere ogni tanto vibrano con terreno sconnesso\stereo B-O*
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=1500
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Per ora nessuna in conce mi hanno detto di aspettare, se aumenta intervengono ma ovviamente devono tenere la macchina per un po' per riprodurre il problema.

PROBLEMA= una piccola porzione della plastica del parabrezza anteriore sotto il vetro non è a filo con il vetro stesso lasciando una piccola apertura.
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=1500
SOLUZIONE AL PROBLEMA= in conce mi hanno smontato la palpebra di prastica e l'hanno rimessa, mi hanno detto che non era stata agganciata in un punto. Adesso è a filo.

PROBLEMA MOTORISTICO = CALO LIQUIDO REFRIGERANTE:
- appare il messaggio di arrestare il motore e verificare il livello del liquido; dopo 30 secondi circa il messaggio di errore scompare. Effettivamente un calo del livello c'è, però ho provato a ra




nella voce PROBLEMA scrivete un titolo sintetico e specifico del vostro problema es: Rottura cambio, mentre nella voce SOLUZIONE AL PROBLEMA inserite una descrizione il più dettagliato possibile della soluzione, nel caso non abbiate risolto il problema descrivete lo stesso cosa avete provato a fare

Per facilitare la consultazione suddividerò in 4 categorie le problematiche, rispettivamente:
PROBLEMATICHE MOTORISTICHE
PROBLEMATICHE ELETTRONICHE
PROBLEMATICHE INTERNI
PROBLEMATICHE TELAISTICHE/STRUTTURALI

ci tengo a precisare che questo thread non vuole in nessun modo sottolineare difetti con il fine di screditare le qualità costruttive di tutte le audi A3 8V/8VA, ma vuole solamente facilitare chiunque a verificare o condividere il problema riscontrato sulla propria vettura.

Se avete infine suggerimenti per migliorare la consultazione di questo registro scrivetelo pure nei commenti


da qua in poi aggiornerò periodicamente gli errori riportati da tutti voi. Grazie della partecipazione!!!

Pasquale86
12-09-2015, 22:25
PROBLEMA:
1 SEDILI SPORTIVI ROTTI GLI AGGANCI
2 CALO LIQUIDO REFRIGERANTE
3 LED CASSA DX BANG FA DEI PUNTINI
4 PUNTI BIANCHI NEL CERCHIETTO DEL IMMAGINE SEDILI RISCALDATI
MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=8000
SOLUZIONE AL PROBLEMA=N.N ancora in assistenza

Utente Cancellato 280617
12-09-2015, 23:12
io direi anche di aggiungere qualche foto perché pasquale sono tutte cose che se ci si impunta in Audi te li cambiano..o meglio quando c'era da me gli rompevo per ogni piccola cosa e loro ordinavano!

Pasquale86
13-09-2015, 01:21
io direi anche di aggiungere qualche foto perché pasquale sono tutte cose che se ci si impunta in Audi te li cambiano..o meglio quando c'era da me gli rompevo per ogni piccola cosa e loro ordinavano!
Ora è in assistenza non ho foto.No vabbe non mi hanno fatto problemi quindi fin quando non fanno problemi è inutile mi impunti

andre.fiume
22-09-2015, 22:48
metto in rilievo

Matteo.e
29-09-2015, 18:27
PROBLEMA=Strano rumore quando si sterza a bassa velocità
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 230cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2014
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=Praticamente da subito
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Per ora nessuna

TommyKnocker
29-09-2015, 18:52
PROBLEMA=le tasche portaoggetti delle portirere ogni tanto vibrano con terreno sconnesso\stereo B-O
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=1500
SOLUZIONE AL PROBLEMA= Per ora nessuna in conce mi hanno detto di aspettare, se aumenta intervengono ma ovviamente devono tenere la macchina per un po' per riprodurre il problema.

- - - Updated - - -

PROBLEMA=una piccola porzione della plastica del parabrezza anteriore sotto il vetro non e' a filo con il vetro stesso lasciando una piccola apertura.
MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=1500
SOLUZIONE AL PROBLEMA= in conce mi hanno smontato la palpebra di prastica e l'hanno rimessa, mi hanno detto che non era stata agganciata in un punto. Adesso e' a filo

TheFlash
30-09-2015, 20:14
Non riesco a modificare il primo post, come mai?

maniaA3
30-09-2015, 20:44
Theflash dopo la chiusura del forum questo fine settimana sono state apportate delle modifiche al regolamento, una di queste è la non possibilità di un utente di poter modificare una sua discussione. Tale modifica la può effettuare solo uno del direttivo e un mod.

Contatta uno di loro e spiega cosa e come modificare.

TheFlash
30-09-2015, 21:31
Ok! Ricevuto!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Pasquale86
27-10-2015, 17:42
Aggiorno i miei problemi tutti risolti in garanzia con sostituzione.
Purtroppo però Ieri ho notato (non so se è caratteristica del motore) a finestrini chiusi un sibilo in accelerazione tra 1500-2000 giri anche la vostra TDI lo fa?

JMLabUtopia
27-10-2015, 21:22
No Pasquale ...la mia non sibila ( mi sibilava la vecchia BMW!) ..... in compenso ogni tanto su strade un po' dissestate sento degli scricchioli ( rumore di plastica ) nella parte posteriore dx ...il rumore proviene dall'interno dell'auto ....devo ancora capire che cosa vibra! (ho tolto pure l'ombrello ma il colpevole non era lui!

Pasquale86
27-10-2015, 22:05
Sarà la tendina...Io sento tra 1500-2000 un rumore tipo uccellino e poi sento il phhhhhhfff della turbine che entra ma entrò ql range di giri sento ql rumore non so se è normale o memo

JMLabUtopia
28-10-2015, 20:00
Ops.... che tendina intendi? :unsure:

Pasquale86
28-10-2015, 20:44
Ql copribagagliaio

TheFlash
28-10-2015, 21:13
Per il bagagliaio mi sembra che valerio risolse con dello spessore aggiunto sulla chiusura. Anche la mia sullo sconnesso fa rumore a volte...

JMLabUtopia
29-10-2015, 21:46
Per il bagagliaio mi sembra che valerio risolse con dello spessore aggiunto sulla chiusura. Anche la mia sullo sconnesso fa rumore a volte...


Grazie per il consiglio.... ho provato a togliere e rimettere il copribagagliaio .... ed il rumore e' sparito .... probabilmente non era fissato completamente a fine corsa ..... !

A proposito di interni ho notato che il vano portaoggetti sotto il sedile anteriore del passeggero ha un como sportellino mentre quello del sedile guidatore e' a vista ..... anche sulla vostra? Non vorrei che a Gyor sia rimasto il mio sportellino!!!!

- - - Updated - - -


Per il bagagliaio mi sembra che valerio risolse con dello spessore aggiunto sulla chiusura. Anche la mia sullo sconnesso fa rumore a volte...


Grazie per il consiglio.... ho provato a togliere e rimettere il copribagagliaio .... ed il rumore e' sparito .... probabilmente non era fissato completamente a fine corsa ..... !

A proposito di interni ho notato che il vano portaoggetti sotto il sedile anteriore del passeggero ha un comodo sportellino mentre per il sedile del guidatore e' a vista ..... anche sulla vostra? Non vorrei che a Gyor sia rimasto il mio sportellino!!!!

ironyz
31-10-2015, 16:19
Aggiorno i miei problemi tutti risolti in garanzia con sostituzione.




confermo due dei problemi segnalati da Pasquale86 anche sulla mia TT. Mi puoi dire come hanno risolto sulla tua auto?


PROBLEMA MOTORISTICO = CALO LIQUIDO REFRIGERANTE (esce il messaggio di arrestare il motore e verificare il livello del liquido; dopo 30 secondi circa il messaggio di errore scompare. Effettivamente un calo del livello c'è, però ho provato a rabboccarlo dopo aver trovato il livello sotto al minimo e comunque sta uscendo ancora il messaggio di errore)

PROBLEMA INTERNI = SEDILI SPORTIVI S "SCRICCHIOLANO" (il problema è presente dai 10mila km in poi sulla mia TT. Niente di esorbitante ma comunque fastidioso.)

PROBLEMA ELETTRONICHE 1 = PROBLEMI ACCESSO WEBRADIO/NAPSTER/AUPEO (spesso non riesco ad accedere a queste applicazioni, resta visualizzato il messaggio "DISCONNESSO" ed è come se non riconoscesse il collegamento WI-FI, peccato che dall'app MMI connect tutti i collegamenti risultano attivi ed OK, wi-fi incluso)

PROBLEMA ELETTRONICHE 2 = AUDI CONNECT VARI PROBLEMI (spesso le APP non vanno e danno errori; errori anteprima meteo; inizialmente era presente e funzionava anche facebook, ora rimosso... anche se non me ne frega nulla; news online prima con ANSA, poi mi sono diventate in tedesco per qualche mese e adesso sono fornite da ASKA ?? in italiano)

PROBLEMA ELETTRONICHE 3 = BLOCCO MMI ED ERRORI DI VISUALIZZAZIONE CON WEBRADIO (mi è capitato che l'MMI si bloccasse mentre scorrevo tra le varie webradio, che erano veramente moltissime... spegnendo e riaccendendo completamente l'auto/mmi si è sbloccato; nelle schermate della webradio escono degli errori di visualizzazione, in particolare l'icona della webradio con le onde ha dimensione errata ed "esce" dallo spazio dove normalmente stanno le icone dell'MMI attivabili con i tasti di SX

PROBLEMA ELETTRONICHE 4 = NAVIGATORE CON ERRORI DI TRADUZIONE (invece di visualizare la scritta "tra xx metri", esce "ra xx metri", manca la T....


MOTORIZZAZIONE=2.0 TFSI QUATTRO
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=14500
SETTIMANA DI PRODUZIONE=FEBBRAIO o MARZO 2015
SOLUZIONE AL PROBLEMA= devo ancora portare la macchina dal conce

Pasquale86
01-11-2015, 16:17
Ti ho risposto in pm

TommyKnocker
11-11-2015, 13:50
Tana per audi....
🤐😒😒
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/b5641d8231b0860c7a71093e4622fdf9.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/c5d8813355c4d4ee7ec6a217e2d0f3c9.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/f4a731c6cb454eec77cf633cabe3bb61.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=6200
SOLUZIONE AL PROBLEMA: appuntamento in conce dopodomani

TheFlash
11-11-2015, 13:55
Lo mortacci...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
11-11-2015, 14:08
Il sedile sarà stato usato 4-5 volte , poi non ho più l'età per fare certe cose in un abitacolo così piccolo quindi ha fatto tutto lui da solo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
11-11-2015, 15:44
Ahahahahahaha

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

JMLabUtopia
11-11-2015, 20:33
Tana per audi....
🤐😒😒
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/b5641d8231b0860c7a71093e4622fdf9.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/c5d8813355c4d4ee7ec6a217e2d0f3c9.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/f4a731c6cb454eec77cf633cabe3bb61.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=6200
SOLUZIONE AL PROBLEMA: appuntamento in conce dopodomani

:w00t: Non è concepibile un problema siffatto su un'auto digesto (costo) livello!

TommyKnocker
11-11-2015, 22:29
quoto in pieno!!!

Pasquale86
12-11-2015, 00:55
Il problema è che non so se cambiando il guscio il problema sparisca

TommyKnocker
12-11-2015, 18:50
Stato in conce, c'e' un gancio di plastica in corrispondenza del poggiatesta che era rotto, il capo officina diceva che probabilmente non e' stato agganciato correttamente in fase di assemblaggio quindi si e' spezzatto. sostituiranno la plastica laterale. direi difetti di gioventù(ungheresi visto che e' stata assempblata li).

ironyz
18-11-2015, 08:29
direi che a sto punto è un dato di fatto che i sedili sportivi S hanno una qualità di assemblaggio pessima...

mai avuto sedili che scricchiolano con le altre audi possedute finore (a3, tt mk2, ...)

Giulio84
18-11-2015, 08:44
Aggiorno i miei problemi tutti risolti in garanzia con sostituzione.
Purtroppo però Ieri ho notato (non so se è caratteristica del motore) a finestrini chiusi un sibilo in accelerazione tra 1500-2000 giri anche la vostra TDI lo fa?

Riprendo questo post, anche a me si sente il sibilo e sento la vibrazione interna sul posteriore DX. ( è sicuramente la cappelliera che tocca e vibra )

Pasquale86
18-11-2015, 09:18
Giulio aggiorno la questione del sibilo,lo si sente solo in modalità dynamic mentre in eff,auto etc no.Non vorrei che è il sound activator ke fa sta cosa.

JMLabUtopia
18-11-2015, 13:57
direi che a sto punto è un dato di fatto che i sedili sportivi S hanno una qualità di assemblaggio pessima...

mai avuto sedili che scricchiolano con le altre audi possedute finore (a3, tt mk2, ...)

eh eh eh ...voi che volete fare gli "sbragoni " con i Sedili S ....acquistavate i sedili sportivi normali ( come i miei! :rolleyess: ) e non avevate alcun problema ( non scricchiolano e sono comodissimi ) :w00t:

Pasquale86
18-11-2015, 17:51
Ti invidio :)

DeviInside
18-11-2015, 18:13
Mi unisco a quelli con problemi ai sedili sportivi, nel mio caso elettrici! Scricchiolano e sopratutto il sedile lato guida ha un fastidiosissimo gioco (seppur minimo) che si presenta sopratutto in frenata.
Anche per la mia rumori proveniente dalla cappelliera, smontata e rimontata ma persiste.

Pasquale86
18-11-2015, 18:43
Io per ora i rumorini ho risolto :)

JMLabUtopia
18-11-2015, 19:50
Invece ...... per chi ha l'auto a "rosolio" Pasquale, Giulio e .....compagnia bella (:rolleyess: ) vorrei conoscere se anche per la loro TT TDI ogni tanto (diciamo più' o meno ogni 25 / 30 gg (considerando una percorrenza media di circa 30 km / 40 km al giorno effettuati in più riprese) si accende a motore spento (a me succede appunto ogni 25 / 30 giorni quando rientro a casa e la parcheggio in garage o almeno me ne sono accorto solo come detto) che si accenda la ventola anteriore ....presumo per il discorso relativo alla rigenerazione filtro "antiparticolato" (scusate ma il diesel per me è un mondo sconosciuto!) per circa 10 minuti .... e poi si mette a riposo (giustamente)
Chiedo lumi agli esperti ... (anche se , effettivamente, il libretto di manutenzione cita questo aspetto) Insomma c'è differenza tra l'avvio della ventola (per sollecitazione del motore ( con 10° ? ) e per la rigenerazione del predetto filtro?
Grazie a tutti!

Pasquale86
18-11-2015, 20:26
Tutto normale mi dissero in audi che se blocchi la rigenerazione o comunque in fase la ventola parte per evitare che le alte temperature danneggino determinati parti

TheFlash
19-11-2015, 08:04
Mi raccomando fatele finire ogni tanto le rigenerazioni. Non spegnete l'auto mentre ancora non ha finito che alla lunga sennò si creano problemi.

Per il sibilio Pasquale.. Per caso viene dal lato posteriore destro?
Sembra che venga da davanti ma prova a far caso appunto se invece l'origine è il lato posteriore destro...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Giulio84
19-11-2015, 08:28
Invece ...... per chi ha l'auto a "rosolio" Pasquale, Giulio e .....compagnia bella (:rolleyess: ) vorrei conoscere se anche per la loro TT TDI ogni tanto (diciamo più' o meno ogni 25 / 30 gg (considerando una percorrenza media di circa 30 km / 40 km al giorno effettuati in più riprese) si accende a motore spento (a me succede appunto ogni 25 / 30 giorni quando rientro a casa e la parcheggio in garage o almeno me ne sono accorto solo come detto) che si accenda la ventola anteriore ....presumo per il discorso relativo alla rigenerazione filtro "antiparticolato" (scusate ma il diesel per me è un mondo sconosciuto!) per circa 10 minuti .... e poi si mette a riposo (giustamente)
Chiedo lumi agli esperti ... (anche se , effettivamente, il libretto di manutenzione cita questo aspetto) Insomma c'è differenza tra l'avvio della ventola (per sollecitazione del motore ( con 10° ? ) e per la rigenerazione del predetto filtro?
Grazie a tutti!

Per ora mi è successo una volta, ma lo faceva anche l'A3, è proprio la rigenerazione del FAP.

Per il rumore della cappelliera, avete soluzioni?

- - - Updated - - -


Invece ...... per chi ha l'auto a "rosolio" Pasquale, Giulio e .....compagnia bella (:rolleyess: ) vorrei conoscere se anche per la loro TT TDI ogni tanto (diciamo più' o meno ogni 25 / 30 gg (considerando una percorrenza media di circa 30 km / 40 km al giorno effettuati in più riprese) si accende a motore spento (a me succede appunto ogni 25 / 30 giorni quando rientro a casa e la parcheggio in garage o almeno me ne sono accorto solo come detto) che si accenda la ventola anteriore ....presumo per il discorso relativo alla rigenerazione filtro "antiparticolato" (scusate ma il diesel per me è un mondo sconosciuto!) per circa 10 minuti .... e poi si mette a riposo (giustamente)
Chiedo lumi agli esperti ... (anche se , effettivamente, il libretto di manutenzione cita questo aspetto) Insomma c'è differenza tra l'avvio della ventola (per sollecitazione del motore ( con 10° ? ) e per la rigenerazione del predetto filtro?
Grazie a tutti!

Per ora mi è successo una volta, ma lo faceva anche l'A3, è proprio la rigenerazione del FAP.

Per il rumore della cappelliera, avete soluzioni?

Pasquale86
19-11-2015, 09:53
No il sibilio è legato al motore credo.appena accellero tra i 1500-2000 giri si sente ma solo in modalita dynamic ecco perche ho chiesto non vorrei sia il suond activator.il sibilio si sente solo a finestrini chiusi

DeviInside
22-11-2015, 16:44
:w00t: Non è concepibile un problema siffatto su un'auto digesto (costo) livello!

Riscontrato oggi lo stesso identico problema. 2 settimane che ho la macchina e ogni giorno salta fuori un problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.44.48 ---------- Previous post was at 16.43.52 ----------

Domani la portò in conce... Vediamo cosa dicono, questo è un problema che a quanto pare riguarda tutti i sedili sportivi o quasi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
22-11-2015, 18:30
Anche a te si e' staccato sopra? o sotto come a Pasquale? giusto per curiosità



Riscontrato oggi lo stesso identico problema. 2 settimane che ho la macchina e ogni giorno salta fuori un problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16.44.48 ---------- Previous post was at 16.43.52 ----------

Domani la portò in conce... Vediamo cosa dicono, questo è un problema che a quanto pare riguarda tutti i sedili sportivi o quasi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
22-11-2015, 18:31
Anche a te si e' staccato sopra? o sotto come a Pasquale? giusto per curiosità

Identico alla tua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
22-11-2015, 18:32
ci vorrà un pochino per il pezzo nel mio caso 15-20 gg.

Pasquale86
22-11-2015, 18:39
Si Tommy ql è la tempistica io ho atteso un mese

TommyKnocker
22-11-2015, 18:41
diciamo non ne sono contentissimo, pero' mi sembrano piccoli difetti di gioventù (in particolare di assemblaggio). L'auto non costa poco e dovrebbe essere perfetta, ma ho amici con auto ben piu' costose (porsche) che hanno avuto problemi ben più grandi ed un'assistenza non prorpio 5 stelle

- - - Updated - - -

in conce mi hanno detto che essendo un modello nuovo non hanno tutti i pezzi in magazzino e vanno richiesti in germania.


Si Tommy ql è la tempistica io ho atteso un mese

DeviInside
23-11-2015, 14:06
Sicuramente problemi di gioventù ma, in anni di audi, è la prima volta che mi capitano cosi tanti e in così poco tempo... Ogni giorni salta fuori qualcosa, ieri ho notato una rumorista del finestrino lato guida, probabilmente una guarnizione esattamente all'altezza testa, veramente fastidioso. Oggi provo a mettere mano per risolvere perlomeno i rumori nella cappelliere utilizzando del feltro.

TheFlash
23-11-2015, 16:01
Fammi sapere come procedi, io non lo sopporto più sto rumore. Devo mettermici anche io...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

DeviInside
23-11-2015, 17:18
Nel frattempo - nonostante facessero gli gnorri inizialmente - sono stato richiamato dal concessionario per il problema alle sospensioni posteriori, il rumore sordo che sento in alcune circostanze (tipo ammo a fonda corsa) è un problema a quanto pare noto, lo stesso riscontrato da diversi sulle s3... Non sono chiare però le tempistiche per la sostituzione, purtroppo sembra che non sia ad oggi ancora disponibile.

JMLabUtopia
02-12-2015, 21:29
Ho notato anch'io in asti giorni un rumore strano che sembrava provenire dal parabrezza ..... si accentuava a circa 70 80 km /h ma non era costante ..... poi ho scoperto la fonte del problema: alcune foglie che si erano posate all'interno del cofano (sotto i tergicristalli)....... ce n'erano una decina .... le ho levate ed è sparito il rumore!!!:link:

DeviInside
03-12-2015, 12:17
La mia è da 3 giorni che è in concessionario per risolvere tutti i problemi che ho riscontrato
Ad oggi hanno risolto:
-lo scricchiolio che proviene dal bagagliaio, il problema sembrava essere i ganci dei sedili posteriori mal assemblati
-Il tonfo sordo degli ammo posteriori come se fossero a fine corsa (problema noto anche ai possessori di s3) risolto con sostituzione dei tamponi
-Sostituzione del guscio del sedile lato passeggero che si era staccato
-rumorosità dei due finestrini, a loro dire dovuto alla secchezza delle guarnizioni (spiegatemi come sia possibile su un'auto di 5 mesi!!)

Sono in attesa di soluzione per quanto riguarda il sedile lato di guida che ha un fastidiosissimo gioco nello schienale, in staccata da la bruttissima sensazione che si muova in avanti, qui purtroppo non sanno che pesci pigliare.
Le casse scricchiolano anche a volumi umani ma qui me ne frego perché prima di fine anno ho gia in programma la sostituzione dell'intero impianto passando alla multiamplificazione e altoparlanti Focal serie ps 165 fx il tutto controllato da dsp in modo da disegnarmi la curva migliore per le mie orecchie.

MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=10300

valeriodanna
04-12-2015, 22:24
La mia è da 3 giorni che è in concessionario per risolvere tutti i problemi che ho riscontrato
Ad oggi hanno risolto:
-lo scricchiolio che proviene dal bagagliaio, il problema sembrava essere i ganci dei sedili posteriori mal assemblati
-Il tonfo sordo degli ammo posteriori come se fossero a fine corsa (problema noto anche ai possessori di s3) risolto con sostituzione dei tamponi
-Sostituzione del guscio del sedile lato passeggero che si era staccato
-rumorosità dei due finestrini, a loro dire dovuto alla secchezza delle guarnizioni (spiegatemi come sia possibile su un'auto di 5 mesi!!)

Sono in attesa di soluzione per quanto riguarda il sedile lato di guida che ha un fastidiosissimo gioco nello schienale, in staccata da la bruttissima sensazione che si muova in avanti, qui purtroppo non sanno che pesci pigliare.
Le casse scricchiolano anche a volumi umani ma qui me ne frego perché prima di fine anno ho gia in programma la sostituzione dell'intero impianto passando alla multiamplificazione e altoparlanti Focal serie ps 165 fx il tutto controllato da dsp in modo da disegnarmi la curva migliore per le mie orecchie.

MOTORIZZAZIONE= 2.0 TFSI 310cv
CAMBIO=S-Tronic
TRAZIONE=Quattro
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=10300

Ciao, hai risolto la rumorosità dei finestrini? Mi spiegheresti meglio la tua problematica ovvero quando riscontri questo rumore? Grazie tante :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
05-12-2015, 00:11
Ok! Ricevuto!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Non hai fatto più modificare il primo post?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale86
05-12-2015, 10:36
Io riscontro rumorosità del finestrino lato passeggero quando chiudo la porta

valeriodanna
06-12-2015, 09:05
Io riscontro rumorosità del finestrino lato passeggero quando chiudo la porta

La mia solo lato guida, si sente rumore di turbolenze d'area, sopra i 100km/h


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

valeriodanna
06-12-2015, 13:05
Io riscontro rumorosità del finestrino lato passeggero quando chiudo la porta

La mia solo lato guida, si sente rumore di turbolenze d'area, sopra i 100km/h


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheFlash
08-12-2015, 21:20
Non hai fatto più modificare il primo post?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Appena raccolgo tutto da pc mando tutto... Mi collego spesso dal cell..

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
10-12-2015, 16:52
Riguardo al problema sedile tutto risolto in 30 minuti in audi, con la sostituzione della plastica, speriamo che come dicevano sia un assemblaggio sbagliato e che non succeda di nuovo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

barone rosso
31-12-2015, 13:35
Grazie per il consiglio.... ho provato a togliere e rimettere il copribagagliaio .... ed il rumore e' sparito .... probabilmente non era fissato completamente a fine corsa ..... !

A proposito di interni ho notato che il vano portaoggetti sotto il sedile anteriore del passeggero ha un como sportellino mentre quello del sedile guidatore e' a vista ..... anche sulla vostra? Non vorrei che a Gyor sia rimasto il mio sportellino!!!!

- - - Updated - - -




Grazie per il consiglio.... ho provato a togliere e rimettere il copribagagliaio .... ed il rumore e' sparito .... probabilmente non era fissato completamente a fine corsa ..... !

A proposito di interni ho notato che il vano portaoggetti sotto il sedile anteriore del passeggero ha un comodo sportellino mentre per il sedile del guidatore e' a vista ..... anche sulla vostra? Non vorrei che a Gyor sia rimasto il mio sportellino!!!!

Il sedile guidatore non ha lo sportellino come quello del passeggero.... quella che vedi è una tasca per infilarci il portadocumenti auto:wink: Io la trovo davvero comoda...inoltre libera spazio nel cassettino portaoggetti.

JMLabUtopia
01-01-2016, 12:33
Il sedile guidatore non ha lo sportellino come quello del passeggero.... quella che vedi è una tasca per infilarci il portadocumenti auto:wink: Io la trovo davvero comoda...inoltre libera spazio nel cassettino portaoggetti.

Grazie per l'info e Buon Anno 5132

TheFlash
01-01-2016, 12:57
Mi sono sempre dimenticato di chiedere...ma io che ho il pacchetto bagagliaio e portaoggetti, è normale che non abbia nessun cassetto sotto i sedili...?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pasquale86
02-01-2016, 11:11
Ragazzi aggiorno la mia situazione;purtroppo come prevedevo i sedili sportivi sono di nuovo ko,solita rottura quindi vi invito a guardare sempre ogni tanto.Come pensavo hanno solo sostituito i pezzi difettati con stessi ricambi senza avr risolto veramente il problema.Me ne sono reso conto perche sono fissato coi rumori e da gg sentivo scricchiolare di tanto in tanto,un rumore gia familiare,beh guardatina ai sedili e puft l amara sorpresa

TheFlash
02-01-2016, 11:18
Alla fine son contento di aver messo i sedili classici... Mi dispiace pask, è assurdo comunque......

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Pega
02-01-2016, 11:24
Ma di preciso cosa si rompe?

Pasquale86
02-01-2016, 13:50
Alla fine son contento di aver messo i sedili classici... Mi dispiace pask, è assurdo comunque......

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Claudio mi credi sto pensando seriamente di venderli e mettere i tuoi se nn mi risolvono il problema xke se loro mi montano sempre lo stesso ricambio ma difettato siamo sempre li.

- - - Updated - - -


Ma di preciso cosa si rompe?

Si rompono i supporti del guscio e gli attacchi laterali

TheFlash
03-01-2016, 13:07
Prova a mandare una mail direttamente ad Audi Italia ....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Pasquale86
03-01-2016, 14:00
Domani chiamo proprio

TheFlash
03-01-2016, 21:30
Facci sapere!

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Pasquale86
04-01-2016, 18:13
Ho chiamato,devo riportarla e poi richiamare mah

Pasquale86
12-01-2016, 17:27
Aggiorno il tread portata in Audi speriamo sia la volta buona

DeviInside
21-01-2016, 10:26
Ragazzi io non so voi.. Ma la mia è una bel disastro di rumori, quelli che pensavo di aver risolto si sono ripresentati, scricchiolii vari e non solo quello dal bagagliaio, sempre presente... Una domanda, il vostro cruscotto scricchiola? sembra provenire direttamente dal virtual, non sono le leve o il volante, scricchiolio plasticoso, sto impazzendo!

Pasquale86
21-01-2016, 11:08
No a me nn scricchiola il cruscotto

steveco
21-01-2016, 16:02
Ragazzi io non so voi.. Ma la mia è una bel disastro di rumori, quelli che pensavo di aver risolto si sono ripresentati, scricchiolii vari e non solo quello dal bagagliaio, sempre presente... Una domanda, il vostro cruscotto scricchiola? sembra provenire direttamente dal virtual, non sono le leve o il volante, scricchiolio plasticoso, sto impazzendo!

Anche a me scricchiola! Come se qualcosa in plastica andasse in risonanza, succede in certi casi in base alle asperità dell'asfalto.

DeviInside
21-01-2016, 16:07
Anche a me scricchiola! Come se qualcosa in plastica andasse in risonanza, succede in certi casi in base alle asperità dell'asfalto.

Esattamente!!!! Ma non capisco cosa sia, le parti in plastica esterne ( leve luci e tergi ) non sono, idem volante è relativo tunnel... Bah!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone rosso
21-01-2016, 16:08
Una causa potrebbe essere la temperatura esterna molto bassa di questi giorni

steveco
21-01-2016, 16:08
Diciamo anche che se ne accorge solo chi guida, dalla parte del passeggero no

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

DeviInside
22-01-2016, 12:03
Una causa potrebbe essere la temperatura esterna molto bassa di questi giorni

Sicuramente... Ma a questo punto quelli che vivono nei paesi nordici con temperature cosi tutto l'anno cosa fanno? Non dovrebbe comunque succedere.

Pasquale86
22-01-2016, 15:24
Tutto normale per Audi tutto normale

barone rosso
22-01-2016, 16:05
Sicuramente... Ma a questo punto quelli che vivono nei paesi nordici con temperature cosi tutto l'anno cosa fanno? Non dovrebbe comunque succedere.

Purtroppo la qualità Audi - Bmw - Mercedes non è piu quella di una volta.... usano per particolari non a vista materiale scadente che a certe temperature si irrigidisce. La mia vecchia Audi in inverno scricchiolava la ventola dell'aria abitacolo piu in zona cassetto porta oggetti.... magicamente sopra i 12 gradi spariva qualsiasi tipo di rumore.

DeviInside
22-01-2016, 16:11
Purtroppo la qualità Audi - Bmw - Mercedes non è piu quella di una volta.... usano per particolari non a vista materiale scadente che a certe temperature si irrigidisce. La mia vecchia Audi in inverno scricchiolava la ventola dell'aria abitacolo piu in zona cassetto porta oggetti.... magicamente sopra i 12 gradi spariva qualsiasi tipo di rumore.

Questa è la mia terza audi, ho avuto una a3 8p e una a5. Mai avuto cosi tanti piccoli problemi in 16 mila km. Sono abbastanza spiazzato, poi per carità, fino a quando non si tratta di robe "gravi" di meccanica si va oltre ma, spendendo certe cifre, PRETENDO un riscontro qualitativo di un certo tipo... Peraltro audi è sempre stata attentissima sulla qualità dei materiali e la cura degli assemblaggi, qui questa attenzione latita, basta leggere i problemi avuti dai pochi possessori di 8s presenti nel forum, non se ne salva uno.

Quattro80
22-01-2016, 18:07
Questa è la mia terza audi, ho avuto una a3 8p e una a5. Mai avuto cosi tanti piccoli problemi in 16 mila km. Sono abbastanza spiazzato, poi per carità, fino a quando non si tratta di robe "gravi" di meccanica si va oltre ma, spendendo certe cifre, PRETENDO un riscontro qualitativo di un certo tipo... Peraltro audi è sempre stata attentissima sulla qualità dei materiali e la cura degli assemblaggi, qui questa attenzione latita, basta leggere i problemi avuti dai pochi possessori di 8s presenti nel forum, non se ne salva uno.

Nascono sempre delle vetture più sfortunate di altre.

giusemanuel
30-01-2016, 19:02
Salve raga,
Dopo circa 1500km vi segnalo le mie problematiche:

PROBLEMA: Strano "tac" proveniente dalla zona lombare del mio sedile quando muovo la schiena. Ke cosa c'è in quel posto?sarà una molla?

PROBLEMA: La Cassa anteriore sx, quella posizionata sul cruscotto, mi è sembrato che gracchia un po', devo capire bene se è un problema dovuto al segnale radio o se lo fa anche cn gli mp3

MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI 184cv
CAMBIO=Manuale
TRAZIONE=anteriore
MODEL YEAR=2015
CHILOMETRAGGIO AL RISCONTRO=1500
SOLUZIONE AL PROBLEMA= -

Per ora è tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

costachristo
11-04-2016, 19:13
Nel frattempo - nonostante facessero gli gnorri inizialmente - sono stato richiamato dal concessionario per il problema alle sospensioni posteriori, il rumore sordo che sento in alcune circostanze (tipo ammo a fonda corsa) è un problema a quanto pare noto, lo stesso riscontrato da diversi sulle s3... Non sono chiare però le tempistiche per la sostituzione, purtroppo sembra che non sia ad oggi ancora disponibile.

Scusa devil ma anche io sulla mia tts sento, con buche nemmeno troppo profonde, un rumore sordo, quasi un tonfo come se l'ammortizzatore fosse a fine corsa... a te che hanno detto? è normale?

DeviInside
11-04-2016, 19:15
Scusa devil ma anche io sulla mia tts sento, con buche nemmeno troppo profonde, un rumore sordo, quasi un tonfo come se l'ammortizzatore fosse a fine corsa... a te che hanno detto? è normale?

No non è normale e c'è un richiamo ufficiale, quando è stata prodotta la tua?

costachristo
11-04-2016, 20:14
No non è normale e c'è un richiamo ufficiale, quando è stata prodotta la tua?

non saprei devil, sicuro 2015... ritirata una settimana fa, ma in concessionaria stazionava da qualche mese... il rumore che sento io è lo stesso tuo quindi? io pensavo fossero solo buche ... tu lo sentivi anche in marcia o solo con dei dislivelli?

DeviInside
12-04-2016, 01:35
non saprei devil, sicuro 2015... ritirata una settimana fa, ma in concessionaria stazionava da qualche mese... il rumore che sento io è lo stesso tuo quindi? io pensavo fossero solo buche ... tu lo sentivi anche in marcia o solo con dei dislivelli?

Solo su dislivelli, un bel tonfo sordo, se è una 2015 allora può essere che non fosse gia stato risolto il problema, vai in audi tranquillo che è un difetto noto.

costachristo
12-04-2016, 17:02
Solo su dislivelli, un bel tonfo sordo, se è una 2015 allora può essere che non fosse gia stato risolto il problema, vai in audi tranquillo che è un difetto noto.

grazie per le info!

giusemanuel
16-04-2016, 23:12
Sera raga,
Anche io sento un rumore ognni volta che prendo una buca o una disco nessione, il rumore sembra provenire da dietro, dal lunotto posteriore, almeno questa è la mia impressione...
Ad ogni dislivello sento un fastidiosissimo "tic" provenire da dietro, qualcuna ha notato tae problema??

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
18-04-2016, 11:36
Sera raga,
Anche io sento un rumore ognni volta che prendo una buca o una disco nessione, il rumore sembra provenire da dietro, dal lunotto posteriore, almeno questa è la mia impressione...
Ad ogni dislivello sento un fastidiosissimo "tic" provenire da dietro, qualcuna ha notato tae problema??

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono due cose differenti. Il tic di cui parli tu dovrebbe essere la cappelliera, la parte che resta attaccata al lunotto. L'altro invece è un problema noto ai tamponi delle sospensioni posteriori.

giusemanuel
19-04-2016, 23:35
Sono due cose differenti. Il tic di cui parli tu dovrebbe essere la cappelliera, la parte che resta attaccata al lunotto. L'altro invece è un problema noto ai tamponi delle sospensioni posteriori.

Infatti mi sembra proprio provenire dal lunotto/cappelliera, è fastidiosissimo, c'è modo di risolvere per risolvere il problema da solo?

DeviInside
20-04-2016, 00:32
Infatti mi sembra proprio provenire dal lunotto/cappelliera, è fastidiosissimo, c'è modo di risolvere per risolvere il problema da solo?

È la copertura in plastica del perno che fissa la cappelliera al lunotto, basta rimuoverla e applicare del feltro in modo che non sbatta più contro il supporto in acciaio. Se ne era già parlato comunque

giusemanuel
20-04-2016, 08:50
È la copertura in plastica del perno che fissa la cappelliera al lunotto, basta rimuoverla e applicare del feltro in modo che non sbatta più contro il supporto in acciaio. Se ne era già parlato comunque

Grazie della info devil, volevo kiederti se se ne è parlato in questa discussione o se puoi indicarmi in quale discussione perkè non ho ben capito di quale perno si tratta.

Grazie

costachristo
20-04-2016, 18:24
Solo su dislivelli, un bel tonfo sordo, se è una 2015 allora può essere che non fosse gia stato risolto il problema, vai in audi tranquillo che è un difetto noto.


Devil confermo che avevi ragione... problema che ufficialmente non pare noto su TT/TTS ma stranoto su S3... domani la lascio in Audi per la sostituzione...

giusemanuel
21-04-2016, 16:27
Grazie della info devil, volevo kiederti se se ne è parlato in questa discussione o se puoi indicarmi in quale discussione perkè non ho ben capito di quale perno si tratta.

Grazie

Ho letto tutta la discussione e ho avuto modo di notare che effettivamente se ne è parlato qui, ma non sono riuscito a capire quali perni svitare per inserire il feltro...
Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Grazie

DeviInside
22-04-2016, 11:45
Ho letto tutta la discussione e ho avuto modo di notare che effettivamente se ne è parlato qui, ma non sono riuscito a capire quali perni svitare per inserire il feltro...
Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Grazie

La cappelliera è divisa in due, una parte resta ferma (quella a contatto con i sedili) l'altra resta solidale al lunotto posteriore. Quest'ultima è ancorata in tre punti, il perno di cui si parla (uno) è quello centrale NON i due laterali. Se lo guardi noterai una copertura in plastica, quella copertura è la causa del rumore. Fai una prova, rimuovila e vai a farti un giro.

Pasquale86
23-04-2016, 14:48
Salve ragazzi dopo mesi dal problema ripresentato dei sedili non sostituiti in garanzia(post precedenti) sono qui a riscrivere finalmente la parola fine a qst problema.
Finalemente posso dire che mi sono stati ricambiati :)
Con qst post volevo ringraziarvi per il supporto e i consigli ed in particolare UN GRAZIE IMMENSO A TOMMY per l aiuto concreto dimostratomi,un signore ti ringrazio di cuore.Infine un grazie anche al concessionario di Caserta che ha messo competenza,professionalita e cura verso il cliente cosa nn fatta dal primo concessionario audi.
Per ora sono ok ma sono sereno perche mi hanno lasciato con una frase Qui ce un richiamo ogni volta che si rompono, si ricambiano punto e basta stia sereno.
Le concessionarie di fiducia esistono ancora

giusemanuel
24-04-2016, 21:59
La cappelliera è divisa in due, una parte resta ferma (quella a contatto con i sedili) l'altra resta solidale al lunotto posteriore. Quest'ultima è ancorata in tre punti, il perno di cui si parla (uno) è quello centrale NON i due laterali. Se lo guardi noterai una copertura in plastica, quella copertura è la causa del rumore. Fai una prova, rimuovila e vai a farti un giro.

Il perno centrale a cui ti riferisci è questo?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/23dbb76ada38e4a442e37512aa6b9eab.jpg

Devo togliere il cosino in plastica che blocca la cappelliera al suo alloggiamento?
Nn mi sembra di aver visto perni...

giusemanuel
26-04-2016, 20:59
Il perno centrale a cui ti riferisci è questo?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/23dbb76ada38e4a442e37512aa6b9eab.jpg

Devo togliere il cosino in plastica che blocca la cappelliera al suo alloggiamento?
Nn mi sembra di aver visto perni...

Ho capito al pezzo di feltro a cui ti riferisci, ho scattato un'altra foto:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160426/1f999bb05b03b2bb3e331e04afa35e2d.jpg

Devo solo comprarne uno nuovo e lo sostituisco

DeviInside
27-04-2016, 16:36
Ho capito al pezzo di feltro a cui ti riferisci, ho scattato un'altra foto:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160426/1f999bb05b03b2bb3e331e04afa35e2d.jpg

Devo solo comprarne uno nuovo e lo sostituisco

Non è quello il problema, o meglio non solo. La parte in plastica incriminata è questa http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/01b89d1448a1c850f83f2369232fc435.jpg

Fai leva con attenzione, rimuovila e applicaci del feltro nelle zone a contatto. Oppure inizia a fare una prova e girare senza.

giusemanuel
28-04-2016, 08:49
Non è quello il problema, o meglio non solo. La parte in plastica incriminata è questa http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/01b89d1448a1c850f83f2369232fc435.jpg

Fai leva con attenzione, rimuovila e applicaci del feltro nelle zone a contatto. Oppure inizia a fare una prova e girare senza.

Ok Devil, ti aggiorno.
Grazie

giusemanuel
30-04-2016, 13:00
Ok Devil, ti aggiorno.
Grazie

Ho rimosso la copertura in plastica e mi sono fatto un giro e sembra che il famoso "tic" sia scomparso...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160430/f1678b5f99085b4944df3f093e3f74cb.jpg

Consigli di togliere anche il perno ed il dadino per inserire del feltro qnche dietro?

jbj
07-05-2016, 11:46
ma sto pezzo dove sta?

- - - Updated - - -

pezzi laterali dei sedili S arrivati e verranno sostituiti in settimana..................in garanzia................in piu visto che c ero ho acquistato il cruscotto in pelle.....................

giusemanuel
08-05-2016, 19:53
ma sto pezzo dove sta?

- - - Updated - - -

pezzi laterali dei sedili S arrivati e verranno sostituiti in settimana..................in garanzia................in piu visto che c ero ho acquistato il cruscotto in pelle.....................


Sta nel cofano posteriore

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/e578eb70160e26883b8c2d9fe6fadcb2.jpg

Togliendo la plastichina il rumore persiste, quindi non vorrei che siano anche gli attacchi laterali a provocare il rumore...
Ho tolto completamente la cappelliera e il rumore è ovviamente sparito...

Giulio84
09-05-2016, 11:04
Sta nel cofano posteriore

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/e578eb70160e26883b8c2d9fe6fadcb2.jpg

Togliendo la plastichina il rumore persiste, quindi non vorrei che siano anche gli attacchi laterali a provocare il rumore...
Ho tolto completamente la cappelliera e il rumore è ovviamente sparito...

Confermo che il "troiaio" oltre ad essere il perno centrale che ho isolato con la gomma piuma...sono anche i ganci laterali...non facile trovare il modo di non farli "suonare" visto che si smontano agile agile....

giusemanuel
09-05-2016, 15:18
Confermo che il "troiaio" oltre ad essere il perno centrale che ho isolato con la gomma piuma...sono anche i ganci laterali...non facile trovare il modo di non farli "suonare" visto che si smontano agile agile....

Mmmmm credi ke il problema possa essere risolto in Audi cambiando cappelliera?

Giulio84
10-05-2016, 08:48
Mmmmm credi ke il problema possa essere risolto in Audi cambiando cappelliera?

Credo di no ... :(

Pasquale86
10-05-2016, 17:40
A me sparisce ogni volta accendo la radio

giusemanuel
10-05-2016, 21:25
A me sparisce ogni volta accendo la radio

Magari viene coperto dalla radio...

Pasquale86
11-05-2016, 14:17
Magari viene coperto dalla radio...

Infatti era ironico ahahah

giusemanuel
11-05-2016, 14:28
Infatti era ironico ahahah

Ahahahha ero rinco quando ho risposto.

Comunque ho rimosso la cappelliera e rimontata e per ora il rumore nn lo fa...booo!!

Pasquale86
12-05-2016, 00:00
Bho io appena ho tempo la smonto è un rebus

giusemanuel
30-05-2016, 00:25
Salve a tutti raga, anche voi avete problemi con il lettore multimediale?
Vi descrivo quali sono le mie problematiche:
1) se metto la scheda SD nello slot a sx non la legge, devo metterla per forza a dx.
2)ho un pendrive da 64gb in cui ho messo tanta musica e video, se lo metto nell'usb normale(intendo quello verso la parte anteriore dell'auto) mi vede soltanto qualche canzone, mentre se lo metto in quello posteriore mi legge tutte le canzoni ma per quanto riguarda i video ne legge soltanto qualcuno mentre gli altri mi dice che non sono supportati.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/50f1c4a54630d479977080d4ab83c017.jpg
I video sono tutti mp4 e per quanto dice il manuale sono supportati...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/850d9057a293017410ccca9decf3956c.jpg

Vi chiederei se anche voi avete questi problemi...
Premetto che non ho aggiornato il sw e ho quello originale....

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone rosso
19-06-2016, 10:53
Sedile in pelle sportivo rotto per la seconda volta (lato passeggero)........ a 6000 km!!!!!!!!!
Dopo aver sistemato entrambi..... si è rotto di nuovo! Ma a voi hanno sostituito il sedile completo?

DeviInside
19-06-2016, 11:10
Sedile in pelle sportivo rotto per la seconda volta (lato passeggero)........ a 6000 km!!!!!!!!!
Dopo aver sistemato entrambi..... si è rotto di nuovo! Ma a voi hanno sostituito il sedile completo?

I sedili a quanto pare non te li cambiano mai, ti cambiano solo il guscio (nel mio caso sostituiti entrambi è mai più avuto problemi).
Io lato guida ho avuto un problema di gioco eccessivo dello schienale (sedili elettrici) mi hanno "aperto" completamente il sedili, nemmeno lentamente hanno pensato di cambiarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
19-06-2016, 11:15
Salve a tutti raga, anche voi avete problemi con il lettore multimediale?
Vi descrivo quali sono le mie problematiche:
1) se metto la scheda SD nello slot a sx non la legge, devo metterla per forza a dx.
2)ho un pendrive da 64gb in cui ho messo tanta musica e video, se lo metto nell'usb normale(intendo quello verso la parte anteriore dell'auto) mi vede soltanto qualche canzone, mentre se lo metto in quello posteriore mi legge tutte le canzoni ma per quanto riguarda i video ne legge soltanto qualcuno mentre gli altri mi dice che non sono supportati.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/50f1c4a54630d479977080d4ab83c017.jpg
I video sono tutti mp4 e per quanto dice il manuale sono supportati...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160529/850d9057a293017410ccca9decf3956c.jpg

Vi chiederei se anche voi avete questi problemi...
Premetto che non ho aggiornato il sw e ho quello originale....

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me molti video non li legge...su 10 ne legge 3/4...un pacco...anche se ho notato che a volte è dipeso dalla pendrive usata...su una vetusta non li leggeva, su una più veloce e recente si...

Inviato dal mio HTC One A9

barone rosso
19-06-2016, 11:39
I sedili a quanto pare non te li cambiano mai, ti cambiano solo il guscio (nel mio caso sostituiti entrambi è mai più avuto problemi).
Io lato guida ho avuto un problema di gioco eccessivo dello schienale (sedili elettrici) mi hanno "aperto" completamente il sedili, nemmeno lentamente hanno pensato di cambiarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me avevano sostituito i ganci dei gusci.... tra l'altro durante la riparazione mi avevano rovinato anche la pelle del sedile:maad: (poi sistemata con qualche trattamento strano). Il problema è che siamo al punto di partenza..... ma una modifica seria per risolvere il problema? 3500€ di sedile.

giusemanuel
19-06-2016, 13:19
Anche a me molti video non li legge...su 10 ne legge 3/4...un pacco...anche se ho notato che a volte è dipeso dalla pendrive usata...su una vetusta non li leggeva, su una più veloce e recente si...

Inviato dal mio HTC One A9

Bhaaa assurdo su un auto di qst tipo aver problemi del genere, in special modo quando il manuale dice che sono supportati!
Ad ogni modo ho provato sia con la scheda sd che con un pendrive da 64gb sandisk nuovo di pacca ed il risultato è il medesimo.
Che ne dite se scriviamo ad audi?
Magari potrebbero risolvere con un aggiornamento del sw rilasciato ad hoc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
19-06-2016, 14:30
Io credo il problema sia dovuto oltre alla poca ottimizzazione sw anche ad un hw montato relativamente modesto...

Inviato dal mio HTC One A9

giusemanuel
19-06-2016, 14:40
Io credo il problema sia dovuto oltre alla poca ottimizzazione sw anche ad un hw montato relativamente modesto...

Inviato dal mio HTC One A9

Questo è tanto probabile quanto scandaloso, visto che si fanno pagare il pcchetto tech 4500€...che amarezza avere questi problemi su un auto del genere...
Un mio amico con il cla nuovo riesce a leggere qualsiasi cosa, senza il ben ke minimo problema...
È stato rilasciato qualche aggiornamento sw?io ho ancora quello con cui è uscita dalla fabbrica...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
19-06-2016, 14:42
Se ne è parlato in qualche altro topic...alcuni hanno versioni più aggiornate di altri...io avendo una delle prime ho la prima revisione sw...

Inviato dal mio HTC One A9

giusemanuel
19-06-2016, 14:44
Se ne è parlato in qualche altro topic...alcuni hanno versioni più aggiornate di altri...io avendo una delle prime ho la prima revisione sw...

Inviato dal mio HTC One A9

Sarebbe interessante capire se anke con le nuove versioni persistono questi problemi...
Nel pome vedo di controllare quale versione ho installato.
Ma l'aggiornamento possiamo eventualmente farlo noi o deve farlo per forza audi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusemanuel
25-06-2016, 20:02
Sarebbe interessante capire se anke con le nuove versioni persistono questi problemi...
Nel pome vedo di controllare quale versione ho installato.
Ma l'aggiornamento possiamo eventualmente farlo noi o deve farlo per forza audi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/1e5a65802d8bca9950a1788d2676b28a.jpg

Versione 0139...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/23da48c04a5c169ca6ecbf61e5108cde.jpg

Con questa versione del driver(immagino per le periferiche usb/scheda sd)

Anche voi stessa versione?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
12-07-2016, 09:36
Aggiorno la situazione.
1.rumore a freddo zona anteriore sinistra,l Audi ha confermato è la pompa dell olio che però nn verrà cambiata almeno per ora perché il rumore si ripresenta.
2.solito problema della rottura dei sedili,in Audi rimangono basiti e lo sono stati ancor di più quando ho preso una loro tt in esposizione nuova ed aveva tutti e due i sedili spaccati,attendo notizie sul caso.
3 su tt i passaruota interni si è tolta la vernice risolto per fortuna in garanzia
4.rumore simile ad uno schiocco quando sterzo completamente a sx e dx e poi riparto,mi han detto ke forse saranno i cuscinetti.
5speriamo nn ci sia un punto 5

lukdamb2
12-07-2016, 09:40
Ma come sedili rotti? Sempre la parte plastica come in foto pagina 1 ? Non è ad incastro?

giusemanuel
12-07-2016, 11:44
Aggiorno la situazione.
1.rumore a freddo zona anteriore sinistra,l Audi ha confermato è la pompa dell olio che però nn verrà cambiata almeno per ora perché il rumore si ripresenta.
2.solito problema della rottura dei sedili,in Audi rimangono basiti e lo sono stati ancor di più quando ho preso una loro tt in esposizione nuova ed aveva tutti e due i sedili spaccati,attendo notizie sul caso.
3 su tt i passaruota interni si è tolta la vernice risolto per fortuna in garanzia
4.rumore simile ad uno schiocco quando sterzo completamente a sx e dx e poi riparto,mi han detto ke forse saranno i cuscinetti.
5speriamo nn ci sia un punto 5

Come 5 aggiungere radio mmi che non riproduce tutti i formati video!

Per quanto riguarda il punto 3, intendi per caso la ruggine nei mozzi ruota?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
12-07-2016, 12:19
Ma come sedili rotti? Sempre la parte plastica come in foto pagina 1 ? Non è ad incastro?

Si sempre la stessa.da come hanno capito è il sistema che è sbagliato con le vibrazioni e una persona dai 90kg in su crepa.come anche è sbagliato il sistema per abbattere il sedile con ql manicotto dopo svariate volte crepala parte laterale sopra uno skifo insomma.

- - - Updated - - -


Come 5 aggiungere radio mmi che non riproduce tutti i formati video!

Per quanto riguarda il punto 3, intendi per caso la ruggine nei mozzi ruota?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5nn saprei nnne faccio uso.so che ora dv farmi un richiamo e riguarda il software dell MMI poi ti aggiorno.
Per il punto 3 beh da mo ke ho la ruggine per loro è una cosa normale dovuta all acqua.no intendo uno schiocco metallico a sterzata completa e in movimento

Jacopo79
12-07-2016, 23:02
Giusemanuel anche a me non li riproduce! Anche tu senza navi?

giusemanuel
18-07-2016, 12:03
Giusemanuel anche a me non li riproduce! Anche tu senza navi?

Ho il navi, ho il pacchetto tech. Alcuni li riproduce ed altri no...
A quanto pare è un problema lamentato da molti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rudy85
27-07-2016, 19:16
Ragazzi anch'io riscontrato problema dei sedili sportivi che si rompono...sostituiti in garanzia pero a poco piu di un mese dall intervento il sedile passeggero scricchiola gia...ma com e possibile?C e qualcuno che li ha gia sostituiti piu volte??:blink:

Pasquale86
27-07-2016, 21:26
Presente Rudy li ho cambiati 2 volte ed ora è di nuovo in garanzia per la terza volta sempre solito problema.purtroppo è un sistema fatto male e si romperanno sempre.la cosa che mi rompe e che l auto rimane ferma aspettando i pezzi da Verona,domani sono 20 gg che è ferma.
Ti posso consigliare di controllarli spesso appena senti scricchiolii vuol dire ke qualche attacco ha ceduto

giusemanuel
28-07-2016, 00:20
Ma per chi ha i sedili s-line pelle e tessuto lamenta scricchiolii?
Io ne sento qualcuno lato guida...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone rosso
28-07-2016, 10:05
Riparato per la terza volta sedile sportivo (auto ferma un giorno perché ordinano il pezzo e quando arriva fanno la riparazione)... oltre al sedile mi hanno aggiornato il software (non ho capito quale perché leggo ancora versione 117) mi hanno sostituito serratura cofano motore (richiamo Audi) e attacchi e vite cappelliera (richiamo Audi). In concessionaria ho trovato massima disponibilità e professionalità.:notworthy:

Pasquale86
28-07-2016, 15:03
Riparato per la terza volta sedile sportivo (auto ferma un giorno perché ordinano il pezzo e quando arriva fanno la riparazione)... oltre al sedile mi hanno aggiornato il software (non ho capito quale perché leggo ancora versione 117) mi hanno sostituito serratura cofano motore (richiamo Audi) e attacchi e vite cappelliera (richiamo Audi). In concessionaria ho trovato massima disponibilità e professionalità.:notworthy:

Idem con patate anche a me aggiornamento e serratura ma purtroppo per i sedili è ferma da 20 gg

Rudy85
28-07-2016, 20:11
Allora siamo tutti nella stessa condizione...anch io fatto i vari aggiornamenti alla serratura cofano,software quadro strumenti e cappelliera...pero il problema vero sono sti cavolo di sedili io avro percorso 1000 km non di piu...e il sedile passeggiero scricchiola senza nessuno a bordo nelle buche...dato che voi li avete gia sostituiti tre volte non avete chiesto la sostituzione dell intero sedile?è possibile?

giusemanuel
28-07-2016, 20:32
Anche a me hanno aggiornato la serratura del cofano anteriore, peró la cappelliera posteriore non l'hanno toccata...e nemmeno alcun aggiornamento software.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone rosso
28-07-2016, 23:27
Idem con patate anche a me aggiornamento e serratura ma purtroppo per i sedili è ferma da 20 gg

Ciao Pasquale ma ti hanno sequestrato l'auto???:tongue: La rottura del supporto sedile non impedisce l'utilizzo dell'auto.... Se fossi in te andrei a riprendermi l'auto.... Al massimo lasciagli il sedile:w00t:

Rudy85
29-07-2016, 17:45
Si infatti ahahah...anche a me i pezzi sono arrivati dopo 20 gg ma mica gli ho lasciato l auto...quando sono arrivati mi hanno contattato e gliel ho lasciata giu per la sostituzione

Pasquale86
29-07-2016, 20:41
No vi spiego l auto è stata ferma anche per interventi di carrozzeria ed allora hanno aspettato

Rudy85
31-07-2016, 19:23
Ah ok...ma a te Paquale che li hanno gia sostituiti tre volte,non hai chiesto se potessero cambiarti il sedile o anche il guscio posteriore?

Pasquale86
31-07-2016, 23:01
Ah ok...ma a te Paquale che li hanno gia sostituiti tre volte,non hai chiesto se potessero cambiarti il sedile o anche il guscio posteriore?

Credimi e te ne accorgerai è già un miracolo ti cambiano le parti laterali soggette a rottura.
Il problema non è il sedile in toto ma gli attacchi e quelli anche cambiandoti il sedile non cambiano

Rudy85
02-08-2016, 17:38
A qualcuno di voi con cambio manuale è mai successo di sentire un "tick" quando si cambia marcia provenire dalla leva?non riesco a capire se è il pomello o qls altro...lo fa a volte soprattutto quando innesto la 5 marcia

TheFlash
02-08-2016, 21:53
Mai successo a me. Te lo ha sempre fatto? O è apparso dopo la mappa?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Rudy85
04-08-2016, 00:00
No lo fa ogni tanto..ma non arriva dal cambio è proprio dalla consolle dove c e la leva..adesso vedro se lo fara ancora la faro sentire in conce

TheFlash
04-08-2016, 09:30
Ah beh di rumorini la mia è piena. Quando torno dalle ferie la porto a far vedere. Sento una vibrazione sotto il motore in partenza, (ma mi han già detto che è un tubo di qualcosa che batte su qualcos'altro, non è niente ma va sistemato) il tunnel centrale vibra intorno ai 3000 giri, i sensori di parcheggio posteriori a volte si incantano e suonano all'infinito, il finestrino destro ogni tanto fischia quando scende... Alla fine ragazzi, per quel poco che costano queste Fiat non possiamo mica lamentarci..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Pasquale86
04-08-2016, 14:07
Claudio metti il bang e vedi come scompaiono i rumori :)
Ho ritirato la mia tutto sistemato tranne i sedili in attesa del ricambio.
Notizia per tutti coloro hanno i sedili sportivi il concessionario mi ha riferito che il codice ricambio è diverso dai due precedenti,quindi può essere che il ricambio non sia lo stesso.speriamo

barone rosso
05-08-2016, 15:06
Claudio metti il bang e vedi come scompaiono i rumori :)
Ho ritirato la mia tutto sistemato tranne i sedili in attesa del ricambio.
Notizia per tutti coloro hanno i sedili sportivi il concessionario mi ha riferito che il codice ricambio è diverso dai due precedenti,quindi può essere che il ricambio non sia lo stesso.speriamo

Ciao Pasquale, gentilmente puoi dirmi come hai impostato il tuo Bang?? (ho l'impressione di non sfruttarlo al max): bassi - alti - surround - adattamento alla velocità....
-io alti metà piu 2
-bassi al max meno 1
-surround al max
-adattamento meta più 1

Pasquale86
06-08-2016, 01:01
Ti passo tutto domani

barone rosso
06-08-2016, 13:29
Ok grazie 1000

Pasquale86
09-08-2016, 14:17
Ciao Pasquale, gentilmente puoi dirmi come hai impostato il tuo Bang?? (ho l'impressione di non sfruttarlo al max): bassi - alti - surround - adattamento alla velocità....
-io alti metà piu 2
-bassi al max meno 1
-surround al max
-adattamento meta più 1

Alti più 3
Bassi più 2
Surround più 2
Adattamento zero
Comunque io cambio a volte gli alti e bassi dipende dalla canzone cosa voglio esaltare

DeviInside
09-08-2016, 14:35
Alti più 3
Bassi più 2
Surround più 2
Adattamento zero
Comunque io cambio a volte gli alti e bassi dipende dalla canzone cosa voglio esaltare

Loudness a manetta [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone rosso
09-08-2016, 15:46
Alti più 3
Bassi più 2
Surround più 2
Adattamento zero
Comunque io cambio a volte gli alti e bassi dipende dalla canzone cosa voglio esaltare

Grazie!
Come mai surround non al max?
Per l'adattamento alla velocità sono indeciso.... come l'ho impostato ora sembra sentirsi meglio.

Pasquale86
09-08-2016, 18:24
Perché se l aumento non si sente bene non escono bene ne i bassi ne gli alti

DeviInside
09-08-2016, 18:50
Perché se l aumento non si sente bene non escono bene ne i bassi ne gli alti

Chiaro che lo sia, nel bene e nel male è un dsp che crea un effetto surround artificioso da una traccia a due canali.
Anche l'eq a due bande andrebbe usato con parsimonia assoluta, lasciando la curva il più possibile flat possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
10-08-2016, 09:28
Chiaro che lo sia, nel bene e nel male è un dsp che crea un effetto surround artificioso da una traccia a due canali.
Anche l'eq a due bande andrebbe usato con parsimonia assoluta, lasciando la curva il più possibile flat possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devil tu come l hai impostato?

DeviInside
10-08-2016, 16:42
Devil tu come l hai impostato?

Io non l'ho preso, l'avevo sulla vettura in prova per due settimane prima di prendere la mia.
Sinceramente non mi aveva particolarmente impressionato, per lavoro ho bisogno di altra qualità fronte audio e, alla fine, mi sono fatto un'impianto custom (ma si parla di altre cifre).
L'impostazione era molto simile a quello che avevo sull'a5, un buon medio/alto ma carente di qualità in zona bassa (sia in corpo che in controllo)
Anyway tenevo tutto flat, al massimo davo un punto sui bassi per dare un pelo di calore extra, surround anche li un punto extra per aprire un po' la scena.

TheFlash
10-08-2016, 17:37
E qui l'esperienza di un certo livello viene fuori... 😁✌️👍

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

valeriodanna
28-08-2016, 20:54
No non è normale e c'è un richiamo ufficiale, quando è stata prodotta la tua?

Ciao Devil, conosci per caso il codice del richiamo? Penso di avere anche io la stessa problematica... TT Cabrio prodotta a maggio 2015...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
28-08-2016, 23:51
Ma riguarda tutte le tt?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Pasquale86
08-09-2016, 00:27
Claudio come ben sai anche a me hanno fatto l'intervento agli ammortizzatori per il tonfo sui dislivelli.In più mi hanno cambiato una molla o nn ho capito se un pezzo ke tiene fermo il catalizzatore

Giusto per aggiornare il mio catalogo
Km 26008
1 sostituiti per la terza volta i sedili sportivi
2 sostituzione cinghia distribuzione e kit tendicatena
3 ammortizzatori posteriori
4 sostituzione molla del catalizzatore

barone rosso
08-09-2016, 12:04
Ciao Pasquale, io ho notato che sui dislivelli (tipo ponte/cavalcavia quando passo sopra la giunzione dell'asfalto) il posteriore tende a saltare..... se poi è in curva è peggio. Tu sentivi solo tonfo oppure anche poca stabilità?

Pasquale86
08-09-2016, 13:22
Ciao Pasquale, io ho notato che sui dislivelli (tipo ponte/cavalcavia quando passo sopra la giunzione dell'asfalto) il posteriore tende a saltare..... se poi è in curva è peggio. Tu sentivi solo tonfo oppure anche poca stabilità?

Penso ke sulla giunzione dei ponti sia normale anke perke sono non a livello della strada quindi soprattutto in curva si alleggerisce un po'.no io sentivo tonfo e sui sampietrini romani rumori di ammortizzatori a fine corsa come se fossero troppo molli

Rudy85
08-09-2016, 14:05
Pasquale poi sai se nell ultimo lotto che ti hanno montato per riparare i sedili hanno cambiato qualcosa a livello di codici vari?per capire se hanno modificato i pezzi di ricambio?

TheFlash
08-09-2016, 14:10
Comunque la tt è un'auto da 62-38 come riparazione pesi, è normale se prendi un dosso in curva ad alta velocità si alleggerisca dietro...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Pasquale86
08-09-2016, 14:12
Comunque la tt è un'auto da 62-38 come riparazione pesi, è normale se prendi un dosso in curva ad alta velocità si alleggerisca dietro...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Ti riparerei la testa a te ihihih

TheFlash
08-09-2016, 14:13
Ahahahah, sti correttori... La parola giusta era ripartizione! [emoji14]

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Pasquale86
08-09-2016, 14:16
Pasquale poi sai se nell ultimo lotto che ti hanno montato per riparare i sedili hanno cambiato qualcosa a livello di codici vari?per capire se hanno modificato i pezzi di ricambio?

Rudy purtroppo ho informazioni contrastanti,l adetto service mi ha detto ke il codice ricambio non è più ql dell altra volta mentre il capo officina no.domani vado e vedo sul foglio intervento e chiedo.mistero.comunque da ql ke capito non hanno novità ne richiami quindi avremo sempre lo stesso problema.io sono seriamente intenzionato a spendere in Germania 600 euro e mettere ql normale in pelle e rivendermi i miei.tu nn hai idea qnd ho aspettato per 2 mesi la seconda volta poike non volevano passarmeli in garanzia come si erano ridotti.tutti staccati una porcata.ora il problema è fuori garanzia come si risolve?ok i pezzi stanno 60 euro l uno prezzo irrisorio ma in primis spendi soldi per una cosa ke sicuro si romperà quindi il problema non si risolve,secondo perle spendere soldi per principio su una cosa ke loro ben sanno e difettata e in 2anni non pongono rimedio?

- - - Updated - - -


Ahahahah, sti correttori... La parola giusta era ripartizione! [emoji14]

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

L avevo capito amico mio :)

Rudy85
08-09-2016, 14:24
Infatti è veramente assurdo...infatti io li ho gia sostituiti una volta ma ad oggi il sedile lato guida scricchiola ancora...e mi sto informando per i recaro per curiosita

Pasquale86
08-09-2016, 14:36
Infatti è veramente assurdo...infatti io li ho gia sostituiti una volta ma ad oggi il sedile lato guida scricchiola ancora...e mi sto informando per i recaro per curiosita

Guarda è semplice vedere se si sono rotti.basta ke guardi nel lati se noti anche leggermente ke è distaccato dalla pelle si è rotto

Matteo.e
08-09-2016, 16:08
Io sono al tuo stesso punto il 19 vado a cambiarli per la seconda volta per me è assurdo che su una macchina del genere devo farmi cambiare i sedili ogni 3x2... E detto onestamente dopo 2 anni dovrebbero risolverlo questo problema!!!

Pasquale86
08-09-2016, 16:26
Io però ragazzi penso di aver capito il problema.in pratica ora nn so i vostri per qst kiedo conferma e foto nella parte alta ql esterna se vedete nn è attaccata ossia una parte in plastica è aderente l altra no.qst distaccamento su di un lato a mio avviso causa vibrazioni provoca la rottura della parte sottostante

Pasquale86
09-09-2016, 21:31
Ritirata oggi.ragazzi il codice è lo stesso quindi problema sempre presente.il capo officina mi ha riferito che loro stanno inviando all Audi qst segnalazioni ma purtroppo se la casa nn se ne frega a malincuore nn possono farci nulla.io volevo solo capire una cosa se gentilmente potete controllare il sedile la parte alta ql esterna ora se fate una leggera pressione a voi risulta nn ancorata?come se fosse sganciata

DeviInside
09-09-2016, 21:32
Si, parte alta non perfettamente aderente al rivestimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rudy85
09-09-2016, 21:51
Cmq ho provato a fare pressione sul lato esterno del sedile verso l interno e in automatico si sganciano gli attacchi del sedile al pezzo di plastica laterale...poi spingendo verso l esterno si incastra nuovamente ma i ganci sono ancora intatti...mentre l altra volta prima della sostituzione erano proprio staccati e rotti...

- - - Updated - - -

Pero non capisco perche cigolano se cmq non sono rotti..

Pasquale86
09-09-2016, 22:15
Facciamo così se ti va anche per privato mi mandi il numero di cellulare così ci confrontiamo con le foto e ci capiamo meglio

TheFlash
09-09-2016, 22:38
Pasquale ma te li hanno rimontati bene i sedili, sì?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Pasquale86
09-09-2016, 22:53
Ahahah no si sono dimenticati un pezzo ke cogl...ione ke sei

TheFlash
09-09-2016, 23:05
Ahahah no si sono dimenticati un pezzo ke cogl...ione ke sei
Ti voglio bene anche io [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Rudy85
10-09-2016, 13:17
AHAHAHHAH che bella intesa che c e su questo forum...:biggrin:

Pasquale86
11-09-2016, 23:27
AHAHAHHAH che bella intesa che c e su questo forum...:biggrin:

Sempre questa è la base del forum

- - - Updated - - -


Ti voglio bene anche io [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Vedi ke a te manca na placca ahahaha

Matteo.e
23-09-2016, 15:55
Lunedì, dopo un anno settimana, mi ridaranno la macchina perchè l'ho portata a sostituire per la seconda volta i sedili sportivi, da quanto hanno detto audi ha riscontrato il problema è dovrebbe averlo risolto.
In ogni caso non so come la vediate voi ma per me tenere ferma una settimana la macchina per sostituire delle parti del sedile non esiste...
Comunque lunedì (spero) saprò dirvi meglio che modifiche sono state fatte.

- - - Updated - - -

Lunedì, dopo un anno settimana, mi ridaranno la macchina perchè l'ho portata a sostituire per la seconda volta i sedili sportivi, da quanto hanno detto audi ha riscontrato il problema è dovrebbe averlo risolto.
In ogni caso non so come la vediate voi ma per me tenere ferma una settimana la macchina per sostituire delle parti del sedile non esiste...
Comunque lunedì (spero) saprò dirvi meglio che modifiche sono state fatte.

Rudy85
24-09-2016, 20:42
Io quando l ho lasciata in audi dopo che mi ordinarono i pezzi,consegnata al mattino e ritirata alla sera....e cmq spero davvero che abbiano risolto sto cavolo di problema incomprensibile per il costo dei sedili perche io la dovro riportare per la seconda volta a sostituirli...cmq Matteo facci sapere se hanno risolto veramente o se dopo qualche settimana si ripresenta il problema

Pasquale86
25-09-2016, 11:13
A mio avviso nn hanno risolto nulla.codice ricambio uguale e per giunta a me si è distaccato subito e l ho ft notare

Matteo.e
26-09-2016, 21:38
Allora ritirata oggi a quanto hanno detto hanno cambiato anche la parte posteriore del sedile ma non il "guscio" che vediamo noi ma una cosa interna... spero non sia stato lì a raccontarmela perché ci hanno messo molto ma da quello che dice sembrerebbe che il problema sia risolto... SPERIAMO! Perchè onestamente farli sistemare una 3ª volta mi farebbe MOLTO arrabbiare.
Rudy85 anche a me quando l'hanno cambiato la scorsa volta ci hanno messo dalla Mattina alla sera alle 17 ma ripeto sembrerebbe che il problema sia risolto...

Rudy85
27-09-2016, 19:55
Bo vedremo...io l ho lasciata giu stamattina per far smontare i sedili e vi diro quando me la daranno come sara il risultato...

DeviInside
04-10-2016, 11:17
Uscito ora dal concessionario, anche io per il solito problema ad sedili sportivi, Martedì me li sostituiscono. Segnalato anche scricchiolio sedile lato guida e rumore proveniente dal virtual.

TheFlash
04-10-2016, 11:26
A qualcuno è mai capitato che i sensori post si incantassero in manovra...?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

DeviInside
04-10-2016, 11:55
A qualcuno è mai capitato che i sensori post si incantassero in manovra...?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

A me due o tre volte è capitato...

TheFlash
04-10-2016, 12:17
A me un po' di più di tre volte... Almeno una volta ogni dieci giorni me lo fa....

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Luca_CH
04-10-2016, 13:24
Mi succede spesso anche sul Macan...

Ma io mi chiedo ma fare le cose fatte meglio no?

Matteo.e
04-10-2016, 14:12
A me non ti dico una volta al giorno ma quasi...

TheFlash
04-10-2016, 14:55
Ah bene così!

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

barone rosso
10-10-2016, 16:19
Ciao A tutti.... ma, anche a voi il cofano motore se viene spinto in basso (verso calandra) si abbassa di un centimetro? Credo sia normale... però noto troppa luce tra cofano motore e calandra / fari.,, tra l'altro davanti non ci sono guarnizioni e potrebbe entrare di tutto nel motore. Non vorrei che nel richiamo Audi per sostituzione serratura cofano hanno fatto qualche c......!

Pasquale86
11-10-2016, 23:43
Domani controllo e ti dirò

Pasquale86
14-10-2016, 09:03
Ciao A tutti.... ma, anche a voi il cofano motore se viene spinto in basso (verso calandra) si abbassa di un centimetro? Credo sia normale... però noto troppa luce tra cofano motore e calandra / fari.,, tra l'altro davanti non ci sono guarnizioni e potrebbe entrare di tutto nel motore. Non vorrei che nel richiamo Audi per sostituzione serratura cofano hanno fatto qualche c......!

Barone anche a me si abbassa di qlk centimetro penso sia normale

TommyKnocker
16-10-2016, 11:13
Quel poco di movimento penso sia dovuto al sistema di protezione pedoni, il cofano in caso di urto e' basculante in modo da attutire l'impatto

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161016/45f7b37e7680aecb4857c99b0b4f6cf4.jpg

Però un centimetro e' un po' troppo, sulla calandra il mio lascia pochissima luce e non entra nulla nel motore, potrebbero averti installato i ganci al contrario io purtroppo sto partendo e non riesco a fare delle foto dell'intero del cofano se te le manda qualcuno puoi fare un confronto, un mio amico ha fatto fare la sostituzione dei ganci e glieli avevano montati al contrario ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
16-10-2016, 14:20
Tommy penso barone intendesse se spingi si abbassa di un cm,ma ad occhio nudo sulla mia nn ce molto spazio tra calandra e cofano motore

TommyKnocker
16-10-2016, 15:02
E si, infatti per curiosità ho provato anche io, si abbassa ma di qualche mm non di più , siccome come dicevo ad un amico gli hanno fatto il richiamo al cofano e si è subito accorto che c'era qualcosa che non andava, infatti i ganci erano al contrario magari potrebbe essere quello, purtroppo anche se è uscita da un anno si sentono sempre storie ai service...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone rosso
16-10-2016, 20:41
Grazie ragazzi per le risposte.
Appena ho tempo faccio qualche foto.... e passo in Audi. A me tra cromatura calandra e cofano passa quasi il dito e se guardo all'interno (in zona fari) riesco a vedere la plastica di protezione motore. All'interno del cofano ci sono due viti regolabili che funzionano da fermo.... se le avvito completamente (quindi cofano piu basso possibile) rimane sempre nella stessa posizione. Poi se guardo il lato del cofano (per intenderci sopra la ruota) corrisponde perfettamente con la carrozzeria..... :cry: Anche a me hanno fatto la sostituzione serratura cofano.

Pasquale86
16-10-2016, 22:05
Magari facciamo delle foto per confrontarci

TommyKnocker
16-10-2016, 22:18
Si c'è sicuro qualcosa che non va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barone rosso
22-10-2016, 16:47
Ecco un po di foto per rendere l'idea...

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/921/Bgq6Wy.png[/URL]

Pasquale86
22-10-2016, 18:07
Penso sia normale ad occhio e croce anche a me è cosi

ironyz
29-10-2016, 07:30
vi riporto anche la mia esperienza con i sedili sportivi che scricchiolano.

All'audi di Cantù (como) mi dicono che a loro non risultano altre casistiche e che sono l'unico in italia ad avere questi problemi ai sedili (......) o che probabilmente gli altri concessionari ufficiali non hanno fatto le segnalazioni tecniche al gruppo in modo preciso specificando l'anomalia al sedile per gli interventi di service in garanzia.

Sulla mia TT nel mese di giugno hanno tentato una riparazione, mettendo un tessuto non tessuto sul telaio del sedile interno (soluzione tecnica indicata dalla casa). Ovviamente non è stato risolto nulla e dopo 1 settimana i sedili scricchiolavano come prima, inoltre mi hanno riconsegnato la macchina con i gusci in plastica dei sedili mal richiusi (si vedevano i ganci....) e con alcuni segni da smanettamenti con cacciavite sulle plastiche...

Al secondo tentativo, effettuato ai primi del mese di agosto, mi hanno cambiato i telai interni dello schienale di tutti e due i sedili (il cui codice ricambio a detta loro era nel frattempo cambiato, indice di un miglioramento o correzione anomalia....).
Cambiati i telai interni, dopo 4 settimane tutto è uguale a prima.
il problema sembrava risolto invece è tornato tutto come prima dopo 3 settimane. Inoltre nello smontare e rimontare i sedili mi hanno spaccato un po' di ganci dei i fianchetti di plastica laterali...

Adesso hanno voluto fare un video in auto registrando lo scricchiolio, da mandare in audi in germania.... per vedere cosa rispondono e se mandano un sedile sostitutivo.

Tra l'altro mi sono accorto pochi giorni fa che con gli interventi che hanno fatto, i ganci in plastica che dovrebbero accoppiare i fianchetti laterali al sedile vero e proprio sono per la maggior parte rotti (spezzati)

A voi con i vari interventi di service hanno mai rilasciato qualche ricevuta dove ci sia scritto riparazione/sostituzione sedile o altro?
Non so voi ma io inizio a sentirmi preso in giro

TommyKnocker
30-10-2016, 09:04
Qualcuno di voi ha dovuto ripristinare il livello del liquido di raffreddamento? Io dopo un anno sono sceso sotto il minimo, ho ripristinato il livello con g13, siccome devo cambiare l'olio e cambiare la plastica del sedile gli farò dare un'occhiata, anche se dubito riescano a trovare nulla visto che se c'è un'eventuale perdita sarà piccola e difficilmente individuabile. In Audi mi dicono che fino a 10k km l abbassamento del livello è considerato normale, i tubi scaldandosi si dilatano e si devono assestare. Visto che su altri forum molti riportano lo stesso problema (sia TT che TTS) altra teoria è che quando riempiono il circuito in fabbrica si creino delle bolle d'aria che ci impiegano del tempo ad uscire. Voi Avete notato nulla?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pasquale86
30-10-2016, 09:50
Tommy a me esattamente a 9000 km si abbassò il livello è il capofficina Audi mi diede la stessa risposta data a te.misero sotto pressione il sistema di raffreddamento e non aveva perdite.ad oggi più nessun rabbocco km 28000

TommyKnocker
30-10-2016, 09:54
Perfetto grazie! Adesso dopo il rabbocco lo terrò sotto d'occhio. Strano perché
Sulla mk2 mai rabboccato nulla dopo 50k il livello è rimasto sempre lì fisso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pasquale86
30-10-2016, 14:40
Perfetto grazie! Adesso dopo il rabbocco lo terrò sotto d'occhio. Strano perché
Sulla mk2 mai rabboccato nulla dopo 50k il livello è rimasto sempre lì fisso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dicono ke con qst motori è normale il rabbocco nei primi 10k come ti è già stato riferito dopo no.in effetti a me dopo ql episodio mai più rabboccato.tienilo sott occhio nei prossimi km

toca1979
01-11-2016, 14:24
Ragazzi ma come si fa a sapere se ci sono richiami sulla macchina?
Io l'ho presa ieri e il venditore mi ha detto che gli interventi erano stati realizzati ma per sicurezza volevo controllare.

Rudy85
03-11-2016, 17:48
Basta guardare sul libretto dei tagliandi se ti hanno effettuato i vari richiami li ci sono segnati nell apposita pagina

toca1979
03-11-2016, 17:52
Grazie mille, e per sapere se in futuro ci saranno richiami dove si può controllare? Oppure avvisa direttamente Audi?

Rudy85
03-11-2016, 17:58
Te lo dicono direttamente loro...a me lo hanno detto quando l ho portata a fare il tagliando per esempio

toca1979
03-11-2016, 18:59
Grazie sei stato gentilissimo, vado a controllare il libretto dei tagliandi per vedere se hanno realizzato gli interventi sulla mia

Rudy85
04-11-2016, 17:46
Di nulla...il forum serve proprio a questo :biggrin:

TheFlash
11-11-2016, 14:53
Accident'alla miseria ladra.
O un lo stacco sto virtual cockpit e ci metto un tachimetro normale...?!?!?

Qualcuno mi spiega come stra caxxo è che se collego l'iphone via cavo alla macchina mi si disconnette il bluetooth e mi appare sto messaggio?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/a2522ffd2b036f7fddac6a53d39e4fef.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valeriodanna
11-11-2016, 14:55
Provo domani a farlo pure io, non ho mai collegato insieme blue e cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
11-11-2016, 16:00
Accident'alla miseria ladra.
O un lo stacco sto virtual cockpit e ci metto un tachimetro normale...?!?!?

Qualcuno mi spiega come stra caxxo è che se collego l'iphone via cavo alla macchina mi si disconnette il bluetooth e mi appare sto messaggio?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/a2522ffd2b036f7fddac6a53d39e4fef.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Succedeva anche a me, alla fine ho semplicemente disabilitato la riproduzione audio bluetooth. Peraltro via cavo usb è decisamente meglio...

valeriodanna
11-11-2016, 16:04
Quindi parte telefonica bluetooth e parte musicale via cavo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
11-11-2016, 16:14
Quindi parte telefonica bluetooth e parte musicale via cavo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente, ha senso anche e sopratutto per chi come me ascolta file Lossless e musica non compressa in generale (ex. da Tidal).

TheFlash
11-11-2016, 16:27
Ok, devo disdire spotify quindi?
Sinceramente le tracce a 320kbps di spotify col mio scrauso sound system suonano esattamente alla pari di un cd. (Lasciamo a parte i commenti).
Non sono un musicista ma orecchio ne ho un po'.

Quindi se voglio ascoltare musica devo passare per Apple music? Tidal cos'è Roby?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
11-11-2016, 16:36
Ok, devo disdire spotify quindi?
Sinceramente le tracce a 320kbps di spotify col mio scrauso sound system suonano esattamente alla pari di un cd. (Lasciamo a parte i commenti).
Non sono un musicista ma orecchio ne ho un po'.

Quindi se voglio ascoltare musica devo passare per Apple music? Tidal cos'è Roby?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai spotify apple musica non ti serve, se vuoi fare un vero upgrade passi a Tidal (funziona esattamente come spotify) ed hai praticamente il medesimo catalogo ma con musica non compressa (ovviamente puoi anche scaricare musica con un bitrate più basso...).
Mi pare costi 19.99 però, praticamente il doppio di spotify.
Se mi dici però che non senti differenza da un mp3 a 320 ad un cd, nel tuo impianto, allora sono soldi buttati. Per me c'è un abisso, ma ho un impianto ben più performante del B&O e chiaramente emergono molte più sfumature...

TheFlash
11-11-2016, 16:38
Ma tidal funziona col cavo attaccato perché i brani vengono riconosciuti nell'mmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
11-11-2016, 16:41
Ma tidal funziona col cavo attaccato perché i brani vengono riconosciuti nell'mmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente si, con anche le copertine ovviamente.


Edit: al pari di spotify però non puoi navigare nei menù, vedi il brano riprodotto e puoi andare avanti e indietro con le tracce ma non vedi l'elenco completo.

TheFlash
11-11-2016, 16:43
Bene allora lo provo.

Sinceramente lo sappiamo tutti bene quanto duri la batteria di uno smartphone e il fatto di non poter ascoltare musica via bluetooth se il dispositivo è in carica mi sembra una bella boiata.

Grazie mille roby come sempre [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
11-11-2016, 16:47
Bene allora lo provo.

Sinceramente lo sappiamo tutti bene quanto duri la batteria di uno smartphone e il fatto di non poter ascoltare musica via bluetooth se il dispositivo è in carica mi sembra una bella boiata.

Grazie mille roby come sempre [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho editato l'ultimo messaggio...
Anyway se non erro hai un periodo di prova gratuito!

TheFlash
11-11-2016, 16:49
Si si chiaro, ma l'importante è che funzioni senza bluetooth..attaccando semplicemente il cavo!

Abbonamento trial hifi fatto. Stasera lo provo [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
11-11-2016, 19:10
Roby non è cambiato nulla rispetto a spotify...l'mmi non trova niente...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/cb745949c408db16e52278be625ce0b9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
11-11-2016, 20:08
In questi casi butta l auto c'è poco da fare :)

TheFlash
11-11-2016, 20:10
Che nervoso guarda.
Se la menano così tanto con sto caxxo di MMI 12" touch HD plus caxxi e mazzi e ha le stesse funzionalità di un 3210.

[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
12-11-2016, 12:22
Roby non è cambiato nulla rispetto a spotify...l'mmi non trova niente...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/cb745949c408db16e52278be625ce0b9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che telefono hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-11-2016, 12:24
Iphone 7 10.1.1


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

---------- Post added at 12.24.03 ---------- Previous post was at 12.23.19 ----------

Stasera provo con quello scomodissimo cavo audi originale...non vorrei magari che sia quello il problema...


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

DeviInside
12-11-2016, 12:25
Iphone 7 10.1.1


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

C'è qualcosa che non va o qualche impostazione sbagliata... io con iPhone mi collego senza problemi... anzi appena lo collego parte un brano presente nella libreria di iTunes senza che faccia nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-11-2016, 12:26
Ma come fai ad avere i brani nella libreria iTunes se sono scaricati da tidal?


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

DeviInside
12-11-2016, 12:28
Ma come fai ad avere i brani nella libreria iTunes se sono scaricati da tidal?


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

Non ho detto questo... quando lo collego parte iTunes in automatico, poi devo andare io su TIDAL e scegliere l'album. Era per sottolineare che me lo riconosce lui direttamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-11-2016, 12:30
Ah ok...frainteso.
Non so che pensare..che cavo usi?


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

DeviInside
12-11-2016, 12:39
Ah ok...frainteso.
Non so che pensare..che cavo usi?


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

Lightning usb... molto strano si! Fai questa prova, scarica un brano da iTunes, uno qualsiasi, puoi anche comprarlo... in teoria, da quel momento avendo un brano in libreria, l'mmi lo legge come un iPod.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-11-2016, 12:41
Ma è originale Apple?
Originale Audi?
O un lightning qualsiasi non originale?
Ho comprato un cavetto carino in treccia su Amazon...stai a vedere è quello...

Proverò comunque a comprare un brano come dici, magari gli manca un input iniziale per farlo partire... [emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

DeviInside
12-11-2016, 12:47
Ma è originale Apple?
Originale Audi?
O un lightning qualsiasi non originale?
Ho comprato un cavetto carino in treccia su Amazon...stai a vedere è quello...

Proverò comunque a comprare un brano come dici, magari gli manca un input iniziale per farlo partire... [emoji1303][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

Mi pare non sia un cavo originale... un cavetto del *****, ho preso anche io quel cavo da Amazon! Dopo provo e ti dico se mi da problemi... fammi sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
12-11-2016, 12:50
Bah...stasera riprovo..
Il cavo che ho preso è questo:

https://www.amazon.it/dp/B014H2N7DI/ref=cm_sw_r_oth_api_hgWjybG9ZS5H0

Poi oh quando capiti da queste parti ti devo offrire un birrino ihihih [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

TheFlash
12-11-2016, 20:33
Metto fine a questo teatrino.

L'mmi adesso mi riconosce l'iphone come dispositivo atto a riprodurre musica.
Come? Nel modo in cui aveva suggerito Roby. Ho comprato un brano su iTunes et voilà.
Adesso posso passare a tidal e ho tutta la mia musica via cavo lossless.

Che assurdità.


Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.

giusemanuel
26-11-2016, 10:10
Salve raga,
Da qualche giorno ho notato un rumorino metallico proveniente dalla parte anteriore destra del cofano. Sento una sorta di tintinnio...
Altro rumore fastidiosissimo è quello del mio sedile, scricchiola in continuazione. Anke a voi?

La mia è una mk3 tdi 2.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toca1979
26-11-2016, 11:13
Salve raga,
Da qualche giorno ho notato un rumorino metallico proveniente dalla parte anteriore destra del cofano. Sento una sorta di tintinnio...
Altro rumore fastidiosissimo è quello del mio sedile, scricchiola in continuazione. Anke a voi?

La mia è una mk3 tdi 2.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai i sedili sportivi s è un problema diffuso al quale pare che, per adesso, non ci sia soluzione.
Se hai i sedili normali è molto strano, a me capita, solo la prima volta che mi schiaccio al sedile, di sentire un rumore tipo molla che si assesta, poi più nulla.

giusemanuel
26-11-2016, 11:33
Se hai i sedili sportivi s è un problema diffuso al quale pare che, per adesso, non ci sia soluzione.
Se hai i sedili normali è molto strano, a me capita, solo la prima volta che mi schiaccio al sedile, di sentire un rumore tipo molla che si assesta, poi più nulla.

Ho i sedili s, ma non in pelle bensì pelle e tessuto.
Il rumore tipo molla lo faceva anche il mio tempo fa, ora non sembra che lo faccia più. Quello che invece sento, sembra provenire dal basso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

toca1979
26-11-2016, 13:07
Ho i sedili s, ma non in pelle bensì pelle e tessuto.
Il rumore tipo molla lo faceva anche il mio tempo fa, ora non sembra che lo faccia più. Quello che invece sento, sembra provenire dal basso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai i miei stessi sedili allora.
Io a parte il rumore appena descritto non ne ho notati altri, comunque ti conviene portarla in audi e far dare una controllata, tanto è ancora in garanzia

Pasquale86
26-11-2016, 15:42
Giusemanuel il tintinnio che senti sulla parte destra dovrebbe essere la pompa olio ma non te la cambieranno al massimo ce una tp (come la.chiamano loro) sulla catena di distribuzione.Sui sedili spruzza dello spray siliconico tra le cerniere in basso vedrai ke sparirà tutto o almeno spero

giusemanuel
26-11-2016, 16:58
Giusemanuel il tintinnio che senti sulla parte destra dovrebbe essere la pompa olio ma non te la cambieranno al massimo ce una tp (come la.chiamano loro) sulla catena di distribuzione.Sui sedili spruzza dello spray siliconico tra le cerniere in basso vedrai ke sparirà tutto o almeno spero

E cosa sarebbe questo "tp"???
Comunque credo anke io che sarà qualke pompa, lo fa sempre....
Il wd40 va bene per le cerniere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

genesis1968
26-11-2016, 18:31
Se hai spotify apple musica non ti serve, se vuoi fare un vero upgrade passi a Tidal (funziona esattamente come spotify) ed hai praticamente il medesimo catalogo ma con musica non compressa (ovviamente puoi anche scaricare musica con un bitrate più basso...).
Mi pare costi 19.99 però, praticamente il doppio di spotify.
Se mi dici però che non senti differenza da un mp3 a 320 ad un cd, nel tuo impianto, allora sono soldi buttati. Per me c'è un abisso, ma ho un impianto ben più performante del B&O e chiaramente emergono molte più sfumature...

Si sente eccome la differenza... anche sul b&o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
26-11-2016, 19:02
Si sente eccome la differenza... anche sul b&o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto provando tidal da un paio di settimane...probabilmente i due cd originali che ho sono fuffa.
Sto sentendo la musica in un altro modo.
Veramente stupefacente la qualità che offre.
Peccato non riesca a trovare tutto quel che cerco...
In ogni caso è il miglior servizio streaming come qualità. Sento la differenza anche col mio misero sound system rispetto a spotify...
Grazie a Roby per avermelo fatto conoscere...

Pasquale86
27-11-2016, 01:25
E cosa sarebbe questo "tp"???
Comunque credo anke io che sarà qualke pompa, lo fa sempre....
Il wd40 va bene per le cerniere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tp o atp da quello che ho capito è qualche circolare in merito ad interventi da effettuare.la pompa il rumore lo fa a freddo , dopo scompare;invece il ticchettio è quasi sempre presente ed a freddo è accentuato.Da quello che mi hanno riferito fanno l.intervento solo sulla cinghia, la pompa non la sostituiscono.
Penso il wd40 vada bene, io uso un prodotto datomi dal carrozziere

giusemanuel
27-11-2016, 01:27
Tp o atp da quello che ho capito è qualche circolare in merito ad interventi da effettuare.la pompa il rumore lo fa a freddo , dopo scompare;invece il ticchettio è quasi sempre presente ed a freddo è accentuato.Da quello che mi hanno riferito fanno l.intervento solo sulla cinghia, la pompa non la sostituiscono.
Penso il wd40 vada bene, io uso un prodotto datomi dal carrozziere

Ok grazie della info... Appena posso faccio un salto e vediamo che mi dicono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale86
27-11-2016, 10:38
Di nulla

DaltoTT
18-01-2017, 09:36
Ragazzi buondì!!

Stamattina ho fatto caso al fatto che i fari in "auto" rimangono sempre accesi, non switchano tra i fari di posizione e quelli di marcia anche in pieno sole.
Anche il navigatore rimane in notturno. Se scambio a mano le luci il tutto funziona regolarmente.

E' meglio farle fare un giro in Audi? Anche perchè si perde il bello dei fari a led :biggrin: