PDA

Visualizza Versione Completa : S3 info



Pie.cal.pc
13-09-2015, 17:07
Buongiorno ragazzi volevo sapere fino a che km annuo mi conviene acquistare una s3? Sono troppo preso da questa macchinA :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

antoniolez
13-09-2015, 23:22
É una domanda alla quale non c'è risposta. Una macchina come la S3 si prende seguendo la passione, é una vettura che a livello economico - a mio avviso - NON CONVIENE MAI. Pensa che io in un anno ho fatto 30.000km, più di quanti ne facevo con il 320d che avevo prima!

Pie.cal.pc
14-09-2015, 08:28
È proprio quella la mia paura :) il fatto che uno parte dicendo si tanto non faccio più di tot km e poi ne fai il doppio. Ci sono già cascato una volta 😁. Ma pazienza come si dice al cuor non si comanda :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.09.57 ---------- Previous post was at 07.52.59 ----------

Avete info a riguardo del concessionario ml supercar?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.28.17 ---------- Previous post was at 08.09.57 ----------

Avrei adocchiato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233649085 come vi sembra come prezzo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
14-09-2015, 14:01
Buongiorno ragazzi volevo sapere fino a che km annuo mi conviene acquistare una s3? Sono troppo preso da questa macchinA :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La risposta te la devi dare da solo ... ti posso solo fornire informazioni per fare tue valutazioni .
Il costo di acquisto non è esagerato se ti limiti con gli accessori e un 10% di sconto lo riesci a spuntare senza problemi ...
Tra bollo e super bollo ci vanno circa 1.400 € .
Il consumo per un utilizzo medio si assesta sui 10/11 km litro.
Il primo tagliando a 30.000 km costa sui 350 € , il secondo a 60.000 km ( se prendi cambio S tronic ) sui 650 € .
Un treno di gomme se rimani sui 18" sei sui 600/700 € .
La mia prima S3 l'ho venduta con 57.000 km a 28.000 € dopo 18 mesi ( costo di acquisto 39.500 € ) . N.b. adesso ho sempre un altra S3.
Credo sia opportuno vendere questa auto senza oltrepassare i 60.000/80.000 km .
Spero che queste info siano utili per fare le tue considerazioni .

Pie.cal.pc
14-09-2015, 14:05
Grazie mille gentilissimo. Ho letto di nascosto tutta la tua storia e la tua rossa e la blu 😁. Dell'inserzione di autoscout che ho linkato cosa te ne pare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Danielem
14-09-2015, 15:44
Io sto solo aspettando il restyling col virtual cockpit e poi parte l'ordine :) Si narra i primi 4 mesi del 2016, ormai, vale la pena di aspettare. E comunque pazienza dei km.....

Pie.cal.pc
14-09-2015, 16:14
In effetti si converrebbe aspettare il rest sia per la possibilità (in caso di un buon prezzo) di prendere la my2016 e sia perchè dovrebbe scendere un po il prezzo dell'attuale sull'usato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

disca84
14-09-2015, 17:08
ciao! io quando si tratta di auto ascolto più il cuore che cervello...se una cosa mi piace e mi prende la faccio! anche io mi sono fatto mille sbatti sul restyle, ma ho pensato che tra presentazione, ordine e consegna dei modelli restyle possa passare ancora un anno....allora mi sono detto....firmo e basta! inoltre sono anche appiedato e necessito di un auto....valuta anche il discorso del nuovo in conce ufficiali...se non esageri con gli optional e riesci a ottenere un buono sconto io valuterei questa soluzione...configurare un'auto è una sensazione bellissima....quanto odioso e snervante attendere la consegna ahah! magari riesci a trovarne una configurabile già opzionata in modo da guadagnare un paio di mesi...
occhio ai multimarche....io esco da una brutta truffa per la quale sono in ballo con avvocato etc....

Pie.cal.pc
14-09-2015, 17:22
Ciao in effetti sono appena uscito da concessionario, configurazione basic diciamo ho aggiunto solo l'acc, mr e di istino uscirebbe 43600 + ipt ecc ecc. Però forse riesco a strappare un 12% (non so se è nella media ma lui dice che me lo fa poichè son cliente). Credo di riuscire a cavarmela sui 38-39. Se così fosse avrei la garanzia di un'auto nuova con 4000 euro di differenza in confronte ai 35600 dell'usato :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

disca84
14-09-2015, 17:42
Ciao in effetti sono appena uscito da concessionario, configurazione basic diciamo ho aggiunto solo l'acc, mr e di istino uscirebbe 43600 + ipt ecc ecc. Però forse riesco a strappare un 12% (non so se è nella media ma lui dice che me lo fa poichè son cliente). Credo di riuscire a cavarmela sui 38-39. Se così fosse avrei la garanzia di un'auto nuova con 4000 euro di differenza in confronte ai 35600 dell'usato :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se non sei fanatico degli optional più sofisticati io non ci penserei due volte....hai una macchina fresca, MY2016, di cui solo tu ci hai messo le chiappe!!!!
12% è ottimo...amche a me hanno fatto 12% e qualche arrotondamento ma con partita iva. una curiosità, consegna a?

Pie.cal.pc
14-09-2015, 17:45
Ancora questi particolari di consegna non li ho discussi. Sono capitato in conce con la scusa del tagliando della mia a4. Mi som fatto fare il preventivo più per sfizio. Uno sfizio che sta per diventare un'ossessione. Aiutoooo aiutatemi ad uscire da questo circolo vizioso e da questi 300 cv 😁😁😁😁😁😁😁.
Ps se mi dovessero cacciare di casa si sta comodi a dormire sui sedili posteriori della s3?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
14-09-2015, 18:18
Ancora questi particolari di consegna non li ho discussi. Sono capitato in conce con la scusa del tagliando della mia a4. Mi som fatto fare il preventivo più per sfizio. Uno sfizio che sta per diventare un'ossessione. Aiutoooo aiutatemi ad uscire da questo circolo vizioso e da questi 300 cv 😁😁😁😁😁😁😁.
Ps se mi dovessero cacciare di casa si sta comodi a dormire sui sedili posteriori della s3?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Meglio acquistarne una nuova con il colore e la configurazione che ti piace altrimenti ogni giorno che scendi in garage ti verrà una "romella"...ma una "romella".
Usato da un multimarca non lo prenderei in considerazione . A dire il vero usato lo prenderei in considerazione solo da un privato ( voglio conoscere di persona chi ha usato auto prima di me ) .
Personalmente non sono mai riuscito ad aspettare e fare considerazioni razionali quando si tratta di auto e moto ( quindi farei subito ordine con immatricolazione 2 gennaio 2.016 )
Il 12% è un buon sconto ... io avevo strappato un 12,5% effettivo tenendo conto anche della messa in strada... prova a giocarti carta uscita restyling. Magari proponi che ti facciano il primo tagliando gratis ...
Sui tempi di consegna audi credo molto dipenda se il concessionario dove ti rivolgi abbia dei preordini da modificare .

Se fare o non fare questa follia dipende molto dalle proprie capacità . Mia opinione personale la S3 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/ rivendibilità attualmente sul mercato. Se devi fare una follia falla con questa.

Alcuni suggerimenti personali :
Se non sei una fan dello calotta specchio argento in fase di ordine li puoi avere in tinta senza sovrapprezzo.
Tieni impianto audio di serie ( suono quasi come il B&O )
Assolutamente cambio S TRONIC ( che dire perfetto ... gli manca solo la 7° marcia ).
Tutto il resto non è indispensabile ....

Pie.cal.pc
14-09-2015, 19:16
Cambio s-tronic ovvio lo do per scontato ;) grazie mille a tutti. Mi sa che farò proprio questo passo. Magari prima provo a vendere la mia a4 b8 da privato per qualche € in più ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Danielem
14-09-2015, 21:55
Concordo con tutto, io ho deciso di aspettare il restyling perchè la mia mini è ancora fondamentalmente nuova, ha appena compiuto i 2 anni. Visto che avevo intenzione di prendere l'S3 l'anno prossimo in ogni caso, a sto punto, aspetto il restyling anche se dovessi attendere 2 o 3 mesi in piu. Spero soltanto che già verso la fine di quest'anno o inizio del prossimo si sappia qualcosina sui tempi di uscita... Fonti ufficiali hanno detto 2016, ma l'anno va da gennaio a dicembre... heheh