Visualizza Versione Completa : problemino apertura-chiusura finestrini
tritolone86
17-09-2015, 09:50
Ciao a tutti,
il finestrino lato guidatore se schiaccio per aprirlo non scende da solo fino in fondo..stessa cosa per risalire.
Inoltre tenendo premuto il telecomando non si aprono e chiudono i 4 finestrini.
Ho controllato nelle impostazioni ed è tutto attivato.
Sapete se c e qualcosa da provare senza passare in officina?
Rikikite
17-09-2015, 10:00
Se non erro mi ricordo che alcuni avevano risolto staccando e riattaccando la batteria, attendi risposte di altri però prima di farlo perché non sono al 100% sicuro
Inviato dal mio padellone
nicola1984
17-09-2015, 10:02
Ciao, ogni tanto capita anche a me... e capitava anche sull'a3 che avevo in precedenza... quando succede faccio scendere tutti i finestrini tenendo premuto il tasto, poi li alzo fino alla completa chiusura tenendo il tasto tirato in alto e poi tornano a funzionare..una sorta di calibrazione. Sulle due A3 possedute funziona. tentar non nuoce...
tritolone86
17-09-2015, 10:40
Ciao, ogni tanto capita anche a me... e capitava anche sull'a3 che avevo in precedenza... quando succede faccio scendere tutti i finestrini tenendo premuto il tasto, poi li alzo fino alla completa chiusura tenendo il tasto tirato in alto e poi tornano a funzionare..una sorta di calibrazione. Sulle due A3 possedute funziona. tentar non nuoce...
grazie, appena provato ma niente..rimasto sempre come prima
Delfino TDI
17-09-2015, 10:41
Si esatto, è una procedura indicata sul libretto...almeno, sulla 8P è così...starno che non si risolva :unsure:
tritolone86
17-09-2015, 10:43
Si esatto, è una procedura indicata sul libretto...almeno, sulla 8P è così...starno che non si risolva :unsure:
il bello è che solo un finestrino non torna su da solo..gli altri 3 vanno..invece tenendo premuto il telecomando nulla..non si muove nessuno
Ho notato il problema anche sulla mia capita quando uso l'apertura a distanza con il telecomando e lo ripristino come detto da nicola1984
loschiaffo
17-09-2015, 14:19
Se non erro mi ricordo che alcuni avevano risolto staccando e riattaccando la batteria, attendi risposte di altri però prima di farlo perché non sono al 100% sicuro
staccare la batteria e' la causa di quel piccolo problema-malfunzionamento.
in pratica si perde la memoria dei fine-corsa dei finestrini, del sistema anti-schiacciamento ecc.
per risolvere tutto, bisogna fare un ciclo di apertura e chiusura di ogni vetro, tenendo ogni volta attivato il pulsante per 3-4 secondi, dopo che il vetro e' arrivato a fine corsa.
ripetere per ogni vetro.
C'è un apposito paragrafo nel manuale uso e manutenzione. Là Troverai dettagli più precisi, la mia descrizione è molto schematica.
tritolone86
17-09-2015, 15:27
staccare la batteria e' la causa di quel piccolo problema-malfunzionamento.
in pratica si perde la memoria dei fine-corsa dei finestrini, del sistema anti-schiacciamento ecc.
per risolvere tutto, bisogna fare un ciclo di apertura e chiusura di ogni vetro, tenendo ogni volta attivato il pulsante per 3-4 secondi, dopo che il vetro e' arrivato a fine corsa.
ripetere per ogni vetro.
alla fine ho chiamato il concessionario e anche loro mi han spiegato del fine corsa..che magari era finita qualche sporcizia nella fessura del finestrino.
Ho provato e riprovato la procedura detta da loro e anche da te ma niente...poi ho schiacciato mille volte a caso e adesso funziona..boooo
Pasquale86
17-09-2015, 16:24
All avanguardia della tecnica
loschiaffo
17-09-2015, 16:35
o per meglio dire: misteri della tecnica...
Facciamo aggiungere un paio di righe bl manuale uso e manutenzione: se la procedura sopra descritta non funziona, premere mille volte a caso i tasti alzavetro, fino a quando funziona... :tongue:
tritolone86
17-09-2015, 16:55
o per meglio dire: misteri della tecnica...
Facciamo aggiungere un paio di righe bl manuale uso e manutenzione: se la procedura sopra descritta non funziona, premere mille volte a caso i tasti alzavetro, fino a quando funziona... :tongue:
i metodi tradizionali funzionano sempre...come quando non va il telecomando della tv..lo tiri sul muro e poi torna a funzionare :)
Donnie1981
17-09-2015, 19:39
A un mio collega sulla A1 faceva la stessa cosa....... ha provato parecchie volte facendo su e giù fino al finecorsa e dopo è ripreso a funzionare normalmente!
GRANDE Audi all'avanguardia!:icon_dho:
La mia opel astra gsi del 1994 aveva lo stesso sistema per riprogrammare l'automatismo dei finestrini. Chiudere il finestrino e tenere premuto il tasto qualche secondo dopo che questo è chiuso.
maurof650
07-02-2016, 22:44
Speriamo che funzioni anche sulla mia.............chissà se è proprio per questo motivo che i vetri non si alzano in automatico quando chiudo con il telecomando la chiusura centralizzata.
A un mio collega sulla A1 faceva la stessa cosa....... ha provato parecchie volte facendo su e giù fino al finecorsa e dopo è ripreso a funzionare normalmente!
GRANDE Audi all'avanguardia!
tutta la procedura è descritta nel libretto uso e manutenzione... Quando si stacca la batteria, bisogna rimemorizzare i fine corsa dei vetri. Semplicemente Facendo un ciclo di apertura e chiusura, e mantenendo attivato il tasto alzavetro ancora per 3 secondi, dopo che il vetro è arrivato a finecorsa.
Operazione da ripetere per ogni vetro elettrico. Ogni volta che si stacca la batteria. (ed è così su dozzine di altre auto, mica solo audi).
Ci vuole più tempo a dirlo che a farlo...
Ragazzi, mi è capitata la stessa identica cosa... seguendo le procedure da manuale niente da fare, poi ho sclerato e ho incominciato a giocare su e giù a breve termine con il tasto lato guida e magicamente torna a funzionare.. pazzesco! Comunque alla fine sono felice.. senza passare dal concessionario.
Grazie mille a Tritolone.. grazie davvero!