PDA

Visualizza Versione Completa : installazione volante con palette consigli



automathias5
18-09-2015, 06:46
Salve ho trovato su ebay un volante privo di airbag ma con palette che la mia attuale a7 245 2011 non ha....cosa devo fare per poterlo montare ?se mi dite dettagliatamente la sequenza o un numero di tel a cui posso rivolgermi grazie

Maximus71
18-09-2015, 08:14
Copio e incollo da altro Forum. Riguarda una A3 ma la procedura dovrebbe essere la stessa anche per l'A7. La procedura di montaggio è l'esatto inverso. Per la codifica, dovrebbe essere questa:

http://www.a5club.it/showthread.php?tid=9141

Smontaggio:

1. Batteria - Per evitare qualsiasi problema, la prima cosa da fare è accedere al vano motore, eliminare il coperchio della batteria, con una chiave a bussola da 10 allentare il morsetto negativo (-) della batteria ed estrarlo dalla stessa. Mettete le mani sulla guaina del filo e non direttamente sull'elettrodo. Di questa prima fase non ho foto, ma nn credo occorrano.

2. Smontaggio airbag volante - Entriamo nell'abitacolo e guardiamo lateralmente il volante. Scorgeremo due cappucci in plastica che celano 2 viti torx. I cappucci sono fissati a pressione, con un tool in plastica, io ho usato un vecchio set di coltelli per la plastilina, distanziate il cappuccio dal corpo del volante ed estraetelo sfilandolo dalle 2 guide laterali. Le torx sono di misura 27. Una volta allentate, non si estrarranno dal volante, sono bloccate, vedrete il coperchio dell'airbag muoversi. Con entrambe le mani distanziate il coperchio con l'airbag dal corpo del volante.

3. Rimozione airbag - Guardando all'interno del volante, noterete 2 connettori. Il primo, giallo è fissato all'anello e per rimuoverlo occorrerà prenderlo con 3 dita, 2 nella parte arancio e il pollice su quella inferiore gialla e tirare verso di voi. Noterete che la parte arancione avanzerà verso di voi, fino a scattare e liberare il connettore dall'anello di riposizionamento. Il secondo connettore è posizionato alla destra di quello giallo ed è di colore nero. Per disconnetterlo basterà tenerlo con entrambe le mani e tirare. Vi ritroverete così l'airbag libero.

4. Rimozione volante - Ora possiamo vedere liberamente l'incavo del volante. Grazie ad una chiave detta "Millerighe" da 12 lunga e un cricchetto da 1/2" potremo svitare il perno che tiene fermo il volante. Prestate particolare attenzione ai segni presenti nella sede del perno e nel ring del volante che vi occorreranno dopo per evitare di rimontare il volante fuori asse. Una volta prestata la dovuta attenzione, sollevate il volante.

automathias5
24-09-2015, 15:39
Tutto ok funzionante grazie

Maximus71
24-09-2015, 17:56
Hai fatto da solo seguendo la guida?