PDA

Visualizza Versione Completa : Restyling 2016 - Acquisto adesso

superQuokka
20-09-2015, 15:46
Ciao a tutti,

sto leggendo in giro che Audi farà un Restyling nel 2016 . Qualcuno mi potrebbe fare un riassunto di cosa cambieranno ?

Io l'ho acquistata il 10 Settembre 2015, con consegna prevista a marzo 2016. Ho fatto bene o meglio aspettare ?

Pasquale86
20-09-2015, 16:27
Da quello che c era scritto sul giornale al volante ritocco ai paraurti, frontale,fari e virtual cockpit... Beh se esce il restayling non credo sia una cosa buona avrai una bella svalutazione

superQuokka
20-09-2015, 16:51
Uhm ... ma è ufficiale questa notizia ?

- - - Updated - - -

Sinceramente mi dispiacerebbe solo per il virtual cockpit, anche se boh... non so fino a quale punto, visto che qui dove sto io in estate superiamo i 40° e avrei solo pensieri in più per proteggerlo.

Pasquale86
20-09-2015, 17:01
Ufficiale... Nn ti capisco proteggere cosa? Penso sia più delicato il monitor che entra ed esce...poi fidati li vale tutti

superQuokka
20-09-2015, 17:07
Ok, ma quindi conviene annullare l'ordine e aspettare ?

Pasquale86
20-09-2015, 17:29
Questo puoi saperlo solo tu in base al prezzo dell auto io a parere personale non la prenderei ed aspetterei il restailing

gian84
20-09-2015, 17:30
Ok, ma quindi conviene annullare l'ordine e aspettare ?

Non è ancora niente ufficiale. Probabilmente sarà presentata a Marzo (forse) e visto i tempi di consegna le prime si vedranno a Settembre. Ora dipende tutto da quanto tieni l'auto (se tieni l'auto molti anni allora non cambia tantissimo pre o post restyling ma contano solo le condizioni dell'auto ovvio che pesa se l'auto la cambio ogni 2-3 anni) e se per te può essere o meno importante un aggiornamento ai paraurti. per il Virtual, bellissimo, fa gola a molti, ma bisogna sempre considerare di dover spendere 1300 per l'MMI plus + 600 per il virtual se non spenderesti cmq 2000 euro in più allora non ti cambia nulla. Se ci sono errori chiedo venia scrivo dal cel velocemente

superQuokka
20-09-2015, 17:37
Ok, venie accettate ihhihiihihhi

No no, la macchina mi dovrà durare per molti anni ... Io ho preso la versione Admired. Ma sto affarino che trovo molto figo anche io, non si potrà installare in futuro ?

gian84
20-09-2015, 17:39
Ok, venie accettate ihhihiihihhi

No no, la macchina mi dovrà durare per molti anni ... Io ho preso la versione Admired. Ma sto affarino che trovo molto figo anche io, non si potrà installare in futuro ?

mah non credo, forse qualcuno ci riuscirà, ma non credo sia una cosa facile da fare.
Le famose "venie" !!!!

Ascolta
20-09-2015, 17:39
E' da un pò che state in molti a chiaccherare su 'sto restyling... Io vi ricordo solo che l'A3 è uscita nel 2012, la Sportback l'anno successivo... il design interno ed esterno ricalca quello delle Audi attuali... e SIAMO in SETTEMBRE 2015... fate voi... :shifty:

superQuokka
20-09-2015, 17:50
E' da un pò che state in molti a chiaccherare su 'sto restyling... Io vi ricordo solo che l'A3 è uscita nel 2012, la Sportback l'anno successivo... il design interno ed esterno ricalca quello delle Audi attuali... e SIAMO in SETTEMBRE 2015... fate voi... :shifty:

Che vorresti dire ?

gian84
20-09-2015, 17:55
Che vorresti dire ?

concordo con Ascolta.
vuole dire che non è così scontato che esca a Marzo e che cmq se esce nel 2016 uscirà a fine 2016.

superQuokka
20-09-2015, 17:57
Il che significherebbe che se anche la ordinassi nel 2016 se ne parlerebbe nel 2017 ? :wacko:

gian84
20-09-2015, 18:04
Il che significherebbe che se anche la ordinassi nel 2016 se ne parlerebbe nel 2017 ? :wacko:

Ora te la consegnano a Marzo con tempi di attesa di circa 6 mesi . Se la presentassero a Marzo ti arriverebbe con 6 mesi di attesa quindi Ottobre. Dipende da quando la rendono ordinabile dalla presentazione del Restyling (ammesso, ripeto, che questa presentazione sia a Marzo)

Pasquale86
20-09-2015, 19:01
Come dissi tempo fa nel post lessi su al volante che era previsto nel 2016 il restailing con indicazioni di cosa cambiava ( misi anche il numero del giornale ).Per la faccenda consegne pensò nn possa sapere quando verranno consegnate visto la mia arrivò in 2 mesi e mezzo le ultime in 6.Ora se uscirà a marzo beh se ci mettono sei mesi l avrai come detto da Gian a Ottobre se come me (le prime prenotazioni) prima.La scelta è personale

superQuokka
20-09-2015, 19:36
Ho cercato in giro ma non trovo molte info ... puoi dirmi cosa cambia ? lasciando perdere il virtual cockpit, secondo te faranno molte modifiche a livello estetico?
Tu che hai più informazioni , potresti dirmi quale saranno gli aggiornamenti per cui vale la pena aspettare ?

Pasquale86
20-09-2015, 20:29
Se vedi nella discussione apposita indicai il numero del giornale che menzionava la cosa...nn sottovalutare molto il virtual visto sarà un must in Audi.Ripeto il giornale,come del resto anche i vari blog su internet parlano di un ritocco estetico ora non so se saranno pochi o molti.A mio parere essendo un modello riuscito (vedi anche Mercedes Classe A) ritoccheranno il giusto l auto non discostandosi molto dal modello attuale.Io maniaco della novità aspetterei anche perché di solito l Audi successiva è sempre più bella,difficilmente ad Ingolstadt sbagliano

superQuokka
20-09-2015, 20:44
Secondo te sarà a parità di prezzo dell'attuale o gonfieranno il costo ? Ho sentito parlare di facelit, di cosa si tratta ?

Pierno
20-09-2015, 22:07
Ma stai pensando a ordinare una macchina che non esiste? Preoccupati quando la presentano e dopo un po' che è fuori così da sapere chi problemi ha.. Comprare a scatola chiusa 40.000€ di auto non è rischioso?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Andy69
20-09-2015, 22:19
Io dovrei spararmi ho ordinato una macchina vecchia da57.000€???
Secondo il mio venditore se ne parla forse per la fine del prossimo anno...di ufficiale ci sono solo chiacchiere che sia la carta stampata o chiacchiere Audi.

superQuokka
20-09-2015, 22:21
In un altro forum un utente mi ha risposto che Se nel corso del 2016 presenteranno la versione aggiornata (restilyng) e la mia non è stata ancora prodotta avrò il modello aggiornato.

Mi sembra un po' strano, voi che ne pensate ?

Pierno
20-09-2015, 22:23
Io dovrei spararmi ho ordinato una macchina vecchia da57.000€???
Secondo il mio venditore se ne parla forse per la fine del prossimo anno...di ufficiale ci sono solo chiacchiere che sia la carta stampata o chiacchiere Audi.
No hai fatto bene hai ordinato l'auto che è ora in commercio

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pasquale86
20-09-2015, 22:38
Non credo avrai il modello aggiornato.Super è una scelta personale io solo come dicono a chiacchiere non la prenderei,sono amante della novità non sborsò 30-40-50 mila per poi dopo un anno e mezzo o sia trovarmi l auto nuova.Ma ripeto qst è la mia scelta se prendi qst mica sbagli.

Nono ahahah Andy69 non devi spararti assolutamente ihihih...Hai ft bene ci mancherebbe ma io 57 mila non li spenderei mai su un auto di 2 e mezzo di vita ripeto perché amo la novità.Ma sono scelte personali come chi dice non spenderei mai 40-50k per un TT

superQuokka
20-09-2015, 22:42
uhmmm e se volessi aspettare ? mi mettono in "pausa" l'ordine o devo proprio annullarlo ?

Pasquale86
20-09-2015, 22:43
Penso annullarlo ma questo chiedi meglio al venditore

Aragon
20-09-2015, 23:23
A parte che le novità diventano vecchie in fretta pure loro... io non mi starei a fasciare la testa ora. Se l'auto non viene presentata a Marzo ma parecchio dopo (come penso), rischi veramente di vederla nel tuo garage nel 2017. Che senso ha aspettare così tanto, mica è un cellulare dai!

Poi non è che ci va una rivista di auto per indovinare che nel restyling cambieranno un po' paraurti e calandra... :shifty:

Altra cosa, visto che hai preso l'Admired, penso tu sia piuttosto oculato nelle spese, per cui dubito che metterai MMI Plus e Virtual Cockpit, spendendo 2.000 euro solo per avere quest'ultimo (che sarà pure scenico, però boh...).

A proposito, ma qual è la configurazione che hai ordinato? :biggrin:

loschiaffo
20-09-2015, 23:34
In un altro forum un utente mi ha risposto che Se nel corso del 2016 presenteranno la versione aggiornata (restilyng) e la mia non è stata ancora prodotta avrò il modello aggiornato.

Mi sembra un po' strano, voi che ne pensate ?

da quanto ne so, ogni anno, i nuovi modelli entrano in produzione alla 22a settimana.
Se la consegna è fissata dopo quel termine, avrai il modello nuovo.
Se invece la tua a3 ti arriverà prima, sarà il modello "vecchio".

Secondo me cambierà solo la cornice del radiatore, un profilo dei fari o lo specchietto, o i cerchi: insomma sono dettagli minimi.

La vera novità sarà il virtual cockpit. Ma la prima serie sarà affidabile o avrà difetti di gioventù?

Per tutto il resto non è un modello nuovo, non cambiano i motori né il telaio, è un semplice lifting, a metà della "vita" commerciale del modello 8v.

Fra un paio d'anni ci sarà l'annuncio di un ulteriore modello nuovo... Prodotto e Consegnato l'anno successivo...

Se aspetti sempre a ordinare perché vuoi sempre l'ultima novità, rimani intrappolato in una "rincorsa" infinita.
(e tempi di consegna che si allungano sempre più). Siamo a oltre 6 mesi per l'attuale a3. L'attesa Potrebbe essere più lunga per il modello nuovo...
E nel frattempo vai a piedi??

Casper
21-09-2015, 08:18
Concordo, la scelta di ordinare il modello attualmente in commercio o il "nuovo modello" che chissa quando verrà presentato sono esigenze tue personali, se non hai problemi di stare a piedi beh aspetta ancora un annetto, in ogni caso vedendo la politiica di audi il face lift sarà minimo, aggiorneranno siruamente la calandra (stile Q3) e qualche altro piccolo dettaglio oltre al virtual, secondo me comunque prima di vedere le A3 nuove per strada ci vorrà un bel po' e considerando i tempi di attesa attuali, dai 5/6mesi buoni) vuol dire inizio 2017...praticamente due anni...

Andy69
21-09-2015, 08:36
Concordo....io intanto me la godo....non posso aspettare il 2017...e poi non prenderla perché esce il modello nuovo nel 2018.
...la mia arriva a metà ottobre 2015 a metà vita quindi in teoria priva di difetti di gioventù e se esteticamente cambiano qualcosa non me ne importa ma cippa visto come l'ho configurata se qualcuno dice che è vecchia vuol dire che di auto non capisce proprio niente con tutti gli optional che ho messo....

Casper
21-09-2015, 08:42
le auto non si acquistano per far piacere agli altri, sono scelte di cuore, pancia e passione, guarda c'è gente che non riconosce ancora la vecchia A3 da quella nuova, il restyling sarà leggero leggero come piace ad Audi, un mascherina, qualche dettaglio qua e la, la A3 ha un design che permetterà all'auto di invecchiare bene, come tutte le A3 daltronde. Guarda la "nuova" Classe A, se non ti fermi e inizi a fare il gioco delle differenze con due foto davanti non intuisci cosa è stato aggiornato, poi ti soffermi e vedi che stato cambiato leggermente il parafango, come giusto che sia. Le auto che funzionano non vengono mai stravolte quanto è ora di fare il nuovo modelllo, fiugari in un face lift di metà cariera

Delfino TDI
21-09-2015, 12:01
...la mia arriva a metà ottobre 2015 a metà vita quindi in teoria priva di difetti di gioventù ...

Mai dire questa frase Andy!! :laugh: Soprattutto con Audi, che sarà si all'avanguardia della tecnica, ma non dell'affidabilità...
Non è che voglio tirartela eh...si fa per scherzare! :laugh:

Aragon
21-09-2015, 12:14
Sì, come no, all'avanguardia della tecnica... guarda un po' che bella figura da cioccolatai che hanno fatto... :rolleyess:
E pensare che c'è ancora qualcuno che crede nel diesel...

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-09-20/vw-ammette-inganno-e-sospende-vendita-diesel-usa-225923.shtml?uuid=AC5oWP1&refresh_ce=1

Garby81
21-09-2015, 12:18
uhmmm e se volessi aspettare ? mi mettono in "pausa" l'ordine o devo proprio annullarlo ?

L'ordine non può essere messo in pausa, al limite può essere annullato. Per quanto mi riguarda io l'ordine della mia RS3 l'ho proprio annullato, in quanto avendo consegna gennaio 2016 avrebbe proprio bene o male coinciso con un restyling che avverrà negli immediati mesi successivi (per essere realisti e concreti, o lo presentano a marzo o a settembre, quindi apriranno i preordini verso gennaio oppure verso giugno). Poi occorre considerare che se ordini un modello ti viene consegnato quello, non il facelift. Il facelift poi generalmente non viene presentato in pompa magna come avviene per i nuovi modelli, basta guardare i restyling delle varie A6, A7, Q3, ecc... che sono stati annunciati con comunicati stampa qualche mese prima della presentazione al salone successivo, permettendo in tal modo di effettuare i preordini prima della presentazione così da far coincidere presentazione con le prime consegne.
Ma fino a quando non si inizieranno a vedere i primi muletti di certo non si potrà parlare di restyling.

EddY-2.0TFSI-
21-09-2015, 12:22
Pensare che io ho ordinato la mia a giugno 2014 e giá mi chiedevo se valesse la pena aspettare il restyling perché allora ne parlavano per il 2015...se aspetti queste cose impazzisci...

Mantieni l'ordine e goditela!!

Pasquale86
21-09-2015, 13:00
Concordo....io intanto me la godo....non posso aspettare il 2017...e poi non prenderla perché esce il modello nuovo nel 2018.
...la mia arriva a metà ottobre 2015 a metà vita quindi in teoria priva di difetti di gioventù e se esteticamente cambiano qualcosa non me ne importa ma cippa visto come l'ho configurata se qualcuno dice che è vecchia vuol dire che di auto non capisce proprio niente con tutti gli optional che ho messo....

Concordo che tu nn voglia aspettare ma ke metti o 3000 o 30000 mila euro di optional se è il modello è vecchio è vecchio che poi sia bello ok ma affermare che se uno ti dica è il modello vecchio non ne capisce nulla beh è alquanto eccessivo visto che l optional non fa il modello

Andy69
21-09-2015, 13:07
Si si vero meglio un 1,6 nuovo base che una quattro ful optional...

Pasquale86
21-09-2015, 13:58
Si si vero meglio un 1,6 nuovo base che una quattro ful optional...
Mah penso che questa risposta c entra poco con quello che hai affermato prima e la mia successiva risposta...l optional non fa il modello se è vecchio è vecchio che poi può essere bello lo stesso ok...un'altra è preferire un 1.6 base da una quattro full,penso la risposta sia ovvia ma non attinente al messaggio precedente.Potrei rispnderti meglio una full optional quattro nuova che precedente

dtax
21-09-2015, 14:05
Sì, come no, all'avanguardia della tecnica... guarda un po' che bella figura da cioccolatai che hanno fatto... :rolleyess:
E pensare che c'è ancora qualcuno che crede nel diesel...

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-09-20/vw-ammette-inganno-e-sospende-vendita-diesel-usa-225923.shtml?uuid=AC5oWP1&refresh_ce=1

Azz...che cartella x WV!!:blink:

Andy69
21-09-2015, 14:05
Ho estremizzato e poi vedi caso golf la 6 è più rifinita della sette...cosa già successa tra la 4 e la 5.Poi se parliamo di piccole differenze estetiche a parità di contenuti non vale la pena aspettare.

Pasquale86
21-09-2015, 14:53
Ho estremizzato e poi vedi caso golf la 6 è più rifinita della sette...cosa già successa tra la 4 e la 5.Poi se parliamo di piccole differenze estetiche a parità di contenuti non vale la pena aspettare.

6 e 7 sono modelli diversi non restailing.cmq senza troppo dilungarsi io ho espresso una mia personalissima opinione come ribadito più volte tutto qua

Andy69
21-09-2015, 14:59
Idem...restano scelte personali

Pasquale86
21-09-2015, 15:02
Sicuro come ho dt piu volte

Ascolta
23-09-2015, 00:38
Che vorresti dire ?
Voglio dire che secondo me è ancora presto per pensarci...:wink:

- - - Updated - - -

...aggiorneranno siruamente la calandra (stile Q3).
Quel tipo di calandra "tridimensionale" in contrasto con la carrozzeria sarà tipica dei modelli "Q", non di tutti i modelli.