PDA

Visualizza Versione Completa : problema fendinebbia



sanlukas
30-09-2015, 11:46
Ciao ragazzi mia cugina ,ha un problema con la sua A1 quando accende i fendinebbia di notte si spengono immediatamente gli anabbaglianti. =( qualcuno ha avuto questo problema? o c'è qualcosa nell'mmi da attivare? grazie mille

cpdA3
01-10-2015, 16:53
Ci vuole il vag, per capire se c'e qualche impostazione "paese". Magari all'estero hanno questa omologazione dei fari.
audi ha previsto nelle centraline di bordo tutte le opzioni, per poter adattare l'auto al mercato di destinazione.
Col vag ci sarà da spuntare qualche bit, da qualche parte nella rete di bordo (non saprei dove cominciare. Il vag lo usa un amico, quando ho bisogno sulla mia a3).

sto ipotizzando che quella a1 sia una vettura importata. Magari invece è ufficiale italiana, e allora tutto il mio discorso non ha senso!

sanlukas
01-10-2015, 17:03
Ci vuole il vag, per capire se c'e qualche impostazione "paese". Magari all'estero hanno questa omologazione dei fari.
audi ha previsto nelle centraline di bordo tutte le opzioni, per poter adattare l'auto al mercato di destinazione.
Col vag ci sarà da spuntare qualche bit, da qualche parte nella rete di bordo (non saprei dove cominciare. Il vag lo usa un amico, quando ho bisogno sulla mia a3).

sto ipotizzando che quella a1 sia una vettura importata. Magari invece è ufficiale italiana, e allora tutto il mio discorso non ha senso!
Eh no è vettura comprata in audi zentrum in italia, quindi penso dovrebbe essere già configurata. forse meglio passare in conce anche se è un po' lontana =(

AudiDriver
28-10-2015, 10:54
Ciao ragazzi mia cugina ,ha un problema con la sua A1 quando accende i fendinebbia di notte si spengono immediatamente gli anabbaglianti. =( qualcuno ha avuto questo problema? o c'è qualcosa nell'mmi da attivare? grazie mille

I fendi si accendono se sono accesi gli anabbaglianti tirando il devio luci come è possibile che si spengano ? le cose sono due: ho è stato toccato malamente qualcosa tramite vag o c'è un problema di contatto/ di fusibili tra l'accensione dei fendi e gli anabbaglianti di conseguenza. sicuramente come prima cosa c'è da fare una bella scansione vag per capire se c'è qualche problema di natura elettronica

slash2806
14-05-2016, 19:17
Salve ragazzi, sono possessore di un audi tt 8j del 2011; ho notato che accendendo i fendinebbia quello posteriore non funziona, ma cosa ancora più strana il cbd non mi segnala nessun errore. Cosa potrebbe essere??

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

loschiaffo
14-05-2016, 19:35
Secondo me hai disattivato qualcosa col vag. Hai fatto dei retrofit di accessori o qualche impostazione col vag di recente?

Controlla nella centralina 09 tutti i bit che parlano di "rear fog light".
Ci sarà una spunta sbagliata, esempio rear fog light not installed.

Ricordo che si può disattivare il tergi posteriore, si può mettere la "guida all'inglese" (là si circola a sinistra, quindi i fari di retromarcia e retronebbia sono in posizione rovesciata rispetto a noi), e altre cose del genere.

Cerca nella 09 fino a trovare i bit della fog light. È un sacco di tempo che son lontano dal forum e dal vag, adesso non ricordo con precisione tutte le codifiche.
Devi cercare con calma nella 09. Il problema è lì, quasi sicuramente.
Ma potrebbe anche essere anche un guasto meccanico nell'interruttore: un contatto rotto sulla scheda, un filo strappato, ecc (se hai fatto dei lavori, hai smontato dei pezzi e hai tirato con poca delicatezza i connettori).

Nota bene: Prima di modificare i bit "rear fog" col vag, segnati sempre la codifica preesistente. Potrai tornare indietro se le modifiche provocano errori o altri guai.

slash2806
15-05-2016, 17:08
Grazie mille della tempestiva risposta, era semplicemente colpa mia che non facevo fare il secondo scatto alla manopola di accensione! Lo so sono un coglionazzo lo ammetto! 😂😂😂

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

AudiDriver
19-07-2016, 17:55
tutto bene quel che finisce bene :D