PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata !!!!!!! S3 SPB Grigio Daytona



nick2410
03-10-2015, 12:53
Ciao a tutti

ieri è arrivata in concessionaria finalmente ...... dopo circa 70 gg, questa mattina l'ho vista e saldata e metà settimana prox. si ritira:w00t::w00t::w00t:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::la ugh:

Luper
03-10-2015, 13:07
Complimenti, appena puoi posta qualche foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nick2410
03-10-2015, 19:12
Ciao, appena la ritiro non mancherò di mettere qualche foto

biggio
05-10-2015, 19:58
Ciao, appena la ritiro non mancherò di mettere qualche foto

Solo 70gg? A ne del 3 porte hanno prospettato un 120... E' anche vero che ci sono le feste

nick2410
05-10-2015, 20:40
Solo 70gg? A ne del 3 porte hanno prospettato un 120... E' anche vero che ci sono le feste

Si , solo 70 gg , ma ho avuto fortuna di fare l'ordinazione su un pre ordine della concessionaria già esistente e lo abbiamo modificato a mio piacimento e quindi mi sono salvato alla grande, altrimenti mi avevano prospettato fine dicembre 2015:cry:

biggio
05-10-2015, 21:20
Si , solo 70 gg , ma ho avuto fortuna di fare l'ordinazione su un pre ordine della concessionaria già esistente e lo abbiamo modificato a mio piacimento e quindi mi sono salvato alla grande, altrimenti mi avevano prospettato fine dicembre 2015:cry:

Allora tornano i conti! Anche xche mi diceva il venditore che x la sportback i tempi son piu lunghi. 150/180

Magnabuffi
05-10-2015, 22:24
Si , solo 70 gg , ma ho avuto fortuna di fare l'ordinazione su un pre ordine della concessionaria già esistente e lo abbiamo modificato a mio piacimento e quindi mi sono salvato alla grande, altrimenti mi avevano prospettato fine dicembre 2015:cry:

È già, sei stato proprio fortunato, buon divertimento


Sent from my iPhone using Tapatalk

garo
05-10-2015, 23:16
Ciao a tutti

ieri è arrivata in concessionaria finalmente ...... dopo circa 70 gg, questa mattina l'ho vista e saldata e metà settimana prox. si ritira:w00t::w00t::w00t:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::la ugh:

Complimenti!! ...e buon divertimento ;) ;)

Danielem
06-10-2015, 15:09
Torinese come me... dove l'hai presa?? Sconto? Privato o p.iva?? :D

Le foto.
Subito.
Adesso.

:D

nick2410
06-10-2015, 17:36
Torinese come me... dove l'hai presa?? Sconto? Privato o p.iva?? :D

Le foto.
Subito.
Adesso.

:D

Ciao, presa da Rinaldi in cso Marche , privato , sconto 10% + ritiro del mio usato ( A1 1,4 185cv fine 2012) con valutazione direi più che ottima.
Non avrei detto ! :tongue:

- - - Updated - - -


Ciao, presa da Rinaldi in cso Marche , privato , sconto 10% + ritiro del mio usato ( A1 1,4 185cv fine 2012) con valutazione direi più che ottima.
Non avrei detto ! :tongue:

Dimenticavo...... le foto le farò nel week end , ritiro venerdi mattina

Danielem
06-10-2015, 17:41
Io devo resistere. Aspetto il virtual cockpit. La mia è ancora nuova in effetti...... Appena fanno il restyling sono subito dal concessionario :p

antoniolez
06-10-2015, 22:11
Il virtual cockpit è molto scenografico, ma io preferisco sempre le vecchie lancette.

limone
06-10-2015, 22:15
Quoto antoniolez

ale82tjpower
06-10-2015, 22:58
Il virtual cockpit è molto scenografico, ma io preferisco sempre le vecchie lancette.

Finalmente qualcuno che la pensa come me!!! Tra un po anche le leva della freccia sará virtuale, rappresentata su un display.. Sta mania di avere schermi dappertutto non la capisco proprio...
De gustibus...

nick2410
06-10-2015, 23:09
Io penso che più che un fatto di scenografia, sia più un problema di sicurezza perche distoglie troppo lo sguardo dalla strada sopratutto in caso di uso per navigatore o altre info.
E' necessario stringere troppo il campo visivo verso il cockpit e non seguire quello che avviene davanti a noi.
Mentre con l'attuale posto a centro ed in cima al cruscotto basta uno sguardo con la coda dell'occhio per vedere quello che succede sullo schermo.

Poi magari mi sbaglio.........

ale82tjpower
06-10-2015, 23:28
Il virtual cockpit non serve a nulla, è solo scenografia e marketing, la gente va matta per tablet e schermi in audi lo sanno e venderanno di più grazie a questo giocattolino!

- - - Updated - - -

Ah scusa, complimenti per il mostro... Stupenda fai tante foto!!!

Magnabuffi
06-10-2015, 23:45
Quoto antoniolez

Quoto anch'io


Sent from my iPhone using Tapatalk

ale82tjpower
07-10-2015, 00:14
Pensate ad una s3 col virtual cockpit... É tutta un'altra cosa vedere una strumentazione analogica sportiva anche a quadro spento!
L'unica nella quale ha senso il virtual cockpit è la tt, qui la scelta è stata azzeccata non ce la vedo con lo schermo al centro! Come anche l'r8 che uscirà. Ma sulle altre che sono auto normali la vecchia soluzione di infotainment al centro e strumentazione classica è la migliore.

Danielem
07-10-2015, 01:22
Sarà... ma mi piace di più :laugh:

Magnabuffi
07-10-2015, 06:18
Pensate ad una s3 col virtual cockpit... É tutta un'altra cosa vedere una strumentazione analogica sportiva anche a quadro spento!
L'unica nella quale ha senso il virtual cockpit è la tt, qui la scelta è stata azzeccata non ce la vedo con lo schermo al centro! Come anche l'r8 che uscirà. Ma sulle altre che sono auto normali la vecchia soluzione di infotainment al centro e strumentazione classica è la migliore.

A me non convince neanche sulla tt


Sent from my iPhone using Tapatalk

limone
07-10-2015, 07:53
La strumentazione analogica della serie S per me è bellissima. Lancette bianche su sfondo grigio chiaro e logo S sul contagiri. Non vorrei il virtual cockpit neanche regalato. A maggior ragione su un auto sportiva

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
07-10-2015, 10:31
Quoto


Sent from my iPhone using Tapatalk

nick2410
12-10-2015, 16:59
Ciao a tutti, come da titolo venerdi sera ho ritirato il bolide, ma............... alla fine ho fatto solo 100 km e Sabato mattina lo già portata in assistenza .
Quindi purtroppo per ora niente foto, purtroppo !

Sentivo un rumore sordo zona posteriore quando passavo su dossi o sconnessioni lievi, vettura provata e difetto riscontrato anche dal capo officina ma non risolvibile all'istante.
Quindi mi è stata proposta un auto sostitutiva a fino a tutto oggi a titolo gratuito, ma purtroppo questa mattina mi hanno chiamato e dato risultato della verifica :
- ammortizzatori posteriori magnetic ride difettosi

Ricambio non presente in magazzino a Verona e quindi ordinati in Germania , tempo di attesa 8/10 gg, il capofficina mi ha suggerito di non ritirarla in attesa e mi ha riconfermato l'auto sostitutiva gratis finchè l'auto non sarà riconsegnabile.

Bah !

garo
12-10-2015, 17:36
posso immaginare l'inc####tura....
mi dispiace!!

Massi T5
12-10-2015, 17:36
Che sfortuna! :(

Magnabuffi
12-10-2015, 18:22
Ciao a tutti, come da titolo venerdi sera ho ritirato il bolide, ma............... alla fine ho fatto solo 100 km e Sabato mattina lo già portata in assistenza .
Quindi purtroppo per ora niente foto, purtroppo !

Sentivo un rumore sordo zona posteriore quando passavo su dossi o sconnessioni lievi, vettura provata e difetto riscontrato anche dal capo officina ma non risolvibile all'istante.
Quindi mi è stata proposta un auto sostitutiva a fino a tutto oggi a titolo gratuito, ma purtroppo questa mattina mi hanno chiamato e dato risultato della verifica :
- ammortizzatori posteriori magnetic ride difettosi

Ricambio non presente in magazzino a Verona e quindi ordinati in Germania , tempo di attesa 8/10 gg, il capofficina mi ha suggerito di non ritirarla in attesa e mi ha riconfermato l'auto sostitutiva gratis finchè l'auto non sarà riconsegnabile.

Bah !

Mazza che fortuna


Sent from my iPhone using Tapatalk

tommy84
12-10-2015, 18:55
io ho lo stesso problema mi sa...... stavo per aprire una discussione!!!! a me capita quando prendo alcune buche nella zona posteriore sento come un rumore metallico simile a un tonfo ,,,,, è lo stesso tuo problema ?

nick2410
12-10-2015, 19:35
io ho lo stesso problema mi sa...... stavo per aprire una discussione!!!! a me capita quando prendo alcune buche nella zona posteriore sento come un rumore metallico simile a un tonfo ,,,,, è lo stesso tuo problema ?

ciao

mah ! penso sia necessario una tua visitina in assistenza perchè non è facile capire se sono " fallati " o meno cosi semplicemente , perchè i magnetic ride sono in comunicazione con la centralina drive select ed a seconda del loro impiego viene loro inviato il segnale di come lavorare.

ciao

- - - Updated - - -

Ciao

lasciamo stare............., va già bene che almeno non mi hanno lasciato a piedi, e vettura sostitutiva a loro carico per tutto il tempo necessario ( A1 spb tdi )

Vi farò sapere gli eventi

- - - Updated - - -

scusate la seconda risposta è riferita al messaggio di " garo "

tommy84
12-10-2015, 19:44
ciao nick grazie....quindi secondo te puo essere il medesimo problema?????porca p. che sfiga

garo
12-10-2015, 21:15
Ciao

lasciamo stare............., va già bene che almeno non mi hanno lasciato a piedi, e vettura sostitutiva a loro carico per tutto il tempo necessario ( A1 spb tdi )

Vi farò sapere gli eventi

- - - Updated - - -

scusate la seconda risposta è riferita al messaggio di " garo "

Beh dai poco male....speriamo che non debba guidarla a lungo la A1...

tommy84
13-10-2015, 19:01
portata oggi per il controllo,uscito con il tecnico audi che ha riscontrato il rumore ma da un occhiata veloce non è riuscito a capire .quindi devo portarla mercoledì prox in giornata e devo pagare la sostitutiva :sub: speriamo non siano gli ammortizzatori

biggio
13-10-2015, 19:26
Simpatici. Piuttosto di pagargli la sostitutiva giro in taxi

tommy84
13-10-2015, 19:52
infatti ......l ho scritto al venditore (bravissimo) e dice che ci pensa lui

nick2410
13-10-2015, 21:23
ciao

comunque l'importante che l'assistenza abbia riscontrato che effettivamente c'è qualcosa di anormale, quindi non ti rimane che incrociare le dita.
Anche perchè non è tanto per 2 schifosissimi ammortizzatori che ci sono rimasto male, ma più per la delusione che dopo 2 ore di uso ho già dovuto separarmene:sad::sad::sad:

limone
13-10-2015, 21:49
Alla faccia del controllo qualità

biggio
13-10-2015, 22:57
Meglio cosi

nick2410
13-10-2015, 23:30
Alla faccia del controllo qualità

Qualità ormai è un parolone............... meglio dire quantità, se tu guardi la maggioranza dei componenti sulle nostre care Audi sono tutti extraeuropei !!!

Con i costi europei una volta si riusciva a fare la qualità, ora tutto è basato sulla produzione in paesi low cost dove per comprarsi una macchinetta questi devono lavorare 10 anni se basta e quello che mi fa incazzare c...o che io i soldi glieli ho dati a posto !!!!!:BangHead::BangHead:

Ora sto aspettando con ansia che mi chiamano dal customer care, per sapere se " SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTO " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( politica Gruppo Volkswagen )

Mamma mia come sto aspettando questa cara telefonata......................
:sick::sick::sick::sick::firedevil::firedevil::fir edevil::mod::mod::mod::icon_axe::icon_axe::icon_ax e::angry4::angry4::angry4:

Danielem
13-10-2015, 23:55
Qualità ormai è un parolone............... meglio dire quantità, se tu guardi la maggioranza dei componenti sulle nostre care Audi sono tutti extraeuropei !!!

Con i costi europei una volta si riusciva a fare la qualità, ora tutto è basato sulla produzione in paesi low cost dove per comprarsi una macchinetta questi devono lavorare 10 anni se basta e quello che mi fa incazzare c...o che io i soldi glieli ho dati a posto !!!!!:BangHead::BangHead:

Ora sto aspettando con ansia che mi chiamano dal customer care, per sapere se " SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTO " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( politica Gruppo Volkswagen )

Mamma mia come sto aspettando questa cara telefonata......................
:sick::sick::sick::sick::firedevil::firedevil::fir edevil::mod::mod::mod::icon_axe::icon_axe::icon_ax e::angry4::angry4::angry4:

Si, però tieni conto di una cosa.
Il grado di soddisfazione è relativo alla concessionaria, se tu dai un giudizio negativo, lo dai alla concessionaria, che non c'entra nulla......

nick2410
14-10-2015, 09:08
Si, però tieni conto di una cosa.
Il grado di soddisfazione è relativo alla concessionaria, se tu dai un giudizio negativo, lo dai alla concessionaria, che non c'entra nulla......


Ciao

si era sottointeso, mi sono espresso male io, anzi la concessionaria fino ad ora è stata gentilissima e disponibilissima .

La mia insoddisfazione è rivolta TUTTA solo al prodotto, poi proprio in questo periodo che dovrebbero stare molto più attenti per l'immagine.........

biggio
14-10-2015, 09:11
Ciao

si era sottointeso, mi sono espresso male io, anzi la concessionaria fino ad ora è stata gentilissima e disponibilissima .

La mia insoddisfazione è rivolta TUTTA solo al prodotto, poi proprio in questo periodo che dovrebbero stare molto più attenti per l'immagine.........

Alla fine un pezzo difettoso ci sta. Capisco che sia una rottura di palle ma se la sistemano pazienza dai.

nick2410
15-10-2015, 16:40
Questa mattina ho ricevuto una telef. dall'assistenza per tenermi al corrente, il magazzino ricambi di Verona conferma arrivo degli ammortizzatori non prima di fine mese .

E secondo te dovrei rimanerne tranquillo solo con una rottura di palle !!!! 3 sett. per 2 ammortizz. di m........a , a macchina appena ritirata......???????

- - - Updated - - -


Questa mattina ho ricevuto una telef. dall'assistenza per tenermi al corrente, il magazzino ricambi di Verona conferma arrivo degli ammortizzatori non prima di fine mese .

E secondo te dovrei rimanermene tranquillo solo con una rottura di palle !!!! 3 sett. per 2 ammortizz. di m........a , a macchina appena ritirata......???????

Boh sarà

- - - Updated - - -


Questa mattina ho ricevuto una telef. dall'assistenza per tenermi al corrente, il magazzino ricambi di Verona conferma arrivo degli ammortizzatori non prima di fine mese .

E secondo te dovrei rimanermene tranquillo solo con una rottura di palle !!!! 3 sett. per 2 ammortizz. di m........a , a macchina appena ritirata......???????

Boh sarà

tommy84
15-10-2015, 19:49
nick io fossi in te andrei a prenderla, farei il rodaggio e quando arrivano gliela porterei .......ma era molto rumorosa?la mia si sente solo in determinate buche....quindi utilizzabilissima (già ci vogliono 5 mesi per averla-manco fosse un 747)

limone
15-10-2015, 22:21
Quoto tommy

nick2410
16-10-2015, 11:09
nick io fossi in te andrei a prenderla, farei il rodaggio e quando arrivano gliela porterei .......ma era molto rumorosa?la mia si sente solo in determinate buche....quindi utilizzabilissima (già ci vogliono 5 mesi per averla-manco fosse un 747)

Ciao Tommy, è stata la mia prima richiesta fatta ieri al Capo Off., di andare a riprenderla , ma lui mi ha consigliato di non circolare assolutamente in quelle condizioni anche se come dici tu " si sente solo in determinate buche.... " si vede che preferiscono non rischiare e magari ricevere qualche denuncia per incidente causato da problemi connessi al mio problema.

Non rimane che attendere

grazie per il consiglio

nick2410
21-10-2015, 20:47
Ciao ragazzi

oggi nuova chiamata di Audi Assistenza, ......speravo sentirmi dire " la sua auto è pronta può ritirarla quando vuole " ........magari ti piacerebbe !!!!!:w00t:

Invece sono stato informato che gli ammortizzatori nuovi sono arrivati :rolleyess:, sostituiti :rolleyess:, ......ma non è sufficiente perchè il rumore è sparito solo al 50% e secondo le ultime direttive Audi è necessario sostituire anche i tamponi ( causa modifiche costruttive !!!)

...non chiedetemi di quali tamponi si tratta , sul momento non mi è venuto in mente di chiedere dettagli.

In tutti i casi sono necessari ulteriori 5 o 6 gg :cry::cry::cry:

.....ripeto .... boh sarà !!!!!

Magnabuffi
21-10-2015, 21:27
Ma diciamo che la sfortuna non ti abbandona


Sent from my iPhone using Tapatalk

boni massimiliano
22-10-2015, 14:50
Ciao ragazzi

oggi nuova chiamata di Audi Assistenza, ......speravo sentirmi dire " la sua auto è pronta può ritirarla quando vuole " ........magari ti piacerebbe !!!!!:w00t:

Invece sono stato informato che gli ammortizzatori nuovi sono arrivati :rolleyess:, sostituiti :rolleyess:, ......ma non è sufficiente perchè il rumore è sparito solo al 50% e secondo le ultime direttive Audi è necessario sostituire anche i tamponi ( causa modifiche costruttive !!!)

...non chiedetemi di quali tamponi si tratta , sul momento non mi è venuto in mente di chiedere dettagli.

In tutti i casi sono necessari ulteriori 5 o 6 gg :cry::cry::cry:

.....ripeto .... boh sarà !!!!!

Che escano delle auto con dei difetti ci stanno ... che però ci siano dei tempi biblici sulla consegna di ricambi su auto in produzione questo mi altera parecchio . Soprattutto se si tratta di pezzi in garanzia che preludono utilizzo auto ... non so come fai a mantenere questa calma . Io sarei altamente alterato ...

ale82tjpower
22-10-2015, 15:45
Per come sono fatto io li avrei mandati tutti a.......lo. Non tanto per il difetto ma per l'incompetenza e la lentezza a sistemare l'auto dopo aver speso 50000 euro. Ma chi cavolo si credono di essere in Audi, non mi sembra che due tamponi e ammortizzatori siano così difficili da reperire. Però chissà magari il fornitore è su Marte. Bah...

nick2410
22-10-2015, 16:02
Che escano delle auto con dei difetti ci stanno ... che però ci siano dei tempi biblici sulla consegna di ricambi su auto in produzione questo mi altera parecchio . Soprattutto se si tratta di pezzi in garanzia che preludono utilizzo auto ... non so come fai a mantenere questa calma . Io sarei altamente alterato ...

Ciao , hai ragione sto mantenendo una calma " incomprensibile " per molti ed avete ragione, ma purtroppo non possso neanche prendermela troppo con la concessionaria che finora si è dimostrata disponibilissima, gentilissima, e quando è stato il momento di verificare la problematica non hanno esitato o fatto aspettare un secondo, confermando immediatamente l'anomalia.
Oltretutto alla fine arriveremo quasi ad un mese di auto sostitutiva gratis ( 60 euro al giorno x 25gg = €. 1500,00 )

Per ora sono tranquillo, oltretutto settimana prossima x 2 sett. vado oltreoceano per lavoro e quindi non mi altero più di tanto.
L'importante che al mio ritorno e ritiro dell'auto tutto sia risolto, altrimenti si che comincio a mettere in fila tutti santi.

tommy84
22-10-2015, 19:17
portata anche io in officina ieri e riscontrato difetto rumorosità ammortizzatori posteriori ... li hanno ordinati dovevano arrivare stamattina e invece arriva stasera e me la consegnano domani..... speriamo in bene

Magnabuffi
23-10-2015, 01:05
Bè buoni sti magnetic ride


Sent from my iPhone using Tapatalk

nick2410
23-10-2015, 10:16
portata anche io in officina ieri e riscontrato difetto rumorosità ammortizzatori posteriori ... li hanno ordinati dovevano arrivare stamattina e invece arriva stasera e me la consegnano domani..... speriamo in bene

Ciao

ahhhh vedi ! bè almeno tu non hai lo sbattone di dover attendere come me.

Tienici al corrente

nick2410
23-10-2015, 15:42
portata anche io in officina ieri e riscontrato difetto rumorosità ammortizzatori posteriori ... li hanno ordinati dovevano arrivare stamattina e invece arriva stasera e me la consegnano domani..... speriamo in bene

Dimenticavo nella risposta precedente, attenzione perchè io sono in attesa anche dei tamponi modificati perchè non basta cambiare soltanto gli ammortizzatori

tommy84
23-10-2015, 19:42
ritirata oggi ma il problema sussiste anzi sembra peggiorato ....hanno cambiato gli ammortizzatori posteriori dicendo che la macchina non ha nessun tipo di problema ma aspettano di provare un altra come la mia per verificare se ha lo stesso problema....

ale82tjpower
23-10-2015, 21:19
Addirittura peggiorato? Ma hanno cambiato anche i tamponi?

nick2410
23-10-2015, 21:33
Addirittura peggiorato? Ma hanno cambiato anche i tamponi?

infatti è quello che ho chiesto anche io a Tommy84, perchè dopo la sostituzione dei miei il risultato è stato medesimo al suo.

nick2410
28-10-2015, 16:16
portata anche io in officina ieri e riscontrato difetto rumorosità ammortizzatori posteriori ... li hanno ordinati dovevano arrivare stamattina e invece arriva stasera e me la consegnano domani..... speriamo in bene

news????????????????????? l'hai ritirata ? come va ?

nick2410
28-10-2015, 18:46
news????????????????????? l'hai ritirata ? come va ?

insomma , a te come sembra ? veramente peggiorata ?

tommy84
28-10-2015, 20:00
ciao hanno cambiato gli ammortizzatori ed il problema c era ancora ...sembrava quasi peggiorato...ho richiamato la concessionaria e dicono che a brevissimo arriverà la modifica dei tamponi perché secondo il personale tecnico sono quelli...nel giro di 2/3 settimane dovrebbero arrivare .....spero risolvino il problema !!!comunque hanno controllato tutto e hanno detto che la macchina non ha niente al di fuori di quel rumore

nick2410
29-10-2015, 15:47
ma ora la vettura l'hai ripresa o lasciata in assistenza come me ?

SandroSti
30-10-2015, 00:51
Auto ritirata 15g fa 500km all'attivo, optional MR e temo anch'io di avere lo stesso probla.
Inizialmente speravo di aver mal interpretato i rumori provenienti dagli ammo post ma adesso il rumore è aumentato.
Niente d'insopportabile ma assolutamente anomalo per un'auto nuova.
A breve la porto in assistenza visto che per raggiungerei devo farmi 100km.

nick2410
30-10-2015, 00:59
ciao , vedo che sei di Aosta, dove l'hai presa ?

Si sono d'accordo con te, assolutamente un fastidio intollerabile su un auto nuova, beh tu almeno hai già fatto 500 km, io dopo neanche 3 ore l'avevo già riportata, con questa sono alla 3a sett. senza auto, dopo cambio con nuovi MR post. non è cambiato niente , ora attendo i tamponi modificati. Speriamo in bene

SandroSti
30-10-2015, 09:49
ciao , vedo che sei di Aosta, dove l'hai presa ?

Si sono d'accordo con te, assolutamente un fastidio intollerabile su un auto nuova, beh tu almeno hai già fatto 500 km, io dopo neanche 3 ore l'avevo già riportata, con questa sono alla 3a sett. senza auto, dopo cambio con nuovi MR post. non è cambiato niente , ora attendo i tamponi modificati. Speriamo in bene

Io l'ho comprata all'Audi Zentrum Vercelli (gruppo Autoarona).
Tra l'altro mi sono trovato davvero bene con loro
Capirei più facilmente un problema del genere su un'auto appena lanciata ma su un'auto in listino da oltre 2 anni mi sembra veramente una follia ritrovarmi con dei tamponi difettosi!

nick2410
30-10-2015, 14:01
Pensa che ho chiamato oggi, ed ancora non si hanno notizie della disponibilità di sti c........o di tamponi, anche dopo notevoli solleciti del resp. assistenza Audi
In via provvisoria volevano mettermi il kit ammort. MR completo della versione precedente pur di darmela ...... neanche più quelli sono ordinabili ......perchè avevano già delle problematiche e quindi sospesi,...... ma si può !!!!!!

Quindi non rimane che attendere, .........ho una carogna che mi sta salendo che tu non immagini

biggio
30-10-2015, 17:29
Sono stato indeciso fino all'ultimo se metterli o no. Alla fine mi è andata bene non averli messi

salamas3
30-10-2015, 18:17
Ragazzi aiutatemi, ho già ordinato auto con MR ma sarei in tempo a toglierli! Cosa mi consigliate?

Onestamente penso che finirei per usarla sempre nel assetto più rigido e un po mi rompe che sia più alta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

SandroSti
30-10-2015, 21:06
Sono stato indeciso fino all'ultimo se metterli o no. Alla fine mi è andata bene non averli messi

Nonostante l'accaduto sono ancora contento della scelta fatta, anche se onestamente mi girano decisamente...
Più che altro perché dover smontare un'auto con 500km è un controsenso.
Di tutta la lista degli optional a mio parere su un'auto del genere il MR è una scelta giusta, anzi a dirla tutta dovrebbe essere di serie come sulla Golf R.
Riguardo ai tamponi, non vorrei scatenare preoccupazioni ingiustificate ma siamo sicuri che sia un problema riscontrabile solo con l'MR.
Faccio questa domanda perché in passato sono stato possessore di 2 Subaru Sti ed il problema di rumorosità sulle testine delle sospensioni posteriori creava rumori simili a quelli che oggi mi ritrovo sulla S3!
In ogni caso al momento segnalerò il problema ma non ci penso nemmeno di lasciarla in officina per 15gg!
Comunque oggi ho fatto 60 km di strade di montagna senza risparmiarmi (ovviamente non a imitatore causa pseudo rodaggio) e anche con sospensioni in Dynamic non mi si è smontato niente a parte qualche rumorino di troppo.

boni massimiliano
30-10-2015, 21:13
Sono stato indeciso fino all'ultimo se metterli o no. Alla fine mi è andata bene non averli messi

Mia opinione personale ... se non sei intenzionato a montare 19 evita di prenderli . Risparmi soldi ed hai un auto + bassa di un cm e + affidabile ( a quanto pare )

biggio
30-10-2015, 23:01
Mia opinione personale ... se non sei intenzionato a montare 19 evita di prenderli . Risparmi soldi ed hai un auto + bassa di un cm e + affidabile ( a quanto pare )

Io non li reputavo un'accessorio a me indispensabile e non li ho messi. Faro un'assetto in seguito.

SandroSti
30-10-2015, 23:55
Ma che discorsi. Ovviamente tutto quello che non c'è non si può rompere.
Allora non mettiamo i fari Xenon/Led perché se si rompono costano, mettiamo i 19" perché si piegano, non prendiamo l'Stronic perché nel tempo il manuale è più affidabile.
Il MR non è un optional appena lanciato ma a memoria è offerto nella lista degli optional almeno da 7/8 anni.
Se il problema non è stato risolto con la sostituzione della parte idraulica, per esclusione il componente incriminato è sicuramente il tampone superiore/testina dell'ammo. Insomma un componente presente anche nelle sospensioni senza MR

nick2410
31-10-2015, 01:10
quoto

itto79
31-10-2015, 13:06
S3 8V con MR, cerchi 19, e assetto molle eibach...percorsi 13'000 km ... Nessun problema

newentry
31-10-2015, 14:52
Pesante che io sento un rumore (tipo toc, toc) non forte ma fastidioso anche andando a 3-4 km/h sul posteriore lato guida.
E parliamo di una RS6 di 8.000 km...
Ho letto questa discussione e spero non sia un problema analogo....

SandroSti
31-10-2015, 14:52
S3 8V con MR, cerchi 19, e assetto molle eibach...percorsi 13'000 km ... Nessun problema

Evidentemente i vecchi tamponi andavano troppo bene e sugli ultimi esemplari consegnati hanno pensato di mettere i tamponi della Lego

Magnabuffi
31-10-2015, 15:50
😂😂😂


Sent from my iPhone using Tapatalk

itto79
31-10-2015, 17:18
Evidentemente i vecchi tamponi andavano troppo bene e sugli ultimi esemplari consegnati hanno pensato di mettere i tamponi della Lego

Vecchi?!? La mia é stata prodotta fine marzo 2015...

- - - Updated - - -


Vecchi?!? La mia é stata prodotta fine marzo 2015...

L'auto in questione che presenta il problema é quindi un MY2016...si vede allora che avranno fatto modifiche da MY15 a MY16...con la speranza allora che i miei vecchi tamponi non rompano le balle

Mcgyver
31-10-2015, 20:19
Ciao ragazzi , sono di Biella e 15 giorni fa ho finalmente ritirato la mia s3 spb dopo ben 4 mesi di lunga attesa ...pure io messo i 19 con magnetic ride e purtroppo con a seguito di quel dannato probblema , fastidiosissimo rumore al posteriore tipo un tonfo ogni volta che becco una micro buca ed ora che ho fatto circa 400 km sta peggiorando semppre più . Lunedi porto la belva in concessionario cosi i meccanici valutano il probblema !! ***** che sfiga di merda sono incazzato nero . cmq vi terrò aggiornati sui fatti, speriamo in bene !

nick2410
01-11-2015, 02:50
Vecchi?!? La mia é stata prodotta fine marzo 2015...

- - - Updated - - -



L'auto in questione che presenta il problema é quindi un MY2016...si vede allora che avranno fatto modifiche da MY15 a MY16...con la speranza allora che i miei vecchi tamponi non rompano le balle

Eh si penso che sia proprio un problema legato agli esemplari MY2016

- - - Updated - - -


Vecchi?!? La mia é stata prodotta fine marzo 2015...

- - - Updated - - -



L'auto in questione che presenta il problema é quindi un MY2016...si vede allora che avranno fatto modifiche da MY15 a MY16...con la speranza allora che i miei vecchi tamponi non rompano le balle

Eh si penso che sia proprio un problema legato agli esemplari MY2016

SandroSti
01-11-2015, 16:31
Visto che ci sono gia svariati casi se gli amministratori acconsentono sarebbe utile spostare i post in un'apposita discussione

antoniolez
02-11-2015, 00:13
Anche la mia, MY 2015, accusa un problema di rumorosità degli ammortizzatori con MR; a me in particolare il rumore, uno scricchiolio piuttosto fastidioso, si avverte passando sui dossi rallentatori o nei cambi di pendenza affrontati a bassa velocità

nick2410
02-11-2015, 05:27
Anche la mia, MY 2015, accusa un problema di rumorosità degli ammortizzatori con MR; a me in particolare il rumore, uno scricchiolio piuttosto fastidioso, si avverte passando sui dossi rallentatori o nei cambi di pendenza affrontati a bassa velocità

Si direi, a me è un pò di più di uno scricchilio quando passo sui dossi rallentatori, un bel toc toc

nick2410
02-11-2015, 05:28
A me anche un pò di più di uno scricchilio dopo solo 3 ore d'uso, diciamo un bel toc toc a rimbalzo

Mcgyver
02-11-2015, 18:37
Stamattina ho portato la macchina in concessionario per farla visionare dai meccanici. Per il momento non è stato fatto alcun intervento. La riporterò lunedì 16 novembre per sottoporla a una commissione di esaminatori di Audi Italia che decideranno un eventuale intervento. Vi terrò aggiornati

SandroSti
02-11-2015, 20:29
Stamattina ho portato la macchina in concessionario per farla visionare dai meccanici. Per il momento non è stato fatto alcun intervento. La riporterò lunedì 16 novembre per sottoporla a una commissione di esaminatori di Audi Italia che decideranno un eventuale intervento. Vi terrò aggiornati

...commissione di esaminatori dell'Audi? Ma dobbiamo chiamare la Nasa per fargli capire che hanno montato dei tamponi/testine degli ammortizzatori fallati?
Cavoli solo nell'ultimo mese siamo già in 3 a riscontrare il problema e quanto pare il rumore anomalo è simile per tutti.
Visto che dove vogliono loro fanno tanto i precisini mi aspetterei una lettera di richiamo urgente con relative scuse!
Io non l'ho ancora portata in service per evitare di dovermi inkazzare!!!
Ovviamente non ce l'ho con il concessionario ma con i responsabili del service del marchio

- - - Updated - - -


Anche la mia, MY 2015, accusa un problema di rumorosità degli ammortizzatori con MR; a me in particolare il rumore, uno scricchiolio piuttosto fastidioso, si avverte passando sui dossi rallentatori o nei cambi di pendenza affrontati a bassa velocità

anche la tua con MR o assetto di serie?

antoniolez
02-11-2015, 21:04
Con MR anche la mia

Mcgyver
02-11-2015, 22:18
SandroSti ti quoto in pieno hai ragione sai come mi girano i c..........i per tutto cosa sta accadendo...!!!! macchina nuova da 15 giorni e nn una utilitaria da poco tanto x intenderci . Comunque ferma in officina non la lascio e la uso lo stesso , poi solo a pensare di dover già smontare pezzi e di farci mettere le mani sopra mi sale la scimmia ...ma quella cattiva !!! Ma tanto cosa si può fare ... più che aspettare il responso degli esperti e sperare in bene . In concessionaria sono stati molto gentili, loro nn hanno di sicuro colpa ,si sono resi molto disponibili offrendomi l auto sostitutiva . Probabilmente in Audi Italia si saranno allertati per le diverse lamentele riguardo al problema che affligge le nostre macchine , staremo a vedere cosa decideranno di sostituire sicuramente come dici tu MR + tamponi . Teniamoci aggiornati , saluti .

SandroSti
03-11-2015, 00:10
SandroSti ti quoto in pieno hai ragione sai come mi girano i c..........i per tutto cosa sta accadendo...!!!! macchina nuova da 15 giorni e nn una utilitaria da poco tanto x intenderci . Comunque ferma in officina non la lascio e la uso lo stesso , poi solo a pensare di dover già smontare pezzi e di farci mettere le mani sopra mi sale la scimmia ...ma quella cattiva !!! Ma tanto cosa si può fare ... più che aspettare il responso degli esperti e sperare in bene . In concessionaria sono stati molto gentili, loro nn hanno di sicuro colpa ,si sono resi molto disponibili offrendomi l auto sostitutiva . Probabilmente in Audi Italia si saranno allertati per le diverse lamentele riguardo al problema che affligge le nostre macchine , staremo a vedere cosa decideranno di sostituire sicuramente come dici tu MR + tamponi . Teniamoci aggiornati , saluti .
Speriamo in bene ��
Comunque teniamoci in contatto.

salamas3
05-11-2015, 08:55
Ragazzi leggendo qui sul forum mi sono convinto, considerando tutto l'insieme, a eliminare dalla configurazione il MR !

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
05-11-2015, 11:20
Per me non sbagli


Sent from my iPhone using Tapatalk

garo
05-11-2015, 14:20
Ragazzi leggendo qui sul forum mi sono convinto, considerando tutto l'insieme, a eliminare dalla configurazione il MR !

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

è la stessa considerazione che ho fatto quanto ho ordinato la mia...
ha molti pregi, ma se ha qualche problema non è sempre facile uscirci...
non si può rompere ciò che non c'è...

SandroSti
05-11-2015, 23:29
A proposito, vi risulta che in passato o meglio da quando Audi propone il MR siano emersi problemi analoghi?

Mcgyver
07-11-2015, 19:24
Ciao , in concessionario mi hanno detto che il MR esiste da diversi anni tipo 7/8 ma nn hanno mai avuto problemi di nessun tipo di malfunzionamento .... porca ***** proprio a noi doveva capitare !!

DeviInside
11-11-2015, 11:26
Ho paura di aver riscontrato lo stesso problema sulla mia tts con i magnetic. Solo sull'asse posteriore, in alcune circostanze fa un rumore sordo anomalo... la macchina è di giugno 2015.

nick2410
12-11-2015, 10:37
Ciao a tutti comunque ho ritirato la vettura Venerdi scorso, stanco di attendere i tamponi modificati ormai da un mese, visto che si prospetta un ulteriore attesa di almeno 1 o 2 mesi come spiegatomi dal resp. .
Comunque con gli ammortizzatori nuovi, il famoso toc toc tipo marmitta che sbatteva sotto il pianale post dopo il superamento dei dossi o buche è sparito al 90% .

Appena arriveranno i pezzi modificati mi chiamano per completare l'intervento

itto79
14-11-2015, 13:12
Ciao a tutti comunque ho ritirato la vettura Venerdi scorso, stanco di attendere i tamponi modificati ormai da un mese, visto che si prospetta un ulteriore attesa di almeno 1 o 2 mesi come spiegatomi dal resp. .
Comunque con gli ammortizzatori nuovi, il famoso toc toc tipo marmitta che sbatteva sotto il pianale post dopo il superamento dei dossi o buche è sparito al 90% .

Appena arriveranno i pezzi modificati mi chiamano per completare l'intervento

A dire il vero il toc toc tipo marmitta che sbatteva si sentiva anche sulla mia s3 con MR. hanno cambiato i supporti marmitta e poi aveva smesso di farlo; questo é successo dopo 6-7 Milla km. Era molto fastidioso.

- - - Updated - - -

Quale sarebbe la parte incriminata nel disegno 7A allegato? La numero 12?
http://http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-51110-suspension-shock-absorbers/

- - - Updated - - -

Scusate
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-51110-suspension-shock-absorbers/

- - - Updated - - -

C'è la posso fare
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-51110-suspension-shock-absorbers/

nick2410
15-11-2015, 22:03
A dire il vero il toc toc tipo marmitta che sbatteva si sentiva anche sulla mia s3 con MR. hanno cambiato i supporti marmitta e poi aveva smesso di farlo; questo é successo dopo 6-7 Milla km. Era molto fastidioso.

- - - Updated - - -

Quale sarebbe la parte incriminata nel disegno 7A allegato? La numero 12?
http://http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-51110-suspension-shock-absorbers/

- - - Updated - - -

Scusate
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-51110-suspension-shock-absorbers/

- - - Updated - - -

C'è la posso fare
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-51110-suspension-shock-absorbers/

Ciao , si deve essere il part. 12

SandroSti
16-11-2015, 20:32
Ciao a tutti comunque ho ritirato la vettura Venerdi scorso, stanco di attendere i tamponi modificati ormai da un mese, visto che si prospetta un ulteriore attesa di almeno 1 o 2 mesi come spiegatomi dal resp. .
Comunque con gli ammortizzatori nuovi, il famoso toc toc tipo marmitta che sbatteva sotto il pianale post dopo il superamento dei dossi o buche è sparito al 90% .

Appena arriveranno i pezzi modificati mi chiamano per completare l'intervento

Se riesci tienici informati riguardo nuovi sviluppi
Io per adesso ho solo preallertato il concessionario segnalando il problema e chiedendo di tenermi aggiornato nel caso ci fossero richiami legati al componente incriminato.

Mcgyver
16-11-2015, 21:08
Ciao a tutti macchina esaminata stamattina da tecnici Audi Italia. Il famoso problema del MR non sarebbe imputabile agli amortizzatori bensì ai tamponi troppo duri.
Per questo saranno sostituiti a breve con nuovi modificati entro fine anno o al massimo a gennaio. Il problema è stato già riscontrato in Germania in particolare sulle autovetture costruite negli ultimi mesi, però le maggiori lamentele sono state principalmente in Italia, probabilmente perché più pignoli rispetto ai tedeschi.

EddY-2.0TFSI-
18-11-2015, 10:18
Ciao ragazzi!!!

Finalmente qualcuno con il mio stesso problema con il MR. Io ho la sospensione posteriore destra che in alcune buche (anche piccole) che fa un tonfo sordo come se non ci fosse il tampone del fine corsa...

Ho segnalato più volte il problema in Audi, alla fine a forza di insistere mi hanno cambiato tutto il ponte posteriore. Risultato?? Zero! Uguale a prima...!

Quindi dite che sia un problema di tamponi?

DeviInside
18-11-2015, 10:41
Ciao ragazzi!!!

Finalmente qualcuno con il mio stesso problema con il MR. Io ho la sospensione posteriore destra che in alcune buche (anche piccole) che fa un tonfo sordo come se non ci fosse il tampone del fine corsa...

Ho segnalato più volte il problema in Audi, alla fine a forza di insistere mi hanno cambiato tutto il ponte posteriore. Risultato?? Zero! Uguale a prima...!

Quindi dite che sia un problema di tamponi?


Esatto!! è proprio un tonfo sordo!! Stessa identica sensazione.

EddY-2.0TFSI-
18-11-2015, 10:50
Esatto!! è proprio un tonfo sordo!! Stessa identica sensazione.

Ci sono notizie in merito a sto tamponi da cambiare?

DeviInside
18-11-2015, 10:52
Ci sono notizie in merito a sto tamponi da cambiare?

A me in conce (ovviamente) hanno detto che non ne sanno nulla e che secondo loro non c'è nulla di anormale. Purtroppo facendolo solo in determinate circostanze ho anche avuto difficoltà nel "riprodurlo" con il tecnico a bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EddY-2.0TFSI-
18-11-2015, 10:59
A me in conce (ovviamente) hanno detto che non ne sanno nulla e che secondo loro non c'è nulla di anormale. Purtroppo facendolo solo in determinate circostanze ho anche avuto difficoltà nel "riprodurlo" con il tecnico a bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovvio...come sempre!

Ho appena chiamato in conce e mi hanno dato appuntamento per il 3 dicembre per portarla la e lasciarla un paio di giorni. Devo anche risolvere un problema con la cassa centrale sul cruscotto che gracchia quando sono in vivavoce e con alcune canzoni...

boni massimiliano
18-11-2015, 11:40
Ovvio...come sempre!

Ho appena chiamato in conce e mi hanno dato appuntamento per il 3 dicembre per portarla la e lasciarla un paio di giorni. Devo anche risolvere un problema con la cassa centrale sul cruscotto che gracchia quando sono in vivavoce e con alcune canzoni...

un suggerimento per cassa che gracchia ... su una mia precedente auto ( mini JCW con HK ) avevo il tuo stesso problema ... sostituita cassa e problema non è stato risolto ... alla fine mi sono accorto che la griglia aveva una aletta incastro piegata e questo non permetteva bloccaggio corretto di quest'ultima ... con certe canzoni e soprattutto con vivavoce andava in risonanza e sembrava che autoparlante gracchiasse ... sostituita griglia risolto problema ... Non so se è il tuo caso ma forse può essere di aiuto.

DeviInside
18-11-2015, 11:41
Ci sono notizie in merito a sto tamponi da cambiare?

A me in conce (ovviamente) hanno detto che non ne sanno nulla e che secondo loro non c'è nulla di anormale. Purtroppo facendolo solo in determinate circostanze ho anche avuto difficoltà nel "riprodurlo" con il tecnico a bordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EddY-2.0TFSI-
18-11-2015, 11:43
un suggerimento per cassa che gracchia ... su una mia precedente auto ( mini JCW con HK ) avevo il tuo stesso problema ... sostituita cassa e problema non è stato risolto ... alla fine mi sono accorto che la griglia aveva una aletta incastro piegata e questo non permetteva bloccaggio corretto di quest'ultima ... con certe canzoni e soprattutto con vivavoce andava in risonanza e sembrava che autoparlante gracchiasse ... sostituita griglia risolto problema ... Non so se è il tuo caso ma forse può essere di aiuto.

Ciao Massimiliano!!

Ho pensato anche a quello ma la cosa non cambia anche tenendo la griglia schiacciata con la mano quindi non credo sia quello, ma per sicurezza me la farò cambiare...

Comunque é incredibile perché ogni volta che porto la macchina in conce per sistemare un problema...vado a ritirarla e la porto a casa con lo stesso problema...non riescono mai a fare niente...

boni massimiliano
18-11-2015, 12:02
Ciao Massimiliano!!

Ho pensato anche a quello ma la cosa non cambia anche tenendo la griglia schiacciata con la mano quindi non credo sia quello, ma per sicurezza me la farò cambiare...

Comunque é incredibile perché ogni volta che porto la macchina in conce per sistemare un problema...vado a ritirarla e la porto a casa con lo stesso problema...non riescono mai a fare niente...

anche sulla mia avevo fatto prova tenendo ferma la griglia con la mano e avevo escluso a priori la cosa ... fino a quando non ho smontato personalmente la griglia ed ho riscontrato difetto ... e dire che in officina lo avevano smontato e rimontato 2 volte senza accorgersi di nulla .

EddY-2.0TFSI-
18-11-2015, 12:11
Proverò allora!!! Grazie mille intanto!!

Mcgyver
25-11-2015, 21:14
Portata oggi x la sostituzione tamponi MR con nuovi modificati , intervento durato circa 1 ora e finalmente problema di tonfo al posteriore completamente risolto !!! meccanici seri ed affidabili come la concessionaria . Sono soddisfatto in pieno .

Magnabuffi
25-11-2015, 23:12
e dire che in officina lo avevano smontato e rimontato 2 volte senza accorgersi di nulla .
Professionali insomma


Sent from my iPhone using Tapatalk

SandroSti
28-11-2015, 19:54
Portata oggi x la sostituzione tamponi MR con nuovi modificati , intervento durato circa 1 ora e finalmente problema di tonfo al posteriore completamente risolto !!! meccanici seri ed affidabili come la concessionaria . Sono soddisfatto in pieno .

ottima notizia!

nick2410
19-12-2015, 14:07
Ciao

anche per me sono finalmente arrivati i nuovi tamponi modificati, ieri mi ha chiamato l'assistenza Audi con prenotaz. per martedi mattina 22 dic. per sostituzione.

vi terrò informati

nick2410
22-12-2015, 22:23
Ciao a Tutti

intervento fatto e riuscito, finalmente ho risolto il problema della rumorosità dei MR posteriori .
Ammortizzatori nuovi + tamponi finecorsa modificati + tutti gli annessi e connessi sostituiti .....aggiornamento software , centralina, cuscinetti nuovi, .........se avessi dovuto pagare penso che non bastavano €.1000,00

Comunque tutto risolto !