PDA

Visualizza Versione Completa : Dieselgate volkswagen

nicolag
04-10-2015, 18:13
Salvi a tutti. L'altro giorno sono stato contattato dalla casa audi per informarmi che il mio q5 rientra tra le motorizzazioni colpite dal dieselgate. Sembra vogliano aggiornare/rimappare la centralina per riportarle alle immissioni previste dall'omologazione col risultato che l'auto consumerà di più e avrà meno cavalli. Voi avete sentito altro e cosa ne pensate di questo?

pezzenteinglese
04-10-2015, 18:16
Me kw? Quindi devono riaggiornare la carta di circolazione? Se così fosse credo che class action immediata!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Pasquale86
04-10-2015, 22:22
Salvi a tutti. L'altro giorno sono stato contattato dalla casa audi per informarmi che il mio q5 rientra tra le motorizzazioni colpite dal dieselgate. Sembra vogliano aggiornare/rimappare la centralina per riportarle alle immissioni previste dall'omologazione col risultato che l'auto consumerà di più e avrà meno cavalli. Voi avete sentito altro e cosa ne pensate di questo?

Ma chi ti ha dt qst cosa?

nicolag
05-10-2015, 22:07
La mia autoficina. Se siete interessati a sapere se anche le vostre auto ne fanno parte leggete qui..http://www.omniauto.it/magazine/33207/dieselgate-elenco-web-audi-tdi

pezzenteinglese
06-10-2015, 09:34
Sul sito Audi.de il mio telaio non risulta! Cioè non risulta una loro auto! Boh??!!!

Quattro Rings
06-10-2015, 09:42
Fai uno screenshot di quello che ti esce dopo aver inserito il telaio.

DMan
06-10-2015, 10:04
Sul sito Audi.de il mio telaio non risulta! Cioè non risulta una loro auto! Boh??!!!

Prova su myaudi.audi.com. Dopo esserti registrato, al momento dell'accesso, se la tua vettura è interessata, ti apparirà un messaggio di avviso.

pezzenteinglese
06-10-2015, 11:02
Per ora non appare nulla su myaudio....comunque il motore è euro4 e forse non rientro nel richiamo

giofreddi
06-10-2015, 11:21
Per ora non appare nulla su myaudio....comunque il motore è euro4 e forse non rientro nel richiamo

Gli EU4 non dovrebbero essere coinvolti.. Il problema è solo sui 5..

DMan
06-10-2015, 12:53
Confermo, anch'io Euro4 e nessun avviso su myaudi. E cmq, da notizia ufficiale (http://www.volkswagengroup.it/news/volkswagen-ag-announces-action-plan-to-refit-diesel-vehicles-with-ea-189-eu5-engines), solo le Euro5 sono interessate

pezzenteinglese
06-10-2015, 13:56
Bene....dopo lunga attesa stavo per procedere a rimappatura e non volevo che poi mi richiamassero e resettassero il tutto!

Alkx76
06-10-2015, 21:24
verificato sul sito audi è scopro che la mia è dentro!!!! recita : richiamo id :23q4 S-azione gas di scarico motore diesel EA189
Diciamo che la mia prima esperienza audi non è entusiasmante per una vettura pagata quasi 65k ....
ritirata maggio 2014:
è arrivata con cerchi da 20" sbagliati , poi scopro che nn erano neanche omologati/presenti sul libretto (1 Stop auto) ,dopo una settimana spia fissa airbag(2 stop) ,dopo 2 mesi sul paraurti la vernice si staccata(3 stop) , dopo 6 mesi centralina fanali xenon saltata(4 stop) , profili paragomme scollati (5 stop) ed adesso questa !!!
amo la mia vettura ma la pazienza ha un limite ....
attendo news dal concessionario

Gulix
07-10-2015, 08:51
verificato sul sito audi è scopro che la mia è dentro!!!! recita : richiamo id :23q4 S-azione gas di scarico motore diesel EA189
Diciamo che la mia prima esperienza audi non è entusiasmante per una vettura pagata quasi 65k ....
ritirata maggio 2014:
è arrivata con cerchi da 20" sbagliati , poi scopro che nn erano neanche omologati/presenti sul libretto (1 Stop auto) ,dopo una settimana spia fissa airbag(2 stop) ,dopo 2 mesi sul paraurti la vernice si staccata(3 stop) , dopo 6 mesi centralina fanali xenon saltata(4 stop) , profili paragomme scollati (5 stop) ed adesso questa !!!
Prova sul sito vW!

Sul sito audi.it mettendo il mio telaio esce come te

richiamo id :23q4 S-azione gas di scarico motore diesel EA189

Sul sito vw mettendo il mio telaio esce così!
Caro cliente,

l'auto con il codice telaio che hai inserito WAUZZZ8R8DA0xxxxxx NON è interessata dall'intervento di manutenzione per emissioni gas di scarico Diesel EA 189.

Su my audi.it invece registrandomi non mi esce nulla....

e quindi????
Manco loro mi sa che sonno quali auto sono interessate.....

DMan
07-10-2015, 09:48
Sicuramente fa fede la raccomandata che arriverà a casa ai "fortunati" proprietari di Eu5

Cinquottowhite
07-10-2015, 10:17
Ciao a tutti, anche io ho fatto la verifica sul sito vw immattendo il n. del telaio del mio Q5, immatricolato a Gennaio 2011 2.0 (Euro 5 sul libretto) e risulta NON essere interessato dal Dieselgate quindi credo che non tutti gli Euro 5 sono initeressati ma è una mia opinione...

Gulix
07-10-2015, 10:20
Ciao a tutti, anche io ho fatto la verifica sul sito vw immattendo il n. del telaio del mio Q5, immatricolato a Gennaio 2011 2.0 (Euro 5 sul libretto) e risulta NON essere interessato dal Dieselgate quindi credo che non tutti gli Euro 5 sono initeressati ma è una mia opinione...

Prova a fare lo stesso sul sito Audi.it e guarda cosa ti esce.

Quattro Rings
07-10-2015, 12:34
Sicuramente fa fede la raccomandata che arriverà a casa ai "fortunati" proprietari di Eu5

Quoto. Con quello si è sicuri.

Magnabuffi
07-10-2015, 12:45
ritirata maggio 2014:

😱😱

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cinquottowhite
07-10-2015, 15:08
Gulix, hai proprio ragione...
Sul sito Audi.it risulta essere interessato al richiamo "S-Azione gas di scarico motore diesel EA189"...
A questo punto non resta che aspettare notizi da loro oppure devo "darmi la zappa sui piedi" e recarmi in officina in modo tale da sistemare il tutto?
Qualcuno sa con certezza se è vero che verrano diminuiti i cavalli motore o cose simili?

Gulix
07-10-2015, 15:57
Gulix, hai proprio ragione...
Sul sito Audi.it risulta essere interessato al richiamo "S-Azione gas di scarico motore diesel EA189"...
A questo punto non resta che aspettare notizi da loro oppure devo "darmi la zappa sui piedi" e recarmi in officina in modo tale da sistemare il tutto?
Qualcuno sa con certezza se è vero che verrano diminuiti i cavalli motore o cose simili?

Chiama il sevizio clienti audi al numero verde e te lo confermano loro senza bisogno di recarti in officina.

A oggi mi hanno confermato (operatore molto gentile e dal tono anche un po' imbarazzato....) ma non hanno ancora info su cosa verrà fatto

nicolag
08-10-2015, 18:27
Allora oggi ho letto un comunicato rilasciato da matthias mueller che annuncia che i richiami partiranno da gennaio 2016, a patto che il produttore riesca a pianificare la campagna. Sono coinvolte 8 milioni di auto tra cui anche audi, seat e skoda che montano motore diesel euro 5 ea189 con cilindrate milledue 1.6 e 2 litri. La soluzione è ancora in fase di elaborazione, ma quasi sicuramente verrà aggiornata la centralina e in alcuni casi verranno apportate anche delle modifiche ai componenti meccanici (iniettori, convertitori catalitici ecc).

russo70
08-10-2015, 21:58
Buonasera, anche il mio q5 di agosto 2010, da sito audi, pare coinvolto...da notizie trovate sul web pare che l'intervento sia esclusivamente sw ma che non vi sia una diminuzione di cavalli, quanto una modifica della curva di coppia, con ina diminuzione di quest'ultima di circa il 15%...qui un interessante articolo http://www.tflcar.com/2015/10/how-much-power-does-the-vw-tdi-lose-in-cheater-mode-video-report/

latenzo
09-10-2015, 06:55
Scusate ma ci si potrà rifiutare di recarsi in officina? Rischieremmo il blocco del veicolo?

russo70
09-10-2015, 08:35
Secondo me potrebbero esserci problemi durante la revisione periodica...se la motorizzazione pretende dalla casa madre, i nr dei telai coinvolti e non hai il bollino o documento che attesti la messa "a norma", non credo si possa passare la revisione.

- - - Updated - - -

Prevedo un boom di centraline aggiuntive o rimappature! :blink:

giofreddi
09-10-2015, 16:19
Ho sentito parlare, da fonti molto attendibili, che proporranno incentivi per la sostituzione delle auto incriminate...

russo70
09-10-2015, 16:22
Eh si...fiat e ford propongono già incentivi a chi da dentro auto del gruppo Vw...è aperta la caccia!

giofreddi
09-10-2015, 16:25
Eh si...fiat e ford propongono già incentivi a chi da dentro auto del gruppo Vw...è aperta la caccia!

No, ma io parlo di VW stessa.. Proporranno incentivi ai possessori di auto incriminate, come soluzione al problema..

russo70
09-10-2015, 17:26
Incentivi in cambio di cosa? Per evitare denunce oppure in caso di sostituzione con una vw/audi nuova?

marty65
09-10-2015, 18:52
Già. ...
Se la sostituiscono a costo 0 io....Ci sto;):)

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 2

Quattro Rings
09-10-2015, 20:52
No, ma io parlo di VW stessa.. Proporranno incentivi ai possessori di auto incriminate, come soluzione al problema..

Ho ancora 12 mesi per esaurire il finanziamento della A3 ...che me ne faccio dello sconto su mi offrissero un altra auto del gruppo ?

latenzo
11-10-2015, 12:06
...temo che dopo lo smanettamento alla centralina la macchina non camminerà più!
Così in sostanza girERANNO il problema sull'utenza!
COMPLIMENTI!!!

ROMIX
13-10-2015, 00:54
Buonasera, anche il mio q5 di agosto 2010, da sito audi, pare coinvolto...da notizie trovate sul web pare che l'intervento sia esclusivamente sw ma che non vi sia una diminuzione di cavalli, quanto una modifica della curva di coppia, con ina diminuzione di quest'ultima di circa il 15%...qui un interessante articolo http://www.tflcar.com/2015/10/how-much-power-does-the-vw-tdi-lose-in-cheater-mode-video-report/

pensa, avevi un euro 3 e neanche lo immaiginavi... :cry:

Magnabuffi
13-10-2015, 09:15
Già. ...
Se la sostituiscono a costo 0 io....Ci sto;):)

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 2
Ahahahahaha, fosse così troppi sareste

Sundek
14-10-2015, 17:34
Confermo che anche per il mio telaio risulta "S-Azione gas di scarico motore diesel EA189"... eppure la mia dei Novembre 2009 EU4!?!?!?!? :ph34r: :blink:

Bizzio
19-10-2015, 12:40
Anche la mia euro 4 risulta nella lista del richiamo....
Contattato il concessionario , la risposta è stata che il richiamo comprende tutte le auto con un certo tipo di motore , indipendentemente dalla classe euro di emissioni!
e cominceranno da gennaio ha chiamare le vetture coinvolte
Aspettiamo e vediamo che succede

dino62
24-11-2015, 14:12
Oggi mi è arrivata la lettera che anche la mia Q5 11/2011 rientra in quelle modificate.4995

Laciodrom77
24-11-2015, 17:54
Stessa lettera ricevuta anche da me oggi... Non sanno ancora quale azioni intraprendere per risolvere il problema.. 11 milioni di auto da richiamare... Ma se in concessionaria mi faccio mettere un bel timbro sul libretto senza entrare in officina e amici come prima ?

- - - Updated - - -

Ultime notizie

http://www.alvolante.it/news/volkswagen-dieselgate-secondo-muller-situazione-e-gestibile-344088

Quattro Rings
24-11-2015, 19:38
....quindi pure lo stesso motore,ma euro 4 ....? O-o

Io non saprei ...aspetto la lettera e vedo...

Nevio
24-11-2015, 21:22
Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca come dice il proverbio e sicuramente a meno di costose modifiche da parte della casa madre può esserci un lieve calo di prestazioni che credo siano impercettibili, dubito molto che siano rilevabili dalle officine che effettuano le revisioni perché avrebbero respinto delle auto in passato accorgendosi del problema e comunque mi sembra impossibile che dopo il richiamo le auto consumino di più togliendo un po di coppia e qualche cavallo, ma comunque le modifiche che faranno non credo rendano meno godibile l'erogazione del motore perché a volte bastano poche modifiche mirate per buoni miglioramenti

Laciodrom77
25-11-2015, 10:43
Il problema revisione non si pone nemmeno, i nox infatti non vengono controllati. Io ho scelto un determinato modello in base a prestazioni e consumi , se non sono in grado di rispettarli pretendo un risarcimento danni in quanto sono stato truffato.

Laciodrom77
26-11-2015, 11:29
Approvate le modifiche...per il 2.0 solo aggiornamento software.

La modifica, dichiaratamente, soddisfa ora i parametri richiesti in termini di emissioni, senza influire su potenza e consumi e, a dire il vero, non può che essere così, per evitare eventuali azioni congiunte dei consumatori.

http://www.alvolante.it/news/Volkswagen-presentati-correttivi-motori-ea-189-344126

Gionnive
28-11-2015, 17:56
Ho ricevuto anch'io la la comunicazione del richiamo. ho appena chiamato la concessionaria e mi hanno confermato che ci sono dei forti incentivi per chi rientra un'auto incriminata e ne acquisita una nuova. dicono che Audi ne vuole uscire a testa alta .....in settimana vado a sentire.

- - - Updated - - -

Ho ricevuto anch'io la la comunicazione del richiamo. ho appena chiamato la concessionaria e mi hanno confermato che ci sono dei forti incentivi per chi rientra un'auto incriminata e ne acquisita una nuova. dicono che Audi ne vuole uscire a testa alta .....in settimana vado a sentire.

marty65
28-11-2015, 18:18

- - - Updated - - -

Anch'io ho ricevuto la lettera......a proposito degli incentivi vedi mio post precedente������. Ma comunque il nuovo Q5 è esente da questi "problemucci"?

angiulliddru
30-11-2015, 17:46
Ragazzi anch'io oggi ho ricevuto la fatidica lettera Audi e comunque sono perplesso su come vogliono agire in Audi per questo scandalo...

Quattro Rings
30-11-2015, 19:53

XD Ma io un Audi nuova non la prendo nemmeno lontanamente in considerazione !

Gionnive
30-11-2015, 23:05
questa è la mia prima Audi , và benissimo e ne sono entusiasta. la cambierei per prevenzione in modo da evitare i problemi che salteranno fuori dopo che ci metteranno le mani con l'aggiornamento e la conseguente svalutazione di mercato. di similare cosa compreresti?

Magnabuffi
01-12-2015, 00:51
Una bella x3

Quattro Rings
01-12-2015, 15:27
questa è la mia prima Audi , và benissimo e ne sono entusiasta. la cambierei per prevenzione in modo da evitare i problemi che salteranno fuori dopo che ci metteranno le mani con l'aggiornamento e la conseguente svalutazione di mercato. di similare cosa compreresti?

Porsche Carrera ,semplice.

marty65
02-12-2015, 12:03
A parte scelte personali....se possiamo scambiarci esperienze a proposito degli incentivi sul cambio auto. A me potrebbe interessare dipende dalle condizioni......

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gionnive
02-12-2015, 12:03
Ho due gemelli di quasi un anno e mezzo, non devo superare 2.0 di cilindrata e 200 cv. x3 mi sembra una buona alternativa ma meno spaziosa, il q5 mi sembra il miglior compromesso per le mie esigenze, non mi dispiace il nuovo discovery sport ( che non ha nulla a che vedere col discovery vero)
Accetto consigli

Magnabuffi
03-12-2015, 00:17
Per me x3/4 o discovery

Quattro Rings
03-12-2015, 11:58
500X o Jeep renegade

Gionnive
03-12-2015, 21:10
Fiat non se ne parla, con il cherokee ho patito le pene dell'inferno e venduto per disperazione , x3 buono ma forse piccolino per le mie esigenze, x4 non mi convince ed il lunotto sacrifica il bagagliaio, nuovo discovery sport con configurazione 5+2 potrebbe essere un'alternativa al q5 anche se qualitativamente inferiore a mio parere

oldopoldo
04-12-2015, 06:47
Andate nei forum del discovery e fatevi una risata...per quanti problemi hanno stanno organizzando una class action...soprattutto riguardo l'assemblaggio interno....alla fine meglio rimanere in Audi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 06:46 ---------- Previous post was at 06:46 ----------

Chi lascia la strada vecchia per la nuova................

---------- Post added at 06:47 ---------- Previous post was at 06:46 ----------

Chi lascia la strada vecchia per la nuova................

Quattro Rings
04-12-2015, 12:46
Chi lascia la strada vecchia per la nuova incontrerà problemi simili ,quindi si può tranquillamente cambiar strada a mio vedere ...

Magnabuffi
04-12-2015, 19:59
Quoto, non mi pare che audi sia tutta sta botte di ferro

oldopoldo
05-12-2015, 09:28
Non dico questo...ma indagate bene prima di avventurarvi in altre marche perché alcune sono mooooolto peggio. Io dopo Audi andrei su Mercedes glc

Magnabuffi
05-12-2015, 09:29
Mah, ogniuna ha le sue rogne

Quattro Rings
06-12-2015, 20:04
Ho visto forum FIAT ,Mazda,Mitsubishi,Toyota,Audi,Porsche,Mercedes,For d,Renault ...sarei forse sicuro di andare solo in bici...

Gionnive
08-12-2015, 22:49
Ieri sono andato nella concessionaria audi della mia città per conoscere l'incentivo in caso di rientro auto coinvolte con il richiamo "dieselgate". l'incentivo è di € 3000 per acquisto di un altra Audi in pronta consegna ( non ordinabile) da immatricolare tassativamente entro il 31/12/2015 oltre allo sconto praticato dalla concessionaria.
Certo che Audi non si è sprecata con l'incentivo!
Sono indeciso se tenere il mio q5 e sperare che il richiamo non comporti problemi futuri od approfittare di questo misero incentivo e ricomprare lo stesso q5 o a4 avant quattro (nuovo modello) o a6 avant quattro 190 cv, altrimenti andare a provare il nuovo discovery sport.
grazie per i consigli , la nuova a4 ha la stessa impostazione e tecnologia del nuovo q7 tanto da far sembrare q5 e a6 obsoleti; tra meno di un anno anche q5 ed a6 adotteranno le innovazioni del q7 che non sono poche!

Quattro Rings
09-12-2015, 16:23
Quindi qualcunque cifra valga la mia A3 del 2010 [magari 9000€ per ritiro d aun commerciante] avrei 3000€ di sconto su una NUOVA vettura Audi .... ?

Gionnive
10-12-2015, 21:30
Si purché interessata al richiamo e comprando un auto nuova da immatricolare entro il 31/12.
l'incentivo non è valido su auto km zero
Audi non si è sprecata !

- - - Updated - - -

Si purché interessata al richiamo e comprando un auto nuova da immatricolare entro il 31/12.
l'incentivo non è valido su auto km zero
Audi non si è sprecata !

arturo62
12-12-2015, 20:59
Siamo sicuri di qst incentivo di 3000 € per l'acquisto di Audi nuova , versando un auto oggetto del richiamo dieselgate??

marty65
12-01-2016, 19:41
Non so se sia fattibile....ma si potrebbe pensare ad una vaggata prima dell'aggiornamento di cui si parla e una dopo per vedere i cambiamenti! Certo sono conscio che può interpretarli solo chi conosce di software e i parametri. Probabilmente solo il "cervellone" che ha inventato sta presa per i f...può metterci mano. Ma potrebbe essere un'idea per sapere cosa veramente succede al motore poichè nessuno ci dirà la verità ma solo una autentica 'pacca sulle spalle'.

mdomeniconi
13-01-2016, 08:29
Ho due gemelli di quasi un anno e mezzo, non devo superare 2.0 di cilindrata e 200 cv. x3 mi sembra una buona alternativa ma meno spaziosa, il q5 mi sembra il miglior compromesso per le mie esigenze, non mi dispiace il nuovo discovery sport ( che non ha nulla a che vedere col discovery vero)
Accetto consigli
Sicuro che X3 è veramente più piccola?
Io quando feci l'acquisto l'avevo provata e messa a confronto con Q5 e mi sembrava addirittura leggermente più grande (sicuramente il bagagliaio).

tagra
14-01-2016, 13:23
ma nessuno è ancora andato a fare l'aggiornamento?

Gionnive
26-01-2016, 05:27
Io ho rientrato il mio Q5 e comprato il 190 cv euro 6 . l'offerta era molto allettante anche se Audi e gruppo vw non meriterebbero più fiducia da parte del cliente a mio parere.

Quattro Rings
26-01-2016, 12:38
ma nessuno è ancora andato a fare l'aggiornamento?

Io sono passato settimana scorsa e se ne parla per marzo/aprile ...sottolineando attualmente che da Audi non hanno avuto notizie su COSA dovrebbero fare ...

marty65
27-01-2016, 07:38
Io ho rientrato il mio Q5 e comprato il 190 cv euro 6 . l'offerta era molto allettante anche se Audi e gruppo vw non meriterebbero più fiducia da parte del cliente a mio parere.
Ciao. A titolo informativo anche per tutti gli amici: hai preso (perché così si deve altrimenti nisba) un modello presente in conce oppure lo hai potuto ordinare con personalizzazioni? Chiedo questo perché potrei essere interessato ma deve essere uguale alla mia, non vorrei optional che non mi interessano e invece voglio quelli che ho già. Grazie

Gionnive
27-01-2016, 09:38
Ho dovuto prendere un'auto presente in casa, la promozione era fino al 31/12/15
un'altra condizione era immatricolare entro 31/12/15
ovviamente ho dovuto prendere quello che ho trovato , in un paio di giorni hanno svuotato le concessionarie! Ho contattato mezz'Italia !

marty65
27-01-2016, 15:03
Ok. A queste condizioni non mi sarebbe interessata. Vedremo se proporranno altra tornata.

momo
24-02-2016, 10:36
ciao ma ancora nessuno ha fatto il richiamo?

trakutraku
26-02-2016, 18:56
tutto tace !!

Gulix
08-03-2016, 22:47
Ieri mi manda una lettera il conce dicendomi che se volevo permutare la mia Q5 soggetta a richiamo con una nuova mi avrebbero offerto condizioni straordinarie sul ritiro usato e 2 anni extra di garanzia. Li contatto e chiedo allora un preventivo. Oggi mi arriva e in sostanza per una vettura pari alla mia, identica dovrei integrare con più del 50% del prezzo che ho pagato 2 anni fa! Li ho mandati aff. Praticamente mi ha fatto il totale del nuovo senza alcuno sconto(che ora almeno un10% lo fanno tutti) e mi hanno sottratto l'usato sottostimato altroché supervalutazione che se appunto ci aggiungi uno sconto sul nuovo il Gpa diventa altissimo. Ho segnalato in audi dicendo che addirittura prenderci per il sedere è troppo.
Al venditore ho detto se lui farebbe dentro la sua vettura di 2 anni per una uguale e aggiungere il 50% di quanto già speso. In sostanza pagarla una volta e mezza......avrei preso un SQ5.....

mastaro
09-03-2016, 00:36
il richiamo è facoltativo hanno innalzato la soglia inquinamento quindi tutte le auto sono in regola. il richiamo cè non è obbligatorio e se no si fa revisone la si fa tranquillamente.

marty65
11-03-2016, 22:07
Ieri mi manda una lettera il conce dicendomi che se volevo permutare la mia Q5 soggetta a richiamo con una nuova mi avrebbero offerto condizioni straordinarie sul ritiro usato e 2 anni extra di garanzia. Li contatto e chiedo allora un preventivo. Oggi mi arriva e in sostanza per una vettura pari alla mia, identica dovrei integrare con più del 50% del prezzo che ho pagato 2 anni fa! Li ho mandati aff. Praticamente mi ha fatto il totale del nuovo senza alcuno sconto(che ora almeno un10% lo fanno tutti) e mi hanno sottratto l'usato sottostimato altroché supervalutazione che se appunto ci aggiungi uno sconto sul nuovo il Gpa diventa altissimo. Ho segnalato in audi dicendo che addirittura prenderci per il sedere è troppo.
Al venditore ho detto se lui farebbe dentro la sua vettura di 2 anni per una uguale e aggiungere il 50% di quanto già speso. In sostanza pagarla una volta e mezza......avrei preso un SQ5.....

Anch'io ho fatto una 'capatina' in conce di mia iniziativa. La mia ha 5 anni...per una presente in sede (che a me nun me gusta perchè ha optional che non mi interessano e non ha quelli che ho io ) mi hanno offerto poco più del 50% di quanto la pagai. Ordinandola uguale alla mia mi darebbero per la mia abbastanza meno del 50% di quanto la pagai. Quindi non faccio nulla e sto bene così.

Sundek
02-04-2016, 10:28
La solita fregatura! Oramai non se ne parla più, non è successo nulla, abbiamo scherzato e Angela ha sistemato tutto con la compiacenza/sudditanza dei suoi amichetti :shifty: ..... salvo trovarti a sostituire una di queste auto truffa e sentirti dire "eh ma è un modello del dieselgate vale meno!! :sleep:

mdomeniconi
02-04-2016, 14:49
La solita fregatura! Oramai non se ne parla più, non è successo nulla, abbiamo scherzato e Angela ha sistemato tutto con la compiacenza/sudditanza dei suoi amichetti :shifty: ..... salvo trovarti a sostituire una di queste auto truffa e sentirti dire "eh ma è un modello del dieselgate vale meno!! :sleep:
Negli Stati Uniti hanno ritirato qualcosa come 2mln di veicoli e bloccato i mezzi circolanti con risarcimento agli acquirenti ....ma queste son notizie che non trapelano!
In Europa invece c'è già in atto una manovra che abbasserà il valore limite degli NOx ma ne alzerà enormemente la tolleranza (situazione paradossale). Approvata questa gli Euro5 del dieselgate automaticamente rientreanno nei limiti prescritti e forse dovremmo anche chiedere scusa alla Germania!!!

Sundek
26-04-2016, 10:02
Negli Stati Uniti hanno ritirato qualcosa come 2mln di veicoli e bloccato i mezzi circolanti con risarcimento agli acquirenti ....ma queste son notizie che non trapelano!
In Europa invece c'è già in atto una manovra che abbasserà il valore limite degli NOx ma ne alzerà enormemente la tolleranza (situazione paradossale). Approvata questa gli Euro5 del dieselgate automaticamente rientreanno nei limiti prescritti e forse dovremmo anche chiedere scusa alla Germania!!!

Ehssì, negli USA i poveri clienti "GassAuto" hanno ricevuto 5.000$ di risarcimento e la possibilità di aderire al richiamo oppure il riacquisto del veicolo da parte della VW.......... e da noi NEIN! neanche il richiamo è più obbligatorio :ph34r: :maad:

Notorious B.I.G.
10-10-2016, 12:39
A fine luglio mi è pervenuta da Audi la comunicazione relativa alla "Campagna di Intervento Motori EA189", con invito a recarmi in un centro di assistenza per l'aggiornamento del software. C'è qualcuno che ha già provveduto, e quali sono/sembrano i risultati?

Laciodrom77
08-11-2016, 16:53
http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/11/06/dieselgate_audi_il_carb_avrebbe_trovato_un_nuovo_d efeat_device.html

V3G4RD
05-12-2016, 22:12
A me la lettera è arrivata da poco e ancora non mi è chiaro a cosa si vada in contro. Il mio è 2 litri quindi a regola solo un cambio software che spero non peggiori le cose...

matt81
06-12-2016, 17:33
Io sono andato oggi a fare una vaggata per un problema in accensione e ahimè ho dovuto sostituire la batteria. Mi hanno fatto anche l'aggiornamento che era facoltativo e per scusarsi un omaggio, allego foto
Per ora non ho notato nessuna differenza http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161206/c7f64a3dcb89bc56ec3f0106287ce9f8.jpg

rena64
06-12-2016, 18:14
Io sono andato oggi a fare una vaggata per un problema in accensione e ahimè ho dovuto sostituire la batteria. Mi hanno fatto anche l'aggiornamento che era facoltativo e per scusarsi un omaggio, allego foto
Per ora non ho notato nessuna differenza http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161206/c7f64a3dcb89bc56ec3f0106287ce9f8.jpg

anche io oggi ritirata dopo una semplice sostituzione di un braccetto sterzo rumoroso...( cambiato anche con pochi soldi)...e mi son trovato in auto la medesima scatola:wacko:
non sembra che ci siano differenze, ma spero bene...sennò mincazzo di brutto.

ah...non c'ho guardato bene...
ma a parte la sd da 16gb ( taccagni) .il resto che roba è????

matt81
06-12-2016, 19:22
USB da 8[emoji24] taccagni due volte, e 4 bei tappini gomme

DMan
06-12-2016, 21:48
È che devono risparmiare per i risarcimenti USA
Piccolo OT matt81, posso chiederti quanto t'è venuto il cambio batteria? Io devo darlo settimana prox, così mi preparo alla mazzata

matt81
07-12-2016, 07:23
È che devono risparmiare per i risarcimenti USA
Piccolo OT matt81, posso chiederti quanto t'è venuto il cambio batteria? Io devo darlo settimana prox, così mi preparo alla mazzata

245€ (avevo il 25% di sconto)
Dopo 7 anni però devo anche dirti che è la prima spesa che affronto...ci sta...

rena64
07-12-2016, 09:09
245€ (avevo il 25% di sconto)
Dopo 7 anni però devo anche dirti che è la prima spesa che affronto...ci sta...

si...taccagni da paura. potevano darci dei tappettini nuovi, un kit spazzole tergi, due prodotti per la cura e manutenzione, ma due memorie obsolete e 4 tappi proprio no:blink:
idem...dopo quasi 7 anni mai cambiato nulla( prima volta sto braccetto appena cambiato)...auto ancora fantastica. volevo prendere il nuovo modello ma quando mi hanno detto cosa prendo della mia:maad: mi si sono cadute le braccia. aspetto di vederla dal vivo e poi vedremo.

DMan
07-12-2016, 09:56
.....Dopo 7 anni però devo anche dirti che è la prima spesa che affronto...ci sta...

......dopo quasi 7 anni mai cambiato nulla( prima volta sto braccetto appena cambiato)...auto ancora fantastica.

Beh, siete fortunati voi (o sono stato sfortunato io). Nei suoi quasi sette anni ha sofferto piccoli acciacchi (uno snodo, una cuffia rotta, serratura post sx). 245€ (con sconto del 25%) per una batteria sono tanti, ma se dura come ora è accettabile (la mia del 2009 ha ancora la batteria originale). matt81 Grazie 1000 della risposta

matt81
07-12-2016, 10:04
Beh, siete fortunati voi (o sono stato sfortunato io). Nei suoi quasi sette anni ha sofferto piccoli acciacchi (uno snodo, una cuffia rotta, serratura post sx). 245€ (con sconto del 25%) per una batteria sono tanti, ma se dura come ora è accettabile (la mia del 2009 ha ancora la batteria originale). matt81 Grazie 1000 della risposta

Si pochi non sono, quando me l'ha detto ho esitato un po' ma alla fine l'avrei pagata 180 circa, montaggio e smaltimento non mi è sembrato un prezzo folle
In più sononin partenza e dovevo fare tutto troppo velocemente

trakutraku
11-12-2016, 19:21
test di Altroconsumo....

https://www.youtube.com/watch?v=4BlwL_7gSgk

rena64
12-12-2016, 18:13
visto:maad:
volevo cambiare l'auto con il nuovo modello, ma visto che ho aderito alla class action promossa da altroconsumo ( mi hanno anche telefonato per verificare bene tutti i dati), a sto punto aspetto un pò...e vediamo che cosa ne uscirà fuori.
intanto a piedi non ci sono...anzi...l'auto è ancora top.

matt81
12-12-2016, 18:15
visto:maad:
volevo cambiare l'auto con il nuovo modello, ma visto che ho aderito alla class action promossa da altroconsumo ( mi hanno anche telefonato per verificare bene tutti i dati), a sto punto aspetto un pò...e vediamo che cosa ne uscirà fuori.
intanto a piedi non ci sono...anzi...l'auto è ancora top.

Cioè? Cosa hai fatto?
E loro ti hanno chiesto i dati per cosa?

rena64
13-12-2016, 09:58
ancora mesi fà mi sono iscritto sul loro sito per il diselgate. accettavano adesioni gratuite.
circa 15gg fà un'operatore di altroconsumo mi ha chiamato per farmi confermare tutti i miei dati, tel, mail.ecc, in quanto stavano procedendo con la class action presso il tribunale di venezia per un risarcimento come minimo del 15% sul valore dell'auto.
poi non sò altro...ma mi sembra che ai primi del nuovo anno ci sarà udienza in merito. vedremo.
certo è che se và in porto contro ww la sentenza, un 4/5000 euro di risarcimento non sarebbe male:)...ordino subito la nuova poi:biggrin:

gian8p
13-12-2016, 10:47
... per scusarsi un omaggio...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161206/c7f64a3dcb89bc56ec3f0106287ce9f8.jpg

scopro solo adesso che audi fa un omaggio in occasione del richiamo.
Mi viene da ridere...
Probabilmente ha più valore la scatola, che il contenuto!
(a me sembrano memorie obsolete, veramente poco capienti. Poi i tappi x le valvole... Lasciamo perdere).

matt81
13-12-2016, 10:48
ancora mesi fà mi sono iscritto sul loro sito per il diselgate. accettavano adesioni gratuite.
circa 15gg fà un'operatore di altroconsumo mi ha chiamato per farmi confermare tutti i miei dati, tel, mail.ecc, in quanto stavano procedendo con la class action presso il tribunale di venezia per un risarcimento come minimo del 15% sul valore dell'auto.
poi non sò altro...ma mi sembra che ai primi del nuovo anno ci sarà udienza in merito. vedremo.
certo è che se và in porto contro ww la sentenza, un 4/5000 euro di risarcimento non sarebbe male:)...ordino subito la nuova poi:biggrin:

Grande!!

V3G4RD
20-12-2016, 13:00
Ho telefonato qualche giorno fa in concessionaria audi e mi hanno detto che se devo fare solo il richiamo di aspettare la prossima occasione in cui dovrò fare un intervento più "sostanzioso" sulla vettura, magari anche un tagliando.

rena64
20-12-2016, 15:29
si...lo fanno d'ufficio alla prima volta che gli viene sotto l'auto in officina.
però anche stanno facendo azione di richiamo con lettera raccomandata...mi è arrivata dopo 2 giorni che hanno fatto l'intervento:dry:

marty65
01-02-2017, 14:11
Buongiorno. Arrivata oggi la raccomandata (quindi direi un che di ufficiale). Qualcuno ci è andato? Sono prossimo al tagliando 210000 il che significa una bella batosta (cinghia ecc mi è stato preannunciato all'ultimo ) sicché vorrei farlo fuori da un meccanico di fiducia che oltre che bravo non si 'inventa ' cose da fare. Oppure gli chiedo per risarcimento l'aggiornamento del navigatore������. Penso non sia urgente né obbligatorio. Ieri ho passato la prima revisione infatti pensavo avrebbero detto qualcosa ma niente.

DMan
01-02-2017, 14:18
L'aggiornamento nn è obbligatorio. A me ancora nn arriva la raccomandata (e m'hanno detto che visto che la mia è d'importazione tedesca, probabilmente nn arriverà). Puoi sempre andare e fare l'aggiornamento e , dopo, farle fare la distribuzione dal tuo meccanico di fiducia. Per risarcimento ti daranno la solita scandalosa scatoletta coi quattro tappini, la sd ed una penna usb vecchia come il cucco

rena64
01-02-2017, 15:57
confermo...unico "regalo" scatoletta con tre cose inutili. ho chiesto anche io aggiornamento navi o altro...ma niet. e si che gli compro un'altra q5 a breve... taccagni.

Laciodrom77
18-04-2017, 12:49
https://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2017/dieselgate-test-su-tre-auto-vw-i-risultati-smentiscono-la-casa-tedesca

- - - Updated - - -

https://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2017/dieselgate-test-su-tre-auto-vw-i-risultati-smentiscono-la-casa-tedesca6652

lupinIII
22-04-2017, 19:03
Buonasera, ho effettuato il richiamo del dieselgate sulla mia q5 2000 tdi stronic e da subito in fase di ripresa ho avvertito gli iniettori che scricchiolano è un buco nella ripresa per poi dopo qualche istante riprendere il normale funzionamento, questo,lo fa ad ogni ripresa dopo una decelerazione, voi avete avvertito anomalie simili? La riporterò al centro autorizzato dove hanno fatto l intervento ma non vi nego un po' di timori riguardo agli eventuali guasti che forse tra un qualche tempo si verificheranno, visto che il richiamo impatta non solo la centralina ma anche gli ignettori e altre parti del veicolo...

Laciodrom77
26-04-2017, 12:25
Ho comprato e pagato l'auto per i Cv e la coppia dichiarati dal costruttore,se non sono in grado di garantire le regolari emissioni del mezzo devono RISARCIRE Il consumatore come hanno fatto negli Stati Uniti. Se erano in grado di farlo senza un software illecito non l'avrebbero installato,adesso rimuoverlo non risolverà sicuramente il problema,tra l'altro In Italia in fase di revisioni i Nox non vengono controllati , per quanto mi riguarda non mi vedranno in concessionaria.

rena64
26-04-2017, 16:33
effettivamente se fossimo in un pese serio...ci starebbe tanto di risarcimento... è che anche se ci sono associazioni consumatori che stanno cercando di fare qualcosa, sicuramente a noi non arriverà mai un bel nulla. fanno finta di aver sistemato...avendo sistemato nulla.

a proposito mi collego al post di lupin... mi hanno fatto anche a mè il benedetto aggiornamento dieselgate... ho notato che da alcuni giorni in ripartenza, quando sta cambiando marcia e soprattutto tra terza quarta quinta in successione , sento anche io il rumore di iniettori. precisamente quel secondo prima del cambio marcia, senti la sventagliata di mitra degli iniettori ( si nota poco è?, ma si nota).
poi, prima il rigenero lo sentivo che andava in funzione si e no due volte l'anno...adesso in due mesi lo ho notato quasi ogni 15gg.
andrò a sentire che dicono appena mi capita.

lupinIII
05-05-2017, 17:49
Ho portato la macchina al concessionario e purtroppo il problema degli ignettori che battono ( mitragliano) in ripresa è noto è causato dal richiamo, ora dovrò attendere il responso audi per capire come risolvere la problematica, sono in....to a dir poco, mi fai fare un richiamo mi danneggi la macchina e devo anche attendendere i tuoi comodi, tra il cambio stronic che fa pena e mi da un sacco di problemi e ora gli iniettori,non comprerò mai più audi ho anche una Mercedes e credetemi se vi dico che non c'è paragone, se volete essere un brand di lusso non basta far pagare le macchine bisogna metterci la faccia anche nella assistenza specie se ci sono vizi di fabbrica e errori dei richiami, 60000 euro di macchina è un assistenza che anche la Fiat si vergognerebbe ad offrire... avete sbagliato cambiate cambio e motore o ridatemi una q5 uguale alla mia senza vizi di fabbrica, quando lo presa non mi hanno mica scontato i difetti anzi si sono fatti pagare anche L eccellenza del marchio, non ho parole... attenderò la soluzione audi e poi metterò un avvocato....

rena64
05-05-2017, 18:09
Ho portato la macchina al concessionario e purtroppo il problema degli ignettori che battono ( mitragliano) in ripresa è noto è causato dal richiamo, ora dovrò attendere il responso audi per capire come risolvere la problematica, sono in....to a dir poco, mi fai fare un richiamo mi danneggi la macchina e devo anche attendendere i tuoi comodi, tra il cambio stronic che fa pena e mi da un sacco di problemi e ora gli iniettori,non comprerò mai più audi ho anche una Mercedes e credetemi se vi dico che non c'è paragone, se volete essere un brand di lusso non basta far pagare le macchine bisogna metterci la faccia anche nella assistenza specie se ci sono vizi di fabbrica e errori dei richiami, 60000 euro di macchina è un assistenza che anche la Fiat si vergognerebbe ad offrire... avete sbagliato cambiate cambio e motore o ridatemi una q5 uguale alla mia senza vizi di fabbrica, quando lo presa non mi hanno mica scontato i difetti anzi si sono fatti pagare anche L eccellenza del marchio, non ho parole... attenderò la soluzione audi e poi metterò un avvocato....

andato in audi zentrum proprio due gg fà a manifestare il problema iniettori che mitragliano. bè..solita scusa, "noi non abbiamo fatto nulla", sembra strano..ecc.ecc...poi mi hanno messo un qualche additivo nel gasolio dicendomi di provare, ma al momento non è cambiato nulla.
che facciamo? andiamo subito per vie legali?
facciamo una bella lettera raccomandata alla audi verona diretto, con reclamo e vediamo che fanno?
cavoli...a settembre volevo comprare il modello nuovo ma se questa è la soluzione diselgate , non gli compro proprio nulla.

lupinIII
05-05-2017, 19:41
A me hanno riconosciuto il problema legato al richiamo dislegate,la concessionaria ha segnalato subito in audi anche perché non è il primo caso ma ne hanno avuti già diversi,tutti legati all alimentazione, ora attendo la soluzione audi, ti consiglio di chiamare il servizio clienti ed esporre la problematica così da far chiamare loro Zentrum e pretendere il ricovero del veicolo, ovviamente la raccomandata mandala, se dovesse succedere qualunque cosa agli ignettori o comunque al motore sei quanto meno tutelato dal poter provare che hai tempestivamente segnalato il problema all' audi e che il difetto è correlato all aggiornamento.

marty65
07-05-2017, 22:49
Buonasera. Son passati 3 mesi da quando mi è arrivata la raccomandata: non ho fatto l'aggiornamento ed il tagliando dei 210.000 l'ho fatto 'fuori' (pagando meno del precedente !!! ed in più il check mi segnala il massimo della quantità di olio mentre al precedente audi già da subito non era al massimo, come se avessero messo meno olio). Come tutti, usando la macchina per lavoro, non ci si può permettere giornate di fermo in officina, pertanto se le cose stanno come pare dai commenti, niente richiamo, va bene così. Questa è la mia opinione, a voi per la vostra.

Cosmik
08-05-2017, 07:56
se le cose stanno come pare dai commenti, niente richiamo, va bene così. Questa è la mia opinione, a voi per la vostra.

Stessa opinione... io il richiamo non l'ho ancora fatto e, per il momento, non lo farò.

V3G4RD
08-05-2017, 22:03
Influisce il fatto che sia cambio automatico piuttosto che manuale?
Io ho il manuale e sono a 2k km dal tagliando (vorrei farlo in audi) ma non vorrei creare problemi alla macchina che attualmente non ho ;)

Notorious B.I.G.
12-05-2017, 19:20
con la mia 2.0 TDI 170 CV cambio manuale non ho riscontrato nessun problema e nessuna novità (prestazioni, consumi etc.) a seguito dell'aggiornamento che ho fatto in occasione dell'ultimo tagliando -fine 2016-

Carletto50
25-05-2017, 19:22
Io come socio ho aderito:

https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/news/altroconusmo-contro-volkswagen

Impact
13-03-2018, 18:44
Ciao a tutti. Qualcuno sa se le officine Audi sono obbligate ad eseguire gli aggiornamenti nel momento in cui le vetture entrano per un qualsiasi tipo di intervento, a prescindere dalla volontà del proprietario?
Mi spiego meglio: se porto la macchina per fare un tagliando, è possibile che questa esca dall'officina con il software aggiornato anche se io non voglio l'aggiornamento?

lucaropa
13-03-2018, 18:46
non senza informativa da firmare al momento della consegna da loro, poi se non erro si può anche decidere di non farlo.

rena64
13-03-2018, 18:59
a mè a suo tempo l'ho portata per altra cosetta e me la sono ritrovata con l'aggiornamento fatto senza firmare nulla....
alla fine poi, dopo varie lamentele, venduta in quanto non andava più bene come prima. e son contento di averlo fatto, prima che uscissero rogne da migliaia di euro come consuetudine in audi.

aragantonio
13-03-2018, 21:12
Ho fatto il tagliando da poco. Ho detto di non voler fare il richiamo; per loro andava bene e mi hanno detto che se non volevo più ricevere la raccomandata a casa potevo firmare la liberatoria. Mi hanno detto che in futuro io o l'eventuale nuovo proprietario, possiamo cambiare idea e fare esegue il richiamo.

Inviato dal mio ASUS_Z01BS utilizzando Tapatalk

lucaropa
13-03-2018, 21:26
proprio a questo mi riferivo, non si è obbligati, solo i richiami sono obbligatori, o meglio, se all’ingresso dell’auto in officina risultassero richiami non fatti, hanno l’obbligo di restituirla solo dopo averli eseguiti, ma questo non è un richiamo...

Impact
14-03-2018, 11:23
proprio a questo mi riferivo, non si è obbligati, solo i richiami sono obbligatori, o meglio, se all’ingresso dell’auto in officina risultassero richiami non fatti, hanno l’obbligo di restituirla solo dopo averli eseguiti, ma questo non è un richiamo...

Tutti i mass media lo definiscono "richiamo". lucaropa, se non è un richiamo, cosa è in realtà?

rena64
14-03-2018, 12:09
Tutti i mass media lo definiscono "richiamo". lucaropa, se non è un richiamo, cosa è in realtà?

appunto. è un richiamo con tanto di raccomandata a casa che ti arriva, e come metti piede dentro la concessionaria, sono obbligati a farlo. a meno che non lo chiarisci bene prima, cosa che a mè non hanno fatto e me la son trovata fatta.
oppure ti dicono, eh sà lo facciamo a tutte anche senza dirlo... ( a me hanno detto così) ...peccato che però poi se escono inconvenienti non possono più tornare indietro e ti tieni un cesso di motore sul groppone. e che fai? causa legale su un'auto che ha 6/7 anni con 100.000km? ti tirano fuori il mondo pur di non scucire manco una lira. unica soluzione..." by by audi, e teneteveli i vostri motori cessi".

lucaropa
14-03-2018, 14:34
Hanno l’obbligo di dirtelo, con te non l’hanno fatto, quindi il problema riguarda il caso specifico o gli altri come il tuo che non sono stati informati prima.
Questo tipo di intervento va ben al di la di un classico richiamo....