PDA

Visualizza Versione Completa : S3 8v stronic settaggi drive select



biggio
04-10-2015, 19:05
Che settaggi sono disponibili? Cosa cambia?

antoniolez
05-10-2015, 14:25
i settaggi sono 4: comfort, auto, dynamic e efficiency.
i parametri su cui agiscono i settaggi sono: sterzo, acceleratore, cambio (se hai s-tronic), scarico e sospensioni (se hai magnetic ride).
in comfort lo sterzo e' leggero ( fin troppo) , le sospensioni sono "morbide" , la risposta di acceleratore e cambio è "soft" , il suono di scarico si sente di meno (ci sono delle valvole parzializzatrici) ; in "auto" decide tutto lei in base a velocita', tipo di strade e non so che altro, in dynamic è tutto al massimo della rigidità, il cambio è piu' veloce, l'acceleratore è piu' reattivo ed il sound è più forte ( sopra i 2/3000 giri). in efficiency ( non lo userai quasi mai....) l'alimentazione e' parzializzata ( a meno che non affondi tutto l'acceleratore), e ti suggerisce la condotta di guida piu' idonea a consumare meno.

biggio
05-10-2015, 14:36
efficiency lo vedo al massimo da usare in un lungo viaggio in autostarda a 120 130...

andrewpaul
05-10-2015, 14:40
Ciao, efficiency va bene in super strada a velocità non superiori a 80/90. Quando si rilascia l'accelleratore l'auto entra in folle per consumare meno e al tocco del freno e accelleratore rientra in marcia immediatamente. In autostrada non serve e a velocità costante in VI marcia non c'è differenza di consumi.

biggio
06-10-2015, 15:35
Ciao, efficiency va bene in super strada a velocità non superiori a 80/90. Quando si rilascia l'accelleratore l'auto entra in folle per consumare meno e al tocco del freno e accelleratore rientra in marcia immediatamente. In autostrada non serve e a velocità costante in VI marcia non c'è differenza di consumi.

Quando metti in efficiency puoi togliere la funzione di entrata in folle?

andrewpaul
06-10-2015, 15:51
no il settaggio è automatico

limone
06-10-2015, 17:21
Credo sia l'unica differenza rispetto al settaggio comfort. Il venditore mi ha detto che ti toglie anche dei cavalli, ma non ci giurerei

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ducastreet
09-10-2015, 17:19
Confermo antoniolez 👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danyA3
11-10-2015, 16:01
se notate in efficiency il boost del turbo non andrà mai al 100% ma apre solo al 75%!!!!

comunque c'e anche la possibilità di gestire l'acc ovviamente se lo si ha!

Nicco83
14-10-2015, 19:00
Credo sia l'unica differenza rispetto al settaggio comfort. Il venditore mi ha detto che ti toglie anche dei cavalli, ma non ci giurerei

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non solo quello, le marce le tira il minimo indispensabile e passa a quella sopra....
Quando premi per ritornare alla velocitá impostata lo fa gradualmente e ci vuole tempo ma ottimizza i consumi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

garo
16-10-2015, 08:22
se notate in efficiency il boost del turbo non andrà mai al 100% ma apre solo al 75%!!!!

comunque c'e anche la possibilità di gestire l'acc ovviamente se lo si ha!

inoltre in efficiency si attiva nel condizionatore la funzione "eco"

danyA3
17-10-2015, 18:20
inoltre in efficiency si attiva nel condizionatore la funzione "eco"

esatto!!!