PDA

Visualizza Versione Completa : S1....Sezione ..............Stage....voglia di cavalli............



S1974
07-10-2015, 13:55
Ciao ragazzi ho pensato di aprire questo post x discutere e confrontarci sui vari stage di incremento di potenza motore...senza trascurare freni e assetto.... per la nostra piccola S1........cosi di raccogliere opinioni test ed esperienze personali....ovviamente saranno graditi interventi da parte di preparatori che posso apportare esperienze professionali..........anche perchè penso che chi ha deciso di comprare una S1 lo ha fatto con la consapevolezza di avere da li a breve un auto da 300cv...............senza pagare il superbollo.........Sbaglio????????????

LuCabrio
07-10-2015, 14:47
...sbagli... almeno 350 :tongue:
Io sulla mia Cupra ne avevo tirati fuori 330 in scioltezza senza esagerare.......

jbj
07-10-2015, 16:03
allora io lho mappata e ho 280cv e 430 nm coppia volutamente non sono andato oltre, piu il pipercross come filtro entro natale molle eibach per abbassarla un po e basta mi va benone cosi

Magnabuffi
07-10-2015, 16:37
Un bell'impianto frenante a 4 pompanti no?


Sent from my iPhone using Tapatalk

jbj
07-10-2015, 17:07
esagerato...............tanto i limiti di velocita sono ben chiari a tutti.......piu che altro ,almeno per come concepisco io la macchina, e fatta per averla piu pronta e visto che non vado in pista e per strada non corro quasi mai mi sta bene cosi

Defalk
07-10-2015, 20:41
Ciao centralina MTM + 80 cv scarico completo Supersprint +20 cv assetto KW variante 3 freni termoventilati MTM 320mm

I dati sono indicatovi comunque alla ultima prova al banco 324 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19.41.17 ---------- Previous post was at 19.35.44 ----------


Ciao centralina MTM + 80 cv scarico completo Supersprint +20 cv assetto KW variante 3 freni termoventilati MTM 320mm

I dati sono indicatovi comunque alla ultima prova al banco 337 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RPCorse
08-10-2015, 09:38
Il motore dell'S1 ha un notevole potenziale che, almeno per me appassionato, è davvero un peccato non sfruttare anche perché l'S1, avendo la trazione integrale, riesce anche poi successivamente a sfruttare tutta la cavalleria a disposizione.

Comunque, con il classico Stage 1:

- scarico con skat o 200 celle
- aspirazione
- mappa

E' un motore che fa 300cv come ridere. Inoltre bisogna mettersi l'anima in pace e spendere bene di scarico perché fa davvero tanto su questi motori.
Vi basti pensare che l'S1, che tra l'altro, dopo un breve periodo di rodaggio, è già in grado di erogare quasi 250cv full stock su banco rulli, in seguito al montaggio dello scarico Supersprint, guadagna quasi 20cv. Ed abbinando la mappatura, superare i 300cv è un gioco da ragazzi.

Magnabuffi
08-10-2015, 12:38
Bravo beppe diglielo


Sent from my iPhone using Tapatalk

S1974
08-10-2015, 13:29
Ti aspettavo..............ti ho messo l'esca..............ragazzi Beppe è un luminare in merito...............cmq Beppe e quello che voglio fare io..........ma supersprint x lo scarico chiede una follia!!!!!!!!!!!!

RPCorse
08-10-2015, 13:32
Eh lo so, purtroppo il costo è piuttosto elevato, ma credimi, lo scarico è fondamentale su questi motori ed è meglio non stare a montare linee improvvisate...

Piuttosto si possono valutare alternative:

http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=1479

http://www.street-race-exhausts.co.uk/scorpion-exhausts-audi-s1-14-15-cat-back-system-3022-p.asp

Le cifre comunque restano piuttosto alte.

S1974
08-10-2015, 15:11
non riesco a vedere le cifre...............ma secondo te Beppe un downpipe e mappa.............senza cambiare tutto???????????

RPCorse
08-10-2015, 16:50
Per carità, il risultato è molto simile, dico solo che per sfruttare appieno il potenziale, consiglio lo scarico completo.

In ogni caso, almeno il downpipe è d'obbligo. Ed i 300cv comunque si prendono/passano.

Defalk
08-10-2015, 19:39
Supersprint nel mio caso a fatto un super lavoro essendo la prima S1 è stata la prima a testare uno scarico di questo tipo ed ho avuto un buono sconto . N.1 Supersprint


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S1974
08-10-2015, 23:38
a che prezzo pero'????.........io sentivo parlare di cifre oltre i 3000 euro.......

AC^DC
09-10-2015, 12:18
c'è anche la linea proposta da MTM:

http://www.mtm-online.de/de/products?FZID=S1170Q&KIT=m-0s1esd20bqs4k

qualcuno la conosce? rapporto qualità/prezzo? Probabilmente può essere una buona soluzione se in abbinamento ai loro moduli....

S1974
09-10-2015, 13:56
Ma per 1900 cosa ti danno??????.......chi ha mappato quale differenze sente rispetto alla configurazione stok.....??????

AC^DC
09-10-2015, 14:29
Ma per 1900 cosa ti danno??????.

..ben poco..un semplice sistema catback che vedi sulla pagina linkata, dove scorrono le immagini. Direi ben cara MTM

S1974
09-10-2015, 14:54
sto cercando ora i prezzi supersprint..............

- - - Updated - - -

bhe economici............un terminale 1800 euro!!!!!!!!!

AC^DC
09-10-2015, 14:56
qui trovi il listino supersprint:

http://www.supersprint.com/ww-it/audi-s1-quattro-20-tfsi-231-hp-2014-.aspx

come vedi, per una linea di scarico completo superi di molto i 3k infatti

S1974
09-10-2015, 15:13
e da pazzi.............secondo me un equo prezzo potrebbe essere 1500 euro per uno scarico NO cat

jbj
09-10-2015, 19:06
io ti dico che avendo solo mappa e filtro con 275/280 cv la differenza e molta la coppia e passata da 370 a 420/430...............

S1974
09-10-2015, 19:57
la mia intenzione per ora e mappare e mettere downpipe............e 300 li fai in scioltezza.................

- - - Updated - - -


io ti dico che avendo solo mappa e filtro con 275/280 cv la differenza e molta la coppia e passata da 370 a 420/430...............

e già da stock a una bella coppia!!!!!!................io ancora pochi km sulle spalle circa 300 e quindi non ho allungato oltre i 4000 giri

jbj
09-10-2015, 21:07
si tra mappa e dow dovresti stare sui 300 310cv io posso solo parlare di mappa e filtro perche mi va benissimo cosi, entro natale molle eibach -3m e sto

Defalk
10-10-2015, 12:45
Io sulla mia s3 monto un miltek vanno benissimo . Scarichi mtm mai provati centralina e freni ottimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S1974
10-10-2015, 17:07
Io sulla mia s3 monto un miltek vanno benissimo . Scarichi mtm mai provati centralina e freni ottimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai scarico completo??????

Defalk
10-10-2015, 17:08
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S1974
10-10-2015, 20:38
ieri facendo un tratto autostradale ho notato un gran allungo nel raggiungere velocità ragguardevoli...........dai 100km/h......immagino mappando............sinceramente da stock vada di piu del mio ex 123d mappato no dpf.......con 250cv e quasi 50kgm di coppia.........

EdoRennSport
19-10-2015, 16:29
Informandomi un po in giro ho notato che lo scarico completo Scorpion con cat 200 celle e valvola attivabile dal drive select secondo me è il migliore per qualità/prezzo siamo sui 2300 euro meno di così non ho trovato niente. Mappa cosa consigliate? Io ho il terrore che non mi regga la turbina ecc. Top Tuning rimappa e arriva a 270 CV e 440 Nm di coppia ed ha un buon prezzo http://www.toptuning.it/it/centraline/AUDI-S1-2.0-TFSI-231CV_3610.htm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:28 ----------

Filtro? Cosa consigliate? Intake diretto o basta sostituire il pannello originale con uno più performante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RPCorse
19-10-2015, 16:44
ieri facendo un tratto autostradale ho notato un gran allungo nel raggiungere velocità ragguardevoli...........dai 100km/h......immagino mappando............sinceramente da stock vada di piu del mio ex 123d mappato no dpf.......con 250cv e quasi 50kgm di coppia.........

Auto più leggera, motore benzina più prestante e con maggiore allungo, cosa pensavi? Inoltre tieni presente che la tua S1 comunque, già di suo, ha qualcosa più dei 231cv dichiarati.

Magnabuffi
19-10-2015, 16:53
Informandomi un po in giro ho notato che lo scarico completo Scorpion con cat 200 celle e valvola attivabile dal drive select secondo me è il migliore per qualità/prezzo siamo sui 2300 euro meno di così non ho trovato niente. Mappa cosa consigliate? Io ho il terrore che non mi regga la turbina ecc. Top Tuning rimappa e arriva a 270 CV e 440 Nm di coppia ed ha un buon prezzo http://www.toptuning.it/it/centraline/AUDI-S1-2.0-TFSI-231CV_3610.htm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:28 ----------

Filtro? Cosa consigliate? Intake diretto o basta sostituire il pannello originale con uno più performante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa non per cattiveria, ma c'è tanto bene rpcorse perchè andare a farsi caricare una mappatura non a doc?


Sent from my iPhone using Tapatalk

RPCorse
19-10-2015, 17:03
Beh ognuno è libero di rivolgersi a chi meglio crede :happy:
Inoltre, di gente brava e competente, ce n'è parecchia in giro.

Ricordo che, purtroppo, le mappature risultano visibili ed invalidano la garanzia quindi tenetelo bene a mente nel caso vi interessi mantenerla, almeno per i primi 2 anni.

EdoRennSport
19-10-2015, 17:07
Scusa non per cattiveria, ma c'è tanto bene rpcorse perchè andare a farsi caricare una mappatura non a doc?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusami ma non lo conoscevo 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:06 ----------


Beh ognuno è libero di rivolgersi a chi meglio crede :happy:
Inoltre, di gente brava e competente, ce n'è parecchia in giro.

Ricordo che, purtroppo, le mappature risultano visibili ed invalidano la garanzia quindi tenetelo bene a mente nel caso vi interessi mantenerla, almeno per i primi 2 anni.

Scusami ma come ho già detto non ti conoscevo, cosa fai? Dove "operi"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
19-10-2015, 17:14
Beh ognuno è libero di rivolgersi a chi meglio crede :happy:
Inoltre, di gente brava e competente, ce n'è parecchia in giro.

Ricordo che, purtroppo, le mappature risultano visibili ed invalidano la garanzia quindi tenetelo bene a mente nel caso vi interessi mantenerla, almeno per i primi 2 anni.

Si per carità, ma top tuning dai Beppe.......


Sent from my iPhone using Tapatalk

EdoRennSport
19-10-2015, 21:13
Si per carità, ma top tuning dai Beppe.......


Sent from my iPhone using Tapatalk

È così schifoso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
19-10-2015, 21:19
Mah io li vedo molto tipo abt, un unica mappatura uguale per tutte le s1 o s3 o rs3 che sia. Nel senso che sono preconfezionate.



Sent from my iPhone using Tapatalk

EdoRennSport
20-10-2015, 00:42
Be direi che ABT MTM sono il top, si sono standardizzate ma meglio così. Sono testate e in teoria non si dovrebbero avere problemi. O sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
20-10-2015, 00:50
Si, ma almeno loro si sono concentrati e specializzati in Audi, gli altri fanno di tutto e secondo me chi troppo vuole nulla stringe.
Tra l'altro a mio modo di vedere e per quanto ne so a prezzi non propriamente per quello che fanno.
In pratica non vale il costo per quello che ti danno.


Sent from my iPhone using Tapatalk

S1974
20-10-2015, 14:28
Auto più leggera, motore benzina più prestante e con maggiore allungo, cosa pensavi? Inoltre tieni presente che la tua S1 comunque, già di suo, ha qualcosa più dei 231cv dichiarati.
e posso immaginare dopo la cura vitaminica.............anche se ancora non ho fatto nemmeno 500km!!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -


Beh ognuno è libero di rivolgersi a chi meglio crede :happy:
Inoltre, di gente brava e competente, ce n'è parecchia in giro.

Ricordo che, purtroppo, le mappature risultano visibili ed invalidano la garanzia quindi tenetelo bene a mente nel caso vi interessi mantenerla, almeno per i primi 2 anni.

Sai se Sandro a già sviluppato qualcosa??......poi non capisco perche i top tuning audi adoperano centraline aggiuntive.....io non ci duro 2 anni senza mappa o modulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -


Beh ognuno è libero di rivolgersi a chi meglio crede :happy:
Inoltre, di gente brava e competente, ce n'è parecchia in giro.

Ricordo che, purtroppo, le mappature risultano visibili ed invalidano la garanzia quindi tenetelo bene a mente nel caso vi interessi mantenerla, almeno per i primi 2 anni.

Sai se Sandro a già sviluppato qualcosa??......poi non capisco perche i top tuning audi adoperano centraline aggiuntive.....io non ci duro 2 anni senza mappa o modulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roby R.R.Racing
31-10-2015, 16:30
non tutte le mappature sono visibili in diagnosi,
le mappature APR ad esempio lasciano i contatori a 0,quindi anche nel caso di ripristino NESSUNO potrà mai vedere che la ecu è stata scritta,
nemmeno in audi col nuovo vas online.
inoltre APR è l'unica al momento ad avere la mappatura stage 3 per tutbina s3 8v(ihi is38) da ben 386cv per i clienti più esigenti

Magnabuffi
31-10-2015, 16:49
Bella roba


Sent from my iPhone using Tapatalk

_RS4_
31-10-2015, 18:12
non tutte le mappature sono visibili in diagnosi,
le mappature APR ad esempio lasciano i contatori a 0,quindi anche nel caso di ripristino NESSUNO potrà mai vedere che la ecu è stata scritta,
nemmeno in audi col nuovo vas online.
inoltre APR è l'unica al momento ad avere la mappatura stage 3 per tutbina s3 8v(ihi is38) da ben 386cv per i clienti più esigenti
Vale anche con le mappe Revo?

AC^DC
31-10-2015, 19:06
Cosa ci dici relativamente alla frizione? In UK molti (tanti) che hanno superato i 300 cv (S1) stanno sostituendo la frizione originale con una rinforzata perché slittano alla grande..

gmeroni
01-11-2015, 13:06
Ciao a tutti ragazzi, la frizione non serve! Io mi sono affidato a BRS Motorsport (sono dei grandi) e per ora ho Stage 1 REVO con 100 RON quindi siamo a 320cv. Secondo me la frizione regge un 30'000km senza problemi, poi da li in poi inizierà a degradare pian pianino.

AC^DC
01-11-2015, 22:31
Con stage 1, intendi anche aspirazione e scarico? Mi puoi dire, se ti va in mp i costi ? Anche assetto kw..grazie, ciao

gmeroni
01-11-2015, 22:49
Stage 1 comprende solo l'aspirazione, quindi tubo e filtro REVO: L'aspirazione diretta non è ancora stata sviluppata ma in genere serve per lo stage 2+.

Roby R.R.Racing
02-11-2015, 14:35
Cosa ci dici relativamente alla frizione? In UK molti (tanti) che hanno superato i 300 cv (S1) stanno sostituendo la frizione originale con una rinforzata perché slittano alla grande..

la frizione regge fino ad uno stage 1,già con lo stage 2 inizia ad andare in crisi,
anche qui abbiamo avuto gli stessi problemi di slittamento e per questo abbiamo creato un apposito kit con volano monomassa che resiste a coppie di 600nm

sommergibile
02-11-2015, 20:53
Ricapitolando: mappa (garanzia bye-bye...) , assetto, freni con pastigle tubi ecc... , frizione.
Vale la pena? D'accordo sul fatto di scansare il superbollo ma la spesa diventa davvero pesante. Non conviene investire gli stessi soldi su un'auto che nasce già predisposta?

TheFlash
02-11-2015, 21:08
Beh l's1 già di suo è una spesa un po' folle...non ci deve per forza essere una ragione... :D


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

gmeroni
02-11-2015, 23:34
Se ti fai aiutare domande allora le modifiche non fanno per te 😊

A parte la mappa anche se prendi una s3 sei punto è a capo! Devi farci comunque assetto e tubi.

Alla fine le modifiche non sono fini all'incremento di potenza ma ad una personalizzazione della vettura

AC^DC
03-11-2015, 15:02
..io credo che passione e un po' di razionalità possano coesistere. Ad esempio 3000 o 4000 € per uno scarico completo sono forse sproporzionati su questo segmento, ma 1500/2000 per non ottimo assetto penso siano soldi ben spesi.

Quello che mi lascia un po' deluso e fatico a capire è perchè la "divisione sportiva" di audi che cura i segmenti "S" ed "RS" si impegni così poco per realizzare prodotti che vorrebbero essere di livello, ma che non hanno, alla fine, una vera vocazione sportiva, e che costringono a dover rimettere mano a molte parti dell'auto. Prendete ad esempio una Megan trophy: esce già di serie con il top dell'assetto (Olinhs), il meglio delle gomme (pilot sport cup), impianti frenanti a 4 pistoni ecc...ci sono molti altri esempi
Non credo sia una questione di budget progettuale, visto i soldini che diamo a loro. Capisco la produzione generica di audi, che deve soddisfare il cliente che "mediamente" vuole una berlina piena di lucine, sistemi di infotainment e pelletteria varia, ma almeno il reparto sportivo....

Noto che queste incongruenze ci sono anche sui segmenti superiori (la nuova RS3, che in futuro avrà a listino sedili a guscio e freni carboceramici) non è stata nemmeno pensata a 3 porte. ( almeno 70 kg di peso risparmiati)....

sommergibile
03-11-2015, 15:31
Quoto AC/DC.
Altro aspetto è la rivendibilità di un'auto modificata con garanzia decaduta.....
Personalmente non mi fiderei a comprarla usata, magari c'è chi invece apprezza le modifiche ma non sò quanto sia facile.

_RS4_
03-11-2015, 18:09
Le S non vogliono essere sportive purosangue, sono comunque auto di "compromesso", la citata megane trophy, ottimo mezzo, è un panchetto di legno da quanto è rigida e il cliente Audi non vorrebbe un'auto così estrema. Nel caso specifico della S3, è evidente l'intenzione di non spremerla troppo per lasciare spazio alla RS3 e non rischiare di sovrapporle, tanto che la "cugina" Golf R è risultata più performante.
All'audi si può rimproverare tutto, ma non si può dire che non sanno come collocare le auto sul mercato :wink:
Ma anche le serie RS più che sportive di razza sono velocissime gran turismo, non auto da pista, ed è questo il loro punto di forza e ciò che cerca il potenziale cliente, chi vuole una lama da pista si deve rivolgere altrove.
La megane rs light della serie precedente usciva con il lunotto di plexiglas, dai.....

- - - Updated - - -

Lo stesso dicasi per M3/M5 o MB amg, il fatto di avere la trazione posteriore non le rende auto da pista, per farle rendere bene in pista hanno bisogno degli stessi accorgimenti di un'audi

gmeroni
03-11-2015, 18:11
Concordo! tra l'altro parlando con BRS loro non sono dei grandi sostenitori di supersprint (troppo marketing poca sostanza). Per le modifiche bisogna spendere il giusto ed ognuno sceglie cosa preferisce (motore, freni, assetto, estetica, ecc)

La divisione sportiva fa auto "blande" soprattutto per i costi. Un olinhs costa 3500€ senza IVA per S1...auello che montano le nostre piccole verrà 500€. Così come tutto il resto della componentistica! Aggiungi i il fatto che la produzione é irrisoria e quindi non ci sono economie di scala....
Oltre a questo c'è il fattore più importante: la maggior parte delle persone é più che soddisfatta dalle S e RS! Siamo noi quelli fuori dal "coro"

Ad ogni modo dipende quando la vendi l'auto...se la rivedi dopo 2/3 anni non ha senso nemmeno farle le modifiche! Non fai in tempo a godertele! In genere vetture con modifiche le vendi a chi é avvezzo alle modifiche e ne riconosce il costo!

Magnabuffi
04-11-2015, 13:20
Le S non vogliono essere sportive purosangue, sono comunque auto di "compromesso", la citata megane trophy, ottimo mezzo, è un panchetto di legno da quanto è rigida e il cliente Audi non vorrebbe un'auto così estrema. Nel caso specifico della S3, è evidente l'intenzione di non spremerla troppo per lasciare spazio alla RS3 e non rischiare di sovrapporle, tanto che la "cugina" Golf R è risultata più performante.
All'audi si può rimproverare tutto, ma non si può dire che non sanno come collocare le auto sul mercato :wink:
Ma anche le serie RS più che sportive di razza sono velocissime gran turismo, non auto da pista, ed è questo il loro punto di forza e ciò che cerca il potenziale cliente, chi vuole una lama da pista si deve rivolgere altrove.
La megane rs light della serie precedente usciva con il lunotto di plexiglas, dai.....

- - - Updated - - -

Lo stesso dicasi per M3/M5 o MB amg, il fatto di avere la trazione posteriore non le rende auto da pista, per farle rendere bene in pista hanno bisogno degli stessi accorgimenti di un'audi

Una bella m4 gts


Sent from my iPhone using Tapatalk

_RS4_
04-11-2015, 14:17
Una bella m4 gts


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bella? Dov'è bella? È tamarra come poche, con quei soldi compro una GT3 altro che BMW.......

jbj
04-11-2015, 15:45
Le S non vogliono essere sportive purosangue, sono comunque auto di "compromesso", la citata megane trophy, ottimo mezzo, è un panchetto di legno da quanto è rigida e il cliente Audi non vorrebbe un'auto così estrema. Nel caso specifico della S3, è evidente l'intenzione di non spremerla troppo per lasciare spazio alla RS3 e non rischiare di sovrapporle, tanto che la "cugina" Golf R è risultata più performante.
All'audi si può rimproverare tutto, ma non si può dire che non sanno come collocare le auto sul mercato :wink:
Ma anche le serie RS più che sportive di razza sono velocissime gran turismo, non auto da pista, ed è questo il loro punto di forza e ciò che cerca il potenziale cliente, chi vuole una lama da pista si deve rivolgere altrove.
La megane rs light della serie precedente usciva con il lunotto di plexiglas, dai.....

- - - Updated - - -

Lo stesso dicasi per M3/M5 o MB amg, il fatto di avere la trazione posteriore non le rende auto da pista, per farle rendere bene in pista hanno bisogno degli stessi accorgimenti di un'audi

tutto giusto.......................... una cosa, a parte tutti i discorsi che si fanno sul cambio di assetto per l s1 con degli ammo completi, io vorrei mettere solo le molle, cosigliate le eibach o le her?

gmeroni
04-11-2015, 15:50
Solo molla = solo estetica

La differenza sta se la vuoi più o meno bassa. Le h&r sono + basse di 1 cm se non erro. Alla fine sempre un "tocco di ferro" sono 😄

jbj
04-11-2015, 17:17
quindi?alla fine cosa consigli?naturalmente essendo un po piu bassa che da stock risultera un pelo piu reattiva.............

gmeroni
04-11-2015, 17:28
Avrai vantaggio su alte velocità (>180km/h) perché avrai meno riduzione di carico. Sulla reattività certamente un pochino ma il problema per me é l'ammo molle che quando fai cambi di direzione o curve si siete tt da una parte.

Io con una s1 mappata consiglio assolutamente l'assetto completo. Una s1 standard diciamo che ti puoi accontentare anche di molle

AC^DC
04-11-2015, 17:55
Ma anche le serie RS più che sportive di razza sono velocissime gran turismo, non auto da pista, ed è questo il loro punto di forza e ciò che cerca il potenziale cliente, chi vuole una lama da pista si deve rivolgere altrove.
La megane rs light della serie precedente usciva con il lunotto di plexiglas, dai.....

ti dirò.. parlando di auto per uso strada + pista (per comuni mortali, quindi non auto d'elite) io sono sempre affascinato dalle Lotus, (elise S o cup). Quello che mi ha scoraggiato è la loro scarsa affidabilità e longevità meccanica ed il cambio euro / sterlina che le ha rese davvero care. So che per molti il loro "essere minimali" le rende non appetibili, invece, per me questa essenzialità, è ciò che mia attira. Ogni volta che me le ritrovo, in qualche evento, mi fanno sempre sognare.....

_RS4_
04-11-2015, 18:42
Conosco bene il mondo Lotus, tanto affascinante quanto "rischioso", auto tanto splendide quanto delicate e poco versatili, però una volta nella vita andrebbe fatta la pazzia ;)
Quanto alle molle ribassate, abbassi il centro di gravità dell'auto con tutti i vantaggi del caso ma rischi di far lavorare peggio l'ammortizzatore che si trova "precaricato" anche a riposo con conseguente vita minore e utilizzerà una gamma di escursione più ridotta con più facilità di arrivare a fondo corsa, sono casi un po' estremi ma non è una soluzione consigliabile soprattutto sul lungo termine, se puoi vai sull'assetto completo e in caso di molla molto ribassata ci vuole un ammortizzatore a stelo accorciato (es. bilstein B8 che non credo esistano per S1).
Tranquillo che se metti oggi solo le molle non spacchi gli ammortizzatori domani, sicuramente se montano sull'ammo originale sono molle adeguate ma non è una soluzione raccomandabile.

RPCorse
04-11-2015, 18:45
Più che altro, spesso e volentieri le molle ribassate sono più morbide delle originali e non va molto bene in quanto si perde in reattività e si sente la vettura più "pesante" anche se molti lo tramutano in maggiore "stabilità".

Comunque gli abbassamenti sono molto ridotti nel caso della S1, scendono di circa 10 - 15 mm al massimo per cui si può tranquillamente montare sull'ammortizzatore originale.

gmeroni
04-11-2015, 20:11
Concordo con RP mi avevano detto la stessa cosa anche a me.

La mia é scesa in totale di 3.5/4 cm (non mi ricordo di preciso).

Ad oggi esiste solo KW V3, Club sport e olinhs

AC^DC
04-11-2015, 21:48
Bavaresi....guardate su Dmax ora...affari a 4 ruote, c'e una vecchia m5 a cuore aperto :-)

S1974
05-11-2015, 00:05
quindi trova riscontro che solo di mappa S1 fa piu di 300cv

gmeroni
05-11-2015, 07:45
Yes. 300-320 a seconda del motore, della benzina e del filtro

Magnabuffi
05-11-2015, 08:01
Mah; 90cv di sola mappa a mio avviso sono un esagerazione.






ti dirò.. parlando di auto per uso strada + pista (per comuni mortali, quindi non auto d'elite) io sono sempre affascinato dalle Lotus, (elise S o cup). Quello che mi ha scoraggiato è la loro scarsa affidabilità e longevità meccanica ed il cambio euro / sterlina che le ha rese davvero care. So che per molti il loro "essere minimali" le rende non appetibili, invece, per me questa essenzialità, è ciò che mia attira. Ogni volta che me le ritrovo, in qualche evento, mi fanno sempre sognare.....
Quoto. Poi tra l'altro considerate le critiche condizioni in cui versa il marchio non starei proprio tranquillo se si dovesse comprare nuova


Sent from my iPhone using Tapatalk

gmeroni
05-11-2015, 08:07
Perché? Perché é una esagerazione? È lo stesso motore dell'S3 cambia solo la turbina e si sa che sono sotto-sfruttate!

Comunque la nuova RS6 fa +156cv di sola mappa. Non sono più i motori di una volta e non é il preparatore di paese che sta facendo la mappa 😄

Magnabuffi
05-11-2015, 08:21
Si, ma l'rs6 ha una cubatura importante e 2 girelle discretamente più grandi


Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 08:21 ---------- Previous post was at 08:19 ----------

Poi se hai rogne il preparatore super professionale diventa di paese


Sent from my iPhone using Tapatalk

TheFlash
05-11-2015, 09:02
Magna PARE strano anche a me, ma PARE vero. Sono motori veramente prestanti e sottosfruttati. Senti anche mio fratello, te lo può confermare..

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

gmeroni
05-11-2015, 09:20
Si ma si sta parlando di incremento cioè del "non sfruttato".

Il preparatore di paese non testa come una revo. Basti pensare che hanno in test lo stage 2 da 3 mesi.

Ripeto, qual'è il problema per te? Che la turbina non tenga? Se si le pressioni sono ampiamente sotto a quello che può reggere...

_RS4_
05-11-2015, 10:04
Incrementi di questo tipo sono tranquillamente alla portata del motore, con una manutenzione regolare, una benzina di qualità e un minimo di attenzione nell'uso problemi non ce ne sono. Un mio amico con S3 8p ha 240mila km ed ha lo stage 2 atk (dp mappa aspirazione e pompa benzina) da quando ne ha 100mila e va che è una meraviglia. Poi conta molto il fattore C, che riguarda il motore sfigato anche con l'auto originale ma incide di meno perché si è coperti da garanzia e in ogni caso il motore è meno sollecitato, ma non sfruttare le reali potenzialità del tfsi è un delitto....

gmeroni
05-11-2015, 10:11
L'importsnte é fare scelte con coscienza! Ad ogni step di software i relativi step hardware.

_RS4_
05-11-2015, 10:54
Senz'altro, ma ci sono talmente tanti sensori e sistemi di protezione che per fare danni ci si deve proprio impegnare:)

Magnabuffi
05-11-2015, 12:19
Magna PARE strano anche a me, ma PARE vero. Sono motori veramente prestanti e sottosfruttati. Senti anche mio fratello, te lo può confermare..

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
Mah sarà

Si ma si sta parlando di incremento cioè del "non sfruttato".

Il preparatore di paese non testa come una revo. Basti pensare che hanno in test lo stage 2 da 3 mesi.

Ripeto, qual'è il problema per te? Che la turbina non tenga? Se si le pressioni sono ampiamente sotto a quello che può reggere...
Io penso che incrementi di una 40ina 50 al max di sola mappatura si stà in sicurezza, oltre secondo me bisogna intervenire sul resto(dp, ic, aspirazione, scarico, turbina).


Incrementi di questo tipo sono tranquillamente alla portata del motore, con una manutenzione regolare, una benzina di qualità e un minimo di attenzione nell'uso problemi non ce ne sono. Un mio amico con S3 8p ha 240mila km ed ha lo stage 2 atk (dp mappa aspirazione e pompa benzina) da quando ne ha 100mila e va che è una meraviglia. Poi conta molto il fattore C, che riguarda il motore sfigato anche con l'auto originale ma incide di meno perché si è coperti da garanzia e in ogni caso il motore è meno sollecitato, ma non sfruttare le reali potenzialità del tfsi è un delitto....
Non si parla di sola mappatura per lui


L'importsnte é fare scelte con coscienza! Ad ogni step di software i relativi step hardware.
E già la faccenda cambia


Sent from my iPhone using Tapatalk

gmeroni
05-11-2015, 12:45
Ripeto, continui a dire "secondo te" ma non specifichi quale sia la tua preoccupazione.

Quei 90cv, che con benzina normale sono 70v si raggiungono ancje grazie al filtro (filtro + tubo x ottimizzare la dinamica dei flussi)

TheFlash
05-11-2015, 13:17
Per quanto possano essere veritieri, abt e mtm con le loro centraline dichiarano 310/320cv...lasciando tutto stock...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

RPCorse
05-11-2015, 13:31
C'è da dire che in realtà l'S1 stock ha qualcosa più dei 231 cavalli dichiarati, comunque confermo che si passano i 300cv con la sola mappatura.

Magnabuffi
05-11-2015, 13:39
Ripeto, continui a dire "secondo te" ma non specifichi quale sia la tua preoccupazione.

Quei 90cv, che con benzina normale sono 70v si raggiungono ancje grazie al filtro (filtro + tubo x ottimizzare la dinamica dei flussi)

Addirittura la 100 rende 20cv, me cojoni


Sent from my iPhone using Tapatalk

gmeroni
05-11-2015, 14:11
Sono variabili comunque 100+filtro. Ad ogni modo penso che prima di natale la porto al banco a provare quindi vi saprò dire con precisione.

_RS4_
05-11-2015, 20:16
Ma dire "100cv in più" lascia il tempo che trova, non è una regola bisogna vedere il motore in configurazione stock che margine ha e quanto è stato "spremuto", parliamo di un motore che senza aprirlo può arrivare intorno ai 200cv/litro.....

gmeroni
05-11-2015, 20:59
Ma ai infatti! Come dicevo l'incremento va visto in prospettiva! Basta pensare che il motore é uguale a quello dell's3 che esce con 300cv base e arriva a 370 con mappa se non erro!. Il motore li regge sicuramente, la turbina con le pressioni basse di uno stage 1 senza problemi...più in là no! Infatti revo con lo stage 3 dice K04 E VIA!

S1974
06-11-2015, 00:33
Ma alla fine della fiera l'impressione a culo.....cioe' grosse differnze tra stock e stage 1........questi 70 cv in piu si sentono e come?

gmeroni
06-11-2015, 00:35
Di brutto....ho percepito la stessa differenza di quando ho preso l'S1. Sono passato da 122cv a 230cv. Ecco passare da stock a stag1 hai quella sensazione! Soprattutto perche i NM aumentano veramente tanto

S1974
06-11-2015, 00:40
Io sto macinando km ,ma ne ho solo 1200.....volevo oltrepassare i 2000 x mappare mettere un filtro e magari un downpipe......diciamo che io sono passato dai 250cv della megane rs ai 231 della S1......

gmeroni
06-11-2015, 08:39
Diciamo che già con 2000km puoi iniziate secondo me. Il downpipe c'è già della revo ma manca lo stage 2 per sfruttarlo

RPCorse
06-11-2015, 09:16
Addirittura la 100 rende 20cv, me cojoni
Sent from my iPhone using Tapatalk

In caso di mappature belle spinte si arriva vicino ai 20cv. Ricorda che una benzina più performante può aumentare il potere energetico anche del 3 - 4%. Ovvio che se parliamo di 100cv, il gap sarà appunto di 3 - 4 cavalli, ma se cominciamo a parlare di potenze nell'ordine dei 300cv, siamo già a 12cv di sola benzina.

Io non ho fatto la prova su banco rulli in quanto non fattibile per motivi logistici e di tempo, ma su strada ed ho letto 355cv con Tamoil normale e 370cv con Tamoil WR100.

Magnabuffi
06-11-2015, 09:47
Perdonatemi, ma non ho approfondito tramite confronto codici, ma il motore dell'S1 è tale e quale a quello dell'S3, cioè stesse identiche componenti?







Ma ai infatti! Come dicevo l'incremento va visto in prospettiva! Basta pensare che il motore é uguale a quello dell's3 che esce con 300cv base e arriva a 370 con mappa se non erro!. Il motore li regge sicuramente, la turbina con le pressioni basse di uno stage 1 senza problemi...più in là no! Infatti revo con lo stage 3 dice K04 E VIA!
Qui affermi che con incrementi nell'ordine dei 70cv di sola mappa le componenti reggono senza problemi, oltre no e va sostituita perlomeno la turbina. Ho capito bene?


Io sto macinando km ,ma ne ho solo 1200.....volevo oltrepassare i 2000 x mappare mettere un filtro e magari un downpipe......diciamo che io sono passato dai 250cv della megane rs ai 231 della S1......

Hai fatto il downsizing


Sent from my iPhone using Tapatalk

gmeroni
06-11-2015, 10:02
Perdonatemi, ma non ho approfondito tramite confronto codici, ma il motore dell'S1 è tale e quale a quello dell'S3, cioè stesse identiche componenti?


Qui affermi che con incrementi nell'ordine dei 70cv di sola mappa le componenti reggono senza problemi, oltre no e va sostituita perlomeno la turbina. Ho capito bene?


Si, dovrebbe esserci lo stesso identico motore. C'è una turbina più grande e un intercooler più grande.

Dovrebbe essere più o meno così:

Stage 1 > filtro
Stage 2 > frizione + downpipe
Stage 2+ > aspirazione diretta + intercooler
Stage 3 > turbina
Stage 4 > pompa

AC^DC
06-11-2015, 10:49
Dovrebbe essere più o meno così:

Stage 1 > filtro
Stage 2 > frizione + downpipe
Stage 2+ > aspirazione diretta + intercooler
Stage 3 > turbina
Stage 4 > pompa


aggiungerei "Stage 0", ossia a monte di tutto il resto: rifare l'impianto frenante. Va bene avere tanta coppia e potenza e assetto, ma bisogna anche potersi fermare :-)

gmeroni
06-11-2015, 11:15
Dai non siamo così duri, frenare frena la macchina, basta ricordarsi che con utilizzo ripetuto la distanza di frenata aumenta! Con l'assetto comunque é migliorata!

Ad ogni modo ho lasciato fuori tutto ciò che non concerne in motore:

- assetto (che impatta anche sulla frenata di un bel po'!)
- freni (disco, pinza, pastiglia, tubi, olio)
- scarico
- gomme (Distanziali, angoli, mescola)

_RS4_
06-11-2015, 12:45
Perdonatemi, ma non ho approfondito tramite confronto codici, ma il motore dell'S1 è tale e quale a quello dell'S3, cioè stesse identiche componenti?

Qui affermi che con incrementi nell'ordine dei 70cv di sola mappa le componenti reggono senza problemi, oltre no e va sostituita perlomeno la turbina. Ho capito bene?




A spanne è un motore che può arrivare intorno ai 330/350cv e 500nm con un'elaborazione completa e la turbina stock, basta vedere gli upgrade sulla golf 7 gti che ha praticamente lo stesso motore (cambia però l'aspirazione), l'S3 invece ha una turbina diversa e arriva vicino ai 400cv.
Niente a che vedere con quel paracarro di N20.

gmeroni
06-11-2015, 12:54
Comunque andare a vedere l'elaborazione revo per il 2.0 TFSI che monta la A1 Quattro...500cv con elaborazione completa di tutto.

Mi aspetto che i TSI facciano lo stesso se non di più!

Magnabuffi
06-11-2015, 13:44
Si, dovrebbe esserci lo stesso identico motore. C'è una turbina più grande e un intercooler più grande.

Dovrebbe essere più o meno così:

Stage 1 > filtro
Stage 2 > frizione + downpipe
Stage 2+ > aspirazione diretta + intercooler
Stage 3 > turbina
Stage 4 > pompa
E bè ok stesso identico motore se parliamo di basamento e testa, ma se facciamo riferimento al generale non è uguale se turbina ed ic sono maggiorati.


A spanne è un motore che può arrivare intorno ai 330/350cv e 500nm con un'elaborazione completa e la turbina stock, basta vedere gli upgrade sulla golf 7 gti che ha praticamente lo stesso motore (cambia però l'aspirazione), l'S3 invece ha una turbina diversa e arriva vicino ai 400cv.
Niente a che vedere con quel paracarro di N20.
Quindi è diversa solo la turbina o anche l'ic?


E basta a spalare cacca sull'elica 😄😄 sono partiti l'altro ieri col fare i 2000 turbo 4cilindri, vag è quasi una ventina d'anni


Sent from my iPhone using Tapatalk

gmeroni
06-11-2015, 13:54
Anche se più grande rimane un IC stock. La diminuzione di temperatura é minima. Se una s3 resiste stock a 370cv una s1 resiste ai 320cv. Tutto é un proporzione.

Poi turbina più grande non vuol dire più robusta! Tutte hanno il girante in plastica!!!

Magnabuffi
06-11-2015, 13:56
Comunque per quel poco che ne capisco, in teoria essendo più grande dovrebbe reggere pressioni maggiori


Sent from my iPhone using Tapatalk

gmeroni
06-11-2015, 14:03
La scocca della turbina può anche tenere pressioni di un sottomarino russo ma se il punto debole é la girante in plastica é quello che va guardato! Essendo entrambe fatte nello stesso modo si romperanno entrambe circa alla stessa pressione.

La turbina s3 essendo più grande avrà una portata maggiore a pressione costante, tutto qua

AC^DC
06-11-2015, 14:33
Tutte hanno il girante in plastica!!!

..piuttosto deprimente...le nostre turbine sono IHI. Audi avrà voluto lesinare anche qui? (tolto il blasone mi chiedo veramente quale sia il valore oggettivo della nostra componentistica)....:wacko:

gmeroni
06-11-2015, 14:52
Il valore della componentistica? Zero! Basta fare il confronto con un assetto SPORTIVO (vedi S del nome delle nostre auto) r l'assetto che montano!
400€ stock Vs 1500-2000€ Sportivo.

Stessa cosa per tutti gli altri componenti! Ma alla fine ci sta, perché audi deve pagare anche la ricerca e sviluppo quindi deve risparmiare. Inoltre al 90% degli acquirenti va benone così!

Siamo noi che vogliamo il massimo quindi prendiamo il massimo disponibile sul mercato.

_RS4_
06-11-2015, 15:09
Beh le turbine mica le fa audi vengono da fornitori esterni e quelle sono uguali per tutti..... La stessa turbina di una A3 turbodiesel magari la trovi anche su una dacia 1.5 diesel (esempio)

AC^DC
06-11-2015, 15:15
Beh le turbine mica le fa audi vengono da fornitori esterni

infatti,....il fornitore è IHI, come dicevo sopra...

gmeroni
06-11-2015, 17:01
É audi che sceglie quel fornitore. Comunque di certo non se ne fa una colpa! Se uno vuole se la cambia se no la tiene così!

Sinceramente da ingegnere mi piace modificare le cose anche se in questo campo non le modifico personalmente ma mi affido a professionisti 😊

sommergibile
06-11-2015, 20:14
Personalmente l'idea di dover modificare un'auto che costa 11 mila euro al metro non mi mette di buon umore. Poi sappiamo che la passione ti fà fare cose irrazionali....

gmeroni
06-11-2015, 20:15
Vedo più sensato modificarne una così che una punto 😉 ma son gusti....

Ad ogni modo domenica a Monza c'è il REVO day...mappa scontata del 20%

Roby R.R.Racing
07-11-2015, 16:57
GIRANTI IN PLASTICA??? ma cosa state dicendo?:blink:

Magnabuffi
07-11-2015, 17:23
Parla al singolare


Sent from my iPhone using Tapatalk

andre.fiume
11-11-2015, 11:58
Se una turbina avesse il girante in plastica si scioglierebbe dopo 2 secondi dall'accensione...

S1974
12-11-2015, 23:46
Giranti in plastica..... Ma ragazzi ma avete mai visto una turbina sapete le temperature che raggiunge un turbo........non voglio fare il saputello......ma un minimo di cultura.....dai caxxo

gmeroni
13-11-2015, 08:56
Esatto mi sa che avete ragione...mi sto confondendo con qualche altro pezzo che lasciava basiti

_RS4_
13-11-2015, 11:04
Probabilmente ti confondi con l'attuatore delle turbine a geometria variabile che modifica l'inclinazione della girante (componente divenuto "famoso" col motore Bmw 2.0d 177cv che si rompeva sistematicamente), che effettivamente ha un comando in materiale plastico, ma riguarda prevalentemente i turbo dei motori diesel :wink:

gmeroni
13-11-2015, 11:47
No no era uno utilizzato anche sui benza e presente anche sulle nostre bimbe...boh....

Sta di fatto che revo ha presentato la K04 per TSI...chissà con l'S1

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/13/2ba2e4c47910904c069e8a9d5018fcdf.jpg

Roby R.R.Racing
13-11-2015, 14:36
http://www.goapr.com/products/turbo_20t_g3_is38_s1.html

gmeroni
13-11-2015, 15:15
Non ho letto molto perché sono dal cellulare ma da quanto ho capito con la turbina dell'S3 e 98/100 RON si raggiungono i 360cv....sinceramente pensavo di più!

S1974
13-11-2015, 22:58
Bhe calcola che alla fine sarebbe una S3 con mappa....e 360cv su una S1 sono tanti anzi tantissimi calcolando il rapporto peso potenza che equivalgono ad averne 400 su di una S3

gmeroni
13-11-2015, 23:30
No ma non sto parlando che sono pochi su una S1. Sto parlando che sono pochi visto il cambio di centralina. Dichiarano +136cv con aspirazione diretta, tubi, intercooler e turbina. Secondo me revo farà di meglio.

Ad occhio solo stage 2 faranno 350

ziosilvio
21-11-2015, 14:55
4986

Posto qua per evitare un tread nuovo

Sapete che misura sono??

Sembrerebbero 19

- - - Updated - - -

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/907/9aMBXJ.png (http://imageshack.com/f/p79aMBXJp)

gmeroni
22-11-2015, 01:47
A me sembrano dei 18 con assetto

ziosilvio
22-11-2015, 01:48
Trovati sono i nardo' mtm grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S1974
08-01-2016, 20:00
Ragazzi qualcuno di voi ha speimentato detto impianti aspirazione?
http://www.bmcairfilters.com/ita/sistemi-di-aspirazione/crf-carbon-racing-filters/20/c2

gmeroni
08-01-2016, 20:11
Io ho aspirazione revo. L'airbox dell'S1 è molto grossa e non c'è necessità di un'abitazione diversa se non si va oltre lo stage 2

S1974
08-01-2016, 20:50
che consiste in un filtro a pannello?
http://www.ebay.it/itm/REVO-PERFORMANCE-AUDI-S1-2-0TSI-INTAKE-KIT-/262185132196?hash=item3d0b73a0a4:g:NPsAAOSwxN5Waam w

gmeroni
08-01-2016, 20:52
Si oltre ad un nuovo tubo per connettere airbox-turbina che aumenta la portata e riduce le turbolenze

S1974
08-01-2016, 21:02
ottimo ........io sinceramente volevo optare centralina filtro e molle..................anche perchè la mia intenzione e poi passare alla S3............FISCO PERMETTENDO!!!!!!!!!

gmeroni
08-01-2016, 21:03
ottimo ........io sinceramente volevo optare centralina filtro e molle..................anche perchè la mia intenzione e poi passare alla S3............FISCO PERMETTENDO!!!!!!!!!

Perch, ritieni l'S1 piccola per il tuo utilizzo?

S1974
08-01-2016, 21:25
si effettivamente per lo spazio interno....per prestazioni gia da stock non è male......a parte un cambio non troppo preciso ma io venivo da una megane rs 250 cup....che era tutto che all'infuori di un auto!!!!!!!!

- - - Updated - - -

Ora se ho voglia di sana insensatezza ti fuori questa .................http://it.tinypic.com/r/2pskqc3/9

- - - Updated - - -

http://it.tinypic.com/r/2pskqc3/9

gmeroni
08-01-2016, 21:28
Ah ok! Io usandolo sempre da solo o al massimo con la ragazza ed essendo entrambi 1,70 è spaziosa! Poi ho sempre preferito macchine piccole! Eh poi più leggera è più vola e più è maneggevole 😁!

S1974
08-01-2016, 21:30
http://i64.tinypic.com/2pskqc3.jpg

Magnabuffi
08-01-2016, 23:22
😱😱😱😱😱

S1974
09-01-2016, 00:16
questa e' roba della vecchia scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AC^DC
09-01-2016, 10:27
Mitico deltone....
..sei passerai da s1 mappata ad s3 ti sembrerà di fare un passetto indietro a livello di prestazioni, complice anche l'aumento di peso. Passa ad RS3 se puoi..

gmeroni
09-01-2016, 10:38
Io metterei tutti i soldi dell'ipotetico passaggio per "sistemare" l'S1! 😁

Un bello stage 3 ci sta tutto, basta la IS38 dell's3 e passa la paura 😂

S1974
09-01-2016, 15:31
Si esatto ora voglio portarla ad stage 1 e sicuramente cambierò idea.....in quanto da più parti mi hanno detto che l'auto cambia carattere e diventa più...incazzata!!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=b61JHl3dIhQ

Questo può essere uno stage 3??????

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=B7yndXuJACg
Questo s3 sedan stage2

- - - Updated - - -

E questo è un S1 stage 2......perchè di 3 non ne ho trovati

gmeroni
09-01-2016, 15:39
Non esistono Stage 3 perché è appena uscito qualche settimana fa! Si arriva però a 415cv!

Comunque già con stage 1 la vettura è demoniaca 😆 infatti ci vuole assetto ma soprattutto freni!

S1974
09-01-2016, 16:05
con freni e assetto di serie è incontrollabile???????

gmeroni
09-01-2016, 16:24
Per me si! Soprattutto l'assetto...faceva già ****** da stock 😑

S1974
09-01-2016, 20:42
si l'assetto è molto turistico ma non volevo compromettere il confort...io ho famiglia........ecco xchè volevo ripiegare sulle molle eibach ....anche se so che è solo un palliativo......

AC^DC
09-01-2016, 21:06
..mi ripeto spesso, ma per me, il punto più debole in assoluto sono i freni. Monza docet . Tu Meroni puoi confermare, mi sa :-)

gmeroni
09-01-2016, 21:24
si l'assetto è molto turistico ma non volevo compromettere il confort...io ho famiglia........ecco xchè volevo ripiegare sulle molle eibach ....anche se so che è solo un palliativo......

Guarda che l'assetto non ha modificato minimamente il confort! Praticamente identico! L?unica cosa è + bassa e quindi devi stare più attento ai dossi, tutto qua!


..mi ripeto spesso, ma per me, il punto più debole in assoluto sono i freni. Monza docet . Tu Meroni puoi confermare, mi sa :-)

Si certo i freni sono molto scarsi ma parti dal presupposto che eri in pista, nella pista più difficile per il sistema frenante! In strada non solleciti cosi tanto i freni e soprattutto non fai staccate da 250-50km/h in 200m scarsi :D! Io continuo a ritenere l'assetto predominante, però come ho gia detto ora è arrivato il tempo per i freni!

S1974
10-01-2016, 01:18
Quindi per uso quotidiano.........l'assetto che tu hai penso il top......non ti da problemi di confort???.....ti dico questo perche' vengo da una megane rs 250...che ho dato via dalla disperazione perche' con assetto cup di serie era talmente rigida che una volta con una buca..normalissima a velocita; moderata mi e' scoppiata una gomma....oltre sentire ogni particolare della strada.....cosa che in pista diventano pregi....ma nel quotidiano incubi........e le molle mi sembravano un compromesso .......ps io non sono entusiasta......del cambio!!!!!

gmeroni
10-01-2016, 02:22
Si tranquillo! Poi è regolabile a 3 vie quindi puoi renderlo come.vuoi te!!

Perché il cambio? A me pare preciso!

AC^DC
10-01-2016, 10:35
Che problemi hai nello specifico con il cambio? Impuntamenti? Se si, fra quali marce?

S1974
11-01-2016, 19:00
Che problemi hai nello specifico con il cambio? Impuntamenti? Se si, fra quali marce?

diciamo qualche impuntamento e non lo trovo corto negli innesti ......forse quello della rs250 era troppo corsaiolo....ma di una precisione imbarazzante

gmeroni
11-01-2016, 20:10
Beh dai alla fine rimane una S r non una RS! Comunque tempo fa mi ero informato per migliorare gli innesti (accorciare la corsa) mq non ero andato bello specifico

S1974
14-01-2016, 00:19
oggi andando in Audi mi hanno detto che non e' possibile effettuare tagliando....senza inserire diagnosi.....quindi si vedrebbe la mappa......voi come avete arginato problema?????

gmeroni
21-01-2016, 23:36
Mi ero dimenticato!

Niente tagliando, tanto con le modifiche la garanzia si perde quindi tanto vale fare manutenzione VERA e con prodotti di qualità :)! Soprattutto spendendo 1 decimo tenendo presente che olio filtri e simil li prendo con sconto da rivenditore :)

S1974
22-01-2016, 00:45
quindi non fai decadere volutamente la garanzia!!!!?????

gmeroni
22-01-2016, 21:10
La garanzia è stata persa in concomitanza della Mappa! Purtroppo essendo una modifica all'elettronica, ed essendo la maggior parte dei componenti soggetti ad elettronica, la mappa fa cadere garanzia su gran parte della vettura. Ad ogni modo come ho gia detto poco mi importa...I problemi maggiori si presentano statisticamente nel 1° anno di vita della vettura...quindi!

E poi come ho detto c'è il lato positivo, posso manutenere la vettura in modo maniacale! Vera manutenzione con prodotti ottimi di qualità!

fonzyman
22-03-2016, 14:25
Ciao a tutti ho un dubbio riguardo alla mappatura della centralina,se tutti mappate dicendo che non succede niente alla macchina per quale motivo l'audi non ha fatto uscire l'S1 con già 270cv? Ovviamente questa domanda vale per tutte le macchine! Grazie

gmeroni
22-03-2016, 15:05
Le case automobilistiche devono tener ben separati i loro segmenti altrimenti le macchine si cannibalizzano a loro volta. In questo caso non puoi fare una s1 con stessa potenza s3.

By the Bay Il motore regge 450cv con nuova turbina (per pressioni e portata alta)

fonzyman
23-03-2016, 21:37
Grazie per la risposta ma quello che intendo dire è perché in generale non fanno già uscire le auto già con più cavalli
Come dici tu ad esempio l'S3 perché non esce già con 370cv? L'RS3 con 450cv ecc..

gmeroni
23-03-2016, 21:46
Grazie per la risposta ma quello che intendo dire è perché in generale non fanno già uscire le auto già con più cavalli
Come dici tu ad esempio l'S3 perché non esce già con 370cv? L'RS3 con 450cv ecc..

Perch devono fare auto affidabili al 100%. Una S1 stock avrà una turbina che reggerà 150'000km....una mappata magari fa 90'000. Poi devi tener presente che è solo ultimamente che si guadagna cosi tanto con le mappe. TSI + 35%, TFSI (recenti) +25%, TFSI +15% e gli aspirati sempre meno....E ovviamente se noti la potenza sta aumentando, i primi TFSI su Golf erano con 200cv ora siamo a 230.

AC^DC
23-03-2016, 21:50
Le auto di serie stradali sono sempre un compromesso fra affidabilità, prestazioni, costi di produzione. Non può essere diversamente visto che oltre a soddisfare le infinite normative devono tentare di soddisfare un'utenza estremamente varia, versatile e numerosa.