PDA

Visualizza Versione Completa : Foto della mia A6



cominoc
17-01-2009, 12:03
Vi posto qualche foto della mia A6...
I paraspruzzi sono una scelta obbligata, vista la condizione delle strade che ci sono qua da noi in inverno...
Qui la ghiaia ed il sale sulla strada si sprecano.
Di estate li tolgo ;)
Spero vi piacciano.
Carlo

jpdonn
17-01-2009, 12:41
Molto bella Cominoc :) Complimenti!
Ma la tua è il restyling?Ho notato i fari posteriori post 2001, quella come i paraurti in tinta e il doppio scarico è una modifica che vorrei fare anche io :)

cominoc
17-01-2009, 13:09
No, è il modello pre-restyling

maske
17-01-2009, 13:15
bellina eh...sta venendo bene...
altri lavori in programma?

jpdonn
17-01-2009, 13:33
No, è il modello pre-restyling

Quindi gli hai cambiati tu i fanali....Quanto costano all'incirca?

sautafoss
17-01-2009, 15:22
In quali modofiche consisteva il restayling?

cominoc
17-01-2009, 16:14
Quindi gli hai cambiati tu i fanali....Quanto costano all'incirca?
Eh, caro mio...
I fanali sono la cosa a cui tengo di più...
Sono un pezzo UNICO, impossibile trovarli in giro, li aveva fatti il ClaZ, unando inserendo nel "guscio" dei fanali originali i gruppi ottici della allroad...
Sono davvero belli eh ?


bellina eh...sta venendo bene...
altri lavori in programma?
Ma guarda, a dire il vero per quanto riguarda l'esterno non ho altre modifiche in programma, così come è mi soddisfa abbastanza.
Per l'interno, lunedì la porto a rifare gli interni perchè la pelle è troppo rovinata sui fiancetti dei sedini anteriori...
A proposito di questo, c'è qualcuno che ha fatto ricamare un qualche tipo di logo sui sedili anteriori ?
Secondo voi è una tamarrata da non fare ?? Mi piacerebbe il logo S (solo la S col rombo rosso) però non riesco ad immaginarmi come viene e non mi so decidere...
Con l'occasione, rifaccio i cablaggi dell'impianto multimediale che ho in macchina, perchè quando lo avevo fatto la prima volta i cablaggi erano un po' troppo "artigianali"...
In questo giro monterò anche la telecamera di retromarcia e altre "piccolezze"...

dan_87
17-01-2009, 16:17
veramente bella!! l'unica è che io monterei i 17 :(

cominoc
17-01-2009, 16:25
veramente bella!! l'unica è che io monterei i 17 :(
:)
A giorni vado a farmeli omologare, poi li monto di sicuro...
Quelli che ho adesso fanno veramente ridere, hai ragione...
Sarei orientato sui 17 modello della nuova RS6, mi paicciono un sacco, ma non so come stiano su questo modello... Mi sa che mi tocca andare di photoshop :)

sautafoss
17-01-2009, 16:29
Scusa ma a te quanto te li fanno digerire i cerchi da 17"? a me hanno chiesto una fucilata da 3000 euri!!!

dan_87
17-01-2009, 16:30
http://img213.imageshack.us/img213/441/dsc00050sf3.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dsc00050sf3.jpg)

http://img405.imageshack.us/img405/526/dsc00070dg4.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=dsc00070dg4.jpg)

ragazzo questa è la miaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che ne dite?? accetto tutti i consigli...

jpdonn
17-01-2009, 16:30
Eh, caro mio...
I fanali sono la cosa a cui tengo di più...
Sono un pezzo UNICO, impossibile trovarli in giro, li aveva fatti il ClaZ, unando inserendo nel "guscio" dei fanali originali i gruppi ottici della allroad...
Sono davvero belli eh ?


Ma guarda, a dire il vero per quanto riguarda l'esterno non ho altre modifiche in programma, così come è mi soddisfa abbastanza.
Per l'interno, lunedì la porto a rifare gli interni perchè la pelle è troppo rovinata sui fiancetti dei sedini anteriori...
A proposito di questo, c'è qualcuno che ha fatto ricamare un qualche tipo di logo sui sedili anteriori ?
Secondo voi è una tamarrata da non fare ?? Mi piacerebbe il logo S (solo la S col rombo rosso) però non riesco ad immaginarmi come viene e non mi so decidere...
Con l'occasione, rifaccio i cablaggi dell'impianto multimediale che ho in macchina, perchè quando lo avevo fatto la prima volta i cablaggi erano un po' troppo "artigianali"...
In questo giro monterò anche la telecamera di retromarcia e altre "piccolezze"...

A parte quelli ....li ricordo :)
Io intendevo i fanali posteriori......

dan_87
17-01-2009, 16:31
:)
A giorni vado a farmeli omologare, poi li monto di sicuro...
Quelli che ho adesso fanno veramente ridere, hai ragione...
Sarei orientato sui 17 modello della nuova RS6, mi paicciono un sacco, ma non so come stiano su questo modello... Mi sa che mi tocca andare di photoshop :)


ma i tuoi 16 li vendi????

sautafoss
17-01-2009, 16:33
Scusa ma a te quanto te li fanno digerire i cerchi da 17"? a me hanno chiesto una fucilata da 3000 euri!!! mi sembra una vera rapina

dan_87
17-01-2009, 16:40
3000 euro perche sei andato in audi e ovviamente prenderai i cerchi nuovi lì da loro.. ti conviene prendere dei cerchi usati ma nuovi (io ce li ho in vendita) eppoi vai in motorizzazione a farli fare omologare..

cominoc
17-01-2009, 16:42
Scusa ma a te quanto te li fanno digerire i cerchi da 17"? a me hanno chiesto una fucilata da 3000 euri!!! mi sembra una vera rapina
Beh, non ho manco chiesto, tanto sono assolutamente fuori mercato...
Ed in ogni caso, i cerchi che piacciono a me da 17 non esistono Audi, devi prenderli replica comunque.


3000 euro perche sei andato in audi e ovviamente prenderai i cerchi nuovi lì da loro.. ti conviene prendere dei cerchi usati ma nuovi (io ce li ho in vendita) eppoi vai in motorizzazione a farli fare omologare..
E' esattamente quello che faccio io, me li faccio imprestare, me li faccio omologare e poi li cambio con quelli che voglio io :)


ma i tuoi 16 li vendi????
:blink:
e chi li vuole ????
Se qualcuno li vuole, perchè no....

dan_87
17-01-2009, 16:43
secondo me se non conosci nessuno in conce e ti presenti con dei cerchi replica ti faranno storie..

cominoc
17-01-2009, 16:45
A parte quelli ....li ricordo :)
Io intendevo i fanali posteriori......
Comprati su ebay un bel po' di tempo fa :)
Basta che cerchi su ebay.de, ne vendono a bizzeffe...
Il montaggio è di una semplicità abissale, sviti 4 dati, sganci il connettore, monti l'altro...
Sono perfettamente compatibili.
Un po' più complesso, ma niente di astronomico è montare la mascherina della targa del modello restyling...
A me quella in finto carbonio del nostro modello proprio non piaceva...


secondo me se non conosci nessuno in conce e ti presenti con dei cerchi replica ti faranno storie..
No no, i cerchi sono originali Audi, in ogni caso conosco molto bene il capo-officina, mi ha detto lui di fare così, perchè lui deve rilasciare un certificato di corretto montaggio da portare in motorizzazione, se ne avesse avuti in magazzino me li dava lui, ma non ne hanno...


ragazzo questa è la miaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che ne dite?? accetto tutti i consigli...
Beh, come tutte le A6, molto bella!!!
Direi che la verniciatura dei paraurti e la sostituzione dei fanali posteriori è una cosa che la renderebbe sicuramente più "cattiva" :)

sautafoss
17-01-2009, 16:53
Io purtroppo in concessionaria audi non conosco nessuno. Vedrò un po' come fare. Comunque on ho frettissima di monatrli. Come sono i cerchi che vui montare tu? Io ne ho visti un modello montati su un A6 che erano un vero spettacolo. Ricordano un po quelli dell' RS6

cominoc
17-01-2009, 17:02
Io purtroppo in concessionaria audi non conosco nessuno. Vedrò un po' come fare. Comunque on ho frettissima di monatrli. Come sono i cerchi che vui montare tu? Io ne ho visti un modello montati su un A6 che erano un vero spettacolo. Ricordano un po quelli dell' RS6

Mi piacciono molto questi 2 modelli:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120344161855
e questi:
http://cgi.ebay.it/NOVITA-2008-AUDI-NEW-RS6-7-5x17-Cerchi-nuovi-imballati_W0QQitemZ120356211505QQihZ002QQcategoryZ 149599QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Entrambi con ET 35

Propenderei per i secondi, ma con le razze così sottili....
mah, non so...

jpdonn
17-01-2009, 17:05
Mi piacciono molto questi 2 modelli:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120344161855
e questi:
http://cgi.ebay.it/NOVITA-2008-AUDI-NEW-RS6-7-5x17-Cerchi-nuovi-imballati_W0QQitemZ120356211505QQihZ002QQcategoryZ 149599QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Entrambi con ET 35

Propenderei per i secondi, ma con le razze così sottili....
mah, non so...

Io andrei sul secondo modello (new rs6) :) Pero avendo razze cosi sottili, direi che saranno necessari dei dischi magari forati e delle pinze stile rs6 :)

cominoc
17-01-2009, 17:10
Io andrei sul secondo modello (new rs6) :) Pero avendo razze cosi sottili, direi che saranno necessari dei dischi magari forati e delle pinze stile rs6 :)
Eh, hai assolutamente ragione, però cavolo...
Teniamo comunque presente (cosa che sicuramente più di uno avrà pensato, e come dargli torto...) è una macchina che quest'anno compirà 10 anni...
La tengo per ragioni di affetto e perchè comunque va molto bene ancora, inoltre sulla S5 tutti non ci stiamo...
Però se guardiamo tutto, dovrei anche cambiare molle e ammortizzatori... insomma... Ne vale la pena ???
(adesso, per favore, non rispondetemi tutti NO in coro che mi deprimo.....)

jpdonn
17-01-2009, 17:28
Eh, hai assolutamente ragione, però cavolo...
Teniamo comunque presente (cosa che sicuramente più di uno avrà pensato, e come dargli torto...) è una macchina che quest'anno compirà 10 anni...
La tengo per ragioni di affetto e perchè comunque va molto bene ancora, inoltre sulla S5 tutti non ci stiamo...
Però se guardiamo tutto, dovrei anche cambiare molle e ammortizzatori... insomma... Ne vale la pena ???
(adesso, per favore, non rispondetemi tutti NO in coro che mi deprimo.....)

Be hai perfettamente ragione...in effetti è lo stesso motivo che frena anche me a fare diverse modifiche....:wink:
Vai comunque con il secondo modello....prima o poi dovrai cambiare i dischi, e magari li sostituisci con qualcuno piu sportivo (non costano uno sproposito, su ebay si trovano anche a 150euro la coppia), ti vernici se non lo hai mai fatto le pinze (io le ho fatte nero lucido) e magari poi gli metti un adesivo di quelli adatti :) "poca" (relativamente) spesa e tanta resa!
:)

Vazzo123
17-01-2009, 17:44
ciao ragazzi.

allora, prima di tutto, i miei complimenti a comioc che ha davvero un'audi a6 coi fiocchi, un vero gioiellino, sia fuori che dentro (peraltro volevo chiederti: ma le plastiche in carbonio le hai montate tu? dove le hai reovate? sono molto originali!!!)!

in effetti i paraurti in tinta danno tutta un'altra impostazione all'auto. io pensavo di mettere i fari con i led perchè sono identici a quelli originali, ma hanno un tocco in più senza pregiudicare lo stile dell'auto direi. da spenti non si nota proprio nessuna differenza. alla fine con 1000 euro la macchina è in ordine almeno fuori (verniciatura paraurti, fari a led e lucidature con rimozione di segni e segnetti). per quanto riguarda aspetti meccanici, la mia va bene (per ora) e anche l'assetto non saprei proprio che farci.
considerate che la uso soprattutto per lavorare e andare da clienti, che spesso salgono su con me. mi serve un'auto di rappresentanza che si presenti bene, ma che non mi costi un'occhio dargli una rinfrescata. poi chiaramente mi piacerebbe moltissimo mettergli il navi plus, i sensori di parcheggio, il doppio scarico, ma rischierei di andare a spendere una follia, magari più di quello che ho pagato l'auto. esempio

- riverniciatura paraurti - 400 euro
- lucidatura vernice - 250 euro
- scarichi - 250 euro (se il carrozziere è un amico)
- installazione sensori 200 euro
- installazione navi plus 1200 euro (a star strettini)
- cerchi da 17" 600 euro (la butto lì perchè non ho idea di cosa costi omologarli)
- sostituzione interni (in pelle) 800 euro (installati pronti all'uso)
- lampade a led 300 euro installate

totale: 5200 euro.

risultato la macchina si trasforma (fatta eccezione per il colore esterno che non mi piace) nell'auto che vorrei io: elegante originale e raffinata.

però penso: 5200 euro sono i soldi che ho speso a comprarla. invece di attarne altri 5200 , magari la vendo e me ne compro un'altra un po' più fresca e magari già dotata di queste migliorie. oppure faccio uno sforzo e con 15 mila euro compro una s6 e sono a posto (a parte il bollo e l'assicurazione da manicomio).

morale della favola: conviene di più migliorare la propria o prenderne una già pronta?

certamente la verniciatura esterna la farò, ma se il lavoro dovesse andare bene, credo che a breve (un anno) mi metterei a cercare un'alttra audi a6 più accessoriata della mia, a cui devo dirlo, voglio un gran bene, anche se potrei sopportare di sostituirla con un'altra identica, ma di colore diverso (blu o nera) e con tutti quegli accessori che sulla mia sono assenti (sedili in pelle a coste larghe, naviplus, cruise control)

cominoc
17-01-2009, 19:09
Guarda, io sono combattuto sul discorso "la cambio, non la cambio" da un po'....
Risultato: l'ho portata in conce, ho fatto controllare tutto il controllabile e loro mi hanno detto che meccanicamnete la trovano a posto (facciamo le corna...)
Quindi, vero che ha già un po' di anni, ma mi conosco, so che se ne comprassi un'altra non riuscirei a trattenermi, è più forte di me, non posso lasciarla così come la ho presa...
Quindi mi sono detto che tanto vale tenere questa e farla come piace a me, non voglio emulare S6, RS6 o quant'altro, mi sembrerebbe fuori luogo, se voglio "sfogarmi" prendo l'S5, io la voglio fare diventare come piace a me, e così mi sembra già carina...
Riiniziare tutto daccapo con un'altra non mi interesserebbe, quindi, morale:
anche se ha già 10 anni è come piace a me :)
Oltre tutto, penso che i miei figli se la dovessi vendere non mi parlerebbero per un mese, ci sono praticamente entrambi nati dentro, poi adesso che hanno anche DVD e videogiochi a bordo, per i viaggi lunghi è davvero una cosa impagabile...

Per le parti in carbonio, se vuoi le ordini in Audi, oppure le cerchi su ebay (difficilissimo trovarle).
Ma in Audi costano uno sproposito, quindi io le ho verniciate in simil-carbonio.
Il risultato non è manco da paragonare al carbonio vero, però non mi dispiace, è gradevole e sicuramente molto meglio di quella plasti-radica, che dopo 10 anni mi aveva decisamente rotto... :)

Verniciare le pinze nero lucido mi sembra un'ottima cosa...
Rosse mi sembrano troppo "fast & forious" su una macchina come la nostra, che anche se non ci pensiamo, è comunque una famgliare...
questa potrebbe essere una buona idea... tu te lo sei fatto o la hai portata da un carrozziere ?

jpdonn
17-01-2009, 19:34
Si è semplicissimo, l'ho fatto io, bomboletta nero resistente ad alte temperature e trasparente lucido (sempre resistente ad alte temperature), dopo ovviamente averle sgrassate ed asciugate per bene.
Saranno passati gia 8 mesi e ancora sono perfette :)

sautafoss
17-01-2009, 19:49
Ciao

Concordoo sulla tua scelta del secondo modello di cerchio da adottare. Io personalmente ha appena preso lamacchina e spero che mi duri per qualche annetto. Certo la nuova versione è stupenda ma per ora per me è innavicinabile e quindi sino a che il lavoro non ingrana a dovere non voglio fare sogni pindarici.
Ho deciso che piano piano la personalizzerò un pochino ma senza stravolgerla. Mi piacerebbe molto montae i cerchi da 17 ma non voglio spendere tutti quei soldi. Ora vedo un po' se riesco a trovarequalche altra soluzione per averli a libretto. In settimana vedrò di fare un salto in carrozzeria per sentire di che morrte devo morire per fare le plastiche in tinta e mentre sono li sento anche per fare le pinze freno nero lucido. Purtroppo non avendi un garage dove fare i lavori sarei costrettoa a smontarle in cortile e poi non saprei come fare per tenere la macchina li snza ruote. Di conseguenza......sono costretto a falo fare in officina. Sul vecchio fuoristrada da gara le avevo dipinte in rosso con la bomboletta senza smontarle dai dischi.... MA non mi sembra il caso di farlo su una macchina importante
O anche voi avete fatto così?

jpdonn
17-01-2009, 20:03
Ciao

Concordoo sulla tua scelta del secondo modello di cerchio da adottare. Io personalmente ha appena preso lamacchina e spero che mi duri per qualche annetto. Certo la nuova versione è stupenda ma per ora per me è innavicinabile e quindi sino a che il lavoro non ingrana a dovere non voglio fare sogni pindarici.
Ho deciso che piano piano la personalizzerò un pochino ma senza stravolgerla. Mi piacerebbe molto montae i cerchi da 17 ma non voglio spendere tutti quei soldi. Ora vedo un po' se riesco a trovarequalche altra soluzione per averli a libretto. In settimana vedrò di fare un salto in carrozzeria per sentire di che morrte devo morire per fare le plastiche in tinta e mentre sono li sento anche per fare le pinze freno nero lucido. Purtroppo non avendi un garage dove fare i lavori sarei costrettoa a smontarle in cortile e poi non saprei come fare per tenere la macchina li snza ruote. Di conseguenza......sono costretto a falo fare in officina. Sul vecchio fuoristrada da gara le avevo dipinte in rosso con la bomboletta senza smontarle dai dischi.... MA non mi sembra il caso di farlo su una macchina importante
O anche voi avete fatto così?

Vai tranquillo, io non ho smontato i dischi, ho coperto per bene tutto il resto e ho verniciato con la bomboletta.Ti consiglio comunque di farlo in un luogo non ventilato (quindi possibilmente in box) considera poi che dovrai lasciare l'auto sul crick per diverse ore prima che si asciughino per bene le pinze.
:)

cominoc
17-01-2009, 21:12
Vai tranquillo, io non ho smontato i dischi, ho coperto per bene tutto il resto e ho verniciato con la bomboletta.Ti consiglio comunque di farlo in un luogo non ventilato (quindi possibilmente in box) considera poi che dovrai lasciare l'auto sul crick per diverse ore prima che si asciughino per bene le pinze.
:)
Ma quindi le hai verniciate solo davanti ?
Dietro è impossibile arrivarci senza smontarle, almeno, credo...

jpdonn
17-01-2009, 21:14
Ma quindi le hai verniciate solo davanti ?
Dietro è impossibile arrivarci senza smontarle, almeno, credo...

No no anche dietro le ho verniciate senza problemi :wink:

fab93
17-01-2009, 22:58
Complimenti per l'auto Cominoc. Fra raduni e cene non sono mai riuscito a vederla. Anche perchè per ovvi motivi arrivi sempre con l'S5 :tongue:.
La mia al momento è ancora work in progress :wink:. Prima o poi riuscirò anch'io a fargli qualche fotina... Il problerma è che come finisco un lavoro ne comincio subito un'altro :tongue:
Ma i profili sotto porta della tua sono quelli dell'allroad?

sautafoss
17-01-2009, 23:04
Potresti mica inserire qualche foto delle tue pinze freno?

cominoc
18-01-2009, 08:22
No no anche dietro le ho verniciate senza problemi :wink:
Mi sono espresso male (credo...) non intendevo quelli delle ruote posteriori, ma la parte posteriore della pinza, quella rivolta verso il motore per intenderci...
C'è il mozzo di mezzo, si riesce lo stesso ?


Complimenti per l'auto Cominoc. Fra raduni e cene non sono mai riuscito a vederla. Anche perchè per ovvi motivi arrivi sempre con l'S5 :tongue:.
La mia al momento è ancora work in progress :wink:. Prima o poi riuscirò anch'io a fargli qualche fotina... Il problerma è che come finisco un lavoro ne comincio subito un'altro :tongue:
Ma i profili sotto porta della tua sono quelli dell'allroad?
Grazie fabrizio...
Si i profili sottoporta sono della allroad...
Vanno un pelo adattati perchè non sono proprio plug&play, ma è una cosa davvero facile...
Piuttosto, sì che ci interessa vedere la tua, dopo i recenti acquisti ;)
Tutto bene il montaggio ?

sautafoss
18-01-2009, 12:21
Il portatarga invece monta senza nessuna modifica?

dan_87
18-01-2009, 12:34
cominoc?? ma il volante alla tua l'hai cambiato?? e il quadro strumenti e del restyling?? i cerchi a quanto li venderesti??

cominoc
18-01-2009, 12:36
Il portatarga invece monta senza nessuna modifica?
Assolutamente sì


cominoc?? ma il volante alla tua l'hai cambiato?? e il quadro strumenti e del restyling?? i cerchi a quanto li venderesti??
Sì, il volante l'ho cambiato, è il 3 razze S-Line con la pella traforata
Il quadro strumenti è quello della mia, o meglio, è uno nuovo che ho cambiato perchè il display del FIS (come per tutte) era rovinato in più punti. I bordi in alluminio li ho inseriti io, comprati su ebay, sono dei cerchi in alluminio che si incastrano sulla corona dei vari strumenti. Li tovo molto carini, e assomigliano a quelli del restyling

Per gli interni, posterò altre foto un po' più dettagliate, appena mi restituiscono i sedili rifoderati :)

I cerchi...
boh, non saprei, se sei interessato mi informo... direi che li vendo a poco perchè non sono di certo nuovi...

dan_87
18-01-2009, 12:44
farò un pensiereino per i bordini cromati, alla fine sono carucci. l'unico problema sarà per smontare il quadro.. ah!! quanto ti è venuto il quadro strumenti nuovo col fis funzionante??

cominoc
18-01-2009, 14:03
farò un pensiereino per i bordini cromati, alla fine sono carucci. l'unico problema sarà per smontare il quadro.. ah!! quanto ti è venuto il quadro strumenti nuovo col fis funzionante??
Non è nuovo, è di quelli a rotazione...
e nonostante questo mi è venuto la bellezza di 400 euro circa... :sad:

sautafoss
18-01-2009, 14:28
é molto complicato effettuare la sostituzione dle volante? Il mio sinceramente non mi fa poi così impazzire. Allo stesso tempo non mi interessa che i puksanti siano funzionanti (certo se si può è meglio!!)
Ho visto su ebai un kit per rendee cromate le due mascherine anteriori? Voi che ne dite?

dan_87
18-01-2009, 14:43
quali mascherine??

cominoc
18-01-2009, 15:02
é molto complicato effettuare la sostituzione dle volante? Il mio sinceramente non mi fa poi così impazzire. Allo stesso tempo non mi interessa che i puksanti siano funzionanti (certo se si può è meglio!!)
Ho visto su ebai un kit per rendee cromate le due mascherine anteriori? Voi che ne dite?
Mmm, il volante è un po' complicato sostituirlo per via del fatto che il connettore del cavo dell'airbag di quello nuovo non è compatibile con quello che abbiamo noi, quindi va adattato.
Di che pulsanti parli ?
Tu hai il volante multifunzione a 4 razze ?

Se parli del kit che applica dei bordini cromati alle prese d'aria anteriori, l'ho visto, ma francamente mi sa un po' di posticcio...

sautafoss
18-01-2009, 15:30
No io ho il volante a 4 razze ma senza pulsanti.

Si in praticha sono delle modanature colo alliminio che vanno applcate alle griglie del radiatore.

cominoc
18-01-2009, 15:33
No io ho il volante a 4 razze ma senza pulsanti.

Ma allora quali sono i pulsanti a cui ti riferisci ?


Si in praticha sono delle modanature colo alliminio che vanno applcate alle griglie del radiatore.
Sì, ok, capito...
personalmente non mi piacciono, neanche quelle originali del restyling...
però de gustibus...

jpdonn
18-01-2009, 15:57
Mi sono espresso male (credo...) non intendevo quelli delle ruote posteriori, ma la parte posteriore della pinza, quella rivolta verso il motore per intenderci...
C'è il mozzo di mezzo, si riesce lo stesso ?


Grazie fabrizio...
Si i profili sottoporta sono della allroad...
Vanno un pelo adattati perchè non sono proprio plug&play, ma è una cosa davvero facile...
Piuttosto, sì che ci interessa vedere la tua, dopo i recenti acquisti ;)
Tutto bene il montaggio ?

Be ho verniciato quello che riuscivo a vedere ( ovvio la parte posteriore non sarà venuta completa) ma se non la smonti non la vedi, quindi l'effetto visivo è comunque perfetto. :smile:
Se riesco a trovare posto una foto :)

cominoc
18-01-2009, 16:43
Se riesco a trovare posto una foto :)

Grazie!

sautafoss
18-01-2009, 23:55
Ciao
Scusami mi sono espresso male. Intendvo dire che se cambiassi il volante con uno più recente magari dotato di tasti multifunzione, non mi interessa che essi siano attivi.
Comunque come vi ho già anticipato non voglio spendere troppo in modifiche che poi vanno a stravolgere troppo la natura originale della vettura. Swe il mio nuovo lavoro va come spero, vorrei in futuro cercare una A4 Turbo quattro e allestirla per farci ogni tanto qualche giro in pista. Su questa vettura allora mi dedicherò a modifiche più sostanziali per renderla una vera auto da corsa da utilizzarsi però solo in pista.
Io penso che una macchina simile, con un buon asseto da gara e 4 gomme giuste, ci si possa davvero divertire. Certo un RS4 sarebbe davvero fantatsitca ma mi sa che è ancora fuori dalla mia portata e poi soprattutto anche i costi di gestione salirebbero notevolmente

cominoc
19-01-2009, 09:27
Ciao
Scusami mi sono espresso male. Intendvo dire che se cambiassi il volante con uno più recente magari dotato di tasti multifunzione, non mi interessa che essi siano attivi.
Comunque come vi ho già anticipato non voglio spendere troppo in modifiche che poi vanno a stravolgere troppo la natura originale della vettura. Swe il mio nuovo lavoro va come spero, vorrei in futuro cercare una A4 Turbo quattro e allestirla per farci ogni tanto qualche giro in pista. Su questa vettura allora mi dedicherò a modifiche più sostanziali per renderla una vera auto da corsa da utilizzarsi però solo in pista.
Io penso che una macchina simile, con un buon asseto da gara e 4 gomme giuste, ci si possa davvero divertire. Certo un RS4 sarebbe davvero fantatsitca ma mi sa che è ancora fuori dalla mia portata e poi soprattutto anche i costi di gestione salirebbero notevolmente

Beh, un volante simile al mio, ma non traforato io ce l'ho in casa, è senza airbag e senza la staffa per fissare l'airbag...
Se qualcuno trova entrambi i pezzi posso dargli il mio.
In ogni caso, per i tasti multifunzione, la cosa è dibattuta...
Penso si possa fare, non è banale sicuramente...

fab93
19-01-2009, 11:10
Grazie fabrizio...
Si i profili sottoporta sono della allroad...
Vanno un pelo adattati perchè non sono proprio plug&play, ma è una cosa davvero facile...
Piuttosto, sì che ci interessa vedere la tua, dopo i recenti acquisti ;)
Tutto bene il montaggio ?


Non ho ancora montato i pezzi. Manca ancora qualcosa per averli completi, poi li devo portare a verniciare e infine procederò con il montaggio:wink:. Per adesso sto diventando matto per riattivare il riscaldamento degli specchietti laterali :BangHead:. Non so per quale arcano motivo non funzionano. Devo anche ultimare l'installazione dello specchio interno. Ho avuto da poco lo schema per il collegamento dei cavi. Appena ho un attimo provo a installarlo.
Ieri poi mi è arrivato il porta targa nero (quello restyling), quindi c'è anche quello da montare. Ovviamente devo prima modificarlo per attivare anche la seconda luce antinebbia :laugh:.



farò un pensiereino per i bordini cromati, alla fine sono carucci. l'unico problema sarà per smontare il quadro.. ah!! quanto ti è venuto il quadro strumenti nuovo col fis funzionante??

Scusa dan ma non eri tu che avevi spedito il tuo tako a una ditta di Latina che ti ha sostituito il FIS? :huh:

cominoc
19-01-2009, 11:33
Devo anche ultimare l'installazione dello specchio interno. Ho avuto da poco lo schema per il collegamento dei cavi. Appena ho un attimo provo a installarlo.

Come come ???
di che si tratta ? :w00t::w00t:


Ieri poi mi è arrivato il porta targa nero (quello restyling), quindi c'è anche quello da montare. Ovviamente devo prima modificarlo per attivare anche la seconda luce antinebbia :laugh:.

Io questo non sono riuscito a farlo....
o meglio, si potrebbe fare, ma non riesco a svitare poi la seconda luce (nel senso che la incollo brutalmente....
Se hai qualche info in più mi faresti sapere plz ??

dan_87
19-01-2009, 12:26
Scusa dan ma non eri tu che avevi spedito il tuo tako a una ditta di Latina che ti ha sostituito il FIS? :huh:[/QUOTE]

FAB la ditta non è di latina ma di Tarquinia.. eppoi non l'ho smontato io ma il mio meccanico.. per quello che ho pagato è stato un'ottimo lavoro...

fab93
19-01-2009, 13:49
Come come ???
di che si tratta ? :w00t::w00t:

Si tratta dello specchietto retrovisore interno autoschermante.
Mi sembrava di aver capito che tu lo avevi già installato?:huh:
Forse mi sono sagliato:sad:


Ieri poi mi è arrivato il porta targa nero (quello restyling), quindi c'è anche quello da montare. Ovviamente devo prima modificarlo per attivare anche la seconda luce antinebbia :laugh:.


Io questo non sono riuscito a farlo....
o meglio, si potrebbe fare, ma non riesco a svitare poi la seconda luce (nel senso che la incollo brutalmente....
Se hai qualche info in più mi faresti sapere plz ??

Ti terrò informato. Mi è venuta la malsana idea di provare con il Dremel a fare il foro sagomato (come il sinistro per intenderci) così da provare se funziona l'incastro. Ovviamente prima farò un test su un porta targa di prova :wink:.


Scusa dan ma non eri tu che avevi spedito il tuo tako a una ditta di Latina che ti ha sostituito il FIS? :huh:

FAB la ditta non è di latina ma di Tarquinia.. eppoi non l'ho smontato io ma il mio meccanico.. per quello che ho pagato è stato un'ottimo lavoro...

Hai ragione Dan, lo sapevo e mi ero anche accorto del mio errore ma nel momento in cui stavo correggendo prima di postare è arrivata una telefonata e per fare in fretta ho cliccato su "invia risposta" prima di correggere. Comunque ci sto pensando anch'io alla spedizione se non trovo qualcuno che fa lo stesso lavoro un po' più vicino :smile:.

dan_87
19-01-2009, 14:25
tranquillo fabrizio!!! ricorda che stiamo aspettando le foto della tua!!!!!!!!!!

fab93
19-01-2009, 14:58
tranquillo fabrizio!!! ricorda che stiamo aspettando le foto della tua!!!!!!!!!!

Appena finiti i lavori posto sicuramente qualche foto :wink:. Al momento è un po' "svestita" e quindi indecentemente impresentabile :tongue:.

cominoc
19-01-2009, 16:31
Appena finiti i lavori posto sicuramente qualche foto :wink:. Al momento è un po' "svestita" e quindi indecentemente impresentabile :tongue:.

A chi lo dici...
la mia è completamente vuota all'interno, è senza tutti i sedili sia davanti che dietro :wacko:

fab93
19-01-2009, 17:16
Ma li hai smontati tu?

cominoc
19-01-2009, 17:17
Sì, perchè ?
è semplicissimo :)

fab93
19-01-2009, 17:20
Lo dovrei fare anch'io per mettere a posto due tappini di ritegno della moquette.
Mi basta smontare quelli anteriori ma ho sempre pensato fosse un casino...

cominoc
19-01-2009, 17:35
Sviti due vitone a torx sulla parte anteriore del sedile (che sono dove c'è la leva per fare scorrere il sedile, coperte da un coperchietto di plastica) e lo spingi indietro.
Occhio ai cavi dell'airbag e ai cavi del movimento elettrico.

fab93
19-01-2009, 17:43
Sviti due vitone a torx sulla parte anteriore del sedile (che sono dove c'è la leva per fare scorrere il sedile, coperte da un coperchietto di plastica) e lo spingi indietro.
Occhio ai cavi dell'airbag e ai cavi del movimento elettrico.

Tutto qui? :blink:
Io non ho l'airbag sul sedile però ho il movimento elettrico. Il connettore del cavi per il movimento elettrico da scollegare dove si trova?

cominoc
19-01-2009, 17:51
Sì, tutto qui.
Il connettore è sotto il sedile, sulla parte anteriore, è un connettore rosso (forse ne hai anche uno nero più piccolo)
lo vedi: spingi indietro il sedile, poi lo sollevi prendendolo per la parte anteriore, e vedi subito il connettore.
Ah, ricordati di levare il tappetino posteriore se no quando lo spingi indietro si incastra nel tappetino, e togli anche i fermi di plastica alla fine delle slitte che fanno muovere il sedile, messi dove poggia i piedi il passeggero posteriore.

fab93
19-01-2009, 17:56
Grazie mille. Se riesco nel w.e. mi metto al lavoro!!!

Salvatore59
21-01-2009, 17:03
vorrei chiedere ai presenti se avete notizia di montaggio after market del riscaldamento ai posti posteriori per A6 avant 2.7 tdi del 2006

no! sto cercando informazioni, in concessionaria mi rispondono in modo vago.

montecarlo
21-01-2009, 23:12
Ciao a tutti, sono riuscito adesso a tornare sul forum dopo una settimana di guerra con la telecom per la linea telefonica che non esisteva più!!
Complimenti Carlo per il gioiellino!!!
Ho due domande: il paraurti posteriore è ststo sostituito con un originale della S6 post 2001?
Perchè le sedi dei fori ovali erano della S6 oppure della RS6, ma dal 2001 in poi.......almeno credo.
La seconda domanda riguarda la verniciatura della parte inferiore: con quale frequenza lavi la macchina e se la lavi con l'idropulitrice, perchè io a causa di questi fattori ho paura che la verniciatura non regge, ed allora non l'ho fatta ancora. Le minigonne sono quelle della allroad, il primo modello....giusto?
Per la seconda luce retronebbia vi posso assicurare che è una *********: bisogna comprare un portalampada completo come quello di sx, e incollarlo nella sede che a dx già esiste, quindi procedere con l'impianto elettrico e il montaggio della lampadina, ed il gioco è fatto! Tutta un'altra visibilità da dietro, anche se a volte da fastidio a chi è dietro. I vetri neri li ho fatti anch'io, e già con quelli la macchina prende un' altra immagine!
Ancora complimenti, forse più avanti ti chiederò alcune cosine.........:wink::wink:

cominoc
22-01-2009, 16:30
Ciao montecarlo,
dunque, i paraurti sono i miei originali, solo riverniciati.
Quello posteriore lo hanno tagliato e risagomato tutto con della vetroresina... un lavoro eccellente, te lo assicuro.... Io li lavo di solito a casa, di inverno vado al lavaggio automatico e li lavo con la lancia. Non mi ha dato problemi per ora.
Per le parti cromate, sì, sono della allroad, non so di quale modello, io ho chiesto quelli di una allroad in Audi e mi hanno mandato a prendere questi.

sautafoss
22-01-2009, 20:42
Ragazzi rieccomi.
Scusate ma sono stati giorni di fuoco col lavoro. Sai più guardo la tua macchina e più mi piace. Sinceramente non so come fare per i cerchi da 17": regalare tutti quei soldi al conce proprio non mi va giù. Mi sa che alla fine mi cerco 4 bei cerchi da 16 e via!!
Però i 17" sono così belli!!!!!

Vazzo123
22-01-2009, 22:15
riconfermo le parole di apprezzamento di qualche post fa, relative all'ottimo lavoro fatto da cominoc sulla sua audi a6. mi piace molto il lavoro sul paraurti posteriore riverniciato e adattato per gli scarichi posteriori simmetrici. cominoc ho qualche domanda da farti...sei pronto? :tongue:

1. ma per mettere i cerchi da 17,oltre a comprarli, quale iter bisogna seguire per omologarli e soprattutto quanto è la spesa di omologazione?

2. ma i sedili li fai rifoderare completamente in pelle o li fai solo ricondizionare e verniciare? se li fai rifoderare li fai dello stesso colore, oppure apporterai delle modifiche? quanto viene a costare farlo?

3. come sei riuscito a inserire le modanature cromate nel tacho?

4. i vetri oscurati li hai montati da solo? quanto costano?

scusa l'invadenza, ma devo capire cosa posso fare al più presto per sistemare anche la mia per renderla più "cool", capendo a cosa dare la priorità:happy:.

aspetto in qualche modo positivo....l'altro giorno mi hanno tamponato e pur senza avermi distrutto il posteriore (il tipo ha disfatto tutto il suo frontale) la sua auto è riuscita a piegarmi il pianale dietro tanto che la ruota di scorta è incastrata nella lamiera:unsure:. morale della favola andrà sostituito tutta la parte posteriore, portatarga incluso , oltre che le plastiche interne del baule e ciò significa una bellla rinfrescata al posteriore, che ne aveva bisogno!!!

davanti ho deciso di montare, a breve, dei fari angel eyes davvero carini e non troppo "maranza" considerato che sono identici a quelli attuali, facendo anche riverniciare il paraurti anteriore e le gonne laterali per una spesa più che abbordabile. mi rimarrebbe così solo la selleria in pelle da rinfrescare e i cerchi in lega, anche se i miei a 5 razze da 16'' mi piacciono tanto già così.
per la selleria l'ideale sarebbe sempre trovare degli interni belli, ma in giro c'è molto poco, (in Italia quasi nulla) e soprattutto sempre di tinta nera, a prezzi secondo me improponibili, tanto che quasi quasi conviene di più comprarsi un audi a6 da esportazione (ce ne sono molte in giro a prezzi davvero interessanti) con 3000 euro e tirare giù tutto quello che si ritiene salvabile.

cmq, detto questo, aggiungo: evviva l'audi a6, magari sarò un sentimentale, ma quando scendo la mattina e me la vedo lì che mi aspetta per portarmi su e giù per l'emilia, sono felice di non aver preso bmw e mercedes. audi forever, guys!! Audi forever!:cooool:

sautafoss
22-01-2009, 23:00
Ciao
Anche io mi sono innamorato dell'A6.

Per i cerchi da 17 ti posso dire che l'iter è chiedere il nullaosta all'audi, portarla a loro e di conseguenza prendere i loro dischi e gomme e farteli omologare da loro. Per tutto questo a me hanno chiesto 3000 euro. Sinceramente non mi va proprio di buttare via quei soldi

Che fari sono quelli che vuoi mettere? Hai qualche foto?

Vazzo123
23-01-2009, 10:47
sono fari che hanno le luci di posizione circolari e quando sono accese formano 2 cerchi luminosi molto aggressivi e sportivi a mio parere. praticamente sono uguali a quelli che montano le bmw più attuali. appena riesco ti posto un link.
cmq se vai su ebay e digiti nella sezione auto ricambi: "audi a6 angel eyes", te ne compaiono a bizzeffe. il prezzo è intorno a 260 euro la coppia. su ebay.de li trovi anche a meno ma potresti avere problemi con la spedizione....

cominoc
23-01-2009, 10:48
riconfermo le parole di apprezzamento di qualche post fa, relative all'ottimo lavoro fatto da cominoc sulla sua audi a6. mi piace molto il lavoro sul paraurti posteriore riverniciato e adattato per gli scarichi posteriori simmetrici.

Grazie mille!! mi fa piacere che vi piaccia :smile:



1. ma per mettere i cerchi da 17,oltre a comprarli, quale iter bisogna seguire per omologarli e soprattutto quanto è la spesa di omologazione?

Allora, io sono andato in Audi, ho chiesto per omologare i cerchi, mi hanno mandato un nullaosta da Audi in cui dicevano che i cerchi devono essere originali Audi e deve essere rilasciato un certificato di montaggio dalla autoofficina che certifica che hanno montato i cerchi richiesti dal nullaosta.
Con questi 2 fogli prenoti il collaudo alla motorizzazione, e te li fai omologare.
L'ultima parte della procedura non la so ancora bene perchè non sono ancora andato in motorizzazione, avendo la macchina con gli interni in rifacimento. Comunque, per sveltire la cosa, ho chiesto ad una agenzia, costa un pelo di più, ma me la prenotano loro e me la portano loro in motorizzazione.



2. ma i sedili li fai rifoderare completamente in pelle o li fai solo ricondizionare e verniciare? se li fai rifoderare li fai dello stesso colore, oppure apporterai delle modifiche? quanto viene a costare farlo?

Li ho fatti rifoderare completamente. Avevo già provato a farli ricondizionare (con verniciatura delle parti rovinate) e, fidati, è venuta una porcata...
Il colore è sempre nero, non è il nero audi perchè non sono riusciti a trovarlo, ma è un nero praticamente uguale. Il nero audi tende più al blu, mentre in lero che ho scelto adesso è proprio nero nero.
Già che c'ero ho apportato un po' di modifiche, che a breve posterò:
1) cuciture argento
2) seduta in pelle traforata
3) inserti in pelle stampata "simil-carbonio"



3. come sei riuscito a inserire le modanature cromate nel tacho?


Smonti il tacho, dietro ci sono delle viti (non ricordo se torx o no, ma le vedi) svitando le viti il guscio si apre in due parti e ti viene via la parte con la copertura di plexiglass anteriore.
Prendi i cerchi di alluminio e li fai incastrare intorno ai buchi di palstica che dove ci son ole lancette (per sicurezza, se vuoi gli dai due punti di attak per essere sicuro ce non si muovano) e richiudi il tutto. E' più banale farlo che dirlo...



4. i vetri oscurati li hai montati da solo? quanto costano?

I vetri scuri li ho fatti fare. Sono passati parecchi anni, mi sembra di ricordare che avevo pagato circa 800.000 lire



davanti ho deciso di montare, a breve, dei fari angel eyes davvero carini e non troppo "maranza" considerato che sono identici a quelli attuali

Valutalo bene bene...
Non so come stiano sulla nostra, un misto tra audi e bmw... bah, non so...
e comunque stai attento che un vigile pignolo poi ti può fare storie...

sautafoss
23-01-2009, 21:27
Sono davvero curioso di vedere gli interni nuovi della tua A6. Secondo te può valere la pena cambiare il tessuto originale magari con qualcosa di pù originale o sportivo?

Vazzo123
23-01-2009, 22:15
grazie dell'esauriente spiegazione carlo!!! spero poco a poco di rendere anche la mia speciale e raffinata come la tua.intanto la rinfresco tutta fuori. poi mi farò venire in mente qualcosa per gli interni. :)))
se uno avesse il coraggio di spendere 2500 euro, la ditta Bonomo ritappezza tutta la selleria in pelle nei colori, imbottiture e cuciture che uno desidera. ho visto sul sito della casa una audi a3 che prima dell'intervento aveva gli interni in tessuto scuro e plastiche antracite e dopo l'intervento era stata trasformata completamente con interni in pelle totale (sottolineo TOTALE) color crema!!!:wacko: la Bonomo si era presa la briga di mettere in tinta crema anche il cielo dell'auto, i pannelli portiera, la plancia completa e il fondo dell'auto:rolleyess:.
una cosa commuovente :wacko:(anche se dubito che siano bastati 2500 euro per quel lavoro specifico)!!!
lavoro stupendo, io mi accontenterei di abbinare alle plastiche funerei della mia qualche inserto in pelle color crema di caffè, magari nelle imbottiture centrali dei sedili e nei pannelli portiera...mah non so ancora. le mie finanze sono troppo esigue ancora e le suole delle scarpe degli operai che porto in cantiere durante la settimana sono ancora troppo sporche per pensare di mettere colori tenui sugli interni. il divano posteriore e tappetini sono grigio chiaro ultimamente (da puliti sono neri come la pece!!) :maad:

cominoc
26-01-2009, 09:58
Ragazzi!
ritirata adesso...
Secondo me è venuta davvero carina !!
Nel pomeriggio se riesco (qua nevica di brutto...) le faccio qualche foto, comunque sono molto soddistatto :wub::wub:

Vazzo123
26-01-2009, 13:20
posta le fotooooooo posta le fotoooooooooooooooooo

ma hai rifatto fare anche i pannelli delle portiere??????

ti chiedo una ultima cosa. su ebay.de si trovano diversi interni con cifre che partono dai 900-1000 euro per arrivare almeno fino a 1800. tu che li hai rifatti hai speso molto di più?? peerchè se la spesa è più o meno sui 1500 allora tanto vale rifoderarli che ci si guadagna in freschezza.

in ogni caso...posta le fotoooooooooooooooooooo carlooooooooooooooooooo

cominoc
26-01-2009, 14:12
Ragazzi, qua sembra di essere in siberia, magari faccio le foto in garage col flash... so già che verranno da schifo...
I pannelli delle portiere per farli rifoderare devi praticamente distruggerli e poi ricostruirli, perchè i fari componenti sono "saldati" tra loro con della plastica fusa.
Quindi non me la sono sentita, tanto li ho fatti rifare di pelle nera e io avevo già gli interni in pelle nera, quindi, anche se il nero è leggerissimamante diverso, non si nota per nulla e ho evitato "scricchiolii" che sicuramente ci sarebbero stati.
Quell iche trovi su ebay hanno il difetto che seono sì in pelle, ma a trovarli davvero buoni non spendi meno di 1700-1800 euro.
Quelli da 800-900 fidati, sono molto rovinati, soprattutto sui fianchetti laterali dei sedili.
Io ho speso circa 1800 euro a farli rifare tutti (pannelli esclusi) con la pelle di qualità migliore che ci fosse.
Se prendi pelle di seconda scelta secondo me scendi anche di un bel po'.

cominoc
26-01-2009, 15:32
Ecco qua, vediamo cosa riesco a uploadare:
http://img228.imageshack.us/img228/9154/dsc01220ue1.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dsc01220ue1.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/8627/dsc01222jb6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01222jb6.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/2310/dsc01223oi6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01223oi6.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/1701/dsc01224in7.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01224in7.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/1976/dsc01225kw1.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01225kw1.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/6003/dsc01226vl6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01226vl6.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/864/dsc01228md3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01228md3.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/7350/dsc01229ew1.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01229ew1.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/9650/dsc01230pl2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc01230pl2.jpg)

Ecco qua...
Avanti con i commenti :)
(Scusate la terra e la sporcizia, ma qua il tempo non è proprio dei migliori...)

fab93
26-01-2009, 16:04
Ottimo risultato direi!!!:laugh::w00t:

dan_87
26-01-2009, 16:16
grande!! avrei fatto le cuciture rosse però!!! veramente bella!!!

cominoc
26-01-2009, 16:21
Grazie...
per le cuciture rosse, ci avevo pensato, ma mi sembravano un po' esagerate...
E poi così riprende le parti del tetto ecc... che sono grigio chiaro

R-Line
26-01-2009, 17:20
io la voglio fare diventare come piace a me, e così mi sembra già carina...

E questa è un'ottima filosofia!

Carlo ti faccio i complimenti per le modifiche, e soprattutto per l'affetto che hai per questa A6.
E' veramente bella, hai ragione..
Se ha 10 anni, cosa importa, se è bella, va bene, anche se dev'essere curata, non importa.

Complimenti anche per l'impianto audio e di intrattenimento, chissà come saranno contenti i tuoi figli!


Peccato che alla cena di dicembre eravamo lontani e non ci siamo conosciuti, la prossima ti "bracco" e ti faccio un po' di domande!!!
Ciao!

sautafoss
26-01-2009, 19:39
Complimenti
davvero molto bella. Un lavoro davvero fine ed elegante. Tu prima avevi i sedili in tessuto vero? Mi piacerebbe farlo anche sulla mia. Spero prima o poi di poterlo fare

dan_87
26-01-2009, 20:14
no cominoc aveva gli interni in pelle sempre nera..
cmq ragazzi se vi servono cerchi in lega contattatemi..

dan_87
26-01-2009, 20:17
ragazzi una domanda invece.. vi siete mai fatti rifare i tappetini da un tappezziere?? a me sinceramente dopo 10 anni mi si è iniziato a bucare il tappetino lato guida e quindi con l'occasioni li cambierei tutti e 4.. come escono secondo voi?? la qualità dell'originale è paragonabile??

Vazzo123
26-01-2009, 21:47
carlo!!! spettacolare!!! a parte i sedili che sono venuti davvero bene ( ma ha rifatto anche le imbottiture o li ha lasciate così come erano originariamente?) i monitor nei poggiatesta sono una roba da veri nababbi!!!
ma come hai fatto a ficcarli lì dentro????? esistono dei Kit apposta tipo quelli che ti vendono il poggiatesta universale con integrato il video o hai dovuto fare una cosa da piccolo artigiano rinascimentale??
davvero belli!!!
complimentoni per il mezzo :laugh:

Vazzo123
26-01-2009, 21:49
ragazzi una domanda invece.. vi siete mai fatti rifare i tappetini da un tappezziere?? a me sinceramente dopo 10 anni mi si è iniziato a bucare il tappetino lato guida e quindi con l'occasioni li cambierei tutti e 4.. come escono secondo voi?? la qualità dell'originale è paragonabile??


mumble mumble io ero tentato, ma non ci provo nemmeno!! come dicevo nella mia portano il fango a badilate quando salgono e al massimo ci metterò sù quelli in gomma :sick:

cmq per cifre davvero interessanti ne ho visti di molto belli su ebay, peraltro con tanto di serigrafia personalizzabile.

cominoc
27-01-2009, 09:14
carlo!!! spettacolare!!! a parte i sedili che sono venuti davvero bene ( ma ha rifatto anche le imbottiture o li ha lasciate così come erano originariamente?) i monitor nei poggiatesta sono una roba da veri nababbi!!!
ma come hai fatto a ficcarli lì dentro????? esistono dei Kit apposta tipo quelli che ti vendono il poggiatesta universale con integrato il video o hai dovuto fare una cosa da piccolo artigiano rinascimentale??
davvero belli!!!
complimentoni per il mezzo :laugh:

Grazie :laugh:
le imbottiture erano già così, lui le ha solo riempite un po' di più perchè con gli anni si erano "appiattite" un po'.
Per i monitor, sono audiomedia, sono predisposti per poter essere incassati nei poggiatesta originali.
Il lavoro è facile, l'unica menata è fare passare il cavo dentro al sedile.
Sai, per i viaggi lunghi, avendo due bimbi di 9 e 7 anni, sono FONDAMENTALI (come pure la consolle :) )

R-Line
27-01-2009, 09:34
come pure la consolle

A proposito, che cos'è? Dal gamepad mi sembra il mio vecchio Sega Mega Drive!!!

cominoc
27-01-2009, 10:44
:D è lui!!!

R-Line
27-01-2009, 14:01
Mitico, gran consolle!!

Ti rinnovo i complimenti, davvero. ;)

jpdonn
27-01-2009, 19:34
Bel lavoro cominoc :)
Complimenti!

Vazzo123
27-01-2009, 19:49
ragazzi interrompo un momento l'argomento per porvi una domanda.

in questi giorni che la piccola è in carrozzeria per essere sistemata da cima a fondo, ho preso mi hanno dato una grande punto 1.3 turbodiesel, appena immatricolata. beh per farla breve, ho notato che ha un motore incredibilmente silenzioso e anche da fredda è molto elastica.
la cosa che mi sconcerta è che è molto meno rumososa da ferma della mia a6 2.5 tdi, molto più sciolta nell'inserimento delle marce e nella risposta del pedale del gas, più fluida direi. la cosa mi ha stupito perchè la mia a6 non è così sciolta e nemmeno così silenziosa. capisco che il paragone è insolito però inizio a pensare che forse la mia a6 sia un po' troppo legata: prima in casa avevavo una rover 75 2.0 tdi è non me la ricordavo così ruvida negli innesti di marcia e manco così rumorosa.....secondo voi è normale? voglio dire: le vostre a6 turbodiesel sono silenziose da ferme (intendo quando il motore è caldo) e sono sciolte quando si scalda per bene il motore? la mia sembra uno di quei diesel anni 80 che praticamente venivano installati anche sui trattori!!! oltrettutto, anche quando è calda il motore mi sembra sempre un po' legato (anche il mecca lo aveva notato come aspetto positivo perchè significava che l'auto non era mai stata tirata e frustata), le marce un po' ruvide. non so, mi piacerebbe provare un'altra audi a6 come la mia per poter capire se la mia è stata usata troppo poco o magari male: forse è una questione di compressione del motore? essendo di cilindrata più alta è meno morbida rispetto alla punto 1.3?

quando si organizza una cena le faccio provare così mi dite cosa ne pensate e magari mi rassicurate un po'!!! (sono un po' paranoico, non s'è capito?):tongue:

dan_87
27-01-2009, 22:00
vazzo!!! fai un bel cambio olio al cambio (scusa la cacofonia!!!) e mettici un bell'additivo ceramico vedrai che ti ringrazierà, soprattutto se la tua auto non è stata trattata proprio con i guanti dal precedente proprietario.. vedrai che piano piano la farai diventare una bestia!!! ah!! se ti avanzano un 100 euro compra il liquid ceramic power per il trattamento motore e al prossimo cambio olio mettilo.. sentirai da subito la differenza nell'elasticità, rumorosità, ripresa e consumi.. fidati!!! non sottovalutare questi piccoli accorgimenti..

sautafoss
27-01-2009, 22:23
Ciao
dove si trova quel tipo di additivo?

Vazzo123
28-01-2009, 00:17
vazzo!!! fai un bel cambio olio al cambio (scusa la cacofonia!!!) e mettici un bell'additivo ceramico vedrai che ti ringrazierà, soprattutto se la tua auto non è stata trattata proprio con i guanti dal precedente proprietario.. vedrai che piano piano la farai diventare una bestia!!! ah!! se ti avanzano un 100 euro compra il liquid ceramic power per il trattamento motore e al prossimo cambio olio mettilo.. sentirai da subito la differenza nell'elasticità, rumorosità, ripresa e consumi.. fidati!!! non sottovalutare questi piccoli accorgimenti..


dici davvero? io non so dirti se l'ha usata male, penso che l'abbia slegata poco. il ceramic power che funzione ha?


Ciao
dove si trova quel tipo di additivo?

lo trovi senza problemi su internet, credo anche su ebay

dan_87
28-01-2009, 13:05
http://www.ceramicpowerliquid.com/homepage.php

calcolatevi il risparmio e i benefici che otterrete!!

jpdonn
28-01-2009, 13:21
Io al prossimo cambio d'olio vorrei fare un bel flush con il rapidfluss della sintoflon, vediamo se il motore ne beneficerà! Dopo circa 155mila km credo che ringrazierà! :)

dan_87
28-01-2009, 14:42
ragazzi io posso dirvi che il liquid ceramic vale davvero quanto costa. io l'ho usato, lo uso e continuerò a usarlo soprattutto per i benefici che dà alla mia macchina. i consumi si abbassano, la macchina è più "sciolta" e nonostante i sui 225.000km non mi consuma un filo d'olio tra un cambio di olio e l'altro. io trovo che tale prodotto ovviamente usato con un buon olio tipo castrol 5-40 o motul x-clean 5-40 (15 euro litro) è un'ottimo compromesso per mantenere senpre al meglio il motore. per il prodotto ceramico per il cambio manuale io mi trovo veramente bene e non ho più quel fastidioso problema che a freddo magari le marce sono un pò dure, ma sono sempre morbide e entrano senza alcun problema. io ho il 1.8t, su un 2.5tdi di un mio amico i benefici sono stati gli stessi..

cominoc
28-01-2009, 14:45
il Sintoflon ET l'ho messo anche io
Adesso sto aspettando un po' poi cambio olio e metto il protector.

Non ho capito bene cosa sia il prodotto che usi per il cambio manuale...

sautafoss
28-01-2009, 18:22
Questo prodotto può essere aggiunto anche successivamente al cambio olio? La mia ha percorso circa 4000 km dal cambio olio. Posso metterlo anche ora o è meglio apsettare il tagliando che ho intenzione di fare a 10000 km?

dan_87
28-01-2009, 20:13
la ceramic power dice che può essere aggiunto entro 4000km dal cambio olio (ovviamente devi farti aspirare la quantità di olio sostituita dal liquido ceramico), però io l'ho sempre messo qnd ho fatto il tagliando e quindi con l'olio NUOVO.

questo è il prodotto del cambio http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod6scheda.htm
e questo quello per il motore http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod1scheda.htm ovviamente chi ha il 2.5tdi deve prendere quello specifico per il diesel e quindi http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod11scheda.htm

cominoc
29-01-2009, 09:57
Perfetto...
Solo una precisazione: ma l'ET dopo averlo messo, quanto lo devo tenere prima di mettere il Protector ?

jpdonn
29-01-2009, 10:33
Ciao, io ho utilizzato l'ET per un audi 80 che possiedo, 1000km prima del cambio olio a motore caldo versaci i 250ml e ti fai un bel giro.Al cambio d'olio poi puoi versarci poi il protector.

cominoc
29-01-2009, 10:37
Ok, quindi tengo questo olio ancora per 1000 km... grazie!
per il liquido per cambio e differenziale, ci vuole un meccanico, vero ?
Non riesco a farlo io...

dan_87
29-01-2009, 13:32
no no per forza meccanico.. almeno che non hai il ponte in garage!!!!!

cominoc
29-01-2009, 14:58
Eh, no...
:biggrin:

dan_87
29-01-2009, 15:26
però sarebbe comodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cominoc
29-01-2009, 16:38
però sarebbe comodo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già...
Ma ho visto anche che esuste un altro prodotto sempre sintoflon per pulire i collettori di aspirazione...
Secondo voi anche questo è da fare ?

sautafoss
29-01-2009, 19:34
Sono quasi tentato di fare subito un tagliando per mettere quasti additivi. Però mi spiace perchè i km fatti sono pochini e mi sembra un po' uno spreco.

dan_87
29-01-2009, 21:33
ragazzi ma i fari posteriori dell'a6 berlina 1998---> sono uguali a quelli del restyling 2001---->
se sono diversi si possono montare tranquillamente o sono diversi gli attacchi??
PS i miei fari anteriori sono ancora in vendita e ho abbassato il prezzo (€ 130 più eventuali spese di spedizione)

Il Padrino
08-01-2011, 10:18
Vi posto qualche foto della mia A6...
I paraspruzzi sono una scelta obbligata, vista la condizione delle strade che ci sono qua da noi in inverno...
Qui la ghiaia ed il sale sulla strada si sprecano.
Di estate li tolgo ;)
Spero vi piacciano.
Carlo

Uhmm..non mi fa visualizzare le foto..come mai?