PDA

Visualizza Versione Completa : La mia sobria TT 2000 TDI Ultra Design



JMLabUtopia
19-10-2015, 22:09
Ciao a tutti, dopo 3 Bmw Serie 3 coupé a benzina (l'ultima una 325 6 cilindri da 218 cv) non volendo acquistare una BMW 420 (troppo grande, troppo pesante, poco "agile") mi sono orientato sulla nuova TT, un'auto che anche nelle versioni precedenti mi è sempre piaciuta molto .... ho deciso di provarla e ....... dopo 30 giorni l'ho acquistata e per di più diesel! Ne sono estremamente soddisfatto .... in quanto è un'auto molto agile, silenziosa e non esasperata, ideale da utilizzare per il lavoro. Non ho voluto il pacchetto S line (e mantenuto i cerchi da 18" che mi sembrano già esteticamente adeguati) perché cosi mi sembra più' minimal, essenziale e soprattutto confortevole. Gli accessori, oltre a quelli di serie sulla versione Design, sono: Pacchetto Tech / Sistema di ausilio al parcheggio plus con visualizzazione selettiva / Assistenza alla partenza / Telecamera per retromarcia posteriore / Specchietto retrovisivo interno schermaglie automaticamente. Non che mi interessi molto, (percorro meno di 15.000 km annui .... e con la precedente erano sempre 9 km /10 Km per litro) ma questo motore è veramente molto parco nei consumi e dopo aver percorso più di 5.000 km ho una media di 15,1 km per litro!)

P.S Per visualizzare le mappe "Google earth" è d'obbligo l'acquisto di una scheda Sim o posso utilizzare l' Iphone 6? Grazie a tutti.

4849

Giulio84
19-10-2015, 22:14
Complimenti vivissimi! stupenda la nuova TT :) ... e a dire il vero potrebbe essere molto simile a quella che dovrei comprare anche io! ;)

giusemanuel
19-10-2015, 23:12
Auguri!!!!
spero di trovare al più presto anche la mia :)

Magnabuffi
19-10-2015, 23:55
Perchè non sei rimasto sul benzina?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ale82tjpower
20-10-2015, 16:30
Ciao a tutti, dopo 3 Bmw Serie 3 coupé a benzina (l'ultima una 325 6 cilindri da 218 cv) non volendo acquistare una BMW 420 (troppo grande, troppo pesante, poco "agile") mi sono orientato sulla nuova TT, un'auto che anche nelle versioni precedenti mi è sempre piaciuta molto .... ho deciso di provarla e ....... dopo 30 giorni l'ho acquistata e per di più diesel! Ne sono estremamente soddisfatto .... in quanto è un'auto molto agile, silenziosa e non esasperata, ideale da utilizzare per il lavoro. Non ho voluto il pacchetto S line (e mantenuto i cerchi da 18" che mi sembrano già esteticamente adeguati) perché cosi mi sembra più' minimal, essenziale e soprattutto confortevole. Gli accessori, oltre a quelli di serie sulla versione Design, sono: Pacchetto Tech / Sistema di ausilio al parcheggio plus con visualizzazione selettiva / Assistenza alla partenza / Telecamera per retromarcia posteriore / Specchietto retrovisivo interno schermaglie automaticamente. Non che mi interessi molto, (percorro meno di 15.000 km annui .... e con la precedente erano sempre 9 km /10 Km per litro) ma questo motore è veramente molto parco nei consumi e dopo aver percorso più di 5.000 km ho una media di 15,1 km per litro!)

P.S Per visualizzare le mappe "Google earth" è d'obbligo l'acquisto di una scheda Sim o posso utilizzare l' Iphone 6? Grazie a tutti.

4849

Bellissima, togli il tagliandino dell'assicurazione che non è più obbligatorio finalmente!:biggrin:

Pasquale86
20-10-2015, 19:28
Bellissima la TT è la TT

JMLabUtopia
20-10-2015, 20:13
Bellissima, togli il tagliandino dell'assicurazione che non è più obbligatorio finalmente!:biggrin:

Ops ... la foto è di Agosto .... comunque l'ho già levato! :rolleyess:

- - - Updated - - -


Perchè non sei rimasto sul benzina?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Perché provando la TDI mi ha colpito la silenziosità del motore oltre al sound per niente male, ma mai sopra le righe (non sono un amante dei motori che urlano); il motore ha veramente molta coppia ed una bella "spinta" e guidare quest'auto è un piacere ..... mi aspettavo un sound da trattorino e e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Il benzina 2000 probabilmente sarà ancora più' silenzioso in marcia ma all'accensione (del 2000 benzina) la leva del cambio (manuale) vibrava leggermente mentre nel TDI no (mi sarei aspettato il contrario) ... boh magari è stata una mia impressione. :unsure:

TheFlash
27-10-2015, 15:07
Questi cerchi da 18 sono proprio belli, complimenti!!

Peccato solo essere passato da un 6cil benzina ad un 4 cil tdi... Ma l'importante è che sia contento tu! ;)

- - - Updated - - -

Ps. Per le mappe hai bisogno della SIM dati. ;)

Magnabuffi
27-10-2015, 15:28
Quoto


Sent from my iPhone using Tapatalk

JMLabUtopia
27-10-2015, 20:44
Uhm .... ragazzi vi darei anche ragione .... sulla carta :smile: ma vi assicuro che la BMW 325 coupé che avevo fino a qualche mese fa acquistata nuova a settembre 2006 appena presentata e che ho tenuto per ben nove anni (al successivo restyling del 2011/12 era denominata 328ì e la potenza a aumentata di 27 CV arrivando a 245 cv totali) non aveva molta grinta, ai bassi regimi non aveva molta coppia ... "si svegliava" ben più' in alto ...... ovviamente invidiabile la silenziosità e la progressività del motore ma la frizione era molto "pesante" .... il cambio non molto maneggevole ed i sedili abbastanza scomodi .... la TT al confronto sarà per la leggerezza dell'auto, sarà per il cambio con corsa piuttosto corta, gli interni minimal chic ma .... mi trovo decisamente meglio! :rolleyess:

Magnabuffi
27-10-2015, 21:25
Spè spè che la successiva non è stato un rest, ma una serie totalmente nuova, non più 6 cilindri ma 4 e non più aspirata, ma turbo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

JMLabUtopia
20-11-2015, 22:44
Questi cerchi da 18 sono proprio belli, complimenti!!

Peccato solo essere passato da un 6cil benzina ad un 4 cil tdi... Ma l'importante è che sia contento tu! ;)

- - - Updated - - -

Ps. Per le mappe hai bisogno della SIM dati. ;)


Grazie .......in effetti il massimo sarebbe avere sulla TT il motore a 6 cilindri della vecchia BMW opportunamente alleggerito .......:sleep:

ulmerino
21-11-2015, 09:59
bellissima auto,complimenti.quoto per il sound del motore,sentito dal vivo non sembra un tdi.P.S.:bello il nick da audiofilo.....

JMLabUtopia
21-11-2015, 22:07
bellissima auto,complimenti.quoto per il sound del motore,sentito dal vivo non sembra un tdi.P.S.:bello il nick da audiofilo.....

Grazie ....soprattutto per la mia prima passione ....ascoltare le JM Lab Utopia .... ogni sera! :smile:

ulmerino
22-11-2015, 01:07
Grazie ....soprattutto per la mia prima passione ....ascoltare le JM Lab Utopia .... ogni sera! :smile:

bei diffusori,buongustaio,ma non sai cosa ti perdi con una coppia di snell type A....

JMLabUtopia
22-11-2015, 11:29
bei diffusori,buongustaio,ma non sai cosa ti perdi con una coppia di snell type A....

:ohm: Urca! Complimenti le Snel Type A (purtroppo non le ho mai ascoltate) sono universalmente riconosciute un'icona dell'hifi (come le Klipschorn e pochi altri diffusori ) esattamente come la TT è un'icona tra le auto ma ....... dubito che arrivino ai 118 db di pressione delle mie amate JM Lab Utopia "Utopia" first Edition! :rolleyess: Ma ormai, dato che sono state presentate quasi 20 anni, fa possono essere considerate "vintage" come le tue Snell? :biggrin:

ulmerino
22-11-2015, 14:17
:ohm: Urca! Complimenti le Snel Type A (purtroppo non le ho mai ascoltate) sono universalmente riconosciute un'icona dell'hifi (come le Klipschorn e pochi altri diffusori ) esattamente come la TT è un'icona tra le auto ma ....... dubito che arrivino ai 118 db di pressione delle mie amate JM Lab Utopia "Utopia" first Edition! :rolleyess: Ma ormai, dato che sono state presentate quasi 20 anni, fa possono essere considerate "vintage" come le tue Snell? :biggrin:

il tuo e'un gran bel diffusore,molto analitico,ma un po'troppo radiografante...comunque per le forti pressioni ho delle altec voice of the theater di 50 anni fa...non molto corrette timbricamente,ma emozionanti e devastanti.comunque se ti capita,ascoltale una coppia di snell type A (correttamente posizionate ed amplificate)...potresti rimanere di sasso.ho cambiato decine di diffusori,ma per me sono il punto di arrivo.

JMLabUtopia
22-11-2015, 19:02
Ok ti credo sulla parola! Ma ......parli delle Type A 3 o di altra serie?

ulmerino
23-11-2015, 12:17
Ok ti credo sulla parola! Ma ......parli delle Type A 3 o di altra serie?

rigorosamente prima serie.le a3 sono un progetto rimaneggiato di kevin voeks,ben suonanti,e forse piu'complete in estensione in frequenza,ma la magia della a originale di peter snell e'inarrivabile.devi possedere l'ambiente giusto e una grande parete libera,se sei fortunato nel posizionamento e interfacciamento sentirai suonare tutta la stanza,sarai immerso nella musica.in rete ci sono molte informazioni su questo diffusore (che tra l'altro usa altoparlanti da 5 euro).scusa dell'ot.tornando a bomba alla tua TT,i cerchi sono belli,ma ci vedrei bene dei vossen a raggi concavi...

JMLabUtopia
26-01-2016, 21:55
5213[IMG]



Bene, al raggiungimento dei primi 10.000 km ...... tiriamo le somme:

Pregi:
a) Guidare quest'auto è veramente piacevole: non si è mai stanchi!
b) Il comfort è notevole è ovviamente un'auto esclusivamente per due persone che agevolmente grazie al notevole bagagliaio permette anche di evitare il ribaltamento dei sedili posteriori necessario solo per carichi extra
c) Il sound del motore è molto contenuto e sommesso anche con partenze a freddo (aiuta molto il Green Diesel Agip ....... da quando l'ho provato uso solo quello ed ho riscontrato un ulteriore miglioramento della silenziosità che già nell'abitacolo ben insonorizzato si riduce ad un leggero rombo sordo, cupo ma mai invadente;
d) Potenza: accelerazione e spunto ... per i miei gusti basta e avanza, notevole la "spinta" all'entrata del turbo.
e) Consumi: 15,2 Km per litro su una base di 10.000 Km percorsi per più del 50% in città ..... non male!
f) Difetti di fabbricazione non ne ho riscontrati a parte qualche scricchiolio iniziale che sembrava provenire dalla cappelliera che poi si è risolto sfilandola e rinfilandola.
Per quanto mi riguarda è una promozione a pieni voti!



5214