PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno mi può aiutare ?



mambodj
18-01-2009, 13:14
Scusate ragazzi, nno c'entro molto con questo forum ma in quello aperto da me non entra nessuno....
Volevo un po' di informazioni su S3, intanto il mio concessionario mi ha fatto l'8% di sconto e sembra che si aspetti anche un regalo.... Con la crisi dell'auto che c'è mi aspettavo almeno un 10%, per cui devo un po' trattare; poi mi deve "garantire" la consegna in 80 giorni perchè per metà aprile mi serve (anche se, leggendo alcuni dei vostri forum, mi sembra un'utopia ma io conto sempre sulla crisi di cui sopra).
Volevo anche delle misure.. forse mi potete essere utili, visto che ho chiamato VR e mi hanno dato una misura (richiamandomi due giorni dopo perchè nessuno la sapeva) ed il concessionario me ne ha data una di 8 cm diversa (!!!).
Con il mio attuale coupè lungo 450 cm circa , uscendo dal mio garage (è un pelo più basso della strada per cui ha internamente un leggero scivolo e poi sulla strada un gradino di 3-4 cm), appena metto fuori le gomme anteriori e tocco il freno perchè devo girare a sx "tocco" anche sotto
Non vorrei proprio sentire questo tonfo con la nuova belva (anche se ha un passo più corto), per cui prima di prenderla mi piacerebbe che qualcuno mi sapesse dire quanto è alta da terra nella parte inferiore tra i due assi.
Se qualcuno per caso si deve sdraiare per qualche motivo vicino alla propria bella, per piacere lo faccia con un metro così mi riferisce

PS se avete qualche info da darmi su optional indispensabili da richiedere, visto che mancano ancora un paio di giorni all'acquisto, ne sarei molto contento

La "mia" :wub: S3 sportback S-tronic quattro [8PAS3L] dovrebbe essere: bianca con tetto panoramico nero e pacchetto look nero. Con vetri oscurati, ausilio al park ant e post, bulloni antifurto, sistema controllo pressione pneumatici, pack sensori luci e pioggia, sky-sac, pack bagagli e portaoggetti, apertura garage homelink, pack luci interne, volante 3 razze appiattito, appoggiabraccia, regolatore di velocità, airbag lat post, interfaccia USB nel cassetto.
Lascerei lo stereo di serie che mi sembra sentirsi egregiamente (anche se non ho mai sentito il Bose per valutarne la differenza) per il mio uso tranquillo ed il navigatore (per il prezzo spropositato e l'uso egregio che faccio, sporadicamente, del mio TomTom).
L'assistente al parcheggio.. sapete se integra anche i sensori x park ant e post (allora avrebbe un senso) o no (quindi andrebbe acquistato extra (il che non giustificherebbe la cifra) ?

Lo so.. sono un rompiscatole ma spero di poter ricambiare al più presto gli aiuti :w00t:

SuperTeox
18-01-2009, 14:27
Problema recepito.. se vuoi posso darti le misure della mia pero' ho fatto l'assetto...
se puo' esserti d'aiuto anche io ho avuto lo stesso problema con l'assetto originale...
in pratica entrando in garage avendo un piccolo piano inclinato per portare a livello il garage che e' leggermente rialzato tutto il fondo della macchina si appoggiava allo scalino...
risolto lasciando la macchina fuori e facendo l'assetto :) :) :) :ph34r:

mambodj
18-01-2009, 15:07
Problema recepito.. se vuoi posso darti le misure della mia pero' ho fatto l'assetto...
se puo' esserti d'aiuto anche io ho avuto lo stesso problema con l'assetto originale...
in pratica entrando in garage avendo un piccolo piano inclinato per portare a livello il garage che e' leggermente rialzato tutto il fondo della macchina si appoggiava allo scalino...
risolto lasciando la macchina fuori e facendo l'assetto :) :) :) :ph34r:

:cry: io mi sono fatto il garage apposta perchè dovevo girare oltre mezz'ora per trovare un parcheggio !!! Se la misura non mi quadra, temo proprio di dover rinunciare alla macchina :ph34r::ph34r:

S3QUATTRO
18-01-2009, 15:15
e' un problema importante ti capisco.....certo non si puo' lasciare un'S3 per strada......di notte poi....

LUPIN
18-01-2009, 15:20
e' un problema importante ti capisco.....certo non si puo' lasciare un'S3 per strada......di notte poi....

quoto

PINHEAD
18-01-2009, 15:22
L'assistente al parcheggio.. sapete se integra anche i sensori x park ant e post (allora avrebbe un senso) o no (quindi andrebbe acquistato extra (il che non giustificherebbe la cifra)?
Sì, l'assistente al parcheggio integra i sensori anteriori e posteriori! Quando metti la retromarcia si attivano i sensori! Per mettere l'assistente invece devi premere un tasto apposito!! :) ganzo cmq!

mambodj
18-01-2009, 15:53
Sì, l'assistente al parcheggio integra i sensori anteriori e posteriori! Quando metti la retromarcia si attivano i sensori! Per mettere l'assistente invece devi premere un tasto apposito!! :) ganzo cmq!


:w00t: Grazie.... questo mi convince a metterlo (non si sa mai che per necessità di vita o di morte qualcuno debba usare la mia auto e doverla parcheggiare :shifty:)
Adesso l'unico problema è quello del garage, pensate che ho preparato un biglietto da mettere su una S3 che vedo spesso parcheggiata sotto casa per chiedere al proprietario se può provare ad avvicinarsi allo scalino del mio garage per vedere le misure) :ohmy:

kaifka
18-01-2009, 20:13
:w00t: Grazie.... questo mi convince a metterlo (non si sa mai che per necessità di vita o di morte qualcuno debba usare la mia auto e doverla parcheggiare :shifty:)
Adesso l'unico problema è quello del garage, pensate che ho preparato un biglietto da mettere su una S3 che vedo spesso parcheggiata sotto casa per chiedere al proprietario se può provare ad avvicinarsi allo scalino del mio garage per vedere le misure) :ohmy:

Avevo letto una articolo su quattroruote tempo fà sul dispositivo di assistenza al parcheggio instalalto su diverse auto, loro lo sconsigliavano vivamente perchè è un accessorio costoso che lascia a desiderare in quanto a funzionalità, poiche, sempre loro dicevano che per parcheggiare automaticamente con il dispositivo, lo stesso richiedeva uno spazio molto ampio per la manovra di parcheggio e di solito la maggior parte dei parcheggi liberi sono molto stretti, quindi alla fine se si tovava il posto molto ampio uno automaticamente parcheggiava senza l'ausilio del dispositivo, in pratica serve solo per fare figo o per gli imbranati che non sanno parcheggiare e basta!! :laugh: mentre i sensori di parcheggio sono molto utili, sopratutto i posteriori, quindi ti consiglio di mettere solo quelli e basta senza buttare via i soldi per niente!!

AlexMessoMalex
18-01-2009, 20:31
PS se avete qualche info da darmi su optional indispensabili da richiedere, visto che mancano ancora un paio di giorni all'acquisto, ne sarei molto contento
Io essendo a favore delle macchine ignoranti non posso far altro che consigliarti di togliere un po' di accessori sofisticati (primo fra tutti l'S-Tronic) e di aggiungere i sedili a guscio :cooool:

mambodj
18-01-2009, 20:52
Io essendo a favore delle macchine ignoranti non posso far altro che consigliarti di togliere un po' di accessori sofisticati (primo fra tutti l'S-Tronic) e di aggiungere i sedili a guscio :cooool:

Anche io ero contrario.. ma l'ho provato su una TFSI 2.0 e me ne sono innamorato. Non dovendo "pistare" più di tanto, lo trovo molto utile anche perchè la cambiata è veramente rapida.


Avevo letto una articolo su quattroruote tempo fà sul dispositivo di assistenza al parcheggio instalalto su diverse auto, loro lo sconsigliavano vivamente perchè è un accessorio costoso che lascia a desiderare in quanto a funzionalità, poiche, sempre loro dicevano che per parcheggiare automaticamente con il dispositivo, lo stesso richiedeva uno spazio molto ampio per la manovra di parcheggio e di solito la maggior parte dei parcheggi liberi sono molto stretti, quindi alla fine se si tovava il posto molto ampio uno automaticamente parcheggiava senza l'ausilio del dispositivo, in pratica serve solo per fare figo o per gli imbranati che non sanno parcheggiare e basta!! :laugh: mentre i sensori di parcheggio sono molto utili, sopratutto i posteriori, quindi ti consiglio di mettere solo quelli e basta senza buttare via i soldi per niente!!

In effetti anche io lo avevo escluso ma, vista la minima differenza di prezzo (150 eurini) tra i soli sensori ant+post e l'assistente, mi mette quasi voglia. Io ho scelto i sensori anche anteriori perchè un amico in retomarcia in un parcheggio non ha visto un panettoncino (di quelli senza canditi e lievitati a suon di cemento) e si è "fatto" il paraurti bestemmiando perchè non lo aveva voluto montare. Quando sei lì... con un totale di 50.000 euro :sick: di auto fai di tutto per tentare di preservarla :wink:

S3QUATTRO
18-01-2009, 20:56
io non riuscirei mai ad abituarmi ad un automatico......soprattutto nella guida sportiva........la macchina deve fare quello che dico io quando lo dico io e non il contrario.........

mambodj
18-01-2009, 21:16
io non riuscirei mai ad abituarmi ad un automatico......soprattutto nella guida sportiva........la macchina deve fare quello che dico io quando lo dico io e non il contrario.........


Beh.. se vuoi puoi cambiare "manualmente" con i comandi al volante, certo che non è la stessa cosa che usare la frizione però ti assicuro che, pur non avendola mai avuta, è molto performante.
PS vedo che hai una S3 "in arrivo"... da quanto tempo l'aspetti ? (tanto per farmi un'idea !!) :shifty:

S3QUATTRO
18-01-2009, 22:24
purtroppo la aspetto solo da 10 giorni....tu?????come l'hai configurata?

mambodj
19-01-2009, 08:46
purtroppo la aspetto solo da 10 giorni....tu?????come l'hai configurata?

Io non sono ancora andato, dovrei farlo o oggi o mercoledì, ma devo prima prendere le misure di altezza da terra per i motivi di cui sopra.
Bianca con tetto panoramico, automatica, cerchi bruniti, tutti i vari pack, assistenti al park, bracciolo e stronzatine varie (quasi tutto escluso Navi e regolazioni elettriche sedili); sono ancora indeciso per i sedili se con l'alcantara grigia centrale o quelli tutti neri in pelle "economica". :laugh:

PINHEAD
19-01-2009, 11:17
Avevo letto una articolo su quattroruote tempo fà sul dispositivo di assistenza al parcheggio instalalto su diverse auto, loro lo sconsigliavano vivamente perchè è un accessorio costoso che lascia a desiderare in quanto a funzionalità, poiche, sempre loro dicevano che per parcheggiare automaticamente con il dispositivo, lo stesso richiedeva uno spazio molto ampio per la manovra di parcheggio e di solito la maggior parte dei parcheggi liberi sono molto stretti, quindi alla fine se si tovava il posto molto ampio uno automaticamente parcheggiava senza l'ausilio del dispositivo, in pratica serve solo per fare figo o per gli imbranati che non sanno parcheggiare e basta!! :laugh: mentre i sensori di parcheggio sono molto utili, sopratutto i posteriori, quindi ti consiglio di mettere solo quelli e basta senza buttare via i soldi per niente!!

Beh.. io l'ho messo e ti assicuro che per quello che costa in più è divertente! specialmente se monti donne in macchina! rimangono a mandibola spalancata e sono già "quasi" tue! :tongue: