PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 B7 sospetto semiassi

Armaudi
27-10-2015, 11:36
buongiorno a tutti, volevo porre una domanda, ho provato con il tasto cerca ma niente

https://youtu.be/Incb5dO39OI

questo gioco è normale? devo verificare il serraggio del mozzo? in che modo?

grazie

max71
27-10-2015, 15:09
No non è assolutamente normale, probabilmente è andato il giunto su la ruota: quando parti a ruote sterzate senti rumori strani? Se si è il giunto al 100%100....tienici aggiornati ciao..

Armaudi
27-10-2015, 15:18
quando parto sento toc toc a ruote dritte, anche quando mi fermo, il meccanico diceva che un po di gioco devono averlo, ma cosi è troppo...ora la mia domanda, devo cambiare il giunto o tutto il semiasse?

max71
27-10-2015, 15:34
Il gioco è eccessivo, basta sostituire il giunto.....quanti km ha la macchina....

Armaudi
27-10-2015, 15:43
perfetto grazie, 200.010 km tantini fra un po dovrò fare anche la distribuzione

Mechanic Audi
27-10-2015, 15:45
Ciao un po' di gioco é normale ma cosi no! I ciocchi che senti é proprio il giunto omocinetico danneggiato! Si sostituisce solo il giunto lato ruota con relativi accessori:
Cuffia
Grasso
Fascetta
Rondelle e seiger !
Un saluto!😉

Gabriele82
27-10-2015, 15:47
Ti va anche bene....li avevo cercato poco tempo fa sulla baia. Con 40 euro per lato prendevo il kit. Fossi in te farei tutti e due i lati. ;)

Mechanic Audi
27-10-2015, 15:51
Cambiarli tutte e due ha il suo costo; al massimo una volta smontato lato ruota; si può tagliare la cuffia lato cambio e sostituire con una cuffia nuova e grasso e così é un lavoro fatto bene!

Armaudi
27-10-2015, 15:54
bè come costo non è eccessivo, di solito me la vedo io a fare queste riparazioni, magari la porto dal meccanico che ci guarda bene..

roberto54
29-10-2015, 22:18
Ciao un po' di gioco é normale ma cosi no! I ciocchi che senti é proprio il giunto omocinetico danneggiato! Si sostituisce solo il giunto lato ruota con relativi accessori:
Cuffia
Grasso
Fascetta
Rondelle e seiger !
Un saluto!😉

chiedo un consiglio a Mechanic Audi, sulla marca per l'acquisto dei giunti omocinetici da sostituire, ultimamente ho sostituito bracci portanti bracci guida,
aste accoppiamento e ammortizzatori. Solo che alla temperatura di questi giorni sento un rollio di fondo sull'asfalto sconnesso. Faccio presente che la mia
A4 B7 del 20005 103 kw 140 cv ha raggiunto i 300.000 km.

Gabriele82
29-10-2015, 22:52
chiedo un consiglio a Mechanic Audi, sulla marca per l'acquisto dei giunti omocinetici da sostituire, ultimamente ho sostituito bracci portanti bracci guida,
aste accoppiamento e ammortizzatori. Solo che alla temperatura di questi giorni sento un rollio di fondo sull'asfalto sconnesso. Faccio presente che la mia
A4 B7 del 20005 103 kw 140 cv ha raggiunto i 300.000 km.
E io invece chiedo una cosa a te...la mia auto è come la tua. ..2.0 tdi 140 cv 2005. Ho 138.000 km e vorrei arrivare al tuo chilometraggio.....hai fatto la modifica pompa olio al tempo?

Orefice
30-10-2015, 07:44
bè come costo non è eccessivo, di solito me la vedo io a fare queste riparazioni, magari la porto dal meccanico che ci guarda bene..
Ciao!
Vedo che sei della provincia di Ravenna.
Potresti provare a sentire anche OMMA di Faenza,ne parlano molto bene!
Avresti una qualità superiore all'originale e magari il prezzo si avvicina ai kit che trovi su internet...
In ogni caso facci sapere,le esperienze dirette sono sempre molto ben accette!

Armaudi
30-10-2015, 07:48
Ciao!
Vedo che sei della provincia di Ravenna.
Potresti provare a sentire anche OMMA di Faenza,ne parlano molto bene!
Avresti una qualità superiore all'originale e magari il prezzo si avvicina ai kit che trovi su internet...
In ogni caso facci sapere,le esperienze dirette sono sempre molto ben accette!

ciao, si conosco, infatti il mio meccanico ha detto che li portava li,
preso la macchina stamattina, risultato:

giunti ok, semiasse hanno gioco giusto, hanno riscontrato che i gommini dei braccetti inferiori posteriori, dell'asse anteriore sono consumati e si muove piu del dovuto, mi hanno detto che potrebbe essere quella la causa.
prima di revisionare i semiassi che vanno bene, mi ha detto di fare quelli....:wacko:

Orefice
30-10-2015, 07:51
ciao, si conosco, infatti il mio meccanico ha detto che li portava li,
preso la macchina stamattina, risultato:

giunti ok, semiasse hanno gioco giusto, hanno riscontrato che i gommini dei braccetti inferiori posteriori, dell'asse anteriore sono consumati e si muove piu del dovuto, mi hanno detto che potrebbe essere quella la causa.
prima di revisionare i semiassi che vanno bene, mi ha detto di fare quelli....:wacko:
Noi qui sul forum stiamo montando il kit Mapco che ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
Il referente per l'Italia (che lavora in Germania) è un ragazzo di Forlì, se contatti l'azienda ti risponderà lui.

Armaudi
30-10-2015, 07:53
Noi qui sul forum stiamo montando il kit Mapco che ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
Il referente per l'Italia (che lavora in Germania) è un ragazzo di Forlì, se contatti l'azienda ti risponderà lui.

oh, perfetto...ti ringrazio..vi farò sapere..

roberto54
01-11-2015, 20:34
Caro Gabriel82 io sono proprietario da circa 4 anni, ed ho percorso circa 50.000 km, ho acquistato l'auto con 250.000 km, e dalla documentazione che ho ricevuto
non risulta nessuna modifica alla pompa olio, ma regolari manutenzioni. Al momento non intendo effettuare alcuna modifica, anche perché il motore ha 300.000 km e se non è successo nulla fino ad esso........, dei commenti che sono venuto a conoscenza alcune persone non sono arrivate ai 100.000 che anno scocciato il motore.

Gabriele82
01-11-2015, 23:13
Caro Gabriel82 io sono proprietario da circa 4 anni, ed ho percorso circa 50.000 km, ho acquistato l'auto con 250.000 km, e dalla documentazione che ho ricevuto
non risulta nessuna modifica alla pompa olio, ma regolari manutenzioni. Al momento non intendo effettuare alcuna modifica, anche perché il motore ha 300.000 km e se non è successo nulla fino ad esso........, dei commenti che sono venuto a conoscenza alcune persone non sono arrivate ai 100.000 che anno scocciato il motore.
Perfetto grazie mille;)

marcyx80
13-11-2015, 13:25
perdonami.. hai verificato i giunti interni del semiasse? se a 200.000 km non li hai mai cambiati io li controllerei.. sulla mia li ho cambiati a 160.000.. e li sto cambiando adesso a 325.000.. la vita penso sia questa.. controlla per sicurezza.. partono prima loro di quelli esterni.. di solito..

Gabriele82
13-11-2015, 14:25
perdonami.. hai verificato i giunti interni del semiasse? se a 200.000 km non li hai mai cambiati io li controllerei.. sulla mia li ho cambiati a 160.000.. e li sto cambiando adesso a 325.000.. la vita penso sia questa.. controlla per sicurezza.. partono prima loro di quelli esterni.. di solito..
325.000 ?? Però!!! Che motore?

Orefice
13-11-2015, 15:28
Gabriele ma che razza di domande fai?
Quale motore potrà mai arrivare a fare tutti quei Km (e anche di più!) senza colpo ferire!
1.9 TDI pumpe düse
Obviously!

Gabriele82
13-11-2015, 16:53
Gabriele ma che razza di domande fai?
Quale motore potrà mai arrivare a fare tutti quei Km (e anche di più!) senza colpo ferire!
1.9 TDI pumpe düse
Obviously!
Magari era un ottimo 2.0 tdi BLB. .:cool::cool:

marcyx80
14-11-2015, 12:48
Magari era un ottimo 2.0 tdi BLB. .:cool::cool:
Non ci sperare... è naturalmente il 1.9 tdi 96kw Avf..:tongue: proprio oggi ho ordinato anche la turbina.. non era rotta la mia.. ma cominciava a lasciare olio nell'aspirazione.. la sostituisco preventivamente.. :iconwink:
spero che questi lavori le allunghino la vita ancora un po'..

Gabriele82
14-11-2015, 13:40
Non ci sperare... è naturalmente il 1.9 tdi 96kw Avf..:tongue: proprio oggi ho ordinato anche la turbina.. non era rotta la mia.. ma cominciava a lasciare olio nell'aspirazione.. la sostituisco preventivamente.. :iconwink:
spero che questi lavori le allunghino la vita ancora un po'..
;);););)

Beh io col mio 2.0 tdi ci spero..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Armaudi
16-11-2015, 07:58

ciao, l'ho portata da 3 diversi meccanici, uno mi ha mandato via dicendo che non è niente...forse un carterino...:wacko::wacko:
un altro mi ha detto bracetto inferiore posteriore, dell'assale anteriore :sleep::sleep:
l'ultimo...un fenomeno....mi ha detto che è il cambio, qualcosa dentro al cambio...:sick::sick:

per fortuna torna dall'infortunio il mio meccanico di fiducia...e vedro cos'è questo rumorino...gli dico di verificare il giunto interno come mi hai detto...grazie del suggerimento