PDA

Visualizza Versione Completa : Versione Software MMI



ironyz
31-10-2015, 16:33
Apro questo thread perché credo che ormai, a distanza di diversi mesi dal lancio, qualche aggiornamento dell'MMI da parte di Audi ci deve pur essere stato... Per lo meno la versione che ho io sull'auto non è certamente esente da problemi.

Magari con un confronto tra le Ns. versioni software è possibile capire se sono disponibili aggiornamenti che potrebbero aiutare molti di noi a risolvere problemi o fastidi dell'MMI stesso.

Potete verificare la Vs. versione SW così:
Schermata home MMI -> Impostazioni -> tasto funzione SX -> Manuntezione sistema -> Informazione versione

La mia TT è stata prodotta in febbraio o marzo 2015:

Versione software: 0139
Driver supporti dati: SOP2_MMX2_AU_ER_G24_044PROD-1
Banca dati Gracenote: region EUROPE - vers. 8
Driver telefono: 14.39.2

:biggrin:

TommyKnocker
01-11-2015, 23:37
Ciao Irony, ottima idea. Qiesto e' il mio, prodotta a luglio 2015

http://i13.photobucket.com/albums/a269/TommyKnocker001/AUDI%20TTS/IMG_5072_zpsgjqvcsxg.jpg

http://i13.photobucket.com/albums/a269/TommyKnocker001/AUDI%20TTS/IMG_5073_zps5c5nnlp3.jpg

http://i13.photobucket.com/albums/a269/TommyKnocker001/AUDI%20TTS/IMG_5074_zpspsipi6xr.jpg

- - - Updated - - -

visto che stiamo in tema di MMI ho cambiato iphone (6S), adesso non riesco piu' a connettermi con la wifi della macchina mi da sempre password invalida, ho cambiato il nome della SSID della macchina, la password, resettato il sistema alle inpostazioni di fabrica, spento e riacceso l'iphone, nulla. Con l'iphone 5s si connetteva senza problemi. qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?

- - - Updated - - -

ps ma non si possono piu' editare i messaggi? ho sbagliato il link delle immagini, volevo si vedessero direttamente, ma non posso modificare il post...

TheFlash
02-11-2015, 00:39
No Tommy.. Purtroppo, non capisco il motivo, hanno eliminato la possibilità di editare i messaggi scritti....
Comunque topic interessante.. La mia versione mi sembra sia la stessa di iron, tu hai una più recente.
Per aggiornare si deve andare per forza in audi?

Domani posto i miei screen...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
02-11-2015, 00:48
Credevo il sistema si aggiornasse da solo se connesso a internet ma sul sia sul manuale che nelle impostazioni dellmmi sembra vada usato un supporto usb/Dvd. Sul sito myaudi mi sembra ci sia la possibilità di scaricare le mappe che vengono aggiornate ogni sei mesi magari metteranno anche gli update software sul sito in modo da scaricarli, con l'rnse ogni anno insieme con le mappe c'era anche un agg. software


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheFlash
02-11-2015, 07:59
Speriamo perché sicuramente in audi gratis non ti fanno nulla...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
02-11-2015, 08:12
Ahhh su quello non c'è nessun dubbio 🤐🤐🤐🤐


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
02-11-2015, 09:05
Ecco le mie versioni sw...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/9c8b2af296ae3ba625bf6102ff8480df.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/8907776aaafc9eb07b1379ce85cbce02.jpg

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
02-11-2015, 12:21
Cmq strano il software del cellulare sembra diverso per le mappe provate ad andare in myaudi c'è un file da scaricare ma mi risulta sempre vuoto ma magari è un problema del mio pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
02-11-2015, 13:37
Stasera provo, anche se mi ricordo che quel sito era fatto un po' così...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
03-11-2015, 12:33
Allora ho riprovato sul sito my Audi e sembra funzionare unica cosa sul pc o Mac dovete avere installata l'applicazione Java di oracle o un plug in sul browser il file che scaricate da myaudi e' di soli 7kb e sarebbe il link per il resto, se scaricare il database totale è di ben 11 gb altrimenti potete scaricare solo la o le nazioni che vi interessano . Abbiamo diritto a 5 aggiornamenti successivi a quello installato di fabbrica, gli aggiornamenti escono ogni 6 mesi. Sarei curioso di sapere quanto costerà il futuro update. Aggiornamenti per lmmi non ne ho visti ma il sito myaudi è personale quindi forse potreste avere l'aggiornamento disponibile sul vostro, con il fat o che si aggiorna tutto via sd andare in conce sarebbe una bella perdita di tempo e soldi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ironyz
04-11-2015, 17:32
per la cronaca vi informo che ho appena aggiornato le mappe del navigatore mmi plus. La versione software MMI è rimasta la stessa 0139 :(

TheFlash
04-11-2015, 17:43
Io ieri ero sul sito ma mi dava errore il server audi.

Che maroni bisogna andare in audi allora...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
04-11-2015, 18:01
Ho aggiornato anche io l'aggiornamento sulla macchina è indolore ci impiega un pochino ma tutte le funzioni mmi sono disponibili unica cosa nel mio caso l'aggiornamento era lo stesso il sistema non se ne è accorto ed ha installato ultimato ugualmente . Per il software è come dice iron anche a me ha lasciato tutto così nella finestra dell'aggiornamento si può scegliere però se si vuole aggiornare lmmi o la navigazione questo mi fa sperare in aggiornamenti da casa anche perché andare in audi per questo fare l'accettazione ed il resto è una bella rottura di OO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
04-11-2015, 18:14
Tra l'altro, ora che ci penso, io sulla a1 che avevo andai ad aggiornare il sw dell'mmi in audi.

Non ricordo di preciso se spesi 80 o 90€... Un furto legalizzato.. Per 5min di lavoro.

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
04-11-2015, 18:36
sono uno di quelli che se sa che c'e' qualcosa di non aggiornato non ci dorme su la notte, ma spendere quella cifra non se ne parla, anzi piu' che altro l'assurdo e' chiedere quella cifra da parte di audi.

- - - Updated - - -

cmq tornando al sito myaudi mi sono spariti quasi tutti i servizi, adesso ho solo traffico - manda destinazione via google maps - memorizza destinazione, tutto il resto non c'e' piu'. :unsure::unsure::unsure:

TheFlash
04-11-2015, 18:59
Ahahah io pure! Ora che torno a casa provo a ricollegarmi al sito... Vediamo se riesco....

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
04-11-2015, 19:06
Comunque per l'aggiornamento nav a parte il fatto di richiedere il Java è indolore, gli dici in che cartella del Pc vuoi scaricare e poi riversi su sd, addirittura puoi connettere l,sd al Pc subito e scaricare direttamente. Per questo sembra ancora più assurdo non poter fare l'aggiornamento Mmi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TheFlash
04-11-2015, 20:00
Mi sento idiota, non trovo la voce per aggiornare le mappe dal sito...in quale diavolo di sotto menù è? Ho girato tutto il sito!!

TommyKnocker
05-11-2015, 00:30
Mi sa stanno aggiornando il sito adesso manca anche a me torno domani pomeriggio alla peggio ti mando il link che ti fa scaricare tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
09-11-2015, 10:16
Mi sento idiota, non trovo la voce per aggiornare le mappe dal sito...in quale diavolo di sotto menù è? Ho girato tutto il sito!!

Siamo in due, non riesco proprio a trovare dove scaricare le mappe aggiornate...

Giulio84
09-11-2015, 12:09
nemmeno io lo trovo...questo link dove è? :D

TommyKnocker
09-11-2015, 14:17
My Audi ha qualcosa che non va da giorni sono disponibili solo 3 servizi, l'agg. nav non c'e' piu'. l'altro giorno l'intero sito era in manutenzione.

JMLabUtopia
09-11-2015, 20:39
My Audi ha qualcosa che non va da giorni sono disponibili solo 3 servizi, l'agg. nav non c'e' piu'. l'altro giorno l'intero sito era in manutenzione.

Mah ..... ho dato un occhiata e mi sembra tutto ok: " la Mia Auto " " I miei Servizi" e circa a metà dx si accede all'aggiornamento cartine. :stile:

Ps Non vorrei dire una banalità ma è ovvio che è necessario registrarsi ed inserire il numero di telaio dell'auto! :cooool:

TommyKnocker
09-11-2015, 20:45
Nel mio caso sono spariti i servizi Twitter orario treni aerei ne ho solo tre disponibili , l'aggiornamento nav l'avevo scaricato qualche giorno fa anche se era la stessa versione con cui era uscita la macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:45 ---------- Previous post was at 20:43 ----------

I servizi che non si vedono più sul sito sono cmq disponibili sia sul l'applicazione che sulla macchina .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JMLabUtopia
09-11-2015, 21:34
Nel mio caso sono spariti i servizi Twitter orario treni aerei ne ho solo tre disponibili , l'aggiornamento nav l'avevo scaricato qualche giorno fa anche se era la stessa versione con cui era uscita la macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:45 ---------- Previous post was at 20:43 ----------

I servizi che non si vedono più sul sito sono cmq disponibili sia sul l'applicazione che sulla macchina .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh ... io li vedo tutti ( non nei "I miei servizi" ma a lato in "Audi connect" se lo apro vedo:

Online traffic information
Twitter
Map update
myAudi special destinations
Online news
Destination entry via Google Maps™
Destination entry via myAudi
City events
Train information
Flight information
Next

:sad:

DeviInside
09-11-2015, 22:46
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/0ef88433ae156786923a26c638bebac9.jpg questa la mia schermata, se scorro a destra ho solo flight information. Nessuna traccia dell'aggiornamento mappe..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
10-11-2015, 05:15
Gli Ho mandato una mail , David l'aggiornamento mappe non è in quella schermata sta su i miei servizi.se scegli tutte le nazioni sono 13,3 gig in tutto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
10-11-2015, 14:33
Il mistero si infittisce comunque... Ad alcuni si ed altri no, bho.

TheFlash
10-11-2015, 16:41
Io spero che arrivi presto il nuovo sw...... Così magari passo definitivamente ad Apple...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
13-11-2015, 14:45
allora sono stato contattato dal servizio clienti audi, mi dicono che al momento hanno dei problemi\aggiornamenti ai server quindi sul sito web alcuni servizi potrebbero essere raggiungibili (mio caso), inclusi gli agg. mappe che sono semestrali. riguardo le mappe chi non ha il pacchetto tech se non ha messo negli opt il servizio connect il tutto scade dopo tre mesi dall'acquisto, chi ha il pacchetto tech ha i 2 1\2 di servizi inlusi (audi connect - mappe traffico ect). L'operatore dice sarà possibile aggiornare l'mmi quando saranno disponibili aggiornamenti attraverso le sk SD come per le mappe, al momento non ci sono agg software mmi per tt\tts (le versioni software sono diverse tra tt\tts anche il software telefono, non vuoldire che l'una o l'altra non siano aggiornate). Confermato con i melafonini non si possono ricevere notifiche per le email, perche' via bt la macchina non ha accesso alla memoria sim (cmq per controllare le email se c'e' necessità se si preme a lungo il tast dei comandi vocali subentra siri a cui potete chedere ti controllare,spedire messaggi ect... basta che abbiate internet disponibile). non sapevo che si possono assegnare piu' utenti all'audiconnect in modo che ognuno si metta le widget che interessano quando uitilizza la macchina, l'utente principale deve registrarsi con il numero contenuto nell'astuccio di plastica consegnato insieme alle chiavi (questa registrazione va fatta al momento della consegna, a me al momento della consegna naturalemnte non mi hanno detto nulla).

DeviInside
13-11-2015, 14:49
allora sono stato contattato dal servizio clienti audi, mi dicono che al momento hanno dei problemi\aggiornamenti ai server quindi sul sito web alcuni servizi potrebbero essere raggiungibili (mio caso), inclusi gli agg. mappe che sono semestrali. riguardo le mappe chi non ha il pacchetto tech se non ha messo negli opt il servizio connect il tutto scade dopo tre mesi dall'acquisto, chi ha il pacchetto tech ha i 2 1\2 di servizi inlusi (audi connect - mappe traffico ect). L'operatore dice sarà possibile aggiornare l'mmi quando saranno disponibili aggiornamenti attraverso le sk SD come per le mappe, al momento non ci sono agg software mmi per tt\tts (le versioni software sono diverse tra tt\tts anche il software telefono, non vuoldire che l'una o l'altra non siano aggiornate). Confermato con i melafonini non si possono ricevere notifiche per le email, perche' via bt la macchina non ha accesso alla memoria sim (cmq per controllare le email se c'e' necessità se si preme a lungo il tast dei comandi vocali subentra siri a cui potete chedere ti controllare,spedire messaggi ect... basta che abbiate internet disponibile). non sapevo che si possono assegnare piu' utenti all'audiconnect in modo che ognuno si metta le widget che interessano quando uitilizza la macchina, l'utente principale deve registrarsi con il numero contenuto nell'astuccio di plastica consegnato insieme alle chiavi (questa registrazione va fatta al momento della consegna, a me al momento della consegna naturalemnte non mi hanno detto nulla).

Grazie Tommy, almeno abbiamo la conferma che hanno dei problemi con il sito... Per il resto non sapevo di siri!! dopo provo

TommyKnocker
13-11-2015, 14:52
io i comandi vocali mmi per il telefono non li uso quasi mai,perche' sono un po' rigidi, se hai internet tieni premuto e parte siri, in linguaggio libero chiedi chi chiamare ect... comodissimo sulla rotellina sx se schiacci puoi impartire un altro comando a siri. comodo.

ElDiablo2.0
19-11-2015, 16:48
Scusate ragazzi, sono novello, di audi e del forum. Ma da quale modello hanno iniziato a montare audi connect?? Io ho un a6 del 2008 e non mi dà nessuno dei servizi da voi citati su my audi. Solo il modello dell'auto.. grazie


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
27-12-2015, 17:04
Per chi interessato è uscito l'aggiornamento nav alla versione ECE 2016 ( la vecchia era ECE 15/16) il resto del software almeno nel mio caso è rimasto identico, agg completo consta di 12 giga ma viene giù veloce. Altra cosa su myaudi finalmente mi sono tornati in linea tutti i servizi spariti qualche mese fa, tra gli altri anche l'aggiornamento cartine !http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/27/9e6b5b2b7aab8a26ab1641a4b326a297.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
27-12-2015, 18:16
Per chi interessato è uscito l'aggiornamento nav alla versione ECE 2016 ( la vecchia era ECE 15/16) il resto del software almeno nel mio caso è rimasto identico, agg completo consta di 12 giga ma viene giù veloce. Altra cosa su myaudi finalmente mi sono tornati in linea tutti i servizi spariti qualche mese fa, tra gli altri anche l'aggiornamento cartine !http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/27/9e6b5b2b7aab8a26ab1641a4b326a297.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finalmente scaricato anche io poco fa... Era ora!!! Vediamo se finalmente hanno inserito la brebemi o continueranno a ignorarla bellamente 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
27-12-2015, 18:26
io ho un paio di strade provinciali relativamente nuove qui da me (2013) ma ancora nisba, neanche su questo agg. certo la brebemi e' un pochino piu' grande ci ero capitato qualche mese fa ed inizialmente avevo pensato che il sistema non si fosse allienato con i satelliti, poi ho capito che proprio non c'era. e' proprio nata sfortunata la brebemi!:laugh::laugh:

DeviInside
27-12-2015, 18:28
io ho un paio di strade provinciali relativamente nuove qui da me (2013) ma ancora nisba, neanche su questo agg. certo la brebemi e' un pochino piu' grande ci ero capitato qualche mese fa ed inizialmente avevo pensato che il sistema non si fosse allienato con i satelliti, poi ho capito che proprio non c'era. e' proprio nata sfortunata la brebemi!:laugh::laugh:

Fa Stra ridere peraltro, Google maps la mostra come un unico cantiere dall'inizio alla fine, diciamo che non sono propriamente sul pezzo 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
27-12-2015, 18:29
e' vero! e' da li che ho capito che non l'avevano inclusa!!:biggrin:

TheFlash
28-12-2015, 00:10
Noto che hai la versione sw 229, io sono fermo alla 139.......

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

DeviInside
28-12-2015, 09:21
Noto che hai la versione sw 229, io sono fermo alla 139.......

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Idem http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/28/b2dd4a1fcec7ff4ac54c1ccd48749acc.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
28-12-2015, 09:35
Avete provato a vedere su myaudi se c'è un update software?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
28-12-2015, 10:16
Anno nuovo passo in audi e me lo faccio aggiornare.....

TommyKnocker
28-12-2015, 10:25
Avete provato a vedere su myaudi se c'è un update software?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
28-12-2015, 10:40
Si ho guardato ma non c'è niente tommy......
Comunque ho aggiornato anche io le mappe ieri, rapido e indolore... ;)

Giulio84
28-12-2015, 11:04
Si ho guardato ma non c'è niente tommy......
Comunque ho aggiornato anche io le mappe ieri, rapido e indolore... ;)

Ma nella SD basta mettere quel file .jnlp?

TommyKnocker
28-12-2015, 11:10
quello e' solo un link java, devi installare sul pc\mac JRE (Java runtime enviroment) (http://www.java.com/it/download/manual.jsp). una volta scaricato il .jnlp ti parte l'interfaccia di download audi. tutti i files scaricati vanno messi sentro una Sd abbastanza capiente. inseriscila nello slot 1 della macchina e dal menu setup dell'mmi, quello dove si imposta la lingua per intenderci, clicca con il destro ed otterrai i menu per aggiornare. mentre aggiorna tutte le funzioni mmi funzionano ti compare una piccola icona con la barra dell'aggiornamento in corso.


Ma nella SD basta mettere quel file .jnlp?

DeviInside
28-12-2015, 11:11
Sul sito my audi non vorrei dire una cavolata ma io vedo solo maps update da qualche giorno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
28-12-2015, 11:17
ne avevamo già parlato, che rottura andare in audi per gli agg. quando sicuramente sarebbe possibile aggiornare tutto tranquillamente via Sd. forse sono aggiormenti critici che potrebbero portare a problemi quindi preferiscono farli fare in conce, spero solo siano gratuiti gli interventi.


Si ho guardato ma non c'è niente tommy......
Comunque ho aggiornato anche io le mappe ieri, rapido e indolore... ;)

- - - Updated - - -

hanno i loro soliti casini, come detto su mi sono ritornati tutti i servizi da soli penso con la pubblicazione dell'aggiornamento, prima ne avevo solo un paio. avevo scritto e mi avevano chiamato dal customare service dicendo che stavano aggiornando la piattaforma. Anche quando non avevo i servizi visibili su myaudi c'e' da dire che in macchina funzionava tutto.



Sul sito my audi non vorrei dire una cavolata ma io vedo solo maps update da qualche giorno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio84
28-12-2015, 11:20
quello e' solo un link java, devi installare sul pc\mac JRE (Java runtime enviroment) (http://www.java.com/it/download/manual.jsp). una volta scaricato il .jnlp ti parte l'interfaccia di download audi. tutti i files scaricati vanno messi sentro una Sd abbastanza capiente. inseriscila nello slot 1 della macchina e dal menu setup dell'mmi, quello dove si imposta la lingua per intenderci, clicca con il destro ed otterrai i menu per aggiornare. mentre aggiorna tutte le funzioni mmi funzionano ti compare una piccola icona con la barra dell'aggiornamento in corso.

Grazie mille davvero per la spiegazione :)

TommyKnocker
28-12-2015, 11:27
correzione, dal menu dove si seleziona la lingua devi cliccare a sx ed otterai le info sul software installato ed il menu' di aggiornamento.



Grazie mille davvero per la spiegazione :)

DeviInside
28-12-2015, 11:29
Ps io l'ho fatto da una chiavetta usb, quindi se non avete una scheda tranquilli... Peraltro a me è bastata da 4 gb avendo scaricato il pacchetto con solo alcuni stati europei di mio interesse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
28-12-2015, 12:11
Idem io... ;) usb 4gb senza problemi...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
28-12-2015, 19:46
cmq cambiando leggermente topic ho fatto una prova con la musica gestita da SD....pero'... meglio che con l'ipod, veloce, legge tutti i tag, ordina, ricerca (con la ricerca per lettera da scrivere sul pad). veramente ottimo. io ero rimasto alle SD dell'rnse con la limitazione dei caratteri, la lentezza e le playlist castrate a 99 tracce. Complimenti anche per queto aspetto!

TheFlash
28-12-2015, 21:30
Complimenti??

Io ero rimasto alla A1 con mmi base che gestiva l'iPod in modo magistrale.
Era come avere itunes nell'mmi.
Sulla tt è un disastro. Lento, funziona male, si blocca. Fatto sta che ho dato via l'iPod ho messo tutte le canzoni sul jukebox interno. Ma non mi fa impazzire la gestione dei brani. Piuttosto macchinosa la cancellazione di un titolo ad esempio.

Il tutto perché prima era tutto gestito dalla presa ami che rendeva tutto completamente compatibile.
Adesso che l'hanno tolta hanno fatto una cavolata.
Nemmeno da dire vabbè usi i servizi streaming, funzionano ancora peggio.
Se poi ci mettiamo il sound system che suona come quello di una panda potete capire come sia entusiasta del reparto multimediale della TT....


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
29-12-2015, 11:56
Io mi trovo bene con l'iPod fino ad ora non mi si è mai bloccato ed ho quello vecchio da 120 gig quasi pieno, ogni tanto può capitare qualche indecisione sui cambi traccia multipli ma è una questione di iPod non di mmi. Io di uso l'iPod e sd solo per ascoltare, per modificare i brani faccio dal pc, non sapevo neanche si potesse dalla macchina. Io mi ritengo soddisfatto sia come interfaccia che come suono, facendo un impianto ad hoc sicuramente si raggiungono altri livelli ma per le mie esigenze il b.o. Va più che bene e visto che cmq speculano su tutti gli accessori 1000 euro ci possono stare tutto sommato, sarei curioso di sentire il b.o. Del q7 visto che lo chargiano la modica cifra di 7000€....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
29-12-2015, 12:45
Il problema è si di iPod, ma perché non si interfaccia bene con la classica presa USB dell'mmi.
A che servono adesso due slot USB e due sd? Che ci dobbiamo caricare? Discografie pirata e divx a non finire? Non era meglio mantenere la presa AMI che era perfetta?

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
29-12-2015, 15:35
L'ami aveva la rottura dei cavi proprietari 40 € era veramente una rapina. Adesso in effetti tra prese usb e sd ce ne sono pure troppe considerando che c'è le memoria interna per la navigazione ed la musica ( che ancora non ho provato) Per il resto io venendo da un sistema "datato" tipo rnse mi trovo benone, ho visto che sulle sd/usb cataloga anche i filmati ma è possibile vedere anche mpeg/avi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
29-12-2015, 15:39
Beh si costava sui 30€ il cavo, ma cavolo ti vorrei far vedere la differenza...

Si puoi caricare divx e vedere film. Io anzi ogni tanto mi metto un dvd nel lettore e mi guardo un film avendo sbloccato il vim...



Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
29-12-2015, 15:52
Hai capito! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusemanuel
29-12-2015, 17:08
Salve raga, scusate l'ignoranza, ma cosa è il vim?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
29-12-2015, 17:12
Video In Motion.
Per motivi di sicurezza la visione di un filmato si interrompe quando l'auto è in movimento.
Comprando un cavo da """soli""" 170€ si sblocca questa funzione.

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

TommyKnocker
29-12-2015, 17:34
ho provato un DVD ! funzionano tutti i menu, sottotitoli, audio...mica lo sapevo! e non si vede manco male!! Grazie Claudio!

TheFlash
29-12-2015, 17:40
Eh certo che funzionano! :D ;)

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

barone rosso
29-12-2015, 19:17
Ps io l'ho fatto da una chiavetta usb, quindi se non avete una scheda tranquilli... Peraltro a me è bastata da 4 gb avendo scaricato il pacchetto con solo alcuni stati europei di mio interesse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scaricato aggiornamento cartine su chiavetta... inserisco chiavetta, vado su menu di aggiornamento MMI ma non legge la chiavetta...e come se non avessi inserito nulla:maad: questa operazione la faccio con quadro strumenti acceso... mi sono perso in qualcosa? Tra l'altro non legge nemmeno la scheda sd dove normalmente ascolto la musica.

TommyKnocker
29-12-2015, 19:26
hai copiato tutti i files che andavano scaricati dal sito myaudi? sono alcune cartelle e dei file .txt, metti tutto direttamente dentro la chiavetta\usb, i files devono andare della dir. principale della chiavetta\sd. i supporti possono essere formattati sia in fat che ntfs.

DeviInside
29-12-2015, 19:29
Se non la legge proprio è facile che sia una questione di formattazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusemanuel
30-12-2015, 01:41
Video In Motion.
Per motivi di sicurezza la visione di un filmato si interrompe quando l'auto è in movimento.
Comprando un cavo da """soli""" 170€ si sblocca questa funzione.

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

grazie della info ;)

barone rosso
30-12-2015, 11:45
Grazie!!!!!! ci sono riuscito formattando la chiavetta...... ora mappe aggiornate 2016, però mi da versione software 117 e vedo le vostre che sono molto piu recenti.. come si fa ad aggiornare anche quella?? su myaudi posso aggiornare solo le mappe:sad:

TommyKnocker
30-12-2015, 12:10
Flash tra qualche giorni va in audi a sentire! Sarebbe bello agg da sd/usb ma è facile che lagg si possa fare solo in audi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
30-12-2015, 14:52
Dopo la befana ci faccio un salto..!

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Jacopo79
22-02-2016, 23:31
News su questo? Grazie!

DeviInside
20-03-2016, 11:32
Nessuna novità? Anche io interessato. Ho notato, da alcune foto da voi postate, che sotto il contachilometri vi compare la modalità selezionata dal drive select, penso sia una versione software più recente della mia (maggio 2015)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
20-03-2016, 23:22
Jacopo e' andato il audi venerdì , gli ho chiesto di chiedere come funzionano gli aggiornamenti software, anche se immagino la risposta, aggiorneranno solo se ci sono problemi o bug noti altrimenti ti lasciano tutto come sta per evitare possibili Casini ...
Cmq ti confermo sia su Tt che tts le versioni meno recenti non danno il drive select impostato dentro il contakilometri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
20-03-2016, 23:55
Jacopo e' andato il audi venerdì , gli ho chiesto di chiedere come funzionano gli aggiornamenti software, anche se immagino la risposta, aggiorneranno solo se ci sono problemi o bug noti altrimenti ti lasciano tutto come sta per evitare possibili Casini ...
Cmq ti confermo sia su Tt che tts le versioni meno recenti non danno il drive select impostato dentro il contakilometri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proverò a fare lo gnorri.. Tipo che mi si blocca in alcune circostanze, vedremo... Mal che vada pagherò, anche se mi sembra assurdo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
20-03-2016, 23:59
Se ti dovessero chiedere soldi per l'update ( assolutamente assurdo come dici) magari aspetta il tagliando, non tanto per i soldi ma per il principio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jacopo79
21-03-2016, 14:02
Eccomi amici TTisti!La cosa interessante (forse l'unica) che ho potuto reperire riguardo l'aggiornamento MMI è che ogni macchina a seconda dei componenti che ha installato necessita o meno di aggiornamenti. Non ha nessun senso dunque (dico io) confrontare i vari aggiornamenti. Funziona che loro la collegano alla diagnosi e un software gli dice se c'è un aggiornamento da fare o meno...loro tramite un wizard danno conferma e tutto si ferma lì. Mi ha confermato poi che gli aggiornamenti risolvono eventuali problemi ma non vanno a modificare le funzioni...

DeviInside
08-04-2016, 12:56
Ritirata ora la macchina per l'aggiornamento dell'mmi. Auto ferma due giorni con tanto di attesa di una fantomatica sd con l'aggiornamento.
In realtà mi ritrovo la macchina con il medesimo software (0139). Quindi i casi sono due, mi hanno aggiornato altro dell'mmi oppure mi hanno trollato e non hanno fatto una *******. Sono abbastanza perplesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TommyKnocker
09-04-2016, 14:49
Bah non so che dire , hai notato qualche particolare che ti faccia pensare abbiamo effettivamente fatto l'up date? Tipo l'indicazione drive select sotto la marcia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DeviInside
09-04-2016, 15:37
Bah non so che dire , hai notato qualche particolare che ti faccia pensare abbiamo effettivamente fatto l'up date? Tipo l'indicazione drive select sotto la marcia ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahimé no, L'ho fatto praticamente solo per quel dettaglio. Non mi pare sia cambiato nulla. Bah sono molto perplesso. La scheda con il dettaglio dell'intervento non lascia spazio a molte interpretazioni peraltro, parla proprio di aggiornamento software. Magari dopo faccio uno screen.

TommyKnocker
09-04-2016, 22:38
La butto lì se si riferissero ad un aggiornamento dell'ecu e non dell'Mmi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk