PDA

Visualizza Versione Completa : ...Problema scarico!!!... :,(



Alex_Turbo_Quattro
19-01-2009, 11:07
..Ciao a tutti,...

..ho un piccolo problemino sullo scarico della mia A6 2.7T V6 Quattro..

..praticamente...

1° prova, ho eliminato ogni sorta di Kat presente,( 2 prekat, 2 kat, 2 silenziatori - 1 per bancata ovviamente), partendo dal downpipe, è ho messo un tubo dritto fino in fondo, diametro 60mm, (originale 50mm),..in inox
Risultato: la macchina va',... qualche buco, ma lieve, perde un po' sotto, ma ci sta',...un rumore allucinate...e fiamme da spiedino!!!...

quindi per ovviare al rumore, e al sequestro auto...

2&#176; prova, installazione n&#176; 2 kat BRAIN 200 Celle, per cilindrate < 1400, per che ho fatto il calcolo 2700:2 = 1350, quindi ogni bancata scarica come se fosse un motore di quella cilindrata, ho supposto io...
Risultato: la macchina &#232; come se avesse le banane nello scarico!!!..in un rettilineo di 3km circa dove prima tirando le marce a 5000 giri circa, arrivavo a fondo rettilineo sui 200km/h e rotti...ora non arriva nemmeno ai 160km/h...e un po' meno rumore...e niente piu' fiamme..

A parte il nervoso, che mi ha fatto ponderare il fatto di rimettere lo scarico originale, ma dal centrale in giu', quindi terrei il downpipe, ma mi rimarrebbero 2 kat sul centrale sul centrale, e i due silenziatori!!!...Chiedo se qualcuno ha idea di come mai si &#232; stravolta cosi tanto, pensavo che i BRAIN 200 celle servisseero a eliminare i buchi,..ma mi pare abbiano tappato tutto...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!...........

raffo
19-01-2009, 11:39
Purtroppo credo ke fare uno scarico nn sia cos&#236; semplice come possa sembrare avresti dovuto mettere dei frangi fiamma o altro io sulla mia a4 3000 tdi nn ho messo nessun kat e vado come un siluro kiaro dopo devi riprogrammare la centralina senno la makkina va male

Alex_Turbo_Quattro
19-01-2009, 12:06
..Lo so, ma i down pipe sono pezzi acquistati, per il centrale o preso di riferimento quelli Supersprint, in toria il problema sarebbero i silenziatori, che non ho...infatti senza nulla non avevo problemi, non capisco come mai con i kat 200 celle si sia tappata...&#232; un controsenso che tappino di piu' di quelli originali!!!...o no!??!...

..stavo pensando...potrebbe essere che avendo spostato di circa 1mt. la posizione dei cat sul centrale, abbia creato una contropressione strana che non faccia sfogare bene?!?!?!....dovrei provare a spostarli di nuovo a monte di 1mt, o forse anche qualcosina in piu' visto che non ho nemmeno piu' i pre-kat e i kat dopo la sonda...che dite...chi sa darmi una mano!!?!?!?!?!....