PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione tachimetro

giammarcoc
17-11-2015, 00:35
Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare il tachimetro della mia a4 monocromatico con quello a colori, volevo chiedervi chi ha le codifiche senza che vado in Audi?

jonnya4
17-11-2015, 10:33
Nn hai bisogno di codifiche ma di sblocco componenti e sei costretto ad andare in audi per via del telaio...occhio da chi compri mi racc...
Anzi prendo la palla al balzo io c'è l'ho 😉

jonnya4 s6 edge

giammarcoc
17-11-2015, 11:43
No é un amico del forum che ha messo quello della s5, cmq sapevo non ci fosse bisogno dell'audi

jonnya4
17-11-2015, 11:50
E scusa e chiedere come è riuscito?
Il taco come altri componenti vanno in SAFE e devi andare in audi a sbloccarlo nn ai alternative.....tu ai bisogno del benzina?o diesel?

jonnya4 s6 edge

giammarcoc
17-11-2015, 13:40
Io Diesel, lui lo ha fatto in audi, solo che l'audi di Brindisi mi hanno detto che non fanno queste cose

ROBERTOA6
17-11-2015, 15:17
Quoto il tachimetro ha CP quindi bisogna andare in audi e sono d'accordo con jonnya4 occhi da chi si acquista alcuni componenti

giammarcoc
17-11-2015, 17:41
Ragazzi, lo sto acquistando da un mio amico nonché utente del forum che ha cambiato il suo per mettere quello della s5 voglio solo sapere se è possibile fare la codifica da solo

trubadurul7
17-11-2015, 18:40
Lo devi codificare comunque con la tua codifica, cioe del tuo tacho originale ma per farlo funzionare bisogna abinarlo al tuo telaio perche va in CP e compare la scritta SAFE sul FIS... Per codificarlo devi avere il cavo VAG ( 60 euro) lo monti e riporti la tua codifica, poi passi in Audi per lo sblocco ( altri 30-40-50 euro, dipende dal conce.) Se tutto va bene sei apposto.

- - - Updated - - -

L'utente ( venditore) ti deve rilasciare una dichiarazione di lecita provenienza con numero telaio de la car di provenienza con cui ti presenti in conce per fare lo sblocco.

jonnya4
18-11-2015, 00:29
si ma il tuo amico a una S5!!!! come puoi montarlo??

giammarcoc
18-11-2015, 19:36
Ho scritto che il mio amico ha cambiato il suo per mettere quello della S5, ha una a5 2.7 TDI, quindi diesel... Comunque credo che farò fare tutto il lavoro in Audi montaggio e sbloccaggio

trubadurul7
18-11-2015, 20:13
Dovresti andare con il tacho gia montato, non ci va molto. In 20 minuti si monta e magari per la codifica trovi qualcuno del forum che te la puo fare poi sei pronto per lo sblocco. ☺

jonnya4
18-11-2015, 22:08
A prescindere come a fatto il tuo amico a montare un taco di un benzina su un turbo diesel e va be le magie esistono!!
Procurati il vag copi il longcode del tuo taco e lo copi su quello del tuo amico vai in audi e sblocchi ....anche se secondo me funzionerà senza nessun problema anche senza longcode perché pur essendo un 2.7 le auto sono uguali se nn per qualche piccolo aggiustamento tipo se automatica e manuale ma niente di serio...
Ma comunque compra il vag e poi sistemi nn sei obbligato a codificato prima di andare a fare lo sblocco l'importante è copiarli il tuo l.code per poi al max riscriverlo...

jonnya4 s6 edge

giammarcoc
19-11-2015, 11:08
Jonny, nessuna magia, lo ha acquistato portato tutto in Audi e montato anche se S5, comunque sono già in possesso del Vag, nella 17 devo andare no?

jonnya4
19-11-2015, 13:50
Ma scusa ma i giri motore consumi conta km come possono essere uguali ad un tdi e un benza?
Yes 17 e correggi...
Poi una volta fatto lo sblocco al max fai degli aggiustamenti

jonnya4 s6 edge

franzinimass
19-11-2015, 14:06
Scusate la domanda ma è più che altro una mia curiosità se eventualmente un domani dovessi cambiare il tacho (per esempio per mettere quello acc).
Ma con i KM come si fa?

giammarcoc
19-11-2015, 15:38
Naturalmente Jonny non arriverà a fine scala il conta giri, per i settagi è tutta una questione di Vag, se lo hanno fatto vuol dire che si può fare

jonnya4
19-11-2015, 17:47
Per i km o lo prendi nuovo e te lo fanno in audi o devi portarlo da uno che te li aggiorna ....
-
Parere mio nn va bene un benzina su un diesel ma comunque contento il tuo amico contenti tutti😅

jonnya4 s6 edge

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

Ps. O muovo o con meno di 200 km quindi nuovo😂

jonnya4 s6 edge

giammarcoc
19-11-2015, 19:55
Ma gusti ha la a5 tutta s5 quindi mancava solo il km, e lo ha montato, ti ripeto il taco benza ci va sul diesel... Solo che non arriverà a fondo scala e per i settaggi basta andare nella 17 e impostare tutto a diesel

Quattro Rings
22-11-2015, 15:43
Io Diesel, lui lo ha fatto in audi, solo che l'audi di Brindisi mi hanno detto che non fanno queste cose

Hai chiesto in altri concessionari Audi ?

giammarcoc
22-11-2015, 16:28
Si a Lecce lo dovrebbero fare, ma fare 80km per una stupidaggine mi dà alquanto fastidio

cpdA3
22-11-2015, 18:05
Si a Lecce lo dovrebbero fare, ma fare 80km per una stupidaggine mi dà alquanto fastidio

cerca una officina generica che abbia il software di diagnosi "abrites".
Quel software supera il blocco componente, mette a posto i km (e lo usano per taroccare le vetture usate) ecc ecc.
Senza dover andare in conce ufficiale, che spesso non sono capaci

giammarcoc
23-11-2015, 00:48
Ah addirittura lo possono fare queste officine??? Ottimo a sapersi cercherò ;)

- - - Updated - - -

Ma se trovassi il software con il cavo vag va? O serve un normale cavo obd2?

jonnya4
23-11-2015, 01:21
Atribes nn fa altro che nn fa il vag e il Vas ma sicuro nn il componente protection vim numero di telaio...quindi nn serve a un c... l'unico modo è online con audi per l'invio telaio centralina nuova e trasferimento con sblocco per immettere il propio telaio e così renderla riconoscibile dall'auto...prima di informazioni ammuzzo informatevi ..
E nn fate esperimenti senza almeno un minimo di esperienza se no risultati macchina ferma e tanti € da spendere!

jonnya4 s6 edge

cpdA3
23-11-2015, 07:10
Atribes nn fa altro che nn fa il vag e il Vas ma sicuro nn il componente protection vim numero di telaio...quindi nn serve a un c... l'unico modo è online con audi per l'invio telaio centralina nuova e trasferimento con sblocco per immettere il propio telaio e così renderla riconoscibile dall'auto...prima di informazioni ammuzzo informatevi ..

informati anche tu. È sufficiente cercare "abrites" con google...
E si vede subito cosa può fare quel software (ammesso che i siti dove se ne parla, siano precisi e affidabili).

Io non ho mai usato quel software e sinceramente mi pare proprio al limite della legalità.
Quel sw costa 50 volte più del vag e fa cose nettamente diverse. Il cavo giusto te lo forniscono insieme al sw (e come dicevo poche righe indietro, mi pare una cosa molto al limite della legalità).

Sono d'accordo con jhonny sul fatto di "prendere con le pinze", con grande prudenza, queste cose, non si può giocare "a caso" con le centraline, il rischio è di far danni pesanti sulla propria macchina.

jonnya4
23-11-2015, 11:07
Se lo scritto so cosa fa....per il costo nn fa testo...vediamo quanto costa il Vas originale?

jonnya4 s6 edge

trubadurul7
23-11-2015, 11:18
https://youtu.be/JYmdqKfn_Ns

cpdA3
23-11-2015, 12:15
https://youtu.be/JYmdqKfn_Ns

bene. Hai capito cosa intendevo dire io nei mess precedenti.
Se si gira un po' nei siti russi, o del marocco, o altri (per inciso, la società "abrites ltd" ha sede a sofia, in bulgaria...), si trovano molte "cose" interessanti.
Sul filo della legalità, o un pochino oltre i limiti...

- - - Updated - - -

Se lo scritto so cosa fa....

occhio a come lo scrivi... Perché è possibile che poi chi legge capisca male!
Lo (articolo) è diverso da l'ho (verbo).

- - - Updated - - -

cerca una officina generica che abbia il software di diagnosi "abrites".
Quel software supera il blocco componente, mette a posto i km (e lo usano per taroccare le vetture usate) ecc ecc.
Senza dover andare in conce ufficiale, che spesso non sono capaci

per precisione, il software è abritus72, prodotto dalla ditta abrites ltd. Cercate qualche info in rete.
Io sono rimasto colpito, ho sentito per la pr.ma volta il nome di quel software in una discussione che parlava dei km scalati, nelle vetture usate.
Con i giusti strumenti si fa "tutto", in pochi minuti senza lasciare tracce.
Si può fare il dump dell'immobilizer (copia chiavi), e si supera anche la "component protection".

jonnya4
23-11-2015, 12:21
Waaaauu il reset del clima!! Pero'!!!
Dai professori di italiano lasciamo stare...
Video di cp gateway ...acc...quadro strumenti. ...mmi...confort..
Questo serve per vedere se fa lo sblocco...nn video su YouTube. .
...

jonnya4 s6 edge