PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata A4 Avant 3.0Tdi



bicoi
18-11-2015, 20:13
Un saluto a tutti ,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed ora presento la A4 che ho ordinato oggi :

A4 Avant 3.0 Tdi Business Sport
Grigio Daytona
S-line esterno ed interno
Cerchi da 18" grigio a contrasto parzialmente lucidi a 5 doppie razze (assomigliano ai Rotor)
Vetri scuri posteriori e anteriori laterali acustici
Interni neri in pelle e alcantara
Assetto sportivo con regolazione degli ammortizzatori
Assistenza alla partenza
Audi Sound system
Virtual cockpit
Head-up display
Navigatore Plus con MMI touch
Chiave comfort con portellone elettrico
Luce diffusa
Pacchetto assistenza parcheggio con pacchetto city
pacchetto tour
Pacchetto evolution
Proiettori a led matrix
Sedili a regolazione elettrica
Serbatoio Ad-Blue da 24Lt
Alette parasole estensibili
Estensione garanzia 2 anni

.... credo di non aver dimenticato nulla ....

Consegna prevista metà marzo (spero)

Volevo mettere i cerchi da 19" ma onestamente non mi piacciono come disegno quindi ho optato per i 18"

sforever
18-11-2015, 21:42
Ti faccio i migliori auguri. Sarà una gran bella macchina, soprattutto con quel motorone!



Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

ltata
18-11-2015, 22:28
Sticazzi che configurazione, complimenti!
Come mai tempi così lunghi?

bicoi
18-11-2015, 22:53
Credo che i tempi siano lunghi per via delle personalizzazioni , per la tua quando prevedono la consegna?

In passato ho avuto una A4 con il 3.0Tdi da 204cv e mi è rimasto nel cuore , spero che anche con questa macchina mi dia soddisfazioni.

ltata
19-11-2015, 09:40
la mia è prevista per terza settimana 2016

giancarlo
19-11-2015, 10:47
Hai preso l'STronic o il Tiptronic? Ciao

bicoi
19-11-2015, 11:16
Ho preso la 272CV Tiptronic

- - - Updated - - -

Itata , ti invidio , quattro mesi di attesa sono tanti ......

ltata
19-11-2015, 11:29
avrei preso l'stronic :-)

bicoi
19-11-2015, 11:46
Si , forse anch'io ma la versione da 272CV la fanno solo Tiptronic ....

giancarlo
19-11-2015, 12:32
Si , forse anch'io ma la versione da 272CV la fanno solo Tiptronic ....

chissà da cosa dipende questa scelta! forse coppia?

bicoi
19-11-2015, 13:03
Boh, dal concessionario hanno proprio parlato di problemi di coppia ma non credo che sia vero in quanto nella gamma A6 la versione con 272cv ha l' S-Tronic .... misteri

Altro mistero è relativo alle sospensioni regolabili , qualcuno dice che sono ad aria , altri dicono che sono magnetic-ride , sul configuratore non viene fatta menzione alla tipologia.

ltata
19-11-2015, 14:54
penso proprio di no perchè l'stronic lo montano anche sulle versioni RS ... che credo coppiane abbiamo da vendere :-)

Gra
20-11-2015, 15:15
Complimenti bicoi!!!

bicoi
20-11-2015, 20:25
Grazie!

elwood88cooper
22-11-2015, 20:20
Complimentoni!!! Tanta sana invidia :tongue:
Non oso nemmeno chiederti a quanto ammonta il listino con tutto quel popò di configurazione :cooool:
Buona attesa :biggrin:

bicoi
22-11-2015, 20:26
Grazie anche a te , l'attesa anche se lunga è piacevole perchè ti porta a fantasticare e a sognare.
Per quanto riguarda il listino .... direi che siamo altini :rolleyess:

elwood88cooper
22-11-2015, 20:35
Immaginavo :icon_mrgreen:
Comunque soldi sicuramente ben spesi!
Io la mia l'ho presa usata da un fidatissimo collega e, sinceramente, in futuro non cambierò marchio per nulla al mondo_metal

BEPPE.C
26-11-2015, 19:32
Bellissimo colore, l ho vista a Bo. Splendida macchina, ottima scelta. Bravo!

Nicco83
26-11-2015, 20:04
Boh, dal concessionario hanno proprio parlato di problemi di coppia ma non credo che sia vero in quanto nella gamma A6 la versione con 272cv ha l' S-Tronic .... misteri

Altro mistero è relativo alle sospensioni regolabili , qualcuno dice che sono ad aria , altri dicono che sono magnetic-ride , sul configuratore non viene fatta menzione alla tipologia.

Sull'a6 quel motore ha meno coppia che sull'a4 non so perché ma é quello il motivo del tiptronic!!!
Comunque bellissima macchina complimenti...un gioiello...configurata da 10.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bicoi
26-11-2015, 20:30
Hai ragione , non avevo fatto caso alla differenza di coppia fra A6 e A4 !

MA per quanto riguarda le sospensioni , che tipo sono ? sul sito non c'è nulla , io ho messo "assetto sportivo con regolazione degli ammortizzatori" ma non dicono nulla sul sistema di regolazione .... sulla A6 sono pneumatiche , suula A3 sono Magnetic Ride e qui?

Nicco83
26-11-2015, 21:47
Hai ragione , non avevo fatto caso alla differenza di coppia fra A6 e A4 !

MA per quanto riguarda le sospensioni , che tipo sono ? sul sito non c'è nulla , io ho messo "assetto sportivo con regolazione degli ammortizzatori" ma non dicono nulla sul sistema di regolazione .... sulla A6 sono pneumatiche , suula A3 sono Magnetic Ride e qui?

Sulle sospensioni non so aiutarti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicoi
26-11-2015, 23:10
Grazie lo stesso! :wink:

SILVER 86
28-11-2015, 22:24
Grande macchina, motore infinito! E coppia mostruosa! Sarebbe il mio motore ideale il 3.0tdi l'unica cosa che mi rode sarebbe pagare il superbollo che reputo una minchiata pazzesca

bicoi
28-11-2015, 23:00
Hai ragione , il super bollo é una tassa assurda e faccio fatica digerirlo!
Spero solo che il sacrificio venga ripagato dal piacere ....

Nicco83
29-11-2015, 12:25
Non è tanto il superbollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicoi
29-11-2015, 23:10
Si, è vero non è una cifra elevata , ma si tratta comunque di estorsione legalizzata e mi infastidisce a prescindere dall'importo da versare.
In questo caso però me la sono cercata ..... immagino i colleghi delle "S " e delle " RS" ....

Nicco83
30-11-2015, 13:44
Si, è vero non è una cifra elevata , ma si tratta comunque di estorsione legalizzata e mi infastidisce a prescindere dall'importo da versare.
In questo caso però me la sono cercata ..... immagino i colleghi delle "S " e delle " RS" ....

Quoto tutto!! Peró si vive una volta sola...se uno puó!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro80
12-01-2016, 12:28
la mia è prevista per terza settimana 2016

Previsioni in merito alla consegna dell'auto?

GIGID
24-01-2016, 00:51
Ottima auto e ottima scelta, a mio parere, mettere i cerchi da 18 e non da 19. Qualcuno l'ha mai provato questo 272 cv ? Desideravo qualche impressione rispetto al 245 e soprattutto sul cambio tiptronic. Anch'io avrei preferito un STronic (a pelle), anche se il tiptronic della S6 e' fantastico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
24-01-2016, 10:02
Ottima auto e ottima scelta, a mio parere, mettere i cerchi da 18 e non da 19. Qualcuno l'ha mai provato questo 272 cv ? Desideravo qualche impressione rispetto al 245 e soprattutto sul cambio tiptronic. Anch'io avrei preferito un STronic (a pelle), anche se il tiptronic della S6 e' fantastico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il 272 vola rispetto al 245, il tiptronic è sempre un convertitore di coppia ma è satto ottimizzato nella sua logica, ed è molto più veloce di prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
24-01-2016, 10:28
Il 272 vola rispetto al 245, il tiptronic è sempre un convertitore di coppia ma è satto ottimizzato nella sua logica, ed è molto più veloce di prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie del contributo, ma secondo te, paragonato all'STronic del 3,0, come lo giudichi? Cioè ...è paragonabile o è comunque più lento? L'STronic, pur non essendo un PDK o un DKG devo dire che è velluto per guidare tranquillo ed è abbastanza veloce quando serve. Il Tiptronic del 272cv tiene la marcia quando sei in manuale o a limitatore cambia anche lui come l'STronic? Questa è la caratteristica che mi piace meno del mio cambio, e dire, che si tratta solo di modificare un software e mettere magari ùn impostazione nel drive Select ...che non costerebbe proprio nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
24-01-2016, 11:17
Grazie del contributo, ma secondo te, paragonato all'STronic del 3,0, come lo giudichi? Cioè ...è paragonabile o è comunque più lento? L'STronic, pur non essendo un PDK o un DKG devo dire che è velluto per guidare tranquillo ed è abbastanza veloce quando serve. Il Tiptronic del 272cv tiene la marcia quando sei in manuale o a limitatore cambia anche lui come l'STronic? Questa è la caratteristica che mi piace meno del mio cambio, e dire, che si tratta solo di modificare un software e mettere magari ùn impostazione nel drive Select ...che non costerebbe proprio nulla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma guarda l'stronic ce l'ho sul mio 2.0 sul 3.0 240 avevamo il tip vecchio, e provando il tip nuovo ho visto un notevole passo in avanti in termini di velocità guidabilità...è chiaro rimane un automatico tiene la marcia in manuale ma fino a un range di giri in basso.
In alto arriva al limitatore tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
25-01-2016, 22:32
Ma guarda l'stronic ce l'ho sul mio 2.0 sul 3.0 240 avevamo il tip vecchio, e provando il tip nuovo ho visto un notevole passo in avanti in termini di velocità guidabilità...è chiaro rimane un automatico tiene la marcia in manuale ma fino a un range di giri in basso.
In alto arriva al limitatore tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille. Rispetto all'STronic del tuo 2000, come l'hai trovato? Più o meno veloce ? Se non ho capito male, quindi, il nuovo tip in manuale non sale di marcia anche quando arriva a limitatore ma scala solo se scendi troppo di giri, giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
25-01-2016, 23:10
Grazie mille. Rispetto all'STronic del tuo 2000, come l'hai trovato? Più o meno veloce ? Se non ho capito male, quindi, il nuovo tip in manuale non sale di marcia anche quando arriva a limitatore ma scala solo se scendi troppo di giri, giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si é cosi...
L'stronic non mi sale di marcia al limitatore il tip l'ho pravato ma non al limitatore sulla nuova.
Ho notato che aveva molto piú freno motore questo si.
In generale a me piace piú l'stronic ma il nuovo tip secondo me é un gran cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
25-01-2016, 23:13
Si é cosi...
L'stronic non mi sale di marcia al limitatore il tip l'ho pravato ma non al limitatore sulla nuova.
Ho notato che aveva molto piú freno motore questo si.
In generale a me piace piú l'stronic ma il nuovo tip secondo me é un gran cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sull'A3 2.0 TDI non sale ? A me sul 3.0 sale eccome. Incredibile!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.13.46 ---------- Previous post was at 23.11.42 ----------


Sull'A3 2.0 TDI non sale ? A me sul 3.0 sale eccome. Incredibile! Beato te 😊


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
26-01-2016, 08:02
Sull'A3 2.0 TDI non sale ? A me sul 3.0 sale eccome. Incredibile!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.13.46 ---------- Previous post was at 23.11.42 ----------






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Probabilmente sale anche il mio ma quando é completamente fuori giri e privo di spinta ma non ci son mai arrivato perché in manuale se tiro la marcia a 4200 giri passo di marcia io...
Comunque é il 2.0 184cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
26-01-2016, 12:43
Mi sa che sale anche sulla tua ...comunque gran motore il 184 sull'A3.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
26-01-2016, 12:59
Mi sa che sale anche sulla tua ...comunque gran motore il 184 sull'A3.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda mi hai fatto incuriosire oggi provo...
Quindi secondo te quando é che passa di marcia dopo che é arrivato in fondo di giri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
27-01-2016, 01:08
Lo metti in manuale sport (se è' come la mia, ma credo di sì così funziona anche il nuovo 190cv) e schiacci a fondo l'acceleratore. Va benissimo partire, salire di marcia manualmente alla seconda o terza e schiacciare tenendo sempre schiacciato a fondo. Nella mia intorno ai 4500 4600 giri (vado a memoria praticamente al limite della zona rossa tràtteggiata) passa da sola al rapporto successivo. Se non passa non fai alcun danno perché c'è comunque un limitatore, sentirai solo il motore che si pianta al regime massimo e li rimane, se invece sale di rapporto da sola vuol dire che è come la mia ( e credo proprio che sia così).

Nella guida sportiva soprattutto nel misto e' un po' un limite perché ti puoi trovare il cambio marcia in mezzo alla curva e se stai giocando con tiro/rilascio lascio a te le conclusioni....anche se sono situazioni estreme


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gabriele82
27-01-2016, 07:21
Lo metti in manuale sport (se è' come la mia, ma credo di sì così funziona anche il nuovo 190cv) e schiacci a fondo l'acceleratore. Va benissimo partire, salire di marcia manualmente alla seconda o terza e schiacciare tenendo sempre schiacciato a fondo. Nella mia intorno ai 4500 4600 giri (vado a memoria praticamente al limite della zona rossa tràtteggiata) passa da sola al rapporto successivo. Se non passa non fai alcun danno perché c'è comunque un limitatore, sentirai solo il motore che si pianta al regime massimo e li rimane, se invece sale di rapporto da sola vuol dire che è come la mia ( e credo proprio che sia così).

Nella guida sportiva soprattutto nel misto e' un po' un limite perché ti puoi trovare il cambio marcia in mezzo alla curva e se stai giocando con tiro/rilascio lascio a te le conclusioni....anche se sono situazioni estreme


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beh difficile davvero trovarsi nel misto in curva a limitatore.... ;)

GIGID
27-01-2016, 08:19
A me capita, quelle poche volte che mi voglio veramente sfogare di notte sui passi appenninici. Hai provato a vedere "se sale"?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quattro80
27-01-2016, 08:42
A me capita, quelle poche volte che mi voglio veramente sfogare di notte sui passi appenninici. Hai provato a vedere "se sale"?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti sfoghi così?

- - - Updated - - -


A me capita, quelle poche volte che mi voglio veramente sfogare di notte sui passi appenninici. Hai provato a vedere "se sale"?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti sfoghi così?

GIGID
27-01-2016, 08:47
Anche ...se no ...mi prendevo il 2.0 multitronic ...no? 😜
Mentre in moto sono piuttosto conservativo alla guida, visto che non ho davanti e intorno a me la lamiera, in macchina apprezzo qualche tirata dove non ci sono rischi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quattro80
27-01-2016, 09:31
Anche ...se no ...mi prendevo il 2.0 multitronic ...no? ��
Mentre in moto sono piuttosto conservativo alla guida, visto che non ho davanti e intorno a me la lamiera, in macchina apprezzo qualche tirata dove non ci sono rischi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Purtroppo sono proprio quelli che credono che non ci sono rischi ad essere un rischio!

Gabriele82
27-01-2016, 09:40
Al di là dei rischi o meno anche con guida sportiva difficile trovarsi a limitatore in curva....con una A4...non è mica un formula 1..e comunque dopo 1 milione di km percorsi ti posso assicurare che a limitatore in curva non ci arrivi...e se ci arrivi sei o matto o non sai guidare...perdona la franchezza ma è una bufala fuori misura. La corda della curva si affronta col motore in tiro scalando prima della curva ed affrontando la curva in accelerazione. Il limitatore eventualmente lo vedrai dopo l'uscita della curva...

Nicco83
27-01-2016, 11:19
Non ho provato ieri ho usato poco la macchina non é entrata in temperatura....io a limitatore non la tiro mai perché non serve a 4200/4300 perde tutta la spinta e quindi passo manualmente.
Comunque appena posso provo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
28-01-2016, 00:37
... La corda della curva si affronta col motore in tiro scalando prima della curva ed affrontando la curva in accelerazione. Il limitatore eventualmente lo vedrai dopo l'uscita della curva...

Ottima spiegazione.

bicoi
28-01-2016, 23:28
Oggi mi ha chiamato il concessionario .... la macchina è arrivata e domani la immatricola.
Oltre un mese in meno rispetto al previsto (16 marzo)
Settimana prossima la ritiro!

Nicco83
29-01-2016, 07:37
Oggi mi ha chiamato il concessionario .... la macchina è arrivata e domani la immatricola.
Oltre un mese in meno rispetto al previsto (16 marzo)
Settimana prossima la ritiro!

Alla grande sono contento per te!!! Attendiamo foto eh mi raccomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro80
29-01-2016, 08:54
Oggi mi ha chiamato il concessionario .... la macchina è arrivata e domani la immatricola.
Oltre un mese in meno rispetto al previsto (16 marzo)
Settimana prossima la ritiro!

Ma l'hai pagata prima dell'immatricolazione?

bicoi
29-01-2016, 11:44
Si, appena mi ha chiamato ho fatto il bonifico.

Cavoli , ero pronto ad aspettare fino a marzo e adesso che mancano pochi giorni al ritiro sto impazzendo .....

GIGID
02-02-2016, 14:27
Al di là dei rischi o meno anche con guida sportiva difficile trovarsi a limitatore in curva....con una A4...non è mica un formula 1..e comunque dopo 1 milione di km percorsi ti posso assicurare che a limitatore in curva non ci arrivi...e se ci arrivi sei o matto o non sai guidare...perdona la franchezza ma è una bufala fuori misura. La corda della curva si affronta col motore in tiro scalando prima della curva ed affrontando la curva in accelerazione. Il limitatore eventualmente lo vedrai dopo l'uscita della curva...

Premesso che sto parlando dell'1% e forse meno delle situazioni di guida, se parliamo di pista concordo all'80% con te anche se alcuni circuiti hanno anche curve con raggio variabile.

Se invece parliamo di strade aperte al traffico, vedo ben difficile "puntare alla corda" se non invadendo la corsia opposta, cosa che non mi sogno certo di fare, anche se ne vedo molti di "guidatori della domenica" che si comportano così e pure superano alla cieca colonne di auto...folli.
E le curve a raggio variabile, purtroppo, non sono così rare sulle nostre strade.

Considera anche che i cambi più sportivi da tempo prevedono che il rapporto non salga quando sei in manuale/sport. La stessa Bmw serie 3 con il cambio sportivo e' così.
E da quanto mi ha detto un venditore, con gli ultimi STronic, anche Audi ha fatto lo stesso (da verificare).

Giustissimo non badare a queste cose se non ti interessano, ma credo che sia anche educato rispettare chi invece ogni tanto apprezza quella sportività in più che può donarti la nostra meravigliosa auto, soprattutto con un piccolo assetto e il 3.0 TDI.
È questo in Audi lo sanno molto bene e lo hanno anche un po' imparato da Bmw che da sempre ha una clientela che normalmente apprezza di più il piacere di guida dell'auto e una certa sportività a scapito di un po' di comfort.

Se ho scelto Audi e non Bmw e' solo per quei pochi centimetri in più, reali o di sensazione, che ti riserva il posto di guida dell'A4 e grazie a qualche accessorio dedicato, riesco comunque a divertirmi un bel po' quando mi capita.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gabriele82
02-02-2016, 15:10
Premesso che sto parlando dell'1% e forse meno delle situazioni di guida, se parliamo di pista concordo all'80% con te anche se alcuni circuiti hanno anche curve con raggio variabile.

Se invece parliamo di strade aperte al traffico, vedo ben difficile "puntare alla corda" se non invadendo la corsia opposta, cosa che non mi sogno certo di fare, anche se ne vedo molti di "guidatori della domenica" che si comportano così e pure superano alla cieca colonne di auto...folli.
E le curve a raggio variabile, purtroppo, non sono così rare sulle nostre strade.

Considera anche che i cambi più sportivi da tempo prevedono che il rapporto non salga quando sei in manuale/sport. La stessa Bmw serie 3 con il cambio sportivo e' così.
E da quanto mi ha detto un venditore, con gli ultimi STronic, anche Audi ha fatto lo stesso (da verificare).

Giustissimo non badare a queste cose se non ti interessano, ma credo che sia anche educato rispettare chi invece ogni tanto apprezza quella sportività in più che può donarti la nostra meravigliosa auto, soprattutto con un piccolo assetto e il 3.0 TDI.
È questo in Audi lo sanno molto bene e lo hanno anche un po' imparato da Bmw che da sempre ha una clientela che normalmente apprezza di più il piacere di guida dell'auto e una certa sportività a scapito di un po' di comfort.

Se ho scelto Audi e non Bmw e' solo per quei pochi centimetri in più, reali o di sensazione, che ti riserva il posto di guida dell'A4 e grazie a qualche accessorio dedicato, riesco comunque a divertirmi un bel po' quando mi capita.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Discorso ragionevole. ...ma sei tu che hai tirato in ballo passi appenninici e limitatore in curva. ;)

Per il resto sono d'accordo. ..pure io ero indeciso su serie 3 e a4...ma a4 ha sempre qualche cm in più che non guasta...anche nelle versioni di 10 anni (io le guardo mature..:cool:)

Nicco83
02-02-2016, 23:10
Mi sa che sale anche sulla tua ...comunque gran motore il 184 sull'A3.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora discorso cambio stronic provato...in manuale non passa assolutamente di marcia solo al limitatore 5000 giri da un colpetto di avviso e passa. Quindi in curva se molli e rimetti non passa al rapporto successivo ma rimane in quello impostato.
Poi comunque come ti avevo giá detto non serve arrivare al limitatore perché la spinta a 4200/4300 si esaurisce quindi passo di marcia.
Se ce la faccio ti metto un video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added 03-02-2016 at 00.01.58 ---------- Previous post was 02-02-2016 at 23.55.57 ----------

https://vimeo.com/153973975


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 00.10.00 ---------- Previous post was at 00.01.58 ----------

Come vedi arriva al limitatore di 5000 priva di coppia....cosa che non ha senso nemmeno nella guida piú al limite perché a 4500 max passo di sopra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
02-02-2016, 23:19
Grazie Nicco ! Come mi aveva detto il venditore i nuovi STronic ragionano meglio 😊 ...anche se mi pare di aver capito che comunque a limitatore ..alla fine .....cambia
Incredibile come il tuo motore passa da 2800 a 4000 .....un missile ... La curva di erogazione della mia è abbastanza diversa meno rabbiosa prima ma poi "molla" di meno tra i 4000 e i 4700/4800 quando cambia ...da sola.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.19.25 ---------- Previous post was at 23.15.56 ----------


Discorso ragionevole. ...ma sei tu che hai tirato in ballo passi appenninici e limitatore in curva. ;)

Beh ...sì ...perché quell'1% ...o meno ....e' quello sicuramente più godereccio 😄😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
03-02-2016, 00:31
Grazie Nicco ! Come mi aveva detto il venditore i nuovi STronic ragionano meglio 😊 ...anche se mi pare di aver capito che comunque a limitatore ..alla fine .....cambia
Incredibile come il tuo motore passa da 2800 a 4000 .....un missile ... La curva di erogazione della mia è abbastanza diversa meno rabbiosa prima ma poi "molla" di meno tra i 4000 e i 4700/4800 quando cambia ...da sola.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.19.25 ---------- Previous post was at 23.15.56 ----------



Beh ...sì ...perché quell'1% ...o meno ....e' quello sicuramente più godereccio 😄😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si praticamente cambia lo stesso al limitatore ma non istentaneamente appena ci arriva....
Cmq in questi 34000 km non me ne ero mai accorto perché a 4300 max passavo di marcia in quanto sentivo che la macchina oltre non spingeva piú.
Quindi mi danneggia zero il cambio marcia forzato piú che altro a salvaguardia del motore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
06-02-2016, 22:18
Presa.....mandato l'ordine al noleggiatore ieri ....e non vedo l'ora che arrivi ..3.0 TDI 272 CV tiptronic blu luna e un po' di accessori ... 😊😊😊


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kirk
06-02-2016, 22:38
Grazie Nicco ! Come mi aveva detto il venditore i nuovi STronic ragionano meglio �� ...anche se mi pare di aver capito che comunque a limitatore ..alla fine .....cambia
Incredibile come il tuo motore passa da 2800 a 4000 .....un missile ... La curva di erogazione della mia è abbastanza diversa meno rabbiosa prima ma poi "molla" di meno tra i 4000 e i 4700/4800 quando cambia ...da sola.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.19.25 ---------- Previous post was at 23.15.56 ----------



Beh ...sì ...perché quell'1% ...o meno ....e' quello sicuramente più godereccio ����


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda che passa da 2800 a 4000 giri non perché è un missile (che poi lo è veramente per altri motivi) ma perché dalla 4 marcia scala in 3.......

GIGID
06-02-2016, 22:42
Guarda che passa da 2800 a 4000 giri non perché è un missile (che poi lo è veramente per altri motivi) ma perché dalla 4 marcia scala in 3.......

😱😱 hai ragione, guardando il video dal cellulare non mi ero accorto della scalata....mi sembrava in effetti un po' tanto veloce ....grazie per avermelo fatto notare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
07-02-2016, 09:23
Guarda che passa da 2800 a 4000 giri non perché è un missile (che poi lo è veramente per altri motivi) ma perché dalla 4 marcia scala in 3.......

Si vabbbè era ovvio li nemmeno una ferrari😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicoi
25-02-2016, 23:00
Finalmente ho trovato due minuti per parlare della macchina, con la quale ho percorso appena un migliaio di chilometri.

Faccio una premessa : la mia precedente macchian era una Mercedes E250 Cdi 4Matic , quindi alcuni giudizi saranno influenzati dalla precedente esperienza.

Lasciando perdere il discorso estetico in quanto se non mi fosse piaciuta non l'avrei presa, inizio con le finiture , la qualità di assemblaggio e la qualità dei materiali.
Sicuramente merita e sotto molti aspetti è superiore alla Stella , non ci sono scricchiolii o rumori strani , i sedili sono comodi , contenitivi e l'abbinata pelle alcantara la trovo piacevole anche sotto il profilo estetico.
L'illuminazione dell'interno è molto coreografica , cambio colori ogni momento ....
Il Virtual Cockpit è un giocattolo libidinoso e ringrazio i vari sistemi di assistenza alla guida che mi hanno supportato nelle varie distrazioni causate dallo smanettamento continuo ( ma si sa quando un gioco è nuovo si continua ad usarlo ...)
Veniamo al motore , il passaggio da 4 a 6 cilindri non può che soddisfare , ma è come viene erogata la potenza che mette in serio pericolo i punti della patente.
E' una bella bestia , in dynamic permette di togliersi delle belle soddisfazioni,il suo incedere poderoso e pieno accompagnato dal pacato rumore rischia di dare assuefazione , in pratica ti invita a schiacciare e ad ingarellarsi troppo spesso.
Della tenuta di strada non parlo , si sa che è ottima .

I vari sitemi di assistenza alla guida regalano una grande tranquillità , l'assistente alla coda è una manna , e anche l'ACC non scherza , abbiate pietà ma nella mia precedente vettura non c'erano questi sistemi e per me sono una novità.

PEr il momento non ho trovato lati negativi , ma sono ancora sotto l'effetto dell'innamoramento per il nuovo giocattolo.

Dimenticavo ... i Matrix .... fantastici!!!


5375
5376

Forrest
26-02-2016, 13:51
Complimenti... davvero stupenda!
Per il motore non mi esprimo... è risaputo che sia notevole sotto ogni punto di vista.

Piccola curiosità riguardo il Virtual Cockpit: si può scegliere di far accendere soltanto il quadro strumenti centrale senza l'ausilio del Tablet "secondario" oppure per forza delle cose all'accensione dell'auto si avviano entrambi contemporaneamente?
Spero di essermi spiegato!
Ancora complimenti. :)

bicoi
26-02-2016, 15:51
Si avviano entrambi ma il tablet puoi spegnerlo

Nicco83
26-02-2016, 19:03
Mamma mia che macchina stratosferica!!! Complimenti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
27-02-2016, 11:29
@bicol
Complimenti vivissimi per il bolide !! Meraviglioso !
Avevo fatto anch'io un pensiero ai Matrix, ma alla fine ho messo i led normali che sono già un bel passo avanti rispetto allo Xenon e ho lasciato la strumentazione analogica con l'MMI PLUS (adoro il vintage delle lancette). Così ho messo altri opt (B&O, ACC, LINE ASSIST, ANTIFURTO, PELLE, ECC.)
Se fai molti km spero tu abbia messo l'adaptive cruise Control, e' il miglior opt della mia vita.
La mia arriverà a giugno.
Posso chiederti come ti trovi con il cambio ?
Io ora ho l'STronic sul 3.0 245cv ed è un cambio davvero fantastico.
Il tiptronic della nuova e' comunque veloce in sport ?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bicoi
27-02-2016, 23:21
Ho messo tutti i pacchetti di assistenza alla guida ..... la parte mia parte geek ha prevalso !

Per quanto riguarda il cambio mi sembra veloce ma il mio giudizio è influenzato dal 7G-Tronic che avevo prima sulla Classe E

GIGID
28-02-2016, 00:04
Hai fatto benissimo, sono veramente ottimi e spesso servono pure ad evitarti un incidente. Io con l'adaptive cruise Control mi faccio centinaia di km senza toccare ne' freno ne' acceleratore .....e quando arrivo a casa e' come aver fatto il giro dell'isolato ...un po' più lungo. Spero solo che il tiptronic sia sufficientemente veloce ....e' l'unico dubbio che ho, per il resto, mi aspetto solomemozioni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bicoi
28-02-2016, 23:07
Ne avrai parecchie !!

duca1098
20-03-2016, 09:09
Complimenti, splendida motorizzazione è configurazione