PDA

Visualizza Versione Completa : Info problemino



elbaloks
19-01-2009, 20:20
Ciao a tutti , sono nuovo del forum.
Ho un a6 2.5tdi 180cv quattro , questo il mio problema:in rilascio dopo una forte accelerata sento come un rumorino di ferraglia....E' normale oppure devo preoccuparmi?
Lo fa anche in accelerazione sino a circa 50km/h poi basta.....
Secondo me non si tratta di motore ma della trazione , può essere?
Attendo vostre risposte!!!
Grazie.

jpdonn
19-01-2009, 20:50
Ciao a tutti , sono nuovo del forum.
Ho un a6 2.5tdi 180cv quattro , questo il mio problema:in rilascio dopo una forte accelerata sento come un rumorino di ferraglia....E' normale oppure devo preoccuparmi?
Lo fa anche in accelerazione sino a circa 50km/h poi basta.....
Secondo me non si tratta di motore ma della trazione , può essere?
Attendo vostre risposte!!!
Grazie.

Ciao e benvenuto!
Io sentivo lo stesso tuo rumore ed era la girante della turbina che aveva gioco, potrebbe essere lo stesso problema :wink:

elbaloks
19-01-2009, 21:01
Ciao e benvenuto!
Io sentivo lo stesso tuo rumore ed era la girante della turbina che aveva gioco, potrebbe essere lo stesso problema :wink:

grazie per la risposta!
Come l'hai risolto?

jpdonn
19-01-2009, 21:11
grazie per la risposta!
Come l'hai risolto?

Fortunamente ero in garanzia-assicurazione del concessionario e me l'hanno sostituita con una revisionata gratuitamente...

dan_87
20-01-2009, 13:47
sicuramente è la girante!! se non sei in garanzia vai da un bravo meccanico specializzato in turbine e te la fai revisionare tutta. valvole comprese mi raccomando.

montecarlo
21-01-2009, 23:15
sicuramente è la girante!! se non sei in garanzia vai da un bravo meccanico specializzato in turbine e te la fai revisionare tutta. valvole comprese mi raccomando.

Concordo a pieno!

elbaloks
25-01-2009, 19:12
Concordo a pieno!

Grazie ragazzi per le risposte!
Ma se fosse la girante della turbina che ha preso gioco , non dovrebbe fumare la macchina?
Mi sembra più un trascinamento , non so , un rumore sulla cinghia.
La macchina ha 85.000km. , mi sa che devo anticipare il cambio della cinghia!!!

Vazzo123
26-01-2009, 00:01
ragazzi vi posto qui un problemino tecnico che ho lasciato nella categorie guasti e a cui non ha risposto ancora nessuno.....

ho un problema che non riesco a inquadrare bene sulla mia a6 del 98 2.5 tdi (150 cv).
stamattina l'ho accesa normalmente dopo che la spia di preincandescenza si è spenta. ho fatto giusto 1000 mt, perchè dovevo andare in un posto che è a due passi da casa mia. l'ho spenta normalmente, sono sceso e dopo circa 7-8 minuti sono ritornato all'auto che ovviamente era ancora fredda di motore (oggi c'erano 2 gradi). faccio per accendere il motore e...non si accende. il motorino d'avviamento gira ma l'auto non si accende. preso dallo sconforto ho fatto qualche altro tentativo ma niente da fare: l'auto non si accendeva. l'ho lasciata ferma altri 6-7 minuti poi è ripartita.
oggi pomeriggio, l'ho usata di nuovo e si accesa senza problemi. poi giiusto qualche minuto fa mi ha rifatto lo scherzo: giro la chiave, il motorino d'avviamento parte ma il motore non si accende!!! la lascio ferma altri 5 minuti, riprovo e poi finalmente parte....non ci capisco più niente!! che diavolo sta succedendo?? cosa può essere? forse è la preincandescenza che a volte da tensione e a volte no? o può essere una questione di antifurto che a volte non si disinserisce completamente??? quello che mi disturba è che a volte lo fa e altre volte no!!!
ragazzi consigliatemi voi se potete!!!
grazie mille, un abbraccio a tutti

montecarlo
26-01-2009, 22:33
Io controllerei l'antifurto, non so se con il VAG risultano degli errori, ma proverei con quello, mi sembra il classico problema che in FIAT si presenta puntualmente: non si legge bene il codice di sblocco dalla chiave e il motore non parte. Prova con la seconda chiave, e facci sapere.

montecarlo
26-01-2009, 22:35
Grazie ragazzi per le risposte!
Ma se fosse la girante della turbina che ha preso gioco , non dovrebbe fumare la macchina?
Mi sembra più un trascinamento , non so , un rumore sulla cinghia.
La macchina ha 85.000km. , mi sa che devo anticipare il cambio della cinghia!!!

Non dovrebbe fare fumo, perchè la girante gira comunque, male ma gira.

Mondial
28-01-2009, 15:08
Ciao
prova a fare controllare la pompa che porta il carburante dal serbatoio al motore, io ho avuto un problema uguale sul mio fuoristrada, si trattava della pompa posta vicino al serbatoio che non si avviava, bastava dare un colpetto che poi partiva. La soluzione poi è stata la sostituzione della stessa.