PDA

Visualizza Versione Completa : Test Drive nuova a4 b9



Gra
20-11-2015, 16:23
Ciao a tutti...
Avete provato la nuova a4? L'ho provata ieri....la 190 cv quattro S tronic...naturalmente avant.
Che dire.....? Mi aspettavo qualche prestazione in più...ho fatto un giro di 5 min, ma non mi ha particolarmente esaltato.
È molto silenziosa e molto insoronizzata, si guida bene ma mi è sembrata un po' fiacca in accelerazione e come sensibilità nella guida mi sembrava un po' ballerina...forse perché è la mia prima audi?
Attendo vostre considerazioni perché ieri quasi quasi avrei disdetto il contratto e comprato altro!

Vi è piaciuta???

Ciao a tutti

TommiBV
20-11-2015, 18:42
Credo che il fatto tu l'abbia sentita un po' lentina sia dovuto dal fatto che guidi una macan S Diesel...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gra
20-11-2015, 19:57
Ciao tommi, sicuramente macan non ha paragoni,capisco pure io che i 190 cv non fanno miracoli, quello che mi ha lasciato così è la poca sportività percepita al volante,ho avuto bmw 530 l'ultima serie e mi sembrava più sportiva, l'altro ieri poi sono andato in bmw visto che conosco tutti dopo aver avuto 3 bmw ed ho provato la 320 touring, più baraccone dentro, è più rumorosa oltre che spartana, ma la sensazione che ti dà alla guida é diversa...forse perché posteriore...? Bohh!
Ho paura di aver fatto una minchiata.....
Vedremo....
Vedo che tu hai già audi....come ti trovi? Hai provato BMW?
Ciao

TommiBV
20-11-2015, 20:04
Ciao!
Io ho avuto solo audi, 2 S3 e ben 3 A4 con quest'ultima in arrivo... Sinceramente non prenderei Bmw neanche con il 30% di sconto... Sono d'accordo con te che bmw dal punto di vista del motore è un po più spinto rispetto ad un pari cilindrata audi, e poi un fatto non di poco conto è che tu l'abbia provata trazione integrale e non anteriore. Due ruote motrici è sicuramente più sprintosa del 4x4 anche se da ciò che dichiara la casa le prestazioni sono migliori con l'integrale.
E comunque tranquillo, vedrai che un buon acquisto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gra
20-11-2015, 20:11
Speriamo dai...io ho messo i cerchi della tua foto.....sicuramente dopo qualche mese un ritocchino ai cavalli per aumentare la coppia....come hai configurato la tua?

TommiBV
20-11-2015, 20:38
Business Sport
Metallizzato
Sline
Sline Ext
Pacchetto evolution
Fari Led Matrix
Cerchi 19
Interni in pelle
Luce diffusa Led
Specchi schermabili
Volante sportivo
Virtual cockpit
Navi
B&O
Phone Box
Apple car play
Sensori parcheggio ant post
Chiave confort e apertura bagagliaio tramite sensori
Vetri atermici oscurati

Sì insomma ho abbondato un pochetto...

Che settimana di produzione ti hanno dato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gra
20-11-2015, 21:12
Ciao tommi la 45 settimana, la mia difficoltà è stata quella di ordinarla sulla carta e non conoscendo il marchio non sapevo cosa servisse...con il senno di poi forse metterei ancora altri accessori...è molto simile alla mia...il venditore essendo nuova non mi ha consigliato più di tanto, anzi....avrei messo anche più roba...ma lui diceva che bastava...!!
Ottima configurazione bella cattiva...!!

- - - Updated - - -

4983il mio giocattolino

TommiBV
20-11-2015, 21:19
Nel giro di una settimana dieci giorni ti arriva... La mia arriva per la prima di dicembre, ma non ho fretta la immatricolo a gennaio.
In effetti, ti mancano degli accessori come ad esempio il cockpit o il portellone elettrico... Diciamo che come venditore non hai trovato granché...
Il macan secondo me è una delle migliori macchine attualmente in vendita, leader indiscussa nel suo segmento. Guidandola ho avuto più la sensazione di essere su una 911 alta, rispetto ad una cayenne più piccola


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bicoi
20-11-2015, 21:34
Ho avuto occasione di provare la A4 Avant 190Cv , sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla silenziosità pur arrivando da una Classe E 250cdi che è abbastanza silenziosa.
Ovviamente , proprio in funzione della mia precedente macchina, relativamente alla sportività ho avuto impressioni opposte alle tue , devo riconoscere che quel motore per quel poco che l'ho testato mi è piaciuto e , torno a dire , è davvero silenzioso.

TommiBv , anche tu come configurazione non hai scherzato!
Ps : condivido il tuo pensiero su BMW

TommiBV
20-11-2015, 21:43
Inizialmente ero propenso anche io per il 3.0 da 272 hp, venendo dal 3.0 della B8 da 240hp sarebbe stato più ovvio ma ho optato per il 2.0 per questione di rivendita molto superiore rispetto al 3.0




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gra
20-11-2015, 22:15
Ciao bicoi, sicuramente il 3.0 è un'altra cosa, come dice tommi là rivendibilità del 2.0 è sicuramente migliore, io le tengo cambiate ogni 2 anni le macchine, quindi avere una motorizzazione giusta è basilare..
Di sicuro provare la a 4 dopo essere appena sceso qualche minuto prima da una macan è penalizzante, la macchina sotto tutti gli aspetti è oggi la più avanzata della categoria rispetto mercedes e BMW.
Spero di captare un po' di sportività non trovata che sicuramente in un giro di 5 min. Magari non si percepisce...pure io immatricolazione a gennaio...
Come ti dicevo tommi, ora metterei più roba...con il macan 35.000€ di optional...qui non sapevo proprio come girarmi e secondo il venditore era già tanto quanto avevo messo...bohhh!!
Complimenti a tutti e due per il mezzo!!!
Ciao

- - - Updated - - -

Tommi la tua quale settimana di produzione è?

TommiBV
20-11-2015, 22:18
La mia era in produzione questa settimana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
20-11-2015, 22:51
Ciao a tutti...
Avete provato la nuova a4? L'ho provata ieri....la 190 cv quattro S tronic...naturalmente avant.
Che dire.....? Mi aspettavo qualche prestazione in più...ho fatto un giro di 5 min, ma non mi ha particolarmente esaltato.
È molto silenziosa e molto insoronizzata, si guida bene ma mi è sembrata un po' fiacca in accelerazione e come sensibilità nella guida mi sembrava un po' ballerina...forse perché è la mia prima audi?
Attendo vostre considerazioni perché ieri quasi quasi avrei disdetto il contratto e comprato altro!

Vi è piaciuta???

Ciao a tutti
Bè certo che in 5 min hai appena fatto in tempo ad uscire dal piazzale e fare giusto 600mt

Comunque la sportivitá Bmw difficilmente la potrai ritrovare


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gra
20-11-2015, 23:03
Grazie magnabuffi.....mi hai dato una tegola sulla testa!! Già ieri volevo annullare il contratto consapevole di perdere la caparra....
Ti dico che in totale avrò fatto 10 min e circa 3/4 km....sul misto...

Mi sai dare un'alternativa alla A4?

Avevo valutato la serie 4 grand coupe, la classe C oltre che la tre touring.
La 420 mia moglie dice che non è per famiglie, la C non gli piaceva il culo, la serie tre fra 1/2 anni uscirà il modello nuovo...
Mia moglie me le ha scartate tutte.. Visto che dopo dovrà guidarla lei...per la famiglia!
Ho valutato Audi proprio perché è completamente nuova ed è carina se piazzata bene...
Spero di ricredermi quando la userò un pochino....
Ciao a tutti

TommiBV
20-11-2015, 23:17
Gra, non esiste alternativa in questo momento sul mercato...
E non lo dico perché ho un A4 ed ho ordinato un'altra A4, ma perché di meglio non trovi.
Io ero intrigato dalla nuova Mercedes Glc, in foto sembrava davvero ben fatta ma poi quando sono andato a vederla dal vivo sono rimasto colpito in negativo per la qualità dei materiali. La mia A4 di 6 anni é fatta meglio... E ho detto tutto... Un cliente Audi, se vuole di meglio deve andare in Porsche... Con ciò, Audi non è sicuramente perfetta ma nettamente superiore ai suoi principali concorrenti quali Bmw e Mercedes


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:14 ----------

E poco importa se Bmw è un po' più sportiva, dopo 6 mesi é già vecchia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gra
20-11-2015, 23:25
Grazie tommi, in effetti avevo valutato pure io la glc....lasciamo stare.....a mia moglie piaceva evoque...carina, l'ho provata è come guidare un trattore ...ma moderno!!
Io avrei preso anche una bella tt ma il mio capo mi avrebbe strozzato, avendo due bimbi di quasi tre e 5 anni!!
Un mio caro amico che cambia auto praticamente ogni 10 mesi ha provato tutti e tre i marchi, tra cui l'ultima BMW che era la mia serie 5 touring del 2011, e ad oggi mi dice sempre che fra le tre preferisce sempre Audi..
Porsche purtroppo è un'altro pianeta.. Quando cambierò macan sicuramente andrò su una 911 o boxter S..per divertirmi, ora con due piccoli non posso, altrimenti mia moglie divorzia������

(marzo)
20-11-2015, 23:30
giudizi imparziali vedo..
una A4 è superiore a qualsiasi auto dunque.

sorvolo sul paragone con una bmw altrimenti mi vien da ridere..

TommiBV
20-11-2015, 23:35
Non sono giudizi imparziali, A4 è nettamente superiore alle sue dirette rivali della categoria (serie 3 e classe C).
Sul paragone con Bmw io non ho il ben che minimo dubbio avendo avuto la possibilità di guidarne molte, ma poiché siamo in democrazia ognuno è libero di avere le proprie idee...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

(marzo)
20-11-2015, 23:52
Non sono giudizi imparziali, A4 è nettamente superiore alle sue dirette rivali della categoria (serie 3 e classe C).
Sul paragone con Bmw io non ho il ben che minimo dubbio avendo avuto la possibilità di guidarne molte, ma poiché siamo in democrazia ognuno è libero di avere le proprie idee...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mi immagino, mi immagino ..

un auto a trazione anteriore giudicata "nettamente superiore" a due auto che vantano uno schema reputato il migliore da qualsiasi pilota, collaudatore, o meccanico esperto.

forse un auto a trazione posteriore dovresti imparare a guidarla prima di sentenziare simili eresie.


non capisco quindi su quali elementi concreti si baserebbe il tuo giudizio.
COSA avrebbe di meccanicamente più sopraffino questa vettura rispetto alle concorrenti che nomini?


(per la cronaca, di bmw ne ho guidate non so quante, oltre ad averne possedute diverse. (idem per audi o VW, che poi sono la stessa cosa)
ma qui non si tratta di esprimere pareri personali, bensì di caratteritiche REALI di due tipi di auto meccanicamente molto lontane l'una dal'altra


non voglio tentare di farti cambiare idea, sia ben chiaro.
La tua opinione è sacrosanta.

Ma la meccanica è meccanica, e non è un opinione..

TommiBV
21-11-2015, 00:05
Ti lascio pure immaginare allora...
Da quanto superiore che tu ( piloti, collaudatori e/o meccanici esperti) dici, la sopracitata bmw per provare a riuscire a contrastare le vendite di Audi ha messo a disposizione dell' intera gamma la trazione integrale... Che la trazione posteriore sia divertente da guidare e che metta più in risalto le doti di guida, posso essere d'accordo con te ma al 99% dei clienti non gliene può fregare di meno e a maggior ragione chi compra una station wagon.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gra
21-11-2015, 00:08
Ciao marzo, ma ho comprato un bidone?
È la mia prima Audi, ho avuto diverse merceds, BMW, lasciamo stare porsche!
Cosa cambia di così importante tra le tre? Anche meccanicamente...?
Io ho parlato di sensazione alla guida, meccanicamente non ho nemmeno studiato le differenze.
Grazie mille
Ciao

(marzo)
21-11-2015, 00:16
Ti lascio pure immaginare allora...
Da quanto superiore che tu ( piloti, collaudatori e/o meccanici esperti) dici, la sopracitata bmw per provare a riuscire a contrastare le vendite di Audi ha messo a disposizione dell' intera gamma la trazione integrale... Che la trazione posteriore sia divertente da guidare e che metta più in risalto le doti di guida, posso essere d'accordo con te ma al 99% dei clienti non gliene può fregare di meno e a maggior ragione chi compra una station wagon.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non a tutti..
cè ancora molta gente a cui ogni tanto piace guidare, nonostante per esigenze familiari debba optare per un veicolo più capiente.

ma come giustamente dici, c'è anche a chi può fregar di meno. (ma il 99% è forse un tantino ottimistico direi..)


quello che ti contestavo però è il giudizio perentorio che davi, sulla superiorità assoluta e indiscussa della A4 rispetto alle concorrenti, dato che non vi è nulla che possa rendere attendibile un giudizio del genere.

Gra
21-11-2015, 00:19
Infatti per la famiglia e divertirmi anche da solo ho preso Macan, ma avevo bisogno di un'altra macchina capiente...

TommiBV
21-11-2015, 00:30
Al momento, rispetto alla serie 3 attuale é superiore sotto molti punti di vista.
Tanto per cominciare nelle finiture interne, la linea esterna, dotazione tecnologica e qualità dei materiali e assemblaggio. Altro aspetto non di poco conto é la rumorosità del 4 cilindri, quello bmw è una cosa sconcertante sembra un tosaerba...

Poi magari col modello nuovo sapranno fare di meglio di Audi, ma ad oggi non é così.

Personalmente nelle mia zona, vedo sempre più bmw nuove xdrive... Vorrà dire qualcosa? Mah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

(marzo)
21-11-2015, 00:36
Ciao marzo, ma ho comprato un bidone?
È la mia prima Audi, ho avuto diverse merceds, BMW, lasciamo stare porsche!
Cosa cambia di così importante tra le tre? Anche meccanicamente...?
Io ho parlato di sensazione alla guida, meccanicamente non ho nemmeno studiato le differenze.
Grazie mille
Ciao

ma va..
quale bidone.

sono auto di una certa categoria, e pure piuttosto ben fatte.

io mi riferivo solo ai giudizi paradossali espressi nei confronti delle concorrenti, che pur essendo auto di categoria superiore venivano descritte come sicuramente NON all'altezza della A4..


se hai una Quattro con quasi 200 cv non hai certo un bidone..


l'impostazione meccanica determina il comportamento dinamico dell'auto, e anche le sue doto stradali, e il carattere che alla fine viene percepito alla guida.

una trazione anteriore ha un comportamento, una integrale ne ha un altro, e una posteriore un altro ancora.

senza entrare in un trattato di meccanica, possiamo dire che per il guidatore è facilmente percepibile la differenza tra i vari tipi di vettura.

ma questo lo potrai notare tu stesso guidando.



l'impressione che non sia "vispa" come ti aspettavi dipende dalla motorizzazione, e anche dal carattere che il costruttore vuole dare al veicolo.

probabilmente la bmw ti sembrava più allegra, e probabilmente lo era.
(è normale, perchè è un modello di vettura le cui peculiarità sono proprio le doti dinamiche)

su una A4 magari vengono privilegiati altri aspetti, come la sicurezza o il confort
(anche se ormai si somigliano tutte, e le differenze sono davvero minime)

- - - Updated - - -


Al momento, rispetto alla serie 3 attuale é superiore sotto molti punti di vista.
Tanto per cominciare nelle finiture interne, la linea esterna, dotazione tecnologica e qualità dei materiali e assemblaggio. Altro aspetto non di poco conto é la rumorosità del 4 cilindri, quello bmw è una cosa sconcertante sembra un tosaerba...

Poi magari col modello nuovo sapranno fare di meglio di Audi, ma ad oggi non é così.

Personalmente nelle mia zona, vedo sempre più bmw nuove xdrive... Vorrà dire qualcosa? Mah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



sotto i TUOI punti di vista..

io ad esempio la vedo in modo totalmente diverso.

TommiBV
21-11-2015, 00:39
Assolutamente...
Il mondo è bello perché è vario


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
21-11-2015, 11:07
Grazie magnabuffi.....mi hai dato una tegola sulla testa!! Già ieri volevo annullare il contratto consapevole di perdere la caparra....
Ti dico che in totale avrò fatto 10 min e circa 3/4 km....sul misto...

Mi sai dare un'alternativa alla A4?

Avevo valutato la serie 4 grand coupe, la classe C oltre che la tre touring.
La 420 mia moglie dice che non è per famiglie, la C non gli piaceva il culo, la serie tre fra 1/2 anni uscirà il modello nuovo...
Mia moglie me le ha scartate tutte.. Visto che dopo dovrà guidarla lei...per la famiglia!
Ho valutato Audi proprio perché è completamente nuova ed è carina se piazzata bene...
Spero di ricredermi quando la userò un pochino....
Ciao a tutti
Se nella scelta l'ultima parola spetta alla signora perchè è lei che per gran parte del tempo la usa, c'è poco da fare.
Aspetta che arrivi e fagliela godere, avrai modo di rifarti


Non sono giudizi imparziali, A4 è nettamente superiore alle sue dirette rivali della categoria (serie 3 e classe C).
Sul paragone con Bmw io non ho il ben che minimo dubbio avendo avuto la possibilità di guidarne molte, ma poiché siamo in democrazia ognuno è libero di avere le proprie idee...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nettamente superiore!? Ma anche no.


Che la trazione posteriore sia divertente da guidare e che metta più in risalto le doti di guida, posso essere d'accordo con te ma al 99% dei clienti non gliene può fregare di meno e a maggior ragione chi compra una station wagon.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E non è questo il caso, dato che all'utente in questione sembra che glie ne freghi



Al momento, rispetto alla serie 3 attuale é superiore sotto molti punti di vista.
Tanto per cominciare nelle finiture interne, la linea esterna, dotazione tecnologica e qualità dei materiali e assemblaggio. Altro aspetto non di poco conto é la rumorosità del 4 cilindri, quello bmw è una cosa sconcertante sembra un tosaerba...

Poi magari col modello nuovo sapranno fare di meglio di Audi, ma ad oggi non é così.

Personalmente nelle mia zona, vedo sempre più bmw nuove xdrive... Vorrà dire qualcosa? Mah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Finiture interne, linea esterna, dotazione tecnologica, qualità dei materiali e assemblaggio. Praticamente a detta tua è superiore non sotto molti punti di vista, ma sotto tutti.




Sent from my iPhone using Tapatalk

TommiBV
21-11-2015, 11:32
Per me è nettamente superiore, ma ripeto ognuno ha i propri punti di vista... E fortunatamente perché se no saremo tutti uguali...
Comunque se non sei ancora andato a vederla, ti consiglio di farti un giro in concessionaria sia in Audi che in Bmw... e guardale bene entrambe...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mumm121
21-11-2015, 15:07
Per me è nettamente superiore, ma ripeto ognuno ha i propri punti di vista... E fortunatamente perché se no saremo tutti uguali...
Comunque se non sei ancora andato a vederla, ti consiglio di farti un giro in concessionaria sia in Audi che in Bmw... e guardale bene entrambe...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sera, sono nuovo e mi sono iscritto perche' ero intenzionato ad acquistare anche io la nuova a4 per sostituire la mia auto.Purtroppo pero' vista ieri in salone e si sono afflosciati tutti i miei entusiasmi.L'auto va salvata solo internamente, dove veramente e' superlativa, ma per il resto detto in tutta franchezza e' stata una delusione.Non posso dire sia brutta, ma e' tremendamente anonima e a questo punto tanto vale acquistare una Passat che ha caratteristiche simili e permette di risparmiare tanti soldini.
Per quanto riguarda le impressioni del nostro amico, reputo siano rispettabilissime, ma viziate dal fatto che lui ha appena ordinato l'auto in questione e questa cosa lo fa peccare di imparzialita'.Io non porto la bandiera di nessun marchio ma tralasciando gli interni e la trazione quattro, dove questa a4 surclassa nettamente le rivali, dal punto di vista estetico e meccanico reputo che serie 3 ed ancora di piu' la classe c, siano su un altro pianeta.Dico tutto cio' a malincuore perche' ero entrato in salone con l'intento di ordinare l'auto, ma purtroppo ho dovuto desistere dopo averla vista.
Ciononostante la mia prossima auto sara' di certo una Audi, ma a questo punto aspettero' di vedere la nuova allroad e nuova a5, tutto rigorosamente quattro quindi, e poi decidero'.Saluti.

TommiBV
21-11-2015, 15:23
Le mie considerazioni non sono viziate dall'acquisto, poiché le avrei ritenute tali anche senza comprarla. Detto ciò, ti sei chiesto il perché in Audi abbiano deciso di non stravolgere il design dalla versione precedente come invece hanno fatto Mercedes e Bmw? Forse perché partivano da una macchina, che fin dalla sua presentazione nel 2008, era molto valida e hanno pensato solo a perfezionare moltissimi dettagli (il 95% dei componenti sono nuovi).
Se guardiamo il lato economico allora è un altro discorso, questa versione é molto più cara rispetto alla precedente ma definirla anonima e paragonarla ad una passat mi pare fuori luogo.

mumm121
22-11-2015, 10:59
Le mie considerazioni non sono viziate dall'acquisto, poiché le avrei ritenute tali anche senza comprarla. Detto ciò, ti sei chiesto il perché in Audi abbiano deciso di non stravolgere il design dalla versione precedente come invece hanno fatto Mercedes e Bmw? Forse perché partivano da una macchina, che fin dalla sua presentazione nel 2008, era molto valida e hanno pensato solo a perfezionare moltissimi dettagli (il 95% dei componenti sono nuovi).
Se guardiamo il lato economico allora è un altro discorso, questa versione é molto più cara rispetto alla precedente ma definirla anonima e paragonarla ad una passat mi pare fuori luogo.

Guarda non e' mia intenzione quella di alimentare sterili discussioni da bar su chi ce l'ha piu lungo.....quindi lascero' da parte senza rimarcare o argomentare i miei pareri sulle emozioni che NON mi suscita la linea e piu' in generale il design esterno di quest'auto.
Tornando invece sul discorso del paragone con la nuova Passat, vorrei capire i motivi per i quali sarebbe fuori luogo un accostamento tra le due auto?Qui in effetti parliamo di dati oggettivi e non soggettivi, dato che e' stato detto praticamente da tutti i giornalisti delle principali riviste di settore che questa nuova Passat e' forse a livello costruttivo la migliore che sia stata prodotta in questi ultimi anni, con assemblaggi precisi e adozione di materiali per i rivestimenti piu' nobili, che la avvicinano come non mai alla sorella con i 4 anelli sulla calandra.Tutto cio' deriva in effetti dall'adozione di molte componenti in comune che vengono utilizzate indistintamente per la costruzione sia dell'una che dell'altra auto.Queste assonanze sono innegabili e balzano all'occhio anche dell'osservatore piu' smaliziato.
Detto cio' ribadisco quindi il fatto che le due auto AD OGGI, sono assolutamente accostabili e ribadisco altresi' che se uno riesce a farsi piacere le linee, la Passat odierna e' forse una scelta piu' furba della a4, dato che ti permette di risparmiare svariate migliaia di Euro e anche questa non mi sembra cosa da poco.Saluti.

- - - Updated - - -


Le mie considerazioni non sono viziate dall'acquisto, poiché le avrei ritenute tali anche senza comprarla. Detto ciò, ti sei chiesto il perché in Audi abbiano deciso di non stravolgere il design dalla versione precedente come invece hanno fatto Mercedes e Bmw? Forse perché partivano da una macchina, che fin dalla sua presentazione nel 2008, era molto valida e hanno pensato solo a perfezionare moltissimi dettagli (il 95% dei componenti sono nuovi).
Se guardiamo il lato economico allora è un altro discorso, questa versione é molto più cara rispetto alla precedente ma definirla anonima e paragonarla ad una passat mi pare fuori luogo.

Guarda non e' mia intenzione quella di alimentare sterili discussioni da bar su chi ce l'ha piu lungo.....quindi lascero' da parte senza rimarcare o argomentare i miei pareri sulle emozioni che NON mi suscita la linea e piu' in generale il design esterno di quest'auto.
Tornando invece sul discorso del paragone con la nuova Passat, vorrei capire i motivi per i quali sarebbe fuori luogo un accostamento tra le due auto?Qui in effetti parliamo di dati oggettivi e non soggettivi, dato che e' stato detto praticamente da tutti i giornalisti delle principali riviste di settore che questa nuova Passat e' forse a livello costruttivo la migliore che sia stata prodotta in questi ultimi anni, con assemblaggi precisi e adozione di materiali per i rivestimenti piu' nobili, che la avvicinano come non mai alla sorella con i 4 anelli sulla calandra.Tutto cio' deriva in effetti dall'adozione di molte componenti in comune che vengono utilizzate indistintamente per la costruzione sia dell'una che dell'altra auto.Queste assonanze sono innegabili e balzano all'occhio anche dell'osservatore piu' smaliziato.
Detto cio' ribadisco quindi il fatto che le due auto AD OGGI, sono assolutamente accostabili e ribadisco altresi' che se uno riesce a farsi piacere le linee, la Passat odierna e' forse una scelta piu' furba della a4, dato che ti permette di risparmiare svariate migliaia di Euro e anche questa non mi sembra cosa da poco.Saluti.

- - - Updated - - -

Chiedo scusa per l'edit doppio.

TommiBV
22-11-2015, 11:39
Sono d'accordo che la nuova passat abbia raggiunto standard qualitativi di ottimo livello in quest'ultima versione, introducendo anche prima di Audi alcune soluzioni di infotaiment e di motore.
Personalmente credo che entrambe le macchine siano interessanti, di differente target, prestigio e portafogli...
Anche la Seat exeo era uguale all'audi A4, ma la gente preferiva prendere la A4 usata piuttosto della Exeo nuova a parità di costo... Erano tutti stupidi? Da quel dici probabilmente è così...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mumm121
22-11-2015, 12:27
Sono d'accordo che la nuova passat abbia raggiunto standard qualitativi di ottimo livello in quest'ultima versione, introducendo anche prima di Audi alcune soluzioni di infotaiment e di motore.
Personalmente credo che entrambe le macchine siano interessanti, di differente target, prestigio e portafogli...
Anche la Seat exeo era uguale all'audi A4, ma la gente preferiva prendere la A4 usata piuttosto della Exeo nuova a parità di costo... Erano tutti stupidi? Da quel dici probabilmente è così...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gradirei non mi attribuissi vocaboli quali "stupido" che io non ho mai, ne pronunciato, ne tantomeno pensato.Ogni persona con i propri soldi fa quello che vuole.Voglio sperare a tal proposito, che tu sia in possesso di dati di vendita atti a suffragare quello che affermi riguardo al discorso Exeo ed in particolar modo a4 usate, perche' se cosi' non fosse, potrei ipoteticamente pensare che sia tu a ritenere "stupide",persone che acquistano determinate auto al posto di altre.
Per quanto mi riguarda io rispetto tutti e mi limito a far notare che se da un lato, di Seat Exeo ne hanno in effetti piazzate pochine, come giustamente tu dici, di Volkswagen Passat e Skoda Octavia ne hanno invece vendute, dati alla mano, un discreto numero, con buona pace delle a4 usate.
Con questo post chiudo definitivamente, per quel che mi riguarda, questa sterile discussione che non ho intenzione di alimentare ulteriormente rischiando di andare o.t.Ti rinnovo i complimenti per il tuo acquisto, mentre per quel che mi riguarda restero' alla finestra in attesa di allroad e nuova a5, sperando che una delle due riesca a emozionarmi come purtroppo non e' riuscita a fare questa a4.Saluti e buona domenica.

Orefice
22-11-2015, 14:57
A titolo informativo.
A4 B6,A4 B7,Passat 3B ed Exeo erano tutte e 4 la stessa auto,con la peculiarità del motore disposto longitudinalmente.
Dopo la 3B,Passat ha sempre avuto il motore disposto trasversalmente.
Quindi anche lo schema delle sospensioni è differente!
Per quanto mi riguarda è una differenza di non poco conto.
Poi sono il primo a dire che per come sono sicure (o imbrigliate?) le auto oggi,certe differenze le si notano solo in casi limite.
La nuova Passat è sicuramente un'auto che lascia pensare (anche i concorrenti!) ma a livello meccanico è totalmente diversa da una A4.
Probabilmente una madre dovendo la guidare tutti i giorni coglie meglio altri pregi che possono essere anche paragonabili tra le 2 auto,come ad esempio l'accoglienza a bordo.

Magnabuffi
22-11-2015, 16:23
Sera, sono nuovo e mi sono iscritto perche' ero intenzionato ad acquistare anche io la nuova a4 per sostituire la mia auto.Purtroppo pero' vista ieri in salone e si sono afflosciati tutti i miei entusiasmi.L'auto va salvata solo internamente, dove veramente e' superlativa, ma per il resto detto in tutta franchezza e' stata una delusione.Non posso dire sia brutta, ma e' tremendamente anonima e a questo punto tanto vale acquistare una Passat che ha caratteristiche simili e permette di risparmiare tanti soldini.
Per quanto riguarda le impressioni del nostro amico, reputo siano rispettabilissime, ma viziate dal fatto che lui ha appena ordinato l'auto in questione e questa cosa lo fa peccare di imparzialita'.Io non porto la bandiera di nessun marchio ma tralasciando gli interni e la trazione quattro, dove questa a4 surclassa nettamente le rivali, dal punto di vista estetico e meccanico reputo che serie 3 ed ancora di piu' la classe c, siano su un altro pianeta.Dico tutto cio' a malincuore perche' ero entrato in salone con l'intento di ordinare l'auto, ma purtroppo ho dovuto desistere dopo averla vista.
Ciononostante la mia prossima auto sara' di certo una Audi, ma a questo punto aspettero' di vedere la nuova allroad e nuova a5, tutto rigorosamente quattro quindi, e poi decidero'.Saluti.
Mmmmmm questo nick non mi è nuovo 😀😀



Ah ecco, presto spiegato perchè è brutta 😂😂😂




Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 16:23 ---------- Previous post was at 16:19 ----------

[QUOTE=mumm121;1335349]........ e' stato detto praticamente da tutti i giornalisti delle principali riviste di settore che questa nuova Passat e' forse a livello costruttivo la migliore che sia stata prodotta in questi ultimi anni, con assemblaggi precisi e adozione di materiali per i rivestimenti piu' nobili, che la avvicinano come non mai alla sorella con i 4 anelli sulla calandra.Tutto cio' deriva in effetti dall'adozione di molte componenti in comune che vengono utilizzate indistintamente per la costruzione sia dell'una che dell'altra auto.Queste assonanze sono innegabili e balzano all'occhio anche dell'osservatore piu' smaliziato.

Ah ecco, presto spiegata la sua bruttura 😂😂😂




Sent from my iPhone using Tapatalk

Gra
22-11-2015, 19:05
Dopo aver letto le varie considerazioni di ognuno,le quali rispetto...., per lunedì ho prenotato un test drive di almeno 30 min, qualora la mia impressione di guida rimarrà ancora la stessa, valuterò se perdere la caparra e comprare altro, o rimanere nel gruppo e scegliere un'auto che ,mi emozioni un po' di più...

Per tutti gli altri discorsi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, secondo me passat e a4 sono due ottime auto, se ci sono più di 10.000€ di differenza a pari allestimento, probabilmente qualche differenza ci sono....
Poi ugnuno di noi ha i propri gusti e le proprie passioni...

Se qualcun'altro nel frattempo prova la vettura e vuole dare un parere tecnico, ben venga.
Grazie a tutti

Gra
24-11-2015, 11:08
Buongiorno a tutti, ieri ho rifatto il test drive della a4, è durato più di 30min, e grazie al cielo le impressioni negative dell'altra volta sono sparite... L'ho provata bene anche in sport con i vari settaggi e Devo ammettere che non l'ho trovata così ballerina ,anzi....
La macchina devo dire rispetto alla concorrenza ad oggi è quella più innovativa..certo la guida con la trazione posteriore ha comportamenti diversi e trasmette sensazioni diverse, ma questa a4 si difende bene...l'interno è spettacolare e l'esterno va a gusti......
Un saluto a tutti..

TommiBV
24-11-2015, 14:44
Ciao Gra,
Non avevo il minimo dubbio che ti saresti ricreduto.
Hai provato sempre la 2.0 Tdi quattro Stronic o l'anteriore?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gra
24-11-2015, 16:30
Ciao Tommi
Sempre la quattro 4x4...S tronic 190cv.

Ciao

Gra
24-11-2015, 16:31
Ciao Tommi
Sempre la quattro 4x4...S tronic 190cv.

Ciao

Alex83
26-11-2015, 17:59
Buonasera a tutti! Io l'ho provata due sabati fa la nuova A4... Che dire gran bella macchina sia di estetica che di interni ma ahimé la cosa più fuoriluogo che ho trovato è il prezzo! Con 6000/7000€ di differenza si può benissimo prendere una A6 che a mio dire è un'altra cosa.

Tornando alla B9 le sensazioni di guida sono le stesse della tipica auto VAG anche se onestamente l'ho trovata meno sottosterzante della B8. Il motore era un 190cv anteriore con Stronic bello pieno in basso anche se onestamente mi aspettavo di più... forse perchè ero appena sceso dalla mia che ha tutt'altra coppia. Ad ogni modo se mai dovessi acquistarla assolutamente con un 3 litri e con la trazione "quattro".

Gra
30-11-2015, 17:18
Ciao a tutti, la mia è arrivata oggi mi hanno chiamato per andare a vederla.... Sono curioso!!
Vi dirò com'è....,

birbantello77
30-11-2015, 17:56
Ciao a tutti, la mia è arrivata oggi mi hanno chiamato per andare a vederla.... Sono curioso!!
Vi dirò com'è....,

A questo punto fai pure qualche foto!:smile: