PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni Q3 RS



Giogie
20-11-2015, 23:53
Ciao a tutti,
Sono Alessio 20 anni da Sanremo, ho una 123d coupè Msport.. Mio padre ha un'ML 320 cdi, ormai quasi in dirittura di arrivo.. Fa circa 40.000 km all'anno.. Voleva prendere qualcosa di più piccolo perchè qua da noi parcheggiare è uno strazio (come presumo in tutta Italia).. Ma non obbligatoriamente infatti se non troverà niente che gli piacerà comunque valuterà X5 e RRS.. Diciamo che tra le candidate ideali ci sarebbero Q3 RS e SQ5 in casa Audi.. Macan.. E Io ci metterei anche la Jaguar F Pace 3.0d 300 cv.. Gli altri non ci fanno impazzire (vedi X5 nuovo, Q7) a me il Cayenne piace a lui no quindi bocciato.. Da capire il nuovo GLE.. Comunque parlando di Audi, precisamente di Q3 RS c'è qualcuno che lo ha? Che Sto arrivando! Dirci come si trova.. Come consumi? Ho letto sulla prova di al volante che il 340 cv sta sui 11/12 km/l, a me sembra molto ottimista.. L'ML sta bene o male sui 10/10.5 km/l reali, cioè alla pompa.. Il 5 cilindri 310 cv ha problemi riscontrati? 40.000 km saranno troppi?
Grazie e buona serata a tutti

Magnabuffi
21-11-2015, 09:46
40 mila k saranno troppi? Dipende


Sent from my iPhone using Tapatalk

Maximus71
21-11-2015, 10:10
Scegliere auto a benzina oltre i 200 CV dal costo superiore ai 50.000 Euro e poi preoccuparsi dei consumi mi fa un po' sorridere...

Giogie
21-11-2015, 11:12
Scegliere auto a benzina oltre i 200 CV dal costo superiore ai 50.000 Euro e poi preoccuparsi dei consumi mi fa un po' sorridere...

A me no.. Un conto è spendere una certa cifra, un altro è poi avere un'auto che magari fa 6 km/l per 40.000 km non è proprio il massimo.. Dato che abbiamo anche una cooper s, e non supera neanche gli 8 km/l, volevo sapere se effettivamente rsq3 consumi così poco.. Perche ad esempio tra un ML ed un'auto che fa 6km/l ci ballano circa 6.000€ all'anno di differenza di carburante e a quel punto diesel senza pensarci sopra un secondo.. Coi 6.000€ personalmente mi prendo un Daytona piuttosto che buttarli in benzina..
Grazie ciao

- - - Updated - - -


40 mila k saranno troppi? Dipende


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nel senso è un motore affidabile? O è come i 1.4 tfsi audi/vw? Come il 1.6 mini della cooper s che spacca turbine a tutto spiano.. Come il 2.0 diesel bmw che spacca la catena di distribuzione? Ha problemi conosciuti ? Non mi pare di averne letti in giro, ma non si sa mai
Grazie anche a te

federicofiorin
21-11-2015, 11:54
intanto con 6000 euro un daytona manco lo vedi, sono d'accorto con l'utente qui sopra, spaziare da macan, a cayenne a rsq3 a sq5 e poi fare i conticini sul consumo mi sembra alquanto ridicolo, detto questo, in casa abbiamo avuto un range rover vogue supercharged e sinceramente non ci siamo nemmeno posti il problema dei consumi, anche perchè come ti ho già detto uno che copra questo tipo di auto non bada ai consumi oppure è uno che punta solo all'apparenza, e li si apre un capitolo nuovo che non entro, detto questo un rs per fare 40.000 km all'anno mi sembra assurdo, anche perchè penso che a tuo padre gli serva più confort che prestazioni, io punterei ad un classico 3.0 tdi che è più che sufficiente, senza fare tanto gli sboroni....

Maximus71
21-11-2015, 13:04
Sembrava che la scelta ricadesse tra un'auto che sta sui 11-12 km/l e una sui 10 km/.

Quattro Rings
21-11-2015, 15:04
Un bel GLA o un GLK ?

federicofiorin
21-11-2015, 16:04
Un bel GLA o un GLK ?

no è troppo da "comuni mortali" come noi... lui vuole qualcosa di importante....

Quattro Rings
21-11-2015, 17:37
Insomma...

Magnabuffi
22-11-2015, 15:35
Nel senso è un motore affidabile? O è come i 1.4 tfsi audi/vw? Come il 1.6 mini della cooper s che spacca turbine a tutto spiano.. Come il 2.0 diesel bmw che spacca la catena di distribuzione? Ha problemi conosciuti ? Non mi pare di averne letti in giro, ma non si sa mai
Grazie anche a te
Credo che non ci siano problemi di sorta se non i consumi abbastanza elevati




Sent from my iPhone using Tapatalk

Giogie
23-11-2015, 13:59
Un bel GLA o un GLK ?

Ciao GLA brutto.. GLK nuovo non disponibile col 3.0 ne in verdione AMG..

- - - Updated - - -

Per scrivere cazzate così sei pregato di non rispondere neanche
Grazie

- - - Updated - - -


Credo che non ci siano problemi di sorta se non i consumi abbastanza elevati




Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie gentile! Come a consumi sui 10 km/l bene o male ci starà?
PS: il secondo messaggio sopra era per il maleducato utente federicofiorin

giofreddi
23-11-2015, 14:18
Prendi l'SQ5 allora.. Tra quelle che hai nominato è sicuramente quella che consuma meno (se consideriamo la Macan S e non la Diesel).. Stai tranquillamente sopra gli 11 km/l..

Magnabuffi
23-11-2015, 15:38
Grazie gentile! Come a consumi sui 10 km/l bene o male ci starà?

+ o -



Sent from my iPhone using Tapatalk

Giogie
23-11-2015, 17:32
Prendi l'SQ5 allora.. Tra quelle che hai nominato è sicuramente quella che consuma meno (se consideriamo la Macan S e non la Diesel).. Stai tranquillamente sopra gli 11 km/l..

Ciao grazie! Scusate Macan non ho specificato ma è la S diesel.. A benzina solo la Turbo, ma 400 cv (90 più del Q3 RS e dell'SQ5 piu o meno), molto più superbollo (perchè buttare soldi così) costi di mantenimento più alti e non penso arrivi realmente a 10 km/l..
L'unica pecca dell'SQ5 è che è un modello vecchio, circa un anno e arriverà sicuro il modello nuovo..
Grazie

- - - Updated - - -


+ o -



Sent from my iPhone using Tapatalk

Bhe se consuma come l'SQ5, non è male allora.. È benzina e non diesel, il soundha sempre un suo perchè, un pelo più comoda da parcheggiare.. E non sarà sostituita nell'immediato, presumo

Magnabuffi
23-11-2015, 17:59
Guarda non ho avuto occasione di fare test, ma mi azzardo a dire che il q3 rs consuma di più dell'sq5


Sent from my iPhone using Tapatalk

vonspace
05-01-2017, 13:08
Avendo da poco preso una rsq3 vi dico la mia. Al momento (anche se è ancora in rodaggio) con 64lt di serbatoio faccio circa gli 11km/lt...ma se il piede affonda si scende agli 8. Macchina favolosa comunque.