PDA

Visualizza Versione Completa : Info scambio sedili in pelle con tessuto



gibry
26-11-2015, 18:11
Non sapevo che titolo dare alla discussione ma questa non è una proposta da mercatino, piuttosto una richiesta di informazioni.

L'a3 devo ancora comprarla, ma la motorizzazione che cerco io è quasi sempre dotata di interni in pelle. Per me non è un punto a favore, anzi non li vorrei assolutamente.
Secondo voi è facile trovare qualcuno che voglia scambiare gli interni in pelle con i suoi in tessuto? È uno scambio possibile tra tutti i modelli di A3 8p o a seconda delle versioni/restyling ci sono delle differenze?

Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Manutop
26-11-2015, 20:01
Secondo me si, chi ha i sedili normali in tessuto cerca di mettere quelli in pelle s line in modo da migliorare gli interni!

Questa è la mia opinione personale ed è quello che farei io!

gibry
26-11-2015, 21:30
Grazie. E i sedili in tessuto sarebbero tutti "sagomati" allo stesso modo e ugualmente sportivi/contenitivi o ce ne sono di diversi modelli?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

loschiaffo
26-11-2015, 21:56
La compatibilità è garantita: Viti e ganci dei sedili sono uguali, sulle vetture dello stesso anno o anni vicini.
Smontare i sedili son 4 viti, ci vuole poco (salvo poi verificare i collegamenti elettrici x airbag o riscaldamento sedili: potrebbero esserci centraline diverse, in anni diversi, e risultare non compatibili).

Poi devi scambiare anche i pannelli portiera, se non sbaglio sono in pelle pure quelli.
E lì ci vuole manualità, precisione per non rompere niente...

fare tutto "per bene" richiede un bel po' di tempo (e quindi aumentano i costi, ipotizzando di andare a fare il lavoro in officina).

Non so se vale la pena, su vettura del 2005: la pelle potrebbe essere rovinata ecc. Ripristinarla si può (nessuno accetterà lo scambio se la pelle è rovinata), quindi bisogna spendere altri soldi!
Fai bene i conti.

gibry
27-11-2015, 00:09
Potrei cercare a3 di quell'anno in giro per i concessionari e proporre lo scambio alla pari😁
Credo che un concessionario accetterebbe di aggiungere l'optional "pelle" ad un auto in vendita

Altimenti la terrò così

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Giulio V6
27-11-2015, 07:37
Comprala, provali e vedrai che non li cambierai :cooool:

Gabriele82
27-11-2015, 08:10
Ciao. Darò che la macchina é del 2005 ti consiglio caldamente di tenerti sia sedili in pelle. .sono moooolto più igienici di quelli in tessuto che in dieci anni possono aver assorbito di ogni...specie quelli dietro. ..capisci amme. ..mi è capitato di igienizzare alcuni interni e sicuramente la pelle è quella più igienica e duratura.

Detto questo. ..mi sono interessato insieme ad un amici all'acquisto di una intera tappezzeria per fare il cambio sulla sua.
Su ebay.de troverai molteplici annunci...con 5/1000 euro trovi ottimi interni in pelle. .quelli in tessuto molto meno...ma sappi che dovrai lavorare parecchio per pulire. I tuoi poi li metterai on vendita su subito...devi fare così perché uno scambio all'aperitivo contestuale è difficile...chi rimane senza? Fate il lavoro insieme di scambio nel tuo garage? Logisticamente improbabile...

gibry
27-11-2015, 21:41
Comprala, provali e vedrai che non li cambierai :cooool:


no ma la mia sarebbe una scelta etica.. non mi va di avere i sedili rivestiti di pelle animale.
Lo so che a livello funzionale ed estetico sono belli e migliori.

Gabriele82
27-11-2015, 22:05
Etica...ormai sono li..il danno è fatto. ;)

A parte che ormai quasi tutti i sedili sono in ecopelle...magari Buona, non so se sulla 8p usassero ancora quella vera.. ;)

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:04 ----------

Chiedo scusa per gli errori che saltano fuori col telefonino. .

gibry
27-11-2015, 22:29
Etica...ormai sono li..il danno è fatto. ;)

A parte che ormai quasi tutti i sedili sono in ecopelle...magari Buona, non so se sulla 8p usassero ancora quella vera.. ;)

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:04 ----------

Chiedo scusa per gli errori che saltano fuori col telefonino. .
La penso così anche io...è una macchina di 10 anni fa...diverso se la ordinassi nuova io.

Beh se sarà fattibile e semplice lo scambio lo farò, altrimenti amen.

Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Gabriele82
27-11-2015, 22:53
La penso così anche io...è una macchina di 10 anni fa...diverso se la ordinassi nuova io.

Beh se sarà fattibile e semplice lo scambio lo farò, altrimenti amen.

Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Purtroppo come ti dicevo stamane fare uno scambio non è così semplice....metti che tu sei a Roma e quello interessato a Milano. ..che fate smontate tutto, state senza macchina e aspettate i relativi corrieri, Poi rimontate il tutto? Mmmmmmm

Secondo me ti puoi togliere il pensiero etico dato che prendi una auto usata e non la stai ordinando..trovi quello che cè e inoltre la mucca utilizzata ormai è da 19 anni che non cè più. .non stai alimentando nessun commercio tranquillo. ;)

Giulio V6
28-11-2015, 00:46
Perdonami non voglio offendere ne sindacare le scelte di nessuno ma pensare all'etica per dei sedili in pelle di animale, sempre che sia vera pelle, che è stato utilizzato anche come fonte di cibo (o sei vegetariano?) quando tutta una macchina contribuisce ad inquinare il mondo (non credo tu vada solo a piedi o in bici se no non compreresti un'auto) stride un po'.

Certo da qualche parte bisogna iniziare e avere dei principi è qualificante ma forse bisognerebbe ampliare la visuale.

Ripeto, senza offesa, anzi chiudo il discorso qua ;)

Poi se proprio non li sopporti... Valuta in base a quanto detto in precedenda :mad:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

gibry
28-11-2015, 01:19
Perdonami non voglio offendere ne sindacare le scelte di nessuno ma pensare all'etica per dei sedili in pelle di animale, sempre che sia vera pelle, che è stato utilizzato anche come fonte di cibo (o sei vegetariano?) quando tutta una macchina contribuisce ad inquinare il mondo (non credo tu vada solo a piedi o in bici se no non compreresti un'auto) stride un po'.

Certo da qualche parte bisogna iniziare e avere dei principi è qualificante ma forse bisognerebbe ampliare la visuale.

Ripeto, senza offesa, anzi chiudo il discorso qua ;)

Poi se proprio non li sopporti... Valuta in base a quanto detto in precedenda :mad:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No certo..il fatto che sia così vecchia rende un pó inutile il mio discorso.

P.s. sì sono vegano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Giulio V6
28-11-2015, 08:39
Questo cambia le cose... Ed il discorso si fa diverso, che sia vecchia o meno è una questione di scelte personali... Sicuro che non si trovino sul mercato auto senza pelle della stessa versione? Perché se ce la trovi su diventa complicato fare il cambio (oltre a perdere valore e appetibilità l'auto nel caso la volessi rivendere) ma se non ci sono proprio magari la paghi un po' meno anche tu ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

gibry
28-11-2015, 08:46
Eh ma come sai cerco la 3.2...sono rare e quasi tutte con la pelle :/

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

comon77
28-11-2015, 18:20
Io cambierei al volo.. con la pelle, purché anteriori riscaldati come i miei, li trovo troppo comodi in inverno..

Inviato dal mio HTCSensation utilizzando Tapatalk

Giulio V6
29-11-2015, 08:04
Si, effettivamente il 3.2 è difficile trovarlo senza pelle... Eppure un paio completamente basici li avevo pizzicati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk