PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin Pilot Sport 2



Zampa
20-01-2009, 13:42
Ciao ragazzi,

ho appena acquistato dei cerchi nuovi 17" per la mia A4. Prima avevo dei 16" e quindi mi trovo a dover cambiare anche le gomme. Leggendo i vari post sul forum ho visto che sono molto apprezzate le Michelin SP2.
Volevo sapere da chi le ha provate come si è trovato e la durata. Non vorrei una mescola troppo tenera che si consuma in fretta.

Grazie.

Giulio84
20-01-2009, 13:54
Ciao io le ho montate da circa 3000km e per ora mi ci trovo benissimo..nonostante siano sotti i 18" non si sentono come rumore...tengono veramente tanto....ovviamente non posso dirti quanti km ci farò... però tra tutte le gomme provate....comprale ad occhi chiusi! :D

maxpistoia
20-01-2009, 14:37
ho appena acquistato dei cerchi nuovi 17" per la mia A4.
Volevo sapere da chi le ha provate come si è trovato e la durata.
Grazie.

io le ho avute nella misura 235/45 R17 93y, asu audi a4 b7 avant, con assetto sline.
ci ho fatto 40.000 poco più,
guidando 60% autostrada, 20% statali, resto città, poca montagna.
guida tranquilla, ma mi piace sentire la gravità alle rotonde, ad esempio...

mi sono trovato bene, molto confortevoli, ottima tenuta, spalla non rigida,
venivo dalle sport maxx di serie e rispetto a queste notai sin da subito la differenza in termini di spalla, più morbida quelle delle michelin, ma confort e tenuta decisamente migliori. le avrei pure ricomprate, se non stessi ora valutando tra le potenza e le falken, delle quali leggo molte opinioni favorevoli e altrettanti ignoranti preconcetti :wacko:

Pulu
20-01-2009, 14:47
io le ho avute nella misura 235/45 R17 93y, asu audi a4 b7 avant, con assetto sline.
ci ho fatto 40.000 poco più,
guidando 60% autostrada, 20% statali, resto città, poca montagna.
guida tranquilla, ma mi piace sentire la gravità alle rotonde, ad esempio...

mi sono trovato bene, molto confortevoli, ottima tenuta, spalla non rigida,
venivo dalle sport maxx di serie e rispetto a queste notai sin da subito la differenza in termini di spalla, più morbida quelle delle michelin, ma confort e tenuta decisamente migliori. le avrei pure ricomprate, se non stessi ora valutando tra le potenza e le falken, delle quali leggo molte opinioni favorevoli e altrettanti ignoranti preconcetti :wacko:

quoto tutto :smile:
sono gomme ottime sia normalmente che durante le "tirate"...certo io ci ho fatto 35000-40000 km, un mio amico con la scooper ne ha fatti 3000, ma lui è un caso a parte :ph34r::laugh::laugh::laugh::laugh:

Mark-A3
20-01-2009, 21:01
io le ho avute sulla A4 che sono nella tua misura...sono ottime gomme..l'unico difetto spalla troppo molle...ma se te guardi la durata LASCIALE perdere...con guida allegra spesso in montangna non ho fatto altre i 15.000km e i fianchi vanno alla tela subito perchè hanno un bordino gia molto basso da nuovo...

Zampa
21-01-2009, 08:36
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ero indeciso tra le Michelin e le Bridgestone re050a. Penso prenderò le Michelin.

Mark-A3
21-01-2009, 12:15
Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ero indeciso tra le Michelin e le Bridgestone re050a. Penso prenderò le Michelin.

io che le ho avute tutte e 2 ti consiglio il contrario di quello che hai scelto...:wink:

MattOku
21-01-2009, 14:18
io che le ho avute tutte e 2 ti consiglio il contrario di quello che hai scelto...:wink:

E io ti quoto in pieno....se si tiene anche in conto il fattore durata, le Michelin non sono proprio un grande acquisto...anzi.

Zampa
22-01-2009, 09:48
Alla fine invece ho preso le Bridgestone RE050A. Me le faceva 20 euro in meno a gomma (quindi ho risparmiato 80 euro su tutto il treno). Vi farò sapere come mi trovo.

Giulio84
22-01-2009, 09:52
sono ottime pure quelle ;)

Davidenos
22-01-2009, 17:34
Io le ho avute, le sconsiglio per un motivo. Finisce subito la spalla esterna in quanto hanno una spalla morbidissima. La gomma è comfortevole ma ha questa pecca. Ora sono passato alle Pzero e sono veramente ottime.

Hai fatto un ottima scelta!