Visualizza Versione Completa : CASSETTO PORTA OGGETTI da inserire sotto ai sedili!!!! Esiste per la TT MK2?
RedFoxTT
07-12-2015, 17:35
Qualcuno di voi, amante delle TT MK2, ha mai sentito parlare del CASSETTO PORTA OGGETTI da inserire al di sotto del sedile passeggero / guida? :unsure:
Mi piacerebbe utilizzare questo vano che sembra un monolocale da quanto è grande.... :biggrin:.
Ciao :wink:
Io i cassetti li ho di serie sulla a3 8p anno 2006. E sono ridicoli come misura... Diciamo una bottiglietta d'acqua (intendo: vano stretto e lungo, ma di sez irregolare, la bottiglietta ci entra a malapena. Nel lato passeggero mi son ritrovato il kit pronto soccorso, con materiale sanitario ormai scaduto da anni, visto che la mia macchina l'ho presa usata).
Cerca i disegni esplosi nel sito partsbase.org
cerca nella sez interni (è tutto in inglese...), magari con un po' di fortuna vedi il codice- articolo di quei cassetti. Sicuramente li vendono come ricambio.
Fai attenzione al colore delle plastiche. Guarda bene le ultime 3 cifre del codice, sono quelle che decidono il colore.
ALEXTT211
09-12-2015, 08:36
nella mia TT MK2 del dic. 2010 i cassetti porta oggetti sono di serie....non sono molto capienti pero' .
andre.fiume
09-12-2015, 12:53
Non sono mai stati di serie... è un optional che fa parte del pack portaoggetti che comprende le varie reti bagagliaio schienale sedili e tunnel centrale e appunto i cassetti. Aggiungerli dopo potrebbe essere fattibile ma a parte il fatto che si deve smontare il sedile non basta il solo cassetto ma anche la struttura portante di quest'ultimo
Non sono mai stati di serie... è un optional che fa parte del pack portaoggetti che comprende le varie reti bagagliaio schienale sedili e tunnel centrale e appunto i cassetti. Aggiungerli dopo potrebbe essere fattibile ma a parte il fatto che si deve smontare il sedile non basta il solo cassetto ma anche la struttura portante di quest'ultimo
ah! I cassetti non sono di serie, ma è un pack accessori? (ammazza, si paga proprio tutto sulle audi...).
Ma a listino, quei cassetti esistono come ricambi? Credo di si, un pezzo potrebbe rompersi (che ne so, se gli dai un colpo con le scarpe) e lo devi sostituire.
Secondo me li vendono, al banco ricambi, anche singolarmente, senza gli altri accessori del pack.
Sarà una mazzata come prezzo, ovviamente.
Sotto il sedile, poi, ci saranno i fori per le viti di fissaggio?
Smontare il sedile son 4 viti, non è troppo impegnativo, ma se poi non ci sono i punti di fissaggio dei cassetti sul telaio del sedile, si resta fregati! immagino che ci vogliano dei fori con filettatura. Chissà se tutti i tipi di sedile sono già predisposti.
Per montare quel gadget, secondo me "quasi inutile" (visto che sono veramente piccoli come capienza), escono fuori molti problemi...
Vale la pena montarli? ?
andre.fiume
09-12-2015, 16:20
Si ma i cassetti come ho detto hanno bisogno di un supporto per essere montati che chissá da quanti pezzi è composto poi come hai detto tu non è detto che i sedili siano predisposti
RedFoxTT
09-12-2015, 21:29
ah! I cassetti non sono di serie, ma è un pack accessori? (ammazza, si paga proprio tutto sulle audi...).
Ma a listino, quei cassetti esistono come ricambi? Credo di si, un pezzo potrebbe rompersi (che ne so, se gli dai un colpo con le scarpe) e lo devi sostituire.
Secondo me li vendono, al banco ricambi, anche singolarmente, senza gli altri accessori del pack.
Sarà una mazzata come prezzo, ovviamente.
Sotto il sedile, poi, ci saranno i fori per le viti di fissaggio?
Smontare il sedile son 4 viti, non è troppo impegnativo, ma se poi non ci sono i punti di fissaggio dei cassetti sul telaio del sedile, si resta fregati! immagino che ci vogliano dei fori con filettatura. Chissà se tutti i tipi di sedile sono già predisposti.
Per montare quel gadget, secondo me "quasi inutile" (visto che sono veramente piccoli come capienza), escono fuori molti problemi...
Vale la pena montarli? ?
CASPITERINA..... pensavo fosse una cosa più semplice. Faccio pima a comprarmi un carrello con il gancio traino.... :blink::blink::blink::blink:
Però sono curioso di vedere se viene venduto a parte in conce e più che altro cosa occorre per il fissaggio. :w00t:
- - - Updated - - -
nella mia TT MK2 del dic. 2010 i cassetti porta oggetti sono di serie....non sono molto capienti pero' .
Ma dai..... :huh:.
Non riesci a trovare il codice AUDI stampigliato da qualche parte? :wink:
Liunel193c
10-12-2015, 09:39
Premesso che le dimensioni sembrano veramente ridicole... i codici per il cassetto nero sono questi:
-8J08826214PK - Cassetto
-N10430103 - Vite per cassetto (pacchetto da 8)
-N90475903 - Dado a scatto (pacchetto da 8)
-8J0882625 - Inserto per vano portaoggetti SX
-8J0882626 - Inserto per vano portaoggetti DX
-8J08822514PK - Impugnatura per vano portaoggetti SX
-8J08822524PK - Impugnatura per vano portaoggetti DX
-8J08826274PK - Mascherina per vano portaoggetti SX
-8J08826284PK - Mascherina per vano portaoggetti DX
Ti consiglio di verificare al momento dell'ordine che ci siano tutti i pezzi necessari al montaggio e che siano compatibili con la tua TT.
- - - Updated - - -
Premesso che le dimensioni sembrano veramente ridicole... i codici per il cassetto nero sono questi:
-8J08826214PK - Cassetto
Ti consiglio di verificare al momento dell'ordine che ci siano tutti i pezzi necessari al montaggio e che siano compatibili con la tua TT.
andre.fiume
10-12-2015, 09:43
CASPITERINA..... pensavo fosse una cosa più semplice. Faccio pima a comprarmi un carrello con il gancio traino.... :blink::blink::blink::blink:
Però sono curioso di vedere se viene venduto a parte in conce e più che altro cosa occorre per il fissaggio. :w00t:
- - - Updated - - -
Ma dai..... :huh:.
Non riesci a trovare il codice AUDI stampigliato da qualche parte? :wink:
come ricambio audi ti vende anche la scocca dell'auto basta pagare.
comunque sono un OPTIONAL anche su TTRS PLUS quindi non esiste che siano di serie su una TT
Liunel193c
10-12-2015, 09:57
Comunque apro una parentesi sugli optional.....E' vero che ti fanno pagare tutto ma proprio tutto.....Ma è anche vero che la qualità degli optional rispetto a chi ti offre a 9900 € anche il vivavoce bluetooth e il navi è decisamente diversa...... ! ! !
-8J08826214PK - Cassetto
wow, che precisione! Neanche in conce avrebbero fatto una lista così precisa (ti dicevano: rtl un telaio non si può montare...).
Adesso mi viene una curiosità: sai anche i prezzi?
Giusto per capire quanto viene a costare un cassetto... Alla fine è tutta plastica, non c'è niente di "tecnologico".
Il tutto è grande come una bottiglietta d'acqua da mezzo litro (ci entra appena).
Liunel193c
10-12-2015, 15:20
Te li metto....però tengono conto dell'IVA e di eventuali rincari.
8J08826214PK - € 42,30 x2
N10430103 - € 2,08 il pacchetto
N90475903 - € 4,56 il pacchetto
8J0882625 - € 5,15
8J0882626 - € 5,15
8J08822514PK - € 15,20
8J08822524PK - € 15,20
8J08826274PK - € 18,95
8J08826284PK - € 18,95
- - - Updated - - -
A spanne direi circa 210 € per tutti e 2
- - - Updated - - -
*non tengono conto dell'IVA volevo dire !:wacko: . Nel totale l'ho comunque aggiunta !
andre.fiume
10-12-2015, 17:18
210 euro per 2 cassetti da 20 cm!? Spero non mi si rompano mai
RedFoxTT
10-12-2015, 19:06
Comunque apro una parentesi sugli optional.....E' vero che ti fanno pagare tutto ma proprio tutto.....Ma è anche vero che la qualità degli optional rispetto a chi ti offre a 9900 € anche il vivavoce bluetooth e il navi è decisamente diversa...... ! ! !
Concordo al 1000x1000 :biggrin:
Grazie per la lista dettagliata dei codici :smile: Ora vedo cosa riesco a combinare :wink:
- - - Updated - - -
Pure i prezzi..... :ohmy:
Liunel193c lavori in un concessionario? Faccio che ordinarteli tanto mi sa che non siamo tanto distanti.... :happy:
Io lo sfizio me lo voglio togliere; 210€ non cambiano la vita, un anteprima del regalo di Natale.
A fine lavori posterò qualche foto :biggrin:.
Ho letto che qualche amicone nei messaggi precedenti ha scritto che occorre smontare i sedili..... mi sembra esagerato :wacko:. Secondo voi è possibile? Un conto se devo montare 2 cassetti stile IKEA.... un altro se devo smontare 2 sedili. A quel punto ci penserei 2 volte :icon_dho:
Liunel193c
10-12-2015, 20:51
Ahahahhahahah.....Guarda se ho letto bene di dove sei faccio il pendolare quindi sono quasi sempre dalle "tue" parti ! :biggrin:
Per esagerare alleghiamo anche l'esploso della seduta !!! ....comunque non penso si debba smontare la seduta...se sollevi il sedile del tutto lo spazio per lavorare dovrebbe esserci.
http://s16.postimg.org/ogyqdsy6t/Schermata_2015_12_10_alle_20_47_19.png
andre.fiume
10-12-2015, 21:42
Ho letto che qualche amicone nei messaggi precedenti ha scritto che occorre smontare i sedili..... mi sembra esagerato :wacko:. Secondo voi è possibile? Un conto se devo montare 2 cassetti stile IKEA.... un altro se devo smontare 2 sedili. A quel punto ci penserei 2 volte :icon_dho:
Eh scusami... come pensi di avvitare le viti del supporto? I sedili vanno smontati eccome e non è detto che ci siano i fori già pronti per inserire le viti ! Non saranno i 4 bulloni dei sedili a fermarti !
E T K A è online è possibile per chiunque visionare pezzi e prezzi
RedFoxTT
10-12-2015, 22:04
Eh scusami... come pensi di avvitare le viti del supporto? I sedili vanno smontati eccome e non è detto che ci siano i fori già pronti per inserire le viti ! Non saranno i 4 bulloni dei sedili a fermarti !
E T K A è online è possibile per chiunque visionare pezzi e prezzi
:huh: Non conoscendo la struttura del cassetto e soprattutto la tipologia di fissaggio al sedile mi sono posto il dubbio :blink:.
Comunque sto leggendo che ci sono diverse idee quindi non mi rimane che provarci :wink: partendo dal sedile passeggero così se vedrai una TT con un solo sedile anteriore, non avrai dubbi..... è la mia :w00t:
- - - Updated - - -
Ahahahhahahah.....Guarda se ho letto bene di dove sei faccio il pendolare quindi sono quasi sempre dalle "tue" parti ! :biggrin:
Per esagerare alleghiamo anche l'esploso della seduta !!! ....comunque non penso si debba smontare la seduta...se sollevi il sedile del tutto lo spazio per lavorare dovrebbe esserci.
http://s16.postimg.org/ogyqdsy6t/Schermata_2015_12_10_alle_20_47_19.png
Mitico Liunel193c, ottimo lavoro.
Da Pont St Martin ci passi per forza (statale o autostarda) quindi birra o caffe assicurato :biggrin:
andre.fiume
10-12-2015, 22:05
basta vedre la foto postata da Francesco per capire che non c'è altro modo
Liunel193c
10-12-2015, 22:17
Attento ad Offrirmi favori.....potrei approffittarne per uno ben più grosso ! ahahahah :biggrin::ph34r:
Comunque non fasciamoci la testa prima di essercela rotta....sono possibili entrambe le soluzioni.....è possibile che il sedile vada smontato ...e in quel caso parliamo di rimuovere 4 esagonali o torx (ed è veramente un lavoro alla portata di chiunque) ...come diceva Andrea...oppure è possibile che con una chiave a cricchetto con snodo il lavoro si riesca a fare...
Il tutto sperando che ci sia già l'alloggiamento per il famoso dado a scatto!
Ti consiglio comunque viste le dimensioni dell'abitacolo della TT di non diventare cretino se vedi che lo spazio per lavorare non ti basta....tira via il sedile senza pensarci 2 volte......così dai una pulita e magari trovi un "centone" in attesa di nuove amicizie.....
RedFoxTT
10-12-2015, 22:17
Ok andre.fiume, io ci provo, se non ci riesco farò contento il carrozziere..... :huh: :wink:
Liunel193c
10-12-2015, 22:20
PS......lavoro a Ponte....la tua credo di averla già vista sul rettilineo di Donnas... !
RedFoxTT
10-12-2015, 22:23
Tanto per cambiare discorso e considerando la Vs disponibilità (prima che mi mandiate a quel paese......), c'è la possibilità di stampare l'intera discussione così mi trovo tutti i vari consigli, codici, esploso che avete inserito? :huh:
andre.fiume
10-12-2015, 22:47
Attento ad Offrirmi favori.....potrei approffittarne per uno ben più grosso ! ahahahah :biggrin::ph34r:
Comunque non fasciamoci la testa prima di essercela rotta....sono possibili entrambe le soluzioni.....è possibile che il sedile vada smontato ...e in quel caso parliamo di rimuovere 4 esagonali o torx (ed è veramente un lavoro alla portata di chiunque) ...come diceva Andrea...oppure è possibile che con una chiave a cricchetto con snodo il lavoro si riesca a fare...
Il tutto sperando che ci sia già l'alloggiamento per il famoso dado a scatto!
Ti consiglio comunque viste le dimensioni dell'abitacolo della TT di non diventare cretino se vedi che lo spazio per lavorare non ti basta....tira via il sedile senza pensarci 2 volte......così dai una pulita e magari trovi un "centone" in attesa di nuove amicizie.....
per i sedili ci sono i millerighe...
Ho fatto tanti lavori su quest' auto... so per certo che lì non c'è lo spazio fisico inoltre potrebbe esserci anche il buco per la vite ma andrebbe comunque fissata la graffetta con il filetto (parte 65 nell'esploso e t k a)
RedFoxTT
11-12-2015, 07:28
PS......lavoro a Ponte....la tua credo di averla già vista sul rettilineo di Donnas... !
Penso proprio di si.... :happy:
La prossima volta fammi un fischio :smile:
- - - Updated - - -
Tanto per cambiare discorso e considerando la Vs disponibilità (prima che mi mandiate a quel paese......), c'è la possibilità di stampare l'intera discussione così mi trovo tutti i vari consigli, codici, esploso che avete inserito? :huh:
TROVATOOOOOoooooo...... :biggrin:
ALEXTT211
11-12-2015, 16:20
Grande Liunel193c !
Pensavo che i cassetti fossero di serie ......non si finisce mai d' imparare .
Comunque c'entra ben poco , io ci tengo il telecomando per il cancello......non di piu' .
Liunel193c
12-12-2015, 11:28
L'unica cosa che mi farebbe comodo metterci sarebbe il guanto che uso per fare rifornimento (abitudini da gasolio).....ma 210 € per mettere un guanto ??? ahaha... li spendo in altro :ph34r:
loschiaffo
12-12-2015, 12:11
Pure io ci ho messo i guanti da lavoro, e una torcia, giusto per un caso di emergenza (mai usati, finora).
Ho avuto 2 A3 8p (entrambe prese usate), e i cassetti c'erano in entrambe. Ottimo, scorso ora quanto li hanno pagati i precedenti proprietari... Un furto!
Son 2 pezzi di plastica banale, ci entra a fatica una bottiglietta d'acqua (se togli i guanti! Un vano veramente piccolo e quasi inutile).
Nella vecchia classe A (immatricolata anno 1997...), sotto i sedili avevo dei cassetti piuttosto grandi, e scorrevoli (come quelli di un comodino): ci entravano parecchi cd, guanti e altro.
Quei cassetti avevano un senso (e quella macchina era 10 anni più vecchia della A3!). Bisogna far notare questi dettagli, quando si parla di qualità e finiture! Mica i led sparsi in giro tipo albero di natale, o le plastiche "cromate" ecc...
Liunel193c
12-12-2015, 13:33
Ti dico vengo da una golf MKV e li lo spazio non mancava ! ...essendo comunque questa una coupé 2+1,5 posti non sento la necessità di avere molti altri portaoggetti....sarebbe comodo quello sotto il sedile e ci terrei il famoso guanto....per il resto (sarà la mia abitudine di non tenere chissàcosa in macchina) direi che va più che bene.... Alle fine nell'abitacolo di cosa hai bisogno a portata di mano che nella TT non ci stà ?!
- - - Updated - - -
E non rispondetemi un trapano a colonna o un presepe perchè non ci credo....! ahah
andre.fiume
12-12-2015, 14:03
per esempio non c'è un posto dove mettere il cellulare e averlo sempre sottomano
Liunel193c
12-12-2015, 15:11
lo tengo nel portabicchieri sul tunnel .... in quello più verso la leva del cambio diciamo ....rimane solo un po indietro visto che tengo il sedile abbastanza avanti !
ALEXTT211
14-12-2015, 11:15
in effetti nella nostre TT c'e' ben poco spazio per eventuali oggetti ...cell chiavi telecomandi ecc ecc peccato ad esempio nella mia prima TT mk1 c'era una sorta di vano portafogli in basso a sx lato guida , gia' li' io ci piazzavo il cell + portafogli .......nella MK2 questo spazio manca.
Simon-TT
14-12-2015, 20:03
Ma il cassetto è il n61 dell'esploso??? La mia li ha,credevo fossero più profondi quelli citati nella discussione e credevo che questi piccoli fossero su tutte le TT,invece no
andre.fiume
14-12-2015, 20:07
No di serie hai un buco... secondo me i cassettini non sono molto lunghi perchè devono tener conto di chi ha il movimento elettrico infatti alla stessa altezza dei cassetti sulla mia ci sono i motori del movimento orizzontale
Simon-TT
15-12-2015, 20:34
Infatti anche la mia dietro ha i motorini elettrici