PDA

Visualizza Versione Completa : Assurdo !!!!



Morrys
11-12-2015, 10:44
Buongiorno amici!
Circa 6 mesi fa mi accorsi di avere il pneumatico anteriore destro sgonfio, mi recai da un ottimo gommista e mi disse che era da sostituire in quanto nella parte interne c'era una buona lesione, per una cifra di euro 300 sostituzione della coppia Continental, di conseguenza con un amico siamo riusciti a trovare un economico gommista in periferia, che per la stessa gomma cioè Continental mi avrebbe fatto pagare 240 euro , una netta differenza di prezzo direi? 215/40/r17 ! Vado monto saldo è vado via mi accorgo che l'auto tirava , ritorno dietro spiego l'anormalità smonta cerchio e gomma è la passa a destra ringrazio vado via è l'auto tira nuovamente dalla parte opposto, Li cominci l'inferno 3/4/5/ Gommisti a smontare montare convergenza equilibrature.... Mi reco in audi manifestando lo stesso problema ! 70 Euro convergenza equilibratura ..... Ritiro L'auto mi ero convinto che fosse soltanto una mia impressione. Agosto vado fuori in autostrada mi accorgo che l'auto tirava ancora , finiscono le ferie, mi reco dal vecchio gommista che montò le gomme mi rifà la convergenza , mi dimenticai che feci la convergenza positiva per cui mettendola normale l'auto mi tirava molto ma molto di piu' ritorno il giorno dopo mi faccio rifare la convergenza l'auto tira ma molto molto meno, Parlando con un amico gommista con una piccolissima officina gli spiego il problema , lui portami l'auto che te la controllo..... la porto da lui controlla l'auto e...... Vuoi sapere perché l'auto tira? dimmi ...... Hai due gomme con due codici di velocità diverso, cioè apparentemente sono identiche ma è il codice che è sbagliato, facendo l'inversione delle gomme con quelle posteriore l'auto era di nuovo un treno. Richiamai il gommista venditore spiegando l'accaduto è dopo qualche giorno tutto risolto.... Ora mi domando è dico vanno bene i gommisti che magari non fanno caso al codice di velocità però Audi che mi chiede 70 euro per lo stesso servizio non accorgendosene del codice di velocità mi sembra veramente ASSURDO....

LuCabrio
11-12-2015, 11:02
....vero, verissimo, ma anche te però... non hai guardato che gomme ti hanno montato?! :biggrin:

Morrys
11-12-2015, 12:48
nella mia ignoranza guardai soltanto il disegno! ma erano uguali poi addirittura c'è AO che significa Audi + il codice di velocità che era errato

Raven
11-12-2015, 21:07
Beh però hai risparmiato 60 €...

cpdA3
11-12-2015, 21:40
Beh però hai risparmiato 60 €...

uhm... Poi ne ha spesi 500 a fare 10 volte la convergenza... Un gran bel risparmio.

Gommisti un po' ignoranti ne ho incontrati 2 anche io. A mantova, un pirla mi ha bilanciato solo 3 ruote e poi il gg dopo, quando sono tornato lamentando appunto vibrazioni solo su una ruota, mi ha rotto alcune plastiche sotto alla macchina, appoggiando il piattello del ponte-sollevatore nel posto sbagliato.

Un altro pirla, poco fuori parma, mi ha sbagliato la convergenza (in realtà lui sosteneva che era storto il telaio della macchina e lui non ci poteva fare niente). Rifatta la convergenza presso una officina serio, è andato tutto a posto. Mi sa che è storto il suo cervello, invece che il mio telaio...
Trovare una officina seria e onesta, è sempre un terno al lotto.
Molti lavorano con le fette di salame sugli occhi...

Raven
11-12-2015, 22:49
uhm... Poi ne ha spesi 500 a fare 10 volte la convergenza... Un gran bel risparmio.

Gommisti un po' ignoranti ne ho incontrati 2 anche io. A mantova, un pirla mi ha bilanciato solo 3 ruote e poi il gg dopo, quando sono tornato lamentando appunto vibrazioni solo su una ruota, mi ha rotto alcune plastiche sotto alla macchina, appoggiando il piattello del ponte-sollevatore nel posto sbagliato.

Un altro pirla, poco fuori parma, mi ha sbagliato la convergenza (in realtà lui sosteneva che era storto il telaio della macchina e lui non ci poteva fare niente). Rifatta la convergenza presso una officina serio, è andato tutto a posto. Mi sa che è storto il suo cervello, invece che il mio telaio...
Trovare una officina seria e onesta, è sempre un terno al lotto.
Molti lavorano con le fette di salame sugli occhi...


Era un commento ovviamente ironico...

Come l'autore afferma è passato dal'"ottimo gommista" all'"economico gommista"

tony69
11-12-2015, 23:38
purtroppo errori di distrazione capitano chiedigli il rimborso delle convergenze che hai fatto vedi che ti risponde.

Morrys
13-12-2015, 21:32
Rimborso? Scappo è meglio.... Pensate che andando più volte da un noto gommista che dice di aver pagato più di 100.000,00 euro il ponte per poter leggere le convergenze, volete sapere cosa mi disse ? Non pensare alle convergenze pensa ad altro...... Il mio post era per farvi capire che anche in Audi casa madre dopo aver rifatto per l'ennesima volta convergenza ed equilibratura.... Risultato 70 euro senza accorgersene che era il codice di velocità....