PDA

Visualizza Versione Completa : Problema S3 SB nuova



giudice
12-12-2015, 11:06
Ciao a tutti ragazzi.
Ho ritirato 3 mesi fa una bella S3 sb nuova che, pur bellissima, mi ha dato problemi insensati.
Nell'arco dei suoi 2500 km (!) di vita ha già visto per 3 volte il carro attrezzi per la stessa seguente ragione:

Durante la normale marcia viene a mancare totalmente la risposta del gas (acceleratore a zero) e viene indicata sul display la
seguente testuale anomalia: "sistema Start&stop: anomalia sistema! Funzione non disponibile".
Successivamente, tentando di riavviare con la chiave il motore, continua a segnalare la stessa anomalia e, dopo pochi secondi con
il minimo singhiozzante si spegne nuovamente.
Ovviamente non c'è modo di tornare a casa se non con il carro attrezzi.

Chiedo a qualcuno di voi se simili casi sono stati riscontrati ed eventualmente risolti; ora la vettura è nuovamente in concessionario
il quale, pur con la massima gentilezza e collaborazione, non sa bene che pesci pigliare e penso inizierà a cambiare componenti
elettrici/elettronici un po' a tentativi...

Fatemi sapere se qualcuno ha qualcosa da indicarmi.

Molte grazie

Rsi 72
14-12-2015, 11:44
Che sfortuna, mi spiace, non ho suggerimenti da darti, ma più passa il tempo più odio lo Start & Stop.

antoniolez
14-12-2015, 21:52
Più che odiare lo start & stop , si dovrebbero odiare le auto poco affidabili! Da quanto leggo qui sul forum ( e siamo una minoranza rispetto a tutti i possessori di s3) le nostre s3 stanno presentando un numero di difetti abbastanza importante...

Nicco83
14-12-2015, 22:05
Roba grossa questi problemi...tienici aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rsi 72
15-12-2015, 11:19
Più che odiare lo start & stop , si dovrebbero odiare le auto poco affidabili! Da quanto leggo qui sul forum ( e siamo una minoranza rispetto a tutti i possessori di s3) le nostre s3 stanno presentando un numero di difetti abbastanza importante...

La mia, che è una delle più anzianotte e kilometrate non ha nessuno dei difetti che ho letto qui sul forum, secondo me va un pò a fortuna.

Penso che fin quando si è coperti da garanzia l'unico vero problema sia il disagio di dover rinunciare alla vettura nel periodo di riparazione. ( anche se un difetto delgenere su una vettura nuova immacolata le fa sempre girare)

filippo84
15-12-2015, 22:20
Anche io come ho già scritto in un post dopo 2 sett e tipo 600 km sono rimasto a piedi non mi dava più l acceleratore e si spegneva da sola sembrava che la macchina andava a 2 cil! L unica cosa non mi dava la scritta dello start e stop. Alla fine hanno riscontrato la mancata potenza dalla diagnosi della centralina perché non arrivava benzina al motore mi hanno sostituito le 2 pompe della benzina ed i 2 galleggianti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quattrosport
16-12-2015, 11:23
Mi spiace per il tuo problema, non so cosa dire perché qui si entra nel territorio oscuro (per me:cry:) dell'elettronica.
Comunque, visto che in qualche modo, magari anche solo tangenzialmente, la questione Start & Stop è stata toccata, non posso fare a meno di rilevare alcuni aspetti secondo me non trascurabili.
- Sono cresciuto (automobilisticamente parlando) con il terrore di spegnere il motore senza prima averlo fatto girare un certo numero di secondi al minimo, al punto di pensare anche di installare un Turbo Timer e ora le case automobilistiche buttano tutto alle ortiche? Mah...:icon_confused_1:
- Sui motori 2.0 TFSI-TSI gen 3 della piattaforma MQB, visti i cronici problemi turbo (ho perso il conto delle revisioni parte che la IHI ha fatto nel tentativo di risolvere i problemi gioco alberino, alla quarta o quinta mi sono fermato), dubito che arresti improvvisi possano giovare:asd: (il turbo continua a girare mentre viene a mancare la lubrificazione), anche se il problema in origine è imputabile ad altro.
- A fronte di un risparmio di carburante trascurabile (fate attenzione a evitare un'accelerata inutile nella giornata, magari perché state andando verso un semaforo rosso:biggrin:, e avrete risparmiato più carburante di tutti gli start & stop cumulati nel giorno), vi dovete sobbarcare una batteria più pesante, cara e soggetta a sostituzione molto più frequentemente: Siete sicuri che avrete risparmiato in benzina il corrispettivo del maggior onere di una batteria Start & Stop?:rolleyess:
Insomma a me sembra una soluzione fatta giusto per aggirare i problemi alle case automobilistiche derivanti dai cicli di omologazione, soluzione, oltretutto, fatta sulle tasche del cliente finale.:sisi:

Rsi 72
16-12-2015, 12:48
Condivido pienamente, anche secondo mè è dannoso, sopratutto a motore molto caldo...poi sarò monotono...ma io lo odio con tutto me stesso questo start & stop

biggio
16-12-2015, 15:17
ma si puo disattivare giusto?

giudice
16-12-2015, 20:56
[QUOTE=filippo84;1339824]Anche io come ho già scritto in un post dopo 2 sett e tipo 600 km sono rimasto a piedi non mi dava più l acceleratore e si spegneva da sola sembrava che la macchina andava a 2 cil! L unica cosa non mi dava la scritta dello start e stop. Alla fine hanno riscontrato la mancata potenza dalla diagnosi della centralina perché non arrivava benzina al motore mi hanno sostituito le 2 pompe della benzina ed i 2 galleggianti


Ciao
Ti confermo Che è esattamente il problema Che ho riscontrato.
Ti ringrazio per il feedback Che inoltro subito all'officina. In ogni caso lo start&stop lo disattivo in automatico ogni Volta Che salgo in macchina. Sembra assurdo farlo visto Che dovrebbe essere in servizio in piu ma preferisco decidere io quando spegnere il motore....

filippo84
16-12-2015, 22:14
Spero ti risolvono il problema come a me adesso ho 30000 km e la macchina va da dio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ale82tjpower
16-12-2015, 22:39
Start & Stop è il primo tasto che schiaccio appena avviato il motore, per disattivare subito questa c..ata colossale. Fa troppo ridere nei test drive che si vedono su youtube, anche di golf r o altre piccole pepate, tirano la macchina poi arrivano al semaforo e dicono: perfetto è entrato lo start &stop... Ma perfetto cosa? Per arricchire le officine quando appena finita la garanzia la turbina fa boom...

biggio
17-12-2015, 14:36
io l'ho sulla bmw 125d e l'ho sempre staccato, adsso sull's3 farò uguale. ma chi aveva il problema lo staccava? o capita indipendentemente da quello?

filippo84
17-12-2015, 17:53
Il mio problema non era dato dallo start &stop era un problema di pompe e galleggianti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
17-12-2015, 22:55
Start & Stop è il primo tasto che schiaccio appena avviato il motore, per disattivare subito questa c..ata colossale. Fa troppo ridere nei test drive che si vedono su youtube, anche di golf r o altre piccole pepate, tirano la macchina poi arrivano al semaforo e dicono: perfetto è entrato lo start &stop... Ma perfetto cosa? Per arricchire le officine quando appena finita la garanzia la turbina fa boom...

Ma posso immaginare venga mantenuta lubrificata in caso di arresto con S&S ?

Placebo
18-12-2015, 13:33
Ma posso immaginare venga mantenuta lubrificata in caso di arresto con S&S ?

Ho notato che allo spegnimento della macchina (definitivo o S&S che sia) sulla sx del radiatore (aprendo il cofano e guardando dentro) c'è una specie di piccola pompa elettrica che continua a girare per un po' .....ora non so se pompi liquido refrigerante direttamente sulla turbina. Anche il top sarebbe pompare lubrificante sulla bronzina interposta tra girante condotta e conduttrice....


Inviato.....? Inviato!!!

Rsi 72
19-12-2015, 12:22
Ho notato che allo spegnimento della macchina (definitivo o S&S che sia) sulla sx del radiatore (aprendo il cofano e guardando dentro) c'è una specie di piccola pompa elettrica che continua a girare per un po' .....ora non so se pompi liquido refrigerante direttamente sulla turbina. Anche il top sarebbe pompare lubrificante sulla bronzina interposta tra girante condotta e conduttrice....


Inviato.....? Inviato!!!

Beh se fosse così...non sarebbe male...

giudice
25-12-2015, 20:31
Ho ritirato qualche giorno fa la macchina dopo aver fatto cambiare la pompa della benzina che è proprio risultata difettosa.
Adesso la S3 va benissimo ma ho fatto troppo pochi km per poter dire che la cura è quella giusta. Ma ci sono buone probabilità...
Vi terrò aggiornati..
Buon Natale a tutti

ale82tjpower
25-12-2015, 21:10
Ma posso immaginare venga mantenuta lubrificata in caso di arresto con S&S ?

Scusa non avevo visto il messaggio, non so ma a motore spento non credo che la pompa dell'olio possa girare... Mentre il liquido refrigerante sento anch'io che circola a motore spento per qualche minuto! Ma è la lubrificazione che è la cosa più importante per la turbina!

- - - Updated - - -


Ho ritirato qualche giorno fa la macchina dopo aver fatto cambiare la pompa della benzina che è proprio risultata difettosa.
Adesso la S3 va benissimo ma ho fatto troppo pochi km per poter dire che la cura è quella giusta. Ma ci sono buone probabilità...
Vi terrò aggiornati..
Buon Natale a tutti

Buon Natale anche a te! Dai che hai risolto!:smile: Anche un altro utente aveva cambiato la pompa della benzina mi sembra...

filippo84
25-12-2015, 22:32
Giudice io dopo circa 1 anno e 20000 km non ho più avuto problemi lo spero anche per te!!!!auguri a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk