PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzare i km/h in digitale



giuare
20-01-2009, 20:12
Ciao a tutti, ho visto su diversi video che girano su youtube che sul display inserito tra contagiri e contachilometri è possibile visualizzare in digitale la velocità effettiva dell'auto. Adesso mi chiedo questa funzione è attivabile da un menù nascosto o forse si attiva aggiornando il software del MMI? La mia è una A6 3000 TDI fine 2005.
Ringrazio anticipatamente per le info.

cominoc
21-01-2009, 10:38
Se è come sulla A5,
basta che premi il tastino posto sotto alla leva lato destro (quella dei tergi per intenderci)
lo premi un po' di volte e ti visualizza i km/h sul display centrale.

giuare
21-01-2009, 14:08
intendi il pulsante laterale della leva del tergi (che ti cambia la modalità di visualizzazione da consumo istantaneo in media consumo, media velocità ecc) oppure il pulsante basso che cambia da statistiche 1 a statistiche 2 e che se tenuto premuto a lungo effettua il reset? Cmq da me non lo fa nessuno dei 2 tasti, quindi se mi dici che su A5 si visualizza così credo dipenda dalla versione software del MMI.

Audiman
21-01-2009, 15:00
intendi il pulsante laterale della leva del tergi (che ti cambia la modalità di visualizzazione da consumo istantaneo in media consumo, media velocità ecc) oppure il pulsante basso che cambia da statistiche 1 a statistiche 2 e che se tenuto premuto a lungo effettua il reset?

Devi premere il pulsante in basso finchè non hai ottenuto la visualizzazione che ti interessa. Potrebbe anche dipendere dal software dell'MMI dal momento che nella mia A6 il reset del CDB è possibile farlo solamente Tramite apposito menù dell'MMI.

giuare
21-01-2009, 19:16
Devi premere il pulsante in basso finchè non hai ottenuto la visualizzazione che ti interessa. Potrebbe anche dipendere dal software dell'MMI dal momento che nella mia A6 il reset del CDB è possibile farlo solamente Tramite apposito menù dell'MMI.

il pulsante in basso mi fa cambiare solo da statistiche 1 a statistiche 2 e se lo tengo premuto fa il reset. Ciao

Audiman
22-01-2009, 00:26
Dovrebbe allora dipendere dal software "vecchio" del tuo MMI. Prova a dare un'occhiata. Magari basta fare un aggiornamento...
Per vedere la versione accedi al menù segreto dell'MMI premendo contemporaneamente i tasti setup e return. Apparirà il menù Interfacebox con la versione sw.

giuare
26-01-2009, 17:09
Qualora dovesse essere appunto l'aggiornamento software a far visualizzare in digitale i km/h, che voi sappiate è qualcosa che si fa a pagamento o dovrebbe rientrare nel tagliando essendo potenzialmente un upgrade migliorativo? In una concessionaria sono rimasti un pò stupiti quando gli ho detto degli aggiornamenti software rimanendo sul vago, ma dicendomi però che se ho qualche indicazione da fornirgli si sarebbero interessati.........

cominoc
26-01-2009, 17:28
Secondo me, se la tua macchina non manifesta problemi oppure non sono aggiornamenti che Audi dice di dover fare, nessuno te li farà mai in concessionaria...
Se proprio lo vuoi fare, prova a sentire navistore o naviservice, loro li fanno gli upograde all'mmi...
A pagamento però...:unsure:

Audiman
26-01-2009, 19:52
In una concessionaria sono rimasti un pò stupiti quando gli ho detto degli aggiornamenti software rimanendo sul vago, ma dicendomi però che se ho qualche indicazione da fornirgli si sarebbero interessati.........

Non mi sorprende. Pure a me capita che quando faccio domande tecniche in concessionaria mi guardino come un marziano:cooool:

Gli aggiornamenti sono a pagamento (manco a dirlo). La versione attuale è la 5150. Fai un giretto sul sito di Navistore alla voce "Software & firmware"...

giuare
27-01-2009, 10:46
Non mi sorprende. Pure a me capita che quando faccio domande tecniche in concessionaria mi guardino come un marziano:cooool:

Gli aggiornamenti sono a pagamento (manco a dirlo). La versione attuale è la 5150. Fai un giretto sul sito di Navistore alla voce "Software & firmware"...

Si grazie, avevo già visto di questi aggiornamenti. Unico problema devo arrivare da loro...... qualcuno ti spedisce il disco.......... però chi me lo fa fare di rischiare? Se qualcosa va storto nell'upgrade non è il mio notebook che lo prendo e lo formatto risistemando il tutto........

claudiomodena
02-02-2009, 15:49
Io ho un problema con il mio anziano Nokia 6230i perchè non riesco piu' a vedere(tramite connessione bt all'impianto originale Audi)la rubrica del telefono.Invece quando lo appoggio alla basetta in consolle nel display del quadro strumenti vedo i numeri della rubrica...come devo fare ? come si resetta l'impianto vivavoce bt ? ciao grazie claudiomodena

vincenzokr
02-02-2009, 15:56
Secondo me sono differenze del FIS/quadro come sulle A3 che fino a model year 2006 non mostravano i km/h e la temperatura olio.

Phael
04-02-2009, 15:14
Secondo me sono differenze del FIS/quadro come sulle A3 che fino a model year 2006 non mostravano i km/h e la temperatura olio.

Speriamo si possa aggiornare...
Io sono in attesa di un'A6 3.0 TDI del 2005 e non mi dispiacerebbe veder segnata anche la velocità...

fedeio
04-02-2009, 16:42
Sulla mia si vede.....

O\T: è possibile cambiare l'indice dei consumi da lt\100Km a Km\lt ?

vincenzokr
04-02-2009, 16:43
Sulla mia si vede.....

O\T: è possibile cambiare l'indice dei consumi da lt\100Km a Km\lt ?

Si può, con il vagcom.. Va cambiata una cifra in un codice...roba di 30 secondi....

fedeio
04-02-2009, 16:59
devo andare in assistenza ?

vincenzokr
04-02-2009, 17:04
Non so se te lo fanno in Audi...

fedeio
04-02-2009, 19:04
Non capisco......
Chi me lo deve fare ?

giuare
04-02-2009, 19:27
Si può, con il vagcom.. Va cambiata una cifra in un codice...roba di 30 secondi....

Lo stesso discorso vale per la temperatura dell'olio?
Puoi spiegare la procedura?
Se legge qualcuno di Udine e dintorni, sarebbe disposto a fare tale modifica iniziandomi all'utilizzo del vagcom?
Grazie

Phael
04-02-2009, 19:33
Lo stesso discorso vale per la temperatura dell'olio?
Puoi spiegare la procedura?
Se legge qualcuno di Udine e dintorni, sarebbe disposto a fare tale modifica iniziandomi all'utilizzo del vagcom?
Grazie

Se combinio sono anch'io della zona di Udine e vorrei farla sta modifica.

giuare
09-02-2009, 11:50
Secondo me sono differenze del FIS/quadro come sulle A3 che fino a model year 2006 non mostravano i km/h e la temperatura olio.

cmq non credo dipenda dal FIS poichè ho visto auto del 2004 con schermo monocromatico visualizzarlo.......

vincenzokr
09-02-2009, 14:12
C'è da chiedere se non abbiano cambiato il quadro...

Phael
10-02-2009, 13:26
Nulla di serie non si vede la velocità.

Devo provare a sentire in Audi se è possibile aggiornare il software per visualizzarla. Un mio amico, sempre A6 ma del 2007 ha il dato, io nu :(

giuare
11-02-2009, 16:07
Nulla di serie non si vede la velocità.

Devo provare a sentire in Audi se è possibile aggiornare il software per visualizzarla. Un mio amico, sempre A6 ma del 2007 ha il dato, io nu :(

Appena senti facci sapere vediamo sè è come penso io......grazie!

Phael
11-02-2009, 16:58
Appena senti facci sapere vediamo sè è come penso io......grazie!

Bha qua in concessionaria sono 1 branco di BIPPPP.
Gli chiedi una cosa e ti rispondono a un'altra, no comment. :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Adesso provo a sentire l'audi italia e vediamo se almeno li sono in grado di darmi una risposta che sia degna di tale definizione

vincenzokr
11-02-2009, 17:05
cmq non credo dipenda dal FIS poichè ho visto auto del 2004 con schermo monocromatico visualizzarlo.......

Quella di mio padre è model year 2008 e li visualizza su fis a colori... Del 2004 non ne ho viste visualizzarli...

Scusate per la musica... :D
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/M0nl1X28d4k&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/M0nl1X28d4k&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

giuare
11-02-2009, 18:11
questo &#232; monocromatico, ma nn so quale sia l' anno.......
http://www.youtube.com/watch?v=knqS1gdDoss

Ps come si fa a copiare direttamente il video di you tube oppure una miniatura di foto caricata sui server tipo megaupload?

Grazie

alexcruise
27-07-2009, 17:01
Tiro su nuovamente questo thread per chiedere se qualcuno ha scoperto come si fa (eventualmente anche con VAG) a visualizzare la velocità effettiva in digitale su A6 (4f)

Grazie
Ciao
Ale

Audiman
29-07-2009, 10:18
Tiro su nuovamente questo thread per chiedere se qualcuno ha scoperto come si fa (eventualmente anche con VAG) a visualizzare la velocità effettiva in digitale su A6 (4f)


L'unica persona che può darti una risposta certa è il gran mago dell'elettronica Mastaro. Prova a sentire da lui

alexcruise
29-07-2009, 10:21
L'unica persona che pu&#242; darti una risposta certa &#232; il gran mago dell'elettronica Mastaro. Prova a sentire da lui

... L'ho fatto ieri e purtroppo mi ha detto che x la velocit&#224; non si pu&#242; fare...

Audia32
29-07-2009, 11:54
E allora puoi metterti l'anima in pace........:sleep:

Audiman
30-07-2009, 01:33
E allora puoi metterti l'anima in pace........:sleep:

Anche perchè se lo dice il mitico Mastaro è legge assoluta :biggrin::wink:

alexcruise
30-07-2009, 08:16
Anche perchè se lo dice il mitico Mastaro è legge assoluta :biggrin::wink:

Ah lo so...!!:smile:

Audia32
31-07-2009, 00:23
Anche perchè se lo dice il mitico Mastaro è legge assoluta :biggrin::wink:

Infatti,lo dicevo per quello!:wink:

ananke69
08-08-2009, 15:48
giusto