PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico a 4 uscite supersprint o powermotive?



devid1985
21-12-2015, 16:45
Ciao, devo montare assolutamente uno scarico nuovo del mio TT 1.8 tfsi restyling 2011, premetto senza toccare mappa e montando per forza rear TTS.. vi riporto i due preventivi:

SUPERSPRINT:

€ 210,00 CENTRALE (NON SILENZIATO)
http://www.supersprint.com/public/img/56557.jpg

€ 726,00 POSTERIORE (OMOLOGATO)
http://www.supersprint.com/public/img/20743.jpg

€ 628,00 FINALI (OMOLOGATO)
http://www.supersprint.com/public/img/20745.jpg

TOT SCONTATO CON MANODOPERA E SPEDIZIONE ESCLUSA € 1.440,00

POWERMOTIVE:

€ 230,00 CENTRALE (NON SILENZIATO)

€ 950,00 CENTRALE + FINALI (OMOLOGATO)
5100
5101

TOT CON MANODOPERA E SPEDIZIONE ESCLUSA € 1.180,00 (CON POSSIBILITA' DI METTERE VALVOLA WIRELESS PER APRIRE COMPLETAMENTE LO SCARICO)

bbang
22-12-2015, 08:12
A me esteticamente piace molto di più il secondo... E con la valvola wireless sarebbe il massimo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Denab82
22-12-2015, 19:31
Fighissima la volvola wireless!!! Ma nel tempo sara affidabile? Se l'avessi io gia mi vedo, in galleria abbasso i finestrini premo il pulsantino del telecomando e mi godo la musica amplificata! Ahahah

- - - Updated - - -

Da qualche parte nel forum ce un link su un articolo di elaborare sull audi tt dove avevano usato gli scarichi supersprint... Ioda quel link ho scaricato il pdf sull'ipad e non so come inviartelo, pero magari qualcuno se lo ricorda e ti passa il link ...sicuramenteti farapiacereleggerlo!

devid1985
23-12-2015, 22:02
Fighissima la volvola wireless!!! Ma nel tempo sara affidabile? Se l'avessi io gia mi vedo, in galleria abbasso i finestrini premo il pulsantino del telecomando e mi godo la musica amplificata! Ahahah

- - - Updated - - -

Da qualche parte nel forum ce un link su un articolo di elaborare sull audi tt dove avevano usato gli scarichi supersprint... Ioda quel link ho scaricato il pdf sull'ipad e non so come inviartelo, pero magari qualcuno se lo ricorda e ti passa il link ...sicuramenteti farapiacereleggerlo!

Magari!!! Raga, sono in alto mare.. Andrea mi consiglia supersprint.. Ma Costa un botto!! Poi io metterei il centrale senza silenziatore come in foto per aumentare sound ma ripensandoci alle revisioni che fai?!?!? Monti e smonti ogni volta?? Non esiste preferisco le tre sezioni SS omologate così sto tranquillo anche se mi fermano.. La valvola power motive mi ispira anche se mi sembra un po' una cinesata.. Anche SS mi sa la fa.. Ho bisogno di consigli amici!!!

devid1985
11-04-2016, 10:47
Ragazzi ci provo a non pensarci ma è un pensiero martellante!!! è come se avessi un picchio sulla testa! ahahah.. devo cambiare lo scarico.. poi quando sento lo scarico aperto qua sotto sto male!

Sarei ancora su questo powermotive anche perchè SS mi hanno detto che cambia ben poco il sound (però è possibile averlo tutto omologato diversamente da powermotive che ha un foglietto TAV che vale 0)..

Il prezzo che mi hanno proposto è diversamente dal primo post che era relativo a quello senza valvola:

- posteriore con 4 uscite con valvola ad azionamento wireless ad euro 1380 + i.v.a.
- centrale solo tubo euro 189 + i.v.a.
- downpipe con cat euro 724,50 + i.v.a. o senza euro 304,5 + i.v.a.


https://www.youtube.com/watch?v=bclaJbshx74

Maxx106
11-04-2016, 15:07
figata incredibile.

devid1985
11-04-2016, 19:08
figata incredibile.

Ahahah.. Antisbirro!!

devid1985
12-04-2016, 12:06
Avrei trovato anche questo della L&R racing.. molto artigianale 0 omologazione (pace me la rischio) ma con un costo davvero molto buono... troppo costosi gli altri al prezzo dei soli finalini (belli quanto vuoi) della SuperSprint ti fai il finale completo.. Spero che Andrea possa commentare se vede il post dato che mi fido molto...
Inox e personalizzabile in tutti i suoi elementi con saldature TIG.. oltre ad essere plug&play mantenendo il centrale originale... PREZZO 390,00!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img2.annuncicdn.it/aa/02/aa02d525bc78179845b4902689207688_orig.jpg

http://img4.annuncicdn.it/94/d2/94d20ba609c2a1ad309fa73070268599_orig.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=tddtbXVbPV8

Commentate... Grazie

ehemanuele
12-04-2016, 12:10
https://www.youtube.com/watch?v=tddtbXVbPV8

Commentate... Grazie

Ma non sono troppo in dentro gli scarichi?

devid1985
12-04-2016, 12:13
Ma non sono troppo in dentro gli scarichi?

Questi si ma puoi farli come vuoi..

ehemanuele
12-04-2016, 12:14
Così sono brutti... Se è fatteli tirare un pò più fuori! :smile:

devid1985
12-04-2016, 12:22
Così sono brutti... Se è fatteli tirare un pò più fuori! :smile:

http://i.ebayimg.com/00/s/Nzk0WDc0OQ==/z/KkkAAOSwd0BVsYz0/$_1.JPG

ehemanuele
12-04-2016, 12:41
http://i.ebayimg.com/00/s/Nzk0WDc0OQ==/z/KkkAAOSwd0BVsYz0/$_1.JPG

:icon_thumleft::icon_thumleft:

andre.fiume
13-04-2016, 17:31
Supersprint é il top non solo perchè produce alcuni pezzi omologati ma perchè esegue una progettazione uno studio ed utilizza materiali al top . Non basta usare l'aisi 304 e il tig per fare un buono scarico. Supersprint è un' azienda leader mondiale , lo é anche Milltek , akrapovic e qualche altro (vedi sotto capristo), tutti gli altri o sono piccole aziende o artigiani .
La gestione del sound wireless su tt é stata lanciata sul mercato da capristo molti anni fa l'efficacia di tale modifica dipende sempre dai materiali utilizzati ma non é una cinesata.

devid1985
13-04-2016, 18:10
Supersprint é il top non solo perchè produce alcuni pezzi omologati ma perchè esegue una progettazione uno studio ed utilizza materiali al top . Non basta usare l'aisi 304 e il tig per fare un buono scarico. Supersprint è un' azienda leader mondiale , lo é anche Milltek , akrapovic e qualche altro (vedi sotto capristo), tutti gli altri o sono piccole aziende o artigiani .
La gestione del sound wireless su tt é stata lanciata sul mercato da capristo molti anni fa l'efficacia di tale modifica dipende sempre dai materiali utilizzati ma non é una cinesata.

Sono d'accordo ma sai benissimo che l' omologazione che ti da SS vale 0 perché non riportata a libretto.. se devo rischiare tanto vale spendere qualcosa in meno anche se la qualità non sarà mai a quei livelli..

Liunel193c
13-04-2016, 20:05
Assolutamente NO !. I prodotti di SS sono Assolutamente omologati e legali per circolare in strada.

Esistono alcuni prodotti come DP dritti che non lo sono per ovvi motivi...ma in questo caso SS specifica chiaramente che NON LO SONO.

La questione dell'aggiornamento del libretto non centra nulla.....
http://www.comune.torino.it/ambiente/bm~pix/codici-libretto.jpg

Vedi da qualche parte la voce "impianto di scarico o simile" ?


E' il solito discorso che vale per qualsiasi componente dell'auto. Se è omologato come ricambio per l'auto su cui viene montato è legale...

andre.fiume
13-04-2016, 22:52
Quoto ! Mettere un prodotto ss omologato legalmente equivale a montare delle pastiglie non originali.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
13-04-2016, 23:58
Full SS. dp libero, centrale senza silenziatore e terminale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

devid1985
14-04-2016, 10:35
Quoto ! Mettere un prodotto ss omologato legalmente equivale a montare delle pastiglie non originali.

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Quello che dici data la tua esperienza è sempre giusto per quello che vado a occhi chiusi quando mi dai l'ok per eventuali modifiche come avvenuto in passato e in futuro anche se gli importi non sono sempre tutti così accessibili (forse è data proprio da questo la mia insistenza sulle informazioni che tu interpreti evidentemente diversamente) ma tu spenderesti 1.500 € di SS per avere un centrale libero (il minimo per aver un pò di sound perchè l'omologato loro stessi mi hanno detto essere uguale all'originale) e il finale omologato per aver lo stesso suono???

- - - Updated - - -


Full SS. dp libero, centrale senza silenziatore e terminale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

DP libero non passi revisione...

andre.fiume
14-04-2016, 11:35
Full SS. dp libero, centrale senza silenziatore e terminale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tutta roba non omologata...Per prendere uno skat e un centrale dirtto vanno bene anche i prodotti di un bravo artigiano.

---------- Post added at 11:35 ---------- Previous post was at 11:23 ----------


Quello che dici data la tua esperienza è sempre giusto per quello che vado a occhi chiusi quando mi dai l'ok per eventuali modifiche come avvenuto in passato e in futuro anche se gli importi non sono sempre tutti così accessibili (forse è data proprio da questo la mia insistenza sulle informazioni che tu interpreti evidentemente diversamente) ma tu spenderesti 1.500 € di SS per avere un centrale libero (il minimo per aver un pò di sound perchè l'omologato loro stessi mi hanno detto essere uguale all'originale) e il finale omologato per aver lo stesso suono???

- - - Updated - - -



DP libero non passi revisione...
Se metti centrale e finale doppio omologati il sound migliora eccome. Se devi mettere qualcosa di non omologato cambia dil downpipe

devid1985
14-04-2016, 14:04
Tutta roba non omologata...Per prendere uno skat e un centrale dirtto vanno bene anche i prodotti di un bravo artigiano.

---------- Post added at 11:35 ---------- Previous post was at 11:23 ----------


Se metti centrale e finale doppio omologati il sound migliora eccome. Se devi mettere qualcosa di non omologato cambia dil downpipe


E se azzardassi centrale dritto e finale omologato ossia quello che mi hanno consigliato SS?? il suono migliora sicuro senza tappo centrale.. in revisione passi??
se ti fermano fai vedere l'omologa del finale tanto no?

andre.fiume
14-04-2016, 14:12
Una revisione seria con un pezzo non omologato non la passi

devid1985
14-04-2016, 14:19
Una revisione seria con un pezzo non omologato non la passi

Andre io ho paura che tutto silenziato cambia ben poco.. tu hai già avuto modo di sentirlo con cat originale?

Magnabuffi
14-04-2016, 14:24
DP libero non passi revisione...
Hai provato a fare revisione con dp libero?







Tutta roba non omologata...Per prendere uno skat e un centrale dirtto vanno bene anche i prodotti di un bravo artigiano.
Che vanno bene non significa siano uguali, riporto giust'appunto un tuo post precedente

Supersprint é il top non solo perchè produce alcuni pezzi omologati ma perchè esegue una progettazione uno studio ed utilizza materiali al top . Non basta usare l'aisi 304 e il tig per fare un buono scarico. Supersprint è un' azienda leader mondiale , lo é anche Milltek , akrapovic e qualche altro (vedi sotto capristo), tutti gli altri o sono piccole aziende o artigiani .
La gestione del sound wireless su tt é stata lanciata sul mercato da capristo molti anni fa l'efficacia di tale modifica dipende sempre dai materiali utilizzati ma non é una cinesata.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

devid1985
14-04-2016, 14:30
Ale come lo vuoi tu ti viene solo doppia sx:

€ 461,16 centrale
€ 522,16 finale
€ 265,96 terminale

Tot: 1249,28 ivato

- - - Updated - - -

Come lo voglio doppio sx e dx:

€ 461,16 centrale
€ 725,90 finale
€ 627,08 terminale

Tot: 1814,14 ivato

TUTTI OMOLOGATI

- - - Updated - - -


Hai provato a fare revisione con dp libero?

Che vanno bene non significa siano uguali, riporto giust'appunto un tuo post precedente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

non la passi con il centrale dritto secondo te skat sì??

andre.fiume
14-04-2016, 14:44
Hai provato a fare revisione con dp libero?







Che vanno bene non significa siano uguali, riporto giust'appunto un tuo post precedente




Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vanno bene infatti non ho detto che è la stessa cosa ma se uno deve spendere 1000 euro per un tubo dritto non omologato per di più senza flangia di flessibilitá può risparmiarne 500 con uno fatto da una persona che sappia saldare. Se invece deve prendere un prodotto omologato le cose sono ben diverse Il senso di prendere un prodotto ss è prendere un prodotto sportivo ma omologato e di qualitá. Non bisogna dimenticarsi infine che ss è tutto modulare quindi puoi cambiare per esempio i terminali quando vuoi. Se bisogna parlare di scarichi senza parlare di omologazioni è un altro discorso perché non esiste solo ss sul mercato. Ci sono aziende che fanno dei prodotti fanatastici come tubistyle ma non sono omologati e fanno un baccano mica male ed io a girarci in giro non sarei tranquillo. Io per esempio monto un dp di aros, un' azienda bergamasca ,non è un prodotto supersprint ma è saldato bene e durerá più dell'auto ed è costato molto poco ma centrale e finale sono i miei originali, dovessi cambiarli prenderei solo un prodotto omologato .

bbang
14-04-2016, 14:50
ma così con la configurazioni che mi hai postato il sound migliora oppure no? questo voglio capire... potrei pure spenderli sti soldini ma deve migliorare il sound se no faccio a meno!

devid1985
14-04-2016, 16:01
ma così con la configurazioni che mi hai postato il sound migliora oppure no? questo voglio capire... potrei pure spenderli sti soldini ma deve migliorare il sound se no faccio a meno!

è quello che sto chiedendo insistentemente anche io agli altri.. Andre dice di si anche tutto omologato.. raga sono tanti i soldi abbiamo bisogno di certezze!!!.. :cry:

Inoltre nuovo mio casino.. io sono ancora in garanzia Audi e mi hanno sconsigliato di modificare ora (potrebbero attaccarsi a tutto piuttosto di non pagare stesso discorso delle assicurazioni).. vorrei che mi chiariste anche da questo punto di vista.. :biggrin:

bbang
14-04-2016, 16:03
è quello che sto chiedendo insistentemente anche io agli altri.. Andre dice di si anche tutto omologato.. raga sono tanti i soldi abbiamo bisogno di certezze!!!.. :cry:

Inoltre nuovo mio casino.. io sono ancora in garanzia Audi e mi hanno sconsigliato di modificare ora (potrebbero attaccarsi a tutto piuttosto di non pagare stesso discorso delle assicurazioni).. vorrei che mi chiariste anche da questo punto di vista.. :biggrin:



se lo scarico omologato equivale a pasticche non originali non dovrebbe invalidare garanzia ne dovrebbe dare problemi di assicurazione!

Magnabuffi
14-04-2016, 17:20
non la passi con il centrale dritto secondo te skat sì??
Ma parli a livello di emissioni o cosa?




Vanno bene infatti non ho detto che è la stessa cosa ma se uno deve spendere 1000 euro per un tubo dritto non omologato per di più senza flangia di flessibilitá può risparmiarne 500 con uno fatto da una persona che sappia saldare. Se invece deve prendere un prodotto omologato le cose sono ben diverse Il senso di prendere un prodotto ss è prendere un prodotto sportivo ma omologato e di qualitá. Non bisogna dimenticarsi infine che ss è tutto modulare quindi puoi cambiare per esempio i terminali quando vuoi. Se bisogna parlare di scarichi senza parlare di omologazioni è un altro discorso perché non esiste solo ss sul mercato. Ci sono aziende che fanno dei prodotti fanatastici come tubistyle ma non sono omologati e fanno un baccano mica male ed io a girarci in giro non sarei tranquillo. Io per esempio monto un dp di aros, un' azienda bergamasca ,non è un prodotto supersprint ma è saldato bene e durerá più dell'auto ed è costato molto poco ma centrale e finale sono i miei originali, dovessi cambiarli prenderei solo un prodotto omologato .
Certo che ci sono altre ottime aziende e non lo metto in dubbio, per questo infatti omologato o no sempre meglio un azienda con esperienza, ottime basi di conoscenza, ricerca e tecnica piuttosto che semplicemente da uno che sappia saldare



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

andre.fiume
14-04-2016, 21:45
Ma parli a livello di emissioni o cosa?




Certo che ci sono altre ottime aziende e non lo metto in dubbio, per questo infatti omologato o no sempre meglio un azienda con esperienza, ottime basi di conoscenza, ricerca e tecnica piuttosto che semplicemente da uno che sappia saldare



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non generalizziamo.
Se parliamo di un downpipe omologato (emissione sonore e inquinati) centrale e un finale omologato( emissioni acustiche) è un conto e supersprint ha senso. Se parliamo di downpipe skat non va certo bene prenderlo da uno che sappia saldare ma spendere 900 euro per ss non ha senso.

devid1985
15-04-2016, 09:44
Tutta roba non omologata...Per prendere uno skat e un centrale dirtto vanno bene anche i prodotti di un bravo artigiano.

---------- Post added at 11:35 ---------- Previous post was at 11:23 ----------


Se metti centrale e finale doppio omologati il sound migliora eccome. Se devi mettere qualcosa di non omologato cambia dil downpipe


Domanda.. se volessi solo per lontana ipotesi avere solo estetica ma regolare con omologazione targatura ecc. che alternativa ho al SS?? ovviamente 4 uscite...

- - - Updated - - -

... a proposito di opinioni su SuperSprint questa è davvero demoralizzante...

:cry:

http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php/44683-Centrale-libero-finale-Supersprint-sul-1-8-tfsi?

devid1985
17-04-2016, 18:52
Raga sto studiando un po' la situazione dato che a giorni io e bbang dovremmo ordinare e ho un grosso dubbio... guardando la foto del Powermotive e successivamente i video di seguito o paura che la valvola sia una grande *******.. spero di sbagliarmi.. vi illustro la mia deduzione..

http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=5101&d=1450712664


non vorrei che a valvola chiusa i gas vengono convogliati solo nel tubo collegato al silenziatore e a valvola aperta solo nel tubo che vedete dietro ossia libero da qualsiasi filtro creando così il sound dello scarico dritto.. il dubbio mi è venuto maggiormente anche dai video...


https://www.youtube.com/watch?v=qMZpthXUufk


vedete che il fumo a seconda dell'apertura o chiusura della valvola non è simmetrico come se uscisse solo da una parte?? cosa ne dite?? se fosse così quindi a basse temperature si nota questa differenza è da mollare immediatamente..

devid1985
19-04-2016, 09:24
Confermo il mio dubbio con certezza..

- - - Updated - - -

Raga mi servirebbe con urgenza sapere se rear tts monta su para restyling senza problemi.. e inoltre mi sta venendo il dubbio che il centrale originale non sia silenziato.. corretto? perchè se così fosse prendo il centrale SS senza barilotto e dovrei essere regolare..

andre.fiume
19-04-2016, 11:21
tutto sbagliato... la gestione del sound tramite apertura/chiusura dell' elettrovalvola non è una cagata, la montano sia tts che rs. si fino in 3a la valvola è chiusa per avere più coppia e meno rumore ma ovviamente se lo scarico deve rispettare determinati decibel non potrà fare un baccano assurdo!
su una civic con 2 uscite ovviamente una delle 2 andrà chiusa su uno scarico a 4 (guardando la foto del finale pm è chiaro) si chiuderanno quelle più esterne
il centrale originale è ovviamente dotato di silenziatore

devid1985
19-04-2016, 11:33
tutto sbagliato... la gestione del sound tramite apertura/chiusura dell' elettrovalvola non è una cagata, la montano sia tts che rs. ovviamente se lo scarico deve rispettare determinati decibel non potrà fare un baccano assurdo!
il centrale originale è ovviamente dotato di silenziatore


perchè da qua non mi sembrava e io non ho avuto tempo di guardare sotto..

http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMjAw/z/Cx4AAOSwI3RW8oMY/$_35.JPG?set_id=880000500F

diffusore è ok??

- - - Updated - - -

quello che dice è corretto ma su impianti originali.. after non c'è nulla di omologato a valvola.. forse SS

andre.fiume
19-04-2016, 14:40
quelli in cima sono silenziatori !
rear tts monta su para s-line ....detto 1000 volte !

devid1985
21-04-2016, 12:23
quelli in cima sono silenziatori !
rear tts monta su para s-line ....detto 1000 volte !


ok! comprato.. mi sai dire se è già sezionato il punto tra fine tubo cat e inizio centrale nell'originale?

devid1985
21-04-2016, 15:38
da qui sembrerebbe di sì.. ciò mi serve per capire se devono tagliare/saldare qualcosa per innestare il centrale oppure no..

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRW7QRNKX-3r5A2lXxkdBXdnjA22XHqDM7whHcf3IyY19mD-OE8

andre.fiume
21-04-2016, 17:00
da qui sembrerebbe di sì.. ciò mi serve per capire se devono tagliare/saldare qualcosa per innestare il centrale oppure no..

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRW7QRNKX-3r5A2lXxkdBXdnjA22XHqDM7whHcf3IyY19mD-OE8

non devi tagliare nulla.

devid1985
21-04-2016, 17:22
Bene!!! Andre anche se non mi sopporti più ti devo una cena ancora!!:tongue:
Powermotive dice che la valvola è a depressione sapete darmi più informazioni in merito?

devid1985
25-04-2016, 09:52
Alla fine sono andato di SS centrale libero finale omologato (veramente omologato) e 4 uscite 90mm tonde si cui sono stato consigliato da SS.. a me parevano esagerate rispetto agli 80 ma dicono siano più proporzionate alla vettura..
Per quanto riguarda la revisione non dovrebbero esserci problemi.. Ciò che mi preoccupa ancora sono i fermi delle FDO.. era meglio centrale con silenziatore??

devid1985
29-04-2016, 09:36
Raga dubbio.. per aver omologato il centrale e non spendere quasi 500 € (Supersprint silenziato) non è più conveniente tagliare la fine del centrale e saldare un connettore per attaccarci il finale?? dato che l'originale è già silenziato spenderei molto meno...
Tanto per aver lo stesso sound e legalità è incosciente spendere quelle cifre..

devid1985
04-05-2016, 21:48
Ciao a tutti ho un problema con il nuovo Supersprint.. Perde acqua abbondantemente praticamente in tutte le giunture.. Innesto del centrale con il tubo catalizzatore poi centrale con posteriore e terminali con finale.. Sono un po' preoccupato.. Cosa mi sapete dire...

bbang
06-05-2016, 08:08
purtroppo ti dico poco! senti loro alla supersprint!

devid1985
06-05-2016, 13:00
purtroppo ti dico poco! senti loro alla supersprint!

Perfetto... come immaginavo normale condensa che si verifica nei tragitti corti in cui non ha tempo di vaporizzarsi e dove nell'originale non essendoci punti di uscita (innesti vari) rimane all'interno dello scarico stesso il che è molto peggio.. yeahhhh:cooool:

- - - Updated - - -


tutto sbagliato... la gestione del sound tramite apertura/chiusura dell' elettrovalvola non è una cagata, la montano sia tts che rs. si fino in 3a la valvola è chiusa per avere più coppia e meno rumore ma ovviamente se lo scarico deve rispettare determinati decibel non potrà fare un baccano assurdo!
su una civic con 2 uscite ovviamente una delle 2 andrà chiusa su uno scarico a 4 (guardando la foto del finale pm è chiaro) si chiuderanno quelle più esterne
il centrale originale è ovviamente dotato di silenziatore

Non ha silenziatore è tubo dritto come dicevo collegato direttamente al finale!

andre.fiume
06-05-2016, 15:26
Il silenziatore c'è eccome sul centrale lo hai pure fotografato !

devid1985
06-05-2016, 17:35
Il silenziatore c'è eccome sul centrale lo hai pure fotografato !

Andre ce l'ho a casa te lo assicuro.. In foto sono i polmoncini del pre centrale..

andre.fiume
06-05-2016, 17:41
I polmoncini del pre centrale?😂

devid1985
06-05-2016, 18:56
Catalizzatore..

- - - Updated - - -


I polmoncini del pre centrale?��

Silenziatori del catalizzatore..

Che pignolo! :tongue:

andre.fiume
06-05-2016, 18:58
Il catalazittore è sul dp ed è 1 e molto grosso. Lasciamo perdere va

devid1985
06-05-2016, 19:31
Se vuoi far finta di non capire cosa intendo meglio lasciar stare davvero.. Se ho l'originale formato da centrale solo tubo saldato al posteriore vorrà dire che è silenziato il centrale ma solo perché é un pezzo unico con il posteriore.. Non che il centrale ha un barilotto e il posteriore un altro.

andre.fiume
08-05-2016, 21:56
Non sai ditinguere un silenziatore da un catalizzatore e pretendi pure di aver ragione !
http://s.sbito.it/images/83/83350826785807.jpg

Secondo te che senso avrebbe per ss avere un centrale omologato con silenziatore se quello oem fosse libero?

devid1985
13-05-2016, 14:21
Non sai ditinguere un silenziatore da un catalizzatore e pretendi pure di aver ragione !
http://s.sbito.it/images/83/83350826785807.jpg

Secondo te che senso avrebbe per ss avere un centrale omologato con silenziatore se quello oem fosse libero?

E tu come lo chiami il segmento finale di tubo a U??

andre.fiume
13-05-2016, 14:28
È inutile (oltre che segno di maleducazione) rispondere con una domanda ad un'altra domanda. Come ho detto e dimostarto il centrale Audi è silenziato e non drito come dici tu. Quel segmento ad U come lo.chiami tu è la parte che passa sotto il serbatoio è parte del centrale ma non è tutto il centrale. Ti saluto !

devid1985
13-05-2016, 15:19
È inutile (oltre che segno di maleducazione) rispondere con una domanda ad un'altra domanda. Come ho detto e dimostarto il centrale Audi è silenziato e non drito come dici tu. Quel segmento ad U come lo.chiami tu è la parte che passa sotto il serbatoio è parte del centrale ma non è tutto il centrale. Ti saluto !

Ora ci siamo capiti.. Quel segmento é chiamato da SS centrale dritto ed é quello che ho messo io.. Quello silenziato praticamente ha ancora un silenziatore in più dell'originale.. Io non sono maleducato chiedo solo informazioni mai invano a chi ha più esperienza di me del marchio.. Dovrebbe essere un piacere per te invece spesso risulti alquanto altezzoso e sprezzante..

andre.fiume
13-05-2016, 15:29
Dipende come si chiedono le cose! Sono anni che aiuto o almeno ci provo. Vai a vedere se sono sprezzante e altezzoso con tutti . Non mi pare di essere stato l'unico ad essere rimasto irritato dal tuo comportamento.
È chiamato centrale perchè è parte del centrale non tutto il centrale . Quindi dire che il centrale oem è libero è sbagliato.